sono 15 anni che vedo recensioni e posso affermare che questo è il migliore superzoom che sia mai stato concepito. il peso sul davanti non è un problema perché lo risparmi nello zaino dietro dato che non devi inserire altre lenti.
la stabilizzazione è eccellente quando avete fatto lo zoom da 105 a 16 mm non ha ingrandito l'immagine e non ha perso la messa a fuoco l'obiettivo è perfetto per fare video. quell'ottica è perfetta per chi fa sport indoor basket tennis pallavolo pallacanestro hockey è un ottica veramente super versatile perché il 24 105 F4 perdi uno stop di luce e sei costretto ad alzare gli ISO mentre con questa non hai nessun problema.
Grazie per la review... però notifico che a 01:28 viene detto il prezzo sbagliato: sul sito ADCOM si trova ora a 3768 euro IVATO che è il suo prezzo di listino, più o meno! Diciamo che a questa cifra diventa veramente inaccessibile per tanti utenti anche professionisti, e per quanto sia "versatile" con un range focale sicuramente eccezionale in relazione all'apertura, poi viene detto che puo' sostituire un parco di ottiche fisse... ma anche questo per me non può ritenersi molto "esatto" perché stiamo comunque parlando di un'ottica F2.8, e non di un f1.8 o simile: diciamo che un Sigma 28-45mm f1.8 costante puo' sostituire i fissi in quei range focali.. ma questa ottica anche no! Ovvio è lo ZOOM 2.8 definitivo per chi fa eventi e cerimonie.. ma comunque il prezzo è TROPPO elevato! A quel punto, per chi non ha Canon, Sigma 28-105mm 2.8 tutta la vita, che costa meno della metà ed è pure più piccolo (anche se si perde abbastanza lato wide ovviamente)!
chi prende questo obiettivo è un professionista è l'IVA la detrae non è un caso se il distributore adcom ha tutti i prezzi senza IVA perché si rivolge principalmente ai professionisti e ai negozianti e non ai privati.
ottica ECCEZZIONALE costa tantissimo ma è stabilizzata e ti consente di fare a meno di un sacco di lenti. il solo fatto che non devi cambiare lente fa sì che sia un best buy anche perché la concorrenza non ha né la stabilizzazione ne i 24 mm. se avessi un sistema Canon quella è la prima lente che comprerei Poi prenderei un fisso f1.4 tipo un 35 mm per quando scende il buio e non voglio aumentare gli ISO e sarei apposto. credo che qualcuno ucciderebbe per avere un obiettivo del genere su aps-c Fujifilm perché il Power zoom che hanno creato è una mezza schifezza buio essendo f4 e non è neanche stabilizzato.
sono 15 anni che vedo recensioni e posso affermare che questo è il migliore superzoom che sia mai stato concepito.
il peso sul davanti non è un problema perché lo risparmi nello zaino dietro dato che non devi inserire altre lenti.
la stabilizzazione è eccellente quando avete fatto lo zoom da 105 a 16 mm non ha ingrandito l'immagine e non ha perso la messa a fuoco l'obiettivo è perfetto per fare video.
quell'ottica è perfetta per chi fa sport indoor basket tennis pallavolo pallacanestro hockey
è un ottica veramente super versatile perché il 24 105 F4 perdi uno stop di luce e sei costretto ad alzare gli ISO mentre con questa non hai nessun problema.
bhe certo rispetto all’f4 un mondo di differenza
Meno male che uso r7 con 2.8 sigma che pesa 200 grammi... Credo sia una follia di peso e prezzo.
l’importante è trovarsi bene poi siamo sempre a cavallo qualdo si trova la propria dimensione
Grazie per la review... però notifico che a 01:28 viene detto il prezzo sbagliato: sul sito ADCOM si trova ora a 3768 euro IVATO che è il suo prezzo di listino, più o meno!
Diciamo che a questa cifra diventa veramente inaccessibile per tanti utenti anche professionisti, e per quanto sia "versatile" con un range focale sicuramente eccezionale in relazione all'apertura, poi viene detto che puo' sostituire un parco di ottiche fisse... ma anche questo per me non può ritenersi molto "esatto" perché stiamo comunque parlando di un'ottica F2.8, e non di un f1.8 o simile: diciamo che un Sigma 28-45mm f1.8 costante puo' sostituire i fissi in quei range focali.. ma questa ottica anche no! Ovvio è lo ZOOM 2.8 definitivo per chi fa eventi e cerimonie.. ma comunque il prezzo è TROPPO elevato!
A quel punto, per chi non ha Canon, Sigma 28-105mm 2.8 tutta la vita, che costa meno della metà ed è pure più piccolo (anche se si perde abbastanza lato wide ovviamente)!
chi prende questo obiettivo è un professionista è l'IVA la detrae non è un caso se il distributore adcom ha tutti i prezzi senza IVA perché si rivolge principalmente ai professionisti e ai negozianti e non ai privati.
il sistema RF esiste da pochissimi anni fai l'investimento una volta e ti tieni questo obiettivo per almeno 10 anni e non diventa obsoleto
quando lo abbiamo recensito costava cosi magari sono cambiate le condizioni
si questo di certo li tieni x parecchio
ottica ECCEZZIONALE costa tantissimo ma è stabilizzata e ti consente di fare a meno di un sacco di lenti. il solo fatto che non devi cambiare lente fa sì che sia un best buy anche perché la concorrenza non ha né la stabilizzazione ne i 24 mm.
se avessi un sistema Canon quella è la prima lente che comprerei Poi prenderei un fisso f1.4 tipo un 35 mm per quando scende il buio e non voglio aumentare gli ISO e sarei apposto.
credo che qualcuno ucciderebbe per avere un obiettivo del genere su aps-c Fujifilm perché il Power zoom che hanno creato è una mezza schifezza buio essendo f4 e non è neanche stabilizzato.
Ormai fotografare in FF richiede un fisico alla Rambo... meglio passare a Fuji.
🤣🤣🤣