sentire Martina castigliani dire:“ alle persone la guerra interessa poco contano i soldi in tasca… “ mi fa cascare le braccia! Perché secondo questa signora la guerra chi la paga? Forse oggi sarebbe utile fare già un conto esatto di quanto è costata ad ogni famiglia la guerra… ma vedo che un argomento che non viene affrontato da nessuno
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Quando eravamo uno stato sovrano era importante votare. Oggi, con un sistema politico comandato dagli oligarchi (lobby, multinazionali, ecc.), i veri manovratori dei nostri politici, il mio voto serve solo a scegliere chi far sedere sulla “poltroncina” (un po’ come decidere da chi farmi sfilare il portafoglio dalla tasca destra o quella sinistra). Votare chi è contro il “sistema” sarebbe per me un’alternativa, qualche personaggio in giro con un’ottima dialettica e anche carisma si vede, ma purtroppo non ce n’è stato uno che abbia avuto un po’ di coraggio di fare qualcosa (una vera protesta, una incitazione a boicottare …, insomma una qualunque azione di rilievo). In questi anni non sono mancate le occasioni. Questo la dice lunga …
Concordo il suo pensiero! Pensi un po che nel parlamento europeo c'è l'onorevole Francesca Donato persona corretta giusta e ama noi italiani, per aver detto sempre la verità smascherando i sotterfugi di Bruxelles, gli hanno ammazzato suo marito. Ho detto tutto!....
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Proposito essenziale per continuare ad esistere......come Italia!.......Comunque personalmente ho "rovesciato" il concetto, sono uscito dall'Italia, e mi sono subito pentito.....di non averlo fatto 40 anni prima!
A chi giova,,,,prima cosa far da vedere che e stato un fallomento///ed altro piu non votano ancor piu si spera che la gente non ne vjpl piu sapere ,chi mette queste domande e complice drl sistema schiavistico
@@LorenzoScioleNon e' possibile che non abbia trovato una persona dico una che fino a questo momento non abbia tradito. Devo proprio farti un nome e anche più'💪
Sono molto q'adulti da essere completamente disilluso. Oggi ho visto la Schlein professare slogan vuoti e senza senso, sputando veleno sul governo attual che, a sua detta non stanzia fondi alla sanità ed alla scuola. Mi è venuto in mente che dura te tutti gli anni di governo del Centro sinista, la meloni ed suoi attuali coalizzati gridavano gli stessi slogan. È un teatrino disgustoso nel quale non trovo assolutamente una rappresentanza. Votare l'altro male (non il minore) non è la soluzione.
Certamente la persona più saggia,più coerente,più capace,più concreta,più credibile in un amasso letamarico!!.Considerare in quali mani il popolo ha affidato la propria delega!!.
@@mariasolinas8183Sarebbe un grande onore avere la cittadinanza Russa! Un popolo che ama la sua nazione, ci sono ancora dei valori, che qui in occidente "grazie" allo schifo che ci sta esportando l'america i valori sono spariti!
@@verdeaureo NON è VERO NON VOTANDO STAI DELIGGITTIMANDO PROPRIO IL POTERE, E ANCHE CHI CI VORREBBE ANDARE VISTO CHE LO SCAMBIO DESTRE-SINISTRA-SOPRA E SOTTO L'ANDAZZO E' SEMPRE QUELLO.....L'APPECORONAMENTO.....l' Italia del lavoro non vuole più pagare biglietto d'affrancamento a nessuno, vuole avere rapporti pacifici con il mondo intero senza guerra,è bastata la seconda mondiale.
@@verdeaureoesatto quelli che hanno riavuto il vitalizio decurtato da conte e reintrodotto dall attuale governo andranno in massa a votare ,siamo proprio dei vigliacchi
Non votare si permette di avere sempre gli stessi partiti strutturati al potere perché hanno pacchetti di voti gestiti da lobbisti e non solo. Purtroppo molta gente non ha cognizione del duplice danno che arrecano alla collettività sana del paese.
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
@@lancillotto8037Capisco, tu credi ancora che il voto dei cittadini conti qualcosa e che il governo Italiano abbia margini di manovra, ad esempio in politica estera o economica... Mah!
@@alessiaalbieri6322 non credo che si possano cambiare le cose in politica estera o risolvere la crisi economica, ma sono certamente convinto che l'era dei lustrascarpe, dei venduti, dei pupazzi e delle mezze seghe sia terminata e che ora si potrà porre un freno alle porcate dell'unione europea e alle angherie che abbiamo fin qui dovuto subire. Per quanto il fatto che una certa parte della nostra politica (questo imbarazza parecchio) abbia deciso di candidare eurodeputata Ilaria Salis...
Son 47 anni che voto (per quello giusto/sbagliato secondo gli uni e gli altri tifosi da stadio). Non sono mai stato tifoso, ma molto attento alle dichiarazioni di tutti e al passato dei vari leader (alle loro azioni in parlamento). Sono arrivato alla conclusione che "se votare cambiasse veramente le cose, non te lo lascerebbero fare". Buon voto a tutti.
@@vincentzaffino2846 ti illudi se pensi questo. Fra l'altro non esiste un quorum al di sotto del quale le elezioni non sono valide comeper i referendum. L'astensionismo favorisce quei partiti che hanno una solida base elettorale, in particolare Fratelli d'Italia
@@danielacarlotti5360 si illudono i potenti se prendono decisioni con il 70% di astenuti. Ed è talmente vero che lo dicono che temono solo l'astensione.
Il tema guerra interessa eccome ma temo che purtroppo non sposterà voti! Io dico che basterebbero due argomenti per spingere gli astenuti a votare: la guerra e i nuovi OGM! E in Italia quelli contrari alla guerra e alla deregolamentazione dei nuovi OGM guarda caso sono i 5S e i partiti e movimenti a sinistra del PD!!! Quindi gli astensionisti dovrebbero riflettere! Anche chi si sente più vicino al PD dovrebbe chiedere ai candidati nel proprio collegio come la pensano su questi due argomenti, e se il capolista non è pacifista si può sempre votare l' ultimo in lista!!! Altra considerazione: guarda caso chi è contrario alla guerra e agli OGM è anche favorevole al RDC, al salario minimo, al dirottare soldi per la difesa verso la sanità! Ad esempio nella prima stesura del PNRR (governo Conte) erano previste case di comunità (strutture sanitarie) ogni 10.000 abitanti!!! Il governo Draghi ne ha tagliate mille e quello Meloni altre 800! Ergo: i politici e i partiti NON sono tutti uguali!!! E le differenze appena citate sono più che sufficenti per fare una scelta! E potrei fare un elenco ben più lungo! Andare a votare non cambia niente? Provate a sommare ai voti che prendono questi partiti il 36/50% di astensione! Avremmo uno schieramento che supera il 75%!!! Proprio sicuri che non cambierebbe niente? Beh io credo che il rischio di una terza guerra mondiale, ossia una guerra nucleare, sia motivo più che sufficiente per fare un tentativo!!!! Provare è sicuramente molto meglio che stare a guardare!
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse. Spiegaci tu cosa speri che accada se non si vota.
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Brava finché ti fanno mettere la crocetta e poi fanno tutto meno che l’interesse del popolo va bene così. La vera democrazia è non votare questo schifo
Brava Patty però dovresti seguire anche gli altri DIRITTI che ci dà la Costituzione Italiana 😏 e magari leggerla e capirla almeno una volta nella tua vita 😏
L'astensione giova alla destra estrema che infatti governa con il favore del 20/25% dell'elettorato...d'altro canto il grosso problema è che non ci sono alternative valide da votare e quindi per continuare a eleggere la gentaglia che oggi affolla la politica ci si astiene ,l'Italia necessiterebbe di una profonda rivoluzione sociale dalle cui ceneri risorgere!
@@porrofilippo5528 Hai ragione ma è inutile continuare a votare questa gentaglia incompetente attratta soltanto dal potere e dal denaro...la politica Italiana ed il suo sistema elettorale vanno rivisti altrimenti perdiamo soltanto tempo e denaro con queste farse!
@@giorgioguidotti5509ma ti rendi conto delle pagliacciate che dici? Coloro che si astengono sono coloro che non confidano in questa politica o coloro che ormai si sono scottati con tutti.
Volevo andare a votare ma quando ho sentito nella recente tribuna elettorale conte affermare che Israele non ha commesso nessun genocidio mi son cascate le braccia perché conte ha avuto paura di nominare la parola genocidio perché questo doppiopiettosmo mi si e rivoltato lo stomaco quindi non andrò avotare ❤❤❤❤❤❤❤ 4:46
@@faustodefendenti6888 Per me il loro errore è stato tenersi troppi anni di Maio, personaggio al livello di Salvini. Poi Conte boh sarà meglio, ma rispetto a di Maio sono tutti fenomeni ahah
Andare a votare e scrivere sulla scheda PUTIN!Volete sapere i commenti dopo le elezioni?Poiche’i parlamentari da eleggere sono sempre 76,fermo restando,a mio parere,un affluenza non inferiore al 40 per cento,questi parlamentari se li divideranno secondo le percentuali che ciascun partito otterrà’ alla “faccia”degli astenuti!Senza ,naturalmente,tener conto del minor numero dei votanti.Conterrà quindi il numero dei parlamentari per ciascun partito!
Non è vero....i cittadini possono esserlo di qualunque schieramento,ma Quelli che ricevono il mandato sono tutti già comprati dalle lobby della finanza,dalle industrie farmaceutiche e quelle delle armi.....Un esempio eclatante crosetto,ministro della repubblica e rappresentante dell'industria delle armi..... essendo al governo ,da che parte spinge secondo la ragione??? Così lo paghiamo come ministro,come senatore,e con le provvigioni che intasca con la vendita delle armi.... ricordiamoci che sono miliardi e miliardi di euro mentre sanità scuole e strade l'Italia ha la maglia Nera
Anche il non votare è esso stesso un voto. Inoltre il non votare da un chiaro messaggio al popolo, che non vogliamo piu fare il loro gioco, che per l'ennesima volta faranno quello che vogliono fare ma senza la legittimazione del popolo che si è astenuto, allora solo a quel punto potremmo cominciare una societa nuova, a misura di noi stessi. Votare sta a significare che il sistema che va avanti ormai da 30 anni a soprusi sempre verso il popolo puo continuare,perché? Perche abbiamo partecipatooooooo. Ora basta, questo ne vale anche l'incolumità di bambini come a gaza e distruzione come in ucraina. DOBBIAMO METTERE UNA FINE AI LORO GIOCHI
@@eleonoramineo955 Spiegami chi votare...la Schlein Renzi o Calenda? Oppure Conte e il ritorno di Dio Maio e Toninelli? Per non parlare di tutti gli altri incompetenti ignoranti votando questa gentaglia si è loro complici ,meglio quindi l' astensione o ancora meglio l' annullamento della scheda!
@@Saetta10521 Tutta illusione la tua ,se non lo avessi ancora capito la politica Italiana brulica di pavidi mercenari che continuano ad ingrassare grazie al tuo voto!
Tutti noi dobbiamo recuperare la nostra DIGNITÀ perché o per un motivo o per l'altro l'abbiamo persa,e andiamo a votare IL MENO PEGGIO 😏e a furia di meno meno meno siamo arrivati in fondo alla fogna,ora è arrivato il momento di risalire, ora o mai più 🙈
Ma voi davvero promuovete Conte? Mi ha chiuso in casa mi fatto perquisire dalla polizia mentre andavo a lavorare. Mi gatto spendere 600 euro in tamponi inutili. Voi siete matti.
@@lancillotto8037 caro mio cisei qui in dittatura vedi cosa ti hanno fatto durante la finta pandemenza ....rifletti ...ti hanno tolto tutto compresa la libertà.....rifletti......
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Ormai e' tardi...troppo tardi!...Quindi non serve più preoccuparsi per chi e' stato raggirato per decenni,indistintamente da "tutti" nessuno escluso...Pazienza,vorrà dire che si naufragherà in buona compagnia...Del resto sarebbe stata un utopia aspettarsi ravvedimenti nei confronti del popolo,propio dal "caravanserraglio"... che tutti abbiamo avuto modo di poter apprezzare.Non e' assolutamente una questione di "colore politico"...non foss'altro che la definizione citata "serve" per irretire il popolo bue...da sempre!
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
@@lancillotto8037 Quello che non riuscite a capire e' che : "chi sceglie di non scegliere" non ha alcuna necessità di accampare motivi o giustificazioni per le proprie scelte.Piuttosto sarebbe intelligente da parte vostra, domandarvi cosa determina la scelta.Posto che siate in grado di distinguere degli asini vestiti da cavallo...Perché di questa fauna stiamo dibattendo...o per caso pensavate che il solo fatto che siano stati collocati sugli scranni dedicati,fa di costoro nessuno escluso,meritevoli di poter rappresentare le istanze delle classi meno abbienti?!...Non vi sono bastate le evidenze?...
Vivo in Australia qui il voto e’ un diritto e dovere 50$ di fine se non voti e funziona e’ un sistema democratico che funziona per che nessuno parla di un sistema che funziona?
gli italiani dicono basta alle votazioni,giova alla dignità degli italiani dire no a tutti questi ridicoli partiti che non contano niente.esenzione =pace
Ho un grande sogno: affluenza al 0% alle prossime elezioni. Non votare, non delegare qualcun altro perché il cambiamento parte da te. Sii un consumatore critico, un cittadino informato ed un esempio dal punto di vista etico. Sommando tutti i cambiamenti individuali potremmo raggiungere un cambiamento collettivo. Votando non farai altro che legittimare il sistema in cui viviamo. Immaginate altri mondi possibili
Andiamo a votare è l unico modo per cambiare questa assurda situazione che c è in Italia questo specie di governo male assortito c è perché sono andate poche persone a votare cerchiamo di essere un popolo vero ogni tanto non dei qualunquisti
La sinistra perché la votano,se grazie a loro ci troviamo cosi. Votiamo persone nuove,non soliti partiti con solite persone arricchitosi con la politica
Aiutoooooo non c'è un soggetto onesto che fa il bene dei cittadini . I buoni e sani non anno fame di " FAMA PERCHÉ FUNZIONI LA VITA REALE , E NON SFIDANO LA SORTE COL TERRORE. 😢
Secondo me il discorso é più semplice: la gente si astiene perché non ha fiducia in nessun partito presente sulla scheda. Sicuramente c'é anche una componente di pigrizia a priori perché tanti non sanno neanche su cosa si vota e cosa rappresentino i vari partiti, ma la colpa é principalmente di chi non fa politica e non si impegna abbastanza per rendersi comprensibile. Berlusconi era quello che era, ma aveva capito perfettamente come fare política. Oggi sono personi migliori di lui, ma i politici non li sanno fare visto che sono dei camerieri in servizio permanente
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
La Meloni si è comportata così perché sapeva di essere ripresa e perché aveva davanti De luca, quando si trova davanti altri personaggi, sta zitta muta e obbedisce, e noi con lei di conseguenza nostro malgrado sostenitori e non….
Per tutti gli italiani che vivono in un paese non facente parte dell'Unione è richiesto di rientrare in Italia. Solo in Inghilterra circa mezzo milione di Italiani.
Lastensionismo e fiflio della dabbenaggine dei partiti della cosiddetta sinistra conte ha fatto numerosi errori facendosi sorpassare come visibilita dalla schlein e lo sbaglio di non avercandidata la salis conte e inadeguato come segretariodi battista seci sei batti un colpo ❤❤❤❤❤❤❤❤ 19:45
Il Voto di un Popolo è stata una Conquista non da poco nella Storia e nell'Evoluzione della Democrazia nel Mondo. Non Votare sarebbe rinnegare le lotte Popolari del Passato per avere Voce in Capitolo e " frenare" i Poteri Decisionali a Senso Unico e Assoluti. Votate 💪 un piccolo gesto , per alcuni quasi insignificante, ma, sommato ad altri " piccoli gesti " può contare per un cambiamento. Grazie a Chi Voterà ❤
Lei sicuramente non conosce di quante conquiste ultimamente la politica ci ha fregato,e non è finita,quando entrerà in attività l'intelligenza artificiale,*(anche questa piegata alla volontà dei nuovi colonialisti!!")*la fregatura schiavismo sarà completata!!.Meditate!!.Meditate gente!!.
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Ma per piacere..il parlamento europeo non ha alcun potere di fronte alla commissione europea..ancora non lo capite . Eppure è scritto in tutti i libri di educazione civica?!?
l'Italia ha avuto la sua opportunità di essere governata da una persona competente e attenta ai prroblemi veri della popolazione . La gente ha preferito dare ascolto ai pifferai piuttosto che informarsi e scegliere
Tu si che hai capito tutto della vita, il classico che lascia gli altri a decidere anche per lui, oppure si può dire coloro che non votano fanno come Ponzio Pilato quello di lavarsene la mani.
sentire Martina castigliani dire:“ alle persone la guerra interessa poco contano i soldi in tasca… “ mi fa cascare le braccia! Perché secondo questa signora la guerra chi la paga? Forse oggi sarebbe utile fare già un conto esatto di quanto è costata ad ogni famiglia la guerra… ma vedo che un argomento che non viene affrontato da nessuno
sono in campagna elettorale... la guerra e' tabu'
L'italiano ti fa cascare non solo le braccia purtroppo
moltissimi
👍👍👍❤️
@verdeaureo.Parole sante caro lei!!.Tra capo e collo ci appioppano di tutto!!.Purtroppo!!.
Gli italiani vogliono la Pace e non la Guerra. ❤
Hai scoperto l'acqua calda !!
Tutti vogliamo la pace chi si diverte a scatenarsi è solo uno il tuo idolo
@@mariasolinas8183 solo la gente con una capacità di comprensione ridicola La pensa come lei
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Quando eravamo uno stato sovrano era importante votare. Oggi, con un sistema politico comandato dagli oligarchi (lobby, multinazionali, ecc.), i veri manovratori dei nostri politici, il mio voto serve solo a scegliere chi far sedere sulla “poltroncina” (un po’ come decidere da chi farmi sfilare il portafoglio dalla tasca destra o quella sinistra).
Votare chi è contro il “sistema” sarebbe per me un’alternativa, qualche personaggio in giro con un’ottima dialettica e anche carisma si vede, ma purtroppo non ce n’è stato uno che abbia avuto un po’ di coraggio di fare qualcosa (una vera protesta, una incitazione a boicottare …, insomma una qualunque azione di rilievo). In questi anni non sono mancate le occasioni. Questo la dice lunga …
Concordo il suo pensiero! Pensi un po che nel parlamento europeo c'è l'onorevole Francesca Donato persona corretta giusta e ama noi italiani, per aver detto sempre la verità smascherando i sotterfugi di Bruxelles, gli hanno ammazzato suo marito. Ho detto tutto!....
Democrazia Sovrana Popolare, Francesco Toscano è una vera voce fuori dal coro, lucido e molto preparato
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
@@lancillotto8037 La sua ingenuità fa tenerezza. I tempi di Don Cammillo e Peppone sono finiti.
Bisogna votare x uscire dall' Europa non x leggittimarla
bisogna non votare .questi guerrafondai
Proposito essenziale per continuare ad esistere......come Italia!.......Comunque personalmente ho "rovesciato" il concetto, sono uscito dall'Italia, e mi sono subito pentito.....di non averlo fatto 40 anni prima!
Non dò il mio voto.
Uscire a dove?l'Italia metà è degli Usa e l'altra dell'Inghilterra,i politici sono gli zerbini dei loro padroni
Non Bisogna votare perché non serve e perché ci inculano sempre cioè io non voto saluti a tutti i Politici ( che fanno s chjfo. Tutti saluti?😂
Questo establishment deve crollare
ecco perché bisogna andare a votare. Basta scegliere un nome in una delle coalizioni extra dx/sx; ci sará un nome che piaccia no?
A chi giova,,,,prima cosa far da vedere che e stato un fallomento///ed altro piu non votano ancor piu si spera che la gente non ne vjpl piu sapere ,chi mette queste domande e complice drl sistema schiavistico
@@giotex2328 andare a delegare persone che percepiscono 20mila al mesr vi piaceeeerr?????
@@LorenzoScioleNon e' possibile che non abbia trovato una persona dico una che fino a questo momento non abbia tradito. Devo proprio farti un nome e anche più'💪
Sono molto q'adulti da essere completamente disilluso. Oggi ho visto la Schlein professare slogan vuoti e senza senso, sputando veleno sul governo attual che, a sua detta non stanzia fondi alla sanità ed alla scuola. Mi è venuto in mente che dura te tutti gli anni di governo del Centro sinista, la meloni ed suoi attuali coalizzati gridavano gli stessi slogan. È un teatrino disgustoso nel quale non trovo assolutamente una rappresentanza. Votare l'altro male (non il minore) non è la soluzione.
Io andrò a votare ma voterò per il presidente Putin ❤
Certamente la persona più saggia,più coerente,più capace,più concreta,più credibile in un amasso letamarico!!.Considerare in quali mani il popolo ha affidato la propria delega!!.
Fai bene!!
perché non le chiedi la cittadinanza?
😂😂😂😂😂bella questa! Allora ci vado anch'io a votare ... lo scrivero' bello grande grande PUTIN ❤️con il cuoricino.
@@mariasolinas8183Sarebbe un grande onore avere la cittadinanza Russa! Un popolo che ama la sua nazione, ci sono ancora dei valori, che qui in occidente "grazie" allo schifo che ci sta esportando l'america i valori sono spariti!
Peccato che non parli sul serio saresti un bravo e obbiettivo inviato
Chi non vota esprime un dissenso totale,non voterò nessuno di quest'
Chi non vota favorisce chi sta al governo… Perché loro votano in massa! Quindi rinunciando a votare in realtà stai votando per loro
E poi col dissenso sociale cosa ci si fa ?
@@verdeaureo NON è VERO NON VOTANDO STAI DELIGGITTIMANDO PROPRIO IL POTERE, E ANCHE CHI CI VORREBBE ANDARE VISTO CHE LO SCAMBIO DESTRE-SINISTRA-SOPRA E SOTTO L'ANDAZZO E' SEMPRE QUELLO.....L'APPECORONAMENTO.....l' Italia del lavoro non vuole più pagare biglietto d'affrancamento a nessuno, vuole avere rapporti pacifici con il mondo intero senza guerra,è bastata la seconda mondiale.
@@verdeaureoesatto quelli che hanno riavuto il vitalizio decurtato da conte e reintrodotto dall attuale governo andranno in massa a votare ,siamo proprio dei vigliacchi
Chi voti scusa?....son tutti dei falsi e cialtroni ...
Se votare servisse a qualcosa non vi farebbero votare, non votate , delegittimate
Che bella idea! Continuando a non votare votano sempre i soliti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti… Complimenti!
@@verdeaureotu chi voti famme ride daje su chi voti ?
@@alfredocancellieri4881 non sai leggere? ☮️🕊️
Non votare si permette di avere sempre gli stessi partiti strutturati al potere perché hanno pacchetti di voti gestiti da lobbisti e non solo. Purtroppo molta gente non ha cognizione del duplice danno che arrecano alla collettività sana del paese.
bravissimo
Dopo quello che ci avete fatto nel 2020 dovrei pure assecondare i vostri giochetti politici? Mi fate ridere
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
@@lancillotto8037Capisco, tu credi ancora che il voto dei cittadini conti qualcosa e che il governo Italiano abbia margini di manovra, ad esempio in politica estera o economica... Mah!
@@alessiaalbieri6322 non credo che si possano cambiare le cose in politica estera o risolvere la crisi economica, ma sono certamente convinto che l'era dei lustrascarpe, dei venduti, dei pupazzi e delle mezze seghe sia terminata e che ora si potrà porre un freno alle porcate dell'unione europea e alle angherie che abbiamo fin qui dovuto subire. Per quanto il fatto che una certa parte della nostra politica (questo imbarazza parecchio) abbia deciso di candidare eurodeputata Ilaria Salis...
Sempre un piacere ascoltarvi. Peter sei il giornalista che apprezzo di più nel panorama giornalistico Italiano
Son 47 anni che voto (per quello giusto/sbagliato secondo gli uni e gli altri tifosi da stadio).
Non sono mai stato tifoso, ma molto attento alle dichiarazioni di tutti e al passato dei vari leader (alle loro azioni in parlamento).
Sono arrivato alla conclusione che "se votare cambiasse veramente le cose, non te lo lascerebbero fare".
Buon voto a tutti.
Bravooo
A parte il fatto che non è un campionato di calcio per cui tifare ma sono elezioni che riguardano il nostro futuro, non è vero che il voto non serve
@@danielaverzelloni9664 vai vai, nessuno ti dice di non andare a votare...
@@gunny76ful BELLO, SPERO KE L'INFARTO NON TI KOGLIE DENTRO LA KABINA ELETTORALE
Esatto.....io son sempre andato e non hanno mai risolto nulla!!!!....stop!...
L'astensione alle ultime elezioni politiche ha giovato a chi sta governando ora. Si vota anche non votando...
Discorso ridicolo
@@danbantony9095 commento inutile senza una spiegazione
Appunto. Non votando voto la dissoluzione di questi partiti. Hai proprio ragione. Bravo
@@vincentzaffino2846 ti illudi se pensi questo. Fra l'altro non esiste un quorum al di sotto del quale le elezioni non sono valide comeper i referendum. L'astensionismo favorisce quei partiti che hanno una solida base elettorale, in particolare Fratelli d'Italia
@@danielacarlotti5360 si illudono i potenti se prendono decisioni con il 70% di astenuti. Ed è talmente vero che lo dicono che temono solo l'astensione.
Il tema guerra interessa eccome ma temo che purtroppo non sposterà voti! Io dico che basterebbero due argomenti per spingere gli astenuti a votare: la guerra e i nuovi OGM! E in Italia quelli contrari alla guerra e alla deregolamentazione dei nuovi OGM guarda caso sono i 5S e i partiti e movimenti a sinistra del PD!!! Quindi gli astensionisti dovrebbero riflettere! Anche chi si sente più vicino al PD dovrebbe chiedere ai candidati nel proprio collegio come la pensano su questi due argomenti, e se il capolista non è pacifista si può sempre votare l' ultimo in lista!!! Altra considerazione: guarda caso chi è contrario alla guerra e agli OGM è anche favorevole al RDC, al salario minimo, al dirottare soldi per la difesa verso la sanità! Ad esempio nella prima stesura del PNRR (governo Conte) erano previste case di comunità (strutture sanitarie) ogni 10.000 abitanti!!! Il governo Draghi ne ha tagliate mille e quello Meloni altre 800! Ergo: i politici e i partiti NON sono tutti uguali!!! E le differenze appena citate sono più che sufficenti per fare una scelta! E potrei fare un elenco ben più lungo! Andare a votare non cambia niente? Provate a sommare ai voti che prendono questi partiti il 36/50% di astensione! Avremmo uno schieramento che supera il 75%!!! Proprio sicuri che non cambierebbe niente? Beh io credo che il rischio di una terza guerra mondiale, ossia una guerra nucleare, sia motivo più che sufficiente per fare un tentativo!!!! Provare è sicuramente molto meglio che stare a guardare!
Qualcuno mi spiega a quale scopo devo votare un parlamentare europeo qualunque se poi al parlamento europeo non può far approvare nessuna legge?
sono dei servi e camminano in ginocchio
il parlamento europeo approva le leggio congiuntamente al consiglio europeo.
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse. Spiegaci tu cosa speri che accada se non si vota.
La sanità ha già da ora in peso enorme.una risonanza magnetica 500 €. Ormai è tutto privato
È meglio non votare ,perché destra sinistra centro sono l'altra faccia della stessa medaglia, ossia una vera schifezza.
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
...ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma votare è un diritto che ci da la Costituzione e io non ci rinuncio 😊
Con queste regole elettorali il voto e' la parodia della democrazia, e serve solo a ufficializzare e mantenere la oligarchia presente.
Brava finché ti fanno mettere la crocetta e poi fanno tutto meno che l’interesse del popolo va bene così. La vera democrazia è non votare questo schifo
Brava Patty però dovresti seguire anche gli altri DIRITTI che ci dà la Costituzione Italiana 😏 e magari leggerla e capirla almeno una volta nella tua vita 😏
Brava, i diritti vanno esercitati
@@Pinuccia-rv2cc
Cosa ti fa pensare che Patrizia non l abbia letta ?
L'astensione giova alla destra estrema che infatti governa con il favore del 20/25% dell'elettorato...d'altro canto il grosso problema è che non ci sono alternative valide da votare e quindi per continuare a eleggere la gentaglia che oggi affolla la politica ci si astiene ,l'Italia necessiterebbe di una profonda rivoluzione sociale dalle cui ceneri risorgere!
Se la gente non va a votare poi non si può lamentare del comportamento del governo eletto perchè ha contribuito lo stesso alla sua elezione.
@@porrofilippo5528 Hai ragione ma è inutile continuare a votare questa gentaglia incompetente attratta soltanto dal potere e dal denaro...la politica Italiana ed il suo sistema elettorale vanno rivisti altrimenti perdiamo soltanto tempo e denaro con queste farse!
Bisogna votare perche'non andare darebbe una mano all'estrema destra della Cocomeri
@@porrofilippo5528E’una giusta riflessione mi associo
@@giorgioguidotti5509ma ti rendi conto delle pagliacciate che dici? Coloro che si astengono sono coloro che non confidano in questa politica o coloro che ormai si sono scottati con tutti.
Votare oggi è davvero difficile! Bande di incapaci o peggio!
Volevo andare a votare ma quando ho sentito nella recente tribuna elettorale conte affermare che Israele non ha commesso nessun genocidio mi son cascate le braccia perché conte ha avuto paura di nominare la parola genocidio perché questo doppiopiettosmo mi si e rivoltato lo stomaco quindi non andrò avotare ❤❤❤❤❤❤❤ 4:46
Ma secondo me non hai proprio capito nulla !
Bravo 😊 direttore...
Votare contro Meloni Salvini e Pd
Esattamente contro la vecchia politica.
Chi resta ???
Votare non serve a niente
Per qualcuno invece la vita era cambiata, poi lo hanno ributtato nella povertà
@@rinaldocavenati2214Per i lazzaroni napoletani era cambiata
@@PatrickArcatoma non ti vergogni 🙄
@@Pinuccia-rv2cc No, io lavoro 😉
@@PatrickArcato ma figurati io😂 sono ricca da fare schifo e vivo di rendita da 25 anni 😂 buon lavoro 👍
Noi votiamo M5S ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Quelli che hanno inviato armi in Ucraina col governo draghi? Ok 😂
Chi, i 5 stalle che hanno votato la von der phizer?
@@faustodefendenti6888 E hanno mandato armi quando erano con draghi
@@PatrickArcato ah, quello mi era scappata......
Quindi ancora più merde!
@@faustodefendenti6888 Per me il loro errore è stato tenersi troppi anni di Maio, personaggio al livello di Salvini. Poi Conte boh sarà meglio, ma rispetto a di Maio sono tutti fenomeni ahah
IO VOTO IL M5S ⭐⭐⭐⭐⭐
A parte la mascherina e i guanti, ricordati di portare anche il green pass aggiornato al seggio.🤣🤣
Che acume @@bart6796
Han votato l'invio di armi, non votarli
@@bart6796 Almeno quelli erano costretti dalla pandemia. Ora più raccomandazioni per tutti? 😂😂😂
pace terra e dignità
Domenica c'è il sole.. andate al mare 🌊
Si riconfermate quella che non si è neanche scomodata per votare il cessate il fuoco a Gaza ma siamo matti??
Andare a votare e scrivere sulla scheda PUTIN!Volete sapere i commenti dopo le elezioni?Poiche’i parlamentari da eleggere sono sempre 76,fermo restando,a mio parere,un affluenza non inferiore al 40 per cento,questi parlamentari se li divideranno secondo le percentuali che ciascun partito otterrà’ alla “faccia”degli astenuti!Senza ,naturalmente,tener conto del minor numero dei votanti.Conterrà quindi il numero dei parlamentari per ciascun partito!
Votare quello che si vuole, rispetto qualsiasi idea, ma penso che tutti siano contro la guerra e le armi.....
Non è vero....i cittadini possono esserlo di qualunque schieramento,ma Quelli che ricevono il mandato sono tutti già comprati dalle lobby della finanza,dalle industrie farmaceutiche e quelle delle armi.....Un esempio eclatante crosetto,ministro della repubblica e rappresentante dell'industria delle armi..... essendo al governo ,da che parte spinge secondo la ragione??? Così lo paghiamo come ministro,come senatore,e con le provvigioni che intasca con la vendita delle armi.... ricordiamoci che sono miliardi e miliardi di euro mentre sanità scuole e strade l'Italia ha la maglia Nera
Di solito quelli che straparlano di politica non vanno a votare , chissà perché 🤔
Anche il non votare è esso stesso un voto. Inoltre il non votare da un chiaro messaggio al popolo, che non vogliamo piu fare il loro gioco, che per l'ennesima volta faranno quello che vogliono fare ma senza la legittimazione del popolo che si è astenuto, allora solo a quel punto potremmo cominciare una societa nuova, a misura di noi stessi. Votare sta a significare che il sistema che va avanti ormai da 30 anni a soprusi sempre verso il popolo puo continuare,perché? Perche abbiamo partecipatooooooo. Ora basta, questo ne vale anche l'incolumità di bambini come a gaza e distruzione come in ucraina. DOBBIAMO METTERE UNA FINE AI LORO GIOCHI
Ma non votando non metti nessuna parola fine
Condivido 👍
@@eleonoramineo955 Spiegami chi votare...la Schlein Renzi o Calenda? Oppure Conte e il ritorno di Dio Maio e Toninelli? Per non parlare di tutti gli altri incompetenti ignoranti votando questa gentaglia si è loro complici ,meglio quindi l' astensione o ancora meglio l' annullamento della scheda!
@@Saetta10521 Tutta illusione la tua ,se non lo avessi ancora capito la politica Italiana brulica di pavidi mercenari che continuano ad ingrassare grazie al tuo voto!
@@eleonoramineo955 invece votando la metti?
Tutti noi dobbiamo recuperare la nostra DIGNITÀ perché o per un motivo o per l'altro l'abbiamo persa,e andiamo a votare IL MENO PEGGIO 😏e a furia di meno meno meno siamo arrivati in fondo alla fogna,ora è arrivato il momento di risalire, ora o mai più 🙈
E trent'anni che voto il meno peggio, ecco perché siamo in questa situazione .
Non c'è meno,solo peggio mi dite qual'e il meno peggio per voi?io non lo vedo🤮
bravo Peter Gomez che hai rettificato l'ingenuità europeista di Martina Castigliani
Non lo merita il risultato sta distruggendo ilPaese
Ma voi davvero promuovete Conte?
Mi ha chiuso in casa mi fatto perquisire dalla polizia mentre andavo a lavorare. Mi gatto spendere 600 euro in tamponi inutili.
Voi siete matti.
Onore alla Russia,speriamo ci salvi da questi demoni......
Ma certo, rendiamo onore alle dittature !
@@lancillotto8037 caro mio cisei qui in dittatura vedi cosa ti hanno fatto durante la finta pandemenza ....rifletti ...ti hanno tolto tutto compresa la libertà.....rifletti......
Perche votare cambia ?non siamo piu sovrani
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
@@lancillotto8037 vallo a dire al 50%e più che non ha votato
È per tornare sovrani che si votava ...
Ormai e' tardi...troppo tardi!...Quindi non serve più preoccuparsi per chi e' stato raggirato per decenni,indistintamente da "tutti" nessuno escluso...Pazienza,vorrà dire che si naufragherà in buona compagnia...Del resto sarebbe stata un utopia aspettarsi ravvedimenti nei confronti del popolo,propio dal "caravanserraglio"... che tutti abbiamo avuto modo di poter apprezzare.Non e' assolutamente una questione di "colore politico"...non foss'altro che la definizione citata "serve" per irretire il popolo bue...da sempre!
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
@@lancillotto8037 Quello che non riuscite a capire e' che : "chi sceglie di non scegliere" non ha alcuna necessità di accampare motivi o giustificazioni per le proprie scelte.Piuttosto sarebbe intelligente da parte vostra, domandarvi cosa determina la scelta.Posto che siate in grado di distinguere degli asini vestiti da cavallo...Perché di questa fauna stiamo dibattendo...o per caso pensavate che il solo fatto che siano stati collocati sugli scranni dedicati,fa di costoro nessuno escluso,meritevoli di poter rappresentare le istanze delle classi meno abbienti?!...Non vi sono bastate le evidenze?...
@@silvio3454 Parole tratte dal vangelo qualunquista che nessuno può osare contestare. Ti chiamerò Sire
@@lancillotto8037 Cioè...le mie affermazioni sono campate per aria?...Tu quindi vedi altro?...
Vivo in Australia qui il voto e’ un diritto e dovere 50$ di fine se non voti e funziona e’ un sistema democratico che funziona per che nessuno parla di un sistema che funziona?
Dove ci sono obblighi la democrazia cessa di esistere. Si chieda per CHI funziona questo bel sistema...
L' astensionismo giova e ha giovato a chi ha preso piu' voti
Non fatemi arrabbiare il direttore Gomez
Alla tua amica Gioggia.... 😂 Dott gomaz lai è un comico mancato 😂😂😂😂😂😂
Castiglioni sveglia usciamo dal dalla fiaba Alice e il paese delle meraviglie??
gli italiani dicono basta alle votazioni,giova alla dignità degli italiani dire no a tutti questi ridicoli partiti che non contano niente.esenzione =pace
Ho un grande sogno: affluenza al 0% alle prossime elezioni. Non votare, non delegare qualcun altro perché il cambiamento parte da te. Sii un consumatore critico, un cittadino informato ed un esempio dal punto di vista etico. Sommando tutti i cambiamenti individuali potremmo raggiungere un cambiamento collettivo. Votando non farai altro che legittimare il sistema in cui viviamo. Immaginate altri mondi possibili
Dibba non serve,io lo adoro ma A me sta bene il movimento come l ha impostato il presidente Conte
Dissento ma rispetto
I 5 stelle ?vi ricordate conte e dpcrm tutti a casa viva la dittatura😅
Andiamo a votare è l unico modo per cambiare questa assurda situazione che c è in Italia questo specie di governo male assortito c è perché sono andate poche persone a votare cerchiamo di essere un popolo vero ogni tanto non dei qualunquisti
La sinistra perché la votano,se grazie a loro ci troviamo cosi.
Votiamo persone nuove,non soliti partiti con solite persone arricchitosi con la politica
Aiutoooooo non c'è un soggetto onesto che fa il bene dei cittadini . I buoni e sani non anno fame di " FAMA PERCHÉ FUNZIONI LA VITA REALE , E NON SFIDANO LA SORTE COL TERRORE. 😢
Se avete votato in passato evitate, per favore, si capisce che non avete naso per queste cose 😂
Secondo me il discorso é più semplice: la gente si astiene perché non ha fiducia in nessun partito presente sulla scheda. Sicuramente c'é anche una componente di pigrizia a priori perché tanti non sanno neanche su cosa si vota e cosa rappresentino i vari partiti, ma la colpa é principalmente di chi non fa politica e non si impegna abbastanza per rendersi comprensibile. Berlusconi era quello che era, ma aveva capito perfettamente come fare política. Oggi sono personi migliori di lui, ma i politici non li sanno fare visto che sono dei camerieri in servizio permanente
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Non votare non basta... Bisogna anche disobbedire.. L'unica macchina che non va da nessuna parte è quella che non risponde ai comandi! 😂
Voterò ma i giochi son già fatti! Chiunque vinca! Non contiamo un tubo!
Io ci andrò a votare, ma a questo punto c'è da chiedersi chi ci va, perché ci va?
Io non voto dei criminali!!
I criminiali decideranno che fine farti fare comunque.
Non preoccuparti che la fine la faranno altri..Non io..
A tutti i parassiti, fatta eccezione per alcuni.
La Meloni si è comportata così perché sapeva di essere ripresa e perché aveva davanti De luca, quando si trova davanti altri personaggi, sta zitta muta e obbedisce, e noi con lei di conseguenza nostro malgrado sostenitori e non….
Per tutti gli italiani che vivono in un paese non facente parte dell'Unione è richiesto di rientrare in Italia. Solo in Inghilterra circa mezzo milione di Italiani.
Complimenti a Martina (scusate il tu)brava intelligente preparata,fa il contraltare al grande Peter sempre il. Meglio il Fatto
Lastensionismo e fiflio della dabbenaggine dei partiti della cosiddetta sinistra conte ha fatto numerosi errori facendosi sorpassare come visibilita dalla schlein e lo sbaglio di non avercandidata la salis conte e inadeguato come segretariodi battista seci sei batti un colpo ❤❤❤❤❤❤❤❤ 19:45
Il Voto di un Popolo è stata una Conquista non da poco nella Storia e nell'Evoluzione della Democrazia nel Mondo.
Non Votare sarebbe rinnegare le lotte Popolari del Passato per avere Voce in Capitolo e " frenare" i Poteri Decisionali a Senso Unico e Assoluti.
Votate 💪
un piccolo gesto ,
per alcuni quasi insignificante,
ma,
sommato ad altri
" piccoli gesti "
può contare per un cambiamento.
Grazie a Chi Voterà ❤
Lei sicuramente non conosce di quante conquiste ultimamente la politica ci ha fregato,e non è finita,quando entrerà in attività l'intelligenza artificiale,*(anche questa piegata alla volontà dei nuovi colonialisti!!")*la fregatura schiavismo sarà completata!!.Meditate!!.Meditate gente!!.
anzichè non votore bisognerebbe andarci e scrivere viva la pace!!
Sono contento 39 per cento non c’è andato nessuno
il 26% del 40% dei votanti
Semplice, ai cittadini
La destra va a votare!
Tutto si può cambiare basta volerlo 😊
Ma fate ridere voti o non voti per noi umili operai cassieri ecc non cambia nulla.votano chi c'è magna.amen
Se non scegli tu lo farai fare ad altri per te e francamente non mi pare così tanto acuto ...L'astensione non determina niente altro che una posizione inutile. Scegliere di non scegliere è da stupidi o ignoranti, non ci sono attenuanti ne scuse.
Fosse vero!!!!!
L' astensionismo giova ai guerrafondai.
Si ma dopo che uno lì ha provato cambia.
farà una coalizione di raccattati!
IL TRACOLLO GRULLINO NON SARÀ AFFATTO DETERMINATO DALL'ASTENSIONE.
Queste Europee saranno e sono molto, molto " divisive ", quasi come le Comunali! :(
Dopo le elezioni guerra guerra! Guerrafondai dA divano all'opera!
A nessuno perche il parlamento europeo non decide niente
Ma per piacere..il parlamento europeo non ha alcun potere di fronte alla commissione europea..ancora non lo capite . Eppure è scritto in tutti i libri di educazione civica?!?
Peter gomez non è all'altezza di travaglio, non me gusta
Si deve votare
E no non vado a votare con un mazzo di carte truccate 😂 non sono mica deficiente 🙄
Gomez perché devo votare leuropa se poi comandano inglesi americani olondesi ungherese?
Secondo me vincerà l'astensione altroché Vannacci 🙄
Al popolo
noi votiamo M5S per la pace
Il Piddino non è motovitao è suddito non pensante.
😂Azz i troll... cmq cerchiamo di convincere amici indecisi ad andare a VOTARE🤟
Guarda, fai come vuoi, ma per quanto mi riguarda, più una persona è insistente su una cosa, più mi stimola a fare l'esatto contrario.
@@polpettaio si be...per le cose importanti per tutti sarebbe meglio ragionare...cmq peace❤
Votare chi? Spiegateci!! Sono tutti uguali..votano l invio di armi tutti o quasi e poi il parlamento europeo conta una sega per il popolo
Giova al PD e al 5 stelle
l'Italia ha avuto la sua opportunità di essere governata da una persona competente e attenta ai prroblemi veri della popolazione . La gente ha preferito dare ascolto ai pifferai piuttosto che informarsi e scegliere
Giova a chi si astiene
a chi si astiene perche risparmia tempo e stres
Chi non vota le cose gli stanno bene come sono.
Vado a votare votero sgarbi ho un quadro da piazzare
X nn sprecare il voto c'è poco d fare
non so se vincerà la dx o la sx ma scommetto che il pieno la fará - piaccia o non piaccia - il Generale.
Ancora andate a votare? Fino a quando non faranno una legge elettorale seria non andrò mai più.
Le europee hanno una legge elettorale semplice e seria (sbarramento un po' troppo alto escluso), più delle comunali e molto più delle politiche
Ha proprio due facce
Io Nn VOTO
Tu si che hai capito tutto della vita, il classico che lascia gli altri a decidere anche per lui, oppure si può dire coloro che non votano fanno come Ponzio Pilato quello di lavarsene la mani.
@umbertosferra6292 si si credici che gli altri decidano per me😂😂😂
Tante ciance per non dire nulla.....
0