Qualche anno fa ho comprato una Toyota ibrida. Volevo prendere una Auris ma vado in concessionaria ed è uscita la C-HR. Chiedo al venditore sulle caratteristiche e mi piace tantissimo. Purtroppo costava quasi 10K più della Auris quindi chiedo se ci fossero offerte su modelli poco più che base e quello mi tratta da barbone. Risultato: esco deluso, vado da un rivenditore concorrente e prendo il modello serio spendendo quei 10K in più ma con la soddisfazione di non averli dati a una pessima persona.
Ciao Simone. Sulla Model Y i sedili sono solo riscaldati L'aggiunta della funzione di ventilazione sui sedili anteriori e sui due laterali posteriori, è stata introdotta con il restyling della Model 3 (Highland), dove sono state, tra l'altro, fatte altre leggere modifiche interne tra cui le strisce LED che corrono sotto il parabrezza e sulle 4 portiere e sono state tolte le levette ai lati del volante e il selettore di guida è sul display. Nel caso in cui dovesse smettere di funzionare il display, è sempre possibile agire sul selettore di guida i cui comandi touch sono stati replicati in prossimità dello specchio retrovisore centrale. Saluti.
Sono contento per té CICALONE la gente deve imparare che l'abito non fá il MONACO, oggi ho donato 10 euro a un barbone in difficoltà fermo per strada eppure anche io stó facendo fatica a fine mese....😢 grazie per quello che fate.
siamo noi che ci accorgiano del malessere di chi sta peggio....UN RICCONE PIUTTOSTO COMPRA IL CAPPOTTINO PER IL CARLINO DI LUIS VUITTON....E SI GIRA DALL ALTRA PARTE
Hai sbagliato,li spenderà tutti in droga,se vuoi aiutarli davvero compragli una pizza o una piccola spesa,se dai soldi a un senzatetto 9 volte su 10 finiscono in droga
Sul fatto che noleggiare la macchina convenga ho i miei seri dubbi, direi dipende. Se sei privato e non hai p.iva, non ti interessa cambiare auto ogni 3/4 anni, ovviamente hai bisogno dell'auto sempre, non solo per qualche periodo, conviene ancora comprarla. Un'auto tagliandata e tenuta decentemente, a meno di sfighe particolari dura tanti anni
Ciao Simone, alcune funzioni sono state disabilitate perché in Italia non sono più legali o ancora autorizzate...comunque le auto con 25/30 mila km le auto sono nuove 😅 ma di Tesla è conosciuto il problema di scricchiolii e rumori vari, perché gli assemblaggi e la qualità dei materiali lasciano molto a desiderare...nonostante il prezzo elevato di acquisto o noleggio.
Infatti lo stavo per scrivere anch'io !!! , Minchia 25-30 è ancora abbastanza nuova ! Per un attimo ho pensato , "vuoi vedere che le elettriche a 25k sono già "andate" !"
@@cris12_7 in teoria sono garantite per 8 anni o 160 mila km...poi dipende dal tipo di uso(principalmente se urbano o non)e fattori esterni/climatici che incidono molto anche sull' autonomia 😅 le auto elettriche sono ideali per casa-ufficio e viceversa, ma solo se non dista troppo e per la circolazione urbana.
@@christiantagliaferro4123 io ho una Mercedes classe E berlina del 2021, con la motorizzazione benzina (mild-hybrid)...acquistata nuova, è perfetta infatti a fine il prossimo anno andrò ad ordinare la nuova. Silenziosissima e ecc...ed ha anche molto più tecnologia della Tesla, che è molto spartana su ogni punto di vista. Poi per divertirmi ho altro nel box, avendo la passione per le auto e lavorato nel settore un po' penso di saper scegliere, e non acquistare/noleggiare per moda 😅 va bene che l' estetica è soggettiva, però la Tesla è solo una moda...a mio parere.
Sulla model S ma anche sulle altre Tesla, può visualizzare la marcia anche al di fuori del display, quindi in caso non dovesse funzionare il monitor puoi comunque viaggiare.
Grande Cicalone pure io sono anni che non compro macchine ma noleggio solo , giri la chiave e parti per il resto non devo pensare a niente,adirittura una volta ho fatto un piccolo botto ho chiamato l'assistenza e anno pensato tutto loro pure con l'assicurazione una estrema comodità
Bel video e bell'auto. Piccolissimo appunto al minuto 05:11 quando si parla del cambio sul display della Model S. Quello lo chiamano Smart Shift ed ha un sistema di emergenza che consiste in tasti fisici a pressione PRND del cambio, sotto alle zone di ricarica wireless per cellulari sul tunnel centrale. Si accendono a sfioramento in caso di necessità (se non funziona il display), altrimenti sono invisibili.
A Cicalò...dalla serie "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito", hai visto i commenti degli stolti? Impressionante quanti ce ne sono. Ottima scelta l' auto elettrica, a noleggio meglio ancora, qualunque essa sia...ma ovvio che Tesla è il top! 30k chilometri guidati senza rispetto da decine e decine di persone corrispondono a 300k chilometri guidati con rispetto da chi l' auto l' ha pagata con i soldi sudati, la differenza è abissale, ma vallo a spiegare agli stolti!
io prima avevo una Volvo con NLT per privati. Poi l'ho data indietro a causa dell'elevato valore residuo a termine del periodo di noleggio (si è svalutata di appena il 20%) e ho acquistato una Tesla. Il discorso NLT per i privati ha un senso solo se il valore residuo del veicolo non è superiore a circa il 60% del valore di listino. Altrimenti conviene acquistare e poi rivendere. Discorso che ovviamente cambia per chi ha la partita IVA. Chiaramente questi ragionamenti hanno senso solo se si cambia auto ogni 3 anni.
Guarda io questa cosa non la tollero, solo perché hai seguito, si sono sbattuti a chiamarti. Io ho avuto una storia analoga alla tua al Tesla store di Bergamo, da parte di una ragazzetta giovane e non si è mai sentito nessuno per scusarsi...
La puoi anche ricaricare a casa con una presa shuko,certo io tempi si allungano moltissimo ma in 10 ore con 2 kW di potenza,ricarichi il tempo necessario per io giorno dopo,magari se devi andare al lavoro,per i lunghi viaggi ci sono le colonnine ad alta potenza che ti ricaricano un pieno in 25 30 minuti
@@lucacimarelli4628non dire eresie In pieno ( al 100% ) in 25 minuti manco per sogno In 25 minuti arrivi all’80-85% Poi dall’80% al 100% ti ci vuole un’altra mezz’ora
@@SuperFabrizio1967mammamia che fiscalità,in 25 minuti la carichi dal 15-20 per cento,fino al 90, nessuno quando è in viaggio la ricarica fino al 100,io la macchina ce l ho ed ho fatto un sacco di viaggi e le medie delle fermate per la ricarica sono sui 25 minuti,io avendo una standard range, batteria da 50 kWh,mi fermo ogni 250 km,con le longe range,arrivi anche a 350-400,avendo una batteria più grande,sto parlando sempre di viaggi autostradali...
@@lucacimarelli4628 tutto corretto Ma hai scritto che in 25 minuti fai UN PIENO. E per chi non ha un auto elettrica, non è una giusta informazione ( e di gente ignorante in materia è PIENO ZEPPO )
Cicalone sei un signore come sempre! A mio parere non dovevi nemmeno giustificarti se l'avevi acquistata o no! A prescindere a me le auto tesla non mi sono mai piaciute esteticamente e ancora sono scettico sulle auto elettriche, credo più nell'idrogeno, vedremo!
Ma infatti io ho una model 3 del 2022, che ha ancora il lidar, sensori, ecc. Mi hanno fatto una proposta l'ultima volta che sono andato a fare un intervento in garanzia per passare al modello 2023, era anche buona, ma onestamente non mi convince.
Comunque stanno sempre più installando nelle persone l'idea che se hai un'auto elettrica hai grandi vantaggi e muoverti come ti pare. Basta vedere il fatto che puoi parcheggiare nei posti blu ed avere accesso al centro. Tra poco saremo praticamente obbligati ad effettuare sta benedetta svolta green altrimenti saremo salassati e chi avrà ancora le auto vecchie e non potrà permettersi una auto green se la vedrà brutta.
Si, veramente un sacco di problemi muoversi con 500cv AWD caricati all' 85% solo da rinnovabili per una percorrenza annuale di 40000km, giusto 350€ per soli 4 abbonamenti invernali... Che fatica, che scempio, evviva il gasolio da 90cv......
@@andreadeponti9520 e allora tieniti la tua gasolio e dopo il 2035 la alimenterai a 7€ al litro tramite e fuels, vivi in pace. (Io vado in giro a gratis tu paghi, qual è il problema?)
@@andreadeponti9520 vebbe' dai, la mia presa in giro ha sempre i suoi 500cv ha la drift mode si alimenta annualmente quasi a gratis, che strana questa presa in giro... E soprattutto spero soltanto tu abbia Porsche Maserati Ferrari o almeno una M3 per parlare come parli, altrimenti non ti sembra ora di scendere giu dal trono su cui ti disegni?! Mi raccomando sgasa sempre con la tua 150cv che più bruciate e prima ci togliamo da torno il problema e prima verrete a piangere da me a farvi gli impianti altrimenti andrete banalmente in giro in bicicletta... Il tempo è galantuomo, e anche il karma esiste, buoni pieni da 2 minuti.
@@andreadeponti9520 a si, e stai parlando con uno che non ha preso incentivi ne per le auto ne per le rinnovabili... Ma pensi di sapere tutto tu... Va bene, e comunque non devo spiegarti che non faccio impianti a GPL ne a metano, lavoro sulle rinnovabili da 18 anni, e ti posso tranquillamente dire che a differenza di meccanici e benzinai il mio giro di affari di allarga, chiediti il perché... Magari molti stanno andando verso elettrificazione efficientamento e rinnovabili mentre tu pensi che restare fermo sia una buona idea, vedremo chi la vince, ci sentiamo tra 10 anni e mi farai sapere quanto carburante in soldi avrai ancora bruciato, contento te contenti tutti, buona continuazione.
Cicalone fai i video sulle peruferuw disagiate, per le auto lascia stare. Ma quando hai comprato la 500 che cosa pretendevi, e la 500 elettrica non fa 200km ne fa 280 e quando frena si ricarica di autonomia
ascoltali i video che altrimenti non capisci, mai comprato la 500e , le auto le noleggio per le mie necessità, la 500 quando é diventata poco autonoma per i viaggi l’ho semplicemente restituita
Simone lascia perdere le macchine elettriche... costano troppo, se poi vuoi rivenderla non te la ricompra nessuno.... se ti capita qualche cosa la riparazione ti costerà un botto.... per non parlare di quante auto elettriche prendono fuoco all'improvviso e praticamente già molte compagnie ad esempio di traghetti non consentono di caricare le auto e le assicurazioni non te l'assicurano contro gli incendi.... e poi per non parlare dell'aspetto ecologico.... vatti a vedere il filmato di Report Rai3 su cosa sta succedendo in Indonesia e come estraggono il nikel per le batterie disboscando intere foreste inquinando il mare con i residui del metallo e utilizzando il carbone per il processo produttivo
Forse non capisci che è un auto a noleggio con decine di proprietari che la guidano come se non fosse loro, cmq non ho detto vecchia ma piena di acciacchi grazie a chi l’ha noleggiata prima
A 0:41:" Cia' tantissimi kilometri" a 09:55 :"Questa è un po' vecchiotta". Indubbiamente le auto a noleggio sono più trascurate rispetto alle auto di proprietà, ma una macchina del 2023 con 25.000km è fondamentalmente un'auto nuova. Le vibrazioni sono sicuramente causate dalle gomme e dai cerchi massacrati, ma a parte questo come ripeto è un'auto praticamente nuova. Stavo leggendo che la model 3 base è arrivata a 30.000 euro, in pratica è tua per sempre al costo di 3/4 anni di noleggio.
basta che la batteria non prende foco ahaha scherzi a parte. il tuo ragionamento fila. ma ci sono ancora molte cose da migliorare nel futuro di questa tecnologia. oggi direi ancora "sperimentale"
La Model Y è un'auto straordinaria. Chi la critica non l'ha mai guidata e se lo ha fatto per non di più di 3 minuti. Prendetela un fine settimana e vedete di che si parla. Tutto il resto è noia.
Ciao , ti hanno richiamato e sono stati molto cortesie disponibili perché ci hai fatto un video e temono la cattiva pubblicità , se non lo avessi fatto nisba …..per quanto riguarda la bontà della tesla , contento te …..a mio avviso sono dei ferri da stiro , non solo tesla ma tutte le elettriche…..termico a vita , scelta personale , la mia BMW serie 3 cabrio ha una autonomia infinita , bastano 5 minuti alla stazione di servizio ed il viaggio prosegue …..poi il piacere di guida di una BMW non ha rivali . Tanti saluti …..
Ciao Simone,ho scoperto che sei un gamer guardando un video di Qqds e che giochi con no man sky quindi deduco ti piaccia l'ambientazione spaziale ,hai provato Starfield ?
@@cicalone Certo capisco ,se te lo aspettavi come un no man sky ,però Starfield è un GDR principalmente con un ambientazione spaziale, l'esplorazione fa da contorno ,i DLC ma soprattutto le mod faranno la differenza 😁
La Lancia dovrebbe fargli causa per plagio ,"y" è un modello storico della casa torinese. Lo fece la Peugeot nei confronti della Porsche nel 1963 per la 901 ,e dovettero ,i tedeschi, cambiare da 901 a 911 .
Sembra bella ma ho 55 anni e il mio cervello fa fatica a scegliere un auto elettrica,ci sono troppe cose che ti lasciano a piedi,una coda in piena estate se non cammini l aria cond.ti scarica le batterie in hn lampo,se sei in un ingorgo d inverno non hai riscaldamento da fermo,e se si scarica non la muovi senza carro attrezzi,non la puoi spingere o trainare alla colonnina,se sta in un deposito devi scollegare le batterie e zcaricare i condensatori del motore elettrico se no sei a rischio incendio,e se si scarica la batteria piccola da 12v la classica batteria che fa camminare tergi C. Luci , metti il freno a mano e non lo puoi piu togliere se non ricarichi almeno la batteria 12v servizi, ha tante cose bellissime ma tante spaventose, 50 e 50
A Cicalò, tantissimi km, 25mila km è nuova! Bella eh, ma è comunque una macchina da 50mila euro, non c'è bisogno di giustificarti, se puoi permetterterla siamo felici: è una gran macchina elettrica, comoda, adatta a viaggiare.
La tesla model Y presa di mese in mese (puoi decidere di restituirla a fine di ogni mese) , sono 990 euro iva inclusa , se fai un noleggio con scadenza semestrale , annuale , biennale , triennale , il prezzo scende
Auto elettrica e autonomia sono due cose che non vanno d’accordo. Nb per essere più sostenibili rispetto ad un’auto termica l’eltttrica deve essere usata almeno 3 anni e farci diversi km perché per costruirla e x i materiali è più impattante per l’ecostostenibilita rispetto a una termica.
Ciao Simone, tra tesla e bmw la differenza che la prima sembra assemblata da gente ubriaca,,,,,non sanno fare le auto.....il pacco batterie è una cosa a parte; nel lesing sono d'accordo massimo 12 mesi, loro solamente hanno un super guadagno, gli affitti sono sempre soldi a perdere.....mai un ritirno
Eppure un auto qualsiasi con 25k km si puo definire nuova,visto che in media se la usi tutti i giorni si fanno in un anno o giu di li,mentre un auto per definirsi con tanti km si va da 180mila km in su,questo parlando di auto a carburante,parlando di elettriche non so se si possano usare gli stessi parametri.
Contento te contenti tutti. Io pago 600€ di mutuo per 20 anni e ho una villa in montagna, tu paghi 500€ al mese per una macchinetta e dopo due anni ti trovi con niente in mano. D'altronde come dice Shwab "non avrete niente e sarete felici"
In realtà io il noleggio lo scarico dalle tasse , inoltre la macchina mi permette di guadagnare molto più di quello che pago e quando smetterò di guadagnare la restituisco, per noi liberi professionisti sono semplicemente strumenti di lavoro, abitando in centro l’auto di proprietà per me è solo un problema
@@cicalone comprendo e rispetto le tue decisioni ma non le condivido. Per tutto il resto ti ringrazio per l' ottimo lavoro che porti avanti. Grande Cicalone!
Qualche anno fa ho comprato una Toyota ibrida. Volevo prendere una Auris ma vado in concessionaria ed è uscita la C-HR. Chiedo al venditore sulle caratteristiche e mi piace tantissimo. Purtroppo costava quasi 10K più della Auris quindi chiedo se ci fossero offerte su modelli poco più che base e quello mi tratta da barbone.
Risultato: esco deluso, vado da un rivenditore concorrente e prendo il modello serio spendendo quei 10K in più ma con la soddisfazione di non averli dati a una pessima persona.
Vuoi mettere la bellezza di guidare un "carroarmato" ( gia per trovare la maniglia della porta posteriore ci vuole 5 minuti) scherzi apparte, bravo
Ogni video che tratti sei sempre spettacolare
Ciao Simone.
Sulla Model Y i sedili sono solo riscaldati
L'aggiunta della funzione di ventilazione sui sedili anteriori e sui due laterali posteriori, è stata introdotta con il restyling della Model 3 (Highland), dove sono state, tra l'altro, fatte altre leggere modifiche interne tra cui le strisce LED che corrono sotto il parabrezza e sulle 4 portiere e sono state tolte le levette ai lati del volante e il selettore di guida è sul display.
Nel caso in cui dovesse smettere di funzionare il display, è sempre possibile agire sul selettore di guida i cui comandi touch sono stati replicati in prossimità dello specchio retrovisore centrale.
Saluti.
www.youtube.com/@Amaurito741
Sono contento per té CICALONE la gente deve imparare che l'abito non fá il MONACO, oggi ho donato 10 euro a un barbone in difficoltà fermo per strada eppure anche io stó facendo fatica a fine mese....😢 grazie per quello che fate.
Onore a te! ❤️!
siamo noi che ci accorgiano del malessere di chi sta peggio....UN RICCONE PIUTTOSTO COMPRA IL CAPPOTTINO PER IL CARLINO DI LUIS VUITTON....E SI GIRA DALL ALTRA PARTE
Hai sbagliato,li spenderà tutti in droga,se vuoi aiutarli davvero compragli una pizza o una piccola spesa,se dai soldi a un senzatetto 9 volte su 10 finiscono in droga
Già che lo chiami barbone...ci credo popo
Generalmente sono sempre le persone meno abbienti le più sensibili alle necessità di chi ha più bisogno
La cosa preoccupante è che dopo soli 30.000 km ti dia già la sensazione di un'auto vecchiotta....
Anche la mia comincia a dare la sensazione di essere un po' vecchiotta... Ma ha quasi 400.000 km e 16 anni...
@@79iacopo
Direi che a quell'età e con quel chilometraggio ci sta... Ma a 30.000 km un'auto è nuova
30.000 km di leasing
Bei catorci queste scatolette
@@stepby2693 appunto!
Ti ringrazio tantissimo per aver dedicato un video alla richiesta e pa tua gentilezza nello rispondere
È lo stesso punto di Roma dove passano anche quelli di motor One. Ti seguo da poco e ti apprezzo molto. Un saluto da Venezia
La guida che si sposta a destra a fine video è top! 😂
Magia tesla ,metti che in ripresa ti ritrovi in Inghilterra 😅😅
😅
Sul fatto che noleggiare la macchina convenga ho i miei seri dubbi, direi dipende. Se sei privato e non hai p.iva, non ti interessa cambiare auto ogni 3/4 anni, ovviamente hai bisogno dell'auto sempre, non solo per qualche periodo, conviene ancora comprarla. Un'auto tagliandata e tenuta decentemente, a meno di sfighe particolari dura tanti anni
Ma poi i nostri "amici" gretini cosa ne pensano di 'sta gente che cambia auto ogni 3 anni?? gretini muti eh!
Grazie per le informazioni!
Auguri cica cn tutto il cuore🫂
Ciao Simone, alcune funzioni sono state disabilitate perché in Italia non sono più legali o ancora autorizzate...comunque le auto con 25/30 mila km le auto sono nuove 😅 ma di Tesla è conosciuto il problema di scricchiolii e rumori vari, perché gli assemblaggi e la qualità dei materiali lasciano molto a desiderare...nonostante il prezzo elevato di acquisto o noleggio.
Infatti lo stavo per scrivere anch'io !!! , Minchia 25-30 è ancora abbastanza nuova !
Per un attimo ho pensato , "vuoi vedere che le elettriche a 25k sono già "andate" !"
@@cris12_7 in teoria sono garantite per 8 anni o 160 mila km...poi dipende dal tipo di uso(principalmente se urbano o non)e fattori esterni/climatici che incidono molto anche sull' autonomia 😅 le auto elettriche sono ideali per casa-ufficio e viceversa, ma solo se non dista troppo e per la circolazione urbana.
Si vede anche a occhio che gli assemblaggi non sono all'altezza.
Si infatti paghi solo la tecnologia che a tratti è figa e molto utile ma alcune cose potrebbe anche non esistere
@@christiantagliaferro4123 io ho una Mercedes classe E berlina del 2021, con la motorizzazione benzina (mild-hybrid)...acquistata nuova, è perfetta infatti a fine il prossimo anno andrò ad ordinare la nuova.
Silenziosissima e ecc...ed ha anche molto più tecnologia della Tesla, che è molto spartana su ogni punto di vista.
Poi per divertirmi ho altro nel box, avendo la passione per le auto e lavorato nel settore un po' penso di saper scegliere, e non acquistare/noleggiare per moda 😅 va bene che l' estetica è soggettiva, però la Tesla è solo una moda...a mio parere.
Sulla model S ma anche sulle altre Tesla, può visualizzare la marcia anche al di fuori del display, quindi in caso non dovesse funzionare il monitor puoi comunque viaggiare.
quando esce la serie su Netflix?
Cicalone The Nightwatcher in Tesla
Ciao Cicalone, fai un video di come ti trovi sulla tesla dopo un pò di tempo?Sono curioso di sapere il tuo parere.
Aspettavamo in tanti di sapere come era finita. Grazie.
Non è da te farsi “lusingare” dai gadget 😉 ! Sei un uomo che racconta la strada e il fango non i sedili climatizzati !!! 💪💪💪
Non dire sciocchezze
@@dividix90😂😂😂
Ok ma perché fermarsi in mezzo una strada per fare questo video?! Complimenti per tutti i contenuti interessanti che propone il tuo canale👌🏻…
❤Grande Simo , le gente deve riflettere prima di scrivere!!!
Grande Cicalone pure io sono anni che non compro macchine ma noleggio solo , giri la chiave e parti per il resto non devo pensare a niente,adirittura una volta ho fatto un piccolo botto ho chiamato l'assistenza e anno pensato tutto loro pure con l'assicurazione una estrema comodità
Grazie per il video 🎉🎉🎉🎉
Bel video e bell'auto. Piccolissimo appunto al minuto 05:11 quando si parla del cambio sul display della Model S. Quello lo chiamano Smart Shift ed ha un sistema di emergenza che consiste in tasti fisici a pressione PRND del cambio, sotto alle zone di ricarica wireless per cellulari sul tunnel centrale. Si accendono a sfioramento in caso di necessità (se non funziona il display), altrimenti sono invisibili.
www.youtube.com/@Amaurito741
Grande Cicalone un pochino in ritardo sulla recensione, giusto qualche anno😂
Buon per te… comunque non era necessario che ti giustificassi… sono tutti liberi di fare le proprie scelte ed eventualmente cambiare idea.
Buono le strisce blu🙂 ma comunque le elettriche se non sbaglio ci sono ditte che le chiami e ti vengono a ricaricare ovunque,. )
Si chiama e-gap
@@lucacimarelli4628 si? Non ricordavo il nome🙂
Si,ma essendo un servizio per le urgenze,costa parecchio, è come se ti si ferma la macchina e chiami il carroattrezzi
Figurati 😀😀
A Cicalò...dalla serie "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito", hai visto i commenti degli stolti? Impressionante quanti ce ne sono. Ottima scelta l' auto elettrica, a noleggio meglio ancora, qualunque essa sia...ma ovvio che Tesla è il top! 30k chilometri guidati senza rispetto da decine e decine di persone corrispondono a 300k chilometri guidati con rispetto da chi l' auto l' ha pagata con i soldi sudati, la differenza è abissale, ma vallo a spiegare agli stolti!
io prima avevo una Volvo con NLT per privati. Poi l'ho data indietro a causa dell'elevato valore residuo a termine del periodo di noleggio (si è svalutata di appena il 20%) e ho acquistato una Tesla. Il discorso NLT per i privati ha un senso solo se il valore residuo del veicolo non è superiore a circa il 60% del valore di listino. Altrimenti conviene acquistare e poi rivendere. Discorso che ovviamente cambia per chi ha la partita IVA. Chiaramente questi ragionamenti hanno senso solo se si cambia auto ogni 3 anni.
Grande numero uno 3 dosi scontate
Scusa se hai avuto problemi con la BMW perché grande, come farai con il più grande problema che ti causerà la tesla y essendo più grande ?
la bmw ix xdrive40 era oltre 20cm più lunga della tesla model y
Guarda io questa cosa non la tollero, solo perché hai seguito, si sono sbattuti a chiamarti.
Io ho avuto una storia analoga alla tua al Tesla store di Bergamo, da parte di una ragazzetta giovane e non si è mai sentito nessuno per scusarsi...
Se ti può confortare nonostante le scuse non sono mai più andato da loro , nonostante l'invito
@@cicalone grazie Simone per il tuo riscontro
@@cicalone550 euro al mese o all'anno?🤔
Cicalone è il Super Eroe che vorremmo in tutte le città
Vorrei un Cicalone per Vicenza Veneto 🤩👌
simone illustra pure tutto,comodita ecc ecc ma una bella bmw turbodiesel e' ineguagliabile,sopratutto in autonomia
Grande simone un abbraccio
Ciao @Cicalone anche io le macchine le prendo solo a noleggio dal 1998…
la video camera con il tracking è qualcosa di epico
Hai fatto bene a scegliere tesla tra le elettriche, nonostante i vari esperti commentatori contrari.
Ciao Simone, ma la ricarichi a casa? Se si in quanto tempo, devi aumentare i kW come abbonamento?
La ricarica presso le colonnine Enel X dove ho l'abbonamento e impiego circa 20 minuti a volta
La puoi anche ricaricare a casa con una presa shuko,certo io tempi si allungano moltissimo ma in 10 ore con 2 kW di potenza,ricarichi il tempo necessario per io giorno dopo,magari se devi andare al lavoro,per i lunghi viaggi ci sono le colonnine ad alta potenza che ti ricaricano un pieno in 25 30 minuti
@@lucacimarelli4628non dire eresie
In pieno ( al 100% ) in 25 minuti manco per sogno
In 25 minuti arrivi all’80-85%
Poi dall’80% al 100% ti ci vuole un’altra mezz’ora
@@SuperFabrizio1967mammamia che fiscalità,in 25 minuti la carichi dal 15-20 per cento,fino al 90, nessuno quando è in viaggio la ricarica fino al 100,io la macchina ce l ho ed ho fatto un sacco di viaggi e le medie delle fermate per la ricarica sono sui 25 minuti,io avendo una standard range, batteria da 50 kWh,mi fermo ogni 250 km,con le longe range,arrivi anche a 350-400,avendo una batteria più grande,sto parlando sempre di viaggi autostradali...
@@lucacimarelli4628 tutto corretto
Ma hai scritto che in 25 minuti fai UN PIENO.
E per chi non ha un auto elettrica, non è una giusta informazione ( e di gente ignorante in materia è PIENO ZEPPO )
Ma il video sulla tesla l’hai fatto appositamente in quel posto come fanno i recensori di motor1?
Complimenti per la recensione 😂😂
Quanto costa al mese affittarla? E cosa comorende la rata ? Grazie Cicalone
Si possono "affittare" solamente immobili. Un'auto si noleggia
@@tic-tacdrin-drinn1505 nessuno te lo ha chiesto lo hai letto su Wikipedia?🤣🤣🤣
Cicalone sei un signore come sempre! A mio parere non dovevi nemmeno giustificarti se l'avevi acquistata o no! A prescindere a me le auto tesla non mi sono mai piaciute esteticamente e ancora sono scettico sulle auto elettriche, credo più nell'idrogeno, vedremo!
L’idrogeno ?
😂😂😂😂
Fai prima a credere alla befana
Ti prego inizia finalmente ad intervistare gli Ultras e a raccontarci il loro mondo.
Ma infatti io ho una model 3 del 2022, che ha ancora il lidar, sensori, ecc. Mi hanno fatto una proposta l'ultima volta che sono andato a fare un intervento in garanzia per passare al modello 2023, era anche buona, ma onestamente non mi convince.
le marcie su model S le puoi mettere anche senza display 😉
Ciao Cicalone , si risparmia con noleggio ,che bella macchina
A livello di design sembra arrivata più che altro dal passato, però almeno la Y sfrutta veramente bene gli spazi.
A Cicalo...non ci sono i posti riservati alle elettriche a Roma? Gratuiti
A 25mila km acciacchi, andiamo bene....
Bellaaaa anche io sto valutando il noleggio bella ciclone raccontavo giusto ieri della disavventura che hai avuto con tesla tempo fa 😂🎉
Importantissimo fermarsi e giocare con il display 😂😂😂😂
Ti serve quando stai ricaricando la macchina.
Tipico dei bimbominkia
Comunque stanno sempre più installando nelle persone l'idea che se hai un'auto elettrica hai grandi vantaggi e muoverti come ti pare. Basta vedere il fatto che puoi parcheggiare nei posti blu ed avere accesso al centro. Tra poco saremo praticamente obbligati ad effettuare sta benedetta svolta green altrimenti saremo salassati e chi avrà ancora le auto vecchie e non potrà permettersi una auto green se la vedrà brutta.
Eh ma espandendosi il mercato calerà il prezzo
Si, veramente un sacco di problemi muoversi con 500cv AWD caricati all' 85% solo da rinnovabili per una percorrenza annuale di 40000km, giusto 350€ per soli 4 abbonamenti invernali... Che fatica, che scempio, evviva il gasolio da 90cv......
@@andreadeponti9520 e allora tieniti la tua gasolio e dopo il 2035 la alimenterai a 7€ al litro tramite e fuels, vivi in pace. (Io vado in giro a gratis tu paghi, qual è il problema?)
@@andreadeponti9520 vebbe' dai, la mia presa in giro ha sempre i suoi 500cv ha la drift mode si alimenta annualmente quasi a gratis, che strana questa presa in giro... E soprattutto spero soltanto tu abbia Porsche Maserati Ferrari o almeno una M3 per parlare come parli, altrimenti non ti sembra ora di scendere giu dal trono su cui ti disegni?! Mi raccomando sgasa sempre con la tua 150cv che più bruciate e prima ci togliamo da torno il problema e prima verrete a piangere da me a farvi gli impianti altrimenti andrete banalmente in giro in bicicletta... Il tempo è galantuomo, e anche il karma esiste, buoni pieni da 2 minuti.
@@andreadeponti9520 a si, e stai parlando con uno che non ha preso incentivi ne per le auto ne per le rinnovabili... Ma pensi di sapere tutto tu... Va bene, e comunque non devo spiegarti che non faccio impianti a GPL ne a metano, lavoro sulle rinnovabili da 18 anni, e ti posso tranquillamente dire che a differenza di meccanici e benzinai il mio giro di affari di allarga, chiediti il perché... Magari molti stanno andando verso elettrificazione efficientamento e rinnovabili mentre tu pensi che restare fermo sia una buona idea, vedremo chi la vince, ci sentiamo tra 10 anni e mi farai sapere quanto carburante in soldi avrai ancora bruciato, contento te contenti tutti, buona continuazione.
Il noleggio per questo mezzo nella tua formula scelta che prezzo mensile ha ?
Mi aspettavo un video sul leone a ladispoli 😢
Cicalone fai i video sulle peruferuw disagiate, per le auto lascia stare. Ma quando hai comprato la 500 che cosa pretendevi, e la 500 elettrica non fa 200km ne fa 280 e quando frena si ricarica di autonomia
ascoltali i video che altrimenti non capisci, mai comprato la 500e , le auto le noleggio per le mie necessità, la 500 quando é diventata poco autonoma per i viaggi l’ho semplicemente restituita
Io sinceramente c'ho 'na bella Smart 451 usata per la città e spostamenti di 200/250 km, per spostamenti più distanti noleggio
Ti fa onore cicalo rispetti l’ambiente bravo
Capisco il ragionamento ma il concetto di auto a noleggio mi fa male al cuore
Spero t'abbiano fatto uno sconticino per la recensione!
Simone lascia perdere le macchine elettriche... costano troppo, se poi vuoi rivenderla non te la ricompra nessuno.... se ti capita qualche cosa la riparazione ti costerà un botto.... per non parlare di quante auto elettriche prendono fuoco all'improvviso e praticamente già molte compagnie ad esempio di traghetti non consentono di caricare le auto e le assicurazioni non te l'assicurano contro gli incendi.... e poi per non parlare dell'aspetto ecologico.... vatti a vedere il filmato di Report Rai3 su cosa sta succedendo in Indonesia e come estraggono il nikel per le batterie disboscando intere foreste inquinando il mare con i residui del metallo e utilizzando il carbone per il processo produttivo
mai stato un video atteso come questo😂
Scusa Cicalone ma una macchina di un anno di vita con 25.000 km la consideri vecchiotta e con tanti kilometri??
Io delle volte non ti capisco!
Forse non capisci che è un auto a noleggio con decine di proprietari che la guidano come se non fosse loro, cmq non ho detto vecchia ma piena di acciacchi grazie a chi l’ha noleggiata prima
A 0:41:" Cia' tantissimi kilometri" a 09:55 :"Questa è un po' vecchiotta".
Indubbiamente le auto a noleggio sono più trascurate rispetto alle auto di proprietà, ma una macchina del 2023 con 25.000km è fondamentalmente un'auto nuova. Le vibrazioni sono sicuramente causate dalle gomme e dai cerchi massacrati, ma a parte questo come ripeto è un'auto praticamente nuova.
Stavo leggendo che la model 3 base è arrivata a 30.000 euro, in pratica è tua per sempre al costo di 3/4 anni di noleggio.
Bella macchina... bravissimo!!!
basta che la batteria non prende foco ahaha scherzi a parte. il tuo ragionamento fila. ma ci sono ancora molte cose da migliorare nel futuro di questa tecnologia. oggi direi ancora "sperimentale"
grande cicalò,la prossima auto prova la ID3 fidate
Io vado col diesel. Mi piace il rombo del motore e cmq faccio viaggi anche di 400-500 km al giorno. W il diesel
La Model Y è un'auto straordinaria. Chi la critica non l'ha mai guidata e se lo ha fatto per non di più di 3 minuti. Prendetela un fine settimana e vedete di che si parla. Tutto il resto è noia.
Concordo
La gente chiacchiera e non manco si apre uno sportello della Testa Model Y
Ma tanto io li chiamo i NOWATT
Domanda da ignorante in merito : per noleggiare un auto bisogna avere la partita iva o è sufficiente una carta prepagata? Grazie
Uno stipendio, un iban
Come si mette la retromarcia?
Con la leva vicino al volante
😂😂😂😂😂😂😂
Ce voleva sto video .
È ggreco ?
😄
500 euro al mese?ed è una cosa economica ?ma cosa vi fumate.?se guadagni 2000 al mese il 25% lo spendi x una lavatrice con le ruote ?
Ricordati che a 30k devi fare il tagliando. Sostituzione cestello, lavaggio vaschetta del detersivo e pulizia filtro dello scarico dell'acqua 😅
Ciao , ti hanno richiamato e sono stati molto cortesie disponibili perché ci hai fatto un video e temono la cattiva pubblicità , se non lo avessi fatto nisba …..per quanto riguarda la bontà della tesla , contento te …..a mio avviso sono dei ferri da stiro , non solo tesla ma tutte le elettriche…..termico a vita , scelta personale , la mia BMW serie 3 cabrio ha una autonomia infinita , bastano 5 minuti alla stazione di servizio ed il viaggio prosegue …..poi il piacere di guida di una BMW non ha rivali . Tanti saluti …..
25000 Mila km non sono nulla per un'auto elettrica, la mia Opel Corsa E ne ha 38000 ed è come nuova, secondo me ti hanno rifilato una danneggiata ...
Ciao Simone, con chi l’hai presa?
Ciao Simone,ho scoperto che sei un gamer guardando un video di Qqds e che giochi con no man sky quindi deduco ti piaccia l'ambientazione spaziale ,hai provato Starfield ?
Si provato ma mi ha deluso, aspetto nuovi aggiornamenti perché per adesso non mi fa venire voglia di rigiocarlo
@@cicalone Certo capisco ,se te lo aspettavi come un no man sky ,però Starfield è un GDR principalmente con un ambientazione spaziale, l'esplorazione fa da contorno ,i DLC ma soprattutto le mod faranno la differenza 😁
prova a vedere l'equilibratura dei pneumatici per la vibrazione.
La Lancia dovrebbe fargli causa per plagio ,"y" è un modello storico della casa torinese. Lo fece la Peugeot nei confronti della Porsche nel 1963 per la 901 ,e dovettero ,i tedeschi, cambiare da 901 a 911 .
Ah cicalò, stai attento!
Sembra bella ma ho 55 anni e il mio cervello fa fatica a scegliere un auto elettrica,ci sono troppe cose che ti lasciano a piedi,una coda in piena estate se non cammini l aria cond.ti scarica le batterie in hn lampo,se sei in un ingorgo d inverno non hai riscaldamento da fermo,e se si scarica non la muovi senza carro attrezzi,non la puoi spingere o trainare alla colonnina,se sta in un deposito devi scollegare le batterie e zcaricare i condensatori del motore elettrico se no sei a rischio incendio,e se si scarica la batteria piccola da 12v la classica batteria che fa camminare tergi C. Luci , metti il freno a mano e non lo puoi piu togliere se non ricarichi almeno la batteria 12v servizi, ha tante cose bellissime ma tante spaventose, 50 e 50
Cicalone vs Elon Musk al Colosseo, in mezzo alla monnezza!
Ottimo video, cicalone. Puoi passarmi in privato il numero del noleggiatore?
La model WHY piace un sacco anche a me?
Ma lo vogliamo dire che per le colonnine di ricarica devi avere per forza la carta di credito?
Ma che dici
Ma perche deve essere elettrica non ho capito
Bravo cicalone,bella macchina
Tetto trasparente non si può sentire panoramicò noooo😮😅
Di sicuro è trasparente, panoramico non è detto perché potrebbe stare dentro un box e li non c’è panorama
Ma la fine del video l'hai girata a Londra? Guida a destra e corsia sinistra...🤔...i misteri de Londra, prossimamente su Cicalone Channel...😎
😂😂😂
A Cicalò, tantissimi km, 25mila km è nuova!
Bella eh, ma è comunque una macchina da 50mila euro, non c'è bisogno di giustificarti, se puoi permetterterla siamo felici: è una gran macchina elettrica, comoda, adatta a viaggiare.
Cicaló
Non voglio sapere DOVE l’hai noleggiata, ma vorrei sapere quanto paghi al mese, perché a me hanno chiesto 1.200 euro al mese a tesla model Y
La tesla model Y presa di mese in mese (puoi decidere di restituirla a fine di ogni mese) , sono 990 euro iva inclusa , se fai un noleggio con scadenza semestrale , annuale , biennale , triennale , il prezzo scende
Buon pomeriggio a tutti amici e amiche e buon lavoro e buon martedì e buon caffè a tutti amici e amiche ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Auto elettrica e autonomia sono due cose che non vanno d’accordo. Nb per essere più sostenibili rispetto ad un’auto termica l’eltttrica deve essere usata almeno 3 anni e farci diversi km perché per costruirla e x i materiali è più impattante per l’ecostostenibilita rispetto a una termica.
Sulle auto,un genio
25 mila km sono tantissimi?
A Cicaló...ma l'auto elettrica?😢
Ciao Simone, tra tesla e bmw la differenza che la prima sembra assemblata da gente ubriaca,,,,,non sanno fare le auto.....il pacco batterie è una cosa a parte; nel lesing sono d'accordo massimo 12 mesi, loro solamente hanno un super guadagno, gli affitti sono sempre soldi a perdere.....mai un ritirno
Caro cicalone….un’auto che fa rumori dopo 25k chilometri è gravissimo…..il fatto è che è notoria la scarsità degli assemblaggi di tesla
Eppure un auto qualsiasi con 25k km si puo definire nuova,visto che in media se la usi tutti i giorni si fanno in un anno o giu di li,mentre un auto per definirsi con tanti km si va da 180mila km in su,questo parlando di auto a carburante,parlando di elettriche non so se si possano usare gli stessi parametri.
Complimenti per il parcheggio in mezzo alla strada😂
A parlare dei quartieri poveri si è fatto i soldi! Grande Cicaloooooo 🎉🎉🎉
com'è che viaggiate sulla parte opposta della strada? come in inghilterra? strano..
Contento te contenti tutti.
Io pago 600€ di mutuo per 20 anni e ho una villa in montagna, tu paghi 500€ al mese per una macchinetta e dopo due anni ti trovi con niente in mano. D'altronde come dice Shwab "non avrete niente e sarete felici"
In realtà io il noleggio lo scarico dalle tasse , inoltre la macchina mi permette di guadagnare molto più di quello che pago e quando smetterò di guadagnare la restituisco, per noi liberi professionisti sono semplicemente strumenti di lavoro, abitando in centro l’auto di proprietà per me è solo un problema
@@cicalone comprendo e rispetto le tue decisioni ma non le condivido. Per tutto il resto ti ringrazio per l' ottimo lavoro che porti avanti. Grande Cicalone!
nessun problema abbiamo una idea di business diverso , ad esempio io non farei mai un mutuo per 20 anni