La sbarbata dell''ABC della rasatura tradizionale

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ก.ย. 2024
  • Sbarbata con una configurazione tipica di chi inizia: rasoio Wilkinson Classic, lametta Astra verde platinum, sapone da barba Proraso verde, pennello Omega 48 in setole di maiale, dopobarba Proraso e crema idratante Nivea Men

ความคิดเห็น • 72

  • @matteopreda7504
    @matteopreda7504 2 ปีที่แล้ว +2

    Rivedere questo video dopo 4 anni….gustarmelo e riprovare appieno certe emozioni….è tanta roba

  • @bobbersound7065
    @bobbersound7065 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi fai venire fame quando parli di prodotti da barba, e quindi continuerò a seguirti...

  • @pipabo8331
    @pipabo8331 6 ปีที่แล้ว +6

    Gran bel pennello il 48. Io prelevo direttamente la crema da barba col pennello e continuo il montaggio in ciotola. Inoltre, preferisco utilizzare il pennello sul volto con movimenti circolari per permettere al pelo di predisporsi meglio alla rasatura

  • @easyhommemade144
    @easyhommemade144 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per i tuoi video! Un canale fatto bene e ricco di contenuti

  • @matteopreda7828
    @matteopreda7828 6 ปีที่แล้ว +2

    Gran bel video....la base da cui partire e i consigli utilissimi da mettere in pratica. Grazie Marco

  • @matteopreda7828
    @matteopreda7828 5 ปีที่แล้ว +1

    Non mi stancherò mai di rivedere e di gustare questo video ❤️

  • @Alexgniii
    @Alexgniii 5 ปีที่แล้ว +1

    Gran bel video! Complimenti !!! Sempre utilissimo!!!

  • @guidobianco6039
    @guidobianco6039 ปีที่แล้ว

    Rasatura extra lusso, prodotti economici ma con questi attrezzi mi trovo meglio che con robe costose. La combo Wilkinson plasticone Astra verdi è stupefacente,con le lame originali Wilkinson non mi trovo molto bene,strappano un po'. Con le Astra si ottiene efficacia, profondità della rasatura e dolcezza del taglio. Top👍

  • @NonameNoname-bj2pq
    @NonameNoname-bj2pq 5 ปีที่แล้ว +3

    Puoi fare un video sul problema dei peli incarniti derivanti dalla rasatura tradizionale?

  • @lifenature5463
    @lifenature5463 5 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per il video. Le Astra verdi sono ottime e costano poco così come le Derby Extra. Le mie preferite sono le
    Wizamet Polsilver Stainless ma troppo costose a € 1,49 al pezzo. Come regola uso tutte le lamette tre volte. Per me le Feather danno il meglio alla seconda rasatura. Poi tutto è soggettivo...

    • @EL_Rope
      @EL_Rope 5 ปีที่แล้ว

      Io adoro le Voskhod.
      Economiche e delicate.

  • @lola1995
    @lola1995 4 ปีที่แล้ว

    Dopo 32 anni di rasatura a umido (utilizzando pennello e sapone ma usando i rasoi a cartucce come "hardware") ho voluto provare la rasatura DE e da marzo ho provato diversi rasoi grazie ad amazon . Così ho guardato tonnellate di video di youtuber come mantic59, geofatboy, mauro di lernia e ho iniziato ad applicare quei consigli da rasatura con rasoio di sicurezza double edge: nessuna pressione..osservando gli angoli ... mappatura della barba ... preparazione.. ecc ecc. Ma anche con tutte queste informazioni non sono mai riuscito a raggiungere la profondità di rasatura che ho ottenuto con i miei rasoi multilama principali (BIC e Dorco/DSC) soprattutto sotto il mento e sulla zona baffi. Certo, sono riuscito a evitare graffi / tagli grazie ai suddetti consigli ma non sono mai riuscito a raggiungere il livello di profondità di rasatura che ho ottenuto con i multilama. E, cosa più importante, non ho 20 - 30 minutida sprecare per qualcosa che è essenzialmente un lavoro di routine. Sono tornato definitivamente ai rasoi a cartuccia.
    1Luca Ironman Del Signore

    • @PaoloNestico
      @PaoloNestico 4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao la .rasatura tradizionale è una passione: o ce l'hai o non ce l'hai.
      Per quanto mi riguarda, gli standard qualitativi sono quasi gli stessi. Meglio con la rasatura tradizionale.
      Tempi: gli stessi del multilama - 4 minuti barba nei due sensi. 4 min per i capelli ( sono diversamente capellone).
      Qualche sera al mese, per rilassarmi, eccedo. Nel silenzio, solo. È un piccolo piacere che mi restituisce tranquillità.
      Sorrido quando si parla di minori costi rispetto ai multilama: da quando mi sono avvicinato alla tradizionale, sono un acquirente compulsivo di qualsiasi sapone, crema, dopobarba, rasoio o altro. Ciao 😊😊😊

  • @tonydell1922
    @tonydell1922 5 ปีที่แล้ว +2

    Molte marche di lamette, non tutte però, presentano dei piccoli numeri da 1 a 4 verso gli angoli delle lamette. A che servono?
    Possiamo fare qualche ipotesi ragionevole suffragata comunque dal contributo di chi le lamette le produce.
    Escludiamo subito che servano per posizionare la lametta visto che è simmetrica. È vero che c’è qualcuno che “ruota” la lametta sul proprio rasoio con cadenza giornaliera ma di fatto i numeri non gli servirebbero avendo la lametta solo due lati.
    In realtà, come confermato sul forum Badger & Blade da Nagi della Azmüsebat Lighter and Razor Blade Company che produce la linea di lamette Derby, i numeri servono per il controllo della produzione. In particolare vengono diffusamente utilizzati per calibrare l’affilatura delle lamette che deve essere consistente rispetto ad entrambi i lati per ciascuno dei due fili.

  • @vitogiannelli606
    @vitogiannelli606 3 ปีที่แล้ว

    ho seguito la combinazione e mi sono trovato benissimo

  • @StefanoM68
    @StefanoM68 6 ปีที่แล้ว +4

    Trovo il video interessante perché uso una configurazione molto simile: prebarba Proraso (verde, bianca, rossa), Edwin Jagger, Astra verde, dopo barba vari (Denim, Pino Silvestre, Aqua Velva, ecc). La domanda è: la Nivea Men è meglio prima o dopo il dopobarba ? Copre il profumo ?

  • @mcpasslove
    @mcpasslove 3 ปีที่แล้ว

    Simpaticone e molto competente.
    Mi iscrivo subito 😉😉😉

  • @amedeorusso6157
    @amedeorusso6157 4 ปีที่แล้ว

    Video ineccepibile, molto didattico ed utile. Tuttavia, nonostante la mia non più "verde" età, continuo a non comprendere l'accanimento al contropelo degli appassionati della rasatura tradizionale (e non), sembra quasi una convinzione"ideologica", priva di una reale necessità. Personalmente non ho mai fatto il contropelo, dal momento che per la mia tipologia di cute e di barba, se lo facessi causerei quella che tecnicamente si definisce diffusione emorragica diffusa, anche in assenza di tagli. Comunque sono stato sempre soddisfatto della mia rasatura, pur se "tecnicamente" non impeccabile. Grazie

    • @amedeorusso6157
      @amedeorusso6157 4 ปีที่แล้ว

      Soffusione al posto di diffusione.

  • @roccofrancescochiriano3335
    @roccofrancescochiriano3335 6 ปีที่แล้ว +2

    ottimo video

  • @matteopreda7504
    @matteopreda7504 ปีที่แล้ว

    Non mi stancherò mai di guardarlo !!!

  • @joLicata91
    @joLicata91 6 ปีที่แล้ว +5

    Lei mi sta molto simpatico

  • @gigialberti1626
    @gigialberti1626 6 ปีที่แล้ว +2

    Cercavo un video su l'ABC della rasatura tradizionale, questo mi toglie alcuni dubbi anche se da neofita non me la sento di fare delle passate così lunghe e decise con il rasoio di sicurezza.

  • @davidedurante7621
    @davidedurante7621 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, una domanda... A cosa è dovuta questa rasatura perfetta senza nemmeno un arrossamento? Alla tua pelle, alla lametta astra verde o all'esperienza tua? Sarebbe il mio sogno farla uscire così perfetta. Io provengo da multilama e ho comprato questo rasoio per iniziare ad approcciare con questo tipo di rasatura.

    • @rasaturasemplice
      @rasaturasemplice 4 ปีที่แล้ว +1

      È dovuta alla conoscenza della propria mappatura di crescita del pelo e alla manualità che permette movimenti più sciolti/leggeri/ decisi/lunghi. All'inizio ci sono irritazioni perché si tende a tornare all'angolo di rasatura che abbiamo con il multilama, ovvero con rasoio schiacciato sulla faccia, in maniera perpendicolare alla pelle e a premere per abitudine. Con il rasoio di sicurezza la pressione va modulata al bilanciamento del rasoio (deve essere minima in ogni caso) .La lama poi, deve poter incidere il pelo alla base ma essendo posizionata in maniera diversa dal multilama, dobbiamo dare noi un determinato angolo di incidenza (della lama sul pelo) e mantenerlo per tutta la passata, seguendo i contorni del volto. Aprendo l'angolo di rasatura, incliniamo il rasoio e lo rendiamo molto più efficiente e molto meno irritante. Spero di essere stato utile a te e a chi leggerà.

  • @ubuntuwins
    @ubuntuwins 2 ปีที่แล้ว

    Hai mai provato ad usare es. La crema in tubo prorado come prebarba, solo insaponando con il pennello e poi sciacquando ? Infine usare un altra crema rinsaponando con un altro pennello , infine radersi? solo per lavare via il sebo che sta' sulla pelle? è un ottima routine radersi cosi'!

  • @Lonesomecowboyblues
    @Lonesomecowboyblues 6 ปีที่แล้ว +1

    io personalmente trovo l omega 48 scomodo per il ciuffo troppo grande ..almeno per il mio viso..ma penso sia capiente un pò per tutte le mani e visi ..hehe..pennello storico usato da tanti barbieri e parrucchieri..già da diversi anni..penso anche che il discorso professionale e uso personale siano due discorsi diversi e io nel uso personale non lo trovo comodo..il set up è soggettivo..

  • @francoscanfe9627
    @francoscanfe9627 3 ปีที่แล้ว

    la uso in maniera quotidiana ,nonostante il tubo di crema spesso ha molta aria,continuo da sempre ad usare questa ottima marca (qualita' /prezzo)

  • @marcourraro7700
    @marcourraro7700 4 ปีที่แล้ว

    Ottimo video per me che devo ancora cominciare, volevo però chiedere: come schiuma da barba si può utilizzare anche quella normale in spray?

  • @matteopreda7504
    @matteopreda7504 ปีที่แล้ว

    Ci manchi !!!

  • @Merluzz
    @Merluzz 4 ปีที่แล้ว

    Personalmente della Nivea uso il balsamo dopobarba. Mi chiedo se, a conclusione, debba comunque utilizzare un dopobarba o va bene così. Tra l'altro non sono educato a riconoscere i profumi, per cui non saprei se le fragranze del balsamo in questione va bene con le note estive della linea verde

  • @rastizrannazzo8387
    @rastizrannazzo8387 2 ปีที่แล้ว

    Il pennello che hai usato nel video dove si trova nei negozi fisici

  • @matteolauda6450
    @matteolauda6450 3 ปีที่แล้ว

    Grande

  • @ottoniinferriate8543
    @ottoniinferriate8543 4 ปีที่แล้ว

    Ciao,è vero che le lamette Wilkinson in dotazione fanno schifo? E dove le trovo eventuali altre lamette più buone? Grazie

  • @robimeroni6455
    @robimeroni6455 5 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @EL_Rope
    @EL_Rope 5 ปีที่แล้ว +13

    P.S. la Proraso non ha nulla da invidiare a nessuno.
    Ottima marca ad un prezzo onesto.
    Il resto dei saponi sono solo moda.
    Il pennello poi... l'unico autorizzato a toccare il viso è il maiale.
    Tutti gli altri sono solo pezze.
    Troppo morbidi.
    Inutili.

  • @briandavideverzi8739
    @briandavideverzi8739 6 ปีที่แล้ว

    Un bel fuori programma aaahhhh gli scherzi della diretta, bel cideo👍

  • @vitodicarlo4104
    @vitodicarlo4104 3 ปีที่แล้ว

    buona sera scusami il disturbo allora va benissimo sto rasoio

  • @damianocanale1989
    @damianocanale1989 4 ปีที่แล้ว

    Anche io ho quel rasoio quali lamette mi consigli?

  • @rokko93431
    @rokko93431 4 ปีที่แล้ว

    Potreste dirmi dove acquistare creme e saponi da barba che non siano proraso? Vorrei acquistare la crema della omega ma non la trovo da nessuna parte e su internet per un prodotto da 3 euro chiedono 9 di spedizione. Grazie.

  • @stefanoc1246
    @stefanoc1246 2 ปีที่แล้ว

    👍

  • @Lonesomecowboyblues
    @Lonesomecowboyblues 6 ปีที่แล้ว

    io trovo il 48 un pò scomodo.
    ciuffo troppo capiente... almeno per il mio viso..il 48 è un pennello storico molto diffuso anche nelle barberie e parucchierie..per il lato professionale lo trovo più adeguato ma per uso personale non molto..il set up è soggettivo..

  • @GiuseppeCostabile-e7e
    @GiuseppeCostabile-e7e 4 ปีที่แล้ว

    Volevo segnalare, se mai protesse essere utile, che su Amazon sono disponibili le Astra verde in confezione da 100 lame al prezzo di Euro 9,90

    • @GiuseppeCostabile-e7e
      @GiuseppeCostabile-e7e 4 ปีที่แล้ว

      SIMONE PERETTI Aoooo è che te sei magnato! stai calmo era solo un suggerimento, pensa alla salute e rilassati. Ciao bellloooo!!!

  • @laurentdelaurentiis4176
    @laurentdelaurentiis4176 4 ปีที่แล้ว

    Il problema dell'acqua calda in ritardo solo al lavabo sarà dovuta dalla cartuccia del rubinetto difettosa..👋👋💪

  • @EL_Rope
    @EL_Rope 5 ปีที่แล้ว +1

    Premetto che non voglio offendere nessuno ma l'insaponata non è assolutamente fatta come si deve.
    Per quanto riguarda l'uso del rasoio invece nulla da dire, gran disinvoltura!!
    Saluti!!

    • @AmicidellaPogonotomia
      @AmicidellaPogonotomia  5 ปีที่แล้ว +2

      ciao, mi interessa conoscere il tuo parere. dove sta l'errore nell'insaponatura? io in tanti anni ho provato vari tipi di montaggio e di insaponatura e mi trovo bene con questo - specie con una crema come Proraso che monta molto bene - ma sono molto interessato a vari pareri. Grazie!

    • @EL_Rope
      @EL_Rope 5 ปีที่แล้ว +1

      @@AmicidellaPogonotomia salve.
      A mio parere è molto scarso di acqua.
      Io sono anni che uso Proraso verde e rossa e in una normalissima scodella da caffellatte, capiente tre volte quella usata nel video, la schiuma prodotta mi arriva al bordo!!
      Praticamente panna!!
      Forse ha fatto cosi per esigenze di video e stare in un tempo accettabile (In tal caso mea culpa), ripeto che non voglio offendere nessuno!!
      Ho guardato molti suoi video e mi sono piaciuti tutti.
      Saluti!!

  • @maxfreeman1985
    @maxfreeman1985 4 ปีที่แล้ว

    Come radere un viso già sbarbato

  • @benedettodicara2218
    @benedettodicara2218 4 ปีที่แล้ว

    Per mia esperienza personale,dico che il wilkinson per chi inizia è nefasto. Chi proviene da anni di multilama dove basta poggiare il rasoio al viso , fa sali e scendi con la mano e la barba va via da se. Con il monolama in questione data la sua estrema delicatezza, non radi fino in fondo e per istinto sei portato a premere il rasoio e fare più passate, causando arrossamenti irritazioni e notevoli red point.

  • @mariobarbierato5233
    @mariobarbierato5233 3 ปีที่แล้ว

    Ciao io lho pagato €2,50 ai grandi magazzini maurys

  • @NoTaSiNNeR1
    @NoTaSiNNeR1 5 ปีที่แล้ว +2

    Si ma fate tutti vedere una rasatura dopo 1 giorni dall’ultima....fateci vedere una sbarbata seria. Grazie al ca33o che “canta”.

  • @leonardocozza3140
    @leonardocozza3140 5 ปีที่แล้ว

    Dove posso acquistare quella ciotola?

    • @AmicidellaPogonotomia
      @AmicidellaPogonotomia  5 ปีที่แล้ว +1

      É una ciotola artigianale di Rocco Contini che al momento non credo sia disponibile. Forse in futuro la riproporrà.

    • @leonardocozza3140
      @leonardocozza3140 5 ปีที่แล้ว

      @@AmicidellaPogonotomia sto cercando una per montaggio in ciotola, con manico, ho pennelli da 26mm, ma o costano troppo o sono piccole...

  • @matteolucarelli6499
    @matteolucarelli6499 2 ปีที่แล้ว

    Qnt si brutto amore mi

  • @clarkkent8662
    @clarkkent8662 6 ปีที่แล้ว +1

    ...è ancora N U D O

  • @clarkkent8662
    @clarkkent8662 6 ปีที่แล้ว +2

    Eh ma è nudo. Una maglietta no eh?

  • @ilmarchese75
    @ilmarchese75 4 ปีที่แล้ว +1

    Allora,partiamo dal dire che PRORASO è di una qualità pessima,pizzica,asciuga troppo e le profumazioni sono banali è pura chimica.
    Il rasoio WILKINSON funziona sono con lamette di altre marche,perché le lame WILKINSON sono tra le peggiori al mondo.
    Il dopobarba PRORASO è osceno come il resto della produzione,e sulla crema NIVEA,non mi esprimo perché va a gusto personale.
    Esistono prodotti per la barba dello stesso prezzo di PRORASO,che sono nettamente superiori,basta applicarsi un po nella ricerca.
    Saluti.

    • @vincenzo5569
      @vincenzo5569 3 ปีที่แล้ว

      Mi sa che non è il proraso che è pessima, ma la propria mano...
      Uso proraso da 15 anni è non mi ha mai dato questi problemi, anzi...

    • @ilmarchese75
      @ilmarchese75 3 ปีที่แล้ว

      @@vincenzo5569 proraso come qualità è bassissima.
      Che a te non abbia dato problemi non significa che sia un buon prodotto.

    • @vincenzo5569
      @vincenzo5569 3 ปีที่แล้ว

      @@ilmarchese75 viene usato da migliaia è migliaia di barbieri da secoli, mi sa che il problema non è il proraso 😂😂

    • @ilmarchese75
      @ilmarchese75 3 ปีที่แล้ว

      @@vincenzo5569 viene usato da quei Barbieri che hanno la sponsorizzazione diretta.
      Oltre il fatto che esistono centinaia di prodotti analoghi di qualità superiore..... ripeto.
      Per farti un esempio la crema da barba della Palmolive è della stessa fascia di prezzo di proraso ed è stratosferica.

    • @vincenzo5569
      @vincenzo5569 3 ปีที่แล้ว

      @@ilmarchese75 hahahahah cosa sto leggendo? I barbieri che usano proraso è perché sanno lavorare quel prodotto, è non c'è tanta differenza tra Palmolive è proraso