tier list | ROOT - fazioni migliori [ITA]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ค. 2024
  • Capitoli:
    00:00 Introduzione
    00:23 Parametri
    02:10 Marchesa de Gattis
    04:58 Dinastia delle Aquile
    07:40 Alleanza dei Boschi
    09:09 Vagabondo
    10:58 Setta delle Lucertole
    13:45 Compagnia del Fiume
    15:42 Ducato Sotterraneo
    17:38 Congiura dei Corvini
    19:18 Signore dell'Orda
    21:01 Custodi di Ferro
    21:54 Conclusioni
    23:59 Saluti
    Musiche di sottofondo:
    One Upon A Tail - Michael Jason Corder
    Vagabond Blues - Michael Jason Corder
    A Theme of Woodland Might and Right - Michael Jason Corder
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 10

  • @finiarel3
    @finiarel3 3 หลายเดือนก่อน

    Lunga vita al Ducato Sotterraneo!

  • @Nick-iv9pq
    @Nick-iv9pq 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao! Bella analisi! Avrei una domanda riguardo le Lucertole, probabilmente le sto usando male io per cui non mi rendo conto del loro gradiente di difficoltà. Come funzionano i rituali delle lucertole? Sul manuale c'è scritto che rivelano carta, non di scartarle (tranne un'azione dei punteggi). Inoltre peacano molte carte dopo i primi giardini. Infine quante volte si può utilizzare l'azione dei punti? Soldi una volta per turno giusto?

    • @ludoKarun
      @ludoKarun  2 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie del commento, ti rispondo punto per punto.
      1) in root ci sono diverse azioni che riguardano le carte (es: pescare, giocare, produrre, scartare, rivelare, ...).
      Quando giochi una carta come nel caso dei punteggi questa è come se venisse scartata ed ottieni in cambio l'azione per cui l'hai giocata. Ovviamente se giochi con le lucertole in partita prima di andare tra gli scarti vanno tra le anime perse anche se a giocare/ scartare/ produrre sono le lucertole stesse.
      Quando produci ottieni l'effetto indicato sulla carta. Per produrre però ti servono centri di produzione corrispondenti ai simboli richiesti dalla carta. Se l'effetto della carta prodotta è permanente tieni la carta, se l'effetto è immediato ottiene l'effetto e scarti la carta.
      Infine se riveli una carta tu ottieni l'effetto e la carta che ai usato la metti sul tavolo scoperta in modo che tutti possano vederla, più avanti nel tuo turno ci sarà una fase in cui recuperi queste carte e le rimetti in mano. Le carte rivelate non vengono scartate.
      Solo l'azione dei punteggi è un azione in cui giochi carte; nelle altre le riveli e basta.
      2) si pescano fino a 4 carte a turno, e per esperienza ti dico che a volte non bastano 😅, ma nella maggior parte dei casi ci fai tutto.
      3) puoi usare l'azione dei punteggi solo una volta per turno per ogni simbolo; vale a dire massimo 3 volte. Quindi puoi giocare una carta topo per avere i punti dai giardini topo, e poi una carta coniglio per avere i punti dai giardini coniglio, e lo stesso per le volpi (tutto nello stesso turno).
      Ma in un singolo turno non potrai usare, ad esempio, 2 carte coniglio per fare punteggio. Al massimo una per simbolo.
      In fine ricorda che nel caso delle lucertole le carte blu non possono sostituire quelle degli altri simboli in nessuna delle azioni della fazione.
      Spero di esserti stato d'aiuto 😉

    • @Nick-iv9pq
      @Nick-iv9pq 2 หลายเดือนก่อน

      @@ludoKarun si tutto chiaro, io addirittura pensavo di poter fare soltanto un'azione di punteggio a turno e non 3... Io trovo molto divertenti le Lucertole non pensavo fossero così difficili da gestire.
      Un'ultima domanda che riguarda più il gioco multiplayer che il gioco in sé.
      Se io e un mio amico possediamo il gioco base su steam, ma solo uno dei due ha l'espansione è possibile comunque fare una partita con le fazioni/mappe dell'espansione?

    • @ludoKarun
      @ludoKarun  2 หลายเดือนก่อน

      Vado a memoria, so per certo che alcune cose non le puoi fare se non compri le espansioni, nemmeno se le ha un amico (noi ci provammo). Però le mappe dovrebbe poterle fare comunque (in questo caso l' host della partita dovrebbe essere quello che ha comprato le espansioni).
      Poi ci sarebbe la modalità avanzata ed in quel caso non mi ricordo se permette a tutti di giocare con le fazioni estratte (anche se non le hanno pagate). Il fatto è che in questa modalità la libertà di scelta della fazione è limitata. Comunque non me lo ricordo con esattezza.