Top momenti della reaction: 4. L'urlo di Superman a rallenty nei primi secondi di film ( 31:22 ) 3. La scena dell'hot dog di flash ( 1:39:02 ) 2. La rivelazione di Martian Manhunter subito dopo il discorso di lode del Tizio ( 2:44:10 ) 1. Le donne che idolatrano Aquaman e cantano "Astro del ciel" ( 42:12 )
La formula di introdurre una nuova minaccia a fine film è roba ben collaudata e che non ha mai dato problemi, L' MCU ci marciava forte quando doveva presentare il villain ( o plot point ) del sequel. Diciamo che è un ottimo modo per 'premere' a fare un sequel, cosa che reputo pienamente rispettabile e lecita.
@@elisabethnellepaperearmate4313 mah dipende, può darsi se ha un riscontro sufficientemente forte. Tutto è possibile se riscontra interesse, se questo film contribuisce a creare interesse nel DCEU un pensierino lo faranno...
A me è un po' dispiaciuto vedere questa live. È stata comunque in parte divertente e sicuramente di intrattenimento, dato che sono sempre contento di seguirvi, ma devo dire che l'impressione che mi ha lasciato è che alcuni di voi siano partiti con l'idea di "Snyder mi ha rotto le palle per due film di fila, vediamo che casino fa in questo". Che per carità, un po' lo capisco, in quanto a me MoS piace solo in minima parte e BvS non lo sopporto se non per la parte estetica dei costumi, però non nego che secondo me avrebbe un po' giovato alla visione guardarlo con una mentalità più alla "Vediamoci sto film sulla Justice League". Posto che sicuramente i grossi difetti che avete riscontrato li avreste sentiti comunque (a me personalmente non hanno scalfito, sono più vicino a Victor qui), credo che delle "gocce" non avreste sentito così tanto il peso se non vi foste sentiti così proni a ridicolizzare ogni scena senza pensarci troppo. Poi per carità, è show, spettacolo, è una live reaction che doveva tenere botta per minimo 5 ore ed è normale non stare a guardare il film in silenzio, ma la possibilità di farsi rapire dal film è sicuramente minore se si parte già distanziati da esso, e tutto questo mi dispiace perché so quanto siete fan di questi personaggi. Poi magari ho visto tutto da una lente non aderente alla realtà, ma non saprei. Detto ciò: complimenti per essere in tendenza, Mattia! Anche se non riesco più a seguirti spesso, da persona che ti segue (perdonate la ripetizione di termini) da parecchio tempo, mi fa piacere vedere i tuoi sforzi ripagati.
Se non fosse stato per il Watch Together, io avrei abbandonato la nave dopo 1 ora! Quindi, paradossalmente, ho avuto modo di apprezzare di più il progetto grazie agli altri! :P
Scusa ma, alcuni di loro si riuniscono apposta per prendere per il c*lo i film di Nicholas Cage, che ne esce come un mito tra l'altro...credo che ormai lo amino alla follia, e non possono ritrovarsi per dire: quest'operazione senza precedenti è una cag*ta, vediamo com'è ? Posto che non hanno fatto questo, anche se fosse? Il loro lavoro non è essere l'imparzialità incarnata e personalmente trovo molto positivo che chi non apprezza qualcosa vada, anche con spirito iper critico, a fruirne....perchè è quella l'unica occasione di cambiare idea! Altrimenti restiamo come i bambini che dicono 'non mi piace, non lo assaggio!' senza mai aver mangiato quel cibo. Io ho visto un gruppo di scettici della Snyder Cut che è partito bullizzando un pò il prodotto (bonariamente) e che ha apprezzato, chi più chi meno, cose che non si sarebbe aspettato. Ogni cosa di cui potevano complimentarsi l'hanno fatta presente e sono rimasti fedelmente incollati, per 4 ore, al lavoro di un uomo che il proprio obiettivo personale lo ha comunque raggiunto. Questa cosa del 'dovete essere tutti etici, tutti equanimi, tutti imparziali' ha un pò rotto il ca**o, e io penso sia un problema legato alle nuove generazioni che per certe cose sembrano più bigotte delle vecchie. Madò...state scialli.
Sono completamente d'accordo con Victor Inutilmente allungato, qualche cosa un po' tash, tutta la parte del nightmare è figa ma vederli collaborare ti gasa solo se sei fan se di questi qui non hai avuto mezzo background. Ma in questo film i personaggi sono migliori, più caraterrizati, non mi ha annoiato un minuto ed è molto più epico Perciò promosso
In Aquaman viene spiegato che solo chi è di rango superiore può respirare aria. Credo che l'espediente della bolla sia usato per tenere lontano eventuali orecchie indiscrete.
Come detto ieri anche in chat per me Snyder cut è un film da 6. Carino in alcuni punti ma con molti problemi in altri punti. La CG nelle prime 2 ore è traballante ci sono 4 o 5 sequenze fatte abbastanza male,giusto per fare un esempio.
Qua l’unico prevenuto era Victor, mi spiace. Tutti gli “e quindi?”, “e allora?”, son cose che lui stesso ha criticato per anni (es. il fulmine giallo sul costume, il “sono ricco”, Superman che fa tutto da solo ma non era un problema, ora sì).
Tra endgame e Justice league c'è una bella differenza. La prima ti fa annoiare per quasi tutto il film, la seconda dopo 4 ore ne vuoi ancora vedere altro
@@banana_esplosiva_fritta_al7828 Stesse sensazioni anche io. Figurati che EndGame lho visto pure al cinema, una noia che non vedevo l'ora finisse. E poi detto sinceramente, come ci sono cavolate qui nei film DC cosi ne è pieno quelli della Marvel. E quindi tra EndGame e questo Justice league di Snyder mi piace indefinitamente quest'ultimo, ne volevo ancora!!!!
@@mikinord7848 beh si sono gusti. Il paragone l'ho fatto perché EndGame sembrava chissà quale film dovesse essere, e invece mi annoiò. E poi ripeto, trovare difetti con la lente, è sbagliato su film così. Sono film dove si prendono a mazzate e tutto gira su questo. E di fatto cretinate ce ne sono a valanga anche su EndGame e tanti altri film. Eppure lì solo perché si è fan, non si dice nulla. ..... Io sono dell'idea che in questi film che sianl DC, Marvel ecc vanno visti come film di intrattenimento che hanno l'unico scopo di darsi mazzate. Solo cosi te li gusti senza soffermarti troppo sui dettagli. Mentre in questa live che hanno fatto, era solo una rottura, stavano solo a lamentarsi di ogni piccola cosa spesso ancora prima di capirla. Non ha senso.
Io non capisco una cosa, perchè sono errori introdurre personaggi nuovi in un film corale? In tanti lo dicono, ma di bellissimi film corali ce ne sono.
Perché la Justice League non sono gli X-Men, i Fantastici 4 o i Guardiani della Galassia, che nascono come gruppo. La Justice League diventa gruppo solo dopo, quando i personaggi sono già stati costruiti. The Avengers senza Captain America e Thor introdotti prima non avrebbe mai funzionato in egual modo.
@@PaoloSacz94 Perdonami, ma non sono d'accordo. Stai portando esempi solo di cinecomic. Ma i cinecomic possono anche essere fatti in maniera diversa. E se guardiamo al resto del cinema abbiamo esempi di film su gruppi che si creano nel corso della pellicola che funzionano benissimo. Due esempi: "La Compagnia dell'Anello" e "Ocean's Eleven". Ma anche di gruppi non ufficiali, passami il termine, vedi Star Wars. Questa cosa che bisogna fare prima gli stand alone nasce dal fatto che la Marvel ha fatto successo così. Ma è stata una bellissima idea che non deve essere l'unica possibile. Sono convinto che se Feige avesse fatto una bellissima trilogia su "The Avengers" senza stand alone e poi la DC avesse fatto gli stand alone di tutti (o quasi) i membri della JL, fatti con il tocco di Snyder, e poi il film corale, in molti (non tutti, sicuramente le persone del video no) avrebbero mostrato insofferenza e noia, magari chiedendosi in senso negoativo quanti film ci volessero per vedere la Justice League. Questo perché conta la qualità del film e non l'esistenza o meno di stand-alone. I film corali si possono fare sempre e comunque.
@@barbaciante Sono d'accordo, non credo che quello sia un problema (mica ci vogliono sempre spin off sui singoli personaggi prima, altrimenti per fare I sette samurai Kurosawa avrebbe dovuto fare sette film per personaggio). Con questo non ho ancora visto il film.
@@barbaciante Comunque sto guardando il film e posso capire cosa intendono: il film perde troppo tempo nelle introduzioni, sono lunghissime, girate di merda e inutili per lo più. Un introduzione ci vuole (ed è meglio della filosofia "presentalo in un altro film", che è stupida) ma così è esagerato.
4:20:23 questo film gettava le basi per il futuro del DCEU. La scena con Luthor e Deathstroke è utile perché poco dopo l'uscita del film sarebbe uscita la serie sul Batman di Affleck con antagonista Deathstroke e Joker, così da farci scoprire il passato di Batman. Stessa cosa per la questione di Mera. Subito dopo questo film sarebbe uscito Aquaman dove avremmo visto manifestarsi il rapporto fra Arthur e Mera. In più il loro rapporto sarebbe stato approfondito leggermente di più nella JL 2
@@Matioski88 e allora inutile lamentarsi della scena Knightmare o di sotto-trame che non vrrranno sviluppatte. Ha voluto mettere tutto quello che era previsto nella sua idea,aggiungendo solamente la Knightmare sequence.
@@Matioski88 servono nell'economia di una trilogia.Tutte le sottotrame possono essere sviluppate anche nel corso di una trilogia. E visto che la sequenza del Knightmare e il personaggio di ManHunter erano sottotrame che si sarebbero sviluppate successivamente,lamentarsi che non srrvano a nulla nell'economia di un film è inutile.
@@francescofaraldo4301 Questo film non è una trilogia. E' un film. "La Compagnia dell'Anello" si regge sulle sue gambe. Ha un finale aperto, ma non contiene elementi che, all'interno della narrazione singola e propria del lungometraggio, non servono a una mazzafionda di nulla. Giusto per citare il primo film di una trilogia famosa. Quelle scene, nell'economia di questo film, sono inutili, e fanno peraltro riferimento ad elementi non presentati in maniera interessante ed efficace.
A parte tutti i giudizi sul film, ma quanto è brutta l'idea di presentare Darkseid con un flashback in cui le prende e rischia la morte? Ma come posso io considerarlo una vera minaccia dopo sta presentazione? Ma vi immaginate se avessero introdotto Thanos in un flashback dove prende degli schiaffi da Odino? Poi io sinceramente non ho capito la storia dell'equazione anti vita. WW mentre narra nel flashback dice che Darkseid è arrivato sulla Terra ed ha scoperto un terribile segreto, poi martella il terreno e mostra quel disegno gigantesco. Fast forward, Steppenwolf ha una visione indotta dalla scatola madre (che è la stessa identica scena di Darkseid con il modello cambiato, le movenze sono le stesse) dove Steppenwolf fa la stessa identica cosa ma esclama "allora è qui!; quindi comunica a Darkseid che ha trovato dove è nascosta l'equazione anti vita. Ma Darkseid non lo sapeva? Si che lo sapeva! Lo ha detto WW, e anche Steppenwolf lo menziona con DeSaad parlando della sconfitta in battaglia di Darkseid, sembra come se abbiano "perso" il pianeta. Qualcuno ha capito quel passaggio? io l'ho visto e rivisto, in compagnia di altre 2 persone, e nessuno è riuscito a capire bene cosa sia successo
@@DoctorMario23541 No. Sauron viene battuto con astuzia (se vogliamo pensare che Isildur abbia mirato al dito con l'unico anello) o solo per pura fortuna, ma viene chiaramente fatto vedere che nessun uomo/elfo/creatura può rivaleggiare con lui in potenza. Darkseid qui viene abbattuto di potenza pura, è più debole, non viene sconfitto per un colpo di fortuna o con uno stratagemma Semplicemente è troppo debole. (Poi la messa in scena... SVIENE e viene portato via da dei sottoposti come un sacco di patate). Non è che Isildur arriva da Sauron, lo sfida a duello, lo suona come una zampogna e alla fine gli strappa l'anello dalla mano
Ma è possibile che dovete per forza basarvi sul fumetto quello che vedete sullo schermo? Se vi piace che Batman non uccida continuate a leggervi il fumetto Se vi piace che flash viaggia nel tempo dopo 300 fumetti ripeto continuate a leggere i fumetti. Se vi piace che wonder woman non uccida continuate a leggervi i fumetti non rompete co sta cosa che se fanno cose nel fumetto le devono fare nei film. Poi ragazzi alla fine un è un film di supereroi in costume cacchio si sta pur sempre parlando di cazzate non di Quarto potere
E' un concetto valido fino ad un certo punto, la fonte di riferimento va comunque rispettata anche se si possono prendere determinate libertà. Ti capovolgo il concetto, sarebbe accettabile un film di 007, spia con licenza di uccidere come pensata da Fleming, in cui, senza aver spiegato le motivazioni, non uccide nessun nemico pur avendone la possibilità? No, perchè rompe la caratterizzazione pensata originariamente e di fatto allontana il personaggio da ciò che dovrebbe essere. Le critiche al Batman di Snyder non penso che siano al fatto che uccida, succedeva anche con alcune delle precedenti versioni, quanto che lo faccia indiscriminatamente e lo faccia sembrare il suo unico obiettivo in battaglia.
Vi ho visti discutere sul fatto che WW uccidesse all’inizio il tipo con il cappello, ma se riguardate la scena i rapinatori li ammazza tutti con tanto di sangue sui muri e sulle pareti 😖
1. Era giovane 2. Si è ritrovato a combattere praticamente da solo contro lanterne verdi e le divinità. 3. Viene ferito solo per il combinato sforzo di Zeus e Ares. Se vogliamo fare il paragone con Thanos, facciamolo bene: Thanos viene ferito dal colpo di ascia di Thor con indosso il guanto dell'infinito completo.
@@Digory95 Parliamo sempre di simbolismi. Dovrebbe essere il grande cattivo del DCEU. Nella prima scena, le prende da un personaggio di cui non sappiamo niente. Ottima presentazione, eh! Adesso sì che fa davvero paura...
@@Matioski88 non sappiamo niente? Ci viene detto che è Ares, con l'aiuto di Zeus e delle lanterne verdi minchia, se ragioniamo così.. se la metti in questo modo, non avremmo dovuto avere paura nemmeno di Thanos che la prima volta che lo vediamo si fa pisellare da Ronan o che con indosso il guanto dell'infinito completo, riesce a farsi ferire gravemente dalla stormbreaker di Thor. Anzi, lì è anche peggio perché l'ascia di Thor riesce a contrastare il potere di tutte le gemme. Ma al di là del fare dei paragoni, riscrivo quello già detto: Darkseid era giovane, non al pieno della sua potenza come lo è nel presente e soprattutto è stato fermato da delle cazzo di divinità. Se vogliamo tirare in ballo il simbolismo, attraverso le visioni ci viene fatto intendere che con il suo arrivo sulla terra adesso saranno cazzi amarassimi. Cerchiamo di essere obiettivi.
@@dubbingshot Manca totalmente il ritmo e il montaggio é agghiacciante. Queste son cose inerenti la pura e semplice grammatica cinematografica. Ma parliamo di uno che recensisce film ma il 90% di ciò che dice é riassumibile con “il film é una merda totale ma siccome pensavo fosse peggio mi piace, fine”. Mi sono convinto a disiscrivermi dal suo canale, guardare le sue recensioni non serve a nulla.
Comunque non avete capito che Snyder aveva in tasca l'intera trilogia, e che in questa Cut ci sono elementi che vanno a minare prossimi sequel.Poi è successo il casotto e la Warner ha cancellato tutto (anche se non è sicuro al 99%). Quindi il finale è funzionale nel contesto dei sequels! Concordo con Victrolazslo. P.S. Matioski spiegami a cosa serviva minare le gemme ad ogni film Marvel? Non erano funzionali ai singoli film però come già detto da Victor "erano preparatorie" a Infinity war, come l'antivita è preparatoria ai futuri sequel (se li faranno).
@@Matioski88 Erano funzionali, perchè avevamo visto Thanos alla fine del primo film Avenger. Qui vediamo Darkside, al primo film dell JLA e accennano all'antivita ma non è funzionale? Perdonami spiegami la differenza.
@@Matioski88 in questo caso eccezionale credo sia passabile perchè 1)non abbiamo gli standalone di tutti i componenti 2) come già detto un elemento se va minato e perchè è sicuro che venga introdotto successivamente. Non a caso la minaccia Darkseid seppur non detto esplicitamente fu minato in BvS nemmeno lì era funzionale?
5:48:29 In Star Wars Episodio VI non spiegano perchè Luke si vesta di colpo di nero, ad esempio, o da dove venga il cristallo verde della spada laser che costruisce.
@@Ronny2o00 beh si, mi sembra di aver capito che lui abbia trovato il costume nella nave da dove esce, ( che potrebbe essere stata di Zod, che indossa nero ), potrebbe anche darsi che sia un costume fatto sul momento ( quello vecchio potrebbe essere distrutto o al momento non disponibile ) sullo stile di chi abitava quella nave e come un momentaneo sostituto, semplicemente glissato per non essere Troppo prolisso. Specie quando nel Knightmare, anni dopo, Superman torna con il suo costume originale, pare.
@@Ronny2o00 in ogni caso il mio era per dire che non sempre si spiega il perchè di determinate scelte stilistiche, come Hawkeye diventi Ronin in Endgame per fare un esempio 'concorrente' ( ok il trauma ma Perchè diventare specificatamente un 'ninja' che non usa nemmeno un arco, principale abilità di Occhio di Falco tra l'altro? ).
Luke cambia costume, e la cosa simboleggia la sua crescita, e la sua maturità. Infatti ne "Il Ritorno dello Jedi" è uno Jedi pienamente formato. Ha una nuova spada, perché ha perso la precedente nel film precedente.
@@Matioski88 certo, intendo che è implicato dal suo atteggiamento più 'saggio' che si vede dopo nella scena nel palazzo di Jabba anzichè contornato da spiegazioni. La mia era una semplice osservazione che non tutti i dettagli vengono espressamente spiegati. Detto questo potrebbe anche darsi che siccome si trova, presumo, sulla nave di Zod, la tecnologia che ha creato quel costume ( probabilmente fatto sul momento ) ha fatto si che fosse nera e col tempo la cambia con la sua originale ( come visto nella sequenza Knightmare ). Certo, concordo con te che sicuramente è una strizzata d'occhio ai fan per la chiara ispirazione alll' arco narrativo post "La Morte di Superman", ma forse non nuoce più di tanto.
@@Matioski88 comunque concordo pienamente che nel caso di Supereroi ( dove quello che indossi ha un peso e significato ) bisogna quanto meno rendere i personaggi consapevoli dei vari cambiamenti. Anzi sono anche curioso di sapere ad esempio cosa ne pensi ( o se hanno spiegato bene ) il cosa ha portato Hawkeye a diventare Ronin in Endgame ( non solo il trauma ma anche avere una "skill" completamente diversa da arciere a spadaccino ninja che per quanto figo, compare per una sola scena )
Se volete fare un watch together di un film lungo della Warner costato sui 70 milioni, su prime video c'è Heat. Ma non si merita di esser visto su un PC, merita una gran tv e un impianto audio adeguato. Su Rotten più o meno siam pari, e 0 Nomination dall'Acadermy, quindi non aspettatevi granchè in ogni caso.
È costato 370 milioni, perché i 70 milioni di cui parli sono quelli che sono stati dati a Snyder per completare il lavoro che aveva già iniziato anni fa
A chi da fastidio che Matioski e Co (tranne victor) abbiano criticato il film consiglio di non prendersela sul personale manco avessero insultato la propria mamma, ognuno ha le sue opinioni e pareri e sinceramente trovo molto ridicolo gente adulta che insulta o offende per un cazzo di film di supereroi, veramente Rega ripigliatevi.
Per certe scene, presentate di fretta e senza un minimo di giustificazione, anche se le si contano sulle dita di una mano, non hanno poi così torto, però dall'altra parte, ho visto troppo accanimento, mia personale impressione.
Ma sugli insulti penso siamo tutti d'accordo ... sono 4 poveri dementi ... Detto questo, però, venendo alla live è innegabile che, a parte Victorlazlo, sia stata abbastanza pietosa per vari motivi ... e più la rivedo e più il mio giudizio peggiora ...
Sta Snyder Cut è stata stranamente meno brutta di quanto mi aspettassi, ma parliamo seriamente... c'era davvero bisogno di questo film? Per ME NO! io non sopporto l'idea che "se gli eroi UCCIDONO allora sono più realistici e maturi", sono dei CINECOMIC, il realismo ci sta ma fino a una certa e poi a mio avviso vedere gli eroi che UCCIDONO manda un brutto messaggio perché non li distingui dai cattivi che UCCIDONO a loro volta. Altro punto, posso capire che questo è lo stile di Snyder, però...sti Rallenty: Anche meno. Per ultimo io dico da SEMPRE che dovevano fare fin dall'inizio un film introduttivo per ogni personaggio, è troppo uguale all MCU? non mi interessa, è così che funziona, io non posso provare simpatia per personaggi che vengono introdotti in modo abbozzato senza un Vero Background (Coff Coff Martian Manhunter Coff Coff). Io continuo a dirlo: WARNER FAI UN REBOOT DELL'UNIVERSO DC, con calma, ti prendi il tuo tempo, ma almeno lo fai BENE!
@@gianlucagiusti6174 Esatto! QUELL' universo condiviso è decisamente migliore, pur con tutti i suoi difetti: È più coeso, più coerente, i personaggi sono quasi tutti ben caratterizzati ed ha una conclusione discutibile, ma coerente ed accettabile
@@leonardolazzarini9360 Beh Serve per far capire a Warner che se continua a fare le cazzate che è avvezza a fare, interferendo con processi creativi, creare dei mostri di Frankenstein su pellicola con man idi registi diversi può anche avere registi del più alto calibro ( come Joss Whedon che era reputato molto in alto nell' universo cinecomic, o come Tim Burton che fece scappare per inseguire il marchettone con Batman Forever) ma avrà sempre il risultato di rovinare il franchise, specialmente quando Disney ( la diretta concorrente ) ha essa stessa MOLTO da imparare su questo in alcuni suoi franchise ambientati in una Galassia Lontana Lontana ( ad esempio). Serve per riabilitare un regista che a quanto visto da questo film meritava di essere lasciato lavorare in santa pace come di diritto di ogni regista affidato a un progetto ( anzichè vigliaccamente sfruttare tragedie familiari per bidonarlo ) e serve magari anche per provare a offrire una versione migliore dell' universo cinematografico che si propone.
@@thedevastator1994 La Warner ha sbagliato sotto tutti i punti di vista, ma perché ha sbagliato: perché ha voluto fare le robe di FRETTA, creare un universo condiviso per rivaleggiare con la Disney ( e anche la Disney ha le sue colpe per quanto riguarda i Franchise, ES: Star Wars). Inoltre è sbagliato dire "È la visione che un regista ha su questi personaggi e quindi va accettata così come è", non funziona così. I registi come Burton e Raimi hanno fatto le loro versioni rispettivamente di Batman e Spider-Man, possono piacere come non piacere, ma quando fai un universo condiviso allora la visione artistica va messa un attimo da parte per garantire la riuscita del progetto, e poi la visione di Snyder è "i personaggi Marvel sono tutti rose e fiori quindi io faccio quelli DC cupi e tristi", questi sono supereroi e come tali dovrebbero essere luminosi, sorridenti, devono trasudare speranza, forse l'unica eccezione è Batman che è il più cupo di tutti, però anche lui in questo film è inutile e questo non è il vero Batman, se la visione artistica di un regista non mi piace IO MI RIFIUTO DI DIRE CHE È BELLA solo perché lo dice la massa, massa che se apprezza sta roba vuol dire che non ha mai letto un fumetto. E poi questo film è INUTILE perché non porta da nessuna parte visto che un sequel NON CI SARÀ, non frega neanche alla Warner.
@@leonardolazzarini9360 ma secondo me la visione non era necessariamente 'DC Cupo!", ma semplicemente come il prologo alla nascita dell' "Era Degli Eroi", ovvero il momento in cui serve avere un eroe a salvare la giornata, il mondo che va in malora e che sta perdendo speranze. Molto probabilmente abbiamo 2 strade: O questa versione DC è una delle "Terre Infinite" dove le cose possono essere cupe ( abbiamo la CW che è molto più 'allegra' e nel pieno della propria vita, abbiamo i Teen Titans, abbiamo molti altri progetti anche fumettistici che hanno diversi toni per tutti i gusti ), oppure un inizio cupo che crea il bisogno della formazione della Justice League e finisce nel mondo 'luminoso' che cerchiamo con la formazione definitiva della Justice League fondata ufficialmente alla fine ( Magari con la Hall of Justice ), ci sono pure voci che volevano nel progetto finale un nuovo Batman che poteva ricalcare o il Terry McGinnis di Batman Beyond o una delle sage di batman dove qualcun altro prende il Mantello. Detto questo, qualunque sia il caso, Warner non ha solo fretta ma manca del rispetto per i registi, hanno mancato di rispetto un regista ( a prescindere dal talento ), hanno fatto scappare Tim Burton, hanno relegato Joel Schumacher a fare una parodia del Batman di Adam West, si sono fatti mandare a quel paese da Nolan, hanno rovinato Animali Fantastici ( a detta dei fan ), il secondo Wonder Woman è molto inferiore al primo ( fatto dalla stessa regista) nonostante quanto fosse apprezzato quest ultimo. Non so te ma io non me la prenderei con un regista il cui unico peccato era forse una eccessiva ambizione nel suo progetto.
@@thedevastator1994 su questo ti do ragione, alla Warner non sanno gestire niente dei suoi prodotti, la roba di Animali Fantastici te lo confermo che è fatta con i piedi per non dire di peggio. Poi ora con la questione Multiverso (anche questo un'altro esempio della FRETTA di Warner) possono dire "Snyder Cut Justice League è in un mondo parallelo," va bene, poi si vedrà. Però i problemi di Warner vanno ad intaccare il prodotto finale che è l'unica cosa che ci rimette alla fine, perché noi alla fine giudichiamo il prodotto finale e questo prodotto per me è Inutile, gusto personale a parte, perché non conduce a nessun seguito, poi Snyder ha subito un trattamento orribile, su questo hai assolutamente ragione, ma io giudico un film in base al prodotto finale senza per forza guardare alle problematiche dietro a questo film.
Spinto dal vostro hype ho recuperato tutto il DCEU negli ultimi giorni e posso dire che veramente non ho capito questa operazione. Trovo il film di Snyder per qualche aspetto migliore di quello dei capoccia della DC uscito al cinema, ma nel complesso è stato meno godibile. La versione uscita al cinema era talmente frenetica e senza senso che era per lo meno divertente, questo invece è solamente una gran rottura di palle. Complessivamente forse la Snyder’s cut è leggermente meglio della versione precedente, ma entrambi i film sono gravemente insufficienti e sono in fondo alla classifica del DCEU (il che è tutto dire)
Quando vidi Infinity War e mi resi conto che Thanos era senza I poteri da eterno(che poi non capisco perché)e quindi che era depotenziato mi sono innervosito.....questo Darkseid riesce a prenderle e ad essere debole malgrado abbia tutti I poteri dei fumetti,poca di quella............
La Snyder Cut mi è piaciuta tanto! Emerge e si consolida lo stile e l'atmosfera di questa saga (già mostrata a partire da Man of Steel), al netto di tutte le critiche possibili (alcune delle quali valide, altre prive di senso a mio parere, vedi 4:26:19)
@@Spillow-C è morto a causa di Batman, e poi come dice il commento di prima anche Talia è morta a causa di Batman, poi Matioski dice che il Batman di Tim Burton è uno dei suoi preferiti, beh anche li Batman uccide sua nel 1 e 2 e non dire la scusa "erano i tempi" perché è una cazzata
@@Spillow-C e comunque non credere che col mio commento voglia sminuire il Batman di Nolan perché resta per me il migliore, infatti the Dark Knight è il mio cinecomic preferito, 10 volte meglio del MCU e DCEU
Il Batman di Snyder: ammazza i criminali Il Batman di Whedon: li fa fuggire E comunque questo film ha delle incongruenze con Batman v Superman, che è sempre di Snyder: Aquaman con il tridente e la terra sulla bara che comincia a sollevarsi (quest'ultima era presente anche in quello cinematografico). A 1:59:53 c'è il miglior momento della Live, io lo dicevo che era di Snyder quella scena 😂 (che comunque a me non ha dato fastidio)
5:14:03 Te la hanno introdotta dicendo a cosa serva e perchè sia così ambita. Cosa vuoi di più? Se avesse spiegato ogni cosa in modo puntiglio staremmo ancora a metà film (e siamo alle 18 e 30 del 19 marzo). Allora avremmo dovuto criticare pure la scena in cui compare per la prima volta il guanto dell'infinito perchè non ti dicono cosa sia e a cosa serva. È come black panther in civil war: ti han detto 2 cagatine su di lui per introdurlo e, il resto, lo han fatto nel suo film (che poi, rispetto all'anti-vita, di black panther ne han parlato di più perchè era coinvolto direttamente in civil war mentre, l'equazione, diverrà importante negli ipotetici sequel) 5:18:06 Esattamente. Le critiche a tali scene sarebbe state sacrosante in un film stan-alone che sai che che sarà senza sequel o un una serie tv di una sola stagione (tipo wandavision, in cui non ho apprezzato per nulla che alcune storyline sian state lasciate senza fine o chiuse di fretta) ma, se fatte in un film che sai che dovrebbe avere almeno 1 o 2 sequel, diventano molto meno sensate. Probabilmente, se avessero approfondito ogni cosa im questo film, ci si sarebbe lamentati dell'aver messo troppa carne al fuoco e che non c'era più nulla da approfondire nei sequel. 5:22:15 Ti serve per capire lo scopo di darkseid. Prima di quella frase è un tizio che comanda la distruzione di mondi senza un vero motivo (manuale del cattivo generico). Dopo aver introdotto l'esistenza dell'eqazione, capisci che quella distruzione e le scatole servivano per cercare, trovare ed ottenere l'anti-vita. Tu spettatore, quindi, non è che perdi la paura verso le scatole, semplicemente la tua preoccupazione si amplia, andando a comprendere (su un livello più elevato) anche l'equazione dell'anti-vita (pur restando coscente della pericolosità delle scatole, la cui unione distruggerebbe il mondo)
ma a parte questo, secondo me il costume nero che si vede qui è semplicemente perchè è un costume fatto dalla tecnologia della nave ( o di Zod o comunque Kriptoniana ), se Superman era il solo ad avere la tuta colorata, allora è abbastanza probabile che la prima che la nave gli sforni sia nera o comunque simile a quelli di chi la occupava in precedenza, tutti vestiti di nero. Quindi è una tuta di riserva. Infatti nel Knightmare ( presumibilmente ambientata anni dopo ), superman ha di nuovo il costume colorato tradizionale, implicando che l'abbia ricostruito ad un certo punto.
La Zack Snyder's cut è un coitus interruptus. Grazie mille per il watch together, ma purtroppo allo scoccare delle 3 ore mi sono addormentato male. Sempre sul pezzo ragazzi.
2017, Matioski: "Se non c'era Superman morivano tutti" 2017, tutti: "Ma no, ognuno ha dato il suo, sono stati tutti importanti" 2021, tutti: "In quello del 2017 Superman arrivava e faceva tutto lui" Ergo: Aspettiamo qualche anno e si parlerà di questa Snyder cut in termini meno influenzati dall'hype. Si parla dello stesso film del 2017 allungato all'inverosimile che è stato venduto come un film completamente diverso. Ho apprezzato il finale diverso, ma soltanto quello, perché tutta la prima parte è lo stesso film del 2017 appesantito, e se proprio bisogna dirla tutta la 'maggior caratterizzazione dei personaggi' la si poteva introdurre nel 2017 con 10-15 minuti di scene extra (in pratica le parti di approfondimento utili o vagamente utili distribuite nelle prime due ore del film). Perché poi non è che un combattimento allungato qua e là sia un approfondimento eh I paragoni con la versione di whedon in ogni caso diventano inutili adesso, perché non puoi paragonare un film di 4 ore contro uno di due ore. Tutti bravi a fare il tema più completo con due pagine a disposizione anziché mezza
Volevo lasciare un commento per come ho percepito io il linguaggio degli atlantidei, si sente che parlano Aquan/Atlantideo tra di loro senza le bolle d'aria, una lingua simile ai versi acuti dei grandi cetacei, poi con le bolle d'aria parlano un linguaggio che noi spettatori possiamo capire (ovviamente ammetto che questa sia una scelta registica che può piacere o no, io l'ho apprezzata). Ripeto questo è come l'ho percepito io (metto le mani avanti, o di dietro :) ), vi invito a riguardarvi la prima scena di Mera alla Rocccaforte Atlantidea, dove prima si esprime in Atlantideo con "versi acuti" ai soldati di guardia, e successivamente crea una bolla d'aria per parlare con la Guardia Atlantidea che sopraggiunge. Poi ovviamente posso aver fatto tutta metanarrativa, però volevo lasciare la mia interpretazione, perchè ve lo siete chiesto più di una volta. Un sauto al buon Matioski e aglio ospiti dello Show!
@@Matioski88 iron man che schiocca il guanto invece funziona benissimo? Non poteva volare via e farlo schioccare a cap marvel o thor? Ah me li va tutto bene
C’è da essere veramente idioti e primitivi per insultare pesantemente qualcuno a causa di pareri su un filmetto con gente mascherata (perché per quanto siamo appassionati, di questo si tratta). Rimasto scioccato da cose lette nella chat, sia qui che da Victor. I social hanno fatto male alle persone. Poi ovviamente se prendi tali individui nella realtà saranno tutti cagasotto, leoni da tastiera. detto ciò, complimenti per la diretta, mi sono divertito, nonostante non mi sia piaciuto nulla di ciò che ho visto! Ma non per questo ho augurato malattie a chi non era sulla mia linea.
Ho lottato contro la JL e lei ha vinto. Ad un ora e venti sono stato tramortito, mi sono risvegliato alle 3:30 grazie all'intervento salvifico di mia moglie che mi ha detto": mmmh proprio un filmone eh?! "
@@gabrielesegapeli4053 a mezzogiorno sono tornato a casa e ha rincarato la dose con un "Madonna che rottura di cazzo sto film" 😅😅 Che dire buona fortuna a noi
@@pierthecoachbuilder Lo sto guardando. Odio Endgame e non avrei mai pensato di dirlo, ma al confronto è un capolavoro. Chi, in nome del cielo, chi ha criticato Joss Whedon?! Se ha tagliato le scene che immagino, voglio stringergli la mano: ha provato a salvare il film! Veramente, voglio solo picchiare chi ha detto che è un bel film.
Vi ho seguiti per tutte le 6 ore. Volevo solo ringraziarvi ❤ E in ogni caso gli Snyder bot colpiscono ancora, quello che è stato fatto nelle chat è abominevole.
Avevo scritto un commento tranchant sul film ma l'ho cancellato perché non ne vale neanche la pena. Mi chiedo solo perché per Wonder Woman abbiano deciso di insistere fino all'ossessione con quel tema musicale dei cori e non usare quello enormemente più fico che si sente in Batman v Superman. Magari centellinandolo un po' e usandolo solo dove serve, per l'amor di Dio!
snyder è amante delle storie di declino (tdkr e la morte di superman sono un ottimo esempio), storie che hanno un senso e un interesse solo con una continuity ben scritta e piena alle spalle. l'operato di snyder è per me inqualificabile e solo perchè diverso dal mcu viene sollevato ad idolo da molti solo per sentirsi alternativi (non mi riferisco ovviamente che chi lo apprezza per gusto personale). il risultato della mentalità di snyder è/sarebbe stato questo, un declino continuo senza un reale inizio, un climax artificioso che alla lunga avrebbe stufato anche i suoi stessi fan (quelli sani quanto meno) ps per il discorso "vabbe è snyder che ti aspetti" per giustificare il pessimo batman allora anche i transformers diventano bei film perchè "vabbe è michael bay che ti aspetti"
Io che non sono fan di snyder ma dei personaggi, ma soprattutto sono un fan del cinema e quindi dopo 4 ore tutto questo a che mi è servito? Come lo devo prendere questo film ha anche un montaggio preliminare quindi boh non capisco
Wonder Woman che picchia brutalmente i terroristi sbattendoli violentemente in giro praticamente uccidendoli o riducendoli a vegetali con le ossa rotte e che alla fine fa crollare mezzo palazzo (quando non era strettamente necessario) con la polizia sotto è normale? Superman che ci trova gusto a menare Steppenwolf mentre è a terra o la Justice League che ci gode sorridendo ad uccidere violentemente il nemico? Quasi quasi se non fosse che difendono la terra per certi versi non so quanta differenza ci sia tra i buoni ed i cattivi in questo film. Poi la mia e solamente un'opinione e magari mi sbaglio.
Attaccarsi al costume nero per dire che il film è scritto male è una pippa mentale. I problemi di scrittura sono altri. Inoltre in man of steel i kryptoniani avevano un costume nero se vogliamo dirla tutta. Detto questo sono state quattro ore di digitale pesante ( e anche brutto in certe scene) e rallenty.
Non è una pippa mentale. Il cambio di costume è una cosa importante, specie quando il colore indica tutto meno ché una rinascita, e anche un attaccarsi a un retaggio che, tecnicamente, Clark doveva avere abbandonato a favore dell'umanità.
La Snyderverse continuera, l’ultima scena con Manhunter normalmente doveva esserci il Green lantern di ryan Reynolds ma la Warner ha rotto le palle anche per quello, comunque Justice League 2 coming soon 2025 😉🎬
Seguita tutta! Complimenti, siete stati eroici!😂 Riguardo il film, io sinceramente mi concentrerei molto ma molto meno sul cercare i buchi logici nella sceneggiatura, perché ragazzi, è Snyder, della sceneggiatura non gliene è mai fregato un cazzo. Lui pensa al 90% all’atmosfera, all’iconografia, alla composizione delle immagini. E il fatto è che se in BvS l’”assenza” della sceneggiatura pesava come un macigno, perché c’era una pretesa di complessità intellettuale che diventava ridicola quando si creavano situazioni in stile Martha, qui molto meno, perché appunto è un film con una premessa e delle pretese, se non più ridotte, comunque molto più semplici. Ecco perché personalmente, per quel che ha da offrire, l’ho apprezzato. A livello di atmosfera mi ha veramente fatto percepire la dimensione mitica della Justice League e dei suoi avversari - cosa che il MCU non è mai riuscito a fare fino in fondo persino con un mito vivente come Thor - e questo mi ha genuinamente gasato. Sottolineo che parlo da NON fan di MoS e BvS. Poi, è un montaggio preliminare? Metà della roba si poteva tagliare? Ma certo, però appunto io data la durata l’avevo già dato per scontato molto prima della visione. Questo film è nato come un atto di autoerotismo cinematografico (c’è letteralmente il nome del regista nel titolo), quindi davvero, cos’altro ci si poteva aspettare?
A mio parere, per spiegare ed introdurre: cyborg, flash , i contrasti nel gruppo, le caratterizzazioni, il passato..... ci sarebbero occorse 9 ore o 2 film separati (stando alla regia di zack)
Io ancora non ho capito perchè Darkseid, quando si è aperto il portale, stava lì a guardare Superman. Perchè non si lancia ? Perchè non usare i suoi famosi raggi oculari ?!
Perché vuole lanciare un’invasione su larga scala, per la quale occorre pianificazione e preparazione. Dice a DeSaad “ready the armada” pochi secondi dopo.
Ok, però comunque mi pare un po' troppo strana come cosa; il portale sta lì aperto per troppo tempo, si fosse chiuso subito capirei. Non lo so, secondo me metterlo così non ha avuto molto senso.
@@apollyon8983 e per quale motivo logico avresti dovuto farlo? Dai, vedi degli sconosciuti che uccidono il tuo più grande guerriero di migliaia di anni di esperienza, e tu dovresti buttarti da solo contro quella gente
@@federicotalamo4250 Effettivamente, se la metti così, ci può stare. Il fatto è che ho sempre visto Darkseid come un essere che non si lascia mai intimidire (tra serie e fumetti), quindi mi ha fatto strano vederlo lì fermo; se magari si è trovato in altre situazioni simili in qualche storia, chiedo scusa (su di lui non ho ancora avuto modo di leggere tutto). Però un colpetto coi raggi Omega lo poteva lanciare attraverso il Boomdotto!
Per quanto il film in alcuni punti mi sia piaciuto non poco, purtroppo alla fine il film non è sufficiente a spiegare il fenomeno del fatto come mai Snyder con la possibilità di fare altri nuovi film, addirittura sperimentando e avendo più libertà artistica lui abbia deciso di riprendere JL togliendo tutte le cose che ha fatto Wheadon e mettendo le sue scene. Se questo lavoro permetterà di riprendere il lavoro per costruire l'universo DC allora va bene, ma per ora questo film è soltanto un film di JL senza le scene di Wheadon. Poi, per quanto io possa stimare Victor, non mi capacito come lui possa difendere molte cose del film che sono oggettivamente criticabili, per esempio Travatar che fa notare Acquaman buttare una bottiglia nell'oceano non è una minuzia, anzi la cosa è ancora più grave, perché mostra come non esiste una caratterizzazione di Acquaman, anzi banalizza il personaggio, lui potrà odiare gli atlantidei, odiare il padre o la madre, ma nonostante tutto lui è una creatura del mare e, peggio ancora, lui è l'eroe che salvaguardia gli oceani, un autore potrà cambiare alcune caratteristiche di un personaggio per adattarli alla sua opera ma non può assolutamente stravolgerlo, perché sennò avrebbe dovuto usare un altro personaggio o semplicemente crearne uno nuovo. Mi dispiace ma io non capisco come sia possibile difendere alcuni punti oggettivamente criticabili e fatti male. I gusti sono gusti, voglio dire anche a me piacciono prodotti che sono criticabili ma alcune cose sono veramente indifendibili e l'unico modo è dire : "sì, qua Snyder ha fatto una ca**ata" e purtroppo ne ha fatte tante.
Al discorso Aquaman: a parte il fatto che Aquaman spacca la bottiglia sul pontile e non la butta in mare. Poi arriva l'onda ma è un altro discorso, ma non la butta in mare. Rivedetelo.
Raga Wonder Woman è la stessa che in Wonder Woman 1984 SPOILER Quando è costretta a dare la scossa a Cheetah anche se non la uccide è comunque una cosa che non le piace fare e si scusa pure con la sua avversaria, com'è possibile che lo stesso personaggio qua ammazzi un terrorista comune, manco un supercattivo, senza porsi troppi problemi
È meglio della versione uscita in sala? Si ma non ci voleva tanto Valeva la pena spendere altri 70 milioni per questo prodotto? No Valeva la pena dedicargli 4 ore di visione? No
Terribile. Non ho nemmeno parole. Il coro delle finlandesi è stata una delle cose più imbarazzanti viste in un cinecomic, avrei voluto spegnere li. Per il resto un cestone in cui Snyder ha buttato dentro tutto quello che aveva senza preoccuparsi di arrivare ad un montaggio decente. A conti fatti ho apprezzato di più il mediocre film di Whedon. Tutto ciò che hanno aggiunto in caratterizzazione per Flash e Cyborg lo hanno sottratto agli altri personaggi, a partire da Batman, Lois e Diana. Mamma mia, terribile. Considerando quello che gli stessi autori ci hanno proposto in BvS non mi aspettavo nulla, ma non mi aspettavo una cosa del genere. Forse è anche peggio di BvS. Terribile.
Io sono veramente incazzato, mi sento veramente preso in giro. "Un film completamente diverso" quando invece è film con un montaggio di merda con scene inutili e sequenze fine a se stesse e riassumibili in 2 minuti e non 20... e poi una colonna sonora orribile. Meglio la versione di Whedon è più leggera più spensierata e intrattiene di più.
Superman è talmente iconico che se cambia qualcosa nel personaggio gli altri all'interno del film lo devono notare e almeno una battuta ci doveva essere
Secondo me Victor dovrebbe ammettere che questo film è una merda oggettivamente, ma dire che tranquillamente gli piace per gusto soggettivo e tante discussioni post visione si sarebbero evitate ahah (ovviamente è stato divertente assistere)
Vi ringrazio per questa bellissima esperienza ma ammetto un pochino di curiosità e fastidio per le "giustificazioni " che Victor ha dato a occhi chiusi per questo film. L'ho trovato leggermente incoerente rispetto ad altri video precedenti. Spero sia una mia impressione ma purtroppo mi è parso come se stesse celando qualcosa. Ringrazio comunque tutti voi che siete stati fantastici.❤
@@gianlucagiusti6174 probabilmente è cosi ma ammetto di essere un po amareggiato dopo aver visto che le giuste argomentazioni di Matioski venivano vane da Victor che giustificava qualunque cosa. Me lo faccio andar bene ovviamente ma è stato come se Victor fosse stato plagiato( non è cosi ovviamente)in qualche modo e mi è veramente dispiaciuto.
Il discorso dell'Anti-Vita "preparatorio ai seguiti" non è molto logico, visto che i capoccia lì alla Warner già hanno detto che lo snyderverse non tornerà, e Snyder ha già detto che non vuole più saperne. Quindi in realtà non anticipa proprio niente, non serve nel film, e aggiunge un mcguffin che francamente avrei evitato di inserire, le scatole sembravano già abbastanza
Grande delusione per la snyder’s cut a causa della mancata presenza di mefisto
Mefisto c'è, l'attore che fa Steppenwolf ha fatto Mefisto in "Ghost Rider 2 Spirito di Vendetta"😂😂
Mefisto è un personaggio marvel giusto?
@@lorenzopernigoni7646 si è il diavolo dell'universo Marvel
@@matteopierpaoli5001 sì immaginavo, chiedevo conferma ahahah
Top momenti della reaction:
4. L'urlo di Superman a rallenty nei primi secondi di film ( 31:22 )
3. La scena dell'hot dog di flash ( 1:39:02 )
2. La rivelazione di Martian Manhunter subito dopo il discorso di lode del Tizio ( 2:44:10 )
1. Le donne che idolatrano Aquaman e cantano "Astro del ciel" ( 42:12 )
70 rallenty non dimentichiamoli, una media di 18 rallenty l'ora, vale a dire un rallenty ogni 4 minuti 😂
42:29 LA RISATA DI MATIOSKI MERAVIGLIOSA AHAHHAAH
17:20 il signor giacomo prevede la finale degli europei mesi prima... (e ancora si gode)
1:38:24 inizio della corsa al bagno di flash
La formula di introdurre una nuova minaccia a fine film è roba ben collaudata e che non ha mai dato problemi, L' MCU ci marciava forte quando doveva presentare il villain ( o plot point ) del sequel.
Diciamo che è un ottimo modo per 'premere' a fare un sequel, cosa che reputo pienamente rispettabile e lecita.
Secondo me il sequel non lo faranno mai.
@@elisabethnellepaperearmate4313 mah dipende, può darsi se ha un riscontro sufficientemente forte.
Tutto è possibile se riscontra interesse, se questo film contribuisce a creare interesse nel DCEU un pensierino lo faranno...
Signori, qui si è fatta la storia di TH-cam
45:09 IMITAZIONE MERAVIGLIOSA AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHH
In tendenza! Complimenti matioski e grazie per le ore di intrattenimento che ci regali.
I commenti post-visione per poco non diventavano dei diverbi televisivi con Sgarbi.
Per questo amo facce di nerd😂
Grazie per avermi tenuto compagnia nella mia personale retrospettiva sul DCEU
A me è un po' dispiaciuto vedere questa live. È stata comunque in parte divertente e sicuramente di intrattenimento, dato che sono sempre contento di seguirvi, ma devo dire che l'impressione che mi ha lasciato è che alcuni di voi siano partiti con l'idea di "Snyder mi ha rotto le palle per due film di fila, vediamo che casino fa in questo". Che per carità, un po' lo capisco, in quanto a me MoS piace solo in minima parte e BvS non lo sopporto se non per la parte estetica dei costumi, però non nego che secondo me avrebbe un po' giovato alla visione guardarlo con una mentalità più alla "Vediamoci sto film sulla Justice League". Posto che sicuramente i grossi difetti che avete riscontrato li avreste sentiti comunque (a me personalmente non hanno scalfito, sono più vicino a Victor qui), credo che delle "gocce" non avreste sentito così tanto il peso se non vi foste sentiti così proni a ridicolizzare ogni scena senza pensarci troppo. Poi per carità, è show, spettacolo, è una live reaction che doveva tenere botta per minimo 5 ore ed è normale non stare a guardare il film in silenzio, ma la possibilità di farsi rapire dal film è sicuramente minore se si parte già distanziati da esso, e tutto questo mi dispiace perché so quanto siete fan di questi personaggi. Poi magari ho visto tutto da una lente non aderente alla realtà, ma non saprei.
Detto ciò: complimenti per essere in tendenza, Mattia! Anche se non riesco più a seguirti spesso, da persona che ti segue (perdonate la ripetizione di termini) da parecchio tempo, mi fa piacere vedere i tuoi sforzi ripagati.
Se non fosse stato per il Watch Together, io avrei abbandonato la nave dopo 1 ora!
Quindi, paradossalmente, ho avuto modo di apprezzare di più il progetto grazie agli altri! :P
Scusa ma, alcuni di loro si riuniscono apposta per prendere per il c*lo i film di Nicholas Cage, che ne esce come un mito tra l'altro...credo che ormai lo amino alla follia, e non possono ritrovarsi per dire: quest'operazione senza precedenti è una cag*ta, vediamo com'è ? Posto che non hanno fatto questo, anche se fosse? Il loro lavoro non è essere l'imparzialità incarnata e personalmente trovo molto positivo che chi non apprezza qualcosa vada, anche con spirito iper critico, a fruirne....perchè è quella l'unica occasione di cambiare idea! Altrimenti restiamo come i bambini che dicono 'non mi piace, non lo assaggio!' senza mai aver mangiato quel cibo.
Io ho visto un gruppo di scettici della Snyder Cut che è partito bullizzando un pò il prodotto (bonariamente) e che ha apprezzato, chi più chi meno, cose che non si sarebbe aspettato. Ogni cosa di cui potevano complimentarsi l'hanno fatta presente e sono rimasti fedelmente incollati, per 4 ore, al lavoro di un uomo che il proprio obiettivo personale lo ha comunque raggiunto.
Questa cosa del 'dovete essere tutti etici, tutti equanimi, tutti imparziali' ha un pò rotto il ca**o, e io penso sia un problema legato alle nuove generazioni che per certe cose sembrano più bigotte delle vecchie. Madò...state scialli.
4:01:25 miglior momento della ZSJL
Sono completamente d'accordo con Victor
Inutilmente allungato, qualche cosa un po' tash, tutta la parte del nightmare è figa ma vederli collaborare ti gasa solo se sei fan se di questi qui non hai avuto mezzo background.
Ma in questo film i personaggi sono migliori, più caraterrizati, non mi ha annoiato un minuto ed è molto più epico
Perciò promosso
In Aquaman viene spiegato che solo chi è di rango superiore può respirare aria. Credo che l'espediente della bolla sia usato per tenere lontano eventuali orecchie indiscrete.
Il punto è che Aquaman non è legato a questo film e credo quella fosse più una giustificazione che wann abbia trovato
Come detto ieri anche in chat per me Snyder cut è un film da 6. Carino in alcuni punti ma con molti problemi in altri punti. La CG nelle prime 2 ore è traballante ci sono 4 o 5 sequenze fatte abbastanza male,giusto per fare un esempio.
Qua l’unico prevenuto era Victor, mi spiace. Tutti gli “e quindi?”, “e allora?”, son cose che lui stesso ha criticato per anni (es. il fulmine giallo sul costume, il “sono ricco”, Superman che fa tutto da solo ma non era un problema, ora sì).
Ho rivisto ieri Engame , l'altro ieri I.War. Oggi ho visto questo. E ho capito perché in questa decade la Marvel ha massacrato la Dc.
Tra endgame e Justice league c'è una bella differenza.
La prima ti fa annoiare per quasi tutto il film, la seconda dopo 4 ore ne vuoi ancora vedere altro
@@banana_esplosiva_fritta_al7828 Stesse sensazioni anche io. Figurati che EndGame lho visto pure al cinema, una noia che non vedevo l'ora finisse. E poi detto sinceramente, come ci sono cavolate qui nei film DC cosi ne è pieno quelli della Marvel.
E quindi tra EndGame e questo Justice league di Snyder mi piace indefinitamente quest'ultimo, ne volevo ancora!!!!
@@mikinord7848 beh si sono gusti. Il paragone l'ho fatto perché EndGame sembrava chissà quale film dovesse essere, e invece mi annoiò.
E poi ripeto, trovare difetti con la lente, è sbagliato su film così. Sono film dove si prendono a mazzate e tutto gira su questo. E di fatto cretinate ce ne sono a valanga anche su EndGame e tanti altri film. Eppure lì solo perché si è fan, non si dice nulla. ..... Io sono dell'idea che in questi film che sianl DC, Marvel ecc vanno visti come film di intrattenimento che hanno l'unico scopo di darsi mazzate. Solo cosi te li gusti senza soffermarti troppo sui dettagli.
Mentre in questa live che hanno fatto, era solo una rottura, stavano solo a lamentarsi di ogni piccola cosa spesso ancora prima di capirla. Non ha senso.
@@mikinord7848 anche io oltre al secondo film ho trovato noiosa la trilogia di nolan.
@@HobieBrown97 infatti era un opinione personale (>.
In tendenza grazie a snyder... Vuoi o non vuoi dovrai ringraziarlo 🤣🤣🤭
Io non capisco una cosa, perchè sono errori introdurre personaggi nuovi in un film corale? In tanti lo dicono, ma di bellissimi film corali ce ne sono.
Perché la Justice League non sono gli X-Men, i Fantastici 4 o i Guardiani della Galassia, che nascono come gruppo. La Justice League diventa gruppo solo dopo, quando i personaggi sono già stati costruiti. The Avengers senza Captain America e Thor introdotti prima non avrebbe mai funzionato in egual modo.
@@PaoloSacz94 Perdonami, ma non sono d'accordo. Stai portando esempi solo di cinecomic. Ma i cinecomic possono anche essere fatti in maniera diversa. E se guardiamo al resto del cinema abbiamo esempi di film su gruppi che si creano nel corso della pellicola che funzionano benissimo. Due esempi: "La Compagnia dell'Anello" e "Ocean's Eleven".
Ma anche di gruppi non ufficiali, passami il termine, vedi Star Wars.
Questa cosa che bisogna fare prima gli stand alone nasce dal fatto che la Marvel ha fatto successo così. Ma è stata una bellissima idea che non deve essere l'unica possibile.
Sono convinto che se Feige avesse fatto una bellissima trilogia su "The Avengers" senza stand alone e poi la DC avesse fatto gli stand alone di tutti (o quasi) i membri della JL, fatti con il tocco di Snyder, e poi il film corale, in molti (non tutti, sicuramente le persone del video no) avrebbero mostrato insofferenza e noia, magari chiedendosi in senso negoativo quanti film ci volessero per vedere la Justice League.
Questo perché conta la qualità del film e non l'esistenza o meno di stand-alone.
I film corali si possono fare sempre e comunque.
@@barbaciante Sono d'accordo, non credo che quello sia un problema (mica ci vogliono sempre spin off sui singoli personaggi prima, altrimenti per fare I sette samurai Kurosawa avrebbe dovuto fare sette film per personaggio). Con questo non ho ancora visto il film.
@@gabrielesegapeli4053 Ma infatti vorrei che si uscisse dalla routine che se un franchise ha successo diventi l'unico modo di fare le cose.
@@barbaciante Comunque sto guardando il film e posso capire cosa intendono: il film perde troppo tempo nelle introduzioni, sono lunghissime, girate di merda e inutili per lo più. Un introduzione ci vuole (ed è meglio della filosofia "presentalo in un altro film", che è stupida) ma così è esagerato.
4:20:23 questo film gettava le basi per il futuro del DCEU. La scena con Luthor e Deathstroke è utile perché poco dopo l'uscita del film sarebbe uscita la serie sul Batman di Affleck con antagonista Deathstroke e Joker, così da farci scoprire il passato di Batman. Stessa cosa per la questione di Mera. Subito dopo questo film sarebbe uscito Aquaman dove avremmo visto manifestarsi il rapporto fra Arthur e Mera. In più il loro rapporto sarebbe stato approfondito leggermente di più nella JL 2
Un futuro senza presente non suscita alcun interesse.
@@Matioski88 e allora inutile lamentarsi della scena Knightmare o di sotto-trame che non vrrranno sviluppatte.
Ha voluto mettere tutto quello che era previsto nella sua idea,aggiungendo solamente la Knightmare sequence.
@@francescofaraldo4301 Mi lamento eccome.
Sono cose che, nell'economia del film, non servono a nulla.
@@Matioski88 servono nell'economia di una trilogia.Tutte le sottotrame possono essere sviluppate anche nel corso di una trilogia.
E visto che la sequenza del Knightmare e il personaggio di ManHunter erano sottotrame che si sarebbero sviluppate successivamente,lamentarsi che non srrvano a nulla nell'economia di un film è inutile.
@@francescofaraldo4301 Questo film non è una trilogia. E' un film.
"La Compagnia dell'Anello" si regge sulle sue gambe. Ha un finale aperto, ma non contiene elementi che, all'interno della narrazione singola e propria del lungometraggio, non servono a una mazzafionda di nulla. Giusto per citare il primo film di una trilogia famosa.
Quelle scene, nell'economia di questo film, sono inutili, e fanno peraltro riferimento ad elementi non presentati in maniera interessante ed efficace.
Siete speciali!!!! Poi il commento post visione con il tono di voce più basso visto l’orario è fantastico ahahahahaah
Salutiamo Tlano il Batman di Zur-En-Arrh che ci segue sempre
Da 5:40:40
Matioski passa al Lato Oscuro😂😂
A parte tutti i giudizi sul film, ma quanto è brutta l'idea di presentare Darkseid con un flashback in cui le prende e rischia la morte? Ma come posso io considerarlo una vera minaccia dopo sta presentazione? Ma vi immaginate se avessero introdotto Thanos in un flashback dove prende degli schiaffi da Odino?
Poi io sinceramente non ho capito la storia dell'equazione anti vita. WW mentre narra nel flashback dice che Darkseid è arrivato sulla Terra ed ha scoperto un terribile segreto, poi martella il terreno e mostra quel disegno gigantesco. Fast forward, Steppenwolf ha una visione indotta dalla scatola madre (che è la stessa identica scena di Darkseid con il modello cambiato, le movenze sono le stesse) dove Steppenwolf fa la stessa identica cosa ma esclama "allora è qui!; quindi comunica a Darkseid che ha trovato dove è nascosta l'equazione anti vita.
Ma Darkseid non lo sapeva? Si che lo sapeva! Lo ha detto WW, e anche Steppenwolf lo menziona con DeSaad parlando della sconfitta in battaglia di Darkseid, sembra come se abbiano "perso" il pianeta.
Qualcuno ha capito quel passaggio? io l'ho visto e rivisto, in compagnia di altre 2 persone, e nessuno è riuscito a capire bene cosa sia successo
A mio parere era meglio a questo punto se avessero mantenuto Steppenwolf nel Flashback, quantomeno non era il cattivo principale della saga
Sauron?
@@DoctorMario23541 No. Sauron viene battuto con astuzia (se vogliamo pensare che Isildur abbia mirato al dito con l'unico anello) o solo per pura fortuna, ma viene chiaramente fatto vedere che nessun uomo/elfo/creatura può rivaleggiare con lui in potenza. Darkseid qui viene abbattuto di potenza pura, è più debole, non viene sconfitto per un colpo di fortuna o con uno stratagemma Semplicemente è troppo debole. (Poi la messa in scena... SVIENE e viene portato via da dei sottoposti come un sacco di patate).
Non è che Isildur arriva da Sauron, lo sfida a duello, lo suona come una zampogna e alla fine gli strappa l'anello dalla mano
Scusate ma no, i suoni si propagano meglio nei liquidi che nell'aria
Ma è possibile che dovete per forza basarvi sul fumetto quello che vedete sullo schermo?
Se vi piace che Batman non uccida continuate a leggervi il fumetto
Se vi piace che flash viaggia nel tempo dopo 300 fumetti ripeto continuate a leggere i fumetti.
Se vi piace che wonder woman non uccida continuate a leggervi i fumetti non rompete co sta cosa che se fanno cose nel fumetto le devono fare nei film.
Poi ragazzi alla fine un è un film di supereroi in costume cacchio si sta pur sempre parlando di cazzate non di Quarto potere
Se devi stravolgere i personaggi di riferimento, fatti un cavolo di film tuo, con personaggi tuoi e una formazione tua. Puro e semplice.
E' un concetto valido fino ad un certo punto, la fonte di riferimento va comunque rispettata anche se si possono prendere determinate libertà. Ti capovolgo il concetto, sarebbe accettabile un film di 007, spia con licenza di uccidere come pensata da Fleming, in cui, senza aver spiegato le motivazioni, non uccide nessun nemico pur avendone la possibilità? No, perchè rompe la caratterizzazione pensata originariamente e di fatto allontana il personaggio da ciò che dovrebbe essere. Le critiche al Batman di Snyder non penso che siano al fatto che uccida, succedeva anche con alcune delle precedenti versioni, quanto che lo faccia indiscriminatamente e lo faccia sembrare il suo unico obiettivo in battaglia.
2:43:22 "mentre lui chiamerebbe la madre Mar..."
Matioski ha vinto tutto 😂
Vi ho visti discutere sul fatto che WW uccidesse all’inizio il tipo con il cappello, ma se riguardate la scena i rapinatori li ammazza tutti con tanto di sangue sui muri e sulle pareti 😖
Questa non è la Justice League, questi sono i 7 di The Boys 😂
42:12
1:38:25
1:59:51
2:02:16
2:25:35
2:44:10
1:59:51 la furia di mattia
In tendenza! Che serata memorabile
Il potentissimo Darkseid fermato da un colpo di ascia, per un folle attimo ho sperato dicesse: "avresti dovuto mirare alla testa!"
Non era ancora Darkseid
1. Era giovane
2. Si è ritrovato a combattere praticamente da solo contro lanterne verdi e le divinità.
3. Viene ferito solo per il combinato sforzo di Zeus e Ares.
Se vogliamo fare il paragone con Thanos, facciamolo bene: Thanos viene ferito dal colpo di ascia di Thor con indosso il guanto dell'infinito completo.
@@Digory95 che poi nei fumetti Zeus è più forte di Darkseid (Avatar) o dico ma cazzata?
@@Digory95 Parliamo sempre di simbolismi.
Dovrebbe essere il grande cattivo del DCEU. Nella prima scena, le prende da un personaggio di cui non sappiamo niente. Ottima presentazione, eh! Adesso sì che fa davvero paura...
@@Matioski88 non sappiamo niente? Ci viene detto che è Ares, con l'aiuto di Zeus e delle lanterne verdi minchia, se ragioniamo così.. se la metti in questo modo, non avremmo dovuto avere paura nemmeno di Thanos che la prima volta che lo vediamo si fa pisellare da Ronan o che con indosso il guanto dell'infinito completo, riesce a farsi ferire gravemente dalla stormbreaker di Thor. Anzi, lì è anche peggio perché l'ascia di Thor riesce a contrastare il potere di tutte le gemme.
Ma al di là del fare dei paragoni, riscrivo quello già detto: Darkseid era giovane, non al pieno della sua potenza come lo è nel presente e soprattutto è stato fermato da delle cazzo di divinità. Se vogliamo tirare in ballo il simbolismo, attraverso le visioni ci viene fatto intendere che con il suo arrivo sulla terra adesso saranno cazzi amarassimi.
Cerchiamo di essere obiettivi.
Nella versione grigia c'è una scena alternativa del joker nel Nightmare
quando all'inizio Vic dice "eh la Madonna come fanno ad esserci 50 rallenty" ho riso tantissimo
Mai visto victor arrampicarsi sugli specchi cosi tanto 😂
A me sembra che stia dicendo cose sensate invece però boh
@@dubbingshot Manca totalmente il ritmo e il montaggio é agghiacciante. Queste son cose inerenti la pura e semplice grammatica cinematografica. Ma parliamo di uno che recensisce film ma il 90% di ciò che dice é riassumibile con “il film é una merda totale ma siccome pensavo fosse peggio mi piace, fine”. Mi sono convinto a disiscrivermi dal suo canale, guardare le sue recensioni non serve a nulla.
L’unica cosa buona della Snyder Cut é questa live. E ha anche regia e montaggio migliori.
Comunque non avete capito che Snyder aveva in tasca l'intera trilogia, e che in questa Cut ci sono elementi che vanno a minare prossimi sequel.Poi è successo il casotto e la Warner ha cancellato tutto (anche se non è sicuro al 99%). Quindi il finale è funzionale nel contesto dei sequels! Concordo con Victrolazslo. P.S. Matioski spiegami a cosa serviva minare le gemme ad ogni film Marvel? Non erano funzionali ai singoli film però come già detto da Victor "erano preparatorie" a Infinity war, come l'antivita è preparatoria ai futuri sequel (se li faranno).
Le gemme erano funzionali in tutti i singoli film in cui apparivano.
@@Matioski88 Erano funzionali, perchè avevamo visto Thanos alla fine del primo film Avenger. Qui vediamo Darkside, al primo film dell JLA e accennano all'antivita ma non è funzionale? Perdonami spiegami la differenza.
No: erano funzionali perché attorno a loro erano costruiti i film interi.
@@Matioski88 in questo caso eccezionale credo sia passabile perchè 1)non abbiamo gli standalone di tutti i componenti 2) come già detto un elemento se va minato e perchè è sicuro che venga introdotto successivamente. Non a caso la minaccia Darkseid seppur non detto esplicitamente fu minato in BvS nemmeno lì era funzionale?
@@TodiSclose991 No, non era funzionale neppure in "Batman V Superman". Era un elemento attaccato con lo sputo.
5:48:29
In Star Wars Episodio VI non spiegano perchè Luke si vesta di colpo di nero, ad esempio, o da dove venga il cristallo verde della spada laser che costruisce.
@@Ronny2o00 beh si, mi sembra di aver capito che lui abbia trovato il costume nella nave da dove esce, ( che potrebbe essere stata di Zod, che indossa nero ), potrebbe anche darsi che sia un costume fatto sul momento ( quello vecchio potrebbe essere distrutto o al momento non disponibile ) sullo stile di chi abitava quella nave e come un momentaneo sostituto, semplicemente glissato per non essere Troppo prolisso.
Specie quando nel Knightmare, anni dopo, Superman torna con il suo costume originale, pare.
@@Ronny2o00 in ogni caso il mio era per dire che non sempre si spiega il perchè di determinate scelte stilistiche, come Hawkeye diventi Ronin in Endgame per fare un esempio 'concorrente' ( ok il trauma ma Perchè diventare specificatamente un 'ninja' che non usa nemmeno un arco, principale abilità di Occhio di Falco tra l'altro? ).
Luke cambia costume, e la cosa simboleggia la sua crescita, e la sua maturità. Infatti ne "Il Ritorno dello Jedi" è uno Jedi pienamente formato. Ha una nuova spada, perché ha perso la precedente nel film precedente.
@@Matioski88 certo, intendo che è implicato dal suo atteggiamento più 'saggio' che si vede dopo nella scena nel palazzo di Jabba anzichè contornato da spiegazioni.
La mia era una semplice osservazione che non tutti i dettagli vengono espressamente spiegati.
Detto questo potrebbe anche darsi che siccome si trova, presumo, sulla nave di Zod, la tecnologia che ha creato quel costume ( probabilmente fatto sul momento ) ha fatto si che fosse nera e col tempo la cambia con la sua originale ( come visto nella sequenza Knightmare ).
Certo, concordo con te che sicuramente è una strizzata d'occhio ai fan per la chiara ispirazione alll' arco narrativo post "La Morte di Superman", ma forse non nuoce più di tanto.
@@Matioski88 comunque concordo pienamente che nel caso di Supereroi ( dove quello che indossi ha un peso e significato ) bisogna quanto meno rendere i personaggi consapevoli dei vari cambiamenti.
Anzi sono anche curioso di sapere ad esempio cosa ne pensi ( o se hanno spiegato bene ) il cosa ha portato Hawkeye a diventare Ronin in Endgame ( non solo il trauma ma anche avere una "skill" completamente diversa da arciere a spadaccino ninja che per quanto figo, compare per una sola scena )
Se volete fare un watch together di un film lungo della Warner costato sui 70 milioni, su prime video c'è Heat. Ma non si merita di esser visto su un PC, merita una gran tv e un impianto audio adeguato. Su Rotten più o meno siam pari, e 0 Nomination dall'Acadermy, quindi non aspettatevi granchè in ogni caso.
PS: E' uno di quei casi dove (secondo me) doppiato è meglio che in originale. Tipico di quergli anni. A parte la "famosa" scena di Las Vegas.
È costato 370 milioni, perché i 70 milioni di cui parli sono quelli che sono stati dati a Snyder per completare il lavoro che aveva già iniziato anni fa
A chi da fastidio che Matioski e Co (tranne victor) abbiano criticato il film consiglio di non prendersela sul personale manco avessero insultato la propria mamma, ognuno ha le sue opinioni e pareri e sinceramente trovo molto ridicolo gente adulta che insulta o offende per un cazzo di film di supereroi, veramente Rega ripigliatevi.
Per certe scene, presentate di fretta e senza un minimo di giustificazione, anche se le si contano sulle dita di una mano, non hanno poi così torto, però dall'altra parte, ho visto troppo accanimento, mia personale impressione.
Ma sugli insulti penso siamo tutti d'accordo ... sono 4 poveri dementi ...
Detto questo, però, venendo alla live è innegabile che, a parte Victorlazlo, sia stata abbastanza pietosa per vari motivi ... e più la rivedo e più il mio giudizio peggiora ...
Zack Sneyder, detto "Er moviola"
In un intervista ha suggerito ai fan di guardarlo alcune scene al rallenty, boh.
Sta Snyder Cut è stata stranamente meno brutta di quanto mi aspettassi, ma parliamo seriamente... c'era davvero bisogno di questo film? Per ME NO! io non sopporto l'idea che "se gli eroi UCCIDONO allora sono più realistici e maturi", sono dei CINECOMIC, il realismo ci sta ma fino a una certa e poi a mio avviso vedere gli eroi che UCCIDONO manda un brutto messaggio perché non li distingui dai cattivi che UCCIDONO a loro volta. Altro punto, posso capire che questo è lo stile di Snyder, però...sti Rallenty: Anche meno. Per ultimo io dico da SEMPRE che dovevano fare fin dall'inizio un film introduttivo per ogni personaggio, è troppo uguale all MCU? non mi interessa, è così che funziona, io non posso provare simpatia per personaggi che vengono introdotti in modo abbozzato senza un Vero Background (Coff Coff Martian Manhunter Coff Coff). Io continuo a dirlo: WARNER FAI UN REBOOT DELL'UNIVERSO DC, con calma, ti prendi il tuo tempo, ma almeno lo fai BENE!
@@gianlucagiusti6174 Esatto! QUELL' universo condiviso è decisamente migliore, pur con tutti i suoi difetti: È più coeso, più coerente, i personaggi sono quasi tutti ben caratterizzati ed ha una conclusione discutibile, ma coerente ed accettabile
@@leonardolazzarini9360 Beh Serve per far capire a Warner che se continua a fare le cazzate che è avvezza a fare, interferendo con processi creativi, creare dei mostri di Frankenstein su pellicola con man idi registi diversi può anche avere registi del più alto calibro ( come Joss Whedon che era reputato molto in alto nell' universo cinecomic, o come Tim Burton che fece scappare per inseguire il marchettone con Batman Forever) ma avrà sempre il risultato di rovinare il franchise, specialmente quando Disney ( la diretta concorrente ) ha essa stessa MOLTO da imparare su questo in alcuni suoi franchise ambientati in una Galassia Lontana Lontana ( ad esempio).
Serve per riabilitare un regista che a quanto visto da questo film meritava di essere lasciato lavorare in santa pace come di diritto di ogni regista affidato a un progetto ( anzichè vigliaccamente sfruttare tragedie familiari per bidonarlo ) e serve magari anche per provare a offrire una versione migliore dell' universo cinematografico che si propone.
@@thedevastator1994 La Warner ha sbagliato sotto tutti i punti di vista, ma perché ha sbagliato: perché ha voluto fare le robe di FRETTA, creare un universo condiviso per rivaleggiare con la Disney ( e anche la Disney ha le sue colpe per quanto riguarda i Franchise, ES: Star Wars). Inoltre è sbagliato dire "È la visione che un regista ha su questi personaggi e quindi va accettata così come è", non funziona così. I registi come Burton e Raimi hanno fatto le loro versioni rispettivamente di Batman e Spider-Man, possono piacere come non piacere, ma quando fai un universo condiviso allora la visione artistica va messa un attimo da parte per garantire la riuscita del progetto, e poi la visione di Snyder è "i personaggi Marvel sono tutti rose e fiori quindi io faccio quelli DC cupi e tristi", questi sono supereroi e come tali dovrebbero essere luminosi, sorridenti, devono trasudare speranza, forse l'unica eccezione è Batman che è il più cupo di tutti, però anche lui in questo film è inutile e questo non è il vero Batman, se la visione artistica di un regista non mi piace IO MI RIFIUTO DI DIRE CHE È BELLA solo perché lo dice la massa, massa che se apprezza sta roba vuol dire che non ha mai letto un fumetto. E poi questo film è INUTILE perché non porta da nessuna parte visto che un sequel NON CI SARÀ, non frega neanche alla Warner.
@@leonardolazzarini9360 ma secondo me la visione non era necessariamente 'DC Cupo!", ma semplicemente come il prologo alla nascita dell' "Era Degli Eroi", ovvero il momento in cui serve avere un eroe a salvare la giornata, il mondo che va in malora e che sta perdendo speranze.
Molto probabilmente abbiamo 2 strade: O questa versione DC è una delle "Terre Infinite" dove le cose possono essere cupe ( abbiamo la CW che è molto più 'allegra' e nel pieno della propria vita, abbiamo i Teen Titans, abbiamo molti altri progetti anche fumettistici che hanno diversi toni per tutti i gusti ), oppure un inizio cupo che crea il bisogno della formazione della Justice League e finisce nel mondo 'luminoso' che cerchiamo con la formazione definitiva della Justice League fondata ufficialmente alla fine ( Magari con la Hall of Justice ), ci sono pure voci che volevano nel progetto finale un nuovo Batman che poteva ricalcare o il Terry McGinnis di Batman Beyond o una delle sage di batman dove qualcun altro prende il Mantello.
Detto questo, qualunque sia il caso, Warner non ha solo fretta ma manca del rispetto per i registi, hanno mancato di rispetto un regista ( a prescindere dal talento ), hanno fatto scappare Tim Burton, hanno relegato Joel Schumacher a fare una parodia del Batman di Adam West, si sono fatti mandare a quel paese da Nolan, hanno rovinato Animali Fantastici ( a detta dei fan ), il secondo Wonder Woman è molto inferiore al primo ( fatto dalla stessa regista) nonostante quanto fosse apprezzato quest ultimo.
Non so te ma io non me la prenderei con un regista il cui unico peccato era forse una eccessiva ambizione nel suo progetto.
@@thedevastator1994 su questo ti do ragione, alla Warner non sanno gestire niente dei suoi prodotti, la roba di Animali Fantastici te lo confermo che è fatta con i piedi per non dire di peggio. Poi ora con la questione Multiverso (anche questo un'altro esempio della FRETTA di Warner) possono dire "Snyder Cut Justice League è in un mondo parallelo," va bene, poi si vedrà. Però i problemi di Warner vanno ad intaccare il prodotto finale che è l'unica cosa che ci rimette alla fine, perché noi alla fine giudichiamo il prodotto finale e questo prodotto per me è Inutile, gusto personale a parte, perché non conduce a nessun seguito, poi Snyder ha subito un trattamento orribile, su questo hai assolutamente ragione, ma io giudico un film in base al prodotto finale senza per forza guardare alle problematiche dietro a questo film.
Vorrei un timelapse solo del quadrato di Matioski
Spinto dal vostro hype ho recuperato tutto il DCEU negli ultimi giorni e posso dire che veramente non ho capito questa operazione. Trovo il film di Snyder per qualche aspetto migliore di quello dei capoccia della DC uscito al cinema, ma nel complesso è stato meno godibile. La versione uscita al cinema era talmente frenetica e senza senso che era per lo meno divertente, questo invece è solamente una gran rottura di palle.
Complessivamente forse la Snyder’s cut è leggermente meglio della versione precedente, ma entrambi i film sono gravemente insufficienti e sono in fondo alla classifica del DCEU (il che è tutto dire)
Quando vidi Infinity War e mi resi conto che Thanos era senza I poteri da eterno(che poi non capisco perché)e quindi che era depotenziato mi sono innervosito.....questo Darkseid riesce a prenderle e ad essere debole malgrado abbia tutti I poteri dei fumetti,poca di quella............
La Snyder Cut mi è piaciuta tanto! Emerge e si consolida lo stile e l'atmosfera di questa saga (già mostrata a partire da Man of Steel), al netto di tutte le critiche possibili (alcune delle quali valide, altre prive di senso a mio parere, vedi 4:26:19)
"Il Batman di Nolan non ha mai ucciso"
Si e Harvey Dent è volato da un tetto perché ha inciampato
Si ma li non era voluto, e porca miseria quella morte che cosa ha portato
Quella morte però ha portato a delle conseguenze
E Talia è morta perché l'asfalto era sdrucciolevole
@@Spillow-C è morto a causa di Batman, e poi come dice il commento di prima anche Talia è morta a causa di Batman, poi Matioski dice che il Batman di Tim Burton è uno dei suoi preferiti, beh anche li Batman uccide sua nel 1 e 2 e non dire la scusa "erano i tempi" perché è una cazzata
@@Spillow-C e comunque non credere che col mio commento voglia sminuire il Batman di Nolan perché resta per me il migliore, infatti the Dark Knight è il mio cinecomic preferito, 10 volte meglio del MCU e DCEU
Il Batman di Snyder: ammazza i criminali
Il Batman di Whedon: li fa fuggire
E comunque questo film ha delle incongruenze con Batman v Superman, che è sempre di Snyder: Aquaman con il tridente e la terra sulla bara che comincia a sollevarsi (quest'ultima era presente anche in quello cinematografico).
A 1:59:53 c'è il miglior momento della Live, io lo dicevo che era di Snyder quella scena 😂 (che comunque a me non ha dato fastidio)
ma a cosa si riferisce?
@@ulysse1989 alla battuta "sono ricco" di Batman
5:14:03
Te la hanno introdotta dicendo a cosa serva e perchè sia così ambita. Cosa vuoi di più? Se avesse spiegato ogni cosa in modo puntiglio staremmo ancora a metà film (e siamo alle 18 e 30 del 19 marzo).
Allora avremmo dovuto criticare pure la scena in cui compare per la prima volta il guanto dell'infinito perchè non ti dicono cosa sia e a cosa serva.
È come black panther in civil war: ti han detto 2 cagatine su di lui per introdurlo e, il resto, lo han fatto nel suo film (che poi, rispetto all'anti-vita, di black panther ne han parlato di più perchè era coinvolto direttamente in civil war mentre, l'equazione, diverrà importante negli ipotetici sequel)
5:18:06
Esattamente. Le critiche a tali scene sarebbe state sacrosante in un film stan-alone che sai che che sarà senza sequel o un una serie tv di una sola stagione (tipo wandavision, in cui non ho apprezzato per nulla che alcune storyline sian state lasciate senza fine o chiuse di fretta) ma, se fatte in un film che sai che dovrebbe avere almeno 1 o 2 sequel, diventano molto meno sensate.
Probabilmente, se avessero approfondito ogni cosa im questo film, ci si sarebbe lamentati dell'aver messo troppa carne al fuoco e che non c'era più nulla da approfondire nei sequel.
5:22:15
Ti serve per capire lo scopo di darkseid.
Prima di quella frase è un tizio che comanda la distruzione di mondi senza un vero motivo (manuale del cattivo generico).
Dopo aver introdotto l'esistenza dell'eqazione, capisci che quella distruzione e le scatole servivano per cercare, trovare ed ottenere l'anti-vita. Tu spettatore, quindi, non è che perdi la paura verso le scatole, semplicemente la tua preoccupazione si amplia, andando a comprendere (su un livello più elevato) anche l'equazione dell'anti-vita (pur restando coscente della pericolosità delle scatole, la cui unione distruggerebbe il mondo)
ma a parte questo, secondo me il costume nero che si vede qui è semplicemente perchè è un costume fatto dalla tecnologia della nave ( o di Zod o comunque Kriptoniana ), se Superman era il solo ad avere la tuta colorata, allora è abbastanza probabile che la prima che la nave gli sforni sia nera o comunque simile a quelli di chi la occupava in precedenza, tutti vestiti di nero.
Quindi è una tuta di riserva.
Infatti nel Knightmare ( presumibilmente ambientata anni dopo ), superman ha di nuovo il costume colorato tradizionale, implicando che l'abbia ricostruito ad un certo punto.
La Zack Snyder's cut è un coitus interruptus. Grazie mille per il watch together, ma purtroppo allo scoccare delle 3 ore mi sono addormentato male. Sempre sul pezzo ragazzi.
2017, Matioski: "Se non c'era Superman morivano tutti"
2017, tutti: "Ma no, ognuno ha dato il suo, sono stati tutti importanti"
2021, tutti: "In quello del 2017 Superman arrivava e faceva tutto lui"
Ergo: Aspettiamo qualche anno e si parlerà di questa Snyder cut in termini meno influenzati dall'hype. Si parla dello stesso film del 2017 allungato all'inverosimile che è stato venduto come un film completamente diverso. Ho apprezzato il finale diverso, ma soltanto quello, perché tutta la prima parte è lo stesso film del 2017 appesantito, e se proprio bisogna dirla tutta la 'maggior caratterizzazione dei personaggi' la si poteva introdurre nel 2017 con 10-15 minuti di scene extra (in pratica le parti di approfondimento utili o vagamente utili distribuite nelle prime due ore del film). Perché poi non è che un combattimento allungato qua e là sia un approfondimento eh
I paragoni con la versione di whedon in ogni caso diventano inutili adesso, perché non puoi paragonare un film di 4 ore contro uno di due ore. Tutti bravi a fare il tema più completo con due pagine a disposizione anziché mezza
Volevo lasciare un commento per come ho percepito io il linguaggio degli atlantidei, si sente che parlano Aquan/Atlantideo tra di loro senza le bolle d'aria, una lingua simile ai versi acuti dei grandi cetacei, poi con le bolle d'aria parlano un linguaggio che noi spettatori possiamo capire (ovviamente ammetto che questa sia una scelta registica che può piacere o no, io l'ho apprezzata). Ripeto questo è come l'ho percepito io (metto le mani avanti, o di dietro :) ), vi invito a riguardarvi la prima scena di Mera alla Rocccaforte Atlantidea, dove prima si esprime in Atlantideo con "versi acuti" ai soldati di guardia, e successivamente crea una bolla d'aria per parlare con la Guardia Atlantidea che sopraggiunge. Poi ovviamente posso aver fatto tutta metanarrativa, però volevo lasciare la mia interpretazione, perchè ve lo siete chiesto più di una volta. Un sauto al buon Matioski e aglio ospiti dello Show!
Ma come si fa ad attaccarsi a una bottiglia buttata in mare per muovere una critica....
In effetti notare che il Protettore degli Oceani inquini senza problemi è poca roba! 🤣
Quindi se Cap usasse la bandiera per pulirsi il culo, andrebbe bene? Perché il confronto è quello
@@Matioski88 iron man che schiocca il guanto invece funziona benissimo? Non poteva volare via e farlo schioccare a cap marvel o thor? Ah me li va tutto bene
@@matteot.f4872 Che. cazzo. c'entra?
@@rocchettaro89 in oltre 20 film della marvel, hai mai visto cap pulirsi il culo con la bandiera? è un confronto che non esiste perché mai avvenuto.
C’è da essere veramente idioti e primitivi per insultare pesantemente qualcuno a causa di pareri su un filmetto con gente mascherata (perché per quanto siamo appassionati, di questo si tratta). Rimasto scioccato da cose lette nella chat, sia qui che da Victor. I social hanno fatto male alle persone. Poi ovviamente se prendi tali individui nella realtà saranno tutti cagasotto, leoni da tastiera. detto ciò, complimenti per la diretta, mi sono divertito, nonostante non mi sia piaciuto nulla di ciò che ho visto! Ma non per questo ho augurato malattie a chi non era sulla mia linea.
Hanno augurato delle malattie?Esagerati!Sono pur sempre dei film.
Visto che la ridanno su Warner TV ne approfitto e la riguardo con voi 😂😂😂
Posso dire che IO C'ERO
Ho lottato contro la JL e lei ha vinto.
Ad un ora e venti sono stato tramortito, mi sono risvegliato alle 3:30 grazie all'intervento salvifico di mia moglie che mi ha detto": mmmh proprio un filmone eh?! "
Temo sarà la mia esperienza (lo guarderò nel pomeriggio, temo sarà da tagliarsi le gambe).
@@gabrielesegapeli4053 a mezzogiorno sono tornato a casa e ha rincarato la dose con un "Madonna che rottura di cazzo sto film" 😅😅
Che dire buona fortuna a noi
Stessa cosa ma il mio risveglio è stato durante il commento post film, incredulo che ancora fossero live ahahahha
@@pierthecoachbuilder Lo sto guardando. Odio Endgame e non avrei mai pensato di dirlo, ma al confronto è un capolavoro.
Chi, in nome del cielo, chi ha criticato Joss Whedon?! Se ha tagliato le scene che immagino, voglio stringergli la mano: ha provato a salvare il film!
Veramente, voglio solo picchiare chi ha detto che è un bel film.
@@gabrielesegapeli4053 io non so ancora se è effettivamente brutto, fatto sta che la prima ora e passa è stata di un pesante allucinante.
X files e’ stato riformattato nel 2014 in 16/9
1:13:55, 1:19:00, 1:20:10
Non ho visto il film di Whedon. Non ho visto la Snyder’s cut. Ma ho visto tutta questa live. E questo mi basta.
Una cosa divertente nel film di whedon avevamo il cielo rosso e la cupola bianca e nera mentre in questo il cielo è nero e la cupola rossa😁😁
"Perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere"
Alla fine quanti rallenty ci sono stati?
70! ha vinto Matioski
Tizio Qualunque MVP della puntata
A che punto della live c'è la scena della banca?
Vi ho seguiti per tutte le 6 ore. Volevo solo ringraziarvi ❤
E in ogni caso gli Snyder bot colpiscono ancora, quello che è stato fatto nelle chat è abominevole.
Avevo scritto un commento tranchant sul film ma l'ho cancellato perché non ne vale neanche la pena. Mi chiedo solo perché per Wonder Woman abbiano deciso di insistere fino all'ossessione con quel tema musicale dei cori e non usare quello enormemente più fico che si sente in Batman v Superman. Magari centellinandolo un po' e usandolo solo dove serve, per l'amor di Dio!
snyder è amante delle storie di declino (tdkr e la morte di superman sono un ottimo esempio), storie che hanno un senso e un interesse solo con una continuity ben scritta e piena alle spalle. l'operato di snyder è per me inqualificabile e solo perchè diverso dal mcu viene sollevato ad idolo da molti solo per sentirsi alternativi (non mi riferisco ovviamente che chi lo apprezza per gusto personale).
il risultato della mentalità di snyder è/sarebbe stato questo, un declino continuo senza un reale inizio, un climax artificioso che alla lunga avrebbe stufato anche i suoi stessi fan (quelli sani quanto meno)
ps per il discorso "vabbe è snyder che ti aspetti" per giustificare il pessimo batman allora anche i transformers diventano bei film perchè "vabbe è michael bay che ti aspetti"
Io che non sono fan di snyder ma dei personaggi, ma soprattutto sono un fan del cinema e quindi dopo 4 ore tutto questo a che mi è servito? Come lo devo prendere questo film ha anche un montaggio preliminare quindi boh non capisco
Wonder Woman che picchia brutalmente i terroristi sbattendoli violentemente in giro praticamente uccidendoli o riducendoli a vegetali con le ossa rotte e che alla fine fa crollare mezzo palazzo (quando non era strettamente necessario) con la polizia sotto è normale? Superman che ci trova gusto a menare Steppenwolf mentre è a terra o la Justice League che ci gode sorridendo ad uccidere violentemente il nemico? Quasi quasi se non fosse che difendono la terra per certi versi non so quanta differenza ci sia tra i buoni ed i cattivi in questo film. Poi la mia e solamente un'opinione e magari mi sbaglio.
Secondo me Snyder ha letto il fumetto The Boys e ha fatto confusione con la Justice League
Attaccarsi al costume nero per dire che il film è scritto male è una pippa mentale. I problemi di scrittura sono altri. Inoltre in man of steel i kryptoniani avevano un costume nero se vogliamo dirla tutta. Detto questo sono state quattro ore di digitale pesante ( e anche brutto in certe scene) e rallenty.
Non è una pippa mentale. Il cambio di costume è una cosa importante, specie quando il colore indica tutto meno ché una rinascita, e anche un attaccarsi a un retaggio che, tecnicamente, Clark doveva avere abbandonato a favore dell'umanità.
Unica cosa buona uscita dalla snyder cut
5:00:41
Batman eroe dell'americano medio
La Snyderverse continuera, l’ultima scena con Manhunter normalmente doveva esserci il Green lantern di ryan Reynolds ma la Warner ha rotto le palle anche per quello, comunque Justice League 2 coming soon 2025 😉🎬
Cit... Ahahhahaha
Seguita tutta! Complimenti, siete stati eroici!😂
Riguardo il film, io sinceramente mi concentrerei molto ma molto meno sul cercare i buchi logici nella sceneggiatura, perché ragazzi, è Snyder, della sceneggiatura non gliene è mai fregato un cazzo. Lui pensa al 90% all’atmosfera, all’iconografia, alla composizione delle immagini. E il fatto è che se in BvS l’”assenza” della sceneggiatura pesava come un macigno, perché c’era una pretesa di complessità intellettuale che diventava ridicola quando si creavano situazioni in stile Martha, qui molto meno, perché appunto è un film con una premessa e delle pretese, se non più ridotte, comunque molto più semplici. Ecco perché personalmente, per quel che ha da offrire, l’ho apprezzato. A livello di atmosfera mi ha veramente fatto percepire la dimensione mitica della Justice League e dei suoi avversari - cosa che il MCU non è mai riuscito a fare fino in fondo persino con un mito vivente come Thor - e questo mi ha genuinamente gasato. Sottolineo che parlo da NON fan di MoS e BvS.
Poi, è un montaggio preliminare? Metà della roba si poteva tagliare? Ma certo, però appunto io data la durata l’avevo già dato per scontato molto prima della visione. Questo film è nato come un atto di autoerotismo cinematografico (c’è letteralmente il nome del regista nel titolo), quindi davvero, cos’altro ci si poteva aspettare?
40 in tendenza grandi ragazzi 💪💪
A mio parere, per spiegare ed introdurre: cyborg, flash , i contrasti nel gruppo, le caratterizzazioni, il passato..... ci sarebbero occorse 9 ore o 2 film separati (stando alla regia di zack)
è un errore ALLA base del DCEU
Io ancora non ho capito perchè Darkseid, quando si è aperto il portale, stava lì a guardare Superman. Perchè non si lancia ? Perchè non usare i suoi famosi raggi oculari ?!
Stavo pensando la stessa cosa
Perché vuole lanciare un’invasione su larga scala, per la quale occorre pianificazione e preparazione. Dice a DeSaad “ready the armada” pochi secondi dopo.
Ok, però comunque mi pare un po' troppo strana come cosa; il portale sta lì aperto per troppo tempo, si fosse chiuso subito capirei. Non lo so, secondo me metterlo così non ha avuto molto senso.
@@apollyon8983 e per quale motivo logico avresti dovuto farlo? Dai, vedi degli sconosciuti che uccidono il tuo più grande guerriero di migliaia di anni di esperienza, e tu dovresti buttarti da solo contro quella gente
@@federicotalamo4250 Effettivamente, se la metti così, ci può stare.
Il fatto è che ho sempre visto Darkseid come un essere che non si lascia mai intimidire (tra serie e fumetti), quindi mi ha fatto strano vederlo lì fermo; se magari si è trovato in altre situazioni simili in qualche storia, chiedo scusa (su di lui non ho ancora avuto modo di leggere tutto).
Però un colpetto coi raggi Omega lo poteva lanciare attraverso il Boomdotto!
Recuperata adesso.... lo snyder's cut che ha visto Victor è come il coco che ha visto Andross?
Per quanto il film in alcuni punti mi sia piaciuto non poco, purtroppo alla fine il film non è sufficiente a spiegare il fenomeno del fatto come mai Snyder con la possibilità di fare altri nuovi film, addirittura sperimentando e avendo più libertà artistica lui abbia deciso di riprendere JL togliendo tutte le cose che ha fatto Wheadon e mettendo le sue scene. Se questo lavoro permetterà di riprendere il lavoro per costruire l'universo DC allora va bene, ma per ora questo film è soltanto un film di JL senza le scene di Wheadon.
Poi, per quanto io possa stimare Victor, non mi capacito come lui possa difendere molte cose del film che sono oggettivamente criticabili, per esempio Travatar che fa notare Acquaman buttare una bottiglia nell'oceano non è una minuzia, anzi la cosa è ancora più grave, perché mostra come non esiste una caratterizzazione di Acquaman, anzi banalizza il personaggio, lui potrà odiare gli atlantidei, odiare il padre o la madre, ma nonostante tutto lui è una creatura del mare e, peggio ancora, lui è l'eroe che salvaguardia gli oceani, un autore potrà cambiare alcune caratteristiche di un personaggio per adattarli alla sua opera ma non può assolutamente stravolgerlo, perché sennò avrebbe dovuto usare un altro personaggio o semplicemente crearne uno nuovo. Mi dispiace ma io non capisco come sia possibile difendere alcuni punti oggettivamente criticabili e fatti male. I gusti sono gusti, voglio dire anche a me piacciono prodotti che sono criticabili ma alcune cose sono veramente indifendibili e l'unico modo è dire : "sì, qua Snyder ha fatto una ca**ata" e purtroppo ne ha fatte tante.
Al discorso Aquaman: a parte il fatto che Aquaman spacca la bottiglia sul pontile e non la butta in mare. Poi arriva l'onda ma è un altro discorso, ma non la butta in mare. Rivedetelo.
A beh questo cambia tutto
Almeno però lo facessero vedere e giustificassero che lui ripulisce solo la sua casa e non il mondo esterno.
Live fantastica!!!
Mi sono divertito tantissimo ieri sera vedendo la live, comunque mi trovo d'accordo con Travatar e Matioski per la qualità del prodotto
Se leggete le trame dei sequel pensati da Snyder, il finale ha senso e torna tutto. Ripeto, è funzionale solo se faranno i prossimi 2 sequel.
Io salvo della Snyder Cut solo l'ultima ora.
Le prime tre ore sono state uno stracciamento di zebedei.
Raga Wonder Woman è la stessa che in Wonder Woman 1984 SPOILER
Quando è costretta a dare la scossa a Cheetah anche se non la uccide è comunque una cosa che non le piace fare e si scusa pure con la sua avversaria, com'è possibile che lo stesso personaggio qua ammazzi un terrorista comune, manco un supercattivo, senza porsi troppi problemi
Secondo me invece Batman v Superman è un film su batman
È meglio della versione uscita in sala? Si ma non ci voleva tanto
Valeva la pena spendere altri 70 milioni per questo prodotto? No
Valeva la pena dedicargli 4 ore di visione? No
Esatto. Fin troppo pesante 4 ore
Mi associo a Victor stavolta
Non capisco perché batman debba sempre sparare , cioè avessero chiamato will smith a fare deadshot avrebbe funzionato meglio
Sei in tendenza matiosky ❤️❤️❤️
Terribile. Non ho nemmeno parole. Il coro delle finlandesi è stata una delle cose più imbarazzanti viste in un cinecomic, avrei voluto spegnere li. Per il resto un cestone in cui Snyder ha buttato dentro tutto quello che aveva senza preoccuparsi di arrivare ad un montaggio decente. A conti fatti ho apprezzato di più il mediocre film di Whedon. Tutto ciò che hanno aggiunto in caratterizzazione per Flash e Cyborg lo hanno sottratto agli altri personaggi, a partire da Batman, Lois e Diana. Mamma mia, terribile. Considerando quello che gli stessi autori ci hanno proposto in BvS non mi aspettavo nulla, ma non mi aspettavo una cosa del genere. Forse è anche peggio di BvS. Terribile.
Io sono veramente incazzato, mi sento veramente preso in giro. "Un film completamente diverso" quando invece è film con un montaggio di merda con scene inutili e sequenze fine a se stesse e riassumibili in 2 minuti e non 20... e poi una colonna sonora orribile. Meglio la versione di Whedon è più leggera più spensierata e intrattiene di più.
Superman è talmente iconico che se cambia qualcosa nel personaggio gli altri all'interno del film lo devono notare e almeno una battuta ci doveva essere
durante la battaglia dovevano dirgli "hey, hai cambaito costume?" ? dai su..
@@johndorian8578 dovevano inventarsi qualcosa loro Superman che cambia colo così a caso non ha senso
mah, non mi sembra che Sharon o altri personaggi abbiano notato il nuovo costume di falcon/cap nella puntata finale della serie.
@@johndorian8578 infatti Fa cagare
5:09:05 momento ecologista...a voi
Secondo me Victor dovrebbe ammettere che questo film è una merda oggettivamente, ma dire che tranquillamente gli piace per gusto soggettivo e tante discussioni post visione si sarebbero evitate ahah (ovviamente è stato divertente assistere)
A me è piaciuto tantissimo più di Avengers. Dopo 4 ore ne avrei voluto ancora .
Vi ringrazio per questa bellissima esperienza ma ammetto un pochino di curiosità e fastidio per le "giustificazioni " che Victor ha dato a occhi chiusi per questo film. L'ho trovato leggermente incoerente rispetto ad altri video precedenti. Spero sia una mia impressione ma purtroppo mi è parso come se stesse celando qualcosa. Ringrazio comunque tutti voi che siete stati fantastici.❤
@@gianlucagiusti6174 probabilmente è cosi ma ammetto di essere un po amareggiato dopo aver visto che le giuste argomentazioni di Matioski venivano vane da Victor che giustificava qualunque cosa.
Me lo faccio andar bene ovviamente ma è stato come se Victor fosse stato plagiato( non è cosi ovviamente)in qualche modo e mi è veramente dispiaciuto.
@@gianlucagiusti6174 io non sarei così sarcastico. Darksaid è pericoloso!!🤣🤣🤣
@@johndorian8548 ma stai parlando di Victor?
Piace solo a Victor questo film..una delle pochissime volte in cui non sono d accordo con lui
Il discorso dell'Anti-Vita "preparatorio ai seguiti" non è molto logico, visto che i capoccia lì alla Warner già hanno detto che lo snyderverse non tornerà, e Snyder ha già detto che non vuole più saperne. Quindi in realtà non anticipa proprio niente, non serve nel film, e aggiunge un mcguffin che francamente avrei evitato di inserire, le scatole sembravano già abbastanza