Io come ogni anno dovrei dovuto andare a Venezia questo marzo passato, guardando queste imagini muoio di pena e di nostalgia. Vuota lo stesso di bella, più che mai Serenissima...
Sono veneziana peccato che Venezia sia così pulita e silenziosa e l'acqua non più torbida ma limpida sempre, non solo per questo periodo. Ricordate di mantenerla cosi anche quando questa pandemia passerà lo dico ai veneziani e a chi viene a visitarla. Venezia è una perla rara manteniamola così. Grazie
In vita mia ho visto Venezia solo una volta è bellissima e i veneti mi piacciono tantissimo ma è così cara che penso di non venirci più e poi davvero troppa confusione
Di Francia - Il piu Veneziano di cuore - Tanti anni a Venezia - anche in mio barcone quando era possibile - mi ricordo avere dormito in Santa Lucia aspettando il mio treno per la Francia - durante un bello sciopero in 1978... ha ha - Che ricordi - Forza Italia !!!
Grazie per Il bel video ! Tutto passera '.. I pesci venirono presto..bello ! La citta' puo' respirare un po'.. " Il silenzio e' la voce del' universo..❤❤❤ Grazie Marco !!
Very sad to see however Venzia is resting....... l was there last year in May...... l love Venzia very close to my heart. Beautiful people as well...... My great grand parents migrated there from Fiume. Let's say it's taking a break from all the tourist and rejuvinating...... I am sure it will come back stronger. No more Cruise Ships! ANDRA TUTTO BENE .... CIAO
La hermosa venecia😍😍😍😍👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻que bueno que la disfruten los venecianos sin tanto turista, pues pronto regresará a la normalidad, una ciudad bellísima yo la amé espero pronto regresar a tus encantos
È cosa assai singolare vedere Venezia così taciturna e assolata. Risplende ancora di più tutta la sua immensa bellezza. Strade deserte sotto un terso cielo di primavera e dei melodiosi canti di merli indisturbati dall'opera rumorosa delle umane gesta. Fulgida perla inimitabile.
It looks like a ghost town. And if there were no tourists anymore, cca 50% of the inhabitants would lose their job definitively. Or even more, I don't know the statistics.
@Bravo Luca Hence why it's a bad business model. If Venice doesn't start drifting away from tourist income into a more sustainable economy, issues such as this one will devastate it.
At last venetians get to have their island back to themselves again. Venice should close to tourists and hopefully now that the skies have cleared of planes & we can hear the birds sing again, planes will stop flying and we can enjoy their song. There won't be any tourism in Venice this year
bellissima Venezia, senza più le folle di turisti e il caos nelle calli e nelle piazze, e le navi da crociera che invadono la laguna come elefanti in una gioielleria.... Io sono di Firenze, e anche la mia città in questi giorni è silenziosa, un silenzio quasi di mistero sospeso, in attesa di qualcosa.... al di là della tragedia, le città d'arte come Venezia e Firenze, e Roma, in qualche modo hanno ricominciato a respirare, aria pulita, acqua pulita nei canali veneziani, tregua dai turisti mangiaefuggi, dai serpentoni di cinesi giapponesi russi tedeschi coreani sempre in gregge dietro alle guide turistiche... in qualche modo hanno ricominciato a restituirci la loro bellezza, ora che la caciara è scomparsa. Speriamo di saper cogliere quello che c'è di positivo in questa tragedia, e una volta che il virus si ritirerà, di ricominciare a vivere le nostre città con più rispetto.
14, 15 e 16 febbraio ci sono stata per il carnevale e l'albergo era a Lista di Spagna (la via lunga che imbocca dopo la stazione)! Ponte degli Scalzi, attracco E Ferrovia per il traghetto... tutto pieno di gente! Sembra un film vederla così adesso
Buongiorno!che strano vederla così la mia Venezia!io sono di Trieste!ma stufa della vita da robot ci siamo trasferiti in Serbia in bosco ....e tutti a dire che siamo mattina! Ma ora ..tutti a dire che abbiamo fatto bene!👏👍buona proseguimento e grazie !😀👋
One of my favorite cities in the world. I know Italy depends on tourism, but look at how much more beautiful the city is without the cruise ships and the tourists. Clean water 🌊, swans 🦢 , even 🐬. When I go back I’ll be contributing more to keep it this way. I love you 🇮🇹 God Bless You and we love you from California. 🌞🐚🌴
Venezia non è mai stata così bella. Attraversando il ponte dell'Accademia c'è un paesaggio maestoso. Nell'aria il profumo dei gelsomini, gelosamente coltivati nei giardini privati, è intenso. Alle zattere mi sembra di vedere il mare e sento il profumo dell'acqua.
Venezia che respira sembra un miracolo. Non più un formicaio. Così è veramente unica al mondo. Spero comunque che arrivi la mazzata finale col divieto all'ingresso in laguna delle navi. È uno scandalo mondiale che venga messo a rischio un patrimonio mondiale dai soliti interessi economici. Divieto assoluto senza se e senza ma.
Spero che tu lo faccia Sean. Abbiamo bisogno di visitatori che tengano veramente a questa città e non di turisti che vengono a fare qualche foto uno o due giorni e se ne vanno di fretta.
@@WhatashameMaryJane Ho visitato Venezia 2 anni fa e penso della bellezza di Venezia ogni giorno! Purtroppi credo che non è facile trovare lavoro a Venezia. Faccio insegnate di Inglese, ho provato trovare lavoro a Venezia ma niente ha funzionato, vediamo!
ciao venezianissimo marco scarpiello (finiculì finiculà)..ti ringrazio per questa bellissima quanto tristissima testimonianza diretta. non ho mai visto una venezia così vuota e soprattutto, non ho mai visto la scalinata della stazione di santa lucia senza neppure una persona, davvero allucinante! non metto piede a venezia dall' estate scorsa e per carnevale ho saltato e pare io abbia fatto bene. Ottimo lavoro.
We hope Venetians are inspired by this peacefulness and will more forcefully demand a system of protection be put in place to protect their city , as they are the custodians of this cultural heritage treasure.. Venetians must take this job more seriously. Even if it means vigilante protesting. It may be justified in this case in opposing Rome's decision making power over this city, where they have no right at all.
That is debatable. Consider that Venice is still the regional Capital of the seconnd most productive area of Italy after Milan, so while tourism is most of what you see, it keeps its administative importance. If mass tourism should come to an end, trust me, many more locals would get back and live there. For now, it is simply more lucrative to rent their old homes.
@Bravo Luca I do realise that, but has Venice reached the stage of over-tourism, where a better balance is needed? Cruise ships, I've read, are a big problem: visually, and releasing a glut of short-stay visitors to clog up the obvious attractions. One of my memories of Venice is of the wind making ripples in the acqua alta in an empty Piazza San Marco. Other, more positive memories, are many, especially away from the popular places, of a squero, a postman chatting with local residents, pranzo in a bar near the university etc. Venice must be preserved.
Venezia bellissima silenziosamente bellissima ancora piu romantica un sogno . Io sono di Pisa ma Venezia ❤salviamola adesso . Una perla un diamante italiano. ..dopo biglietti per visitarla non fate entrare piu troppi turisti diamo il rispetto che merita . Ciao veneziani e buona pasqua ❤🌹?
Un po' di riposo forse la città lo abbisognava, però Venezia è da più di 1000 anni un crocevia di genti, di lingue, di commerci, di popoli, di amori, così non può stare, deve tornare - magari senza eccessi - alla vita
Una vera desolazione deve passare questa pandemia e che ritorni alla normalità di sempre come tutti speriamo tanti auguri di una serena giornata di Pasqua
Takiej Wenecji chyba Włosi nie chcieli?😢Pewnie teraz tęsknią za turystami 😢Kochani to nie koniec swiata PRYJEDZIEMY jeszcze będzie gwarno i wesoło kochamy Was ❤️
Scusa la domanda, ma se bisogna rimanere in casa e uscire solo per necessità, cosa ci fai in giro per la città con una telecamera in mano? Sei in emergenza?
Vado a Venezia da una vita... In ogni stagione, compreso il carnevale... È angosciante vederla così vuota d silenziosa... Io, pugliese, amo la confusione, amo i veneziani.
sarebbe il momento giusto per far partire quando si riaprirà un biglietto di accesso di 10 euro al giorno a testa per i turisti! (non ovviamente per chi ci lavora, studia o che ci deve andare per uffici regionali) così un sacco di turisti mordi e fuggi, eviterebbero proprio di andarci!!!!!
@@01Bazaar si perchè un bambino di 3 o 5 o 7 o 9 anni capisce una visita all'accademia o a San Marco?? o forse preferisce la spiaggia? venezia lasciamola a chi la ama e la può capire! NON è un parco giochi!
@@Sole8453 no dovrebbero pagare anche loro! un bambino che te lo porti in giro in una città fatta di musei, chiese e meraviglie che bisogna aver studiato per comprendere ed apprezzare? i bambini portali in spiaggia o al parco giochi! non a Venezia!
Come sempre i muri imbrattati sono una delizia ahahhah Ma voi veneziani non vi fa schifo vedere tutte quelle scritte sui muri ???...... .. . . Che scempio disgustoso !!!!
@@rosselladelcorso2632 Sta di fatto che voi non fate nulla per ripulirli i muri imbrattati . Come ti permetti di dirmi dove devo o non devo stare ... I vado dove voglio . Sono Libero . io . Ovviamente . !! Datti da fare e ripulisci i muri invece di rispondere a me che evidenzio un orrore !!
🟢🟢Intanto voglio ringraziarti particolarmente per il tuo tono pacato e gradevole con cui mi poni la tua domanda . Dimostri un animo gentile . A differenza della Rossella che poco fa mi ha lapidato . Magari se potesse mi farebbe lo scalpo pure . Ma non importa . Se la incontro per i calli la butto in acqua ..:)) Alla Rossella sfugge un messaggio che io voglio mandare . E un grido di dolore , vedere la città imbrattata mi fa rabbia , io che amo particolarmente questa città , questa perla unica e rara quanto fragile e delicata che dovrebbe essere tutelata particolarmente con leggi fatte solo per Venezia. Io poi che ogni volta che vengo mi illumino di immenso . Mi sembra di vivere un'altra dimensione , alla quale io la preferisco rispetto al caos delle città comuni , con macchine e intasamenti di ogni genere . Allora . Intanto il comune ha il dovere di pulire solo i luoghi pubblici. Monumenti e altro che è Pubblico. ( io pero' suggerirei di creare una forza di repressione per punire con multe a 3 zeri tutti coloro che vengono colti in flagrante di reato ) Con i soldi delle multe assumerei personale per il controllo e anche la pulizia dei luoghi pubblici . Per le case private il comune ha il solo semplice avviso per il decoro urbano . Ma non ha nessun obbligo o dovere se preferisci. Io mi riferisco ai privati , alle casa private che in alcune Calli sono un obbrobrio . Io non sopporto i muri imbrattati . Quando visito una città la prima cosa che guardo e se i muri sono imbrattati . questo fa capire che tipo di organizzazione cittadina si ha, che livello culturale e sociale ha . Più i muri sono imbrattati e più il degrado è forte . Tu vivi a Venezia ? Poi non dico nulla degli intonaci scrostati . Quello è un problema di altra natura .
@@rigelorionis8606 io no, ma la adoro. Ci sono stata varie volte, l'ultima 14, 15 e 16 febbraio per il carnevale. So che come turista posso essere un impiccio ai veneziani con le valigie o anche solo il naso per aria a fare foto! Quando giro e vedo i graffiti sui muri mi dispiace e mi urta allo stesso tempo perché molto probabilmente sono anche i ragazzini veneziani stessi che imbrattano, tanto i maleducati stanno ovunque. Mi rendo conto che ripulire e restaurare palazzi del genere costa un sacco di soldi e sicuramente chi vive in quei palazzi secolari (anche non sul canal grande) con la facciata scrostata magari vorrebbe fare qualcosa ma chissà quanti soldi ci vogliono, e poi magari devono avere anche permessi dalla soprintendenza e pure quelle pratiche vanno sicuramente pagate
Are you crazy or what?! Venice is empty because of the coronavirus, not because venetians didn't want tourists... my goodness some people have the courage to be disrespectful even in front of a lockdown
uno spettacolo pochi hanno avuto questo onore di vederla cosi... perfetta
Io come ogni anno dovrei dovuto andare a Venezia questo marzo passato, guardando queste imagini muoio di pena e di nostalgia. Vuota lo stesso di bella, più che mai Serenissima...
Sono veneziana peccato che Venezia sia così pulita e silenziosa e l'acqua non più torbida ma limpida sempre, non solo per questo periodo. Ricordate di mantenerla cosi anche quando questa pandemia passerà lo dico ai veneziani e a chi viene a visitarla. Venezia è una perla rara manteniamola così. Grazie
Gentile Rossella, ha ragione. Città meravigliosa. Sono tornato a visitarla a novembre scorso... Riesce sempre ad affascinare... Una meraviglia.
Se non ci fossero i ladri sarebbe meglio ma torneranno pure quelli
In vita mia ho visto Venezia solo una volta è bellissima e i veneti mi piacciono tantissimo ma è così cara che penso di non venirci più e poi davvero troppa confusione
ROSSELLA DEl CORSO, QUE SORTE MORAR E VENEZA, A CIDADE MAIS LINDA DO MUNDO. AMO VENEZA E A VISITEI QUATRO VEZES. BRASIL
:)
warms my heart to see Venezia free of the crowds & boats
Both extremes are bad, too much people and nearly no people. Something in the middle is the sustainable thing. This simply would ruin the city.
Di Francia - Il piu Veneziano di cuore - Tanti anni a Venezia - anche in mio barcone quando era possibile - mi ricordo avere dormito in Santa Lucia aspettando il mio treno per la Francia - durante un bello sciopero in 1978... ha ha - Che ricordi - Forza Italia !!!
Grazie Mille for sharing
Venice is beautiful. it's nice to see it so serene
I hope everybody is safe and healthy there
Grazie per Il bel video !
Tutto passera '.. I pesci venirono presto..bello !
La citta' puo' respirare un po'.. " Il silenzio e' la voce del' universo..❤❤❤
Grazie Marco !!
Mia cara, bellissima Venezia! Recuperare e riposare dai turisti! E poi torneremo da te. Con amore, dalla Russia.
ciao ⚘🤝 sono brasiliano !!
Anna pavlova .. puo parlare ? o sei occupata ??
🙏 📿 Estoy con 🇮🇹 Marco. Un fuerte abrazo 🤗 desde 🇨🇴. En medio de tanto dolor, es un respiro para la Naturaleza, para tú ciudad y el mundo 🌏.
Very sad to see however Venzia is resting....... l was there last year in May...... l love Venzia very close to my heart. Beautiful people as well...... My great grand parents migrated there from Fiume. Let's say it's taking a break from all the tourist and rejuvinating...... I am sure it will come back stronger. No more Cruise Ships! ANDRA TUTTO BENE .... CIAO
Stop the big ferry to enter Venezia. Dont ruin it anymore
Incredibile...la città è vuota
Forza Italia...forza amici italiani...saluti dal Perù
La hermosa venecia😍😍😍😍👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻que bueno que la disfruten los venecianos sin tanto turista, pues pronto regresará a la normalidad, una ciudad bellísima yo la amé espero pronto regresar a tus encantos
È cosa assai singolare vedere Venezia così taciturna e assolata. Risplende ancora di più tutta la sua immensa bellezza. Strade deserte sotto un terso cielo di primavera e dei melodiosi canti di merli indisturbati dall'opera rumorosa delle umane gesta. Fulgida perla inimitabile.
THIS is how Venezia should always look. Free from tourist hordes 🌹
It looks like a ghost town. And if there were no tourists anymore, cca 50% of the inhabitants would lose their job definitively. Or even more, I don't know the statistics.
@Bravo Luca Hence why it's a bad business model. If Venice doesn't start drifting away from tourist income into a more sustainable economy, issues such as this one will devastate it.
@Bravo Luca I couldn't agree more!
At last venetians get to have their island back to themselves again. Venice should close to tourists and hopefully now that the skies have cleared of planes & we can hear the birds sing again, planes will stop flying and we can enjoy their song. There won't be any tourism in Venice this year
@@mypointofview1111 It would be great to live without the Tourists, but unfortunately Tourism is the largest income for this area.
bellissima Venezia, senza più le folle di turisti e il caos nelle calli e nelle piazze, e le navi da crociera che invadono la laguna come elefanti in una gioielleria.... Io sono di Firenze, e anche la mia città in questi giorni è silenziosa, un silenzio quasi di mistero sospeso, in attesa di qualcosa.... al di là della tragedia, le città d'arte come Venezia e Firenze, e Roma, in qualche modo hanno ricominciato a respirare, aria pulita, acqua pulita nei canali veneziani, tregua dai turisti mangiaefuggi, dai serpentoni di cinesi giapponesi russi tedeschi coreani sempre in gregge dietro alle guide turistiche... in qualche modo hanno ricominciato a restituirci la loro bellezza, ora che la caciara è scomparsa. Speriamo di saper cogliere quello che c'è di positivo in questa tragedia, e una volta che il virus si ritirerà, di ricominciare a vivere le nostre città con più rispetto.
Meno turisti ma meno soldi
@@captainamerica4526 sai che i Veneziani non servono soldi...😏vogliono solo tranquillita'.😉
@@张卓然-f5i ovviamente
L’Italia si campa dal turismo
14, 15 e 16 febbraio ci sono stata per il carnevale e l'albergo era a Lista di Spagna (la via lunga che imbocca dopo la stazione)! Ponte degli Scalzi, attracco E Ferrovia per il traghetto... tutto pieno di gente! Sembra un film vederla così adesso
Buongiorno!che strano vederla così la mia Venezia!io sono di Trieste!ma stufa della vita da robot ci siamo trasferiti in Serbia in bosco ....e tutti a dire che siamo mattina! Ma ora ..tutti a dire che abbiamo fatto bene!👏👍buona proseguimento e grazie !😀👋
Avete fatto stra bene! Vi invidio
Non siete matti. Matti sono coloro che vivono in un formicaio umano senza tregua.
Avete fatto benissimo! Vi invidio con simpatia👍🏻😉👏🏻
😢😢 estamos todos unidos!!!! Fuerza, adelante. 🇨🇴🇮🇹🇪🇸🇧🇪
un po di pace per questa meravigliosa e unica città
Venecia respira!
Saludos desde España 💪
Es hermosa Venezia pero sin turistas se ve mucho mas linda!!!
Forza cara Venezia !!!!
Un affetoso saluto da Santiago del Cile.
One of my favorite cities in the world. I know Italy depends on tourism, but look at how much more beautiful the city is without the cruise ships and the tourists. Clean water 🌊, swans 🦢 , even 🐬. When I go back I’ll be contributing more to keep it this way. I love you 🇮🇹 God Bless You and we love you from California. 🌞🐚🌴
Venezia non è mai stata così bella. Attraversando il ponte dell'Accademia c'è un paesaggio maestoso. Nell'aria il profumo dei gelsomini, gelosamente coltivati nei giardini privati, è intenso. Alle zattere mi sembra di vedere il mare e sento il profumo dell'acqua.
Venezia che respira sembra un miracolo. Non più un formicaio. Così è veramente unica al mondo. Spero comunque che arrivi la mazzata finale col divieto all'ingresso in laguna delle navi. È uno scandalo mondiale che venga messo a rischio un patrimonio mondiale dai soliti interessi economici. Divieto assoluto senza se e senza ma.
I love your videos. Can you mention which part of Venice that was?
CUIDE-SE 😷 Veneza 🎭 querida...linda e mágica...! ! ! 💞
Voglio tornare a Venezia, mi piacerebbe vivere li per un po' di tempo.
Spero che tu lo faccia Sean. Abbiamo bisogno di visitatori che tengano veramente a questa città e non di turisti che vengono a fare qualche foto uno o due giorni e se ne vanno di fretta.
@@WhatashameMaryJane Ho visitato Venezia 2 anni fa e penso della bellezza di Venezia ogni giorno! Purtroppi credo che non è facile trovare lavoro a Venezia. Faccio insegnate di Inglese, ho provato trovare lavoro a Venezia ma niente ha funzionato, vediamo!
purtroppo*
December 2019, saw these signs everywhere..... "Venice welomes its Chinese friends" ! Wonder if they are still up?
la voce meccanica della stazione si sente sino a fuori
ciao venezianissimo marco scarpiello (finiculì finiculà)..ti ringrazio per questa bellissima quanto tristissima testimonianza diretta. non ho mai visto una venezia così vuota e soprattutto, non ho mai visto la scalinata della stazione di santa lucia senza neppure una persona, davvero allucinante! non metto piede a venezia dall' estate scorsa e per carnevale ho saltato e pare io abbia fatto bene. Ottimo lavoro.
I was there a few years ago. Loved the city,hated the crowds. Virus be damned,I'd love to be there right now,if there were flights.
just visit in winter and you will like it more
Da quando le città sono vuote sembrano più belle e senza dubbio più pulite
We hope Venetians are inspired by this peacefulness and will more forcefully demand a system of protection be put in place to protect their city , as they are the custodians of this cultural heritage treasure.. Venetians must take this job more seriously. Even if it means vigilante protesting. It may be justified in this case in opposing Rome's decision making power over this city, where they have no right at all.
Smutny czas nastał dla nas spragnionych tych pięknych miejsc i tych tłumów turystów i tego gwaru i słońca. Ale jeszcze będzie normalnie
Buon lavoro ! Anche io devo lavorare , sono infermiera...
Auguri,noí siempre con il servicio,con molta sicurezza per favore,per favore!...
la bellezza assoluta
Pace pace pace
LA MIA VENEZIA E' SPLENDIDA.......
Amazing, and troubling, because beautiful Venice would not survive without crowds of tourists spending money. No Navi Grandi, certamente.
That is debatable. Consider that Venice is still the regional Capital of the seconnd most productive area of Italy after Milan, so while tourism is most of what you see, it keeps its administative importance. If mass tourism should come to an end, trust me, many more locals would get back and live there. For now, it is simply more lucrative to rent their old homes.
@@giuseppeanoardi3973 I see what you mean. Modern Venice has a greater importance than I had considered.
@Bravo Luca I do realise that, but has Venice reached the stage of over-tourism, where a better balance is needed? Cruise ships, I've read, are a big problem: visually, and releasing a glut of short-stay visitors to clog up the obvious attractions. One of my memories of Venice is of the wind making ripples in the acqua alta in an empty Piazza San Marco. Other, more positive memories, are many, especially away from the popular places, of a squero, a postman chatting with local residents, pranzo in a bar near the university etc. Venice must be preserved.
Venezia bellissima silenziosamente bellissima ancora piu romantica un sogno . Io sono di Pisa ma Venezia ❤salviamola adesso . Una perla un diamante italiano. ..dopo biglietti per visitarla non fate entrare piu troppi turisti diamo il rispetto che merita . Ciao veneziani e buona pasqua ❤🌹?
Stupenda !❤️🇮🇹
Meravigliosa
Verremo ancora a Venezia, rispettosi e incantati più che mai.
Un po' di riposo forse la città lo abbisognava, però Venezia è da più di 1000 anni un crocevia di genti, di lingue, di commerci, di popoli, di amori, così non può stare, deve tornare - magari senza eccessi - alla vita
La prossima volta che vado a Venezia devo scattare 3 mila foto!
Veneza é a cidade mais bonita do mundo! Eu já estive lá 3 vezes. Mas ela fica mais bonita, na minha opinião, quando esta cheia de gente.
Una vera desolazione deve passare questa pandemia e che ritorni alla normalità di sempre come tutti speriamo tanti auguri di una serena giornata di Pasqua
Salvate I questo filmato.
Perché non la rivedrete mai più così.
Finito sta emergenza, tornerà tutto come prima, purtroppo.
Purtroppo si,ma sonó mesi,e será gradualmente,tranquilo
Venecia como te extraño 👍🇨🇴
Takiej Wenecji chyba Włosi nie chcieli?😢Pewnie teraz tęsknią za turystami 😢Kochani to nie koniec swiata PRYJEDZIEMY jeszcze będzie gwarno i wesoło kochamy Was ❤️
Io ne ho uno breve su padova
En el año pasado justo estas fechas estuve allí ❤🇮🇹
Volveré a caminar nuevamemte por Venecia
Этот пустой город чем то Чернобль напоминает, после аварии. Спаси и убереги их Господи!! Этих весёлых,добродушных и безответственных рапиздяев:)!
Игорь Бондаренко, уже немного отпустило этих безответственных)). Забегали по мостикам.
th-cam.com/video/HpZAez2oYsA/w-d-xo.html
Слава Богу!
Stay Safe.... Stay Strong.... We Shall Come Out The Other Side Of This Challenge....
Scusa la domanda, ma se bisogna rimanere in casa e uscire solo per necessità, cosa ci fai in giro per la città con una telecamera in mano? Sei in emergenza?
Ciao, sono in giro perché sono tra quelli che lavora cmq e visto che dovevo percorrere quel tratto ho pensato di fare un video col mio cellulare.
@@marcoscarpiello Ok, allora ti conviene scriverlo in descrizione... non si sà mai.
grazie del suggerimento
Nel tuo cammino hai inquadrato hotel universo dove sono stato 3 anni fà quasi non lo riconoscevo !!!
@@a.v.a.tecnologyvoghera5174 lo ha scritto.. un percorso per andare a lavoro
Venezia è tornata in mano ai Veneziani.
Giuliana M. Wow che conquista...non è nemmeno in mano nostra ma allo stato
Tornerà presto tutto alla normalità e andrà tutto bene ❤
Purtroppo non credo...
Sperare
Noi ci dovevamo venire x il ponte del primo Maggio...😞
Vincenzo Maisto lasciate perdere. Venezia lasciamola ai veneziani, non roviniamola. Ognuno rimanga nella propria città.
@@marcominelli2578 non ho capito mi stai dicendo di nn andare a Venezia indipendentemente dal virus??
marco minelli gesboro anca no
Que maravilla es
Altro che tassa di sbarco... vedremo se durerà ancora la turistofobia
🍷VENECIA!!!
Impossible! 😃 😃 😃 😃 😃 😃
красавица ВЕНЕЦИЯ
Paradise !!
Namma mia che Dio ce la mandi buona. 😘😘😘
Giustina Zanellato Dio? Quale?
Dios todo poderoso nos proteja y ser fuentes y ser más a oro sobre con los seres humanos eso se perdió en todo Europa mucha maldad
Qualke sgoldon ancora in giro però
Bella Venezia ❤️❤️. @auricio_
Ya desde muchos años Europa siempre a querido ser los mejores viviendo bien no querían saber nada con los latinos no querían ayudar teniendo todo
Vado a Venezia da una vita... In ogni stagione, compreso il carnevale... È angosciante vederla così vuota d silenziosa... Io, pugliese, amo la confusione, amo i veneziani.
...in tempi normali, probabilità di incrociare un veneziano: 0,4%
:-) ami la confusione, ami il mondo.
@@gloppo se vuoi trovare i Padovani vai a Chioggia, se vuoi trovare il resto del mondo vai a Venezia.
io lavoro a venezia e per passeggiare la preferis o così,la confusione mi fa venire il nervoso!
sarebbe il momento giusto per far partire quando si riaprirà un biglietto di accesso di 10 euro al giorno a testa per i turisti! (non ovviamente per chi ci lavora, studia o che ci deve andare per uffici regionali) così un sacco di turisti mordi e fuggi, eviterebbero proprio di andarci!!!!!
Si!!!
verebbero tagliate fuori le famiglie con bambini .
@@01Bazaar i bambini potrebbero non pagare
@@01Bazaar si perchè un bambino di 3 o 5 o 7 o 9 anni capisce una visita all'accademia o a San Marco?? o forse preferisce la spiaggia? venezia lasciamola a chi la ama e la può capire! NON è un parco giochi!
@@Sole8453 no dovrebbero pagare anche loro! un bambino che te lo porti in giro in una città fatta di musei, chiese e meraviglie che bisogna aver studiato per comprendere ed apprezzare? i bambini portali in spiaggia o al parco giochi! non a Venezia!
Io sono veneziana non ho mai visto venezia cosi
Bravo #eudesiout
La Venecia pura
Magari fosse sempre cosi
😥
Surleale
Отдохни, Венеция, отдышись..
Come sempre i muri imbrattati sono una delizia ahahhah Ma voi veneziani non vi fa schifo vedere tutte quelle scritte sui muri ???...... .. . . Che scempio disgustoso !!!!
Non sono i veneziani ma gli incivili che vengono a visitarla senza rispetto. Se non ti va bene sti a casa tua che è meglio
@@rosselladelcorso2632 Sta di fatto che voi non fate nulla per ripulirli i muri imbrattati . Come ti permetti di dirmi dove devo o non devo stare ... I vado dove voglio . Sono Libero . io . Ovviamente . !! Datti da fare e ripulisci i muri invece di rispondere a me che evidenzio un orrore !!
@@rigelorionis8606 magari il comune fa ripulire e gli incinvili imbrattano di nuovo... no?
🟢🟢Intanto voglio ringraziarti particolarmente per il tuo tono pacato e gradevole con cui mi poni la tua domanda . Dimostri un animo gentile .
A differenza della Rossella che poco fa mi ha lapidato . Magari se potesse mi farebbe lo scalpo pure . Ma non importa . Se la incontro per i calli la butto in acqua ..:))
Alla Rossella sfugge un messaggio che io voglio mandare . E un grido di dolore , vedere la città imbrattata mi fa rabbia , io che amo particolarmente questa città , questa perla unica e rara quanto fragile e delicata che dovrebbe essere tutelata particolarmente con leggi fatte solo per Venezia.
Io poi che ogni volta che vengo mi illumino di immenso . Mi sembra di vivere un'altra dimensione , alla quale io la preferisco rispetto al caos delle città comuni , con macchine e intasamenti di ogni genere .
Allora . Intanto il comune ha il dovere di pulire solo i luoghi pubblici. Monumenti e altro che è Pubblico. ( io pero' suggerirei di creare una forza di repressione per punire con multe a 3 zeri tutti coloro che vengono colti in flagrante di reato ) Con i soldi delle multe assumerei personale per il controllo e anche la pulizia dei luoghi pubblici . Per le case private il comune ha il solo semplice avviso per il decoro urbano . Ma non ha nessun obbligo o dovere se preferisci. Io mi riferisco ai privati , alle casa private che in alcune Calli sono un obbrobrio . Io non sopporto i muri imbrattati . Quando visito una città la prima cosa che guardo e se i muri sono imbrattati . questo fa capire che tipo di organizzazione cittadina si ha, che livello culturale e sociale ha . Più i muri sono imbrattati e più il degrado è forte . Tu vivi a Venezia ?
Poi non dico nulla degli intonaci scrostati . Quello è un problema di altra natura .
@@rigelorionis8606 io no, ma la adoro. Ci sono stata varie volte, l'ultima 14, 15 e 16 febbraio per il carnevale. So che come turista posso essere un impiccio ai veneziani con le valigie o anche solo il naso per aria a fare foto! Quando giro e vedo i graffiti sui muri mi dispiace e mi urta allo stesso tempo perché molto probabilmente sono anche i ragazzini veneziani stessi che imbrattano, tanto i maleducati stanno ovunque. Mi rendo conto che ripulire e restaurare palazzi del genere costa un sacco di soldi e sicuramente chi vive in quei palazzi secolari (anche non sul canal grande) con la facciata scrostata magari vorrebbe fare qualcosa ma chissà quanti soldi ci vogliono, e poi magari devono avere anche permessi dalla soprintendenza e pure quelle pratiche vanno sicuramente pagate
Siempre el italiano es muy creído y tiene feo trato y gritan mucho
Que va, no es verdad
Na, seid ihr wieder nicht zufrieden, ihr Venezianer? Sooo wenig Touristen wolltet ihr auch nicht, nicht wahr?
Are you crazy or what?! Venice is empty because of the coronavirus, not because venetians didn't want tourists... my goodness some people have the courage to be disrespectful even in front of a lockdown