Giostra: la lancia dedicata a Vasari va a Santo Spirito. La Colombina in vetta all'Albo d'oro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 มิ.ย. 2024
  • Porta Santo Spirito porta a casa la lancia d'oro nella 145° Giostra del Saracino.
    La Giostra di San Donato che si corre a giugno in notturna.
    La vittoria è arrivata agli spareggi con due 5 di Gian Maria Scortecci e un 4 di Elia Circerchia, in una Giostra dove non sono mancati imprevisti e colpi di scena. Il primo è stato per Porta Crucifera, dietro la lunga attesa che ha preceduto la prima carriera c'è stato un problema per un cavallo che aveva perso il ferro dello zoccolo.
    Dopo le prime carriere sono andati agli spareggi Porta del Foro, Porta Santo Spirito e Porta Crucifera con 9 punti ciascuno. Porta Sant'Andrea è uscita dalla gara con 8 punti.
    I colpi di scena sono stati proprio negli spareggi. Nella prima carriera per Porta del Foro Davide Parsi ha spezzato la lancia. In questo caso il punteggio raddoppia, ma un misero 2 ha consentito ai giallo cremisi di portare a casa solo 4 punti. Altro colpo di scena per Porta Crucifera.
    Lorenzo Vanneschi marca un 5, ma la sua carriera è troppo lenta e quindi i punti diventano 3.
    Scenda sulla lizza Gian Maria Scortecci che replica il 5 da manuale della prima carriera e la piazza esplode. Porta Santo Spirito raggiunge la vetta dell'albo d'oro con 40 lance. Questa è quella del riscatto per la Colombina e per gli aretini una delle più belle perché è dedicata all'illustre concittadino Giorgio Vasari.

ความคิดเห็น • 1

  • @giuliobetti-sv9cl
    @giuliobetti-sv9cl 10 วันที่ผ่านมา

    È la giostra più bella che io abbia mai visto da quando seguo il saracino, c'è stato grande spettacolo anche senza cazzottate, penso che questo sia l'esempio della giostra di adesso