E quindi? Quante famiglie ci sono cosi in Italia e non solo? Milioni. E ce n'è anche di molto peggio....basti pensare alla povera Antonella di Massa.....il marito....le figlie...o vogliamo pensare a Sterpin? Ma anche lo stesso Sebastiano.....tutta gente che viene accusata solo per il loro carattere....ma voi (in generale.....) invece che carattere avete? D'accordo sul padre di lui.......quasi quasi accusava Sharon di "essersela cercata".....di sicuro non c'erano buoni rapporti. Credo che fosse una coppia non coppia.....probabilmente non dormivano nemmeno insieme..
@@robertaciarlo5817 esatto la penso ank io così come lei,cerca di tagliare coi giornalisti,nn dice mai che vuol sapere chi lha uccisa e Giustizia,ank suo padre lo difende a spada tratta,tale padre tale figlio...hanno guardato la sua auto?Ma se lha cercata al pomeriggio,nn al mattino.Quanto mentono.
@@mariabesco8433 Provi lei a essere accusata di femminicidio da mezza italia, avere quelle zecche di giornalisti sotto casa tutto il giorno....Io mi comporterei molto peggio di lui....non potete accusare gente per queste cose.
Il padre di Sharon subito dopo la morte della figlia che dice: "Sono sereno". Il compagno abbiamo visto com'è (secondo me di Sharon gli importava solo la facciata che gli garantiva), il padre di lui che si riferisce a lei come "quella lì ". Con chi poteva parlare Sharon? Ecco perché si era rivolta a scientology... Povera ragazza, non ne poteva più della "gabbia" familiare.
non credo si fosse rivolta, non è andata lei a bussare, più che altro, a me pare, sia stata tirata dentro, infatti la cosa, da quanto letto, le era stata proposta proprio da persone con le quali lavorava
Significativa la risposta di Sergio al giornalista " sei stanco?" e risposta " No, non sono mai stanco", ma quella sera aveva sostenuto che andava a dormire presto perche' molto stanco
infatti...tutto bello pimpante, vigile e freddo...che accompagna i carabinieri, rilascia "interviste" ai carabinieri...e ....partecipa alle indagini come protagonista..oramai il palcoscenico è suo...ha preso coraggio e confidenza con le telecamere, media...
Io non credo che sia una coincidenza che Sharon non usciva da 7 e giorni e giusto quella notte che esce? in un orario che non era il suo solito, viene uccisa. I casi restano 2: o è successo qualcosa in casa quella sera e lei esce per sfogarsi e viene seguita dal compagno (ma qui bisognerebbe spiegare come ha fatto ad uscire e rientrare eludendo le telecamere) o lei aveva un appuntamento con qualcuno che conosceva.
Poteva eludere le telecamere nella parte dietro alla sua casa... C'è una siepe bassa in cui chiunque potrebbe saltarla persino un bambino... Almeno questo è quello che si vocifera ecc quindi altro che alibi di ferro...
Penso ad uno stolker . ..lei non usciva per evitarlo...forse quella uscita era per l'ultimo chiarimento.. . Per evitare tutte quelle telecamere ci vuole un abilità...intelligenza che lui non sembra avere...io penso più ad un incontro casuale...gli ha detti male !!
Oltre il fatto che ci sono mille componenti non normali quella sera ... Guarda caso un uomo dorme così profondamente che non si accorge x tante ore che la compagna non sta accanto a lui nel letto . Cioè questo soggetto ci vuole dire che fino alle 4 quando sono andati i carabinieri questo soggetto non si è mai girato nel letto , non è mai andato nel bagno in una sera d'estate dove il caldo disturba sempre il sogno . Questo ci fa riflettere non è possibile non accorgersene che manca la propria donna nel letto .... Svegliaaaa
Sono tanti quelli, soprattutto giovani, che dormono sonni ininterrotti per ore, se stanchi per il lavoro. Sono gli anziani ad avere problemi di risveglio per prostata od incontinenza
Siamo sicuri dormissero assieme? Siamo sicuri che non si fossero lasciati? La realtà è che non sappiamo nulla perchè sono state (poi magari in caserma hanno detto altro) rilasciate dichiarazioni banali e inutili.
@@luciafaccani555 Vero, ma durante la settimana è piu raro. E cmq, dipende dal sonno che ognuno di noi ha. Ci sono quelli che non gli svegli manco a cannonate, ci sono quelli che se sentono chiudere la porta si alzano. Un altro fattore strano è che di solito se ci si addormenta presto (almeno a me capita così), magari sul divano, è veramente difficile fare una tirata fino alla mattina. Magari ti addormenti alle 21, ma intorno a mezzanotte ti risvegli...stai un oretta sveglio e vai a letto..sono d'accordo sul fatto che è veramente molto difficile addormentarsi alle 21 e non accorgersi di nulla, a meno che non fosse ubriaco...e non dormiva da due giorni.
Non capisco la frase del compagno "sono sereno" ripetuta come un mantra dal giorno zero. Sereno di cosa? Ti hanno ammazzato la futura sposa e sei sereno? Dolore disperazione nemmeno un cenno? Ma si può?
@@mz2894 Vero! E poi "sono sereno" è la risposta alla domanda "temi qualcosa?". Certo che anche un colpevole risponderebbe cosi...ma un innocente che altro dovrebbe rispondere??
Infatti. Giorni fa avevo chiesto, gentilmente e in un’altro canale, se qualcuno poteva dirmi come mai il computer non era stato analizzato. Avevo chiesto se la ragione potesse essere il fatto che l’uomo non era indagato. In quel canale nessuno mi ha risposto.
il colmo...sono di lui pc e cellulari..lo dice lui: che lei non aveva pc? strano no?..oppure eliminato dall'1 alle 4 quando arrivano i carabinieri?...lui pc lei no?...ma vi pare.
La frase MI HA ACCOLTELLATA e' diretta al suo compagno, sicuro al 95% Non e' uno sconosciuto altrimenti avrebbe detto MI HANNO ACCOLTELLATA In quel pezzo niente telecamere, scelto appositamente per operare senza correre il rischio di essere individuato. GRAZIE NICOLA!
buongiorno nicola..ormai i casi terribili che accadono in italia vengono trattati davvero male a livello investigativo..piu' che dipanare i dubbi ne creano o ne incasinano altri creando il caos cosi che qualunque verita ci venga svelata non avra mai una certezza assoluta..riguardo il tipo in bicicletta onestamente penso sia l'ennesima cantonata..magari il tipo passava di li e' vero e magari non c'entra nulla e sempre magari non si fa avanti dal momento che si e' visto spesso e volentieri come si tenda ad accusare la gente facendone carne da macello ancor prima di accertare i fatti ..infatti senza neppure sapere chi sia o se e' coinvolto gia si grida all;assassino..onestamente fossi stata io in bicicletta a passare di li quella sera mi guarderei bene dal farmi avanti con questi presupposti..si tende troppo a spettacolarizzare vicende tragiche da un po di tempo ..vicende che necessiterebbero di indagini serie e concrete .
Sergio mente ,gli inquirenti gli stanno addosso, è poi s'incazza???? pure ..questa famiglia è strana, il padre di Sergio ne parla ,con disprezzo di Sharon, ..da un anno era cambiata.O c'è il terzo incomodo ,o è stato lui !c'è un segreto inconfessabile , in questa relazione.
Sono d'accordo con te. Vorrei dire tante cose a proposito, ma dico solo che alla domanda del suocero di quando avrebbero fatto un figlio, lei risponde "Chiedi a Sergio". Come l'avrà presa il suocero? 🤔
Stanno cercando coltello visto che è un coltello da cucina sono andati in casa a vedere anche in cucina secondo me tra gli utensili, perché poi se trovano arma comparano e fa parte magari di quella batteria di utensili
Ultim'ora Ruocco accompagnato in caserma si pensava fosse un legale vicino a lui invece hanno smentito🙄🤔 Poi sosia Depp notizia che Sharon lo aveva conosciuto e gli aveva chiesto di pubblicizzare qualcosa. Già detto in precedenza che hanno visto qualcosa da telecamere finalmente aspettiamo🙏🏻
Buongiorno Nicola e a tutti ❤ Le ultime parole di Sharon in effetti indicano una persona conosciuta...il convivente non ha un alibi,dice LUI che dormiva,le telecamere non lo inquadrano? Potrebbe aver saputo evitarle!!!! Si continua a dire che ha un alibi,ma quale alibi?? Ti ringrazio tanto del tuo aggiornamento, tienici informati con la tua analisi obiettiva ed esauriente.
Buon giorno dott Nicola . Quello che manca in questo delitto è il movente? Perché è stata uccisa? Un litigio finito male? Ma l’assassino aveva il coltello quindi è premeditato.
Ma l alibi non è dato solo per il fatto che dormisse, ci sono altri riscontri oggettivi, cioè le riprese delle telecamere che non lo inquadrano mai , né fuori della sua abitazione, né per le vie del paese. Se non ci fossero le telecamere magari lo avrebbero già indagato
@@silviabiasco4719può essere, ma come ha fatto? L'ha preceduta? Allora non dormiva, o l'ha seguita...e come ha fatto a non farsi prendere dalle telecamere... può essere allora che sia stato visto..
Finalmente si conoscono le parole pronunciate dalla povera Sharon.. Credo sia evidente che conoscesse l'assassino. Tutte le ipotesi fantasiose si dissolvono.
Ma una ragazza riservatissima, senza amici ne conoscenze, ma chi la va ad accoltellare a quell’ora, EVITANDO, tutte le telecamere? Uno del posto che voleva levarsela di torno
Un clima poco favorevole per una ragazza forte ma allo stesso tempo fragile poteva essere di intralcio a qualcuno . Succede spesso se una persona da problematiche poi le cose si risolvono così con omicidio visto che la giustizia non fa mai il suo corso veramente
A quell'ora neppure io, e ho settant'anni e vivo in un paese tranquillo, non c'è lo spaccio sulla piazza del paese come lì, tra l'altro doveva fare un pezzo di strada che passava in mezzo ai campi, a me avrebbe fatta paura quella ma è stata invece pugnalata in mezzo alle case. Mah...
Caro Nicola, facendo una considerazione sul fatto di essersi fatto intervistare di nuovo a dorso nudo, sicuramente mancando di rispetto verso la giornalista e gli operatori, oltre che verso i telespettatori , il padre mi appare tanto come un uomo che "quello che faccio IO non va messo in discussione", un cosiddetto uomo padrone, quindi anche in famiglia un marito padrone e un padre padrone.
Per fortuna questa volta si trattava della RAI che ha avuto il buongusto di riprendere solo la testa, ma si vedeva bene che era a torso nudo. Ma perché i giornalisti non gli dicono, almeno x rispetto verso chi lo sta guardando, di prendere una maglietta, anche sdrucita,e infilarsela? Ma non so se parliamo della stessa intervista, chissà quante ne ha rilasciate,sempre con questo affascinante torso nudo!
@@mz2894 non sono molto d'accordo. I giornalisti li fa entrare lui, mica entrano a forza. E allora, se hai ospiti, ti devi presentare in un modo decoroso!
Ero di fretta. .nn ho più recuperato il video dove il padre dice che se sergio si innervosisce. Apriti cielo. Bisogna stargli alla larga. Sicurisdima che ha detto cosi
Si è vero anche io ho sentito padre Sergio che ammetteva questa cosa secondo me tipo "acqua cheta rompe i ponti" quelli troppo zitti all' improvviso esplodono
io credo che le parole di Sharon non siano determinanti perche' in quel momento, con le coltellate nella schiena puo' darsi che non sia stata cosi' lucida da definire chi la stava accoltellando, se persona conosciuta o no.
Ovvio che Sergio ha tutti gli occhi puntati su di lui, è normale che è il piu sospettabile, ma non si riesce a capire come ha agito, non ci sono prove( telecamere) a meno che nn avesse agito qlcn a posto suo, bisognerebbe controllare gli alibi anche di conoscenti della coppia e amici
Ciao Nicola, potrei essere d'accordo con te se l'alibi fosse solo il fatto di dire che stava a letto a dormire, però è stato accertato che dall'uscita principale non è uscito(dato dalle telecamere), sul retro c'è una grossa siepe ed è stato accertato che la siepe e la rete a ridosso non sono state scavalcate, visto che la siepe è perfetta. Quindi ti chiedo, quale altra ipotesi hai per sostenere che lui effettivamente sia uscito di casa. Grazie
@@nicolacastellano dovendo scavalcare una siepe alta, qualche segno del passaggio rimane sempre, mentre invece non è stato riscontrato il minimo movimento o schiacciamento. Questo è stato verificato dagli inquirenti
HA disattivato il GPS e il contapassi sembra una persona non voglia essere rintracciata o sappia che qualcuno abbia gli strumenti per farlo.Chi la controllava?...Ci sono molte persone che hanno bisogno di controllare i propri compagni o coniugi con delle apposite app.per una mania di controllo cosa che trovo inquietante e pericoloso.
Bisogna sapere se aveva il GPS sempre attivato e quella notte l'ha disattivato, io, per esempio, non lo attivo se non quando devo usare Maps quindi per me non sarebbe una stranezza che fosse disattivato.
Grazie Dott. Nicola, sempre molto preciso nelle sue analisi, sono d'accordo con lei che il Killer era vicinissimo alla povera Sharon, e la conoscesse meglio di qualsiasi altro...Grazie infinite per i suoi preziosi aggiornamenti..Buona serata
Io ho due dubbi: A) dove scappa l'assassino?? B) possibile che non si riesca a tracciare il percorso della persona in bicicletta, attraverso le telecamere, e capire chi è e dove abita?
Basta a colpevolizzare i compagni e/o i mariti senza alcuna prova e solo sulla base di una percezione e illazione, non si ripeta lo scandaloso caso di Liliana dove tutti hanno puntato il dito sul marito!!! Esistono professionisti qualificati che fanno i criminologi e profiler di mestiere, bisogna affidarsi a loro!
Ben detto. Anche se ritengo che indagini approfondite e mirate, unite anche ad esami di laboratorio, siano ben più affidabili di parascienze come la criminologia, la psicologia, o il linguaggio del corpo che si prestano a pericolose malinterpretazioni
Ci sono dei profiler esperti che hanno offerto il loro contributo ma vengono sistematicamente ignorati dal pool investigativo.... questi profiler specializzati nell'analisi del linguaggio del corpo e delle espressioni microfacciali dicono che il fidanzato non è una persona di cui fidarsi....
@@luciafaccani555L'analisi del linguaggio del corpo e delle microespressioni facciali sono una scienza ben consolidata negli Stati Uniti d'America, che viene applicata da 50 anni dagli investigatori sia nel campo della criminologia nonchè nell'ambito della sicurezza nazionale (servizi segreti, antiterrorismo). E' l'Italia che è indietro sotto molti aspetti e non solo questo...
Poi, il fatto che gli inquirenti abbiano preso il laptop della ragazza soltanto dopo 20 giorn, il fatto che non hanno usato da subito dei cani molecolari per seguire delle potenziali tracce a partire dal luogo del dellitto, oppure di aver settacciato con i cani i campi adiacenti alla villetta che rappresentano una scorciatoia per raggiungere Via Castegnate in pochi minuti (dove non ci sono telecamere e dove si è prottetti dall'oscurità e che rappresenta il luogo ideale dove nascondere delle prove) la dice lunga sul dilettantismo e la lentezza di chi conduce le indagini...
Senza basarci su quello che afferma il ragazzo, che chiaramente lascia il tempo che trova, bisogna considerare che sono stati gli stessi investigatori a far trapelare la notizia secondo cui il fidanzato non viene ripreso né dalla telecamera all'incrocio della via (che invece riprende la ragazza) e nemmeno da quella del vicino sul retro, e questo è un fatto oggettivo. Immagino che chi indaga abbia ben scandagliato quella zona in quasi un mese; tra l'altro, da ricostruzioni giornalistiche, sembra che, per evitare le telecamere del paese e arrivare in via Castegnate, il ragazzo avrebbe dovuto percorre circa 6 km. Infine mi chiedo ma con tanti posti isolati percorsi dalla ragazza quella notte, perché scegliere come luogo dove effettuare un delitto un posto così rischioso come il centro del paese? Poi può darsi anche che siano emersi nuovi elementi a noi sconosciuti che portano a mettere sotto la lente il ragazzo, non possiamo escluderlo
Quando i carabinieri andarono a citofonare a casa alle 4 di notte,non gli dissero che Sharon era stata uccisa,ma gli dissero che era stata aggredita.Sharon era morta già da tre ore.Glielo riferiscono solo alle ore 16 dello stesso giorno. Quando lei telefonò al 112 o 118 chi rispose ?Un operatore del centralino?Perche’ in tante regioni il numero e’ unico per tutte le forze dell’ordine,risponde un operatore che devia poi la chiamata a chi di dovere.Poi quando lei ha perso i sensi l’operatore era ancora in linea,penso.Loro non chiudono la chiamata,aspettano .L’operatore avrà parlato con qualcuno che si trovava lì. Se Sharon avesse fatto un nome…detto qualcosa a qualcuno che l ha soccorsa.tanti dubbi ci sono!
Sulla pagina Facebook di questo bar ristorante l'ultima serata c'è stata il 28 luglio che era di domenica. Non risultano feste tra il 29 e il 30. Anzi, al 30 luglio hanno pubblicato un post comunicando l'annullamento dei loro eventi proprio a seguito di questo omicidio.
Il compagno in un' intervista ha detto che non è mai stanco ma come quella sera come tante è crollato in catalessi a 37 anni mica è vecchio poi con quel caldo dicendo che è stanco perché si alza presto poi ha tutti quei cellulari che gli hanno sequestrato come non parla mai e già è strano poi però con tutti quei cellulari che ci fa boh vedremo il cerchio si stringe ha trovato il modo di uscire senza farsi vedere se così è lo scopriranno o ha coinvolto qualcuno altro per farlo ma lo vedo improbabile tutto può essere la pazzia non ha limiti
È possibile sapere le entrete e le uscite di quel giorno di Sergio? È mai possibile che non sia stato per nulla ripreso dalle telecamere? Lo dice lui che era a dormire e se fosse non fosse per nulla rientrato?
Ottima puntualizzazione Se fosse rientrato solo DOPO l’omicidio, stando attentissimo alle telecamere? Non l’hanno visto uscire perché non era in casa , potrebbe essere
@@danielalamponi899 sarà rientrato dopo aver commesso l omicidio ora,si viene a sapere che dal retro dell abitazione c è un garage che conduce nell abitazione
Buon giorno Nicola , c’è un particolare che non è stato reso pubblico .queste palazzine nuove dove abitavano Sharon e ruocco sono spesso dotate di un ingresso sotterraneo per l’accesso ai box con passo carraio . non ci è dato di sapere se ruocco possa essere passato dai box o meno
esatto...si guardi però dove entrano i carabinieri...dal numero 28 B e non dal loro ingresso sotto che affianca il loro muretto di recinzione ...al numero 28 E chissà perchè e cosa cercano da quell'ingresso...
Mi scusi dottore ma' perché Sharon non ha detto subito il nome di chi l'ha accoltellata invece di dire mi ha accoltellato poteva fare il nome subito o no'?????
Questo è un particolare che non sappiamo, non sappiamo se quando sono arrivati i soccorsi era ancora abbastanza vigile, se era in grado di articolare qualche parola. Se non ho capito male è deceduta all’arrivo in ospedale
Tutto quello che volete ... Ma non ci sono prove al momento per colpevolizzare una persona .. senza prove . Speriamo trovino il colpevole... Il vero colpevole non il colpevole... Come fatto con bossetti.. molto probabilmente innocente..
le notizie che filtrano ad orologeria da parte degli inquirenti sembrano orientate ad avvolgere la situazione in un alone di mistero. la ricostruzione della chiamata al 118 potrebbe anche essere stata “qualcuno mi ha accoltellata “ e non “mi ha accoltellata” e poi se conosceva l’assassino perché non dire il nome dell’assalitore al 118 anzichè “sono a terno d’isola ,oppure conosceva l’assassino ma magari era una figura di persona che teneva segreta al compagno .
ta tam viene fuori che lavorava in un centro estetico cinese che lei ha denunciato per il lavoro in nero o pagamenti mancanti...che potrebbe rappresentare una pista...se non ci fossero forti indizi verso...altrove
Penso che verrà scandagliato bene qst pista dagli inquirenti e anche quella dell assinzione al bar dove il titolare appartiene a scentology e poi c'è da scandagliare bene il compagno@@christineblackwood83
Io non so voi come parlate, ma “Mi ha accoltellato” può essere usato sia per una persona che conosci che per una che non conosci. Si può dire nella lingua italiana “quel tizio Mi ha accoltellato”. Le parole vanno interpretate nel contesto che vengono dette, sennò fate solo falsa informazione. Quando dice “non sono mai stanco” si riferisce al fatto che non è e non sarà mai stanco di aiutare gli inquirenti per trovare il killer della sua donna. Poi chi lavora dalla mattina alla sera, credo che sia normale che ad una determinata ora vada a dormire se la mattina dopo lavora. Io alle 22.30 già sono a letto. E sicuramente guardando le telecamere hanno visto che Sergio quella notte non compare in nessuna telecamera, e non credo che conoscesse il punto esatto di ogni telecamera, sarebbe praticamente impossibile. E se la donna fosse scesa da qualche casa che è lì in quel punto? Tale cosa giustificherebbe che non si vede l’assassino e anche il troppo tempo impiegato per percorre quel percorso (praticamente il doppio del dovuto.)
Mi piacerebbe vedere i loro mariti, fratelli, cugini...che facce hanno.....c'è un a superficialità incredibile. Gente che pensa che lui "deve piangere per forza", "che deve fare questo e quello"....spero vivamente che tutta questa gente non abbia mai subito ne subirà mai le stesse cose....
@@Xmarxdi9 Finalmente un commento sensato, in questa cozzaglia di forcaioli gratuiti senza uno straccio di prova in mano! Ma si sà, in rete si accusa qualcuno in base se la faccia piace o meno!
@@carmencapitano6150 se avesse pianto erano lacrime di coccodrillo... Se avesse urlato o si fosse disperato era finto....hanno già deciso e fatto il processo...
ma no a casa cercano ...tracce..di sangue con luminol...(secondo me) e cercano di capire altri elementi che possano ricondurre al percorso fatto per uscire rientrare senza telecamere.......il garage ieri verificato, l'ingresso è del numero 28 B e non della loro casa 28 E,,,chissà perchè e come mai?..sotto c'è un area comune sotterannea con almeno 4 5 garage...con uscite scale verso il cortile interno di quelle ville dal numero 28 B al numero 28 E?
Come avrebbe fatto Ruocco ad intercettare Sharon,non aveva neppure il gps... l'ha preceduta?..oppure lha seguita, oppure sapeva di trovarla lì.in quella via e si è appostato, oppure era insieme a lei? Però lui non lo vedono dalle telecamere....se c'era anche lui dovrebbe essere stato inquadrato ... spiegatemi la dinamica ..
Secondo me si fa finta di non capire... l'alibi di Ruocco non sta nella sua dichiarazione che stava dormendo, ma nel fatto che le telecamere davanti casa non l'hanno ripreso mentre usciva, e che se fosse uscito dal retro avrebbe dovuto compiere un percorso calcolato in circa 6 km all'andata e altrettanti al ritorno per arrivare nel punto in cui la Verzeni è stata uccisa senza essere intercettato da nessuna telecamera stradale pubblica o privata. Gli inquirenti non lo sospettano minimamente, altrimenti non collaborerebbero con lui nei sopralluoghi in garage e in casa, lo inquisirebbero e farebbero accesso da soli... Ma perchè ci si è fissati con questo tipo?
corretto, la sua alibi è al momento certificata, dal momento che sicuramente anche il suo smartphone è rimasto connesso alla stessa cella per tutta la notte, e soprattutto la sua figura non è stata vista in nessuna telecamera
@@SaimonHB76 esatto, rimanendo nel campo delle ipotesi, un modo per smontare l alibi, sarebbe quello di trovare del traffico dati nei nuovi dispositivi sequestrati coincidente con gli orari in cui lui dichiara di dormire. Però ovviamente noi non lo sappiamo se ci saranno o meno. Altra cosa, noi non sappiamo se le telecamere inquadrano il portone di casa? Non il cancello o la via, ma proprio il portone che tra l latro dovrebbe essere l unica entrata dell appartamento...
@@Debby777 è una dome e quindi ha un diametro ampio di azione, appunto a quanto dichiarato , inquadra di certo la via fino all'altezza dei primi due portoni. se avesse voluto fare un omicidio il più possibile vicino alla perfezione non deve avere mosso i dispositivi da casa e logicamente non aver lasciato tracce di un suo coinvolgimento tramite chat o quanto altro sugli stessi. diverso è per la telecamera privata, non so la collocazione della stessa rispetto alla proprietà del compagno, nè che tipologia è , ma supponendo non si tratti di una dome, ma di una direzionale, può essere spostata semplicemente con un bastone lungo, ad inquadrare altro... senza essere ripresi, tuttavia questa manovra si vede guardando appunto le registrazioni (fino a che sono disponibili), se si nota un cambiamento dell'inquadratura, questa è certamente un segnale preciso da verificare (manomissione o volontà dei proprietari?)
Io ho visto molti casi ovviamente finiti bene, soltanto perché sé aperto una strategia famigliare e di amicizie varie, le quali hanno difeso la persona. Certi compagni che sono traditori, diventano ossessivi per il denaro, costringendo la partner a una vita, con restrizioni indicibili. Quindi anche piccole somme di danaro sono molto importanti per loro, ne fanno una questione di vita e di morte, sono in pratica soffocanti. A me sembra che ci siano delle similitudini in questo caso. Se lui pensava che spendeva troppo per scientology, potrebbe essere un movente. Questo non significa che lei spendesse una fortuna.
D' accordo su tutto. Il prof. Lavorino è stato intervistato anche da Bugalalla sul suo canale Twitch. Una delusione, perché ha parlato per un quarto d'ora senza fare capire dove volesse andare a parare ... Mah? Comunque finché non emergeranno prove concrete a carico di Ruocco, possiamo solo parlarne ...
Mi ha accoltellata è una frase disperata che direi in quanto “ferita “ e colpita anche nell animo per il fatto di aver ricevuto le coltellate da qualcuno a me vicino da cui non me lo aspetterei . È ovvio che è stata accoltellata non c’è bisogno di dirlo
"mi ha accoltellato" in quelle condizioni, ferita a morte, può significare il voler comunicare che "conosco la persona ma non così bene da conoscerne il nome". Forse avrebbe comunicato il nome proprio dell'assasdino/a se l'avesse riconosciuto. Cordialita
La frase di Sharon: Mi ha accoltellato.Detta al singolare ha un significato molto diverso dal dire: Mi hanno accoltellato!!!!!!! La ragazza conosceva la persona che lo ha fatto, oppure una frase detta in quel momento di dolore e di sofferenza.Puo' essere anche così.
Gentile dott. Castellano, a onor del vero il dott. Lavorino ha fatto un' osservazione che ha anche dell' ovvio: come potersi fare un' idea senza quei dettagli ancora sconosciuti della scena del crimine, del tracciato del sangue e via dicendo? Non resta allora che fare una disamina di tutte le possibili eventualità che negli annali del crimine risultano riscontrabili....
persino il coltello viene ricercato con i metal detectors nella zona limitrofa della villa casa ....e lui..tranquillo..chissà chissà dove ..è finito il coltello
Sotto torchio? In Italia i delinquenti si trattano con i guanti bianchi. Chi li mette sotto torchio? Se volessero trovare i colpevoli si, ma ormai abbiamo capito che non vogliono
Bravo Dott.Nicola! Condivido tutto... poi trovo mooolto strano che dorma nella cameretta in casa dei suoceri. Secondo me c' è qualcosa che non funziona nella testa di questo ragazzo .... e di qualcun altro...
@@YAMAgirl1000 non é orfano ma puo' darsi che si trovi meglio li o non stia in buoni rapporti coi suoi, cmq non é indice di colpevolezza solo perche' lo fece Parolisi
Quello del dottore tuo collega è la base da cui partire....poi man mano si arriva dove già sei tu....non è diversa metodologia....ma diversa tempistica nel discernimento delle possibilità....grazie
Sono d accordo in tutto x tutto con questa narrazione ho sempre pensato dall inizio che questo omicidio è uno vicino a lei e non così a caso compilimenti dr Nicola
Pure antonio logli dormiva e quando si e' svegliato la moglie roberta ragusa era sperita, MA X FAVORE. DORMIVA. E KI LO PUO' AFFERMARE? FORSE I FANTASMI
Hai ragione Nicola quando dici che si fissano sull'arma del delitto, sono d'accordo con te, se anche trovassero l'arma del delitto cosa avrebbero risolto?
magari ci sono su impronte o dna? Spesso chi usa un coltello da cucina si taglia a sua volta, può essere che sia rimasto su del sangue. Non è così difficile da immaginare eh
L'intervista a Lavorino è a dir poco imbarazzante. lui si lamenta sempre perché non viene chiamato nei casi irrisolti o in quelli di cui si sta lavorando, nn è difficile capire il perché
Ma perk da subito nn cercano tutte le prove in casa,dopo mesi lui schiva i giornalisti chiude il cancello,basta guardarlo che faccia ha....suo padre lo potrebbe.come Pierina,poveretta.
Anche se c'è un reoconfesso a me qualcosa non convince: se ne va in giro con 4 coltelli...e dove li teneva? fa 5 km da casa sua, in bicicletta, x uccidere qualcuno, totale indifferenza sul volto del compagno di Sharon sia difronte la sua morte, così tragica, che alla notizia del l'omicida nessun segno di rabbia, di dolore..mah non so
La cosa assurda è l' atteggiamento di lui la famiglia sua poi lasciamo perdere..ma come ti hanno ucciso in modo brutale ed improvviso la compagna di vita rimango basita ai comportamenti a quello che dice neanche una lacrima mi spiace ma fra poco lo vedremo andar via ammanettato è troppo palese questo da dopo che ci convive ha iniziato a progettare questa cosa tremenda cone fare etc lo ha proprio studiato a tavolino
Il compagno e' freddo di sentimenti...mette paura a guardarlo...anche la famiglia di lei molto fredda
E quindi? Quante famiglie ci sono cosi in Italia e non solo? Milioni. E ce n'è anche di molto peggio....basti pensare alla povera Antonella di Massa.....il marito....le figlie...o vogliamo pensare a Sterpin? Ma anche lo stesso Sebastiano.....tutta gente che viene accusata solo per il loro carattere....ma voi (in generale.....) invece che carattere avete? D'accordo sul padre di lui.......quasi quasi accusava Sharon di "essersela cercata".....di sicuro non c'erano buoni rapporti. Credo che fosse una coppia non coppia.....probabilmente non dormivano nemmeno insieme..
@@robertaciarlo5817 esatto la penso ank io così come lei,cerca di tagliare coi giornalisti,nn dice mai che vuol sapere chi lha uccisa e Giustizia,ank suo padre lo difende a spada tratta,tale padre tale figlio...hanno guardato la sua auto?Ma se lha cercata al pomeriggio,nn al mattino.Quanto mentono.
@@snowblind8918beh, e' molto strano correre in piena notte verso lo spaccio, donna sola. Imprudenza fatale.
@@mariabesco8433 Provi lei a essere accusata di femminicidio da mezza italia, avere quelle zecche di giornalisti sotto casa tutto il giorno....Io mi comporterei molto peggio di lui....non potete accusare gente per queste cose.
@@mimma6992 In quel caso non credo si tratti di spaccio.....
Il padre di Sharon subito dopo la morte della figlia che dice: "Sono sereno". Il compagno abbiamo visto com'è (secondo me di Sharon gli importava solo la facciata che gli garantiva), il padre di lui che si riferisce a lei come "quella lì ". Con chi poteva parlare Sharon? Ecco perché si era rivolta a scientology... Povera ragazza, non ne poteva più della "gabbia" familiare.
Infatti ma come si fa a dire quella li'🙄🤦🏻♂️ sono basita anche io notato
non credo si fosse rivolta, non è andata lei a bussare, più che altro, a me pare, sia stata tirata dentro, infatti la cosa, da quanto letto, le era stata proposta proprio da persone con le quali lavorava
Bella consolazione Scientology.
Ma la mamma non parla?
@@dialmadeandreis1700 con chi dovrebbe parlare, coi giornalai?
Significativa la risposta di Sergio al giornalista " sei stanco?" e risposta " No, non sono mai stanco", ma quella sera aveva sostenuto che andava a dormire presto perche' molto stanco
Brava Dottoressa. Io la ho trovata una frase super inquietante, a parte tanti altri particolari. E questo ghiaccio
Questa risposta è raggelante,costui è un robot.
infatti...tutto bello pimpante, vigile e freddo...che accompagna i carabinieri, rilascia "interviste" ai carabinieri...e ....partecipa alle indagini come protagonista..oramai il palcoscenico è suo...ha preso coraggio e confidenza con le telecamere, media...
@@christineblackwood83 come tutti oggi.Poi via con Quarto Grado.
Ma detective non sapete incalzare Sergio....
Io non credo che sia una coincidenza che Sharon non usciva da 7 e giorni e giusto quella notte che esce? in un orario che non era il suo solito, viene uccisa. I casi restano 2: o è successo qualcosa in casa quella sera e lei esce per sfogarsi e viene seguita dal compagno (ma qui bisognerebbe spiegare come ha fatto ad uscire e rientrare eludendo le telecamere) o lei aveva un appuntamento con qualcuno che conosceva.
Penso esattamente la stessa cosa
O e' andata allo spaccio di proposito.
Poteva eludere le telecamere nella parte dietro alla sua casa... C'è una siepe bassa in cui chiunque potrebbe saltarla persino un bambino... Almeno questo è quello che si vocifera ecc quindi altro che alibi di ferro...
Penso ad uno stolker . ..lei non usciva per evitarlo...forse quella uscita era per l'ultimo chiarimento.. .
Per evitare tutte quelle telecamere ci vuole un abilità...intelligenza che lui non sembra avere...io penso più ad un incontro casuale...gli ha detti male !!
Oltre il fatto che ci sono mille componenti non normali quella sera ... Guarda caso un uomo dorme così profondamente che non si accorge x tante ore che la compagna non sta accanto a lui nel letto . Cioè questo soggetto ci vuole dire che fino alle 4 quando sono andati i carabinieri questo soggetto non si è mai girato nel letto , non è mai andato nel bagno in una sera d'estate dove il caldo disturba sempre il sogno . Questo ci fa riflettere non è possibile non accorgersene che manca la propria donna nel letto .... Svegliaaaa
Sono tanti quelli, soprattutto giovani, che dormono sonni ininterrotti per ore, se stanchi per il lavoro. Sono gli anziani ad avere problemi di risveglio per prostata od incontinenza
Questo è vero
Buona giornata 🍀
Siamo sicuri dormissero assieme? Siamo sicuri che non si fossero lasciati? La realtà è che non sappiamo nulla perchè sono state (poi magari in caserma hanno detto altro) rilasciate dichiarazioni banali e inutili.
Esattamente
@@luciafaccani555 Vero, ma durante la settimana è piu raro. E cmq, dipende dal sonno che ognuno di noi ha. Ci sono quelli che non gli svegli manco a cannonate, ci sono quelli che se sentono chiudere la porta si alzano. Un altro fattore strano è che di solito se ci si addormenta presto (almeno a me capita così), magari sul divano, è veramente difficile fare una tirata fino alla mattina. Magari ti addormenti alle 21, ma intorno a mezzanotte ti risvegli...stai un oretta sveglio e vai a letto..sono d'accordo sul fatto che è veramente molto difficile addormentarsi alle 21 e non accorgersi di nulla, a meno che non fosse ubriaco...e non dormiva da due giorni.
Non capisco la frase del compagno "sono sereno" ripetuta come un mantra dal giorno zero. Sereno di cosa? Ti hanno ammazzato la futura sposa e sei sereno? Dolore disperazione nemmeno un cenno? Ma si può?
Sono tutti molto sereni e fiduciosi nella giustizia.È un classico.
infatti,
@@mz2894 Vero! E poi "sono sereno" è la risposta alla domanda "temi qualcosa?". Certo che anche un colpevole risponderebbe cosi...ma un innocente che altro dovrebbe rispondere??
Sereno sulle valanghe di accuse che gli sparano addosso. Mettetevi, se ce la fate, nei panni di un innocente. È una possibilità
Verissimo
Buongiorno Nicola e a tutti
24 giorni per sequestrare computer e cellulare. Cosa hanno fatto nel frattempo? In agosto non si indaga?
Ridicoli infatti
Infatti. Giorni fa avevo chiesto, gentilmente e in un’altro canale, se qualcuno poteva dirmi come mai il computer non era stato analizzato. Avevo chiesto se la ragione potesse essere il fatto che l’uomo non era indagato. In quel canale nessuno mi ha risposto.
Forse fatto di proposito? Nel senso che magari volevano vedere se lui nel frattempo cancellava cose? Risalgono a tutto gli esperti no?
Veramente una vergogna !!!!
Una vergogna, siamo senza giustizia
Perche' il pc e il cellulare di Sharon vengono requisiti nei due ultimi accessi, 24 giorni dopo la sua morte e non nel momento suvvessivo?
Perché siamo in Italia
Perché così non si risolve il caso e si fanno tante trasmissioni e ospitate.
il colmo...sono di lui pc e cellulari..lo dice lui: che lei non aveva pc? strano no?..oppure eliminato dall'1 alle 4 quando arrivano i carabinieri?...lui pc lei no?...ma vi pare.
@@danielalamponi899 ANCORA??? Ma e' incredibile che lei abbia la stessa risposta per qualsiasi cosa succeda!
@@christineblackwood83 ha eliminato un PC?😢😢😢
La frase MI HA ACCOLTELLATA e' diretta al suo compagno, sicuro al 95%
Non e' uno sconosciuto altrimenti avrebbe detto MI HANNO ACCOLTELLATA
In quel pezzo niente telecamere, scelto appositamente per operare senza correre il rischio di essere individuato.
GRAZIE NICOLA!
Il Padre
Del
Compagno
Buongiorno Nicola,sei una grande compagnia,sei un 😘 grande.Un abbraccio grande❤
Lui strano idem la sua famiglia 😮
hai voglia la sua famiglia riflessa ...in lui..
Tre personaggi
buongiorno nicola..ormai i casi terribili che accadono in italia vengono trattati davvero male a livello investigativo..piu' che dipanare i dubbi ne creano o ne incasinano altri creando il caos cosi che qualunque verita ci venga svelata non avra mai una certezza assoluta..riguardo il tipo in bicicletta onestamente penso sia l'ennesima cantonata..magari il tipo passava di li e' vero e magari non c'entra nulla e sempre magari non si fa avanti dal momento che si e' visto spesso e volentieri come si tenda ad accusare la gente facendone carne da macello ancor prima di accertare i fatti ..infatti senza neppure sapere chi sia o se e' coinvolto gia si grida all;assassino..onestamente fossi stata io in bicicletta a passare di li quella sera mi guarderei bene dal farmi avanti con questi presupposti..si tende troppo a spettacolarizzare vicende tragiche da un po di tempo ..vicende che necessiterebbero di indagini serie e concrete .
Bravo
Sergio mente ,gli inquirenti gli stanno addosso, è poi s'incazza???? pure ..questa famiglia è strana, il padre di Sergio ne parla ,con disprezzo di Sharon, ..da un anno era cambiata.O c'è il terzo incomodo ,o è stato lui !c'è un segreto inconfessabile , in questa relazione.
Sono d'accordo con te. Vorrei dire tante cose a proposito, ma dico solo che alla domanda del suocero di quando avrebbero fatto un figlio, lei risponde "Chiedi a Sergio". Come l'avrà presa il suocero? 🤔
Chi si avvicina alle sette, tanto "normale" non è. Fragile e manipolabile, e quella setta in particolare ti prosciuga il conto corrente.
Tutti soggetti particolari
Stanno cercando coltello visto che è un coltello da cucina sono andati in casa a vedere anche in cucina secondo me tra gli utensili, perché poi se trovano arma comparano e fa parte magari di quella batteria di utensili
Ultim'ora Ruocco accompagnato in caserma si pensava fosse un legale vicino a lui invece hanno smentito🙄🤔 Poi sosia Depp notizia che Sharon lo aveva conosciuto e gli aveva chiesto di pubblicizzare qualcosa. Già detto in precedenza che hanno visto qualcosa da telecamere finalmente aspettiamo🙏🏻
Scusa non ho capito cosa Sharon volesse pubblicizzare e a chi lo avesse chiesto, puoi chiarire? Grazie
Il Sosia di Depp non ha detto cosa lei voleva lui pubblicizzasse
Buongiorno Nicola e a tutti ❤
Le ultime parole di Sharon in effetti indicano una persona conosciuta...il convivente non ha un alibi,dice LUI che dormiva,le telecamere non lo inquadrano? Potrebbe aver saputo evitarle!!!!
Si continua a dire che ha un alibi,ma quale alibi??
Ti ringrazio tanto del tuo aggiornamento, tienici informati con la tua analisi obiettiva ed esauriente.
@@luisalollini un altra esperta
Buon giorno dott Nicola . Quello che manca in questo delitto è il movente? Perché è stata uccisa? Un litigio finito male? Ma l’assassino aveva il coltello quindi è premeditato.
Nelle case quello che succede lo sanno solo loro...
Il problema é : come ha fatto a uscire di casa e a rientrare senza essere visto.Questo uomo é inquietante...La povera Sharon voleva sposarlo!
Quindi? Almeno rispettare la convinzione di Sharon. E poi non erano fidanzati, convivevano da anni e pagavano un mutuo
Un uomo inquietante 😳
Complimenti sono d'accordo come spiega dei fatti bravo..
Buongiorno Nicola e a tutti ❤
Ma l alibi non è dato solo per il fatto che dormisse, ci sono altri riscontri oggettivi, cioè le riprese delle telecamere che non lo inquadrano mai , né fuori della sua abitazione, né per le vie del paese. Se non ci fossero le telecamere magari lo avrebbero già indagato
Se ha ben premeditato le ha evitate,impossibile per uno squilibrato qualsiasi,ma possibile per uno del posto.
@@silviabiasco4719può essere, ma come ha fatto? L'ha preceduta? Allora non dormiva, o l'ha seguita...e come ha fatto a non farsi prendere dalle telecamere... può essere allora che sia stato visto..
@@michela3967 ma certo che non dormiva,ma come fai a fondare un alibi 'di ferro' su uno che dice...io dormivo ...ma dai per favore...
Ma il pomeriggio tardi del 29 le telecamere avranno ripreso Sergio che torna a dal lavoro??
@@MatteoSantelloesatto. Bisognerebbe sapere se lo riprendono quando torna dal lavoro.
Finalmente si conoscono le parole pronunciate dalla povera Sharon.. Credo sia evidente che conoscesse l'assassino. Tutte le ipotesi fantasiose si dissolvono.
Sergio
Non è detto
È una frase generica
Potrebbe essere stato uno sbandato che voleva aggredirla
Secondo me è cosi
Ma una ragazza riservatissima, senza amici ne conoscenze, ma chi la va ad accoltellare a quell’ora, EVITANDO, tutte le telecamere?
Uno del posto che voleva levarsela di torno
@@Giovanna-f6l esatto ragionamento
Ma a volte il caso è bastardo
Devono cercare la bici
Un clima poco favorevole per una ragazza forte ma allo stesso tempo fragile poteva essere di intralcio a qualcuno . Succede spesso se una persona da problematiche poi le cose si risolvono così con omicidio visto che la giustizia non fa mai il suo corso veramente
Ma di questi tempi figurati se esco di notte non ci penso neanche!!
A quell'ora neppure io, e ho settant'anni e vivo in un paese tranquillo, non c'è lo spaccio sulla piazza del paese come lì, tra l'altro doveva fare un pezzo di strada che passava in mezzo ai campi, a me avrebbe fatta paura quella ma è stata invece pugnalata in mezzo alle case. Mah...
Ho ascoltato per la prima un video del dott.Lavorino,mai sentito una serie di baggianate eclatanti!
Sono daccordo con te
A me mi son cadute le braccia, avendo tutto il rispetto per il dottor Lavorino......🤦
Condivido penso che a una certa la pensione deve essere obbligatoria
@@gregoriemma7751 senza mi
@@lalupa.7418 Vero😅
@@lalupa.7418 ma a parte questo quello che colpisce in quest’uomo è la sua sconfinata presunzione, non parla, pontifica
Caro Nicola, facendo una considerazione sul fatto di essersi fatto intervistare di nuovo a dorso nudo, sicuramente mancando di rispetto verso la giornalista e gli operatori, oltre che verso i telespettatori , il padre mi appare tanto come un uomo che "quello che faccio IO non va messo in discussione", un cosiddetto uomo padrone, quindi anche in famiglia un marito padrone e un padre padrone.
Per fortuna questa volta si trattava della RAI che ha avuto il buongusto di riprendere solo la testa, ma si vedeva bene che era a torso nudo. Ma perché i giornalisti non gli dicono, almeno x rispetto verso chi lo sta guardando, di prendere una maglietta, anche sdrucita,e infilarsela? Ma non so se parliamo della stessa intervista, chissà quante ne ha rilasciate,sempre con questo affascinante torso nudo!
A me, senza esagerare sia chiaro, ricorda un po' lo stile di Pacciani
@@ele_vi stile? E' una parola che nemmeno conosce!
Terribile🤦🏻♂️
@@mz2894 non sono molto d'accordo. I giornalisti li fa entrare lui, mica entrano a forza. E allora, se hai ospiti, ti devi presentare in un modo decoroso!
Buongiorno dottor castellano e a tutti ❤
Ero di fretta. .nn ho più recuperato il video dove il padre dice che se sergio si innervosisce. Apriti cielo. Bisogna stargli alla larga. Sicurisdima che ha detto cosi
Si è vero anche io ho sentito padre Sergio che ammetteva questa cosa secondo me tipo "acqua cheta rompe i ponti" quelli troppo zitti all' improvviso esplodono
io credo che le parole di Sharon non siano determinanti perche' in quel momento, con le coltellate nella schiena puo' darsi che non sia stata cosi' lucida da definire chi la stava accoltellando, se persona conosciuta o no.
Ovvio che Sergio ha tutti gli occhi puntati su di lui, è normale che è il piu sospettabile, ma non si riesce a capire come ha agito, non ci sono prove( telecamere) a meno che nn avesse agito qlcn a posto suo, bisognerebbe controllare gli alibi anche di conoscenti della coppia e amici
Non hanno nessuno
@@graziellasperanzini411 bisogna vedere...adesso per telegiornale il sosia di Jonny Depp ha detto fi averla conosciuta. Ad esempio
Ciao Nicola, potrei essere d'accordo con te se l'alibi fosse solo il fatto di dire che stava a letto a dormire, però è stato accertato che dall'uscita principale non è uscito(dato dalle telecamere), sul retro c'è una grossa siepe ed è stato accertato che la siepe e la rete a ridosso non sono state scavalcate, visto che la siepe è perfetta. Quindi ti chiedo, quale altra ipotesi hai per sostenere che lui effettivamente sia uscito di casa. Grazie
Inoltre i carabinieri si sono accertati che il ragazzo non avesse addosso graffi dovuti dell'attraversamento della folta siepe.
La siepe è perfetta???? Ma ci doveva passare con il trattore????
@@nicolacastellano dovendo scavalcare una siepe alta, qualche segno del passaggio rimane sempre, mentre invece non è stato riscontrato il minimo movimento o schiacciamento. Questo è stato verificato dagli inquirenti
Avrebbe potuto utilizzare una scala
HA disattivato il GPS e il contapassi sembra una persona non voglia essere rintracciata o sappia che qualcuno abbia gli strumenti per farlo.Chi la controllava?...Ci sono molte persone che hanno bisogno di controllare i propri compagni o coniugi con delle apposite app.per una mania di controllo cosa che trovo inquietante e pericoloso.
Bisogna sapere se aveva il GPS sempre attivato e quella notte l'ha disattivato, io, per esempio, non lo attivo se non quando devo usare Maps quindi per me non sarebbe una stranezza che fosse disattivato.
@@rebeccaamber-x1m
Io con android 12 devo attivare il GPS all'occorrenza.
Oppure è stato qualcun altro a disattivarli.
Grazie Dott. Nicola, sempre molto preciso nelle sue analisi, sono d'accordo con lei che il Killer era vicinissimo alla povera Sharon, e la conoscesse meglio di qualsiasi altro...Grazie infinite per i suoi preziosi aggiornamenti..Buona serata
Il Dott. Lavorino è caduto con i Mottola del caso #SerenaMollicone
Io ho due dubbi:
A) dove scappa l'assassino??
B) possibile che non si riesca a tracciare il percorso della persona in bicicletta, attraverso le telecamere, e capire chi è e dove abita?
infatti, quella bici in quella da dove ci è arrivata? Possibile che sia sfuggita alle decine di telecamere?
Buongiorno Dott.Nicola
Grazie per tutti io suoi video con aggiornamenti
Nella mia totale ignoranza,concordo in tutto con Lei
Basta a colpevolizzare i compagni e/o i mariti senza alcuna prova e solo sulla base di una percezione e illazione, non si ripeta lo scandaloso caso di Liliana dove tutti hanno puntato il dito sul marito!!! Esistono professionisti qualificati che fanno i criminologi e profiler di mestiere, bisogna affidarsi a loro!
Ben detto. Anche se ritengo che indagini approfondite e mirate, unite anche ad esami di laboratorio, siano ben più affidabili di parascienze come la criminologia, la psicologia, o il linguaggio del corpo che si prestano a pericolose malinterpretazioni
Ci sono dei profiler esperti che hanno offerto il loro contributo ma vengono sistematicamente ignorati dal pool investigativo.... questi profiler specializzati nell'analisi del linguaggio del corpo e delle espressioni microfacciali dicono che il fidanzato non è una persona di cui fidarsi....
@@luciafaccani555L'analisi del linguaggio del corpo e delle microespressioni facciali sono una scienza ben consolidata negli Stati Uniti d'America, che viene applicata da 50 anni dagli investigatori sia nel campo della criminologia nonchè nell'ambito della sicurezza nazionale (servizi segreti, antiterrorismo). E' l'Italia che è indietro sotto molti aspetti e non solo questo...
Poi, il fatto che gli inquirenti abbiano preso il laptop della ragazza soltanto dopo 20 giorn, il fatto che non hanno usato da subito dei cani molecolari per seguire delle potenziali tracce a partire dal luogo del dellitto, oppure di aver settacciato con i cani i campi adiacenti alla villetta che rappresentano una scorciatoia per raggiungere Via Castegnate in pochi minuti (dove non ci sono telecamere e dove si è prottetti dall'oscurità e che rappresenta il luogo ideale dove nascondere delle prove) la dice lunga sul dilettantismo e la lentezza di chi conduce le indagini...
@@MrFishTheUnexpected si nota bene direi..x chi vuol vedere
Senza basarci su quello che afferma il ragazzo, che chiaramente lascia il tempo che trova, bisogna considerare che sono stati gli stessi investigatori a far trapelare la notizia secondo cui il fidanzato non viene ripreso né dalla telecamera all'incrocio della via (che invece riprende la ragazza) e nemmeno da quella del vicino sul retro, e questo è un fatto oggettivo. Immagino che chi indaga abbia ben scandagliato quella zona in quasi un mese; tra l'altro, da ricostruzioni giornalistiche, sembra che, per evitare le telecamere del paese e arrivare in via Castegnate, il ragazzo avrebbe dovuto percorre circa 6 km. Infine mi chiedo ma con tanti posti isolati percorsi dalla ragazza quella notte, perché scegliere come luogo dove effettuare un delitto un posto così rischioso come il centro del paese? Poi può darsi anche che siano emersi nuovi elementi a noi sconosciuti che portano a mettere sotto la lente il ragazzo, non possiamo escluderlo
Quando i carabinieri andarono a citofonare a casa alle 4 di notte,non gli dissero che Sharon era stata uccisa,ma gli dissero che era stata aggredita.Sharon era morta già da tre ore.Glielo riferiscono solo alle ore 16 dello stesso giorno.
Quando lei telefonò al 112 o 118 chi rispose ?Un operatore del centralino?Perche’ in tante regioni il numero e’ unico per tutte le forze dell’ordine,risponde un operatore che devia poi la chiamata a chi di dovere.Poi quando lei ha perso i sensi l’operatore era ancora in linea,penso.Loro non chiudono la chiamata,aspettano .L’operatore avrà parlato con qualcuno che si trovava lì.
Se Sharon avesse fatto un nome…detto qualcosa a qualcuno che l ha soccorsa.tanti dubbi ci sono!
Inoltre bisognerebbe indagare se lei quella sera andò all'Oasi bar del campo sportivo di Terno d'Isola in via Olimpo in cui c'era una festa latina
cosi dicono...cosi dicono...punita magari per questo..o li incontra qualcuno?
Interessante ipotesi ma mi sa che i tempi non quadrano e poi lei non é stata aggredita li' mi sembra
Sulla pagina Facebook di questo bar ristorante l'ultima serata c'è stata il 28 luglio che era di domenica. Non risultano feste tra il 29 e il 30. Anzi, al 30 luglio hanno pubblicato un post comunicando l'annullamento dei loro eventi proprio a seguito di questo omicidio.
@@lagiusierre Direi che è strano, invece, piuttosto strano
@@mariellaradaelli4946 ok magari se sei più informata avrò visto su una pagina diversa
Speriamo soltanto che trovino il vero responsabile e non un responsabile come in altri casi che conosciamo.
Il compagno in un' intervista ha detto che non è mai stanco ma come quella sera come tante è crollato in catalessi a 37 anni mica è vecchio poi con quel caldo dicendo che è stanco perché si alza presto poi ha tutti quei cellulari che gli hanno sequestrato come non parla mai e già è strano poi però con tutti quei cellulari che ci fa boh vedremo il cerchio si stringe ha trovato il modo di uscire senza farsi vedere se così è lo scopriranno o ha coinvolto qualcuno altro per farlo ma lo vedo improbabile tutto può essere la pazzia non ha limiti
Non mi quadra
Buon giorno Nicola Condivido tutto quello che dice anche in merito al Prof.Lavorino .Grazieee
Bravo, giustissime supposizioni!
È possibile sapere le entrete e le uscite di quel giorno di Sergio? È mai possibile che non sia stato per nulla ripreso dalle telecamere? Lo dice lui che era a dormire e se fosse non fosse per nulla rientrato?
Come?! Ma se i carabinieri lo hanno trovato in casa in piena notte!
Buongiorno dott..ha ragione che soggetti sono anche questi...povera ragazza ....
Per..me hanno .litigato e. Di..brutto lei è uscita....lui la pediatra e la uccisa....
Ottima puntualizzazione
Se fosse rientrato solo DOPO l’omicidio, stando attentissimo alle telecamere?
Non l’hanno visto uscire perché non era in casa ,
potrebbe essere
@@danielalamponi899 sarà rientrato dopo aver commesso l omicidio ora,si viene a sapere che dal retro dell abitazione c è un garage che conduce nell abitazione
Si è vero ma come si può essere così freddi e difendono anche al compagno parlo dei genitori di Sharon
Nessuna telecamera ha ripreso il compagno in quella notte, aggirarsi per le strade del paese. Forse ha volato?
Oppure conosce le strade
Lo pianificava da tempo voleva sbarazzarsi di lei senza sporcarsi le mani ed ha architettato tutto
Buon giorno Nicola , c’è un particolare che non è stato reso pubblico .queste palazzine nuove dove abitavano Sharon e ruocco sono spesso dotate di un ingresso sotterraneo per l’accesso ai box con passo carraio . non ci è dato di sapere se ruocco possa essere passato dai box o meno
esatto...si guardi però dove entrano i carabinieri...dal numero 28 B e non dal loro ingresso sotto che affianca il loro muretto di recinzione ...al numero 28 E chissà perchè e cosa cercano da quell'ingresso...
Sembra quasi il caso di Stasi
Mi scusi dottore ma' perché Sharon non ha detto subito il nome di chi l'ha accoltellata invece di dire mi ha accoltellato poteva fare il nome subito o no'?????
Se c'ero nn c'ero xke dormivo e wuindi.... Ma se questo e'un alibi, poveri inquirenti nn arresterebbero piu'nessuno
Sopraggiunti i soccorsi, e poi in ambulanza, avranno chiesto chi è stato?... ( Forse)
Questo è un particolare che non sappiamo, non sappiamo se quando sono arrivati i soccorsi era ancora abbastanza vigile, se era in grado di articolare qualche parola. Se non ho capito male è deceduta all’arrivo in ospedale
Complementi per la spiegazione dei fatti, sono d'accordo su tutto, come sempre !
Tutto quello che volete ... Ma non ci sono prove al momento per colpevolizzare una persona .. senza prove . Speriamo trovino il colpevole... Il vero colpevole non il colpevole... Come fatto con bossetti.. molto probabilmente innocente..
le notizie che filtrano ad orologeria da parte degli inquirenti sembrano orientate ad avvolgere la situazione in un alone di mistero. la ricostruzione della chiamata al 118 potrebbe anche essere stata “qualcuno mi ha accoltellata “ e non “mi ha accoltellata”
e poi se conosceva l’assassino perché non dire il nome dell’assalitore al 118 anzichè “sono a terno d’isola ,oppure conosceva l’assassino ma magari era una figura di persona che teneva segreta al compagno .
Pero' non sottivalutiamo gli attimi drammatici di questa povera ragazza, mica é stata presa a schiaffi o con una sassata....
Non ci sono alibi e nemmeno prove, peggio mi sento!
Buongiorno Nicola, tu sai perché aveva smesso di lavorare come estetista? Grazie
Disaccordi con i titolari riguardanti lo stipendio, così ho sentito
ta tam viene fuori che lavorava in un centro estetico cinese che lei ha denunciato per il lavoro in nero o pagamenti mancanti...che potrebbe rappresentare una pista...se non ci fossero forti indizi verso...altrove
Penso che verrà scandagliato bene qst pista dagli inquirenti e anche quella dell assinzione al bar dove il titolare appartiene a scentology e poi c'è da scandagliare bene il compagno@@christineblackwood83
Se gli inquirenti hanno visto il video del rientro serale in casa di Sergio, devono prelevare la maglietta che ha indossato quel giorno x analizzarla
Io non so voi come parlate, ma “Mi ha accoltellato” può essere usato sia per una persona che conosci che per una che non conosci. Si può dire nella lingua italiana “quel tizio Mi ha accoltellato”.
Le parole vanno interpretate nel contesto che vengono dette, sennò fate solo falsa informazione. Quando dice “non sono mai stanco” si riferisce al fatto che non è e non sarà mai stanco di aiutare gli inquirenti per trovare il killer della sua donna.
Poi chi lavora dalla mattina alla sera, credo che sia normale che ad una determinata ora vada a dormire se la mattina dopo lavora. Io alle 22.30 già sono a letto.
E sicuramente guardando le telecamere hanno visto che Sergio quella notte non compare in nessuna telecamera, e non credo che conoscesse il punto esatto di ogni telecamera, sarebbe praticamente impossibile.
E se la donna fosse scesa da qualche casa che è lì in quel punto? Tale cosa giustificherebbe che non si vede l’assassino e anche il troppo tempo impiegato per percorre quel percorso (praticamente il doppio del dovuto.)
Esattamente, spero che Sergio quereli questo signore.
Mi piacerebbe vedere i loro mariti, fratelli, cugini...che facce hanno.....c'è un a superficialità incredibile. Gente che pensa che lui "deve piangere per forza", "che deve fare questo e quello"....spero vivamente che tutta questa gente non abbia mai subito ne subirà mai le stesse cose....
@@Xmarxdi9 Finalmente un commento sensato, in questa cozzaglia di forcaioli gratuiti senza uno straccio di prova in mano! Ma si sà, in rete si accusa qualcuno in base se la faccia piace o meno!
@@snowblind8918 non sia mai avesse pianto! Peggio mi sento!!!
@@carmencapitano6150 se avesse pianto erano lacrime di coccodrillo... Se avesse urlato o si fosse disperato era finto....hanno già deciso e fatto il processo...
Tanto, gira che ti rigira, sono sempre stati o i conviventi o i mariti o gli ex!
Ma chi ti ci viene ad ammazzare se non ti conosce?
ma no a casa cercano ...tracce..di sangue con luminol...(secondo me) e cercano di capire altri elementi che possano ricondurre al percorso fatto per uscire rientrare senza telecamere.......il garage ieri verificato, l'ingresso è del numero 28 B e non della loro casa 28 E,,,chissà perchè e come mai?..sotto c'è un area comune sotterannea con almeno 4 5 garage...con uscite scale verso il cortile interno di quelle ville dal numero 28 B al numero 28 E?
La stanchezza di una persona serena è una stanchezza fisica .E' normale che adesso non sia mai stanco .
Grazie Nicola, complimenti per il tuo assiduo lavoro. Hai un modo di ragionare da filosofo, top! Mi sono iscritta al tuo canale ❤
L'alibi cosiddetto "inattaccabile" risulta inattaccabile per i controlli fatti fino ad oggi, ma non è detto che possa venire indebolito.
Si coprono a vicenda se la volevano togliere di torno .
È tutta questione di soldi .
Ahhhh la stanchezza fortuita 😂😂😂
Come avrebbe fatto Ruocco ad intercettare Sharon,non aveva neppure il gps... l'ha preceduta?..oppure lha seguita, oppure sapeva di trovarla lì.in quella via e si è appostato, oppure era insieme a lei? Però lui non lo vedono dalle telecamere....se c'era anche lui dovrebbe essere stato inquadrato ... spiegatemi la dinamica ..
Ma il padre di Sergio che alibi aveva quella notte?
Secondo me si fa finta di non capire... l'alibi di Ruocco non sta nella sua dichiarazione che stava dormendo, ma nel fatto che le telecamere davanti casa non l'hanno ripreso mentre usciva, e che se fosse uscito dal retro avrebbe dovuto compiere un percorso calcolato in circa 6 km all'andata e altrettanti al ritorno per arrivare nel punto in cui la Verzeni è stata uccisa senza essere intercettato da nessuna telecamera stradale pubblica o privata. Gli inquirenti non lo sospettano minimamente, altrimenti non collaborerebbero con lui nei sopralluoghi in garage e in casa, lo inquisirebbero e farebbero accesso da soli... Ma perchè ci si è fissati con questo tipo?
corretto, la sua alibi è al momento certificata, dal momento che sicuramente anche il suo smartphone è rimasto connesso alla stessa cella per tutta la notte, e soprattutto la sua figura non è stata vista in nessuna telecamera
@@SaimonHB76
esatto,
rimanendo nel campo delle ipotesi, un modo per smontare l alibi, sarebbe quello di trovare del traffico dati nei nuovi dispositivi sequestrati coincidente con gli orari in cui lui dichiara di dormire. Però ovviamente noi non lo sappiamo se ci saranno o meno.
Altra cosa, noi non sappiamo se le telecamere inquadrano il portone di casa? Non il cancello o la via, ma proprio il portone che tra l latro dovrebbe essere l unica entrata dell appartamento...
@@Debby777 è una dome e quindi ha un diametro ampio di azione, appunto a quanto dichiarato , inquadra di certo la via fino all'altezza dei primi due portoni. se avesse voluto fare un omicidio il più possibile vicino alla perfezione non deve avere mosso i dispositivi da casa e logicamente non aver lasciato tracce di un suo coinvolgimento tramite chat o quanto altro sugli stessi. diverso è per la telecamera privata, non so la collocazione della stessa rispetto alla proprietà del compagno, nè che tipologia è , ma supponendo non si tratti di una dome, ma di una direzionale, può essere spostata semplicemente con un bastone lungo, ad inquadrare altro... senza essere ripresi, tuttavia questa manovra si vede guardando appunto le registrazioni (fino a che sono disponibili), se si nota un cambiamento dell'inquadratura, questa è certamente un segnale preciso da verificare (manomissione o volontà dei proprietari?)
@@SaimonHB76 grazie per le precisazioni.
A me sta cosa che va a dormire dai suoceri, mi puzza; mi sa di fumo negli occhi
Io ho visto molti casi ovviamente finiti bene, soltanto perché sé aperto una strategia famigliare e di amicizie varie, le quali hanno difeso la persona. Certi compagni che sono traditori, diventano ossessivi per il denaro, costringendo la partner a una vita, con restrizioni indicibili. Quindi anche piccole somme di danaro sono molto importanti per loro, ne fanno una questione di vita e di morte, sono in pratica soffocanti. A me sembra che ci siano delle similitudini in questo caso. Se lui pensava che spendeva troppo per scientology, potrebbe essere un movente. Questo non significa che lei spendesse una fortuna.
Scentology ti porta sul lastrico! Altro che piccole somme.
D' accordo su tutto. Il prof. Lavorino è stato intervistato anche da Bugalalla sul suo canale Twitch. Una delusione, perché ha parlato per un quarto d'ora senza fare capire dove volesse andare a parare ... Mah? Comunque finché non emergeranno prove concrete a carico di Ruocco, possiamo solo parlarne ...
Sergio Ruocco viene buttato giù dal letto dai carabinieri mi chiedo ma non hanno suonato il campanello? Hanno sfondato la porta per entrare?
Purtroppo l'Usola da sempre inutile negarlo e' il triangolo del degrado....convergono le varie province triangolo veranente
Sono d’ accordo signor Castellano . Condivido tutto
Mi ha accoltellata è una frase disperata che direi in quanto “ferita “ e colpita anche nell animo per il fatto di aver ricevuto le coltellate da qualcuno a me vicino da cui non me lo aspetterei . È ovvio che è stata accoltellata non c’è bisogno di dirlo
E piu furbo di quello che si pensi.
"mi ha accoltellato" in quelle condizioni, ferita a morte, può significare il voler comunicare che "conosco la persona ma non così bene da conoscerne il nome". Forse avrebbe comunicato il nome proprio dell'assasdino/a se l'avesse riconosciuto. Cordialita
Pure parolisi si rifigio' dai suoceri. PIANGENDO
In quel caso forse perché c era la bambina...
I genitori dicono che è splendido🙄 io non facevo venire nessuno che ingenui
La frase di Sharon: Mi ha accoltellato.Detta al singolare ha un significato molto diverso dal dire: Mi hanno accoltellato!!!!!!! La ragazza conosceva la persona che lo ha fatto, oppure una frase detta in quel momento di dolore e di sofferenza.Puo' essere anche così.
Pare che abbiano visto qualcosa dalle telecamere ancora non prova decisiva ma cerchio si sta stringendo 🙏🏻
Daniela, ho letto anche io il dettaglio sulla telecamera. Stanno cercando la prova regina per incriminarlo.
@@YAMAgirl1000È solo questione di tempo tanto è il fidanzato
Gentile dott. Castellano, a onor del vero il dott. Lavorino ha fatto un' osservazione che ha anche dell' ovvio: come potersi fare un' idea senza quei dettagli ancora sconosciuti della scena del crimine, del tracciato del sangue e via dicendo? Non resta allora che fare una disamina di tutte le possibili eventualità che negli annali del crimine risultano riscontrabili....
Appunto....dire tutto equivale a dire niente
persino il coltello viene ricercato con i metal detectors nella zona limitrofa della villa casa ....e lui..tranquillo..chissà chissà dove ..è finito il coltello
Chissa' chissa' che vuol dire? Che sarebbe andato a buttarlo chissa' dove nello stesso arco di tempo?
Basta mettere sotto torchio Sergio, e poi vedete come parlera'.......
Sotto torchio?
In Italia i delinquenti si trattano con i guanti bianchi.
Chi li mette sotto torchio?
Se volessero trovare i colpevoli si, ma ormai abbiamo capito che non vogliono
L'alibi non 'é che stesse dormendo ma le telecamere che non lo vedono uscire.
@@alessandrochelli3865 ma non lo vedono uscire perchè non è mai entrato.
E poi le telecamere sul retro della casa non ci sono..
@@silviabiasco4719 ah era gia' uscito da prima? Quindi le telecamere per questo motivo non lo inquadrano e nemmeno quando ritorna?
@@silviabiasco4719 lo hanno comunicato a te gli inquirenti? Però!
@@luciafaccani555 e basta però!Chedueballe con questi commenti incommentabili!Non sapete spremervi un po'di più?
Bravo Dott.Nicola! Condivido tutto... poi trovo mooolto strano che dorma nella cameretta in casa dei suoceri. Secondo me c' è qualcosa che non funziona nella testa di questo ragazzo .... e di qualcun altro...
Forse l'hanno ospitato visto che era ritornato a casa ma adesso é sotto sequestro
Carmen, ah...è orfano?
@@YAMAgirl1000 non é orfano ma puo' darsi che si trovi meglio li o non stia in buoni rapporti coi suoi, cmq non é indice di colpevolezza solo perche' lo fece Parolisi
Quello del dottore tuo collega è la base da cui partire....poi man mano si arriva dove già sei tu....non è diversa metodologia....ma diversa tempistica nel discernimento delle possibilità....grazie
A mio modesto avviso, il dottor Lavorino non si è documentato in modo approfondito sul caso.
Alcune cose sono fuori contesto.
L' assassino nn viene fuori solo quando c' è incompetenza, a mio parere.
Sono d accordo in tutto x tutto con questa narrazione ho sempre pensato dall inizio che questo omicidio è uno vicino a lei e non così a caso compilimenti dr Nicola
Pure antonio logli dormiva e quando si e' svegliato la moglie roberta ragusa era sperita, MA X FAVORE. DORMIVA. E KI LO PUO' AFFERMARE? FORSE I FANTASMI
Buongiorno 👋👋👋👋
Sarebbe sa fare una live sul posto x aiutare le indagini
Hai ragione Nicola quando dici che si fissano sull'arma del delitto, sono d'accordo con te, se anche trovassero l'arma del delitto cosa avrebbero risolto?
magari ci sono su impronte o dna? Spesso chi usa un coltello da cucina si taglia a sua volta, può essere che sia rimasto su del sangue. Non è così difficile da immaginare eh
@@susannaminora6528 già
Non vuole avvocato, mossa furba secondo lui
Quello è machiavellico
L'intervista a Lavorino è a dir poco imbarazzante.
lui si lamenta sempre perché non viene chiamato nei casi irrisolti o in quelli di cui si sta lavorando, nn è difficile capire il perché
Ultimamente ci sono altri che scrivono lettere alle procure o ai magistrati competenti, ma nessuno risponde…chissà perché
Sembra molto Garlasco
Ma perk da subito nn cercano tutte le prove in casa,dopo mesi lui schiva i giornalisti chiude il cancello,basta guardarlo che faccia ha....suo padre lo potrebbe.come Pierina,poveretta.
Basta guardarlo in faccia? Una perla di saggezza
voi siete gli stessi che poi si lamentano del pretty privilege, dai, su
Buongiorno Nicola,siamo arrivati ad un periodo che più di aver paura di uscire si ha paura di entrare in casa....povere donne!!!!!! 🥺
User, imparate a stare da sole invece di aggrapparvi ai pantaloni del primo venuto che vi dice due paroline dolci.
Anche se c'è un reoconfesso a me qualcosa non convince: se ne va in giro con 4 coltelli...e dove li teneva? fa 5 km da casa sua, in bicicletta, x uccidere qualcuno, totale indifferenza sul volto del compagno di Sharon sia difronte la sua morte, così tragica, che alla notizia del l'omicida nessun segno di rabbia, di dolore..mah non so
La cosa assurda è l' atteggiamento di lui la famiglia sua poi lasciamo perdere..ma come ti hanno ucciso in modo brutale ed improvviso la compagna di vita rimango basita ai comportamenti a quello che dice neanche una lacrima mi spiace ma fra poco lo vedremo andar via ammanettato è troppo palese questo da dopo che ci convive ha iniziato a progettare questa cosa tremenda cone fare etc lo ha proprio studiato a tavolino