È stato per me un brutto momento di televisione, assistere ad una vera e propria umiliazione di uno dei grandi cantautori contemporanei. Tutti quelli che hanno denigrato questa canzone, hanno nel proprio repertorio musicale una o più canzoni non proprio degne di nota. Ho apprezzato il pensiero di Marcella Bella, i successi popolari meritano rispetto! Giuria incompetente, salvo qualcuno. Amedeo Minghi rimane un grande della musica italiana!
@@trillyblack531 infatti cosa cavolo c entra l età con la musica? Sono stati maleducati. Ma non si può paragonare Minghi a quella giuria. Rosiconi invidiosi.
@@trillyblack531 ahahahha. certo che c entra l'età!!! Anche Lucio Dalla e e Battisti fossero stati vivi avrebbero avuto 75 anni e quindi??? Sarebbero stati lo stesso grandi musicisti contemporanei!!! Che cagate di commenti devo leggere!!! MAH!!
Amedeo Minghi è uno dei pochi grandi cantautori italiani. Francamente sono rimasta senza parole...è come se fossi stata offesa anch'io e tutti i fans di Minghi che lo seguono e amano le sue canzoni. Vattene amore può piacere oppure no, ma rimane pur sempre un successo che dura da quasi 30 anni, e questo non si discute. Io la ascolto ancora oggi dopo tantissimi anni e sempre con piacere.. Fiera di essere Trottolino Amoroso!!
Minghi e "trottolino amoroso" non si discutono... questa canzone è diventata un inno... che la Minetti non la sappia cantare è un altro discorso... solidarietà per il maestro...
Al maestro? Chi si ricorda un testo o una canzone a sua firma cantata da lui prima di quella lagna micidiale del trottolino rognoso? Cosa ha fatto esattamente di successo negli ultimi 30 anni? vanta 900 titoli di cui solo uno viene ricordato da chi si becco' il pappone di quegli anni che ce la menarono fino allo sfinimento con quell'unica canzone, ma degli altri 899??? La Vanoni ha fatto la storia, lui solo la figura della primadonna offesa, stesso dicasi per Red ( che ha fatto storia). E notare che non mi son piaciuti ne' la Vanoni ne' i Pooh e ne basta solo uno dei due per seppellire tutti e i 900 titoli di Minghi. maestro di superbia.
@@RejectedInch Vita mia, Serenella (1950) non te le ricordi (prima)? poi, ha fatto "cantare è d'amore" ed altre. Poi a te può non piacere ma sono stati pesanti!! tra l'altro avrebbero dovuto commentare la Minetti, non la canzone. E poi parlami delle canzoni dei pooh degli ultimi 30 anni o di quella pazza della Rettore.
Secondo me dovrebbe vergognarsi chi dice che questa canzone non é bella. È meravigliosa!!!!! La canterei per ore. Minghi è un maestro. Io amo immensamente tutte le sue canzoni. La ascolto e la canto da quando sono piccola. Minghi lei é un uomo meraviglioso e elegante !!!!!!!!
Vattene amore è una canzone meravigliosa che resterà nella storia della musica. Magari ci fossero ora questi pezzi. Ci vuole rispetto sia per una canzone così di successo e così potente nel mondo tenero con cui canta l'amore, sia per il grande artista che è Minghi. È stato un momento bruttissimo di televisione ascoltare le critiche di altri artisti al brano. Mi sono vergognata io al posto loro.
Volevano attaccare Minghi e non la canzone, a 'sto punto e' chiaro. Red il piu' "adeguato", ma le altre due troppo ostili, acide...secondo me ci sono vecchi rancori con Minghi e lo volevano umiliare apposta
La canzone è semplicemente meravigliosa e ascoltarla è sempre un piacere. Oltretutto va contestualizzata: fu edita nel 1990, dove la cultura italiana era certamente diversa da quella attuale, tanto che il brano è arrivato terzo a Sanremo. Io tirerei le orecchie a costoro che si sono prestati a dare un giudizio negativo a una canzone che certamente merita più di altra spazzatura scritta tanto all'epoca quanto oggi. Le canzoni che ascolto ormai da anni a Sanremo sono davvero mediocri. Questa invece emoziona, quindi merita.
Meno male che un giudice dovrebbe essere imparziale, Canzian rosica ancora perché questa canzone anche se terza ha di gran lunga battuto la sua, la Rettore giudice di cosa? Ha fatto due canzoni che si ricordano forse è si sente una grande artista da potersi permettere di criticare chi poi? Ma magari lei avesse avuto la stessa carriera di Minghi x finire poi con la signora Vanoni la cui critica è veramente vuota e banale ma se a lei non piace la canzone ma chissenefrega si vede che a lei nessuno l'ha mai chiamata trottolino amoroso 😂😂😂😂 meno male che l'intelligenza è poi prevalsa con Marcella e Angela 👏👏👏 Minghi gran signore che ha fatto solo notare i 30 anni della canzone tutt'ora cantata e richiesta
A parte la canzone, ma l'atteggiamento presuntuoso di quelle due e' stato imperdonabile. Di cattivo gusto, forse e' stata l'invidia a farle scendere a tanto? Boh!
@@trillyblack531 sinceramente la critica più pesante e offensiva credo sia stata quella di Red Canzian; ci è andato giù pesante e forse il suo essere gentleman ha evidenziato maggiormente il pessimo comportamento, inaspettato. Doveva limitarsi a giudicare l' esibizione e non giudicare la canzone ed offendere l' artista Amedeo Minghi. A me, personalmente, la canzone piace tantissimo e mi lega ad un bel periodo della mia vita. È una canzone del repertorio della canzone italiana.
@@ileniasaccomanno6256 Red? Ma stai scherzando? E' stato fuori luogo anche lui certo, ma fra i 3 il meno maleducato. Ha detto la la canzone non gli piaceva e preferiva 1950. La piu' cafona peggio ancora della Rettore e' stata la Vanoni, l'ha proprio umiliato con tono acido, perfido. E non solo! Dopo averlo umiliato le diceva arrogante "Non difenderti....non ti devi difendere, stai zitto". Rivediti bene il filmato, non per giustificare Red Canzian ma in realta' e' stato il meno offensivo e il meno maleducato
@@trillyblack531 io la rettore non la considero proprio niente. Ora non voglio essere io offensiva ma una critica fatta da una che è niente valè quanto a zero. ..anche la rimbambita della Vanoni ha parlato a vanvera, ..ora poco fa tutti a chiedere scusa e fare i ruffiani. Amadeus ha peccato di professionalità ed anche lui si è scusato, infatti. Proprio Red ha appena ammesso di aver dato via ad una sassaiola perfida... ma l' offesa fatta da lui credo sia stata la più accusata. Se uno bravo ti dice che fai schifo allora ti dispiace. Che te lo dice quella disadattato della rettore te ne freghi.
@@ileniasaccomanno6256 Non so stasera che e' successo, non sto seguendo. Ma se hanno chiesto scusa e' perche' il pubblico si e' rivoltato sui social e la Rai non ha potuto fare finta di niente. Ad ogni modo la Vanoni tanto rimbambita non e': ha un'invidia che se la mangia viva, l'altra una burina una pescivendola e Red che si era lasciato andare a esternazioni personali sul gusto della canzone tanto per parlare. Ma da parte della Vanoni ci ho sentito proprio cattiveria e invidia, nell'atteggiamento, il tono di voce, gli occhi, tutto. Velenosa
Amedeo Minghi è un grande Artista,merita più rispetto,la trasmissione mi piace molto ma in questo caso perde di stile. Ce ne fossero di artisti così...e per me Vattene amore è meravigliosa! Grazie di esistere Amedeo 🌹
Confermo vattene amore non è la cnazpne più bella di aempre(secondo me) ma è un pezzo da novanta e quindi va rispettata poi vattene amore è stata un successone.
@@matteotaranto561 "Vattene amore" non sara' la piu' bella canzone di Minghi, ma loro non dovevano giudicare ne' la canzone ne' Minghi ma bensì la concorrente in gara. Sono stati di un maleducato imperdonabile, e poi ammesso pure che non piaceva la canzone potevano dirlo in modo piu' delicato. Cafoni
Amedeo questa canzone è stupenda ed ebbe un successo incredibile. All' epoca si ascoltava solo VATTENE AMORE in radio ... tutti la conoscono... tutti appena la sentono viene da cantare o canticchiare TROTTOLINO AMOROSO DU DU DA DA DA anche a chi non piaceva e non piace. ... avevo 11 anni quell'epoca e appena la sento la canto con il cuore e anche con un pò di nostalgia. L'errore più grande è stato di averla cantata con ANNALISA MINETTI che purtroppo non è stata in grado di essere al livello della grandissima MIETTA che con la sua voce calda e possente avrebbe creato atmosfera in qualsiasi canzone. Mietta non ha l'estensione della MINETTI che con il suo modo di fare le cose il suo voler far sentire la sua potenza fa cadere ogni cover nella banalità più assurde rovinando le canzoni che canta. Il suo modo di sfasare a volte è insopportabile. Mietta invece HA STILE NEL CANTO PROFONDITA' ED INTERPRETAZIONE perché come canta lei VATTENE AMORE non la canta e non la canterà nessuno. VATTENE AMORE è MIETTA E MINGHI e stop. Sei stato fin troppo gentile a rispondere a queste stupide e maleducate considerazioni sulla tua canzone poiché TU SEI AD UN LIVELLO SUPERIORE. Parlano loro che di canzoni banali noiose menose da bambini ne hanno fatte tante.
Un signore come Minghi insultato in questo modo. "Trottolino amoroso" è come il "passerotto non andare via" di Baglioni. Parole che raccontano l'amore per quello che è, semplice e fatto di tenerezze senza falsi virtuosismi. Mi stupisco di Red, che ha un background enorme. La Vanoni ormai credo sia più di là che di qua con la testa. La Rettore credo non meriti altri commenti. Brutto che tutto ciò avvenga in diretta Rai con le sole difese della Bella e della Brambati.
Red, Vanoni e Rettore sono semplicemente dei ridicoli. Loro fanno veramente ridere, non la canzone di Minghi. Comunque il maestro Minghi sempre un gran signore, non si scompone mai. Nemmeno quando ci sarebbe da dire un bel vaffanculo a squarciagola...
@@giovannisebastiani1658 stai parlando del membro del complesso di maggiore successo della storia della musica italiana ovvero i Pooh, della Signora della canzone italiana e della maggiore icona musicale degli anni 80 nonché maggiore artista donna per numero di dischi venduti in quegli anni .... Fai te!
@@Alessio19990 Mina é soprannominata la tigre di Cremona, come Milva era la pantera di Goro e la Zanicchi è l'aquila di Ligonchio. La Vanoni è invece soprannominata la signora della musica italiana. Per la sua eleganza..... Non ho scritto la cantante più famosa o quella che ha venduto più dischi !
Sono SENZA PAROLE per come la Rai ha trattato un artista come Amedeo Minghi. In primis il conduttore avrebbe dovuto prendere le distanze. Io pretenderei le scuse in diretta la prossima puntata. Indignata, un momento di vero imbarazzo per la tv.
Grande Amedeo come sempre un vero Signore io mi sarei molto piu' incazzato al suo posto, dato che lui è molto piu'bravo di questi pseudo artistini seduti li , a parte che è l'unica canzone che attaccano di minghi, in quanto ha fatto solo capolavori e questa è l'unica che hanno preso per un vaccata,ma è pure quella di maggiore successo, ed inoltre la semplicità è la cosa piu' difficile, poi il testo è stato scritto da pasquale panella che è un grandissimo poeta, che amio avviso è il piu' grande paroliere italiano e poeta italiano vivente ed è volutamente una canzone che prende in giro determinate situazioni amorose , certo si documentassero prima questi ignoranti, farebbero una piu' bella figura . Inoltre il trottolino amoroso è una citazione alta mozartiana , come lo stesso Amedeo spiega qui : Spesso la gente trova significati diversi rispetto a ciò che intendiamo, a meno che non sia una lirica semplice e quindi non ci sia nulla da interpretare. Se il testo è complesso si va incontro a questa incomprensione, che però io vedo come un fatto positivo. Lo stesso trottolino amoroso di Vattene amore non l'ha capito quasi nessuno; questa citazione di Mozart è sfuggita ai più.
Ve li do io i voti: Interpretazione della Minetti : QUATTRO. Il pezzo "Vattene Amore" : NOVE: Comportamento dei giurati, tranne qualcuno: ZERO. Reazione (da signore) di Amedeo Minghi: DIECI e lode.
Ogni volta che riguardo questo video.....provo un senso di vergogna per come hanno trattato Amedeo Minghi! Un vero maestro della musica italiana trattato così male!!!! Non si può!!!
Morenita Moretti la Vanoni ha una carriera alle spalle che molti si sognano poi può non piacere come tutte le cose ma è oggettivamente una grandissima cantante
Bravissimo sono troppo presuntuosi oppure hanno i tarli nel cervello non hanno ben capito cosa sono stati chiamati a fare la Vanoni che si permette di dire tu non ti devi difendere e la Rettore? ma spiegatemi chi è caduta di stile di un programma che era perfetto 😡
.....eppure ,mentre l'ascoltavo,ho avuto una sensazione di freschezza e di giovinezza....nonostante abbia 30 anni!!! È un gioco d'amore in musica:due che si amano cantando!!!Questo immagino quando l'ascolto!!! Rispetto i commenti dei "giudici"...ma il fatto è che sono tutti "colleghi"...e questo può essere un problema!Avrei desiderato ascoltare il giudizio di Cutugno......!!!Annalisa Minetti sappiamo che di solito spara note altissime...ma qui ha anche interpretato....brava !!! Minghi : ha affrontato con signorilità ....alcuni giudizi non proprio professionali....forse .......un pò di revanscismo????? Grande Amedeo Minghi!!!!
Vergognosa l'accoglienza riservata a Minghi, specialmente da parte della Rettore e della Vanoni. A parte il fatto che, come al solito, dovevano votare l'interpretazione e non la canzone..
@@philc2150 Red Canzian. Lui ha detto che, seppure avesse grande stima per Minghi, quella canzone non la amava perché la trova un po' leggera (qualcosa del genere). Il commento era fuori luogo, dato che dovevano giudicare il concorrente, ma quanto meno è stato garbato, e non ha detto cose del tipo: "sta canzone è una menata" (Rettore) o "è una canzone dei bambini" (Vanoni).
@@mistercrociato91 si ma sempre si doveva soffermarsi a valutare l'esibizione di annalisa e non la canzone... marcella bella ha detto io do 8 ma non alla canzone ma alla minetti cosi si dovrebbe giudicare..garbato o no ..non centrava nulla poi io comunque anche se una persona e garbata puo far male lo stesso...per un cantautore come minghi...
A dire il vero .... Sono una la Signora della canzone italiana, l' altra la massima icona nonché venditrice di dischi degli anni 80.... Forse , con Canzian/ Pooh sono gli unici che ne sanno qualcosa di musica oltre ad essere gli unici che si possono permettere di dire ciò che pensano
@@hazhoner5727 evidentemente ti manca un po' di conoscenza della storia della musica . Perché oltre ad essere stata la cantante donna che ha venduto più dischi a cavallo tra gli anni 70 ed 80, e non erano solo due canzoni (6 dischi in top ten consecutivi ... Splendido splendente, Kobra, Donatella, Lamette, This Time, Io ho te), ha avuto prima ancora che in Italia, un enorme successo soprattutto in Svizzera e Germania (ma anche in altri paesi europei) tra il '76 e il '77 con Lailola (vatti a fare una ricerca su TH-cam e capirai.... E vatti a controllare lo storico delle classifiche tedesche e svizzere di quegli anni), poi un grande successo soprattutto nell'82/83 in Francia con Kamikaze Rock'n'roll suicide (disco d' oro per le vendite in Francia) anche qui vai a vedere le classifiche storiche francesi e troverai il disco in classifica, e in Giappone. Poi nel '94 ancora top ten in Italia e disco d' oro per l' album Incantesimi Notturni e il singolo Di Notte Specialmente, disco che ha avuto grande successo anche in Messico; DVD d' oro per le vendite di Stralunata nel 2008 (Sony/Rai), disco di platino nel 2022 per Chimica ..... Prima donna nella musica italiana ad incidere un duetto con una collega (Caterina Caselli nel 1983 - hanno riproposto il duetto fatto da Bing Crosby e David Bowie per il CD benefico Natale con i tuoi), prima donna sempre in Italia a fare un duetto non dedicato alla beneficenza con un' altra donna Giuni Russo - Adrenalina nel 1987..... Insomma prima di scrivere stupidaggini meglio che ti informi....altrimenti fai solo brutte figure.
Il testo non a caso è stato scritto da un poeta ovvero Pasquale Panella a cui dobbiamo dongiovanni di battisti e il testo italiano di notre dame de paris
Un teatrino indecente, che non giova in alcun modo al movimento musicale italiano. Tanti artisti giovani, talentuosi e vogliosi di esprimere la propria musica che rimarranno nell'ombra perché nella televisione di oggi è più importante fare programmi del genere. E comunque, un minimo di rispetto per Minghi sarebbe stato doveroso.
La Minetti non l ha interpretata bene, ma la canzone è bella, Amedeo poi è un poeta, sono stati cattivelli, hanno attaccato la canzone, Vanoni una cariatide, Rettore sembra una strega conciata a festa, vipera, Red ha sbagliato parlare, Amedeo sei grande
A dire il vero sono alquanto stupito e non mi aspettavo un'uscita del genere da una interprete tra le più raffinati ed eleganti della canzone italiane ossia la Vanoni.
non ho parole, l'unica a capire un grande artista come Minghi è stata la grandissima Marcella Bella, che tra l'altro adoro ! gli altri sono palesemente in imbarazzo davanti a questo capolavoro, nonche invidiosi di questo successo.
Sono un grande ammiratore di Red ma stavolta ha cagato di brutto. Rimane una canzone di successo e basta. La Rettore non ha fatto nulla per giudicare canzoni, anzi, ha denigrato la canzone italiana.
Ridicoli ridicoli cosa hanno da dire del grande Amedeo Minghi? Si sono dimostrati cafoni...mi dispiace usare questo aggettivo. Minghi e' un vero signore!!!!
Falo e escrevo em italiano, mas vou escrever em bom português. Isso é inveja. Essa música é muito conhecida em vários lugares do mundo e sempre é um sucesso. Minghi e"trottolino amoroso" non si discutono. Questa canzone è un inno.
Meravigliosi insieme, complimenti ❤ questa canzone la porto nel cuore. Minghi è il mio idolo da quando sono piccola. E ho 37 anni, complimenti alla signora Annalisa. Splendida❤
Ti cercherò su facebook, per merito e stima di questo commento. Canzian ha perso molti fan che si sono dissociati dalla sua sparata presuntuosa con cui si é vendicato dopo 30 anni anche lui di Minghi. Vattene Amore é un testo colto no banale come molti credono.
@@saramiglietta5778 mi sembra eccessiva come critica. Ha sbagliato sicuramente, ma il commento era garbato e non pieno di malizia come quello delle due colleghe. Inoltre si è scusato subito con lo stesso Minghi e la figlia Annesa che era corsa in soccorso del padre.
@@brunoprestia6946 No Red non ha offeso in realta'. Ma le altre due sì, in particolare la Vanoni molto peggio della Rettore. E non credo si scusino, la Vanoni si sente troppo primadonna
Che canzone mamma mia dicono lo che dicono le migliori canzoni al mondo sono le canzoni italiane un forte abbraccio a tutti gli italiani da parte di un italiano dall Venezuela
Minghi sei un grande, hai fatto un capolavoro di canzone e infatti tutti la ricordano. Che delusione questi giudici che hanno criticato la canzone, senza rispetto per un grande successo e poi questo accanimento della Vanoni che cerca di azzittire Minghi, la Rettore, Red ma si i rendono conto quanto sono stati cattivi 😟
Brava Marcella, condivido tutto ciò che ha detto, comunque non si dovrebbe giudicare l’interpretazione o sbaglio ? Viva Trottolino amoroso, Viva Minghi e Mietta, che ricordi😍
Quanta ipocrisia nella giuria. Prima fanno i complimenti e poi ti linciano. Ma la rettore è ubriaca? Andrebbe giudicato solo l interpretazione... Mica il testo.
Questa è la più immensa figuraccia che una storica come Ornella Vanoni ( non dico La Rettore perché non mi sorprende affatto ) potesse fare. Da un grande successo che piaccia o no c’è SEMPRE qualcosa da imparare soprattutto per gli addetti ai lavori. Io dico che se non c’è rispetto per i brani altrui non c’è arte e poi cosa c’entrava giudicare il brano ? Pessimi tutti! Grande Marcella .
Come può la giuria prendersi il gusto di criticare la canzone di un grande artista come Amedeo Minghi?una canzone che noi italiani amiamo da 30 anni?fuori luogo proprio..(hanno solo rivelato la loro infantilità per non dire ma ormai lo sto dicendo gelosia e cattiveria)comunque trottolino amoroso per sempre Minghi è stato un signore dovrebbero come minimo scusarsi pubblicamente lui ha fatto la storia della musica vattene amore ❤🔝❤
la ami tu e tutti quegli ignoranti che di musica non capiscono nulla...la canzone oggettivamente e 'di una banalita'disarmante dal punto di vista del testo
@@gerrybono7562 ignorante ci sarai te io posso anche capire che non piaccia a tutti ma il punto è che loro dovevano giudicare la Minetti qualsiasi canzone avesse cantato non dare i voti alla canzone o umiliare un cantante
@@alessandrodelunas9382 "Splendido splendente" è nei libri di testo di musica per le scuole. E' un esempio di musica e testo assolutamente all'avanguardia e avanti anni luce, tanto che ancora oggi è attualissimo. Solo per dirne una. Rettore è stata ed è una delle cantautrici italiane più importanti. Madonna e Lady Gaga si sono ispirate a lei, tanto per dirne due.
@@fabiobellini8442 ma scrivere di quello che si conosce? La Rettore è una delle cantanti-cantautrici le cui canzone sono state più riprese e riproposte da tutti i dj più importanti. Ha scritto canzoni che sono ancora oggi dopo decenni più avanti di quelle che vanno a Sanremo 2019. Riprendetevi, altrimenti ascoltate Povia.
Oramai se non si fanno trasmissioni dove l'unico obiettivo è quello di insultare e sputare veleno, non ci sentiamo soddisfatti. La canzone può piacere o meno ma coglionare una persona,che tra l'altro ha nel suo repertorio pezzi ben più profondi e poetici, mi da veramente il voltastomaco. Ora divento volgare io. UNA PARE FATTA DE RIVOTRIL, L' ALTRA SEMBRA USCITA OR ORA DA UNA TAVERNA DOPO ESSERSI SCOLATA UN BOCCIONE DA 5. MORTACCI VOSTRA...UNA SCOPA DE SAGINA LA PRIMA E L' ALTRA PARE CHE L'HA OPERATA UN CHIRURGO PLASTICO BECALINO.
@@trillyblack531 non è vero. Canzian ha semplicemente detto che come canzone non è un granchè è banale e che Minghi poteva sceglierne altre dal suo vasto repertorio, una qualche canzone migliore.
Amedeo Minghi ha il merito di aver fatto conoscere la voce bellissima di Mietta........ Era il Sanremo del 1990. In questo video, applaudo tantissimo Marcella Bella per le parole spese su questo pezzo. Un gran successo non si discute mai.......
Il programma pensa di fare ascolti con questi commenti trash di cantanti come l'ex Pooh che non ha accettato la vittoria morale e popolare di Vattene Amore su Uomini Soli e della Vanoni che continua ad invidiare la voce e bellezza di Mietta. Tra l’altro il testo di Vattene Amore è stato scritto da un illustre poeta: Pasquale Panella. Ma non tutti hanno i mezzi per addentrarsi nella sua poetica. Autentico capolavoro musicale sia per le musiche sia per il testo che ha fatto esplodere la potenza discografica, vocale e interpretativa di Mietta. La Minetti non è stata all’altezza della situazione, ma almeno non stona come la Rettore e non tossisce come la Vanoni quando è alle prese con note fuori dalla sua portata.
Guarda, ti dirò: io, seppure fan di Red Canzian, non ho apprezzato il suo commento; anche se è stato mooolto più moderato rispetto alla Rettore e alla Vanoni, è stato un po' quello che iniziato la valanga di commenti negativi. Però secondo me non c'entra l'invidia per la vittoria, era più un parere personale. Ad ogni modo concordo che in quel momento non aveva senso fare un commento del genere, in quanto la giuria doveva votare esclusivamente l'interpretazione.
adesso, per favore, non vorrai mettere sullo stesso piano "Uomini soli" dei Pooh con questa canzone che senz'atro avrà una bella melodia ma a livello di spessore tutto finisce lì… La stessa Mietta, pur ricordando con affetto e riconoscenza il successo che le diede, con garbo ne ha preso a più riprese le distanze...
Da quel che ricordo Vattene amore fu in origine scritta per Mina. La Mazzini rifiutò, poi fu proposto a un altra grande cantante del quale non ricordo il nome. Anche lei rifiutò. Allora l' autore ( Minghi ) fece le modifiche al testo per esser cantato a 2 voci. La giovane Mietta era reduce dalla vittoria ( nuove proposte ) del festival precedente. Non Aveva un brano per concorrere da solista tra i big. E così Minghi e Mietta portarono con successo vattene amore a sanremo
Non mi risulta che Mietta abbia preso le distanze . Visto che tutt' ora il suo più grande successo e appunto questo brano. E lei stessa in televisione e interviste varie, di vattene amore, ne parla sempre bene
Tra l'altro in quel du du du, da da da infantile è racchiusa una citazione di Mozart. Minghi avrebbe potuto ricordarglielo, ma ha capito bene che stava assistendo ad un teatrino ridicolo ed è stato un signore. Grande brano, tutt'altro che banale
Non è stato un attacco alla canzone ma a Minghi, un grande artista, serio come pochi ce ne sono! Red, Vanoni e co. si dovrebbero nascondere sotto terra. Vergognatevi!
Non è possibile , l'ignoranza appartiene anche a questa categoria , neanche capiscono di che parla questa canzone. Questo pezzo ha una magia unica, leggerezza ti arriva dentro, leggessero prima i testi , per non parlare della rettore che canta veramente le canzone dei cartoni animati. Medicazione Unica della Vanoni e di Amadeus che doveva prendere immediatamente la parola, chiedo scusa a Minghi da parte vostra Amadeus svegliato in tempo la prossima volta.
Già la Rai ad Amedeo Minghi dá zero spazio, una volta che si ricordano di invitarlo deve essere pure offeso in diretta televisiva? Dai, davvero avete fatto una figura barbina
Il fatto incontrovertibile è che Pasquale Panella, uno dei più grandi parolieri che abbiamo avuto, ha scelto di scrivere per Minghi (tra cui anche Vattene amore), e non per queste mezze figure della musica leggera italiana
Quali banalità del testo???se un grande come Minghi riesce a parodiare Mozart??,ripeto ,lui ,Minghi ,spiego'che Trottolino amoroso era la parodia di ,,farfallone amoroso,,
@@alessandrovichi5303 Sai perché sono stati tutti costretti a chiedere scusa?La figlia di Amedeo Minghi ha minacciato di rivolgersi a un avvocato. Ci sono stati costretti a chiedere scusa mi sa😀😀...comunque quest'anno Ora o mai più è proprio squallido come programma!!Liti a non finire,parolacce...noi a casa lo guardiamo solo per farci due risate......
@@miriampianist7566 Si,ho letto tutta la vicenda...in effetti attaccare cosi' gratuitamente Minghi per una canzone e' molto scorretto..oltretutto,coloro che lo hanno attaccato (Rettore,Vanoni ecc...) non hanno capito una cosa fondamentale di quel testo:il testo e'stato scritto da un Poeta Irriverente come Pasquale Panella (l'ultimo paroliere di Battisti),il quale con l'aggettivo ''Trottolino amoroso dudu dadada'' voleva prendere ironicamente in giro il linguaggio eccessivamente zuccheroso tra gli innamorati.....a mio avviso questa canzone e'sempre piaciuta...non c'e' da fare nemmeno paragone con le cagate che si sentono oggi...questa e'un Capolavoro...
Non ho parole...a parte che la Vanoni dovrebbe risentire le sue canzoni molte a dir poco banali e proposte da una voce mediocre...la Rettore non la considero neanche mi è sempre stata antipatica...Canzian mi ha fatto cadere le pxxxx...sembra una sentenza mossa da cattiveria gratuita...un accanimento fuori luogo e demotivato considerando pure che il voto andava dato all’esibizione e non alla canzone!La Vanoni poi che dice a Minghi che la sua voce non si sentiva nemmeno mi ha fatto sorridere...lei che in diversi suoi brani non si capisce nemmeno con quel canto tipo biascico...Senza parole...Marcella Bella e Angela sono state due signore oltre che intelligenti!Grande Marcella ti ho sempre apprezzato come cantante e a livello umano!
Sicuramente Ornella non si è comportata bene verso questo suo collega, ma dire che le sue canzoni sono banali e proposte con voce mediocre è veramente assurdo e ridicolissimo. Puoi dire che non piace a te personalmente e va benissimo, ma dare un giudizio così no
LA CANZONE È UNO DEI PIÙ GRANDI SUCCESSI CHE HA SCRITTO MINGHI ED DA ANCORA EMMOZZIONI LE 2 SIGNORE CHE HANNO CRITICATO QUESTO GRANDE SUCCESSO DOVREBBERO SOLO VERGOGNASI, IN SECONDO LUOGO SINCERAMENTE INTERPRETATA DALLA MINETTI (CHE HA UNA BELLA VOCE, ED È UNA BRAVA CANTANTE) NON MI HA DATO QUELLA EMOZIONE CHE QUESTO PEZZO TI TRASMETTE, DOVEVANO AFFIDARGLI UN'ALTRA CANZONE CHE VALORIZZASE LA SUA VOCE.
Vergognoso processo ad un grande artista che, a dispetto di quanto detto da alcuni di questi presunti maestri, nel 1990 con Vattene Amore è stato il secondo singolo più venduto dell'anno, arrivando dietro solo alla famosa "Un'estate italiana" pompata dall'evento mondiali Italia 90! Battè in classifica, non solo "Uomini soli" dei Pooh, ma anche gente come Phil Collins, Whitney Houston e Madonna... La musica, quella di successo, in tempi come questi che non vendi un disco manco a regalarlo, merita rispetto di qualunque genere e/o artista si tratti! Sui maestri, fatta eccezione per qualche grande voce, equilibrata nelle "sentenze", il resto è veramente roba pietosa che sfoga maldestramente ogni frustrazione artistica.
Trottolino amoroso è la parodia di ,,farfallone amoroso ,,Minghi è talmente grande da parodiare Mozart....e quegli ignoranti ,pezzari...mi aspettavo che Red ne prendesse le difese...questo pezzo ha una dimensione cosmica...
Grande Amedeo!!! Un grande musicista autore di capolavori che rimangono nella storia, oltre a colonne sonore di fiction e musical. Sanno una sega questi qui!!! Poi la Rettore... ahahahah.. ma chi caxxo è costei!!! La. Vanoni. ora si sa perché lo attacca, perché sta canzone doveva cantarla lei. Scommetto che nn sarebbe qui a criticarla se l'avesse cantata lei. E cmq Minghi nn era in gara, ma dovevano. giudicare la Minetti!! VERGOGNA!!! Attacco gratuito e senza motivo, davvero fuori luogo. Minghi è stato un signore perché si è trattenuto. Anche Canzian qui mi ha deluso. Bravo Scialpi che ha difeso Minghi. Ti fa onore!!... Ascoltatevi Jerusalem... un capolavoro di Amedeo... la versione con altri 2 cantanti, un esponente israeliano e uno palestinese. Un CAPOLAVORO! E che dire di: "Un uomo venuto. da lontano", dedicata a Papa Giovanni Paolo II... STUPENDA!! !E brava Marcella Bella... li ha zittiti alla grande!!!! E cmq x il testo citofonare il grande Pasquale Panella!!! (grande poeta e giocoliere di parole, vedi gli album di Battisti del dopo Mogol). Ma che caxxo ne sa la Rettore che avrà 3 canzoni e. la Vanoni... mamma. mia!!!
Abbiamo un Canzian che si è saparato dai Phoo dodici volte perchè da solo non è nessuno, la Rettore che avrà il suo pubblico ma francamente il resto dell'Italia la ricorda a malapena per due canzoncine ine ine, la Vanoni che va dichiarando di farsi due spinelli a sera... e i risultati sono questi! Ma di cosa parlate???? Minghi è un Signor autore , la canzone ha segnato un'epoca!
la minetti ha voluto strafare,ma non si può neanche avvicinare alla voce calda e armoniosa di mietta che ha una timbrica calda ,mediterranea ,avvolgente e a volte selvaggia. per il resto Amadeus avrebbe dovuto stoppare la ciurma blaterante
Vattene amore è una POESIA e questi hanno avuto il coraggio di dire certe cose perché alle volte le persone quando aprono bocca, dimostrano quanto IGNORANTI sono. Tutti questi cantanti e giudici, messi e sommati tutti insieme, valgono se è tanto, 1/10 di quello che vale il GRANDE 🙌 MAESTRO Minghi. VERGOGNATEVI, giudici!!!!! 😡 😡 😡
È stato per me un brutto momento di televisione, assistere ad una vera e propria umiliazione di uno dei grandi cantautori contemporanei. Tutti quelli che hanno denigrato questa canzone, hanno nel proprio repertorio musicale una o più canzoni non proprio degne di nota. Ho apprezzato il pensiero di Marcella Bella, i successi popolari meritano rispetto! Giuria incompetente, salvo qualcuno.
Amedeo Minghi rimane un grande della musica italiana!
ma quale contemporaneo? c ha 70 anni
@@gerrybono7562 sì, ma continua comunque ancora a scrivere.
Ma poi che c'entra l'eta'?! La maleducazione non ha scusanti
@@trillyblack531 infatti cosa cavolo c entra l età con la musica? Sono stati maleducati. Ma non si può paragonare Minghi a quella giuria. Rosiconi invidiosi.
@@trillyblack531 ahahahha. certo che c entra l'età!!! Anche Lucio Dalla e e Battisti fossero stati vivi avrebbero avuto 75 anni e quindi??? Sarebbero stati lo stesso grandi musicisti contemporanei!!! Che cagate di commenti devo leggere!!! MAH!!
Minghi e un professionista elegante e capacità massima
Amedeo Minghi è uno dei pochi grandi cantautori italiani. Francamente sono rimasta senza parole...è come se fossi stata offesa anch'io e tutti i fans di Minghi che lo seguono e amano le sue canzoni. Vattene amore può piacere oppure no, ma rimane pur sempre un successo che dura da quasi 30 anni, e questo non si discute. Io la ascolto ancora oggi dopo tantissimi anni e sempre con piacere.. Fiera di essere Trottolino Amoroso!!
Amedeo Minghi ha il merito di aver fatto conoscere la voce bellissima di Mietta........ Era il Sanremo del 1990
Minghi e "trottolino amoroso" non si discutono... questa canzone è diventata un inno... che la Minetti non la sappia cantare è un altro discorso... solidarietà per il maestro...
Vergogna infinita per aver riservato un'ospitalità del genere al Maestro. Non ho parole.
Al maestro? Chi si ricorda un testo o una canzone a sua firma cantata da lui prima di quella lagna micidiale del trottolino rognoso? Cosa ha fatto esattamente di successo negli ultimi 30 anni? vanta 900 titoli di cui solo uno viene ricordato da chi si becco' il pappone di quegli anni che ce la menarono fino allo sfinimento con quell'unica canzone, ma degli altri 899??? La Vanoni ha fatto la storia, lui solo la figura della primadonna offesa, stesso dicasi per Red ( che ha fatto storia). E notare che non mi son piaciuti ne' la Vanoni ne' i Pooh e ne basta solo uno dei due per seppellire tutti e i 900 titoli di Minghi. maestro di superbia.
@@RejectedInch Vita mia, Serenella (1950) non te le ricordi (prima)? poi, ha fatto "cantare è d'amore" ed altre. Poi a te può non piacere ma sono stati pesanti!! tra l'altro avrebbero dovuto commentare la Minetti, non la canzone. E poi parlami delle canzoni dei pooh degli ultimi 30 anni o di quella pazza della Rettore.
@@RejectedInchhai presente la colonna sonora di Fantaghirò? per esempio.....
@@RejectedInch va bene, non ti piace. Nessun problema. Non devo mica convincerti.
Si ma che maleducati del cavolo su
Secondo me dovrebbe vergognarsi chi dice che questa canzone non é bella. È meravigliosa!!!!! La canterei per ore. Minghi è un maestro. Io amo immensamente tutte le sue canzoni. La ascolto e la canto da quando sono piccola. Minghi lei é un uomo meraviglioso e elegante !!!!!!!!
Vattene amore è una canzone meravigliosa che resterà nella storia della musica. Magari ci fossero ora questi pezzi. Ci vuole rispetto sia per una canzone così di successo e così potente nel mondo tenero con cui canta l'amore, sia per il grande artista che è Minghi. È stato un momento bruttissimo di televisione ascoltare le critiche di altri artisti al brano. Mi sono vergognata io al posto loro.
Volevano attaccare Minghi e non la canzone, a 'sto punto e' chiaro.
Red il piu' "adeguato", ma le altre due troppo ostili, acide...secondo me ci sono vecchi rancori con Minghi e lo volevano umiliare apposta
trilly black neanche Red è stato adeguato, anzi molto spocchioso e superbo anche lui!!
La canzone è semplicemente meravigliosa e ascoltarla è sempre un piacere. Oltretutto va contestualizzata: fu edita nel 1990, dove la cultura italiana era certamente diversa da quella attuale, tanto che il brano è arrivato terzo a Sanremo. Io tirerei le orecchie a costoro che si sono prestati a dare un giudizio negativo a una canzone che certamente merita più di altra spazzatura scritta tanto all'epoca quanto oggi. Le canzoni che ascolto ormai da anni a Sanremo sono davvero mediocri. Questa invece emoziona, quindi merita.
Meno male che un giudice dovrebbe essere imparziale, Canzian rosica ancora perché questa canzone anche se terza ha di gran lunga battuto la sua, la Rettore giudice di cosa? Ha fatto due canzoni che si ricordano forse è si sente una grande artista da potersi permettere di criticare chi poi? Ma magari lei avesse avuto la stessa carriera di Minghi x finire poi con la signora Vanoni la cui critica è veramente vuota e banale ma se a lei non piace la canzone ma chissenefrega si vede che a lei nessuno l'ha mai chiamata trottolino amoroso 😂😂😂😂 meno male che l'intelligenza è poi prevalsa con Marcella e Angela 👏👏👏 Minghi gran signore che ha fatto solo notare i 30 anni della canzone tutt'ora cantata e richiesta
Parole sante soprattutto riguardo la rettore...
La vanoni rosica perchè il maestro minghi a scelto mietta invece di questa invidiosa e rosicona per cantare questa canzone nel 1990
MINGHI E' UN MAESTRO , MALEDUCATI CHI HA PARLATO MALE , E ANCHE VATTENE AMORE E' UNA CANZONE BELLA ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
A parte la canzone, ma l'atteggiamento presuntuoso di quelle due e' stato imperdonabile.
Di cattivo gusto, forse e' stata l'invidia a farle scendere a tanto? Boh!
@@trillyblack531 sinceramente la critica più pesante e offensiva credo sia stata quella di Red Canzian; ci è andato giù pesante e forse il suo essere gentleman ha evidenziato maggiormente il pessimo comportamento, inaspettato.
Doveva limitarsi a giudicare l' esibizione e non giudicare la canzone ed offendere l' artista Amedeo Minghi. A me, personalmente, la canzone piace tantissimo e mi lega ad un bel periodo della mia vita. È una canzone del repertorio della canzone italiana.
@@ileniasaccomanno6256 Red? Ma stai scherzando? E' stato fuori luogo anche lui certo, ma fra i 3 il meno maleducato. Ha detto la la canzone non gli piaceva e preferiva 1950. La piu' cafona peggio ancora della Rettore e' stata la Vanoni, l'ha proprio umiliato con tono acido, perfido. E non solo! Dopo averlo umiliato le diceva arrogante "Non difenderti....non ti devi difendere, stai zitto". Rivediti bene il filmato, non per giustificare Red Canzian ma in realta' e' stato il meno offensivo e il meno maleducato
@@trillyblack531 io la rettore non la considero proprio niente. Ora non voglio essere io offensiva ma una critica fatta da una che è niente valè quanto a zero. ..anche la rimbambita della Vanoni ha parlato a vanvera, ..ora poco fa tutti a chiedere scusa e fare i ruffiani. Amadeus ha peccato di professionalità ed anche lui si è scusato, infatti. Proprio Red ha appena ammesso di aver dato via ad una sassaiola perfida... ma l' offesa fatta da lui credo sia stata la più accusata. Se uno bravo ti dice che fai schifo allora ti dispiace. Che te lo dice quella disadattato della rettore te ne freghi.
@@ileniasaccomanno6256 Non so stasera che e' successo, non sto seguendo. Ma se hanno chiesto scusa e' perche' il pubblico si e' rivoltato sui social e la Rai non ha potuto fare finta di niente. Ad ogni modo la Vanoni tanto rimbambita non e': ha un'invidia che se la mangia viva, l'altra una burina una pescivendola e Red che si era lasciato andare a esternazioni personali sul gusto della canzone tanto per parlare. Ma da parte della Vanoni ci ho sentito proprio cattiveria e invidia, nell'atteggiamento, il tono di voce, gli occhi, tutto. Velenosa
Vattene amore non si tocca!!!!
Gelose e invidiose
🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤫
Chi dice male di questa canzone non ha cuore !!!la canzone non va discussa e ce solo una parola;meravigliosa!!!
Amedeo Minghi è un grande Artista,merita più rispetto,la trasmissione mi piace molto ma in questo caso perde di stile.
Ce ne fossero di artisti così...e per me Vattene amore è meravigliosa!
Grazie di esistere Amedeo 🌹
Confermo vattene amore non è la cnazpne più bella di aempre(secondo me) ma è un pezzo da novanta e quindi va rispettata poi vattene amore è stata un successone.
@@matteotaranto561 "Vattene amore" non sara' la piu' bella canzone di Minghi, ma loro non dovevano giudicare ne' la canzone ne' Minghi ma bensì la concorrente in gara. Sono stati di un maleducato imperdonabile, e poi ammesso pure che non piaceva la canzone potevano dirlo in modo piu' delicato. Cafoni
@@trillyblack531 giusto concordo con lei!!
Amedeo questa canzone è stupenda ed ebbe un successo incredibile. All' epoca si ascoltava solo VATTENE AMORE in radio ... tutti la conoscono... tutti appena la sentono viene da cantare o canticchiare TROTTOLINO AMOROSO DU DU DA DA DA anche a chi non piaceva e non piace. ... avevo 11 anni quell'epoca e appena la sento la canto con il cuore e anche con un pò di nostalgia. L'errore più grande è stato di averla cantata con ANNALISA MINETTI che purtroppo non è stata in grado di essere al livello della grandissima MIETTA che con la sua voce calda e possente avrebbe creato atmosfera in qualsiasi canzone. Mietta non ha l'estensione della MINETTI che con il suo modo di fare le cose il suo voler far sentire la sua potenza fa cadere ogni cover nella banalità più assurde rovinando le canzoni che canta. Il suo modo di sfasare a volte è insopportabile. Mietta invece HA STILE NEL CANTO PROFONDITA' ED INTERPRETAZIONE perché come canta lei VATTENE AMORE non la canta e non la canterà nessuno. VATTENE AMORE è MIETTA E MINGHI e stop. Sei stato fin troppo gentile a rispondere a queste stupide e maleducate considerazioni sulla tua canzone poiché TU SEI AD UN LIVELLO SUPERIORE. Parlano loro che di canzoni banali noiose menose da bambini ne hanno fatte tante.
❤
Un signore come Minghi insultato in questo modo. "Trottolino amoroso" è come il "passerotto non andare via" di Baglioni. Parole che raccontano l'amore per quello che è, semplice e fatto di tenerezze senza falsi virtuosismi. Mi stupisco di Red, che ha un background enorme. La Vanoni ormai credo sia più di là che di qua con la testa. La Rettore credo non meriti altri commenti. Brutto che tutto ciò avvenga in diretta Rai con le sole difese della Bella e della Brambati.
Red, Vanoni e Rettore sono semplicemente dei ridicoli. Loro fanno veramente ridere, non la canzone di Minghi. Comunque il maestro Minghi sempre un gran signore, non si scompone mai. Nemmeno quando ci sarebbe da dire un bel vaffanculo a squarciagola...
@@giovannisebastiani1658 stai parlando del membro del complesso di maggiore successo della storia della musica italiana ovvero i Pooh, della Signora della canzone italiana e della maggiore icona musicale degli anni 80 nonché maggiore artista donna per numero di dischi venduti in quegli anni .... Fai te!
@@albertotanzi3630 praticamente tre stronzi 😂
@@albertotanzi3630 la signora della musica italiana? Non ho visto Mina.
@@Alessio19990 Mina é soprannominata la tigre di Cremona, come Milva era la pantera di Goro e la Zanicchi è l'aquila di Ligonchio. La Vanoni è invece soprannominata la signora della musica italiana. Per la sua eleganza..... Non ho scritto la cantante più famosa o quella che ha venduto più dischi !
Sono SENZA PAROLE per come la Rai ha trattato un artista come Amedeo Minghi. In primis il conduttore avrebbe dovuto prendere le distanze. Io pretenderei le scuse in diretta la prossima puntata. Indignata, un momento di vero imbarazzo per la tv.
Quo Vadis concordo ma credo sia stato tutto pilotato
Ma il conduttore chi??? Amadeus??? Ahahahahahahahahahaha...povera Italia!!!!
sono assolutamente d accordo con te pure io e nn so come la RAI ha permesso una cosa del genere!!
Vabbè ma che t'aspetti da Amadeus?
Una delle pagine più vergognose della TV italiana cioè la RAI.
Grande Amedeo come sempre un vero Signore io mi sarei molto piu' incazzato al suo posto, dato che lui è molto piu'bravo di questi pseudo artistini seduti li , a parte che è l'unica canzone che attaccano di minghi, in quanto ha fatto solo capolavori e questa è l'unica che hanno preso per un vaccata,ma è pure quella di maggiore successo, ed inoltre la semplicità è la cosa piu' difficile, poi il testo è stato scritto da pasquale panella che è un grandissimo poeta, che amio avviso è il piu' grande paroliere italiano e poeta italiano vivente ed è volutamente una canzone che prende in giro determinate situazioni amorose , certo si documentassero prima questi ignoranti, farebbero una piu' bella figura .
Inoltre il trottolino amoroso è una citazione alta mozartiana , come lo stesso Amedeo spiega qui : Spesso la gente trova significati diversi rispetto a ciò che intendiamo, a meno che non sia una lirica semplice e quindi non ci sia nulla da interpretare. Se il testo è complesso si va incontro a questa incomprensione, che però io vedo come un fatto positivo. Lo stesso trottolino amoroso di Vattene amore non l'ha capito quasi nessuno; questa citazione di Mozart è sfuggita ai più.
E bellissima vattene amore !
Canzone bellissima .. grande Amedeo Minghi 🌺🌺🌺🎶🎵🎼
gelosia tra i cantanti molta ipocrisia
Moltissima...un viperaio....
Come in ogni posto di lavoro ormai.
E in campo artistico ancora di più.
Minghi scusali chi a criticato la tua canzone ? Sei grande
Maestro minghi perdonali perché Non sanno quello che dicono
Brv
Ve li do io i voti: Interpretazione della Minetti : QUATTRO. Il pezzo "Vattene Amore" : NOVE: Comportamento dei giurati, tranne qualcuno: ZERO. Reazione (da signore) di Amedeo Minghi: DIECI e lode.
Il pezzo non andava giudicato, solo l'interpretazione della cantante che non è stata minimamente paragonabile a Mietta
Ma la Rettore che si permette di idee ste cose di Minghi, ne vogliamo parlare? Il mondo alla rovescia proprio😮
Ogni volta che riguardo questo video.....provo un senso di vergogna per come hanno trattato Amedeo Minghi!
Un vero maestro della musica italiana trattato così male!!!!
Non si può!!!
Amedeo sei un maestro, un grande e un vero Signore! Non ascoltare quella gentaglia
Mietta era Mietta comunque...insostituibile in questo pezzo!!!!
Per me la Vanoni è stata una grande maleducata, al di là del fatto che quando canta(e cantava) mi addormentavo!
🙄🙄🙄👍😂😂😂😂😂😂😂
Amedeo Minghi non deve difendersi da nulla. È un grande artista Minghi. Vergognatevi.
È vero la Vanoni fa dormire. Dovrebbe tornare nel suo sarcofago 😂
Si deve solo vergognare vanoni. Una befana.
Morenita Moretti la Vanoni ha una carriera alle spalle che molti si sognano poi può non piacere come tutte le cose ma è oggettivamente una grandissima cantante
Non si giudica la canzone ma l'interpretazione. A Vanoni, state un po' zitta
Bravissimo sono troppo presuntuosi oppure hanno i tarli nel cervello non hanno ben capito cosa sono stati chiamati a fare la Vanoni che si permette di dire tu non ti devi difendere e la Rettore? ma spiegatemi chi è caduta di stile di un programma che era perfetto 😡
😂😂Vanoni torna nel tuo sarcofago 😂😂😂
Non capisco questo accanimento.... devi giudicare la vocalità non la canzone
.....eppure ,mentre l'ascoltavo,ho avuto una sensazione di freschezza e di giovinezza....nonostante abbia 30 anni!!!
È un gioco d'amore in musica:due che si amano cantando!!!Questo immagino quando l'ascolto!!!
Rispetto i commenti dei "giudici"...ma il fatto è che sono tutti "colleghi"...e questo può essere un problema!Avrei desiderato ascoltare il giudizio di Cutugno......!!!Annalisa Minetti sappiamo che di solito spara note altissime...ma qui ha anche interpretato....brava !!!
Minghi : ha affrontato con signorilità ....alcuni giudizi non proprio professionali....forse .......un pò di revanscismo?????
Grande Amedeo Minghi!!!!
Che musica , che poesia , che talenti ! Bellissima trasmissione ! Orgoglio italiano !
Grande Minghi
Vergognosa l'accoglienza riservata a Minghi, specialmente da parte della Rettore e della Vanoni. A parte il fatto che, come al solito, dovevano votare l'interpretazione e non la canzone..
e anche quello dei pooh ..come si chiama... li lo dimenticosempre .... anche lui ha detto cose poco carine
@@philc2150 Red Canzian. Lui ha detto che, seppure avesse grande stima per Minghi, quella canzone non la amava perché la trova un po' leggera (qualcosa del genere). Il commento era fuori luogo, dato che dovevano giudicare il concorrente, ma quanto meno è stato garbato, e non ha detto cose del tipo: "sta canzone è una menata" (Rettore) o "è una canzone dei bambini" (Vanoni).
@@mistercrociato91 si ma sempre si doveva soffermarsi a valutare l'esibizione di annalisa e non la canzone... marcella bella ha detto io do 8 ma non alla canzone ma alla minetti cosi si dovrebbe giudicare..garbato o no ..non centrava nulla poi io comunque anche se una persona e garbata puo far male lo stesso...per un cantautore come minghi...
@@philc2150 infatti ho detto che il commento era fuori luogo. Con l'attenuante, se vogliamo, che è stato più soft
@@philc2150 Rosicone Red Canzian lui e la sua piccola Ketty che fa cagare
Maleducati. Grande Minghi
E pure ignoranti !
Povero Amedeo , è stato umiliato
Grande Amedeo hai tutto il mio sostegno
V E R G O G N O S E la Rettore e la Vanoni. Minghi un gran signore.
A dire il vero .... Sono una la Signora della canzone italiana, l' altra la massima icona nonché venditrice di dischi degli anni 80.... Forse , con Canzian/ Pooh sono gli unici che ne sanno qualcosa di musica oltre ad essere gli unici che si possono permettere di dire ciò che pensano
@@albertotanzi3630 Della Rettore ci si ricorda solo di due canzoni, poi il nulla cosmico
@@hazhoner5727 evidentemente ti manca un po' di conoscenza della storia della musica .
Perché oltre ad essere stata la cantante donna che ha venduto più dischi a cavallo tra gli anni 70 ed 80, e non erano solo due canzoni (6 dischi in top ten consecutivi ... Splendido splendente, Kobra, Donatella, Lamette, This Time, Io ho te), ha avuto prima ancora che in Italia, un enorme successo soprattutto in Svizzera e Germania (ma anche in altri paesi europei) tra il '76 e il '77 con Lailola (vatti a fare una ricerca su TH-cam e capirai.... E vatti a controllare lo storico delle classifiche tedesche e svizzere di quegli anni), poi un grande successo soprattutto nell'82/83 in Francia con Kamikaze Rock'n'roll suicide (disco d' oro per le vendite in Francia) anche qui vai a vedere le classifiche storiche francesi e troverai il disco in classifica, e in Giappone. Poi nel '94 ancora top ten in Italia e disco d' oro per l' album Incantesimi Notturni e il singolo Di Notte Specialmente, disco che ha avuto grande successo anche in Messico; DVD d' oro per le vendite di Stralunata nel 2008 (Sony/Rai), disco di platino nel 2022 per Chimica ..... Prima donna nella musica italiana ad incidere un duetto con una collega (Caterina Caselli nel 1983 - hanno riproposto il duetto fatto da Bing Crosby e David Bowie per il CD benefico Natale con i tuoi), prima donna sempre in Italia a fare un duetto non dedicato alla beneficenza con un' altra donna Giuni Russo - Adrenalina nel 1987..... Insomma prima di scrivere stupidaggini meglio che ti informi....altrimenti fai solo brutte figure.
9
Bravissimi. Lui un poeta della musica italiana..
Il testo non a caso è stato scritto da un poeta ovvero Pasquale Panella a cui dobbiamo dongiovanni di battisti e il testo italiano di notre dame de paris
Un teatrino indecente, che non giova in alcun modo al movimento musicale italiano.
Tanti artisti giovani, talentuosi e vogliosi di esprimere la propria musica che rimarranno nell'ombra perché nella televisione di oggi è più importante fare programmi del genere.
E comunque, un minimo di rispetto per Minghi sarebbe stato doveroso.
La Minetti non l ha interpretata bene, ma la canzone è bella, Amedeo poi è un poeta, sono stati cattivelli, hanno attaccato la canzone, Vanoni una cariatide, Rettore sembra una strega conciata a festa, vipera, Red ha sbagliato parlare, Amedeo sei grande
A dire il vero sono alquanto stupito e non mi aspettavo un'uscita del genere da una interprete tra le più raffinati ed eleganti della canzone italiane ossia la Vanoni.
Certo che formano una giuria di mummie
🙄🙄🙄🙄😂😂😂😂😂😂😂😂😂
non ho parole, l'unica a capire un grande artista come Minghi è stata la grandissima Marcella Bella, che tra l'altro adoro !
gli altri sono palesemente in imbarazzo davanti a questo capolavoro, nonche invidiosi di questo successo.
La Rettore che giudica Vattene Amore con le scritte LOVE LOVE LOVE sulla testa......
Se lo può permettere perché lei è sempre stata una donna coraggiosa e libera nel dire ciò che pensa senza arruffianarsi nessuno
Sono un grande ammiratore di Red ma stavolta ha cagato di brutto. Rimane una canzone di successo e basta. La Rettore non ha fatto nulla per giudicare canzoni, anzi, ha denigrato la canzone italiana.
Ridicoli ridicoli cosa hanno da dire del grande Amedeo Minghi? Si sono dimostrati cafoni...mi dispiace usare questo aggettivo. Minghi e' un vero signore!!!!
La Minetti è perfetta nelle sue urla. Da sempre. Perfetta nel distruggere quella musica dove si cala con la grazia di un elefante.
Hahahah davvero, con quella bocca larga poi
Anche io sconcertato... nessuno cita Mietta e in più lapidano Minghi che è OSPITE... che figuraccia indegna!
Falo e escrevo em italiano, mas vou escrever em bom português. Isso é inveja. Essa música é muito conhecida em vários lugares do mundo e sempre é um sucesso. Minghi e"trottolino amoroso" non si discutono. Questa canzone è un inno.
Meravigliosi insieme, complimenti ❤ questa canzone la porto nel cuore. Minghi è il mio idolo da quando sono piccola. E ho 37 anni, complimenti alla signora Annalisa. Splendida❤
Esiste solo il MAESTRO MINGHI ... Red mi sei caduto .. hai fatto troppo l’intelligente diventando un cretino
Ti cercherò su facebook, per merito e stima di questo commento.
Canzian ha perso molti fan che si sono dissociati dalla sua sparata presuntuosa con cui si é vendicato dopo 30 anni anche lui di Minghi. Vattene Amore é un testo colto no banale come molti credono.
@@saramiglietta5778 mi sembra eccessiva come critica. Ha sbagliato sicuramente, ma il commento era garbato e non pieno di malizia come quello delle due colleghe. Inoltre si è scusato subito con lo stesso Minghi e la figlia Annesa che era corsa in soccorso del padre.
Red non ha nulla di.offensivo, bisogna saper ascoltare
@@brunoprestia6946 No Red non ha offeso in realta'. Ma le altre due sì, in particolare la Vanoni molto peggio della Rettore. E non credo si scusino, la Vanoni si sente troppo primadonna
@@trillyblack531 concordo
Che canzone mamma mia dicono lo che dicono le migliori canzoni al mondo sono le canzoni italiane un forte abbraccio a tutti gli italiani da parte di un italiano dall Venezuela
Grande sempre grande Amedeo Minghi 👏👏👏👏👏👏
Minghi sei un grande, hai fatto un capolavoro di canzone e infatti tutti la ricordano. Che delusione questi giudici che hanno criticato la canzone, senza rispetto per un grande successo e poi questo accanimento della Vanoni che cerca di azzittire Minghi, la Rettore, Red ma si i rendono conto quanto sono stati cattivi 😟
Minghi nn si può giudicare assolutamente... Un grande artista... Amedeo lascia perdere i rosiconi.
La gelosia è una brutta bestia!!! Vai maestro hai solo da insegnare! Tu hai anima e cuore e le tue canzoni lo dimostrano.
Accanirsi ingiustamente contro un loro collega. Vergognatevi
È un capolavoro! Punto! 💜
Brava Marcella, condivido tutto ciò che ha detto, comunque non si dovrebbe giudicare l’interpretazione o sbaglio ? Viva Trottolino amoroso, Viva Minghi e Mietta, che ricordi😍
Quanta ipocrisia nella giuria. Prima fanno i complimenti e poi ti linciano. Ma la rettore è ubriaca? Andrebbe giudicato solo l interpretazione... Mica il testo.
Questa è la più immensa figuraccia che una storica come Ornella Vanoni ( non dico La Rettore perché non mi sorprende affatto ) potesse fare. Da un grande successo che piaccia o no c’è SEMPRE qualcosa da imparare soprattutto per gli addetti ai lavori. Io dico che se non c’è rispetto per i brani altrui non c’è arte e poi cosa c’entrava giudicare il brano ? Pessimi tutti! Grande Marcella .
Come può la giuria prendersi il gusto di criticare la canzone di un grande artista come Amedeo Minghi?una canzone che noi italiani amiamo da 30 anni?fuori luogo proprio..(hanno solo rivelato la loro infantilità per non dire ma ormai lo sto dicendo gelosia e cattiveria)comunque trottolino amoroso per sempre Minghi è stato un signore dovrebbero come minimo scusarsi pubblicamente lui ha fatto la storia della musica vattene amore ❤🔝❤
la ami tu e tutti quegli ignoranti che di musica non capiscono nulla...la canzone oggettivamente e 'di una banalita'disarmante dal punto di vista del testo
@@gerrybono7562 ignorante ci sarai te io posso anche capire che non piaccia a tutti ma il punto è che loro dovevano giudicare la Minetti qualsiasi canzone avesse cantato non dare i voti alla canzone o umiliare un cantante
+gerry bono e quale sarebbe, di grazia, la sua musica preferita di cui non vergognarsi? Ci edulcori lei che é tanto
superiore a noi.
Brano bellissimo... Red e vanoni e rettore RIDICOLI
Grazie Marcella per fare giustizia con Minghi. Nessuno merita essere tratatto cosi
Ma la Rettore, che canzoni di spessore ha scritto o cantato.
Donatella, lamette, kamikaze. Escludendo brani come Estasi, Amore Stella e qualche altro, ha cantato solo stronzate
Dovrebbero sostituirla io nemmeno me la ricordavo...povera Milani che è capitata con lei..
@@alessandrodelunas9382 "Splendido splendente" è nei libri di testo di musica per le scuole. E' un esempio di musica e testo assolutamente all'avanguardia e avanti anni luce, tanto che ancora oggi è attualissimo. Solo per dirne una. Rettore è stata ed è una delle cantautrici italiane più importanti. Madonna e Lady Gaga si sono ispirate a lei, tanto per dirne due.
La Rettore è talmente brava,che non se la caga più nessuno.
@@fabiobellini8442 ma scrivere di quello che si conosce? La Rettore è una delle cantanti-cantautrici le cui canzone sono state più riprese e riproposte da tutti i dj più importanti. Ha scritto canzoni che sono ancora oggi dopo decenni più avanti di quelle che vanno a Sanremo 2019. Riprendetevi, altrimenti ascoltate Povia.
Rettore e Vanoni semplicemente ricole..la Vanoni credevo fosse impagliata
marco panella e Red anche!!
Oramai se non si fanno trasmissioni dove l'unico obiettivo è quello di insultare e sputare veleno, non ci sentiamo soddisfatti. La canzone può piacere o meno ma coglionare una persona,che tra l'altro ha nel suo repertorio pezzi ben più profondi e poetici, mi da veramente il voltastomaco. Ora divento volgare io. UNA PARE FATTA DE RIVOTRIL, L' ALTRA SEMBRA USCITA OR ORA DA UNA TAVERNA DOPO ESSERSI SCOLATA UN BOCCIONE DA 5. MORTACCI VOSTRA...UNA SCOPA DE SAGINA LA PRIMA E L' ALTRA PARE CHE L'HA OPERATA UN CHIRURGO PLASTICO BECALINO.
sarà anche una canzonetta ma al giorno d'oggi è migliore di tante altre canzonette ahahah
@@trillyblack531 non è vero. Canzian ha semplicemente detto che come canzone non è un granchè è banale e che Minghi poteva sceglierne altre dal suo vasto repertorio, una qualche canzone migliore.
@@dello6764 Parla proprio lui Madonna Santa... se penso alle cagate fatte con i pooh e l'ultima portata a Sanremo..
@@mir2639 con i Pooh ha fatto capolavori. Parsifal per dirne uno.
Amedeo Minghi ha il merito di aver fatto conoscere la voce bellissima di Mietta........ Era il Sanremo del 1990.
In questo video, applaudo tantissimo Marcella Bella per le parole spese su questo pezzo. Un gran successo non si discute mai.......
Il programma pensa di fare ascolti con questi commenti trash di cantanti come l'ex Pooh che non ha accettato la vittoria morale e popolare di Vattene Amore su Uomini Soli e della Vanoni che continua ad invidiare la voce e bellezza di Mietta. Tra l’altro il testo di Vattene Amore è stato scritto da un illustre poeta: Pasquale Panella. Ma non tutti hanno i mezzi per addentrarsi nella sua poetica. Autentico capolavoro musicale sia per le musiche sia per il testo che ha fatto esplodere la potenza discografica, vocale e interpretativa di Mietta. La Minetti non è stata all’altezza della situazione, ma almeno non stona come la Rettore e non tossisce come la Vanoni quando è alle prese con note fuori dalla sua portata.
Guarda, ti dirò: io, seppure fan di Red Canzian, non ho apprezzato il suo commento; anche se è stato mooolto più moderato rispetto alla Rettore e alla Vanoni, è stato un po' quello che iniziato la valanga di commenti negativi. Però secondo me non c'entra l'invidia per la vittoria, era più un parere personale. Ad ogni modo concordo che in quel momento non aveva senso fare un commento del genere, in quanto la giuria doveva votare esclusivamente l'interpretazione.
adesso, per favore, non vorrai mettere sullo stesso piano "Uomini soli" dei Pooh con questa canzone che senz'atro avrà una bella melodia ma a livello di spessore tutto finisce lì… La stessa Mietta, pur ricordando con affetto e riconoscenza il successo che le diede, con garbo ne ha preso a più riprese le distanze...
Da quel che ricordo Vattene amore fu in origine scritta per Mina. La Mazzini rifiutò, poi fu proposto a un altra grande cantante del quale non ricordo il nome. Anche lei rifiutò. Allora l' autore ( Minghi ) fece le modifiche al testo per esser cantato a 2 voci. La giovane Mietta era reduce dalla vittoria ( nuove proposte ) del festival precedente. Non Aveva un brano per concorrere da solista tra i big. E così Minghi e Mietta portarono con successo vattene amore a sanremo
Non mi risulta che Mietta abbia preso le distanze . Visto che tutt' ora il suo più grande successo e appunto questo brano. E lei stessa in televisione e interviste varie, di vattene amore, ne parla sempre bene
sarebbe una bella trasmissione.....ma la cattiveria nascosta sotto spoglie di falsità è irrispettosa....nei confronti dei cantanti e del pubblico
Tra l'altro in quel du du du, da da da infantile è racchiusa una citazione di Mozart. Minghi avrebbe potuto ricordarglielo, ma ha capito bene che stava assistendo ad un teatrino ridicolo ed è stato un signore. Grande brano, tutt'altro che banale
GRANDE MARCELLA 👏🏻👏🏻👏🏻
Non è stato un attacco alla canzone ma a Minghi, un grande artista, serio come pochi ce ne sono! Red, Vanoni e co. si dovrebbero nascondere sotto terra. Vergognatevi!
Non è possibile , l'ignoranza appartiene anche a questa categoria , neanche capiscono di che parla questa canzone. Questo pezzo ha una magia unica, leggerezza ti arriva dentro, leggessero prima i testi , per non parlare della rettore che canta veramente le canzone dei cartoni animati. Medicazione Unica della Vanoni e di Amadeus che doveva prendere immediatamente la parola, chiedo scusa a Minghi da parte vostra Amadeus svegliato in tempo la prossima volta.
Già la Rai ad Amedeo Minghi dá zero spazio, una volta che si ricordano di invitarlo deve essere pure offeso in diretta televisiva? Dai, davvero avete fatto una figura barbina
Il fatto incontrovertibile è che Pasquale Panella, uno dei più grandi parolieri che abbiamo avuto, ha scelto di scrivere per Minghi (tra cui anche Vattene amore), e non per queste mezze figure della musica leggera italiana
Ricordo più il "trottolino amoroso" di Minghi che tutte le canzoni della Vanoni messe insieme...tiè
.. "canzone da bambini" ? cazzolina, è difficilissima da cantare per una donna. Ha dei bassi ed alti inarrivabili..io la trovo difficile da eseguire
Infatti!!!!
E cita Mozart.. Farfallone amoroso
Si riferiva alla banalità del testo, non alle difficoltà tecniche di esecuzione.
Quali banalità del testo???se un grande come Minghi riesce a parodiare Mozart??,ripeto ,lui ,Minghi ,spiego'che Trottolino amoroso era la parodia di ,,farfallone amoroso,,
@@simonamercuryjackson1874 hai pienamente ragione 😘
Mamma i ricchi e poveri una potenzaa
Nella prossima puntata Amadeus deve chiedere scusa a nome della trasmissione ad Amedeo.
infatti lo ha fatto quando lo ha presentato ierisera,assumendosi la colpa di non essere intervenuto in questa discussione...
@@alessandrovichi5303 Sai perché sono stati tutti costretti a chiedere scusa?La figlia di Amedeo Minghi ha minacciato di rivolgersi a un avvocato.
Ci sono stati costretti a chiedere scusa mi sa😀😀...comunque quest'anno Ora o mai più è proprio squallido come programma!!Liti a non finire,parolacce...noi a casa lo guardiamo solo per farci due risate......
@@miriampianist7566 Si,ho letto tutta la vicenda...in effetti attaccare cosi' gratuitamente Minghi per una canzone e' molto scorretto..oltretutto,coloro che lo hanno attaccato (Rettore,Vanoni ecc...) non hanno capito una cosa fondamentale di quel testo:il testo e'stato scritto da un Poeta Irriverente come Pasquale Panella (l'ultimo paroliere di Battisti),il quale con l'aggettivo ''Trottolino amoroso dudu dadada'' voleva prendere ironicamente in giro il linguaggio eccessivamente zuccheroso tra gli innamorati.....a mio avviso questa canzone e'sempre piaciuta...non c'e' da fare nemmeno paragone con le cagate che si sentono oggi...questa e'un Capolavoro...
@@alessandrovichi5303 Lo so l'ho visto.
Non ho parole...a parte che la Vanoni dovrebbe risentire le sue canzoni molte a dir poco banali e proposte da una voce mediocre...la Rettore non la considero neanche mi è sempre stata antipatica...Canzian mi ha fatto cadere le pxxxx...sembra una sentenza mossa da cattiveria gratuita...un accanimento fuori luogo e demotivato considerando pure che il voto andava dato all’esibizione e non alla canzone!La Vanoni poi che dice a Minghi che la sua voce non si sentiva nemmeno mi ha fatto sorridere...lei che in diversi suoi brani non si capisce nemmeno con quel canto tipo biascico...Senza parole...Marcella Bella e Angela sono state due signore oltre che intelligenti!Grande Marcella ti ho sempre apprezzato come cantante e a livello umano!
Sicuramente Ornella non si è comportata bene verso questo suo collega, ma dire che le sue canzoni sono banali e proposte con voce mediocre è veramente assurdo e ridicolissimo. Puoi dire che non piace a te personalmente e va benissimo, ma dare un giudizio così no
c'è chi giudica e rosica!!! bellissima interpretazione e sulla canzone il giudizio è stato emesso dal pubblico :intramontabile!!
La Rettore che dice che è una menata galattica.Invece kobra e lamette che sono? Canzoncine estive.
Dammi una lametta che mi taglio le vene... Eh si è un gran testo 😂😂😂 Amedeo perdonali non sanno cosa dicono e rosicano.
LA CANZONE È UNO DEI PIÙ GRANDI SUCCESSI CHE HA SCRITTO MINGHI ED DA ANCORA EMMOZZIONI LE 2 SIGNORE CHE HANNO CRITICATO QUESTO GRANDE SUCCESSO DOVREBBERO SOLO VERGOGNASI, IN SECONDO LUOGO SINCERAMENTE INTERPRETATA DALLA MINETTI (CHE HA UNA BELLA VOCE, ED È UNA BRAVA CANTANTE) NON MI HA DATO QUELLA EMOZIONE CHE QUESTO PEZZO TI TRASMETTE, DOVEVANO AFFIDARGLI UN'ALTRA CANZONE CHE VALORIZZASE LA SUA VOCE.
Potrà non piacere il testo, ma la musica di questo pezzo è toccante.
Vergognoso processo ad un grande artista che, a dispetto di quanto detto da alcuni di questi presunti maestri, nel 1990 con Vattene Amore è stato il secondo singolo più venduto dell'anno, arrivando dietro solo alla famosa "Un'estate italiana" pompata dall'evento mondiali Italia 90! Battè in classifica, non solo "Uomini soli" dei Pooh, ma anche gente come Phil Collins, Whitney Houston e Madonna... La musica, quella di successo, in tempi come questi che non vendi un disco manco a regalarlo, merita rispetto di qualunque genere e/o artista si tratti! Sui maestri, fatta eccezione per qualche grande voce, equilibrata nelle "sentenze", il resto è veramente roba pietosa che sfoga maldestramente ogni frustrazione artistica.
Nessuno di questi ha scritto un capolavoro del genere. È invidia, non ci sono altri motivi.
Trottolino amoroso è la parodia di ,,farfallone amoroso ,,Minghi è talmente grande da parodiare Mozart....e quegli ignoranti ,pezzari...mi aspettavo che Red ne prendesse le difese...questo pezzo ha una dimensione cosmica...
Minghi un signore...gli altri non hanno capito che nella vita quello che conta sono le cose semplici! Gande Minghi!!
Li ha asfaltati con l'umiltà
Grande Amedeo!!! Un grande musicista autore di capolavori che rimangono nella storia, oltre a colonne sonore di fiction e musical. Sanno una sega questi qui!!! Poi la Rettore... ahahahah.. ma chi caxxo è costei!!! La. Vanoni. ora si sa perché lo attacca, perché sta canzone doveva cantarla lei. Scommetto che nn sarebbe qui a criticarla se l'avesse cantata lei. E cmq Minghi nn era in gara, ma dovevano. giudicare la Minetti!! VERGOGNA!!! Attacco gratuito e senza motivo, davvero fuori luogo. Minghi è stato un signore perché si è trattenuto. Anche Canzian qui mi ha deluso. Bravo Scialpi che ha difeso Minghi. Ti fa onore!!... Ascoltatevi Jerusalem... un capolavoro di Amedeo... la versione con altri 2 cantanti, un esponente israeliano e uno palestinese. Un CAPOLAVORO! E che dire di: "Un uomo venuto. da lontano", dedicata a Papa Giovanni Paolo II... STUPENDA!! !E brava Marcella Bella... li ha zittiti alla grande!!!! E cmq x il testo citofonare il grande Pasquale Panella!!! (grande poeta e giocoliere di parole, vedi gli album di Battisti del dopo Mogol). Ma che caxxo ne sa la Rettore che avrà 3 canzoni e. la Vanoni... mamma. mia!!!
Giuria maleducata!
Purtroppo si
E sti cazzi se non piace alla vanoni
Abbiamo un Canzian che si è saparato dai Phoo dodici volte perchè da solo non è nessuno, la Rettore che avrà il suo pubblico ma francamente il resto dell'Italia la ricorda a malapena per due canzoncine ine ine, la Vanoni che va dichiarando di farsi due spinelli a sera... e i risultati sono questi! Ma di cosa parlate???? Minghi è un Signor autore , la canzone ha segnato un'epoca!
Sono disgustata dalla Vanoni, rettore, Canzian: vi dico solo una parola 'VERGOGNATEVI'!
la minetti ha voluto strafare,ma non si può neanche avvicinare alla voce calda e armoniosa di mietta che ha una timbrica calda ,mediterranea ,avvolgente e a volte selvaggia.
per il resto Amadeus avrebbe dovuto stoppare la ciurma blaterante
brava Marcella, bella risposta, non aggiungo altro.
quanto vorrei essere accanto a lui e cantare quella canzone!!!
Vattene amore è una POESIA e questi hanno avuto il coraggio di dire certe cose perché alle volte le persone quando aprono bocca, dimostrano quanto IGNORANTI sono.
Tutti questi cantanti e giudici, messi e sommati tutti insieme, valgono se è tanto, 1/10 di quello che vale il GRANDE 🙌 MAESTRO Minghi.
VERGOGNATEVI, giudici!!!!!
😡 😡 😡
Un ingiusto attacco a Minghi grande artista🇮🇹
Amedeo, non ti curar di loro ma guarda e passa, sono solo invidiosi !!