🍎INSTAGRAM di Pulp: instagram.com/pulp.podcast?igsh=MXdocXVrOWo5dWVmZw== 0:00 intro e sigla 1:11: presentazione argomento 3:59 le foglie del destino 13:01 cosa sono le foglie del destino 16:14 la lettura delle foglie 18:57 l’esperienza di Fedez p1 23:19 la storia di Max 31:50 il ruolo del lettore 37:20 un’episodio agghiacciante 49:23 rischiare la vita per leggere le foglie 57:34 l’esperienza di Fedez p2 1:08:52 filmati originali delle sedute 1:10:36 problemi del karma 1:16:32 come si trova la foglia giusta? 1:24:45 le azioni correttive 1:30:17 filmati e telecronaca 1:32:26 Max e sua moglie 1:42:40 l’esperienza di Fedez p3 1:51:44 la chiamata con Vinod 1:54:37 i fondamenti delle foglie 2:06:38 saluti finali 2:07:05 post credit Autori puntata: Federico Lucia, Davide Marra Montaggio: Davide Marra, Andrea Faccio Loghi, grafiche e animazioni 3D: Andrea Rebuscini Copertina: Federico Fantuzzi Riprese: Leonardo Russo Scenografia: Cler Bonomelli Studio, assistente in allestimento Fabio Weik
SPAVENTOSO. mi perdonerete, scusatemi, ma questa puntata è davvero SPAVENTOSA. aver sentito che ci sono persone che “giocano” con il karma o il dharma a me fa paura.. non credete? o sono a fin di bene? poi mi sono accorto di una cosa di questo signore: che ogni volta che parla lui è serio, quando parlano gli altri, ride. (come se quello che dicono gli altri faccia ridere e quello che dice lui siano cose serie) pure questo fa paura. le coincidenze della vita sono cose normali e non c’è nulla di strano, quello che è strano è come ci relazioniamo con le coincidenze.
Mi piace come Marra in maniera tacita faccia emergere come sia una palese truffa con domande mirate, senza però voler mancare di rispetto alle credenze di Fedez.
Che triste vedere etichettato tutto quello che non fa parte dei vostri canoni come "truffa"... Io non credo al 100% a questa storia delle foglie, ma ci stanno anche le vie di mezzo eh! Invece arrivate voi che avete la verità in tasca
Se questa è una truffa qual'è il ruolo di Max? ( Che traduce una lingua che non è inglese in Italiano, ma parla solo italiano e inglese, Tutte le storie che fedez chiede di raccontare non ricorda poi le cambia un po'. Il tipo doveva essersi rotto una gamba ma alla fine era il braccio, la storia della russa che è cinese... Boh sembra ne racconti tante che non tenga piú il conto) E il fatto che all'inizio costi poco mi sembra normale per tante di queste organizzazioni, per essere accessible a quanti piú adesso sir max avrá un bel bacino di giovani in un momento difficoltà
Io mi immagino Marra che incoraggia Fede a fare questa puntata in modo che siano i commenti sotto questo video a reiterare il concetto che tutti questi discorsoni siano un mix di buon senso, saggezza popolare e fuffa purissima, dopo aver provato invano a farglielo notare da solo.
Ciao Federico, sappi che c'è qualcuno che non ti ha mai giudicato o odiato, anzi, ti ha sempre sostenuto e non da fan (quindi non di parte) . Coraggio, sei un grande 🎉❤
Povero Marra, è passato a lavorare con uno fissato con Gesù a uno devoto ai santoni indiani. Mi dispiace che la gente si approfitti di Federico, gli auguro di stare meglio. Un abbraccio!
non ci sono piu dubbi, lavorare con un essere cosi perfetto come marra ti porta a considerarti talmente infimo da doverti appoggiare alla spiritualità per non soccombere all’invidia all’ inferiorità
LOL! Questa è divertente.. Comunque penso che i ricconi ad un certo punto hanno tutti, una fase "hippy" mistica, nella loro vita. C'è chi dopo una vita di eccessi diventa uber religioso, chi si affida alle sette o amenità simili. È tipo una cosa dalla quale pare non ci si possa sottrarre. Alcuni addirittura rimangono in quei "trip mistici" a vita, altri iniziano a modificare il loro corpo, altri fanno i freak our con Puff Daddy o si aggregano a culti pseudo satanici o massonici. La vita dei ricchi è molto diversa dalla nostra
Mi dispiace Fedez che tu stia vivendo un momento di fragilità e ti sia abbinato a questo signore tanto da volerlo presentare. Posto che è capitato pure a me di appoggiarmi a simili "discipline" quando mamma ha avuto un tumore, ti auguro di trovare basi più solide come ho fatto io gradualmente. Pensare che la vita sia scritta tra l'altro porta alla depressione perché ti fa pensare che tu non abbia possibilità di plasmare il tuo destino.
Aggiungo anche che, attribuire eventuali problematiche a fattori esterni e fuori dal nostro controllo, ci impedisce di assumerci la responsabilità di ciò che stiamo vivendo.
Posto che sono d'accordo sul ricorrere a determinate figure. In realtà scientificamente è un tema molto dibattutto. Ad esempio secondo la relatività di Einstein il tempo è considerato un blocco unico, ed il futuro è già fissato tanto quanto il passato ed il presente. Il cosiddetto 'eternalismo".
Guarda che "la disciplina" come la chiami tu, è solamente un appoggio, una risposta alle sofferenze, se vuoi seguire, altrimenti non denigrare ciò che non conosci, per favore. Tuo servitore.
Ok sul fatto che siano tutte fesserie, ma che tu non abbia libero arbitrio è sacro santo, poi se tu vuoi credere all'esistenza dell'anima e di Dio perchè ti fa paura pensare di essere solo una macchina biologica sono problemi tuoi.
Federico l'insegnamento di kung fu panda è che è inutile cercare la formula segreta perché la formula segreta non esiste. Cioè le foglie sono un po' la pergamena del film
Questo personaggio mi ha sinceramente inquietato, ho ascoltato tutto con la fronte cosi aggrottata per tutto il tempo che adesso sembro l'Orlok di Max Schreck. Mi è venuto in mente DJ Buone Nuove di "Come diventare buoni" di Nick Hornby. Aiuto.
Niente, Marra ha un'aura potentissima. La leggenda narra che chiunque faccia un podcast con lui prima o poi si brucerà il cervello con qualche religione. King (Si scherza, obv)
A parte la storia assurda che dei tizi 1000 anni fà abbiano scritto la vita di persone che sarebbero nate anni dopo quindi si parla di svariati miliardi di individui, che molte sono andate distrutte, tante sono già state lette e quindi invalidate, ormai ne restano davvero pochissime e guarda caso tra tutte quelle c'era proprio la foglia di Fedez, che è un personaggio famoso, influente e soprattutto ricco italiano che con l'India non ha niente a che fare, wow che caso. A parte tutta la retorica e l'enorme casualità di ciò che viene raccontato che però coincide perfettamente con quello che fede vuole sentirsi dire si tratterebbe comunque di bias positivo. Ci sono tanti mentalisti che sanno fare lo stesso, è un abilità che si può imparare. A me fa strano che 2 paginette marroncine non vengano lette in una sola seduta, ma servono mesi così da tenerti appeso più tempo possibile in maniera che tu faccia donazioni per sapere come continua la storia. Non so l'India è famosa per scam di ogni tipo però se uno sta bene nel sentirsi dire certe cose e non fa del male a nessuno e può anche permetterselo allora il problema non sussiste.
A un personaggio del quale bene o male si sa tutto e che è emotivamente distrutto. Da non fan di Fedez devo dire che umanamente mi dispiace vederlo così giù. Spero si riprenda
a prescindere dalla credenza, secondo me è stata una puntata interessante. ascoltiamo ogni giorno argomenti triti e ritriti e interviste agli stessi personaggi in tutte le salse. lo scetticismo è una posizione filosofica, che richiede un pensiero. quindi anche distaccarsi da certe ideologie è un allenamento per la mente; per rifiutare qualcosa devi (o quantomeno dovresti) riconoscerla. se ci credi, ben venga, male che vada hai scoperto una cosa nuova.
Il problema è che tu parli come se tutti potessimo difenderci e ragionare su questi argomenti. Ma questi santoni prendono di mira persone fragili, che hanno la testa su altro. Per questo esiste il concetto di truffa.
dal punto di vista personale è risultato interessante perchè lo osservo in maniera distaccata. così come informarmi sulle tribù indigene o sette religiose non mi rende un membro di esse, così la pubblicitá di wanna marchi non mi induce a comprare qualcosa. peró capisco cosa intendi e hai ragione. una cosa non esclude l'altra dal momento che siamo tanti e diversi🫰🏻
Veramente un bel format! Fedez migliorato tantissimo da muschio, ritmi e tempi giustissimi. Marra è il miglior podcaster d’Italia a parer mio. Impaulsive scansati proprio! 😅
amo questi argomenti tra l'esoterico ed il religioso, non posso fare a meno di immaginare però questo ospite alla zanzara... "ascolti, ascolti, mi ascolti bene...lei non legge le foglie, la mia vita non é scritta su nessuna foglia, lei ha moltissimo tempo libero"
è potenzialmente tutto spiegabile ma bisogna ammettere che certe coincidenze in determinati periodi della vita possono ammaliare, per esempio Fedez è un'istintivo, non è difficile capirlo dalla sua esposizione mediatica, potrebbe fare una cosa istintiva al giorno, quindi fare la domanda è molto logico poi sarà chi risponde a fare i collegamenti, ma comunque, se non ci sono danni da questa pratica ma solo benessere allora benissimo.
Da un anno ho iniziato un percorso di meditazione. Sono un uomo di scienza, ma ciò non mi impedisce di farmi delle domande su me stesso e sul senso della vita. Questa puntata l'ho guardata con molto interesse, e credo possa uno spunto di riflessione per chi sta attraversando dei momenti complicati nella vita. Bravi tutti !
La meditazione non è altro che una forma di preghiera aiuta a staccare la mente e quindi sicuramente ci si sente meglio, ma non c’è niente di straordinario…
Fede sono con te da BCPT Mixtape, sono venuto alla presentazione del tuo REMIXTAPE DI PENISOLA CHE NON C'E', ed eravamo in 5 (forse) Io, te, DJ Harsh, Silvia e forse qualcun'altro XXD. Questo per dirti cosa? Non sei solo.. Qualcuno che ti vuole bene e che crede VERAMENTE IN TE, esiste. Altrimenti io non sarei qui.. Fatti forza cazzo!!
La sto finendo di vedere ma è una puntata molto molto interessante e soprattutto mi ha fatto scoprire l'esistenza di un argomento a me sconosciuto. Viva il sapere e l'imparare anche per uno che come me non crede a queste cose
Puntata davvero super interessante, io da linguista e mediatrice culturale adoro approfondire aspetti culturali e religiosi di ogni popolazione. Complimenti ragazzi❤
Quando le persone iniziano a cambiare e a farsi delle domande, tutto intorno cambia, le sincronie si attivano, quello che sopiva pian piano si risveglia. "Siamo pezzi nel puzzle degli altri". Se gli altri non vogliono cambiare iniziano a stare male e a rifarsela con chi sta cambiando. Anche solo per organizzare una puntata così ci vuole coraggio, che la tua scintilla ti porti a quello che desideri veramente. Un abbraccio potente e fraterno.
Nonostante si possa credere o meno, apprezzo molto il coraggio di Federico nell’esporre le sue credenze, con il rischio di essere criticato. Rimango scettico comunque bella puntata!
Io sono stato in India a farmi leggere la foglia. Ad oggi, un anno dopo, sono scettico, ma ci sono tante cose che a breve dovrebbero accadere. Vi aggiorno
@ tra l’altro ho fatto pure le foto delle mie foglie e sono diverse (la prima trovata nel primo rituale di ricerca, dalla seconda quella della lettura vera e propria)
ciao, pura curiosità perchè mi incuriosiscono molto queste cose , quello che c'era scritto che era già successo tipo come esempi che si riportavano nel podcast il nome dei tuoi genitori, l'ora di nascita delle annate della tua vita che avrebbero dovuto significare qualcosa o che sono avvenute degli avvenimenti impattanti le hai ritrovate oppure no? ti hanno detto una ciclicità della tua vita, come dice fedez dei suoi nove anni ad esempio? in poche parole c'è qualcosa che ti è risuonato e che ti è tornato? grazie mille
@ non ricordo troppo il primo rituale della ricerca della foglia giusta. Da come l’ho ragionata io, quello è un po’ una cavolata. Perché a forza di dirti cose sbagliate ti estrapolano informazioni vere per esclusione. Per me la foglia che hanno trovato come mia, non era mia necessariamente. Ma avevano incastatrato tante cose sentendo le mie riposte alle loro affermazioni/domande. Poi prima di procedere al secondo rituale ho aspettato un paio d’ore circa e li sono arrivati con un’altra foglia. Ho pensato che magari nel frattempo avendo avuto le info giuste su di me abbiamo cercato la foglia giusta e me l’abbiano letta. Se così non fosse, era una truffa e una foglia valeva l’altra. Ci sono state cose però che mi aveva abbastanza shockato ricordo che non avevo assolutamente detto loro, quindi niente, staremo a vedere (alla fine per fare i rituali per me mi avevano chiesto 1000€ per far pregare un prete loro in un certo modo e ho rifiutato perché pensavo volessero approfittarsi del fatto che fossi occidentale)
Non ho ancora finito la puntata ma, com’è possibile che “ Vinod “ ha letto dalla foglia di Federico il fatto che è stato cacciato di casa se la sua foglia si fermava al momento della sua morte ( che coincideva col tumore avuto anni prima)? Io sto cercando di apprendere e sono sempre molto critico verso ciò che ignoro, come in questo caso. Ora continuerò la puntata e vedremo se avrò la risposta
E di suggestionarsi con le storie altrui, aimé vedo tanta suggestione in questa puntata. Poi sono d'accordo con Federico: ben venga qualsiasi percorso (legale e sano) che serva a migliorarsi. Però tanta, troppa suggestione
Queste persone approfittano di gente mentalmente instabile o in periodi difficili per spillargli soldi, se dopo questo video anche solo una singola persona in difficoltà dovesse rivolgersi a questa gente è un fallimento. Marra tu che sei lucido, spero che tu possa capirmi e parlarne con federico. Per quanto riguarda fedez mi spiace per lui e per il suo periodo, non deve farsi spillare soldi da questa gente
Dai cazzo spero che glie l'hai già data su con ste foglie...i Guru i Santoni in India esistono ma non chiedono manco l'elemosina li, pensa se si mettono su skype e si fanno mandare un bonifico da 340e all'h, chi chiede soldi per darti la giusta via ti indicherà una via sbagliata. La visione della tua mente crea la realtà in cui ti trovi. Hai un grande energia dentro di te sfruttala nei migliori dei modi.
Puntata super! Condotta benissimo! Io non credo avrei il coraggio di farle e preferirei non interferire troppo con il mio karma … comunque sono appena a metà episodio ma volevo già commentare 😅Intrippatissima!
Può interessare o meno l'argomento però ho due considerazioni da fare: Federico si dimostra finalmente migliore di ciò che vuole mostrare, non è solo un rapper le cui canzoni mi piacciono, ma un ragazzo curioso che si interessa di altro e che può credere programmi e contenuti interessanti e culturali. Secondo pensiero: si è fatto un gran parlare della sua separazione come se fosse lui il colpevole che ha lasciato la moglie, invece adesso sappiamo il contrario. Umilmente credo che se accettassi i tuoi punti deboli e il tuo talento che troppo spesso nascondi sotto l'aspetto di un bad boy, faresti un salto di qualità nella tua qualità della vita e nella tua salute mentale. Ti auguro il meglio e faccio i complimenti anche a Mr Marra perché questo podcast è fantastico!
54:35 - Marra incalza, e le risposte sono sempre di una vaghezza imbarazzante. Ci gira intorno, imbambola con le parole, e non dice nulla. “Si è ammalato di cosa?” “Di tumore, IMMAGINO…”. Cioè non sa di cosa è morto, e non lo ha neppure verificato. Difficile non pensare che sia davvero fuggito con i soldi facendo perdere le tracce di sé. “È il secondo?” “L’hanno aperto dalla testa ai piedi per un problema cardiaco”. Ma che risposte sono?
Anni fa ho fatto lo stesso percorso ma nel momento in cui ho avuto la lettura, ho capito che il mio destino era già cambiato e sto esplorando sentieri nuovi
Puntata interessante da guardare, ma con la consapevolezza di osservare il delirio di un truffatore e di una persona che per quanto possa non stare simpatico ha attraversato e sta attraversando momenti difficili e sta cercando conforto nell' irrazionalitá. Provo tanta pena per chi sta male, ma provo profondo disprezzo per chi se ne approfitta. Parlando di soldi fate un piccolo calcolo: 340 € per una lettura in videocall , quindi immagino che si spinga a farne il più possibile contornato da "preghiere" accessorie che avranno probabilmente un costo. Circa 1500 persone che richiedono lettura, supponiamo una media di due letture, sono circa 1 milione di euro. Probabilmente a quei complici indiani ne darà due spicci.. ecco fatto che in 15 anni questo simpatico organizzatore di matrimonio combinati si è fatto un bel piano pensionistico. Accendete il cervello e diffidate dell essere umano, l unico essere capace dell'inganno e della menzogna
Marra per mezza puntata sta in silenzio ma il silenzio di Marra è solo elaborazione di domande bomba che emergono nella seconda parte del video! Che dire, King assoluto io adoro quest'uomo. Fine ❤️
Ciao Fede, non ci conosciamo, ma qualunque cosa tu decida di fare riguardo a queste questioni, ti consiglio di confrontarti con Davide. Non lo dico perché Davide sia "migliore" o per altre banalità, ma perché è una persona che non si lascia trasportare dalle emozioni. Ha sempre (o almeno credo) un’opinione ben salda, e in situazioni come queste, avere un punto di vista razionale è fondamentale. Questa è solo la mia impressione, che potrebbe essere sbagliatissima, ma io credo a quello che si dice riguardo al karma e al fatto che alcune persone possano percepire e risolvere i problemi degli altri, anche su un piano mistico. Tuttavia, questo "sistema di letture" mi sembra davvero un bel "sistemone". Mi spiego meglio: il fatto che ci siano più sedute e che vengano fatte domande in stile cartomante (domande che poi ti agganciano sul piano emotivo) mi puzza parecchio. E guarda caso, Fede sta attraversando un periodo un po’ così, in cui qualsiasi accenno di "soluzione" viene percepito come una strada da seguire. Proprio per questo ti dico: fai quello che ritieni giusto, ma non dimenticare che hai un amico come Davide. Anche se ti smonta tutto, lo fa per offrirti un parere che difficilmente troverai altrove. Certo, Davide avrà i suoi pregi e difetti, come tutti, ma se penso a una persona con i piedi per terra e capace di parlare di tutto, quella persona è Davide Marra.
Ci si può credere o meno, io sono molto scettico, come Mr Marra, ma sentire culture diverse, credenze diverse, può solo arricchire. E poi se una persona può sentirsi meglio facendosi leggere le foglie, e può permetterselo, perché non farlo, non fa del male a nessuno. In fondo tutti cerchiamo un po' di serenità e se Fede può trovarla in questo modo, sono contento per lui.
Comunque,la capacità che hai, Marra, di gestire l'ascolto senza risultare ingombrante o fuori luogo è pazzesca. Con un podcast, di tale portata, è un attimo che rischi,senza volerlo, di importi nelle discussioni. Hai limato molto le tue capacità da quando,al Cerbero, eri un fiume in piena.
Io noto spesso nel mio quotidiano connessioni che non hanno nulla a che vedere tra di loro, tranne la loro natura e io come punto di connessione (dei collegamenti che non si possono spiegare se non con la logica dell'esperienza appena vissuta) le ho sempre tradotte come una mia armonia con le cose e questa puntata é stupenda
Complimenti per il coraggio di aver condiviso questa esperienza, sicuramente Federico poteva sospettare che ci sarebbero stati un mucchio di commenti contrari eppure ha avuto la forza di esporsi su temi personali che poteva benissimo tenere per sé e che lo avrebbero ulteriormente esposto alle critiche di un pubblico che non vede l'ora di dire peste e corna. Bellissima puntata e argomento più che affascinante. Grazie.
Per me invece è agghiacciante che sia stato dato spazio a un truffatore, visto che questo canale lo vedono in molti. Il contraddittorio c'era ma secondo me non all'altezza.
@@luca.fabbian scusami ma tu hai avuto esperienza diretta con quest'uomo ? perché dare del truffatore a qualcuno così alla leggera non credo sia corretto oltre che legalmente perseguibile. Io non lo conosco e comunque rispetto quanto hanno raccontato, non c'è alcun obbligo e nessuna verità imposta nel video, se non si è in linea con questo pensiero non mi pare onesto intellettualmente screditare il vissuto altrui solo perché non rientra nelle nostre credenze, Io posso essere d'accordo o meno con quanto detto, posso esserne affascinato o ripugnato ma resta il fatto che non me la sentirei di dare del truffatore così a sentimento a qualcuno, ascolto in silenzio e mi faccio una mia opinione finché non ho ulteriori conferme del mio pensiero. Ora se tu invece hai avuto una diretta esperienza e sei stato truffato allora hai sicuramente il diritto di dire la tua in merito quindi se ti va esprimiti pure e racconta la tua disavventura.
@@Saitama0 ascolta quello che io penso non è un tuo problema, posso credere o meno a quanto detto sta di fatto che ognuno ha il diritto di poter avere una propria opinione sulle cose del mondo, se per te quanto detto è illogico mi sta benissimo e non intendo convincerti del contrario ma sii meno supponente quando ti rivolgi a qualcuno che nemmeno conosci.
@ non ho bisogno di conoscere di persona un terrapiattista per screditare la sua "opinione". Il signore segue degli schemi che sono molto riconoscibili. È proprio il manuale della truffa. Dispiace che non tutti abbiano studiato a scuola: sono argomenti che andrebbero affrontati quando si parla di filosofia della scienza.
L'ultima volta che ho sentito parlare di questo argomento è stato molti anni fa dal Dott. Giacobbo che stimo e rispetto. Complimenti per l'argomento scelto! Magari la prossima volta ci presentate i Vimana; pero mi accontento anche del Codex Leningradensis o del Manoscitto Voynich o dei cerchi nel grano!!! Grandi raga
Adoro Fede in questa veste mistica. Comunque fantastico che la puntata 7 abbia questi temi dato che in numerologia il 7 rappresenta proprio i mistici e i ricercatori nell’ambito spirituale. J’adore ahah anche se rimango comunque mezza scioccata ahah
Che bell argomento 😊si crede in tante cose perché se ne ha bisogno. di quando si hanno probblemi e si cercano RISPOSTE un tempo consultavo l KING un oracolo e facevo oroscopi e ci stanno tantissime persone interessate. Anche se poi è tutta fuffa serve a guardarsi in po dentro. . Grazie raga ❤
Se una persona è scettica non significa che non sia aperta mentalmente. Ognuno crede in ciò che vuole, per esperienza ti posso dire che quando vaghi senza meta nella tua vita e cerchi un modo per ritrovare la strada, chi millanta la soluzione di ogni male sta facendo soldi sulle tue tragedie e ciò é un dato di fatto. Io credo più che altro che la cosa più rassicurante sia andare da chi ti racconta ciò che vuoi sentire, se ciò è evanescente e apparentemente al di sopra della ragione, anche meglio. Detto ciò é sicuramente un argomento interessante, come qualsiasi tema attinente all’ignoto, io personalmente però avrei accompagnato la puntata con uno psicologo o counselor che avrebbe sicuramente portato una parte più scientifica inerente alla psiche, al conosciuto.
La spiritualità è fondamentale e la nostra società sta decadendo anche a causa dell'assenza di tale disciplina. I giovani sono persi e depressi perché gli manca coltivare questo lato, avendo abbracciato un altro tipo di religione, quella della SCIENZA e del materialismo. Ma qua le critiche ci stanno tutte, è una palese truffa sta roba
@@giuliapaolini1403 la scienza non può spiegare tutto, le cose spirituali vanno oltre la razionalità e rompono le leggi della fisica che si basano su limiti che abbiamo noi umani, tanto è vero che esistono cose che le rompono. Lo scetticismo ci può stare, ma il negazionismo anticipato inteso come "È sicuramente una cazzata, non ci credo" è chiusura mentale. Essere aperti significa sentire qualcosa e dire "Potrebbe essere vera come anche no, chi lo sa. Intanto prendo atto che c'è questa cosa ed è wow"
@@grko6439 secondo me è sbagliato dare subito della truffa ad una cosa, magari è reale non lo sappiamo non è che Fedez sia l'unico ad aver fatto sta cosa delle foglie, se la gente lo fa ed effettivamente funziona c'è un motivo non è che tutti sanno i fatti di tutti
Credo che tu confonda lo "spiritualismo" con le belle storie. Queste storie sono belle e affascinanti. Ma se hai fatto delle scuole decenti, dovresti avere gli strumenti per capire la differenza e per affrontare il discorso senza farti truffare.
RIASSUNTO DELLA PUNTATA: Marra osserva il povero Federico palesemente assuefatto dalla Wanna Marchi di turno dalla voce pacata, che lo raggira grazie al complice indiano, maestro di vita Do Nascimiento Vinod e le sue foglie magiche. In studio,la Wanna, non perde occasione nel dare rinforzi positivi ogni volta che Federico abbocca all'amo. Come diceva qualcuno... "perché i coglioni vanno inculati cazzo!". Mi dispiace davvero tanto per Federico, mi ricorda Pinocchio quando pendeva dalle labbra del gatto e la volpe... Marra cerca di fagli aprire gli occhi che se ci va sotto c'è da preoccuparsi.
🍎INSTAGRAM di Pulp: instagram.com/pulp.podcast?igsh=MXdocXVrOWo5dWVmZw==
0:00 intro e sigla
1:11: presentazione argomento
3:59 le foglie del destino
13:01 cosa sono le foglie del destino
16:14 la lettura delle foglie
18:57 l’esperienza di Fedez p1
23:19 la storia di Max
31:50 il ruolo del lettore
37:20 un’episodio agghiacciante
49:23 rischiare la vita per leggere le foglie
57:34 l’esperienza di Fedez p2
1:08:52 filmati originali delle sedute
1:10:36 problemi del karma
1:16:32 come si trova la foglia giusta?
1:24:45 le azioni correttive
1:30:17 filmati e telecronaca
1:32:26 Max e sua moglie
1:42:40 l’esperienza di Fedez p3
1:51:44 la chiamata con Vinod
1:54:37 i fondamenti delle foglie
2:06:38 saluti finali
2:07:05 post credit
Autori puntata: Federico Lucia, Davide Marra
Montaggio: Davide Marra, Andrea Faccio
Loghi, grafiche e animazioni 3D: Andrea Rebuscini
Copertina: Federico Fantuzzi
Riprese: Leonardo Russo
Scenografia: Cler Bonomelli Studio, assistente in allestimento Fabio Weik
SPAVENTOSO. mi perdonerete, scusatemi, ma questa puntata è davvero SPAVENTOSA.
aver sentito che ci sono persone che “giocano” con il karma o il dharma a me fa paura.. non credete? o sono a fin di bene?
poi mi sono accorto di una cosa di questo signore: che ogni volta che parla lui è serio, quando parlano gli altri, ride. (come se quello che dicono gli altri faccia ridere e quello che dice lui siano cose serie) pure questo fa paura.
le coincidenze della vita sono cose normali e non c’è nulla di strano, quello che è strano è come ci relazioniamo con le coincidenze.
son contento per Vinòd, ricordo ancora quando mi vendeva foglie nel sottopasso della stazione di Lambrate. Continua così king!!!
Ho trovato la puntata di un podcast indiano:
"How to scam 500 euros to an italian singer*
Vinod top podcaster
Ahhahahahah😂😂
@@antoclo non mi stupirei se trovassi Vinod in un video sugli scamcaller in India
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
NON CE LA FACCIO.
Mi piace come Marra in maniera tacita faccia emergere come sia una palese truffa con domande mirate, senza però voler mancare di rispetto alle credenze di Fedez.
Esattamente, smontare il tutto ma con diplomazia 👏🏻
chad totale
Che triste vedere etichettato tutto quello che non fa parte dei vostri canoni come "truffa"... Io non credo al 100% a questa storia delle foglie, ma ci stanno anche le vie di mezzo eh! Invece arrivate voi che avete la verità in tasca
@@FabioUxoricidisvegliati perché ne hai bisogno, dormi da troppo tempo Fabione
Se questa è una truffa qual'è il ruolo di Max?
( Che traduce una lingua che non è inglese in Italiano, ma parla solo italiano e inglese,
Tutte le storie che fedez chiede di raccontare non ricorda poi le cambia un po'. Il tipo doveva essersi rotto una gamba ma alla fine era il braccio, la storia della russa che è cinese... Boh sembra ne racconti tante che non tenga piú il conto)
E il fatto che all'inizio costi poco mi sembra normale per tante di queste organizzazioni, per essere accessible a quanti piú adesso sir max avrá un bel bacino di giovani in un momento difficoltà
Fede: Ma quanto è affascinante questa cosa?
Marra: EH!
Io mi immagino Marra che incoraggia Fede a fare questa puntata in modo che siano i commenti sotto questo video a reiterare il concetto che tutti questi discorsoni siano un mix di buon senso, saggezza popolare e fuffa purissima, dopo aver provato invano a farglielo notare da solo.
@violatralala il EH di Marra è stato abbastanza eloquente, non credo esistano piani marketing in tal senso.
Non ho ancora ascoltato la puntata, ma mi è venuta una strana voglia di sapere se Fedez abbia mai visto Kung Fu Panda.
ma sai che avevo letto Kung Fu BAMBA?
@@francescomollo5149 Posso permettermi? Un Grande 🤙
Ciao Federico, sappi che c'è qualcuno che non ti ha mai giudicato o odiato, anzi, ti ha sempre sostenuto e non da fan (quindi non di parte) . Coraggio, sei un grande 🎉❤
A un certo punto mi aspettavo che Marra sbroccasse:
"ME VOI DÍ COME SO' MORTI QUESTIII"!?!?!?!?!?
MA ANDIAMO AVANTIIII 😂😂😂
In qualche altra linea temporale Marra ci sta facendo un Gate, io questo lo so❤🩹
Marra sta facendo scorta di villain per tornare con infiniti gate nel 2026
Fede credi in ciò che vuoi e in ciò che ti fa sentire meglio, ma cerca di non perdere mai la lucidità. Forza
Sante parole.
Marra con i ptsd dell’ultima volta che un suo collega/amico si è avvicinato alla spiritualità….
Hahahahhahaha m hai fatto volá... A proposito, ma che fine ha fatto Simone? Me lo chiedevo ieri...
Tempo un mese e si scopre che questo è uno dei più grandi scherzi delle Iene mai fatto
Vinod è chiaramente Giulio Golia
Ma palese 😂
Povero Marra, è passato a lavorare con uno fissato con Gesù a uno devoto ai santoni indiani. Mi dispiace che la gente si approfitti di Federico, gli auguro di stare meglio. Un abbraccio!
AHAHAHAH
non ci sono piu dubbi, lavorare con un essere cosi perfetto come marra ti porta a considerarti talmente infimo da doverti appoggiare alla spiritualità per non soccombere all’invidia all’ inferiorità
E sono contento
E sono contento
E sono contento
E sono contento 🗣🗣🗣
Ma quanto s'annoiano i ricchi !?! 🤦♀️ (e GENIO chi lo sfrutta/ci marcia 👏😁 Ovviamente non sto parlando di Marra...)
LOL! Questa è divertente..
Comunque penso che i ricconi ad un certo punto hanno tutti, una fase "hippy" mistica, nella loro vita.
C'è chi dopo una vita di eccessi diventa uber religioso, chi si affida alle sette o amenità simili.
È tipo una cosa dalla quale pare non ci si possa sottrarre.
Alcuni addirittura rimangono in quei "trip mistici" a vita, altri iniziano a modificare il loro corpo, altri fanno i freak our con Puff Daddy o si aggregano a culti pseudo satanici o massonici.
La vita dei ricchi è molto diversa dalla nostra
Mi dispiace Fedez che tu stia vivendo un momento di fragilità e ti sia abbinato a questo signore tanto da volerlo presentare. Posto che è capitato pure a me di appoggiarmi a simili "discipline" quando mamma ha avuto un tumore, ti auguro di trovare basi più solide come ho fatto io gradualmente.
Pensare che la vita sia scritta tra l'altro porta alla depressione perché ti fa pensare che tu non abbia possibilità di plasmare il tuo destino.
parole sante
Aggiungo anche che, attribuire eventuali problematiche a fattori esterni e fuori dal nostro controllo, ci impedisce di assumerci la responsabilità di ciò che stiamo vivendo.
Posto che sono d'accordo sul ricorrere a determinate figure. In realtà scientificamente è un tema molto dibattutto. Ad esempio secondo la relatività di Einstein il tempo è considerato un blocco unico, ed il futuro è già fissato tanto quanto il passato ed il presente. Il cosiddetto 'eternalismo".
Guarda che "la disciplina" come la chiami tu, è solamente un appoggio, una risposta alle sofferenze, se vuoi seguire, altrimenti non denigrare ciò che non conosci, per favore. Tuo servitore.
Ok sul fatto che siano tutte fesserie, ma che tu non abbia libero arbitrio è sacro santo, poi se tu vuoi credere all'esistenza dell'anima e di Dio perchè ti fa paura pensare di essere solo una macchina biologica sono problemi tuoi.
Vinod Gate ? Capiamo
BAHAGAHAHAHAHHAAH
quanto mi manca
Quindi una persona che ha lavorato nella pubblicità si è fatto pubblicizzare la sua attività ‘’spirituale’’ su pulp, probabilmente gratis. Mio padre
Il lettore della foglia fa anche lo scammer nei call center
hahahahahhaha, sisisi, è probabilmente il suo secondo lavoro!!!!
DO NOT REDEEM IT
@@diegoagostino725 SARR
@@diegoagostino725 ahahahah che perla di kitboga che hai tirato fuori
Federico l'insegnamento di kung fu panda è che è inutile cercare la formula segreta perché la formula segreta non esiste. Cioè le foglie sono un po' la pergamena del film
Questo personaggio mi ha sinceramente inquietato, ho ascoltato tutto con la fronte cosi aggrottata per tutto il tempo che adesso sembro l'Orlok di Max Schreck. Mi è venuto in mente DJ Buone Nuove di "Come diventare buoni" di Nick Hornby. Aiuto.
Voglio anche io sui miei video i commenti ai sponsor di laszlo
Commento di vic sotto la puntata ormai tradizione Italiana.
@@andreagrigoletto3551regà, sono amico di Davide, credo sia normale che seguo quello che fa e che lo commenti
Le foglie dicono: "king"
@@victorlaszlo88 ormai attendo il tuo commento più della puntata stessa
Marra grande professionalità come sempre
ciao Federico, grazie per averci raccontato di come sei stato truffato da max, la mental coach e un tizio in indiano
Ti sei dimenticato dell hare krishna che ha fatto da spalla regalando i libri 😂
Ma quale mental coach che paghi per aiutarti a mantenere la lucidità può consigliarti una roba del genere?
Un mental coach che vuole essere pagato ancora di più e per più tempo per tanti soldi
Niente, Marra ha un'aura potentissima. La leggenda narra che chiunque faccia un podcast con lui prima o poi si brucerà il cervello con qualche religione. King
(Si scherza, obv)
Io con una crisi di ansia e nervi quando marra per la 100 volta chiede giustamente come cazzo sono morti i lettori….
Abuso di dr**he sicuro 😂
Marra un fenomeno, veramente la controparte per un podcast favoloso
A parte la storia assurda che dei tizi 1000 anni fà abbiano scritto la vita di persone che sarebbero nate anni dopo quindi si parla di svariati miliardi di individui, che molte sono andate distrutte, tante sono già state lette e quindi invalidate, ormai ne restano davvero pochissime e guarda caso tra tutte quelle c'era proprio la foglia di Fedez, che è un personaggio famoso, influente e soprattutto ricco italiano che con l'India non ha niente a che fare, wow che caso.
A parte tutta la retorica e l'enorme casualità di ciò che viene raccontato che però coincide perfettamente con quello che fede vuole sentirsi dire si tratterebbe comunque di bias positivo. Ci sono tanti mentalisti che sanno fare lo stesso, è un abilità che si può imparare. A me fa strano che 2 paginette marroncine non vengano lette in una sola seduta, ma servono mesi così da tenerti appeso più tempo possibile in maniera che tu faccia donazioni per sapere come continua la storia. Non so l'India è famosa per scam di ogni tipo però se uno sta bene nel sentirsi dire certe cose e non fa del male a nessuno e può anche permetterselo allora il problema non sussiste.
TheZappo🙏
Volevo scriverlo io noooo😂@@nenno23
quello " stacca tutto , stacca tutto " l'ho già sentito , un certo uomo con la maschera di topolino
Ho pensato immediatamente lo stesso hahahaha Hackerino, video celeberrimo
Mitico Gomma
Lmaoooo😂
Ma solo a me sembra una truffa a discapito di un milionario?
in che modo può essere una truffa
A un personaggio del quale bene o male si sa tutto e che è emotivamente distrutto. Da non fan di Fedez devo dire che umanamente mi dispiace vederlo così giù. Spero si riprenda
Il problema è che truffano anche gli scappati di casa
Ovvio
@@grko6439 il problema che Fedez è Fedez e ognuno pensa di conoscerlo...uno scappato di casa invece non si sa come può reagire...concordi?
a prescindere dalla credenza, secondo me è stata una puntata interessante. ascoltiamo ogni giorno argomenti triti e ritriti e interviste agli stessi personaggi in tutte le salse. lo scetticismo è una posizione filosofica, che richiede un pensiero. quindi anche distaccarsi da certe ideologie è un allenamento per la mente; per rifiutare qualcosa devi (o quantomeno dovresti) riconoscerla. se ci credi, ben venga, male che vada hai scoperto una cosa nuova.
Il problema è che tu parli come se tutti potessimo difenderci e ragionare su questi argomenti. Ma questi santoni prendono di mira persone fragili, che hanno la testa su altro. Per questo esiste il concetto di truffa.
dal punto di vista personale è risultato interessante perchè lo osservo in maniera distaccata. così come informarmi sulle tribù indigene o sette religiose non mi rende un membro di esse, così la pubblicitá di wanna marchi non mi induce a comprare qualcosa. peró capisco cosa intendi e hai ragione. una cosa non esclude l'altra dal momento che siamo tanti e diversi🫰🏻
Veramente un bel format! Fedez migliorato tantissimo da muschio, ritmi e tempi giustissimi. Marra è il miglior podcaster d’Italia a parer mio. Impaulsive scansati proprio! 😅
Quando uscirà il VynodGate Vol.1 ci sarà solo una cosa giusta per Marra da dire: "Io avevo mangiato la foglia".
amo questi argomenti tra l'esoterico ed il religioso, non posso fare a meno di immaginare però questo ospite alla zanzara...
"ascolti, ascolti, mi ascolti bene...lei non legge le foglie, la mia vita non é scritta su nessuna foglia, lei ha moltissimo tempo libero"
Secondo lei il dottor tamburini o l egregio dottor Cairo legge le foglie? Non diciamo cazzateeee"
Amico miooo libertà libertà libertà 😂🎉
Come lotta anche fuori dalla trasmissioneeeeeeeee
Hai centrato il punto amico mio ma questa è l’Italia, un abbraccio fortissimo e vada a fanqooolo
non ho mai riso così tanto per un commento
è potenzialmente tutto spiegabile ma bisogna ammettere che certe coincidenze in determinati periodi della vita possono ammaliare, per esempio Fedez è un'istintivo, non è difficile capirlo dalla sua esposizione mediatica, potrebbe fare una cosa istintiva al giorno, quindi fare la domanda è molto logico poi sarà chi risponde a fare i collegamenti, ma comunque, se non ci sono danni da questa pratica ma solo benessere allora benissimo.
Da un anno ho iniziato un percorso di meditazione.
Sono un uomo di scienza, ma ciò non mi impedisce di farmi delle domande su me stesso e sul senso della vita.
Questa puntata l'ho guardata con molto interesse, e credo possa uno spunto di riflessione per chi sta attraversando dei momenti complicati nella vita.
Bravi tutti !
La meditazione non è altro che una forma di preghiera aiuta a staccare la mente e quindi sicuramente ci si sente meglio, ma non c’è niente di straordinario…
Fede sono con te da BCPT Mixtape, sono venuto alla presentazione del tuo REMIXTAPE DI PENISOLA CHE NON C'E', ed eravamo in 5 (forse) Io, te, DJ Harsh, Silvia e forse qualcun'altro XXD. Questo per dirti cosa? Non sei solo.. Qualcuno che ti vuole bene e che crede VERAMENTE IN TE, esiste. Altrimenti io non sarei qui.. Fatti forza cazzo!!
Qualcuno si ricorda di BCPT! Pure Fedez stesso sembra essersene dimenticato.
Cmq quando una persona non ti risponde ad una domanda diretta per tre volte di fila perde completamente tutta la mia credibilità
Marra sei semplicemente un grande, grandissima sensibilità sempre però mantenendo lo spirito critico
La sto finendo di vedere ma è una puntata molto molto interessante e soprattutto mi ha fatto scoprire l'esistenza di un argomento a me sconosciuto. Viva il sapere e l'imparare anche per uno che come me non crede a queste cose
Puntata davvero super interessante, io da linguista e mediatrice culturale adoro approfondire aspetti culturali e religiosi di ogni popolazione.
Complimenti ragazzi❤
Quando le persone iniziano a cambiare e a farsi delle domande, tutto intorno cambia, le sincronie si attivano, quello che sopiva pian piano si risveglia. "Siamo pezzi nel puzzle degli altri". Se gli altri non vogliono cambiare iniziano a stare male e a rifarsela con chi sta cambiando. Anche solo per organizzare una puntata così ci vuole coraggio, che la tua scintilla ti porti a quello che desideri veramente. Un abbraccio potente e fraterno.
È da seguire per tutta la puntata la faccia di Marra che cerca di rimanere serio 😂❤
Nonostante si possa credere o meno, apprezzo molto il coraggio di Federico nell’esporre le sue credenze, con il rischio di essere criticato. Rimango scettico comunque bella puntata!
Io sono stato in India a farmi leggere la foglia. Ad oggi, un anno dopo, sono scettico, ma ci sono tante cose che a breve dovrebbero accadere. Vi aggiorno
Facci sapere
@ tra l’altro ho fatto pure le foto delle mie foglie e sono diverse (la prima trovata nel primo rituale di ricerca, dalla seconda quella della lettura vera e propria)
Sono molto curioso al riguardo!
ciao, pura curiosità perchè mi incuriosiscono molto queste cose , quello che c'era scritto che era già successo tipo come esempi che si riportavano nel podcast il nome dei tuoi genitori, l'ora di nascita delle annate della tua vita che avrebbero dovuto significare qualcosa o che sono avvenute degli avvenimenti impattanti le hai ritrovate oppure no? ti hanno detto una ciclicità della tua vita, come dice fedez dei suoi nove anni ad esempio? in poche parole c'è qualcosa che ti è risuonato e che ti è tornato? grazie mille
@ non ricordo troppo il primo rituale della ricerca della foglia giusta.
Da come l’ho ragionata io, quello è un po’ una cavolata. Perché a forza di dirti cose sbagliate ti estrapolano informazioni vere per esclusione.
Per me la foglia che hanno trovato come mia, non era mia necessariamente. Ma avevano incastatrato tante cose sentendo le mie riposte alle loro affermazioni/domande.
Poi prima di procedere al secondo rituale ho aspettato un paio d’ore circa e li sono arrivati con un’altra foglia. Ho pensato che magari nel frattempo avendo avuto le info giuste su di me abbiamo cercato la foglia giusta e me l’abbiano letta.
Se così non fosse, era una truffa e una foglia valeva l’altra.
Ci sono state cose però che mi aveva abbastanza shockato ricordo che non avevo assolutamente detto loro, quindi niente, staremo a vedere (alla fine per fare i rituali per me mi avevano chiesto 1000€ per far pregare un prete loro in un certo modo e ho rifiutato perché pensavo volessero approfittarsi del fatto che fossi occidentale)
Non ho ancora finito la puntata ma, com’è possibile che “ Vinod “ ha letto dalla foglia di Federico il fatto che è stato cacciato di casa se la sua foglia si fermava al momento della sua morte ( che coincideva col tumore avuto anni prima)? Io sto cercando di apprendere e sono sempre molto critico verso ciò che ignoro, come in questo caso. Ora continuerò la puntata e vedremo se avrò la risposta
frate ha avuto un altro tumore dopo
L'essere umano ha una grandissima capacità di inventare qualunque storia e ottenere seguito
E di suggestionarsi con le storie altrui, aimé vedo tanta suggestione in questa puntata. Poi sono d'accordo con Federico: ben venga qualsiasi percorso (legale e sano) che serva a migliorarsi. Però tanta, troppa suggestione
Vogliamo i Drin Drin! Forchielli e Boldrin che smontano questo paese, sai che bello
Però nessuno deve parlare sopra a Boldrin!
@@nicolo296 Già mi immagino Boldrin che dice "Fedez fammi concludere, voi avete questo vizio di interrompere quando uno parla ecc..."
@jonathangrieco2003 Boldrin che dice "Federico ma mi fai finire il concetto porcodio???"
@@nicolo296 spettacolo puro
Che meraviglia la gestualita' del nostro Mr Marra,sempre genuino...
1:16:10 Marra: "tutto questo per me è fantasy puro"
Queste persone approfittano di gente mentalmente instabile o in periodi difficili per spillargli soldi, se dopo questo video anche solo una singola persona in difficoltà dovesse rivolgersi a questa gente è un fallimento. Marra tu che sei lucido, spero che tu possa capirmi e parlarne con federico. Per quanto riguarda fedez mi spiace per lui e per il suo periodo, non deve farsi spillare soldi da questa gente
Se avessi ascoltato il podcast avresti sentito che Fedez ha donato cifre irrisorie, mammamia quanto siete pesanti
Penso che i 300 euro che caccia Fedez siano 3 centesimi per ogni comune mortale
Letteralmente mi ero dimenticato uscisse l'episodio e mi ha migliorato la giornata❤
letteralmente...
lettealmente
Sebbene sia molto scettico anche io il tutto è super affascinante e starei ad ascoltarlo per ore
La mia parte preferita è stata la chiamata con vinod un vero kings🤴🏿
Stava bello inkingsito er Vinoddone
@@Pulp_podcastquesto e Marra che risponde 😂
@@23andrea9risponde sempre lui 😂
Forse la mia puntata preferita in assoluto, é raro trovare un contenuto realmente inedito. Forza fede ❤
grazie mi avete riportato alle vibes di quando vedevo kazzenger di crozza ora lo recupero sul tubo
Dai cazzo spero che glie l'hai già data su con ste foglie...i Guru i Santoni in India esistono ma non chiedono manco l'elemosina li, pensa se si mettono su skype e si fanno mandare un bonifico da 340e all'h, chi chiede soldi per darti la giusta via ti indicherà una via sbagliata. La visione della tua mente crea la realtà in cui ti trovi. Hai un grande energia dentro di te sfruttala nei migliori dei modi.
Up
Puntata super! Condotta benissimo! Io non credo avrei il coraggio di farle e preferirei non interferire troppo con il mio karma … comunque sono appena a metà episodio ma volevo già commentare 😅Intrippatissima!
La più bella puntata mai fatta in un Podcast. Davvero complimenti e grazie per aver condiviso questa esperienza pazzesca ❤
in realtà fa abbastanza schifo
Può interessare o meno l'argomento però ho due considerazioni da fare: Federico si dimostra finalmente migliore di ciò che vuole mostrare, non è solo un rapper le cui canzoni mi piacciono, ma un ragazzo curioso che si interessa di altro e che può credere programmi e contenuti interessanti e culturali. Secondo pensiero: si è fatto un gran parlare della sua separazione come se fosse lui il colpevole che ha lasciato la moglie, invece adesso sappiamo il contrario. Umilmente credo che se accettassi i tuoi punti deboli e il tuo talento che troppo spesso nascondi sotto l'aspetto di un bad boy, faresti un salto di qualità nella tua qualità della vita e nella tua salute mentale. Ti auguro il meglio e faccio i complimenti anche a Mr Marra perché questo podcast è fantastico!
Grande puntata, ancora devo finirla ma onestamente non pensavo mi potesse mai interessare un topic del genere.
Bellissima puntata, argomento davvero interessante 🔝🔝🔝
Uno può crederci o non crederci, ma non importa!!! Gran bel contenuto 🤝🥇 e puntata piacevole da ascoltare! Bravi 👍🏻
54:35 - Marra incalza, e le risposte sono sempre di una vaghezza imbarazzante. Ci gira intorno, imbambola con le parole, e non dice nulla.
“Si è ammalato di cosa?”
“Di tumore, IMMAGINO…”. Cioè non sa di cosa è morto, e non lo ha neppure verificato. Difficile non pensare che sia davvero fuggito con i soldi facendo perdere le tracce di sé.
“È il secondo?”
“L’hanno aperto dalla testa ai piedi per un problema cardiaco”.
Ma che risposte sono?
1:04:33 dite che se elon musk si facesse leggere la foglia troverebbe scritto X Æ A-12?
Anni fa ho fatto lo stesso percorso ma nel momento in cui ho avuto la lettura, ho capito che il mio destino era già cambiato e sto esplorando sentieri nuovi
Ottimo Marra, la sua professionalità e scietticismo son serviti a controbilanciare il fervore e l'irrazionalità di alcune esternazioni del Fede.
Puntata molto bella....l'ho letto nelle foglie! Adesso la guardo!
Grazie per aver condiviso questa esperienza. Profetica e affascinante
Puntata interessante da guardare, ma con la consapevolezza di osservare il delirio di un truffatore e di una persona che per quanto possa non stare simpatico ha attraversato e sta attraversando momenti difficili e sta cercando conforto nell' irrazionalitá. Provo tanta pena per chi sta male, ma provo profondo disprezzo per chi se ne approfitta. Parlando di soldi fate un piccolo calcolo: 340 € per una lettura in videocall , quindi immagino che si spinga a farne il più possibile contornato da "preghiere" accessorie che avranno probabilmente un costo. Circa 1500 persone che richiedono lettura, supponiamo una media di due letture, sono circa 1 milione di euro. Probabilmente a quei complici indiani ne darà due spicci.. ecco fatto che in 15 anni questo simpatico organizzatore di matrimonio combinati si è fatto un bel piano pensionistico. Accendete il cervello e diffidate dell essere umano, l unico essere capace dell'inganno e della menzogna
Up
A pensar male si fa peccato. Ma spesso ci si azzecca.
veramente ha detto che ha aspettato 8 mesi per una lettura ...
60 letture l anno x 340 = 20k
Vedo un modo di esporre totalmente diverso di Federico, molto più chiaro e preciso. Si vede che qualcosa è cambiato (in meglio) e mi fa molto piacere.
Puntata spettacolare! Davvero bella! 🎉🎉🎉
Alla 101esima volta che Fedez ha menzionato l’episodio in cui è stato cacciato di casa QUANDO ANCORA NESSUNO SAPEVA DELL’ACCADUTO volevo morire.
Marra per mezza puntata sta in silenzio ma il silenzio di Marra è solo elaborazione di domande bomba che emergono nella seconda parte del video! Che dire, King assoluto io adoro quest'uomo. Fine ❤️
Vi avrei ascoltato per altrettante due ore! Affascinante, interessante ora vado a cercare il video di Voyager! 😊
Ragazzi ma questa puntata è davvero davvero over the top!!!! Bravissimi👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bello ascoltare questo podcast mentre sono ad Udaipur, Rajasthan, India.
Ciao Fede, non ci conosciamo, ma qualunque cosa tu decida di fare riguardo a queste questioni, ti consiglio di confrontarti con Davide. Non lo dico perché Davide sia "migliore" o per altre banalità, ma perché è una persona che non si lascia trasportare dalle emozioni. Ha sempre (o almeno credo) un’opinione ben salda, e in situazioni come queste, avere un punto di vista razionale è fondamentale.
Questa è solo la mia impressione, che potrebbe essere sbagliatissima, ma io credo a quello che si dice riguardo al karma e al fatto che alcune persone possano percepire e risolvere i problemi degli altri, anche su un piano mistico. Tuttavia, questo "sistema di letture" mi sembra davvero un bel "sistemone". Mi spiego meglio: il fatto che ci siano più sedute e che vengano fatte domande in stile cartomante (domande che poi ti agganciano sul piano emotivo) mi puzza parecchio.
E guarda caso, Fede sta attraversando un periodo un po’ così, in cui qualsiasi accenno di "soluzione" viene percepito come una strada da seguire. Proprio per questo ti dico: fai quello che ritieni giusto, ma non dimenticare che hai un amico come Davide. Anche se ti smonta tutto, lo fa per offrirti un parere che difficilmente troverai altrove. Certo, Davide avrà i suoi pregi e difetti, come tutti, ma se penso a una persona con i piedi per terra e capace di parlare di tutto, quella persona è Davide Marra.
❤ma io vi amo .
Ottime scelte,siete tornati alla grande
Sempre super interessante, vi ascolto sempre con immenso piacere
Ho fermato a metà puntata. Ciarlatani che si approfittano di un ricco annoiato e depresso
non ti sei goduto la Polpa
Episodio non nelle mie corde ma cmq interessante. Sempre forza pulp podcast.
Grazie ragazzi.
Che bomba di puntata, questo dimostra che non devi per forza invitare il vip di turno per portare un contenuto di qualità. Continuate così ❣
Se esistesse ancora il cerbero questo puntata avrebbe avuto dei toni liccardiani
Ci si può credere o meno, io sono molto scettico, come Mr Marra, ma sentire culture diverse, credenze diverse, può solo arricchire. E poi se una persona può sentirsi meglio facendosi leggere le foglie, e può permetterselo, perché non farlo, non fa del male a nessuno. In fondo tutti cerchiamo un po' di serenità e se Fede può trovarla in questo modo, sono contento per lui.
Comunque,la capacità che hai, Marra, di gestire l'ascolto senza risultare ingombrante o fuori luogo è pazzesca. Con un podcast, di tale portata, è un attimo che rischi,senza volerlo, di importi nelle discussioni. Hai limato molto le tue capacità da quando,al Cerbero, eri un fiume in piena.
Premetto che non credo in queste cose però l’argomento é indubbiamente interessante, bellissima puntata
Io noto spesso nel mio quotidiano connessioni che non hanno nulla a che vedere tra di loro, tranne la loro natura e io come punto di connessione (dei collegamenti che non si possono spiegare se non con la logica dell'esperienza appena vissuta) le ho sempre tradotte come una mia armonia con le cose e questa puntata é stupenda
io ho apprezzato il fatto che hai fatto commenti personali e parlato di te
Complimenti per il coraggio di aver condiviso questa esperienza, sicuramente Federico poteva sospettare che ci sarebbero stati un mucchio di commenti contrari eppure ha avuto la forza di esporsi su temi personali che poteva benissimo tenere per sé e che lo avrebbero ulteriormente esposto alle critiche di un pubblico che non vede l'ora di dire peste e corna.
Bellissima puntata e argomento più che affascinante.
Grazie.
Per me invece è agghiacciante che sia stato dato spazio a un truffatore, visto che questo canale lo vedono in molti. Il contraddittorio c'era ma secondo me non all'altezza.
@@luca.fabbian scusami ma tu hai avuto esperienza diretta con quest'uomo ? perché dare del truffatore a qualcuno così alla leggera non credo sia corretto oltre che legalmente perseguibile. Io non lo conosco e comunque rispetto quanto hanno raccontato, non c'è alcun obbligo e nessuna verità imposta nel video, se non si è in linea con questo pensiero non mi pare onesto intellettualmente screditare il vissuto altrui solo perché non rientra nelle nostre credenze, Io posso essere d'accordo o meno con quanto detto, posso esserne affascinato o ripugnato ma resta il fatto che non me la sentirei di dare del truffatore così a sentimento a qualcuno, ascolto in silenzio e mi faccio una mia opinione finché non ho ulteriori conferme del mio pensiero.
Ora se tu invece hai avuto una diretta esperienza e sei stato truffato allora hai sicuramente il diritto di dire la tua in merito quindi se ti va esprimiti pure e racconta la tua disavventura.
@@allegro_manontroppotu pensi che su dei fogli tumefatti ci sia scritto il nome di tua madre? Auguri allora
@@Saitama0 ascolta quello che io penso non è un tuo problema, posso credere o meno a quanto detto sta di fatto che ognuno ha il diritto di poter avere una propria opinione sulle cose del mondo, se per te quanto detto è illogico mi sta benissimo e non intendo convincerti del contrario ma sii meno supponente quando ti rivolgi a qualcuno che nemmeno conosci.
@ non ho bisogno di conoscere di persona un terrapiattista per screditare la sua "opinione".
Il signore segue degli schemi che sono molto riconoscibili. È proprio il manuale della truffa. Dispiace che non tutti abbiano studiato a scuola: sono argomenti che andrebbero affrontati quando si parla di filosofia della scienza.
L'ultima volta che ho sentito parlare di questo argomento è stato molti anni fa dal Dott. Giacobbo che stimo e rispetto. Complimenti per l'argomento scelto! Magari la prossima volta ci presentate i Vimana; pero mi accontento anche del Codex Leningradensis o del Manoscitto Voynich o dei cerchi nel grano!!! Grandi raga
Quanto dolore vedo in federico puntata bellissimo.
Adoro Fede in questa veste mistica. Comunque fantastico che la puntata 7 abbia questi temi dato che in numerologia il 7 rappresenta proprio i mistici e i ricercatori nell’ambito spirituale. J’adore ahah anche se rimango comunque mezza scioccata ahah
Bellissima puntata. Argomento complesso trattato con grande delicatezza e rispetto per una cultura altrui.
altro spettacolo e altra magnifica puntata
Complimenti per i temi sempre più interessanti...
Bravissimi ❤
Marra è bravo, l’unico problema è che quelli che lavorano con lui tendono ad impazzire
Tra un po’ ci troviamo il Frusciante estremista islamico
Immaginatevi un episodio crossover con anche Mauro Biglino per parlare delle fonti di certe culture e religioni
Adesso si che ha senso il detto "mangiarsi la foglia"
Una puntata che capita in un periodo di studio proprio su questa materia. Veramente una super tematica. Complimenti a voi.
Che bell argomento 😊si crede in tante cose perché se ne ha bisogno. di
quando si hanno probblemi e si cercano RISPOSTE un tempo consultavo l KING un oracolo e facevo oroscopi e ci stanno tantissime persone interessate. Anche se poi è tutta fuffa serve a guardarsi in po dentro. . Grazie raga ❤
I commenti mi fanno capire quanta gente poco spirituale, poco aperta mentalmente e così superficiale e materialista ci sia.
Puntata meravigliosa
Se una persona è scettica non significa che non sia aperta mentalmente. Ognuno crede in ciò che vuole, per esperienza ti posso dire che quando vaghi senza meta nella tua vita e cerchi un modo per ritrovare la strada, chi millanta la soluzione di ogni male sta facendo soldi sulle tue tragedie e ciò é un dato di fatto. Io credo più che altro che la cosa più rassicurante sia andare da chi ti racconta ciò che vuoi sentire, se ciò è evanescente e apparentemente al di sopra della ragione, anche meglio. Detto ciò é sicuramente un argomento interessante, come qualsiasi tema attinente all’ignoto, io personalmente però avrei accompagnato la puntata con uno psicologo o counselor che avrebbe sicuramente portato una parte più scientifica inerente alla psiche, al conosciuto.
La spiritualità è fondamentale e la nostra società sta decadendo anche a causa dell'assenza di tale disciplina. I giovani sono persi e depressi perché gli manca coltivare questo lato, avendo abbracciato un altro tipo di religione, quella della SCIENZA e del materialismo.
Ma qua le critiche ci stanno tutte, è una palese truffa sta roba
@@giuliapaolini1403 la scienza non può spiegare tutto, le cose spirituali vanno oltre la razionalità e rompono le leggi della fisica che si basano su limiti che abbiamo noi umani, tanto è vero che esistono cose che le rompono.
Lo scetticismo ci può stare, ma il negazionismo anticipato inteso come "È sicuramente una cazzata, non ci credo" è chiusura mentale.
Essere aperti significa sentire qualcosa e dire "Potrebbe essere vera come anche no, chi lo sa. Intanto prendo atto che c'è questa cosa ed è wow"
@@grko6439 secondo me è sbagliato dare subito della truffa ad una cosa, magari è reale
non lo sappiamo
non è che Fedez sia l'unico ad aver fatto sta cosa delle foglie, se la gente lo fa ed effettivamente funziona c'è un motivo
non è che tutti sanno i fatti di tutti
Credo che tu confonda lo "spiritualismo" con le belle storie.
Queste storie sono belle e affascinanti. Ma se hai fatto delle scuole decenti, dovresti avere gli strumenti per capire la differenza e per affrontare il discorso senza farti truffare.
RIASSUNTO DELLA PUNTATA:
Marra osserva il povero Federico palesemente assuefatto dalla Wanna Marchi di turno dalla voce pacata, che lo raggira grazie al complice indiano, maestro di vita Do Nascimiento Vinod e le sue foglie magiche.
In studio,la Wanna, non perde occasione nel dare rinforzi positivi ogni volta che Federico abbocca all'amo.
Come diceva qualcuno... "perché i coglioni vanno inculati cazzo!".
Mi dispiace davvero tanto per Federico, mi ricorda Pinocchio quando pendeva dalle labbra del gatto e la volpe...
Marra cerca di fagli aprire gli occhi che se ci va sotto c'è da preoccuparsi.