Linfodrenaggio Manuale Vodder applicato alle gambe | Obiettivo Salute Chiasso
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- Questo video espone alcuni aspetti importanti che sono alla base di una seduta di linfodrenaggio.
Non vuole essere un tutorial sulle manualità, ma un focus sugli aspetti fisici e le variabili che il terapista deve saper sfruttare per ottimizzare i benefici del trattamento linfodrenante.
Per altre informazioni visita questo link:
www.obiettivos...
Un altro articolo che parla del drenaggio linfatico è questo:
www.obiettivos...
Grazie
Informazioni molto importanti
Grazie mille a te per il feedback!
@@obiettivosalutechiassofede7526 grazie per queste informazioni preziose ! Ma a chi rivolgersi per un trattamento simile?
@@teresadigioia9774 buongiorno! In Svizzera può rivolgersi ad un Massaggiatore Medicale, in Italia ad un fisioterapista o ad un massaggiatore/massaggiatrice che ha svolto una formazione specifica per il linfodrenaggio
Meravigliosi
top.grazieee
Grazie a te!
Grazie delle preziose informazioni. Da quanto ho capito è fondamentale la competenza dell'operatore. Saprebbe dirmi presso quale centro rivolgersi nella zona di Rimini? Grazie mille!!
Grazie a lei Elisabetta per il commento. Tra due settimane sarò interprete ad un corso a Milano proprio sul linfodrenaggio. Se dovessi conoscere persone dalle parti di Rimini volentieri posso girarle il contatto.
Grazie mille, confermo l'utilità di questo massaggio. per caso ha info di terapisti su Bari?
Tanti anni fa mia zia mi fece un massaggio, soffro di ritenzione idrica, in mezz'ora sono andato ad urinare 3 volte, 2 delle quali anche abbondantemente, purtroppo adesso lei ha problemi di salute... Sapete il nome che potrebbe avere questo massaggio? Ricordo solo una fase, strofinava le mani e le appoggiava sulla schiena. Grazie
Buongiorno Stefano, difficile aiutarla con solo queste informazioni. Le faceva anche manualità lungo gli arti come vede nel video, o solo sulla schiena? Se vado a sensazioni, se sua zia imponeva le mani e basta, mi verrebbe da dirle che probabilmente era pranoterapeuta.
@@obiettivosalutechiassofede7526
Purtroppo non ricordo
Buongiorno, che nome ha il masaggio prima I piedi poi lungo le gambe e fino alla nervo.vago al termine della colona vertebrale "colo"? Vi spiego ; paziente 80 ani ha avuto da giovane I nei melanoma, problemi da 20 ani fa circolatorie ,pacemaker ,caviglie gomfi e da poco tempo ha pemfigo e non può più fare masaggi e le caviglie și gomfiano di piu ! Și può fare solo la presodigitazione piantaria ? scatenare il pemfigo puo essere anche masaggio sulla pelle melanoma ? Cordiali saluti
0:54, buonasera, ma io so'che il massaggio va fatto sempre da distale verso prossimale,e mai al contrario. Grazie
Buongiorno, mi spiace contraddirla ma bisogna sempre partire dalle stazioni linfonodali e successivamente trattare l'arto. Per decongestionarlo è più logico iniziare dai segmenti più vicini per poi andare in periferia e solo successivamente portare i liquidi accumulati distalmente verso "l'attacco" dell'arto trattato. Se poi mi dice dove ha trovato queste informazioni, volentieri cerco di capire perché viene spiegato cosi
Chiedevo .. ma non è necessario aprire i scarichi al collo?
Buongiorno! Grazie per la domanda, che è molto attuale e interessante. Per anni, grazie alla scuola Vodder, si è sempre proceduto con routine di apertura a livello del Terminus e Profundus. In realtà le ultime evidenze "smontano" sempre di più queste teorie, poiché impattano poco sulla linfodinamica. Quindi, per ottimizzare i tempi di una seduta, io ora tendo ad evitarli, quando per anni effettivamente ho sempre fatto queste procedure. Sull'arto inferiore evito di farle, tutt'altro discorso sull'arto superiore.
Buongiorno,dove posso fare un corso ben fatto
Buonasera Cristina, stando su Milano, le consiglio di guardare quelli di EdiAcademy
sure wish I spoke Italian !
ho fatto un corso di 2 mesi per massaggi solo per massaggiare chiapponi.
i soldi meglio spesi della mia vita.