MrAringa's Guide to Pathfinder 2 - Guns & Gears

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @abbe7436
    @abbe7436 ปีที่แล้ว +4

    Penso che sia l'intro più bella che abbia mai visto

  • @andreazimma8822
    @andreazimma8822 ปีที่แล้ว +1

    Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la chiarezza con cui porti questi argomenti. È francamente un vero peccato vedere che non vengono apprezzati quanto dovrebbero. Pathfinder 2e lo avevo inizialmente considerato poco ma dopo le note vicissitudini di WotC (su cui vorrei stendere un velo di vergogna) ho cominciato ad interessarmene e devo dire che non ha niente da invidiare al "fratello maggiore". Sono molto curioso di vedere cosa e quanto cambierà con la versione Remaster che potrebbe consacrarlo finalmente a gioco di ruolo fantasy per eccellenza.

    • @Cronachedinchiostro
      @Cronachedinchiostro  ปีที่แล้ว

      Va davvero piacere leggere questo commento, per cui ti ringrazio davvero. Pathfinder 2 è un gioiellino che adesso sta scoprendo una nuova età dell'oro grazie soprattutto alla WotC ma non è perfetto ed è proprio per questo che questa serie è nata. L'acquisto compulsivo dei manuali è la più grande maledizione di ogni giocatore di ruolo, ma ha senso sapere cosa è contenuto in quei manuali prima di acquistarli, soprattutto visto il costo non sempre esiguo. Se la serie dimostrerà qualità sono sicuro che troverà anche il riscontro che merita, per adesso non potevo desiderare soddisfazioni più grandi di quelle che mi sta già dando.

  • @AlieNationRED
    @AlieNationRED ปีที่แล้ว +2

    Stavo aspettando questo episodio da quando hai cominciato questo viaggio. Tralasciando l'Inventore che mi pare esattamente una copia 1 a 1 dell'Artefice di Dungeons & Dragons (persino nelle specializzazioni), quello che mi interessava di più era sapere come avessero riportato il Gunslinger in questa nuova edizione e soprattutto se ci sono regole specifiche per i combattimenti con armi da fuoco.
    A tal proposito, mi piacerebbe appunto conoscere se esiste un regolamento specifico a riguardo e di conseguenza quali sono le regole più importanti sotto tale aspetto secondo te.
    Nell'ambientazione che sto scrivendo vorrei inserire le armi da fuoco ma, purtroppo, per quanto concerne D&D l'unica classe esistente che ne faccia uso è il Pistolero che, pensa un po', è una classe riadattata da Matt Mercer proprio dal suo corrispettivo di Pathfinder.

    • @Ryccio91
      @Ryccio91 ปีที่แล้ว +1

      Potresti creare una classe a parte a partire dal ranger, ci metti qualche twist e il fatto che possa usare le armi da fuoco.

    • @Cronachedinchiostro
      @Cronachedinchiostro  ปีที่แล้ว +2

      Le armi da fuoco non presentano un regolamento particolare, sono infatti semplicemente una categoria di armi così come le armi semplici, da guerra o ranged. Hanno dei tratti come praticamente tutte le altre armi che le accomunano fra di loro (tendenzialmente le armi da fuoco fanno pochi danni col il successo standard ma hanno un critico molto più esplosivo delle altre categorie) ma poi seguono le stesse regole. Colpiscono sulla CA e hai un normalissimo TPC dipendente dalla costruzione del PG

    • @AlieNationRED
      @AlieNationRED ปีที่แล้ว +2

      @@Ryccio91 sarebbe un semplice reskin a quel punto, non è quello che sto cercando. Voglio che abbiano un'identità e un senso nell'andare a scegliere le armi da fuoco.

    • @AlieNationRED
      @AlieNationRED ปีที่แล้ว +1

      @@Cronachedinchiostro capisco, immagino ci sia qualche voce particolare almeno per quel che riguarda le proprietà intrinseche delle armi.

    • @andreazimma8822
      @andreazimma8822 ปีที่แล้ว +1

      A dirla tutta non è l'unica somiglianza quasi 1 a 1, anche per quanto riguarda gli Automaton sono praticamente la stessa cosa dei forgiati, in parte hanno anche utilizzato le stesse meccaniche per renderli bisognosi di fare determinate azioni che altrimenti essendo una specie di robot senziente non avrebbero avuto necessità di fare.
      Questo però non sminuisce un lavoro ben fatto e la caratterizzazione che passa attraverso gli archetipi non specificatamente di classe è sempre un piacere da vedere e annotare.

  • @maril2048
    @maril2048 ปีที่แล้ว +1

    Il Signore Oscuro mi ha dato dell'automaton. Mi devo offendere?

    • @Cronachedinchiostro
      @Cronachedinchiostro  ปีที่แล้ว +1

      Dopo quello che hai detto quella sera al cinema non intendo più difenderti dalle angherie del Signore Oscuro, che evidentemente ha sempre e solo avuto ragione per tutto questo tempo

    • @maril2048
      @maril2048 ปีที่แล้ว

      @@Cronachedinchiostro Sto rivalutando visto che ho difficoltà a distinguere i mugugni affermativi da quelli negativi. Nella mia famiglia sono tutti mezzi sordi e sto iniziando ad accettare il mio destino, ma quando ho proposto al Signore Oscuro di parlare più forte o imparare la lingua dei segni ho ricevuto in risposta un mugugno che credo di poter tradurre con un "no".
      Ultimo, ma non meno importante, è apprezzabile la capacità di "sistemare l'orco", considerando la quantità di creature non identificate che popolano la nostra magione.