Pezzo sottovalutato.... Magari tra 10 anni qualcuno capirà che Inoki è avanti di qualche era geologica rispetto a Guè e a tutti gli altri mc di Silvio B.
odio la gente che parla senza sapere come cortimpenzo e gli altri bimbi. Inoki è stato in major ma proprio in quel periodo i singoli che ha pubblicizzato di più erano pieni di messaggi e tematiche sociali...il problema dell'HH nn sono le major ma chi sfrutta le major per fare successo con pezzi privi di significato con beat che non sono HH, cantando in autotune ecc.ecc. ..e poi i diss nel rap ci sono sempre stati e fanno parte del gioco: non c'è nulla di male nel dire (con un pezzo) che un rapper ti fa schifo se dai le tue motivazioni...qui invece sto leggendo commenti di bimbi che fino a 4 anni fa non conoscevano minimamente questa cultura e che ora insultano solo perchè Inoki ha dissato i loro beniamini...poveri noi...se solo sapesse quello che ha fatto Inoki per la scena..INoki qnd è andato in major non si è sognato neanche di fare pezzi come PES, NINA SENICAR, L'ITA BALLA, ALFONSO SIGNORINI, RING RING, IN DISCOTECA CHI SE NE FREGA ecc. anche se con canzonette come queste è molto più facile fare successo, anche perchè l'Italia è piena di coglioni bimbiminkia pronti ad ascoltarle
Sei la realtà!! Colui che con un beat dice la verità Sei il vero hip hop, reale, quello a cui non fotte un cazzo dì business show Giuro con merda io e miei fratelli abbiamo imparato a volare Solo tu ci puoi rappresentare Abbiamo tanto da imparare, ma con il tuo rap reale non smettiamo mai di sognare #KingNess
Come Inoki nessuno rappresenta l'hip hop e la concettualitá sostanzialmente come lui. Se mi dicono qual è il primo rapper italiano che ti viene in mente??? INOKI. Sintetico e senza freni nei concetti. Perfetto antidoto.
INOKING, oltre a essere un mc rispettabile, persona VERA e onesta, uno dei pochi che fa rap con voglia e personalità fottendo soldi & bella vita per ideale
E' davvero bello che qualcuno faccia ancora rap alla "vecchia maniera". Io trovo sto pezzo fantastico, ma questo non vuol dire che bisogna bloccare ogni processo evolutivo del rap. Non dico che dovresti metterti a rappare su basi elettroniche o qualsiasi altra cagata del genere, dico solo che se ti ostini a seguire il compitino che gli americani ti hanno insegnato, criticando tutto ciò che è diverso, sei un pò limitato. Nel tuo caso il compitino è anche svolto bene e quindi funziona, ma il rap è diventato un'arte al pari di ogni altra: non rappa più solo chi è povero, e questa cosa funziona, non blocchiamola e svegliatevi!
La musica rap è sempre stata arte, il problema non è la major o non major, quanto guadagna chi o cosa, il problema di molti MC "moderni" in Italia è nei contenuti dei loro pezzi, questo non vuol dire bloccare l'Hip-Hop! Insomma non è che la Gioconda fa schifo o, l'arte non si evolve più perché adesso il pittore schifani o altri contemporanei vendono. Con tutto il rispetto per Schifani, L. Da Vinci resta sempre L. Da Vinci... non mi interessa se un rapper guadagna milioni di euro, io bado al contenuto, se è buono è buono ma, secondo me molti guadagnano tanto senza contenuti, questo è il problema qui... Ragazzi, vogliamo davvero paragonare Maracana di Emis Killa, con Cose Preziose di Kaos...
ma io non vi capisco vez. voi venite qui solo per insultare e mettere non mi piace? Ascolto salmo da 2 anni, ma questa spacca. Perchè giudicate una canzone, dipendentemente da chi la canta?
+solo HH gli sto cercando di far vedere quanto è inutile la sua opinione da frustrato che non ha un cazzo da fare nella vita apparte scrivere stronzate su youtube
+solo HH gli sto cercando di far vedere quanto è inutile la sua opinione da frustrato che non ha un cazzo da fare nella vita apparte scrivere stronzate su youtube
+cose random ahahaahahaha hai visto quanto rosica? è incredibile.. pensa che mi stalka su tutti i video insultandomi pesantemente perchè oso commentare i suoi beniamini, è proprio una groupie persa poveretto
Ho 28 anni e quando ne avevo 14 stavo zitto perché ero e sono umile,se ascoltate questo genere da pochi mesi o anni statevene zitti e ascoltate la musica,non potete giudicare! Non ve lo potete permettere,non ne avete l'esperienza per farlo,oggi invece parlate proprio tutti,volete fare i professorini.. Comunque grande Inoki!
ricordo la presentazione di nobiltà di strada (2007) dove inoki parlò praticamente solo di fibra e mondo marcio e poco del suo lavoro. Non si capacitava del perchè loro due erano arrivati ad una major prima di lui. Purtroppo è sempre stato il difetto di inoki preoccuparsi troppo degli altri e troppo poco di lui. Una volta era il king e se fosse stato umile a quest'ora aveva in mano il rap italiano. Invece è stato divorato dall'invidia. Per questo ora si trova a 40 anni senza donna, senza una famiglia sua, senza figli, senza un lavoro e ad aver fallito nel rap. L'invidia è una brutta malattia e inoki è la prova vivente
inoki non ha il successo perchè non si vuole vendere e punto! meglio restare niente, ma come inoki che avere tutto fama cash soldi ecc, ed essere come i dogo e altri babbi!
Paul Xavier forse non sai che inoki era sotto major prima ma fece un flop assurdo e la major lo ha mandato via a calci in culo. E da lì ha iniziato a sputtanare gli altri che facevano più successo di lui. Per me inoki non è credibile. Lui ha fallito con la major. Ed ora sputtana tutti per invidia. La storia parla chiaro.
cortimpenzoè vero che inoki era sotto la major, ma secondo te se si fosse ridotto come guè calippo adesso non sarebbe anche lui a cantare pes e fare soldi? è questa la differenza, inoki non si è voluto sputtanare, ma soprattutto non ha voluto sputtanare l'hip hop. e poi è vero che non ci si deve fissare sugli altri ma non si può nemmeno lasciarli liberi di sputtanare il rap, inoki (e raramente qualcun'altro) ha le palle di dire come stanno le cose.
HIP HOP online allora forse non ci siamo capiti. La major funziona che se non vendi, ti butta fuori. PUNTO. Così è successo con Inoki, con Amir, Turi, Vacca e tanti altri. Solo che gli altri sono umili, si fanno i cazzi loro. Inoki no. E' invidioso che non ha fatto il grano. Nel disco NOBILTA' DI STRADA le canzoni stile dogo le ha fatte anche lui. Quelle che dici canzoni di merda. Tipo Magjco o free pass, per citarne alcune. Lui alla presentazione di nobiltà di strada parlò tutto il tempo di fibra e marcio. Vai a beccarti le interviste del 2007 se le trovi. Non si capacitava del fatto che loro erano arrivati ad una major prima di lui. Questa è invidia. Cazzo stai presentando il tuo album e parli degli altri?! Ha chiuso.
NeumaticTea Secondo me questa frase si riferisce a chiunque si vende per fare soldi non solo babyk ma anche fedez, emis killa, club dogo e molti altri.
è dura da spiegare...non è questione di fare testi old school o di protesta come dici tu. sia chiaro se uno diventa ricco col rap mantenendo il proprio stile, le proprie idee di fondo (chiaro che a 30 anni uno può anche evitare di dire fanculo alla polizia a ogni barra) io lo rispetto e ti dirò di piu sono felice perchè vuol dire che l'hiphop vero, il rap vero sta arrivando alle orecchie della gente.
Wach a KHOIA INOKI... Per la gente VERA che ascolta RAP VERO... Fanculo a tutte le persone che decidono di infangare sta musica peso solo perchè ci sono gli sconti sui new era alla foot locker. BIG INOKI NESS
GRANDE INOKI!!! VERAMENTE GRAN BEL PEZZO,AD OGGI IL RAP E' CAMBIATO MOLTISSIMO ED IN PEGGIO SECONDO I MIEI GUSTI E VEDERE CHE GENTE COME TE NON E' CAMBIATA ED E' RIMASTA SEMPRE VERA E' UN PIACERE!!! RISPETTO DA GENESI!!!
INOKI IL MIGLIORE SCRITTORE RAP ITALIANO DELLA SCENA,HA CONTENUTO SU TUTTI GLI ARGOMENTI IMMAGINABILI... PUò PARLARE DALLA POLITICA,ALL'AMORE,ALLA DROGA A QUALUNQUE ARGOMENTO CHE LA METà DEI RAPPER ITALIANI DICONO CONTINUAMENTE NEI LORO TESTI..è IL PIU COMPLETO,MAGARI NON è IL MIGLIORE A RAPPARE PERCHè CE NE SONO ALTRI CHE COMUNQUE SPACCANO..MA LUI è IL PIU COMPLETO SA VARIARE IN TUTTO..
Inoki rimarrà sempre uno dei personaggi veri e di spicco del Rap italiano...molti mc's privi di spessore vengono fuori in stò periodo a livello mainstream e hanno successo perchè pompati dalle nuove generazioni di sbarbati senza uno straccio di cultura e amore per questa musica..puffi andate a studiare..peace
ma dai ale, è bomba sta canzone! anch'io ascolto marra, ma anche inoki mi piace un sacco. gli ho lasciato un bel mi piace e anzi, me la riascolto di nuovo (:
ho preso l antidoto fagli vedere chi sa fare del buon rap che a me non mi piace questo nuovo lo vogliamo old school e underground !! thank you Fabiano detto il Faba...
Grande Inoki ti seguo dai tempi di Joe Cassano, il tuo discorso di un quarto d'ora sui messaggi che si mandano pur di adeguarsi alla linea generale mi ha colpito molto e anche questo pezzo è significativo....A parte tutto mi viene da dire: quanto sono lontani i tempi di "PMC contro Club Dogo"!
A quelli che hanno detto robe tipo che il flow è pessimo, che la voce fa schifo, che la base è brutta o che è meglio salmo... Ma non è che avete sbagliato video? Comunque grande Fabiano aspetto il 3 febbraio!
Si vabè, Salmo la passeggiata sul tappeto del fallito la fai tu stavolta, strumentale stupenda e rap come sempre fenomenale. Bella per Bolo! Mi ricorda i tempi d'oro!
troppo underground per il 90% di questa finta scena che non conosce il vero sound.. qui c'è chi lo spinge da sempre e non chi è uscito con spit o top of the pop.... inoki ness è la doppia h italiana, chi non apprezza non sta nel giro.
E daje INOKI fallo usci sto disco ;) Lo sai che la vera gente underground ascolta te, assalti frontali e altra bella gente.... no le cagate de sti quattro buffoni
Ma invece di scrivere di inoki che ha dissato tutta la scena italiana solo perche lo avete letto su qualche pagina del cazzo di facebook, informatevi, ascoltatevi 5 dan e non rompete il cazzo!!!
si tira su il vero hip hop con un sound diverso più speciale di altri e con metriche e flow che lancian fiamme,con tutto rispetto:inoki è uno dei più stimabili king in italia..fotte sega della notorietà,FABIANO E UN ISTITUZIONE.
Bella Inoki ti supporto da tempo e seguo i tuoi testi che mi hanno dato tanto e comprendo il motivo per cui ce l'hai con parecchi Rapper della scena. Ma d'altronde sono scelte di vita e ne vedo molti che nonostante tutto meritano rispetto per le loro qualità indiscutibili . Per esempio Ensi che è uscito sotto Tanta roba con un nuovo album ma ne sono stato contento,Featuring azzeccati e tutto. Tutto questo per dirti che l'abito non fa il monaco. Tieniti buone "vecchie" conoscenze.
ma quando ti riascolti non ti fai schifo da solo ? hahahaha ... guarda che è piu bravo truce baldazzi hahahaha
10 ปีที่แล้ว
gigi nero Bello, li conosci i capolavori degli altri? Prendi per esempio Salmo, criticatissimo dal nostro Inoki, già a 13 anni spaccava con i primi album, Mr.Antipatia, Premeditazione e Dolo, Sottopelle... "L'Hip Hop è morto? Dagli l'antidoto." Deve solo stare zitto, è lui che lo uccide sempre di più,
È pazzesco!! Non seguo l' hip hop, non sono appassionata di Rap, ma Inoki ha scritto 5 o 6 pezzi immortali che resteranno negli annali della storia dell' hip hop italiano. Per chi lo segue e lo apprezza resta un grande! Ma ovviamente la vera vittoria di questo ragazzo è, rimane e rimarra' sempre il fatto di essere riuscito ad imprimere la sua musica nella mente e nel cuore di chi non segue questo genere. Persino una mia amica che ama la classica, io sono più rockettara, adora alcuni pezzi di Inoki. Meditate ed entrate nell' ottica, mi rivolgo soprattutto a coloro che gli danno del fallito, che questo Artista ha vinto tutto. Stima e Rispetto anche da coloro che non sono e "ribadisco" non sono appassionati di Hip Hop, ciò significa che si è stati capaci e si è capaci di travalicare i generi musicali ed esprimere concetti, idee, emozioni che non hanno confini. Ok Inoki non avra' fatto i soldi, ma la gloria del denaro è effimera, il segno che lasci nelle persone è eterno, così come è eterno l' ideale che l' Uomo non abbandona in nome della Dignità del proprio Credo. Comprendo e condivido la sua Battaglia, e solo chi conosce cosa significa davvero mettere tutto se stessi in cio' che si ama non può non appoggiarne gli intenti e le affermazioni.
Parliamoci chiaro; Salmo ha sfondato solo perchè fa il finto alternativo con un teschio in faccia. Big Up per il vero rap di strada! Big up per Inoki,che è rimasto sempre lo stesso senza scendere a compromessi!!
c'hai proprio ragione, quel mixtape vorrei averlo in copia fisica, ma sembra che non sia destino! Però cavolo, anche i pezzi dei Dogo, che roba, su quel cd me li ascolto ancora..poi la strofa di Marra in Tutto il Mondo è una delle migliori che ho mai sentito!! Big up ai vecchi Dogo e Inoki
non credere che voglia fare l'alternativo o il saputello, io ascolto tutto il rap underground che sappia trasmettere qualcosa di vero che sia disagio, rabbia, positività o semplice tecnica. ascolto anche gente con testi non propriamente impegnati..un esempio che mi passa per la testa è uzi junker,un ragazzo onestissimo che accompagna sia liriche vere che testi di solo flow, come tanti altri in italia. quello che voglio dire è che nessuno stronzo si deve permettere di fare "revisionismo storico"
sinceramente Kaos e inoki sono due cose molto diverse: Kaos è molto più psicologico, emotivo, sublime e dotato di cultura e un uso serio della lingua. Inoki si è bravo, ha fatto grandi pezzi, ma siamo su tutt'altro livello!
Pezzo sottovalutato.... Magari tra 10 anni qualcuno capirà che Inoki è avanti di qualche era geologica rispetto a Guè e a tutti gli altri mc di Silvio B.
Na Potenza pura
+bestrealisernias concordo pienamente
Epic Comment
avanti da che punto di vista?
Di metrica, contenuti, flow, coerenza e HH.
Dovrebbe avere almeno 1.000.000 grande pezzaccio . Grande fabiano .
odio la gente che parla senza sapere come cortimpenzo e gli altri bimbi.
Inoki è stato in major ma proprio in quel periodo i singoli che ha pubblicizzato di più erano pieni di messaggi e tematiche sociali...il problema dell'HH nn sono le major ma chi sfrutta le major per fare successo con pezzi privi di significato con beat che non sono HH, cantando in autotune ecc.ecc.
..e poi i diss nel rap ci sono sempre stati e fanno parte del gioco: non c'è nulla di male nel dire (con un pezzo) che un rapper ti fa schifo se dai le tue motivazioni...qui invece sto leggendo commenti di bimbi che fino a 4 anni fa non conoscevano minimamente questa cultura e che ora insultano solo perchè Inoki ha dissato i loro beniamini...poveri noi...se solo sapesse quello che ha fatto Inoki per la scena..INoki qnd è andato in major non si è sognato neanche di fare pezzi come PES, NINA SENICAR, L'ITA BALLA, ALFONSO SIGNORINI, RING RING, IN DISCOTECA CHI SE NE FREGA ecc. anche se con canzonette come queste è molto più facile fare successo, anche perchè l'Italia è piena di coglioni bimbiminkia pronti ad ascoltarle
Bravo hai colto in pieno la situazione attuale
Vergogna
Oyesbaby I N O K I (Y)
Finalmente qualcuno che capisce..
stima
+federico vecchiotti Prco dio ti amo
L'ho ascoltata mille volte, ma ogni volta pelle d'oca come fosse la prima... INOKING
Underground. Si lavano anche i piatti. Hahahaha INOKI NESS! Un grande!
ahahah ness
Non esistono king, esistono solo persone che portano avanti la cultura hiphop.. Solo chi ama questa cultura riconosce i veri MCs
Oggi, 06/12/2012, Inoki Ness è ancora un rapper vero, che canta con il cuore, e non per i soldi...TI STIMO TROPPO, INOKI!!!
il vero hip hop non morirà mai fino a quando ci saranno veri artisti.... vai inoki
Sei la realtà!! Colui che con un beat dice la verità
Sei il vero hip hop, reale,
quello a cui non fotte un cazzo dì business show
Giuro con merda io e miei fratelli abbiamo imparato a volare
Solo tu ci puoi rappresentare
Abbiamo tanto da imparare, ma con il tuo rap reale non smettiamo mai di sognare #KingNess
Come Inoki nessuno rappresenta l'hip hop e la concettualitá sostanzialmente come lui.
Se mi dicono qual è il primo rapper italiano che ti viene in mente???
INOKI.
Sintetico e senza freni nei concetti.
Perfetto antidoto.
L'atacco di sto pezzo è qualcosa di unico :)
Uno dei pochi che salva l'hip hop italiano.. ANZI CHE FA HIP HOP ITALIANO
L'antidoto é la verità schietta, genuina come insegnare ai nuovi a dire "no eroina". Grande Ness...
No droga
Nel resto di italia... NOn c'è nessuno che ascolta Inoki... Per FORTUNA.
Inoki miglior rapper italiano
eri cosciente quando lo hai scritto
Bernardo Grandi Sentiamo per te chi sarebbe il miglior rapper italiano
Adesso si
Prima doppia F dominava
Marco Meletti hai ragione secondo me i top di sempre sono
Fabri Fibra - Inoki -Joe Cassano - Primo Brown- Kaos One -Dj Gruff - Bassi Maestro
Nikola Kalinic Joe Cassano (R.I.P ) Primo Brown (R.I.P)
minca ho letto le prime 2 pagine di commenti e mi e' gia' passata la voglia come al solito! Complimenti Inoki per il bel pezzo :)
Io non so come questa canzone abbia solo 454k di visual cazzo é bellissima a differenza di molte tipo fedez o emis killa
+Gab10 official channel sarà meglio di fedez cazzo
+Gab10 official channel Di certo Emis Killa é un figlio di papà
† Gab10 Official † non si avvicina nemmeno un po' ad inoki.
† Gab10 Official † al inizio tutti sono cosí quelli veri si vedono dopo quando hanno i soldu
calcio_moto_parlando bhe dai anche Fedez e killa sono mostri nel rap italiano
INOKING, oltre a essere un mc rispettabile, persona VERA e onesta, uno dei pochi che fa rap con voglia e personalità fottendo soldi & bella vita per ideale
Mi rendo sempre più conto di quanto sia attuale sto pezzo
E' la seconda canzone del 2012 che Inoki produce su basi nettamente orientali.. Grande,continua così che prende bene!
E' davvero bello che qualcuno faccia ancora rap alla "vecchia maniera". Io trovo sto pezzo fantastico, ma questo non vuol dire che bisogna bloccare ogni processo evolutivo del rap. Non dico che dovresti metterti a rappare su basi elettroniche o qualsiasi altra cagata del genere, dico solo che se ti ostini a seguire il compitino che gli americani ti hanno insegnato, criticando tutto ciò che è diverso, sei un pò limitato. Nel tuo caso il compitino è anche svolto bene e quindi funziona, ma il rap è diventato un'arte al pari di ogni altra: non rappa più solo chi è povero, e questa cosa funziona, non blocchiamola e svegliatevi!
La musica rap è sempre stata arte, il problema non è la major o non major, quanto guadagna chi o cosa, il problema di molti MC "moderni" in Italia è nei contenuti dei loro pezzi, questo non vuol dire bloccare l'Hip-Hop! Insomma non è che la Gioconda fa schifo o, l'arte non si evolve più perché adesso il pittore schifani o altri contemporanei vendono. Con tutto il rispetto per Schifani, L. Da Vinci resta sempre L. Da Vinci... non mi interessa se un rapper guadagna milioni di euro, io bado al contenuto, se è buono è buono ma, secondo me molti guadagnano tanto senza contenuti, questo è il problema qui... Ragazzi, vogliamo davvero paragonare Maracana di Emis Killa, con Cose Preziose di Kaos...
ma io non vi capisco vez.
voi venite qui solo per insultare e mettere non mi piace?
Ascolto salmo da 2 anni, ma questa spacca.
Perchè giudicate una canzone, dipendentemente da chi la canta?
nuovo rossetto?
+solo HH Credo stesse scherzando non mi sembra il caso di prendersela..
+cose random non me la sono presa sono solo dati di fatto
+solo HH gli sto cercando di far vedere quanto è inutile la sua opinione da frustrato che non ha un cazzo da fare nella vita apparte scrivere stronzate su youtube
+solo HH gli sto cercando di far vedere quanto è inutile la sua opinione da frustrato che non ha un cazzo da fare nella vita apparte scrivere stronzate su youtube
+cose random ahahaahahaha hai visto quanto rosica? è incredibile.. pensa che mi stalka su tutti i video insultandomi pesantemente perchè oso commentare i suoi beniamini, è proprio una groupie persa poveretto
Complimenti finalmente qualcosa d serio... senza le solite frasi già fatte e i soliti vaffanculo a tutti
2024
Ho 28 anni e quando ne avevo 14 stavo zitto perché ero e sono umile,se ascoltate questo genere da pochi mesi o anni statevene zitti e ascoltate la musica,non potete giudicare! Non ve lo potete permettere,non ne avete l'esperienza per farlo,oggi invece parlate proprio tutti,volete fare i professorini.. Comunque grande Inoki!
ricordo la presentazione di nobiltà di strada (2007) dove inoki parlò praticamente solo di fibra e mondo marcio e poco del suo lavoro. Non si capacitava del perchè loro due erano arrivati ad una major prima di lui. Purtroppo è sempre stato il difetto di inoki preoccuparsi troppo degli altri e troppo poco di lui. Una volta era il king e se fosse stato umile a quest'ora aveva in mano il rap italiano. Invece è stato divorato dall'invidia. Per questo ora si trova a 40 anni senza donna, senza una famiglia sua, senza figli, senza un lavoro e ad aver fallito nel rap. L'invidia è una brutta malattia e inoki è la prova vivente
inoki non ha il successo perchè non si vuole vendere e punto! meglio restare niente, ma come inoki che avere tutto fama cash soldi ecc, ed essere come i dogo e altri babbi!
Paul Xavier forse non sai che inoki era sotto major prima ma fece un flop assurdo e la major lo ha mandato via a calci in culo. E da lì ha iniziato a sputtanare gli altri che facevano più successo di lui. Per me inoki non è credibile. Lui ha fallito con la major. Ed ora sputtana tutti per invidia. La storia parla chiaro.
cortimpenzoè vero che inoki era sotto la major, ma secondo te se si fosse ridotto come guè calippo adesso non sarebbe anche lui a cantare pes e fare soldi? è questa la differenza, inoki non si è voluto sputtanare, ma soprattutto non ha voluto sputtanare l'hip hop. e poi è vero che non ci si deve fissare sugli altri ma non si può nemmeno lasciarli liberi di sputtanare il rap, inoki (e raramente qualcun'altro) ha le palle di dire come stanno le cose.
HIP HOP online allora forse non ci siamo capiti. La major funziona che se non vendi, ti butta fuori. PUNTO. Così è successo con Inoki, con Amir, Turi, Vacca e tanti altri. Solo che gli altri sono umili, si fanno i cazzi loro. Inoki no. E' invidioso che non ha fatto il grano. Nel disco NOBILTA' DI STRADA le canzoni stile dogo le ha fatte anche lui. Quelle che dici canzoni di merda. Tipo Magjco o free pass, per citarne alcune. Lui alla presentazione di nobiltà di strada parlò tutto il tempo di fibra e marcio. Vai a beccarti le interviste del 2007 se le trovi. Non si capacitava del fatto che loro erano arrivati ad una major prima di lui. Questa è invidia. Cazzo stai presentando il tuo album e parli degli altri?! Ha chiuso.
Rest in Funk ok bambino. Cmq sia ciò che ho detto è vero. e per questo ti brucia il culetto. bye
finalmente sei tornato speriamo di rivere spesso big up my man
rimani il migliore
I riferimenti a baby k sono puramente casuali
lo so, ma mi riferivo alla frase: "xk qualche prostituta reppa non significa che smetta"
NeumaticTea Secondo me questa frase si riferisce a chiunque si vende per fare soldi non solo babyk ma anche fedez, emis killa, club dogo e molti altri.
ognuno ha la sua interpretazione xD
NeumaticTea non c'è bisogno di interpretare man chiunque si vende è una cazzo di prostituta.. ;)
ChamillionaireFlo salmo no dai, potevi metterne tanti altri
è dura da spiegare...non è questione di fare testi old school o di protesta come dici tu. sia chiaro se uno diventa ricco col rap mantenendo il proprio stile, le proprie idee di fondo (chiaro che a 30 anni uno può anche evitare di dire fanculo alla polizia a ogni barra) io lo rispetto e ti dirò di piu sono felice perchè vuol dire che l'hiphop vero, il rap vero sta arrivando alle orecchie della gente.
Wach a KHOIA INOKI... Per la gente VERA che ascolta RAP VERO...
Fanculo a tutte le persone che decidono di infangare sta musica peso solo perchè ci sono gli sconti sui new era alla foot locker. BIG INOKI NESS
GRANDE INOKI!!!
VERAMENTE GRAN BEL PEZZO,AD OGGI IL RAP E' CAMBIATO MOLTISSIMO ED IN PEGGIO SECONDO I MIEI GUSTI E VEDERE CHE GENTE COME TE NON E' CAMBIATA ED E' RIMASTA SEMPRE VERA E' UN PIACERE!!!
RISPETTO DA GENESI!!!
2020 rimane il suono più vero della scena , grande Inoki
INOKI IL MIGLIORE SCRITTORE RAP ITALIANO DELLA SCENA,HA CONTENUTO SU TUTTI GLI ARGOMENTI IMMAGINABILI... PUò PARLARE DALLA POLITICA,ALL'AMORE,ALLA DROGA A QUALUNQUE ARGOMENTO CHE LA METà DEI RAPPER ITALIANI DICONO CONTINUAMENTE NEI LORO TESTI..è IL PIU COMPLETO,MAGARI NON è IL MIGLIORE A RAPPARE PERCHè CE NE SONO ALTRI CHE COMUNQUE SPACCANO..MA LUI è IL PIU COMPLETO SA VARIARE IN TUTTO..
inoki imperatore del rap
Inoki rimarrà sempre uno dei personaggi veri e di spicco del Rap italiano...molti mc's privi di spessore vengono fuori in stò periodo a livello mainstream e hanno successo perchè pompati dalle nuove generazioni di sbarbati senza uno straccio di cultura e amore per questa musica..puffi andate a studiare..peace
solo 400 mila views.. che pena,gente come Gue o marraminchia ne hanno a mln
Nicolo Mancuso guarda che marra è bravo eh
Marraminchia intanto è una leggenda
Quando salmo fa un pezzo del genere chiamatemi :) ,
Inoki sempre il meglio viva l'underground facciamo tornare il vecchio hip-hop in circolazione!
ma non mettere in manette l hip hop perchè è libero , tu lo vuoi uccidere, io c'ho l'antidoto ... che dire... INOKING RAP PIRATA
ma dai ale, è bomba sta canzone! anch'io ascolto marra, ma anche inoki mi piace un sacco. gli ho lasciato un bel mi piace e anzi, me la riascolto di nuovo (:
pezzo da paura, soprattutto VERO , sosteniamo sto cazzo di hip hop, questa base poi spacca veramente un sacco..
innamorato della prima strofa di inoki, beh tutto il pezzo e una bomba da hiroschima a nagasaki e tutto ghetto intorno
lui c'ha l'antidoto cazzo!
Come cazzo si fà a mettere non mi piace a questo capolavoro?
L'Italia è marcia.
Live questa canzone spacca i culi.
da "solo "vale piu' di mille che si sentono meneguzzi&angelinini in sottofondo mentre mi spompini
657 profili di Salmo insomma
ho preso l antidoto fagli vedere chi sa fare del buon rap che a me non mi piace questo nuovo lo vogliamo old school e underground !! thank you Fabiano detto il Faba...
Grande fabiano uno dei migliori nella scena rap
sicuramente
Grande Inoki ti seguo dai tempi di Joe Cassano, il tuo discorso di un quarto d'ora sui messaggi che si mandano pur di adeguarsi alla linea generale mi ha colpito molto e anche questo pezzo è significativo....A parte tutto mi viene da dire: quanto sono lontani i tempi di "PMC contro Club Dogo"!
2016
Una volta faceva anche bella musica...una volta...
A quelli che hanno detto robe tipo che il flow è pessimo, che la voce fa schifo, che la base è brutta o che è meglio salmo... Ma non è che avete sbagliato video? Comunque grande Fabiano aspetto il 3 febbraio!
Si vabè, Salmo la passeggiata sul tappeto del fallito la fai tu stavolta, strumentale stupenda e rap come sempre fenomenale.
Bella per Bolo! Mi ricorda i tempi d'oro!
grande pezzo.grande fabiano.
JONES R.I.P
2021 si torna qua a sentire un po' di vero rap
troppo underground per il 90% di questa finta scena che non conosce il vero sound.. qui c'è chi lo spinge da sempre e non chi è uscito con spit o top of the pop.... inoki ness è la doppia h italiana, chi non apprezza non sta nel giro.
senza parole......... questa volta INOKI mi ha davvero impressionato...... l'altra canzone bella di inoki è SIAMO UNO fatta nel 2012
E daje INOKI fallo usci sto disco ;)
Lo sai che la vera gente underground ascolta te, assalti frontali e altra bella gente.... no le cagate de sti quattro buffoni
d'accordo al 100% per 100% mitici assalti frontali grande anche inoki ness are the real.... in underground scene
Non ho potuto fare a meno di dire a baby k che tu c 'hai l 'antidoto..grande!!!
Grande inoki il migliore in italia
BIG UP INOKI
C'era bisogno di questo Antidoto!
grandissimo inoki!
l'unico vero!
tu sei l'antidoto!
brev burdel ...uno dei pochi a cui ho visto scrivere questa cosa nei commenti su youtube
Ma invece di scrivere di inoki che ha dissato tutta la scena italiana solo perche lo avete letto su qualche pagina del cazzo di facebook, informatevi, ascoltatevi 5 dan e non rompete il cazzo!!!
Scusate ma i non mi piace di chi sono? Le avete le orecchie?
INOKI CAPO
vecchia scuola nn ci abbandona
inoki ancora suona
bella prova
bella fratello
Ottimo pezzo!!
si tira su il vero hip hop con un sound diverso più speciale di altri e con metriche e flow che lancian fiamme,con tutto rispetto:inoki è uno dei più stimabili king in italia..fotte sega della notorietà,FABIANO E UN ISTITUZIONE.
j ax e fedez non avete rispetto per le persone che hanno meno soldi non significa che voi avete più soldi valete di più non valete un cazzo
Bella Inoki ti supporto da tempo e seguo i tuoi testi che mi hanno dato tanto e comprendo il motivo per cui ce l'hai con parecchi Rapper della scena. Ma d'altronde sono scelte di vita e ne vedo molti che nonostante tutto meritano rispetto per le loro qualità indiscutibili . Per esempio Ensi che è uscito sotto Tanta roba con un nuovo album ma ne sono stato contento,Featuring azzeccati e tutto. Tutto questo per dirti che l'abito non fa il monaco. Tieniti buone "vecchie" conoscenze.
ma quando ti riascolti non ti fai schifo da solo ? hahahaha ... guarda che è piu bravo truce baldazzi hahahaha
gigi nero Bello, li conosci i capolavori degli altri? Prendi per esempio Salmo, criticatissimo dal nostro Inoki, già a 13 anni spaccava con i primi album, Mr.Antipatia, Premeditazione e Dolo, Sottopelle... "L'Hip Hop è morto? Dagli l'antidoto."
Deve solo stare zitto, è lui che lo uccide sempre di più,
non sapete di che parlate ragazzi, è questa la verità.
***** gia cazzo
***** gia cazzo
Uno degli intro più belli di sempre
È pazzesco!! Non seguo l' hip hop, non sono appassionata di Rap, ma Inoki ha scritto 5 o 6 pezzi immortali che resteranno negli annali della storia dell' hip hop italiano. Per chi lo segue e lo apprezza resta un grande! Ma ovviamente la vera vittoria di questo ragazzo è, rimane e rimarra' sempre il fatto di essere riuscito ad imprimere la sua musica nella mente e nel cuore di chi non segue questo genere. Persino una mia amica che ama la classica, io sono più rockettara, adora alcuni pezzi di Inoki. Meditate ed entrate nell' ottica, mi rivolgo soprattutto a coloro che gli danno del fallito, che questo Artista ha vinto tutto. Stima e Rispetto anche da coloro che non sono e "ribadisco" non sono appassionati di Hip Hop, ciò significa che si è stati capaci e si è capaci di travalicare i generi musicali ed esprimere concetti, idee, emozioni che non hanno confini. Ok Inoki non avra' fatto i soldi, ma la gloria del denaro è effimera, il segno che lasci nelle persone è eterno, così come è eterno l' ideale che l' Uomo non abbandona in nome della Dignità del proprio Credo. Comprendo e condivido la sua Battaglia, e solo chi conosce cosa significa davvero mettere tutto se stessi in cio' che si ama non può non appoggiarne gli intenti e le affermazioni.
UNO DEI POCHI CHE SA DELLA VERITà E HA LE PALLE DI DIRLA, SEMPRE COSI FABIANO
Io ho rispetto per Salmo.. ma Inoki ha fatto la storia del rap.
ho 12 anni,ma nonostante questo inoki,sei un grande,un mito,altro che fedez e killa
Gira voce che l'hip hop è morto... SUKA!
Ragazzi ma è solo impressione mia o dopo il minuto 0:58 dopo che dice "il serpente che ci ha morso" in sotto fondo dice "per fabri fibra"??
Sammel Mbaree vero cazzo.
è fantastico sentire parlare di luoghi che conosci benissimo e sentire parole che senti tutti i giorni nel rap.....hahahaha
Ho convertito il non mi piace a mi piace! Vai inoki!
Parliamoci chiaro; Salmo ha sfondato solo perchè fa il finto alternativo con un teschio in faccia.
Big Up per il vero rap di strada! Big up per Inoki,che è rimasto sempre lo stesso senza scendere a compromessi!!
c'hai proprio ragione, quel mixtape vorrei averlo in copia fisica, ma sembra che non sia destino! Però cavolo, anche i pezzi dei Dogo, che roba, su quel cd me li ascolto ancora..poi la strofa di Marra in Tutto il Mondo è una delle migliori che ho mai sentito!! Big up ai vecchi Dogo e Inoki
Il cappellino che avevi sulla copertina dell'album Fabiano detto Inoki..
INCOMPATIBILE CON LA ROBBA COMMERCIALE
RESPECT I.N.O.K.I !
non credere che voglia fare l'alternativo o il saputello, io ascolto tutto il rap underground che sappia trasmettere qualcosa di vero che sia disagio, rabbia, positività o semplice tecnica. ascolto anche gente con testi non propriamente impegnati..un esempio che mi passa per la testa è uzi junker,un ragazzo onestissimo che accompagna sia liriche vere che testi di solo flow, come tanti altri in italia. quello che voglio dire è che nessuno stronzo si deve permettere di fare "revisionismo storico"
dogo,marracash e killa lasciamoli hai pischelli..questa è roba seria!!!!! B.I.G. U.P. INOKI!!!
L'hip è morto, io c'ho l'antidoto!!!
Una bomba il cd!!!!
yo
inoki è stato uno dei primi rapper italiani a finire in major
detto da uno che mette mi piace a rumbest e gionny scandal è un complimento
ma che lavoraccio non è il beat!? complimenti,davvero!
Jones r.i.p.!
Troppo avanti anche nella moda. Adesso ne ho visti a migliaia con le tute bianche e la mascherina. Pfé!!
già dopo la prima strofa potrei fermarmi e dire che è un gran pezzo...
sinceramente Kaos e inoki sono due cose molto diverse: Kaos è molto più psicologico, emotivo, sublime e dotato di cultura e un uso serio della lingua. Inoki si è bravo, ha fatto grandi pezzi, ma siamo su tutt'altro livello!
il video più trash della scena hip hop italiana ahuahuahua, grande Inoki!!!
INOKI FA SCUOLA !!! compiti per casa : emcees da studiare a memoria il 1 capitolo dedicato all hip hop ! prendete appunti
io sono del 98,ascolto inoki e questo non vuol dire che tutti i 98 sono bimbi!!!
questo è il sound che gradiamo assalti frontalt respect all'infinito per voi
Anche se ora preferisco Salmo, Inoki ha fatto la storia del rap italiano e l'ha portato dove è ora insieme ad altri rapper.