3:52 Costo SSD PlayStation? 13:37 Quali giochi? Scusa sono curiosa 😅 Sto davvero amando molto i tuoi video, sei super competente e spieghi benissimo, in modo semplice e chiaro e sto finalmente riuscendo a capire meglio tutti i dettagli tecnici 💪😄👏👏 Complimentissimi!!!
Grazie! ❤️ Un ssd buono ps5 va dai 120 in su per 2 tera. Poi magari col black friday si scende anche a 80, è roba che va in sconto spesso. Avevo fatto una seconda parte del video in cui avevo preso gioco per gioco i benchmark, ma diventava un mattone, magari lo butto su nei prossimi giorni, comunque Alan Wake 2 e Dragon's Dogma sono i principali giochi terze parti testati, Alan Wake va comunque sotto al full hd come risoluzione, seppur con Ray Tracing in modalità grafica a 30 FPS, Dragon's Dogma raggiunge semplicemente i 60 fps in modalità grafica. Nulla di eclatante purtroppo. Sarei curioso di vedere di persona FF VII Rebirth perché lì la modalità performance era abbastanza castrata per i 60fps
@@emulatorrisi uhhhh il primo hater di questo canale, che emozione ❤️🤩 L'invidia è una brutta bestia vero? Consiglio di convogliare le energie su altro, magari per esempio, per suonare meglio il piano.
IO non vedo nessun problema, se a qualcuno interessa se la comprerà e a chi non interessa o non potrà permettersela si terrà la slim/standard e/o attenderà la play 6 o deciderà di fare altro. A me sembrano solo discorsi di quelli che la vorrebbero ma per alcuni motivi non possono comprarla. ( Non e il tuo caso perché stai facendo il video per Noi😊 ) ✌️ Pace Fratelli consolari.
Il problema è che la stanno vedendo come se tutti i giochi girassero in 4k 60fps ma siamo ben lontani da queste prestazioni soprattutto sulle terze parti
@@theoldnerds Sì, effettivamente se ogni singolo gioco girasse in 4K a 60 FPS stabili, sarebbe già tutto più giustificato e comprensibile, perché in quel caso non si avrebbero compromessi come li abbiamo nell’attuale PS5. Ma così non è/non sarà.
è la prima generazione che ha lanciato più hardware che giochi a momenti, senza che nemmeno venga sfruttata la ps5 base ma che già "è stretta" secondo la logica degli upgrade tecnologici che si susseguono.. il vero problema è questo. ..del resto nella pubblicità della pro ti ha continuato a tirar fuori roba come TLOU2 e via dicendo.. però oh "vanno meglio" ..e un bel grazie al caxxo tutti in coro no?..ci mancherebbe. alla radice anche se domattina facessero ps5 pro 2 in 8 k veri a 240 fps, questo problema GRAVISSIMO non verrebbe comunque risolto, perchè la povertà videoludica di questo periodo è pari al deserto del sahara, con qualche piccola oasi evitando remaster e remake tappabuchi... suvvia ragazzi.. lanci di hardware nuovo e più prestante continuano a NON ESSERE la soluzione a questo problema che, RICORDIAMOLO, quando fu lanciata la ps4 pro non esisteva, in quanto il catalogo era ben florido e vasto e la sua necessità pendeva a favore di un miglior utilizzo dei vr aannessi ...
Tutte giuste osservazioni! Complimenti per le analisi e per come le hai esposte! Io effettivamente non ne vedo la necessità perché oggettivamente i miglioramenti sono del tutto “trascurabili”, a fonte soprattutto del rapporto qualità/prezzo.
Concordo: il problema di ps5 pro al momento è l'assenza di titoli NUOVI decenti e scommetto che quando usciranno giochi come GTA 6 cmq ci sarà da scegliere tra le solite modalità a 30 o 60/120 fps. La modalità qualità a 60+ fps riguarderà semmai titoli già usciti e, come hai giustamente detto, dipenderà comunque dagli sviluppatori (v. ad esempio bloodborne, per cui tutti chiedono ad alta voce un aggiornamento next gen che non arriverà mai).
A me Marvel Spiderman 2 ha iniziato ad avere cali di fps durante i filmati in CGI dopo l aggiornamento rilasciato in questi giorni per la PS5 Pro...ho reinstallato il gioco ma non ho risolto
Mi sono avvicinato da poco al mondo videogames, tutto successo comprando la ps5 e sinceramente, avendo iniziato da poco non so quando riuscirò a giocare a tutti i giochi che ci sono😅 (per rispondere un po’ alla questione “non ci sono giochi da giocare” ) Ho provato già smanettando un po’ tutte le modalità della ps5 , difatti sinceramente non so se qualcuno riesca a giocare a 30fps nonostante una qualità maggiore…. Non ci giocherei mai… purtroppo si vede che non c’è fluidità e va a scatti anche per chi non ha mai giocato ai videogames 😮 Quindi non penso non si vedranno migliorie, ma non sono un esperto magari sarà una delusione anche per me 😂
Il discorso mi sembra molto semplice,x box series x era la più potente console al mondo ma non ha avuto e non ha giochi che spremono la sua potenza ,la cosa adesso vale per ps5 pro potrà migliorare qualche frame e un pelo dal lato grafico delle 3/4 esclusive (già stra giocate da chiunque)ma la domanda è? i giochi che sono già anni che sono in sviluppo, lavoreranno per tirare a lucido i giochi su ps5 pro?la risposta è che non credo proprio i giochi avranno la stessa grafica anche perché molti dovranno uscire su tante console è come il discorso dei guochi se li compro su switch o su PlayStation,ci sono giochi che girano benissimo anche su Switch e sono uguali su tutte le piattaforme,stessa cosa sarà per questa ps5 pro con la ps5 è il. Software che deve essere fatto bene non l'hardware.👋
Sicuramente sarà come dici tu e io lo spero proprio, perché se faranno giochi ESCLUSIVAMENTE per Playstation 5 pro si taglierebbero tutta l'utenza (come me) che hanno Playstation 5 primo modello oppure per chi ha il nuovo modello, quello che non é chiamato slim ma che di fatto lo é sono oltre 60 milioni di giocatori che hanno comprato Playstation 5 primo modello.
Ciao, secondo me la ps5 pro è un ottimo compromesso per giocare decentemente senza rotture del Pc dove anche con hardware di fascia alta i giochi scattano e leggano invece su console hai stabilità e ottimizzazione cosa che su Pc te lo sogni Io la prenderò sicuramente pur avendo un Pc nettamente superiore ma solo sulla carta .
Quindi il problema di PS5 Pro sono i giocatori con 2 neuroni che non vedono le differenze, kappa. Boh io sti video di denigrazione a caso non li capisco. Il terget di PS5 pro sono gamers coscienti, enthusiast e che vogliono il top di prestazioni possibili su console. Il prezzo è alto? Si. È una console inutile che non porta miglioramenti sostanziali? No.
I benchmark sui giochi di terze parti però sono abbastanza deludenti. Per dire Alan Wake 2 non raggiunge nemmeno il full HD su PS5 Pro... non è una roba entusiasmante
@@theoldnerdssi però tu mi dai un esempio e basta …tutti gli altri giochi passati e futuri saranno in 4k 60 fps con un Unica modalità risoluzione meglio di così nn so …addirittura gran turismo 7 sarà in 8K 60 fps con ray tracing attivo in game …
Complimenti per il video, pero' per quanto mi riguarda non sono d'accordo in quasi nulla di cio' che hai detto...ho acquistato ps5 pro e l'avro' il day one( non vedo l'ora oramai manca una settimana e mezzo)...sono gia' soddisfattissimo cmq di ps5...cmq gia' 80 giochi sono ottimizzati per ps5 e il numero crescera'...non credo siano tutti first party...inoltre hai dimenticato la funzione boost che vale in centinaia di giochi e pare migliorera' o la grafica o il frame rate...allora non puoi dire a mio parere che i giochi su ps5 girino allo stesso modo su ps4, se hai una buona tv( io ho oled per gaming 55 pollici) ce una bella differenza di risoluzione e fluidita'...la ps5 pro nasce per una parte degli utenti dunque io non riesco sinceramente a vedere i punti critici che hai evidenziato...inoltre differenza tra pc e console( ma quale pc? Cioe' dipende anche quando uno ci spende) cmq a detta di molti in realta' le differenze tra un pc di media fascia( certo se poi uno spende 3000 euro di pc per far girare giochi e vabbe') e ps5 non sono cosi lontane, forse nel ray tracing il pc e' nettamente superiore...ma cmq ok...anche se fosse non cambierei mai la vomodita' della console per un pc.
Non ho detto che i giochi PS5 girino uguale su PS4, ho detto che le versioni PS4, se utilizzate senza upgrade su PS5 non hanno grossi miglioramenti, e così sarà per i giochi PS5 standard senza upgrade su PS5 pro. Comunque se per te le migliorie (che ci sono) valgono la spesa, fai benissimo a prenderla.
Ps5 pro non è nient’altro che il giocatore di Pc che fa upgrade della scheda video e passa da Rtx 4070 a Rtx 4090 per avere più grafica e ovviamente spende bei soldi come e forse anche di più di una ps5 pro stop .
Ma che bugiardo su xbox in automatico non migliora proprio nulla, solo sui giochi su cui hanno messo mano apposta gli upgrade sono utilizzabili e lo dico da possessore di xbox series x. Fate prima a dire che non volete ps5 pro perché siete tirchi o non avete i soldi almeno sareste onesti
Dal sito xbox: "fps boost è pensato per essere utilizzato senza nessun intervento degli sviluppatori" Letteralmente, 3 secondi di ricerca su google. Se ritenessi PS5 Pro una spesa sensata, la prenderei, come ho sempre fatto per tutte le console che mi interessano.
@@theoldnerds allora il sito di xbox spara cacate, l fps boost funziona solo sulla manciata di titoli supportati, sul resto il framerate è lo stesso delle vecchie console. Lo vuoi dire a me che ho in casa serie x?
@emulatorrisi non so, anche io ho series x, series s, e altre 18 console diverse, ma questo non mi rende un esperto, ma il sito xbox mi sembra una fonte più attendibile di te, con tutto il rispetto...
@@theoldnerds se c'è l hai allora accendila e controlla tu stesso invece di leggere il sito, lo stesso sito in cui c'è una LISTA di titoli che supportano l fps boost proprio perché funziona solo su un certo numero di giochi
Anch'io sono un possessore di Xbox serie a x e confermo che la funzionalità "fps boost" non interessa tutti i titoli nel catalogo nella sua interezza, mentre ps5 pro può forzare delle migliorie in tutti i giochi PS4 (anche se in alcuni casi potrebbero presentarsi artefatti grafici)
Sinceramente ancora non capisco il senso di questi video,non solo il tuo ma anche quelli passati... Cioè eddai, siamo tutti sinceri , se' PS5 PRO costava pochissimo l'avrebbero acquistata tutti.. e nessuno parlava. Il problema è il prezzo ,799€ non è ché li trovi a terra,io stesso al momento non la prendo però avrei voluto perché credo che la console vale , le migliorie ci sono e si noteranno, il problema per cui viene criticata è solo il prezzo.. Sono sicuro che l'anno prossimo appena scende di prezzo la prenderanno tutti , immagino già in molti stanno cercando di vendere la PS5 anche 350€ e così aggiungono il resto e comprano la PRO.. Chi non la vorrebbe ?? Dai ,siamo onesti.. Poi che in moltissimi stiamo bene anche con la PS5 liscia è vero , ok , non rimpiango la mia PS5 però CHI' avendo la possibilità di vendere la propria PS5 per una PRO non lo farebbe ? Io sinceramente sto già cercando tra amici/conoscenti chi vorrebbe prendere la mia PS5 , provando a venderla e passare così alla PRO..
Il senso di questi video è fare in modo che chi compra PS5 Pro abbia un parere oggettivo sulle vere prestazioni di quello che comprerà. Onestamente a me non viene in tasca nulla se la compri o no, ma penso sempre, quando faccio un video, se un mio amico o mio fratello mi chiedesse "vale la pena comprarla o no? Cosa mi devo aspettare?". Io dico la mia opinione, che non è la verità assoluta, ma è quello di quanto più oggettivo posso dire sull'argomento. Se fosse costata 600€ col lettore disco, staremmo parlando di una console interessante, se fosse stata a 500, di un must have, ma a 800 di base senza disco, no. Poi magari mi smentiranno le vendite, ma non possiamo nemmeno farci andare bene tutto senza fiatare
Alla fine della fiera e del discorso sei arrivato a ciò che ho detto io.. 😂 cioè, rileggi ..il prezzo !! Questo è il problema. La macchina piace ed è valida , nulla da ridire.. ma il problema è il prezzo,parole tue : fosse costata 500€ era un must have.. 👋👍🔝
@baoh7661 certamente il prezzo è sempre un fattore, è chiaro che se mi vendi una Panda al prezzo di un Ferrari non vale la pena, ma se me la dai al prezzo che vale diventa una buona macchina. PS5 standard a 500€ è un buon acquisto, per cui la pro allo stesso prezzo non può essere da meno
Ho la ps5 dal day one,la venderò a 200€ a un mio amico perché ho preordinato da mediaworld la pro. Il prezzo è alto ma sono un appassionato di videogame e di tecnologia in generale ed essendo un fedele della Ps me la sono voluta comprare.
3:52 Costo SSD PlayStation?
13:37 Quali giochi? Scusa sono curiosa 😅
Sto davvero amando molto i tuoi video, sei super competente e spieghi benissimo, in modo semplice e chiaro e sto finalmente riuscendo a capire meglio tutti i dettagli tecnici 💪😄👏👏 Complimentissimi!!!
Grazie! ❤️
Un ssd buono ps5 va dai 120 in su per 2 tera. Poi magari col black friday si scende anche a 80, è roba che va in sconto spesso.
Avevo fatto una seconda parte del video in cui avevo preso gioco per gioco i benchmark, ma diventava un mattone, magari lo butto su nei prossimi giorni, comunque Alan Wake 2 e Dragon's Dogma sono i principali giochi terze parti testati, Alan Wake va comunque sotto al full hd come risoluzione, seppur con Ray Tracing in modalità grafica a 30 FPS, Dragon's Dogma raggiunge semplicemente i 60 fps in modalità grafica. Nulla di eclatante purtroppo. Sarei curioso di vedere di persona FF VII Rebirth perché lì la modalità performance era abbastanza castrata per i 60fps
@@KirayelGuerra competente sto tizio? Ma se spara cacate una appresso all altra? Ma informatevi da gente seria per carità.
@@emulatorrisi uhhhh il primo hater di questo canale, che emozione ❤️🤩
L'invidia è una brutta bestia vero? Consiglio di convogliare le energie su altro, magari per esempio, per suonare meglio il piano.
IO non vedo nessun problema, se a qualcuno interessa se la comprerà e a chi non interessa o non potrà permettersela si terrà la slim/standard e/o attenderà la play 6 o deciderà di fare altro.
A me sembrano solo discorsi di quelli che la vorrebbero ma per alcuni motivi non possono comprarla. ( Non e il tuo caso perché stai facendo il video per Noi😊 )
✌️ Pace Fratelli consolari.
Il problema è che la stanno vedendo come se tutti i giochi girassero in 4k 60fps ma siamo ben lontani da queste prestazioni soprattutto sulle terze parti
@@theoldnerds Sì, effettivamente se ogni singolo gioco girasse in 4K a 60 FPS stabili, sarebbe già tutto più giustificato e comprensibile, perché in quel caso non si avrebbero compromessi come li abbiamo nell’attuale PS5. Ma così non è/non sarà.
Io ho un Pc top di gamma e i giochi in 4k scattano perché non sono ottimizzati sono solo porting fatti male
è la prima generazione che ha lanciato più hardware che giochi a momenti, senza che nemmeno venga sfruttata la ps5 base ma che già "è stretta" secondo la logica degli upgrade tecnologici che si susseguono..
il vero problema è questo.
..del resto nella pubblicità della pro ti ha continuato a tirar fuori roba come TLOU2 e via dicendo..
però oh "vanno meglio" ..e un bel grazie al caxxo tutti in coro no?..ci mancherebbe.
alla radice anche se domattina facessero ps5 pro 2 in 8 k veri a 240 fps, questo problema GRAVISSIMO non verrebbe comunque risolto, perchè la povertà videoludica di questo periodo è pari al deserto del sahara, con qualche piccola oasi evitando remaster e remake tappabuchi...
suvvia ragazzi..
lanci di hardware nuovo e più prestante continuano a NON ESSERE la soluzione a questo problema che, RICORDIAMOLO, quando fu lanciata la ps4 pro non esisteva, in quanto il catalogo era ben florido e vasto e la sua necessità pendeva a favore di un miglior utilizzo dei vr aannessi ...
La differenza è quella, per PS4 pro c'era un parco titoli coi controcazzi e il prezzo era in linea con la standard
Tutte giuste osservazioni! Complimenti per le analisi e per come le hai esposte!
Io effettivamente non ne vedo la necessità perché oggettivamente i miglioramenti sono del tutto “trascurabili”, a fonte soprattutto del rapporto qualità/prezzo.
Grazie! Anche io penso la prenderò solo se la mia day one dovesse rompersi e se la trovassi in forte sconto
Concordo: il problema di ps5 pro al momento è l'assenza di titoli NUOVI decenti e scommetto che quando usciranno giochi come GTA 6 cmq ci sarà da scegliere tra le solite modalità a 30 o 60/120 fps. La modalità qualità a 60+ fps riguarderà semmai titoli già usciti e, come hai giustamente detto, dipenderà comunque dagli sviluppatori (v. ad esempio bloodborne, per cui tutti chiedono ad alta voce un aggiornamento next gen che non arriverà mai).
Io non so se GTA 6 sarà ottimizzato già al day one per PS5 Pro
A me Marvel Spiderman 2 ha iniziato ad avere cali di fps durante i filmati in CGI dopo l aggiornamento rilasciato in questi giorni per la PS5 Pro...ho reinstallato il gioco ma non ho risolto
Non è un buon segno 😅
A volte svuotare la cache di sistema dalla modalità provvisoria aiuta
@@theoldnerds già fatto....ho ricostruito pure il database....secondo me è un problema del gioco...
@@antonioraygiampietro7353 ahi, speriamo risolvano, in genere Sony ci sta abbastanza attenta
Mi sono avvicinato da poco al mondo videogames, tutto successo comprando la ps5 e sinceramente, avendo iniziato da poco non so quando riuscirò a giocare a tutti i giochi che ci sono😅 (per rispondere un po’ alla questione “non ci sono giochi da giocare” )
Ho provato già smanettando un po’ tutte le modalità della ps5 , difatti sinceramente non so se qualcuno riesca a giocare a 30fps nonostante una qualità maggiore…. Non ci giocherei mai… purtroppo si vede che non c’è fluidità e va a scatti anche per chi non ha mai giocato ai videogames 😮
Quindi non penso non si vedranno migliorie, ma non sono un esperto magari sarà una delusione anche per me 😂
Beh si, se non hai giocato nulla negli ultimi 10 anni, di roba ne hai finché vuoi 😅
Il discorso mi sembra molto semplice,x box series x era la più potente console al mondo ma non ha avuto e non ha giochi che spremono la sua potenza ,la cosa adesso vale per ps5 pro potrà migliorare qualche frame e un pelo dal lato grafico delle 3/4 esclusive (già stra giocate da chiunque)ma la domanda è? i giochi che sono già anni che sono in sviluppo, lavoreranno per tirare a lucido i giochi su ps5 pro?la risposta è che non credo proprio i giochi avranno la stessa grafica anche perché molti dovranno uscire su tante console è come il discorso dei guochi se li compro su switch o su PlayStation,ci sono giochi che girano benissimo anche su Switch e sono uguali su tutte le piattaforme,stessa cosa sarà per questa ps5 pro con la ps5 è il. Software che deve essere fatto bene non l'hardware.👋
Già, come non essere d'accordo
Sicuramente sarà come dici tu e io lo spero proprio, perché se faranno giochi ESCLUSIVAMENTE per Playstation 5 pro si taglierebbero tutta l'utenza (come me) che hanno Playstation 5 primo modello oppure per chi ha il nuovo modello, quello che non é chiamato slim ma che di fatto lo é sono oltre 60 milioni di giocatori che hanno comprato Playstation 5 primo modello.
Sicuramente non smetteranno di produrre per PS5 standard, come non hanno praticamente mai smesso di dl sviluppare per PS4
Ciao, secondo me la ps5 pro è un ottimo compromesso per giocare decentemente senza rotture del Pc dove anche con hardware di fascia alta i giochi scattano e leggano invece su console hai stabilità e ottimizzazione cosa che su Pc te lo sogni
Io la prenderò sicuramente pur avendo un Pc nettamente superiore ma solo sulla carta .
Se per te è così, fai benissimo a prenderla
Quindi il problema di PS5 Pro sono i giocatori con 2 neuroni che non vedono le differenze, kappa. Boh io sti video di denigrazione a caso non li capisco. Il terget di PS5 pro sono gamers coscienti, enthusiast e che vogliono il top di prestazioni possibili su console. Il prezzo è alto? Si. È una console inutile che non porta miglioramenti sostanziali? No.
I benchmark sui giochi di terze parti però sono abbastanza deludenti. Per dire Alan Wake 2 non raggiunge nemmeno il full HD su PS5 Pro... non è una roba entusiasmante
@@theoldnerdssi però tu mi dai un esempio e basta …tutti gli altri giochi passati e futuri saranno in 4k 60 fps con un
Unica modalità risoluzione meglio di così nn so …addirittura gran turismo 7 sarà in 8K 60 fps con ray tracing attivo in game …
@alexandy796 in realtà di esempi ce ne sono tanti, se li avessi messi tutti il video durerebbe un'ora
Complimenti per il video, pero' per quanto mi riguarda non sono d'accordo in quasi nulla di cio' che hai detto...ho acquistato ps5 pro e l'avro' il day one( non vedo l'ora oramai manca una settimana e mezzo)...sono gia' soddisfattissimo cmq di ps5...cmq gia' 80 giochi sono ottimizzati per ps5 e il numero crescera'...non credo siano tutti first party...inoltre hai dimenticato la funzione boost che vale in centinaia di giochi e pare migliorera' o la grafica o il frame rate...allora non puoi dire a mio parere che i giochi su ps5 girino allo stesso modo su ps4, se hai una buona tv( io ho oled per gaming 55 pollici) ce una bella differenza di risoluzione e fluidita'...la ps5 pro nasce per una parte degli utenti dunque io non riesco sinceramente a vedere i punti critici che hai evidenziato...inoltre differenza tra pc e console( ma quale pc? Cioe' dipende anche quando uno ci spende) cmq a detta di molti in realta' le differenze tra un pc di media fascia( certo se poi uno spende 3000 euro di pc per far girare giochi e vabbe') e ps5 non sono cosi lontane, forse nel ray tracing il pc e' nettamente superiore...ma cmq ok...anche se fosse non cambierei mai la vomodita' della console per un pc.
Non ho detto che i giochi PS5 girino uguale su PS4, ho detto che le versioni PS4, se utilizzate senza upgrade su PS5 non hanno grossi miglioramenti, e così sarà per i giochi PS5 standard senza upgrade su PS5 pro. Comunque se per te le migliorie (che ci sono) valgono la spesa, fai benissimo a prenderla.
Ps5 pro non è nient’altro che il giocatore di Pc che fa upgrade della scheda video e passa da Rtx 4070 a Rtx 4090 per avere più grafica e ovviamente spende bei soldi come e forse anche di più di una ps5 pro stop .
Con la differenza che passare ad una 4090 porta migliorie a tutti i giochi, con PS5 Pro solo a quelli ottimizzati
Io voglio i giochi, il resto è indifferente 😅
Non sarebbe male ne arrivassero
Top di gamma. Non per tutti
Top di gamma in ambito console, ma ben lontani dal top della tecnologia attuale... un buon PC fa molto di meglio
Ma che bugiardo su xbox in automatico non migliora proprio nulla, solo sui giochi su cui hanno messo mano apposta gli upgrade sono utilizzabili e lo dico da possessore di xbox series x. Fate prima a dire che non volete ps5 pro perché siete tirchi o non avete i soldi almeno sareste onesti
Dal sito xbox: "fps boost è pensato per essere utilizzato senza nessun intervento degli sviluppatori"
Letteralmente, 3 secondi di ricerca su google.
Se ritenessi PS5 Pro una spesa sensata, la prenderei, come ho sempre fatto per tutte le console che mi interessano.
@@theoldnerds allora il sito di xbox spara cacate, l fps boost funziona solo sulla manciata di titoli supportati, sul resto il framerate è lo stesso delle vecchie console. Lo vuoi dire a me che ho in casa serie x?
@emulatorrisi non so, anche io ho series x, series s, e altre 18 console diverse, ma questo non mi rende un esperto, ma il sito xbox mi sembra una fonte più attendibile di te, con tutto il rispetto...
@@theoldnerds se c'è l hai allora accendila e controlla tu stesso invece di leggere il sito, lo stesso sito in cui c'è una LISTA di titoli che supportano l fps boost proprio perché funziona solo su un certo numero di giochi
Anch'io sono un possessore di Xbox serie a x e confermo che la funzionalità "fps boost" non interessa tutti i titoli nel catalogo nella sua interezza, mentre ps5 pro può forzare delle migliorie in tutti i giochi PS4 (anche se in alcuni casi potrebbero presentarsi artefatti grafici)
Sinceramente ancora non capisco il senso di questi video,non solo il tuo ma anche quelli passati...
Cioè eddai, siamo tutti sinceri , se' PS5 PRO costava pochissimo l'avrebbero acquistata tutti.. e nessuno parlava.
Il problema è il prezzo ,799€ non è ché li trovi a terra,io stesso al momento non la prendo però avrei voluto perché credo che la console vale , le migliorie ci sono e si noteranno, il problema per cui viene criticata è solo il prezzo..
Sono sicuro che l'anno prossimo appena scende di prezzo la prenderanno tutti , immagino già in molti stanno cercando di vendere la PS5 anche 350€ e così aggiungono il resto e comprano la PRO..
Chi non la vorrebbe ?? Dai ,siamo onesti..
Poi che in moltissimi stiamo bene anche con la PS5 liscia è vero , ok , non rimpiango la mia PS5 però CHI' avendo la possibilità di vendere la propria PS5 per una PRO non lo farebbe ?
Io sinceramente sto già cercando tra amici/conoscenti chi vorrebbe prendere la mia PS5 , provando a venderla e passare così alla PRO..
Il senso di questi video è fare in modo che chi compra PS5 Pro abbia un parere oggettivo sulle vere prestazioni di quello che comprerà. Onestamente a me non viene in tasca nulla se la compri o no, ma penso sempre, quando faccio un video, se un mio amico o mio fratello mi chiedesse "vale la pena comprarla o no? Cosa mi devo aspettare?".
Io dico la mia opinione, che non è la verità assoluta, ma è quello di quanto più oggettivo posso dire sull'argomento.
Se fosse costata 600€ col lettore disco, staremmo parlando di una console interessante, se fosse stata a 500, di un must have, ma a 800 di base senza disco, no. Poi magari mi smentiranno le vendite, ma non possiamo nemmeno farci andare bene tutto senza fiatare
Alla fine della fiera e del discorso sei arrivato a ciò che ho detto io.. 😂 cioè, rileggi ..il prezzo !! Questo è il problema. La macchina piace ed è valida , nulla da ridire.. ma il problema è il prezzo,parole tue : fosse costata 500€ era un must have.. 👋👍🔝
@baoh7661 certamente il prezzo è sempre un fattore, è chiaro che se mi vendi una Panda al prezzo di un Ferrari non vale la pena, ma se me la dai al prezzo che vale diventa una buona macchina. PS5 standard a 500€ è un buon acquisto, per cui la pro allo stesso prezzo non può essere da meno
Ho la ps5 dal day one,la venderò a 200€ a un mio amico perché ho preordinato da mediaworld la pro. Il prezzo è alto ma sono un appassionato di videogame e di tecnologia in generale ed essendo un fedele della Ps me la sono voluta comprare.
Se la metti così, ci sta