24:54 "Cerca di non farsi uccidere troppo velocemente, fallisce sempre,miseramente." Qui realizzo la gioia di girandola quand'è riuscita ad ammazzare yotobi.
Dietro girandola c'è una storia molto triste,altri non era che un padre che perse la moglie e il figlio di soli 9 anni, si rivolse a Nito per poter avere il potere di riportarli in vita,,cosa che ottenne,il rituale andò terribilmente storto e i 3 si ritrovaronono fusi insieme.Girandola è lì sotto da secoli,studiando un modo per rimediare all'errore commesso, per questo motivo ti attacca a vista:sei un'itruso che potrebbe impedirgli di terminare il suo lavoro e sistemare le cose.
Tra l'altro è anche molto d'effetto rendersi conto prestando un po' l'orecchio che le tre maschere di Girandola parlano/piangono mentre lo si affronta. La madre e il figlio non è chiaro cosa dicano, sembrano quasi dei pianti senza senso, ma ciò che dice la voce maschile, il padre, è molto chiaro: ripete in continuazione "I'm sorry". Forse è sempre per i motivi qui sopra che Girandola si appropria del Rito della Fiamma? E' un peccato che Mike abbia saltato qualunque accenno al personaggio dietro Girandola, poteva riservare qualcosa di interessante.
Ma se così fosse, come mai in fondo alla tomab dei giganti, ovvero prima della nebbia di nito, ce ne sono altri 4 (se ricordo bene)? Ovviamente può essere semplicemente gameplay, ma fa strano...
Miscu anche durante la sua bossfight Girandola si sdoppia. Per quanto riguarda la presenza dei suoi cloni nella caverna prima di Nito, avevo letto di uno che ipotizzava che Girandola, a forza di cercare un modo per separare le sue entità di padre, madre e figlio sia finito con lo sviluppare la capacità di creare suoi doppioni. Era un negromante dopotutto e dunque non era del tutto estraneo alle arti magiche, ma in effetti non mi spiego perché cloni di Girandola esistono ancora prima dell bossfight di Nito nonostante Girandola sia stato ucciso prima. Forse erano cloni residui di Girandola che sono sopravvissuti alla morte dello stesso? O forse è come dici tu ed è solo gameplay xD
Condivido uno spunto di lore per quanto riguarda girandola: girandola era un necromante che un giorno fu separato da sua moglie e suo figlio. Si ritira quindi nelle catacombe per cercare i segreti della negromanzia, tanto che riesce a riportare in vita i corpi dei suoi cari, ma non le loro anime. L'unico modo di tenerli con se fu quindi quello di unirsi a loro in un unico essere, e fu cosí che nacque il boss. Infatti, sotto il suo mantello, come suggeriscono le tre maschere e le sei "braccia" di Girandola, si trovano i tre corpi della famiglia.
E pensare che qui avevi solo 5k iscritti... Felice di vedere dove sei arrivato ora e di supportarti da anni. Ogni tanto un rewatch tattico serve! Se mai leggerai questo messaggio non vedo l'ora di SnM4.0 :P P.s Solaire era un merdone! P.p.s Le sip sono buonissime :P Voluruund
MMMMMHHHH quella tremenda traduzione sulla lanterna.... mi ricorda quando, prima della patch, l'anello del lupo MENTIVA SPUDORATAMENTE, dicendo che l'anello potenziava i danni con gli spadoni. Dopo averlo letto misi la lingua in inglese per mesi
Caro signor Sabaku no Maiku ; questo suo ventiduesimo gameplay di Dark Soul's , è stato molto interessante come sempre , bravo . Sappia , che le ho già lasciato il mio like
Per altro Gwyn era il re dell'oltretomba, l'Annwn, nella cultura Gallese, ma non riesco a trovare collegamenti né con questo, né col fatto che guidasse "schiere di cani spettrali".
Sabaku no Maiku avevo una domanda?come lo salvo solaire dalla follia,non lo capito bene XD P.s se puoi vai al canale di rexen,e un bravissimo youtuber che ti segue e ti ha pure consigliato(tranquillo,non è un amico che voglio sponsorizzare,ha un grosso canale XD)
King Leonida per salvare solaire devi arrivate a +2 nel patto servitore del caos facendo si che si apra il passaggio prima del demone del fuoco e dopo aver ucciso tutte le larve del sole devi parlare con solaire
C'è un particolare che secondo me esclude che sia stata la Via Bianca a rinchiudere i non-morti nel rifugio: se scegli come classe iniziale il cavaliere, egli partirà già nel patto della Via Bianca, ed essendo membro di essa non ha senso una sua presenza in tale luogo. Poi magari mi sbaglio, ma credo sia una buona considerazione.
22:17 Leroy è talmente badass che alle spalle ti fa un fuoricampo di uno scheletro-rotella. Per l'equipaggiamento mi ricorda molto Garl Vinland di Demon Souls (che insieme alla Vergine Astraea è una delle figure più affascinanti dell'intero gioco). Magari boh, è una mezza citazione anche quella.
Petrus è talmente vigliacco che non prende neanche l'umanità dal corpo di Reah per non esser un obiettivo degli altri non morti.. E pensi davvero ci avrebbe mai potuto attaccare?
Diciamo che ho evitato di parlare di cose che potevano SOLO essere fantasia. Vaati ha costruito una storia davvero bella intorno a Pinwheel.. E potrei parlarne stravolentieri in un prossimo video. ;)
22:53 *Sabaku con l'arco colpisce il cavaliere nero che si sblocca dal bug e scende* Sabaku: Ah ok, mi fa piacere. *Il cavaliere nero attacca Sabaku ma lui fa il parry e il cavaliere muore* Non chiedetemi perchè ma son morto dal ridere ahahah
Tra l'altro forse te lo sei perso perchè su PS3 non si vede bene, ma le statue delle catacombe hanno disegnata sul volto una delle maschere di Girandola (non capisco se sempre la stessa o una delle tre random).
stavo riguardando per l'ennesima volta la tua serie, fantastica, però vorrei soffermarmi su un particolare a 19:30 circa, in cui dici che gwyn significa bianco: puoi spiegarti meglio? Bianco in giapponese non è shiro?
Ciao a tutti, sono un neo giocatore! Innanzitutto ho finito il gioco e guardato questa serie per scoprire la magnifica lore di cui gode Dark Souls. Nonostante abbia finto il gioco, come già anticipato, sono un giocatore ancora scarso! Un chierico è una buona classe con cui iniziare una nuova storia? Cosa mi consigliate di fare per ottimizzare il chierico in PVE?
Scusate l'ignoranza, ma come fa qualcuno (come Lloyd) ad essere zio di Gwyn? Gwyn e gli altri lord non sono forse stati i primi "esseri viventi" oltre ai draghi?
Ti spiego, quando tutto era grigio e dominato dai draghi, non c'era distinzione tra vita e morte, luce e oscuritá... I draghi non erano vivi, erano senza anima. Quando la Prima Fiamma si accese, nacque la disparitá, quindi giganti e umani, che fino a quel momento non esistevano, cominciarono ad apparire vicino alla Fiamma. Ora, non è ben chiaro come, ma visto che nacque la differenza tra vita e morte, sia gli uomini che i giganti crearono delle dinastie, si moltiplicarono. Probabilmente all' inizio questi due popoli non erano al corrente di essere sottomessi dai draghi, immortali grazie alle scaglie e invincibili, quindi si svilupparono nel sottosuolo. Forse all' inizio giganti e umani temevano la Fiamma, quindi non osarono avvicinarsi ad essa, ma dopo del tempo, Gwyn, nipote di Lloyd, e gli altri Lord trovarono le anime "della luce" e Seath rivelò a Lord Gwyn che grazie al suo potere, avrebbe potuto affrontare i draghi usando i fulmini. Dopo che tutti i Lord, in realtá semplici giganti, lasciarono la Prima Fiamma, un umano primordiale (diverso dagli umani che nacquero in seguito) trovò l' anima più potente di tutte, indipendente dalla Prima Fiamma, l' Anima Oscura. Con essa guadagnò grande potere, e alcune teorie che vedono Manus come l' umano che ha trovato l' anima affermano che gli umani si svilupparono nell' abisso, che ai tempi era molto piccolo e inoffensivo, per poi assumere la forma odierna e cominciare a salire in superficie. Ecco, con tutta questa storia infinita ti ho risposto :P
Ma la via bianca...accendendo i falò favorisce i nob morti anche..visto che un non morto ha bisogno del falò per respawnarsi (passatemi il termine) giusto o sbaglio??
Ecco perchè la "missione" iniziale, appena arrivato a lordran, dice "riposa accanto al falò e ravviva la fiamma", seppure questa azione ad inizio gioco è impossibile per mancanza di oggetti. Tutto si ricollega alla via bianca, appunto dopo essere scappati dalla prigionia iniziale. (è un buon ragionamento o erro?)
Quello che dici avrebbe senso se il percorso da fare per arrivare a lui fosse altrettanto facile. Sappiamo benissimo che affrontare le catacombe per arrivare da Girandola appena arrivato a Lordran è molto, molto, molto difficile (per chi non sa cosa ci sia dentro, scheletri che si rianimano, eccetera). Appena arrivato a Lordran puoi anche direttamente provare a uccidere Queelag (usando la scorciatoia e la chiave universale), ma non mi sembra che lei sia altrettanto ridicola in termini di sfida.
La grandiosità dei Souls è anhce questa. Ti è lasciata la libertà di esplorare un mondo come vuoi tu, senza dover per forza seguire un binario telefonato o una serie di missioni in maniera sequenziale, come fanno certo open world più famosi. Sei te che scegli come cominciare, con tutti i contro del caso.
Invece c'è eccome, Havel era un potente chierico commilitone di Gwyn con un altissimo rango nella Via Bianca, fondata appunto da Lloyd, lo zio di Gwyn.
E' bello dark souls perchè nelle sue storie ci fa vedere come attraverso un patto ci apra gli occhi su argomenti della vita reale abbastanza "scottanti"
Mike visto che la VIA BIANCA caccia i non morti(perché noi questo siamo) per questo petrus nutre tanta antipatia nei nostri confronti all'inizio a tal punto da respingerci perché lui è consapevole che noi siamo scappati dal rifugio non credi
Ho avuto un problema. Mentre combattivo conto girandola (uccisa con un solo colpo) c'è stato un problema con Windows e mi ha chiuso il gioco, riavviando il gioco speravo che non mi avesse eliminato tutte le cose che avevo fatto, invece no, però ho notato che mi ha detto le anime del boss girandola ma non c'era la sua roba (ho già visto nell'inventario ma non c'è) come faccio adesso a prendere la sua maschera e la cosa di accensione.
tiledcomet Nell'inventario c'è una categoria per gli oggetti chiave,premi su start e poi sulla prima icona a sinistra,e poi vai sull'icona della chiave. Aggiungo che nello scrigno dietro frampt(il serpente primordiale al firelink shrine)puoi trovare oggetti chiave che ti sei perso durante l'avventura,nel caso tu abbia,non so come,fatto in modo di non raccoglierli(non credo sia questo il caso comunque,non si raccoglie il rito dell'accensione).
Ognuno ha il suo; Andre di Astora: Tizzone Grande, Tizzone Gigante; Tizzone Divino, Tizzone Divino Grande; Tizzone Oscuro. Fabbo di Anor Londo: Tizzone di cristallo, Vamos nelle catacombe: Tizzone grande di fuoco, Tizzone del Caos Rickert di Vinheim a Petite Londo: Tizzone grande magico; Tizzone Incantato;
Sabaku, PERCHE', a Lordran, il tempo e' distorto? E' solo una scusa che i programmatori hanno sfruttato per mettere alcune cose nel gioco (detto schiettamente) o c'e' un motivo preciso?
+Piermario Di Mauro Se non ricordo male il tempo a Lordran è distorto perché la strega di Izalith ha distorto il tempo con la piromanzia cercando di ravvivare la prima fiamma, cosa che portò anche la nascita di demoni dato che la prima fiamma come la culla del caos danno vita
Avalon97 Non credo che ricreare la prima fiamma abbia, oltre che generato la culla del caos, addirittura distorto il tempo. Non per fare il pignolo, ma stiamo parlando di un evento fisico che in pratica distorce il piano temporale. Ma forse anche questa non e' altro che "tutta lore" XD
***** ho visto qualche video al inizio del gioco ( poi mi è venuta voglia e quindi l'ho preso, mi dovrebbe arrivare questi giorni ) avrei intenzione di scegliere il maestro di spada, faccio bene ?
DjBrito95 In realtà viene usato proprio il rito dell'accensione per ravvivare la Fiamma: Nito, amicone di Gwyn, inventa il rito dell'accensione per evitare che la Fiamma si spenga; questo rito consiste nel sacrificare umanità alla Fiamma (così come fai te ai falò); perciò Gwyn si mette a inculare l'umanità agli umani trasformandoli in non-morti; tuttavia un paio di umanità per falò bastano, ma per la Fiamma servirebbe un ammontare di umanità immenso, così questa si spegne piano piano, rallentata dal tentativo di Gwyn che alla fine sacrifica anche se stesso. Tra parentesi, Pinwheel ciula a Nito il rito dell'accensione...
Niente da dire su Girandola? Chi è? perchè ha tre maschere, padre madre figlio, perchè è nelle catacombe, perchè ha il rito d'accensione? Che esperimenti sta svolgendo su quegli scheletri appesi nella sua tana? Niente? Davvero? Solo: è molto scarso? ahah :P comunque ti consiglio il video di vaatividya riguardo, appunto, Pinwheel.
non sono mai riuscito a raggiugere il posto dove c'è il cavaliere nero con l'ascia (che mike inquadra con i binocoli)...c'è un dropp...cos'è? e come ci si arriva? grazie!
Comunque non si è capito perchè Petrus uccide Reah.. alla fine non ha mai dato segnali di volerla uccidere,ti dà solo l'idea del codardo che scappa..Solo Patches,parlandoci,ti avvisa che Petrus è un pezzente e solo uccidendolo si puo scoprire che è l'assasino di Reah
Petrus, essendo a Lordran, è un non-morto, quindi deve svolgere la missione che, per codardia, abbandonerà, lasciando Reah, Vice e Niko da soli. Se questi avessero avuto la possibilità di ritornare, riuscendo nella missione, non pensi che avrebbero avuto la possibilità di confermare la codardia di Petrus, permettendo di metterlo nei guai? Petrus sperava che Reah e i suoi diventassero vuoti, ma poiché Reah non è diventata vuota (grazie a noi) rappresenta un pericolo per Petrus, che la uccide.
sono alla 12esima run a Petite Londo per droppare una misera schifosa micragnosa lastra di titanite... conteggio fino ad ora: tre mani oscure e una quantità abnormemente schifosa di pezzi di titanite e di anime (da far notare che ho 17 umanità e l'anello del serpente)... maledetta la vita -_-
Ho fatto questo commento perchè nei video accenni al fatto che Girandola ruba l'energia di Nito.. ma perchè lo fa? Solo per diventare più forte e sconfiggere tanti non morti? Questo non rientra nella logica di Dark Souls secondo me.. E secondo me c'è anche un motivo per il quale è così dannatamente facile da sconfiggere. E' in realta l'unico boss PALESEMENTE facile, e il fatto che Dark Souls ce lo sbatta in faccia così, senza tattiche da scoprire, attacchi da evitare, è un pò strano, no?
24:54 "Cerca di non farsi uccidere troppo velocemente, fallisce sempre,miseramente."
Qui realizzo la gioia di girandola quand'è riuscita ad ammazzare yotobi.
ho iniziato a mangiarmi le unghie compulsivamente intorno ai 20 minuti, PERCHE NON RACCOGLI QUEGLI OGGETTI AAAAAAAAAA
Dietro girandola c'è una storia molto triste,altri non era che un padre che perse la moglie e il figlio di soli 9 anni, si rivolse a Nito per poter avere il potere di riportarli in vita,,cosa che ottenne,il rituale andò terribilmente storto e i 3 si ritrovaronono fusi insieme.Girandola è lì sotto da secoli,studiando un modo per rimediare all'errore commesso, per questo motivo ti attacca a vista:sei un'itruso che potrebbe impedirgli di terminare il suo lavoro e sistemare le cose.
Tra l'altro è anche molto d'effetto rendersi conto prestando un po' l'orecchio che le tre maschere di Girandola parlano/piangono mentre lo si affronta. La madre e il figlio non è chiaro cosa dicano, sembrano quasi dei pianti senza senso, ma ciò che dice la voce maschile, il padre, è molto chiaro: ripete in continuazione "I'm sorry".
Forse è sempre per i motivi qui sopra che Girandola si appropria del Rito della Fiamma? E' un peccato che Mike abbia saltato qualunque accenno al personaggio dietro Girandola, poteva riservare qualcosa di interessante.
Cavolo! Ora mi sentirò in colpa ogni volta che l'affronto...
Ma se così fosse, come mai in fondo alla tomab dei giganti, ovvero prima della nebbia di nito, ce ne sono altri 4 (se ricordo bene)? Ovviamente può essere semplicemente gameplay, ma fa strano...
Miscu anche durante la sua bossfight Girandola si sdoppia. Per quanto riguarda la presenza dei suoi cloni nella caverna prima di Nito, avevo letto di uno che ipotizzava che Girandola, a forza di cercare un modo per separare le sue entità di padre, madre e figlio sia finito con lo sviluppare la capacità di creare suoi doppioni. Era un negromante dopotutto e dunque non era del tutto estraneo alle arti magiche, ma in effetti non mi spiego perché cloni di Girandola esistono ancora prima dell bossfight di Nito nonostante Girandola sia stato ucciso prima. Forse erano cloni residui di Girandola che sono sopravvissuti alla morte dello stesso? O forse è come dici tu ed è solo gameplay xD
burndemon100 Adesso mi sento sporco, maledetto
Condivido uno spunto di lore per quanto riguarda girandola: girandola era un necromante che un giorno fu separato da sua moglie e suo figlio. Si ritira quindi nelle catacombe per cercare i segreti della negromanzia, tanto che riesce a riportare in vita i corpi dei suoi cari, ma non le loro anime. L'unico modo di tenerli con se fu quindi quello di unirsi a loro in un unico essere, e fu cosí che nacque il boss. Infatti, sotto il suo mantello, come suggeriscono le tre maschere e le sei "braccia" di Girandola, si trovano i tre corpi della famiglia.
Sono l'unico che quando vede Leroy da evocare pensa subito a "Leroooooy Jenkiiiiins"? Non sono andato a controllare ma penso sia una citazione.
+Ziosove soprattuto poichè leroy jenkins è un pally
+Ziosove no siamo in 2 ahahahahha
Anch'io
Citazione di un player "reale" Leroy Jenkins di World of Warcraft.
Minuto 25:00 "fallisce miseramente" a Yotobi non piace questo elemento.
6:25 "3 piccioni con una Phalanx" lol
OMG! Tu ha solo 5638 iscritti? D: Meriteresti molto di più!
e poco a poco, sta accadendo... ;)
aveva 4k iscritti si mesi fa? non ci ho fatto caso ma è salito di molto in così poco tempo! (io lo seguo da circa 4 mesi)
sgt391 boh io l'ho conosciuto tramite Quei due sul server.. ehmmm ;)
40.000*
Mumei
50k and so on
E pensare che qui avevi solo 5k iscritti... Felice di vedere dove sei arrivato ora e di supportarti da anni. Ogni tanto un rewatch tattico serve!
Se mai leggerai questo messaggio non vedo l'ora di SnM4.0 :P
P.s Solaire era un merdone!
P.p.s Le sip sono buonissime :P
Voluruund
Ahahaa, grazie.. Speriamo, dai. E' straziante ma sono in un momentaccio e non trovo proprio il tempo, damn.
Sto guardando per la prima volta questa serie, adoro il modo in cui spieghi e senza annoiare, la lore di questo capolavoro, Well Done.
E finalmente capisco di cosa tratta questa benedetta via bianca! Episodio eccezionale e molto ricco secondo il mio punto di vista :)
MMMMMHHHH quella tremenda traduzione sulla lanterna.... mi ricorda quando, prima della patch, l'anello del lupo MENTIVA SPUDORATAMENTE, dicendo che l'anello potenziava i danni con gli spadoni. Dopo averlo letto misi la lingua in inglese per mesi
Caro signor Sabaku no Maiku ;
questo suo ventiduesimo
gameplay di Dark Soul's ,
è stato molto interessante
come sempre , bravo .
Sappia , che le ho già
lasciato il mio like
Commento a caso: Michele devo dire che avevi un tono di voce molto più calmo e rilassante xD
Chi di voi si sta rivedendo ler la 7 volta questo capolavoro
Ho aperto un canale youtube da poco in cui faccio dei video di dark souls 1 per non far perdere nel tempo questo capolavoro
Esattamente, ed anzi cerca di far uccidere Reah a te e Lautrec, prima di provarci da solo.
dopo 3 anni torno a rivedere questa serie
sempre con molto piacere
Per altro Gwyn era il re dell'oltretomba, l'Annwn, nella cultura Gallese, ma non riesco a trovare collegamenti né con questo, né col fatto che guidasse "schiere di cani spettrali".
Affascinante assai...
Sabaku no Maiku avevo una domanda?come lo salvo solaire dalla follia,non lo capito bene XD
P.s se puoi vai al canale di rexen,e un bravissimo youtuber che ti segue e ti ha pure consigliato(tranquillo,non è un amico che voglio sponsorizzare,ha un grosso canale XD)
King Leonida per salvare solaire devi arrivate a +2 nel patto servitore del caos facendo si che si apra il passaggio prima del demone del fuoco e dopo aver ucciso tutte le larve del sole devi parlare con solaire
grazie :D,ma come faccio a far arrivare il patto a +2?
Offrendo umanità a Quelaan (la sorella di Quelaag) una volta stretto il patto con lei. Mi sembra servano 30 Umanità in totale ;)
Grazie. Giuro che non l'avevo capito; mi ero fatto una bella confusione in testa.
Sì. Sì, è comunque uno scontro la quale semplicità (e, sotto sotto, comicità, visto il nome del boss) deve portare a riflettere.
C'è un particolare che secondo me esclude che sia stata la Via Bianca a rinchiudere i non-morti nel rifugio: se scegli come classe iniziale il cavaliere, egli partirà già nel patto della Via Bianca, ed essendo membro di essa non ha senso una sua presenza in tale luogo. Poi magari mi sbaglio, ma credo sia una buona considerazione.
Anche il cavaliere é non morto però
22:17 Leroy è talmente badass che alle spalle ti fa un fuoricampo di uno scheletro-rotella. Per l'equipaggiamento mi ricorda molto Garl Vinland di Demon Souls (che insieme alla Vergine Astraea è una delle figure più affascinanti dell'intero gioco). Magari boh, è una mezza citazione anche quella.
Petrus è talmente vigliacco che non prende neanche l'umanità dal corpo di Reah per non esser un obiettivo degli altri non morti.. E pensi davvero ci avrebbe mai potuto attaccare?
quando ha potenziato il machete così mi ha spaventato.... poveri nemici O-O
Ma ovviamente.
Perchè, Freke chi pensi che sia in Dark? E Lautrec in Demon's? ;)
Diciamo che ho evitato di parlare di cose che potevano SOLO essere fantasia. Vaati ha costruito una storia davvero bella intorno a Pinwheel.. E potrei parlarne stravolentieri in un prossimo video. ;)
La via Bianca non si trova a Lordran, ma nel mondo degli uomini.
LEEEEROOOOOYYYYY JEEENKINSS!!!!!!
bravo, e vero; non l'avevo notato quest aspetto. Si, effettivamente vigliacco com'è ha preferito evitarci e non aver "problemi".
22:53 *Sabaku con l'arco colpisce il cavaliere nero che si sblocca dal bug e scende*
Sabaku: Ah ok, mi fa piacere.
*Il cavaliere nero attacca Sabaku ma lui fa il parry e il cavaliere muore*
Non chiedetemi perchè ma son morto dal ridere ahahah
Avete mai notata che l'elmo di Leroy è lo stesso elmo indossato dai cavalieri vuoti all'interno della foresta dei giganti (Dark souls 2)?
18:40 è un bug proprio del gioco, praticamente gli scheletri-ruota vi entrano, cadono e dopo un po' muoiono
Non è PALESEMENTE facile. Ricordati che puoi raggiungerlo appena arrivato a Lordran, quindi non potevano renderlo più forte del Demone Toro.
Tra l'altro forse te lo sei perso perchè su PS3 non si vede bene, ma le statue delle catacombe hanno disegnata sul volto una delle maschere di Girandola (non capisco se sempre la stessa o una delle tre random).
Leroy paladino mi riporta un sacco a leeeeeroy jenkins di WoW ahah
24:36 HE'S BACK
Cydonia NON guardare questo video hahahaha
La OST del combattimento con Girandola me ne ricorda una di un qualche episodio di Zelda...o forse più di uno...
Sicuro ricorda Majora's Mask.
Non mi si sblocca il ponte (11:39) nonostante abbia attivato la leva... Help! T_ T
19:36 *gallese
Sabaku is love, Sabaku is life
stavo riguardando per l'ennesima volta la tua serie, fantastica, però vorrei soffermarmi su un particolare a 19:30 circa, in cui dici che gwyn significa bianco: puoi spiegarti meglio? Bianco in giapponese non è shiro?
Sì, in descrizione v'è l'errata corrige: non in giapponese, ma Gallese!
Ma quindi i nomi dei personaggi di dark souls sono in gallese?
Voglio mike che fa glu glu come suono delle notifiche
Il luogo dove si affronta girandola sembra l'interno di un'enorme bara
Lo è credo
Ciao a tutti, sono un neo giocatore! Innanzitutto ho finito il gioco e guardato questa serie per scoprire la magnifica lore di cui gode Dark Souls. Nonostante abbia finto il gioco, come già anticipato, sono un giocatore ancora scarso! Un chierico è una buona classe con cui iniziare una nuova storia? Cosa mi consigliate di fare per ottimizzare il chierico in PVE?
Scusate l'ignoranza, ma come fa qualcuno (come Lloyd) ad essere zio di Gwyn? Gwyn e gli altri lord non sono forse stati i primi "esseri viventi" oltre ai draghi?
Ti spiego, quando tutto era grigio e dominato dai draghi, non c'era distinzione tra vita e morte, luce e oscuritá...
I draghi non erano vivi, erano senza anima.
Quando la Prima Fiamma si accese, nacque la disparitá, quindi giganti e umani, che fino a quel momento non esistevano, cominciarono ad apparire vicino alla Fiamma.
Ora, non è ben chiaro come, ma visto che nacque la differenza tra vita e morte, sia gli uomini che i giganti crearono delle dinastie, si moltiplicarono.
Probabilmente all' inizio questi due popoli non erano al corrente di essere sottomessi dai draghi, immortali grazie alle scaglie e invincibili, quindi si svilupparono nel sottosuolo.
Forse all' inizio giganti e umani temevano la Fiamma, quindi non osarono avvicinarsi ad essa, ma dopo del tempo, Gwyn, nipote di Lloyd, e gli altri Lord trovarono le anime "della luce" e Seath rivelò a Lord Gwyn che grazie al suo potere, avrebbe potuto affrontare i draghi usando i fulmini.
Dopo che tutti i Lord, in realtá semplici giganti, lasciarono la Prima Fiamma, un umano primordiale (diverso dagli umani che nacquero in seguito) trovò l' anima più potente di tutte, indipendente dalla Prima Fiamma, l' Anima Oscura.
Con essa guadagnò grande potere, e alcune teorie che vedono Manus come l' umano che ha trovato l' anima affermano che gli umani si svilupparono nell' abisso, che ai tempi era molto piccolo e inoffensivo, per poi assumere la forma odierna e cominciare a salire in superficie.
Ecco, con tutta questa storia infinita ti ho risposto :P
Ma la via bianca...accendendo i falò favorisce i nob morti anche..visto che un non morto ha bisogno del falò per respawnarsi (passatemi il termine) giusto o sbaglio??
Dal punto di vista geografico la via bianca si trova sopra la tomba dei giganti? (che "veglia" a sua volta sopra nito)
Leroy era il personaggio che hai incontrato negli archivi del duca ma me ne sono accorto dopo anni🤦🏻♂️
Ecco perchè la "missione" iniziale, appena arrivato a lordran, dice "riposa accanto al falò e ravviva la fiamma", seppure questa azione ad inizio gioco è impossibile per mancanza di oggetti. Tutto si ricollega alla via bianca, appunto dopo essere scappati dalla prigionia iniziale. (è un buon ragionamento o erro?)
domanda ci mostri dove si trova il falcione pesante
19:00 Ma... ma quelli sono dei _Lost Soul!_
PHALANX, PRESTO! PRENDI IL BFG!
Vespa Due *Bfg division start
Si ti darà la sua spada
Quello che dici avrebbe senso se il percorso da fare per arrivare a lui fosse altrettanto facile. Sappiamo benissimo che affrontare le catacombe per arrivare da Girandola appena arrivato a Lordran è molto, molto, molto difficile (per chi non sa cosa ci sia dentro, scheletri che si rianimano, eccetera). Appena arrivato a Lordran puoi anche direttamente provare a uccidere Queelag (usando la scorciatoia e la chiave universale), ma non mi sembra che lei sia altrettanto ridicola in termini di sfida.
La grandiosità dei Souls è anhce questa.
Ti è lasciata la libertà di esplorare un mondo come vuoi tu, senza dover per forza seguire un binario telefonato o una serie di missioni in maniera sequenziale, come fanno certo open world più famosi.
Sei te che scegli come cominciare, con tutti i contro del caso.
Niente su girandola.... 😭
Domanda, Havel non era anche lui strettamente legato alla via bianca? Ricordo male?
Era un chierico commilitone di Gwyn, ma non c'è alcun nesso con la Via Bianca.
Invece c'è eccome, Havel era un potente chierico commilitone di Gwyn con un altissimo rango nella Via Bianca, fondata appunto da Lloyd, lo zio di Gwyn.
E' bello dark souls perchè nelle sue storie ci fa vedere come attraverso un patto ci apra gli occhi su argomenti della vita reale abbastanza "scottanti"
Farai una lore anche per i personaggi di DS? Mi piacerebbe capirne un po' di piu' ;)
Mike visto che la VIA BIANCA caccia i non morti(perché noi questo siamo) per questo petrus nutre tanta antipatia nei nostri confronti all'inizio a tal punto da respingerci
perché lui è consapevole che noi siamo scappati dal rifugio non credi
Bianco in giapponese si dice Shiro :)
Hai ragione...infatti si è corretto con Gallese!
Ian Kaito Decisamente!
Sabaku no Maiku Mila e Bianco, due cuori nella pallavolo....
Marco Zaupa You win, sunbro!
Praise The Sun \|T|/
Ho avuto un problema.
Mentre combattivo conto girandola (uccisa con un solo colpo) c'è stato un problema con Windows e mi ha chiuso il gioco, riavviando il gioco speravo che non mi avesse eliminato tutte le cose che avevo fatto, invece no, però ho notato che mi ha detto le anime del boss girandola ma non c'era la sua roba (ho già visto nell'inventario ma non c'è) come faccio adesso a prendere la sua maschera e la cosa di accensione.
tiledcomet Controlla gli oggetti chiave.
Sabaku no Maiku Scusa la mia ignoranza, ma come faccio?
tiledcomet Nell'inventario c'è una categoria per gli oggetti chiave,premi su start e poi sulla prima icona a sinistra,e poi vai sull'icona della chiave. Aggiungo che nello scrigno dietro frampt(il serpente primordiale al firelink shrine)puoi trovare oggetti chiave che ti sei perso durante l'avventura,nel caso tu abbia,non so come,fatto in modo di non raccoglierli(non credo sia questo il caso comunque,non si raccoglie il rito dell'accensione).
Fonzies l'arte dell'accensione l'ho trovata, stava negli oggetti chiave, grazie di avermi detto dove era
Riguardo le maschere, puoi tranquillamente farmarle dalle girandole prima di Nito.
24:19 "vi inculo"
Si capisce lontano un chilometro che sei un giocatore di D&D ;)
Scusate non sono molto informato sull' argomento, ma ogni tizzone va dato a un fabbro specifico, o è casuale?
Ognuno ha il suo; Andre di Astora: Tizzone Grande, Tizzone Gigante; Tizzone Divino, Tizzone Divino Grande; Tizzone Oscuro.
Fabbo di Anor Londo: Tizzone di cristallo,
Vamos nelle catacombe: Tizzone grande di fuoco, Tizzone del Caos
Rickert di Vinheim a Petite Londo: Tizzone grande magico; Tizzone Incantato;
ELIA ARDUINI Grazie chiarissimo
sabaku scusa io però non ho capito tanto la via bianca qualcuno potrebbe rispiegarmi il suo discorso?
Rewind e riascolta xD
ma come si contrae la non morte?
Sabaku, PERCHE', a Lordran, il tempo e' distorto? E' solo una scusa che i programmatori hanno sfruttato per mettere alcune cose nel gioco (detto schiettamente) o c'e' un motivo preciso?
+Piermario Di Mauro
Se non ricordo male il tempo a Lordran è distorto perché la strega di Izalith ha distorto il tempo con la piromanzia cercando di ravvivare la prima fiamma, cosa che portò anche la nascita di demoni dato che la prima fiamma come la culla del caos danno vita
Avalon97 Non credo che ricreare la prima fiamma abbia, oltre che generato la culla del caos, addirittura distorto il tempo. Non per fare il pignolo, ma stiamo parlando di un evento fisico che in pratica distorce il piano temporale. Ma forse anche questa non e' altro che "tutta lore" XD
oggi abbiamo la risposta!
Ma è vero che se si fa il patto con Nito si ha la sua spada?
Se si potenzia i falò si influisce sul personaggio/storia ?
***** grazie della risposta.
***** sei un veterano di dark soul ?
***** ho preso il 2, hai qualche consiglio da darmi ? :)
***** ho visto qualche video al inizio del gioco ( poi mi è venuta voglia e quindi l'ho preso, mi dovrebbe arrivare questi giorni ) avrei intenzione di scegliere il maestro di spada, faccio bene ?
***** ok allora potenzierò destrezza e forza. grazie dei consigli che mi hai dato, grazie ancora e ciao. :)
Leeroy Jenkins, ehehe
lo abbiamo pensato tutti :D
Non riesco a capire il nesso vie bianca-non morti come noi (non devoti chierici a questa chiesa)...
Ma perchè non utilizzare il rito dell' accensione per mantenere vivo il falò primordiale?
Perchè è probabile che non funzionerebbe, la fiamma primordiale non si ravviva così facilmente come un "banale" falò.
DjBrito95 In realtà viene usato proprio il rito dell'accensione per ravvivare la Fiamma:
Nito, amicone di Gwyn, inventa il rito dell'accensione per evitare che la Fiamma si spenga; questo rito consiste nel sacrificare umanità alla Fiamma (così come fai te ai falò); perciò Gwyn si mette a inculare l'umanità agli umani trasformandoli in non-morti; tuttavia un paio di umanità per falò bastano, ma per la Fiamma servirebbe un ammontare di umanità immenso, così questa si spegne piano piano, rallentata dal tentativo di Gwyn che alla fine sacrifica anche se stesso. Tra parentesi, Pinwheel ciula a Nito il rito dell'accensione...
È una catena di furti bastardi!
in parole povere, perchè ravvivare il falò primordiale richiede una quantità spropositata di anime e umanità.
Niente da dire su Girandola? Chi è? perchè ha tre maschere, padre madre figlio, perchè è nelle catacombe, perchè ha il rito d'accensione? Che esperimenti sta svolgendo su quegli scheletri appesi nella sua tana? Niente? Davvero? Solo: è molto scarso? ahah :P
comunque ti consiglio il video di vaatividya riguardo, appunto, Pinwheel.
non sono mai riuscito a raggiugere il posto dove c'è il cavaliere nero con l'ascia (che mike inquadra con i binocoli)...c'è un dropp...cos'è? e come ci si arriva? grazie!
Petrus avrebbe dovuto ucciderci già all inizio allora
che significa gnorri?
+marco boccia fare l'indifferente
Luca Ranieri grazie
Oddio che sgrammaticato...intendevo ovviamente se farai video sulla lore
;)
Sì. E' meno divertente ma non più difficile, Stability 80 e via.
Leroy Jenkins?XD
Sì. E' meno divertente ma non più difficile, Stability 80+ e via.
Ma bianco in giapponese non era Shiro? -
Lo E':” 白
Ha sbagliato ma poi si corregge! Gwyn è bianco in gallese!
ValeChr
#themoreyouknow
Ma quindi, se loyd è lo zio di gwyn, il padre di gwyn chi è ?
Non si sa, molti personaggi sono sconosciuti in Dark Souls, come la moglie di Gwyn, per esempio.
Ma perche frampt se ne va??
perché ha dato il ricettacolo a Kaafth(o come si scrive), il serpente dell'abisso
Comunque non si è capito perchè Petrus uccide Reah.. alla fine non ha mai dato segnali di volerla uccidere,ti dà solo l'idea del codardo che scappa..Solo Patches,parlandoci,ti avvisa che Petrus è un pezzente e solo uccidendolo si puo scoprire che è l'assasino di Reah
Petrus, essendo a Lordran, è un non-morto, quindi deve svolgere la missione che, per codardia, abbandonerà, lasciando Reah, Vice e Niko da soli.
Se questi avessero avuto la possibilità di ritornare, riuscendo nella missione, non pensi che avrebbero avuto la possibilità di confermare la codardia di Petrus, permettendo di metterlo nei guai?
Petrus sperava che Reah e i suoi diventassero vuoti, ma poiché Reah non è diventata vuota (grazie a noi) rappresenta un pericolo per Petrus, che la uccide.
L'unica covenant di cui valga la pena far parte è il Chaos
Mmh... cacciatori della foresta vestiti come Artorias e invadi come fantasma iracondo
sono l'unico che non riesce a fare backstab?!
Nope anche a me non vengono anche se li attacco perfettamente da dietro (non pensate a cose sconce)
Sul primo Souls è difficile farli, soprattutto all'inizio.
Bisogna non avere lo scudo alzato
Ma tutti sulle palle li colpisci sti poveri cristiani? XD
Dovresti scrivere un libro... ma davvero eh...
sono alla 12esima run a Petite Londo per droppare una misera schifosa micragnosa lastra di titanite... conteggio fino ad ora: tre mani oscure e una quantità abnormemente schifosa di pezzi di titanite e di anime (da far notare che ho 17 umanità e l'anello del serpente)... maledetta la vita -_-
Ti capisco.. Io mi ero arreso alla fine c'ero tornato per svago e mi è capitata proprio in quel momento.. Pazzesco ahah
Mike... "A me mi" -.-
Ma perchè Lloyd è Zio di Gwyn? Chi lo dice?
c'è scritto nella descrizione dell'anello della magia bianca e l'ha messo pure scritto bello grande su schermo...
non capisco la continua fissazione nel fare 360° nel primo piano del pg continuamente , è molto fastidioso XD
Ho fatto questo commento perchè nei video accenni al fatto che Girandola ruba l'energia di Nito.. ma perchè lo fa? Solo per diventare più forte e sconfiggere tanti non morti? Questo non rientra nella logica di Dark Souls secondo me.. E secondo me c'è anche un motivo per il quale è così dannatamente facile da sconfiggere. E' in realta l'unico boss PALESEMENTE facile, e il fatto che Dark Souls ce lo sbatta in faccia così, senza tattiche da scoprire, attacchi da evitare, è un pò strano, no?
sicuramente non risponderai a questo commento, comunque bel video :D
:p