Labirinto dei CASTELLONI di SAN MARCO dalla Malga Fossetta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024
  • Suggestivo ed intricato labirinto naturale composto da trincee, gole, spaccature, strettoie, corridoi ed angusti passaggi creati dagli agenti atmosferici e dall'erosione millenaria su rocce calcaree... massi sospesi e incastrati che sembrano sul punto di cadere ed alti torrioni di roccia, nonchè evidenti tracce e testimonianze lasciate dai soldati italiani durante la Grande Guerra... è ciò che si incontra lungo questo interessante percorso raggiungibile dalla Malga Fossetta sul sentiero 845 che porta all'inizio del labirinto, dove inizia il tortuoso giro ad anello segnalato con numeri progressivi dall'1 al 48... un luogo incredibile, quasi magico!!!.

ความคิดเห็น • 20

  • @alessandrastefani9455
    @alessandrastefani9455 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo!! Ci sono stata ed è veramente un luogo speciale!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว

      E' stata una grossa sorpresa, non me l'aspettavo proprio... davvero bello!!... grazie Alessandra e buonanotte ciao ciao.

  • @annazocco663
    @annazocco663 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, just come back from regenerating walking, I'm rewatching and admiring this your unusual, particular, magic and fascinating video, that arouses much amazement and "suspence"! And what a fantastic music! I'm noticing how big stones seem stopped at the top. What a wonderful images! Well done! But where do you discover these fantastic places? Now I stay at the mountains, surrounded by "Alpi Orobie Bergamasche" with the nice "Sentiero dei fiori" to train again for the trekkings in Sudtirol/Hoch Pustertal (Dolomites of Sesto). We'll prepare the programme, taking cue also by your last fine videos.I thank you for all and a lot of compliments for this excellent video! Good continuation of Sunday and best regards to you and adventure friends! Bye-bye!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว

      Hi Anna you said well, it is an unusual path because suddenly from the woods you immerse yourself in a magical and evocative place that you do not expect, a spectacular environment dug by atmospheric agents and erosion over thousands of years (I believe that the images make the idea well) and after having walked it up and down with surprise you always find yourself in the woods somewhere else!! ... where can I find these places? I like to look for unusual places, even little known, not very "touristy" but no less interesting and exciting!! ... excellent choice the Path of Flowers, freshly settled and just reopened, come on, it's not long now, and you will be able to satisfy the your great passion in one of the areas that I love in particular and where there are really fantastic excursions, you will be spoiled for choice!! ..
      thanks to you and I will turn the compliments and greetings to my friends ... the next good evening bye bye.

  • @fulviopregnolato6813
    @fulviopregnolato6813 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Paolo, bellissimo video,
    dovrei andarci a fine mese, una domanda,: com'è il fondo della strada sterrata?
    Complimenti ancora...

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว

      Qualcosa è stato migliorato ma resta sempre accidentata e con le buche, quindi con l'auto alta non ci sono problemi ma se è bassa la vedo un po' dura, richiede parecchia attenzione... è solo la mia impressione in quanto ho visto gente che corre imperterrita e problemi non se ne fa affatto anche se urta il terreno!!!... vedrai che anche se breve questa è un'escursione davvero bella in un incredibile luogo, grazie mille Fulvio ciao ciao.

  • @sergiostefani55
    @sergiostefani55 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Paolo! 😃 Luogo magico hai detto bene, ma per una volta ti ho anticipato: ci sono andato mese scorso 😅 Però ho fatto l'anellone Tiffgruba - cima Caldiera - Castelloni facendo tutto il sentierino di pseudo-crinale 😊 Tutto molto bello!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Sergio bello anche quel giro, hai fatto bene a fare un salto sulla Cima della Caldiera, ne è valsa la pena!!... grazie per la visione ciao ciao.

  • @elenazoppe5151
    @elenazoppe5151 2 ปีที่แล้ว

    Giro spesso col cane. È possibile il percorso anche con lui? Grazie! Bellissimo video!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Elena è una domanda difficile: se è di piccola taglia e tenendolo in braccio potrebbe essere, ma ci sono dei passaggi particolari (come al minuto 5.56 e successivo, o la scala al 9.33) che richiedono di avere le mani libere per superarli... se è di grossa taglia credo sia più difficoltoso perchè lo devi tenere legato in quanto ci sono anfratti, cunicoli e strettoie.. seguendo la numerazione dall'1 al 48 si fa senza problemi ma ci sono anche altri tratti lungo questo percorso e se lui fosse libero potrebbe incuriosirsi, seguire qualche traccia e magari perdersi!!... tu lo conosci bene e sai le sue capacità, provaci ma se hai dubbi forse è meglio che visiti questa meraviglia della natura da sola, così la potrai apprezzare in pieno!!... grazie per la visione ed il gradimento ciao ciao.

    • @elenazoppe5151
      @elenazoppe5151 2 ปีที่แล้ว

      @@paolonalesso6326 Si è grande. Qndi meglio che lo lascio a casa! Gentilissimo. Grazie!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว +1

      @@elenazoppe5151 Credo sia la decisione giusta per entrambi... questa volta rinuncia alla sua compagnia e goditi senza pensieri questa bellissima esperienza in un luogo davvero incredibile!!... è stato un piacere ciao Elena.

    • @elenazoppe5151
      @elenazoppe5151 2 ปีที่แล้ว +1

      Paolo sarà fatto!! Sissignorsi🤣🤣🤣

  • @wildrose5127
    @wildrose5127 2 ปีที่แล้ว

    Mamma mia che video! Un luogo magico e affascinante, si resta col fiato sospeso per tutta la durata del video! Dove si trova esattamente questo meraviglioso sito?

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว +1

      Si trova sull'Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza... non te lo aspetti ma come vedi dal bosco entri di colpo in un incredibile e suggestivo ambiente per uscirci e ripiombare nuovamente nel bosco di prima, è proprio una sensazione particolare!!!... grazie per la visione Wild Rose e buonanotte ciao ciao.

    • @wildrose5127
      @wildrose5127 2 ปีที่แล้ว

      @@paolonalesso6326 Mi sembrava l'Altopiano di Asiago, ma non ne ero del tutto sicura... Ci sono stata lo scorso anno, ho visitato il monte Zebio, Asiago, Foza.. e poi ho visitato monte Castel gomberto, la città di roccia partendo dalla val miela, un percorso tutto in salita senza un attimo di respiro, però bellissimo... Buonanotte Paolo

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว +2

      @@wildrose5127 Non sono certo le Dolomiti ma come hai visto di persona l'Altopiano riserva escursioni davvero belle paesaggisticamente ed anche interessanti dal punto di vista storico, essendo stato teatro della Grande Guerra... se cerchi nel canale ce ne sono e quindi potrai apprezzarlo ancor di più!!... buona giornata ciao Wild Rose.

    • @wildrose5127
      @wildrose5127 2 ปีที่แล้ว

      @@paolonalesso6326 Si, ho visto, ce ne sono tantissimi... È un piacere guardarli... Buona giornata e buon fine settimana

  • @martavieceli5981
    @martavieceli5981 2 ปีที่แล้ว

    Non musica più azzeccata, quasi ipnotica, sembra di stare tra i ruderi di un'antica civiltà. Molto suggestivo questo luogo....non c'e pericolo di perdersi? Uscendo dalla strada provinciale com'è la rimanente prima della malga?

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Marta la strada sterrata dopo il Rifugio Campomuletto è ancora accidentata e con presenza di buche anche se qualcosa è stato migliorato, per cui un'auto alta non ha problemi ma una bassa richiede molta più attenzione... questo è proprio un luogo suggestivo e aggiungo magico, è una meraviglia della natura e sono certo che ti stupirà!!... seguendo le tabelle dall'1 al 48 è impossibile perdersi, ma anche se dovessi prendere qualche deviazione alla fine ci si ritrova... grazie per la visione e l'apprezzamento ciao ciao.