Interventi con i Vigili del Fuoco - Serie Web "On The Road"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024
  • Studenti over 18 nei panni della Polizia Locale e di altre Forze dell'Ordine. Il loro viaggio "On The Road" raccontato sotto forma di Real Time nella Serie Web - la prima del suo genere - incentrata sul rapporto dei ragazzi con le Istituzioni e l'Emergenza. Il cambiamento, le emozioni, gli imprevisti, ma anche la fatica e la gioia di ogni giorno vissuta dai giovani protagonisti insieme a chi si occupa a vario titolo della prevenzione e della nostra sicurezza.
    Il progetto - promosso dall’Associazione Socio Educativa Ragazzi On The Road, nato da un’idea di un agente di polizia locale (Giuseppe Fuschino) e un giovane giornalista (Alessandro Invernici) - mira a infondere tra le nuove generazioni una maggiore responsabilità e consapevolezza dei rischi, soprattutto in ambito stradale, per la prevenzione e gestione delle emergenze.
    Le attività dei ragazzi - testimonial tra i giovani del Numero Unico d’Emergenza 112 mediante la diffusione della prima App “salvavita” “Where ARE U” - vengono documentate dai “Reporter” dell’Università degli Studi di Bergamo e consultabili attraverso i social: la pagina Facebook “Ragazzi On The Road”, così come su Twitter ““@OnRagazzi”, Instagram “ragazziontheroad” e il canale TH-cam “Ragazzi On The Road". Scegli, esprimendo la tua preferenza, il miglior “Ragazzo” e “Reporter” “On The Road”.
    www.ragazziontheroad.it

ความคิดเห็น • 4

  • @escursioniestive-survivale7823
    @escursioniestive-survivale7823 8 ปีที่แล้ว +1

    Bel video! Anche io ero in servizio all'Aquila nel 2009... ogni intervento grande o piccolo che sia ti lascia sempre un segno dentro che non è necessariamente negativo, diciamo che nella situazione difficile se si riesce chiudere con un bel finale (soprattutto quando si salvano i bambini) tutti gli sforzi vengono ripagati ampiamente.

  • @primapartenzabrescia
    @primapartenzabrescia 8 ปีที่แล้ว +2

    ottimo video! progetto molto interessante!

  • @mariarindone1586
    @mariarindone1586 4 ปีที่แล้ว

    🤩🤩🤩🤩🤩