Aphrodite, a mio parere, voto 8 pieno, ma direi anche superiore... : Ha la parte di un "cattivo" e assolve in maniera egregia il suo compito: deve fermare i cavalieri di Lady isabel, 2 cavalieri incontra e 2 cavalieri ferma. Per i voti a Aiolos e Shura bisognerebbe distinguere fra manga ed anime... : D'accordo con i voti del video che riguardano l'anime, ma nel manga Aiolos non fa perdere tutto quel tempo nelle grotte di Sagitter quindi il suo voto dovrebbe essere più alto di mezzo o anche di un punto. Stesso discorso per Shura, solo che se nell'anime, rispedendo Sirio sulla Terra, permette un aiuto forse determinante nella battaglia finale contro Saga, non é così nel manga dove quella battaglia non c'è e quindi quel mezzo punto in più che prende nell'anime non dovrebbe prenderlo nel manga.
@@shining8235 sono veramente d'accordo, Afrodite dei Pesci non è mio preferito ma la detrazioni narrative che subisce a seguire sono: - ingiuste - successive alle 12 case Qua cercano in fretta e futia di caratterizzarlo e passa da una silhouette stile quasi Dragone del mare (almeno visto non da vicino) con elmo chiuso, capelli che sembrano corti e corporatura molto robusta a Dio della bellezza e androgino per antonomasia. Gli appioppano cosi etichette di bello e impossibile e alla fine come ultimo baluardo gli danno le rose che va detto, usa egregiamente. Senza Castalia di mezzo lui ha fermato certamente Seya e Andormeda cadendo anche lui. Quando Sirio sale per le scale e alla fine passa da lì chiunque debba passare da lì, deve fare i conti col manto di veleno lasciato. Certo Fish cade ma ci sts contro un protagonista che risveglia la forza dell'universo. E invece si tende a considerarlo debole per la pessima gestione successiva in Hades etc. Il problema son sempre le classifiche di forza, quabdo poi un GoldS e un GoldS generano sempre una mille e quando poi ogni Saint se motivato e con destino e fato dalla propria parte può battere chiunque. Daccordissimo anche su Shura. Secondo me proprio Pesci appena sotto Vurgo e Scorpio ma solo perché a differenza loro (e non per colpe proprie cade). Ma tra quelli che cadono è quello che fa meglio e sbaglia meno. Shura si perde in un rimorso che lo consuma e cincischia troppo (Come Scorpio solo che poi Scorpio riconosce la giustizia nel Cigno dopo aveergli spiegato Camus e, non devastato da sensi di colpa, rimedia). Resta che Shura mi piace in tutto sempre. Camus si fa prendere da motivazioni con letture diverse tra manga e anime ma che comunque sono davvero limitanti (ed è limitato chi necessita nellanime e/o nel manga di Scorpio che spiega Camus e fa raggiungere il settimo al posto di Camus e MaestroGhiacci che addestra sul campo al posto di Camus). Posto che mi piace in tutto Aquarius, queste sono motivazioni che limitano. Poi Cancer è pure top tra i caduti ma commette un errore di valutazione importante senza cui l'armatura non lo abbandonava. Saga non ha bisogno di spiegazioni in quanto Gigante antagonista. Fish non sbaglia nulla. Accoppa i due come da missione e avrebbe garantito la morte di tutti. Se si toglie che Fish cade, e ci può stare, si parla del migliore dei Caduti a parte Saga che era il nemico principale. Il più ineccepibile tra i seguaci di Arles che cadono.
Ogni tanto penso che in sta serie Atena abbia un comportamento piuttosto curioso… a parte i cavalieri di bronzo, tutti gli altri le si ribellano contro, i cavalieri d’ oro che dovrebbero essere la punta di diamante del suo esercito, per alcuni non la riconoscono, alcuni rifiutano di aiutarla, alcuni la riconoscono e non la aiutano con scuse poco plausibili tipo che devono “ mettere alla prova”… ( mettere alla prova la divinità che ti ha reso cavaliere? Ma davvero? ) … lottano contro di lei, alcuni si ribellano apertamente, alcuni come Kamiu se ne strafottono come se manco lo riguardasse, e comunque TUTTI permettono che lei rimanga ORE con una freccia mortale conficcata nel petto… Eppure finita la scalata, invece di falciare via tutti sti cialtroni ( ricordiamo che a parte il cavaliere di sagittario che MUORE per salvarla gli altri non muovono un dito ) e promuovere nuovi cavalieri d’ oro, lascia tutti quelli sopravvissuti dove sono. Ma Tutti, a prescindere da ravvedimenti che sono di fatto lacrime di coccodrillo, hanno combattuto CONTRO Atena, tranne i due soliti che comunque pur sapendo se ne sono infischiati e non hanno aiutato… quindi a prescindere tutti loro sono bollabilissimi come traditori e ad essere buoni dovrebbero essere spogliati del titolo di cavaliere di “ATENA” e delle armature. Invece poi sono tutti lì come se nulla fosse successo a tarallucci e vino… boh…
Non fa una piega. Ho sempre trovato inaccettabile l'atteggiamento di Mur Doko e poi ancor più Ioria (poi spiegato in parte in KoZ). Poi se Virgo e Scorpio si ravvedono sono comunque colpevoli in parte perchè di lì a 1 ora salgono da Arles. Diciamo che gli ostici non credevano in Saori. Al massimo si possono punire ma neppure. Ma ci sono ignavi che proprio no. Capisco è saint seya e non saint doko ma dico ... mur che aspetta Mailok ai piedi del grande tempio... lì non ha più dubbi e deve intervenire.
Milo di Scorpio non è il gold saint più forte, ma nella saga delle 12 case: lui, Saga e Shaka, meritano sicuramente i voti più alti per quanto riguarda il combattimento. Milo gioca con Seiya e Shinryu, stendendoli molto facilmente e riesce anche a uccidere Hyoga. Se non fosse per il suo buon cuore e il dubbio che gli viene instillato, la scalata poteva finire lì o anche molto prima. Saga è fortissimo e riesce a sconfiggere Hyoga completamente, che si salva solo per il rotto della cuffia. Riesce inoltre a massacrare Ikki e Seiya seppure ridotti male e ci vogliono tutti e 5 i cosmi per fermarlo con il potere di Athena. Shaka, beh lo sappiamo: Ikki deve portarlo con se nel Paradiso dei cavalieri e aveva sconfitto tutti quanti. Un mostro anche lui. Per me questi tre meriterebbero anche 9 o 10.
Se Dragone avesse usato la mossa suicida contro di lui invece che contro Shura? Shura ci avrebbe messo meno tempo a vincere Cristal non esaltare Scorpio che e' allo stesso livello di Aioloa Shura e Camus (quartetto centrale di cavalieri d oro medi)
@@dinohypnoscapricornio3262 Ci può stare, ma come punto debole fra questi 4 io vedo Shura. Questo perchè nella battaglia di Ade contro Virgo è quello che prende più botte, Camus riesce ad evitare i colpi di Virgo, per non parlare di Saga. Dragone è riuscito ad usare la mossa suicida, fermando le braccia del cavaliere, con Scorpio non ci è riuscito, perchè non si lasciava avvicinare e tra parentesi lui e Seiya le hanno prese in contemporanea. Vedo Shura il link debole fra questi quattro.
leo e capricorn però fanno una figura barbina nella serie leo "in teoria"doveva polverizzare seiya in pochi tentativi mentre shura aveva perfino raggiunto il cuore di dragone senza armatura... impossibile dargli la sufficienza certo, la serie doveva forzatamente veder trionfare i protagonisti ci mancherebbe ma la scrittura poteva e doveva essere differente per rendere plausibile il tutto senza troppa sospensione dell incredulità
@@TeroninVulcan esatto, servivano i cattivi sennò passavano tutti tranquilli dicendo che lottavano per Athena .. vedi gli spin off per valutare i cavalieri in questione
@@alexx80p50 a me bastava che nella saga originale rendevano alcuni cavalieri più "giustificabili" e "coerenti" nel loro agire C è quel sapore di... agro dolce ecco
Non credo che Doko avrebbe potuto fare molto con un corpo da anziano. Aveva il suo ruolo che gli era stato assegnato e quello ha rispettato. Scelta giusta quindi da parte sua quella di non muoversi fisicamente da dove era ma al contempo cercare di aiutare a distanza.
I Gold della seconda parte hanno sicuramente un peso maggiore perché i protagonisti dovevano superare i primi abbastanza indenni per poter combattere con gli ultimi, partendo però da Shaka che è il primo veramente decisivo avendo tolto di mezzo Ikki che può tornare solo grazie al fatto che Virgo cambi bandiera. Con Milo e Shura succede lo stesso: Milo vince e senza la manovra salvavita su Hyoga, il Cigno sarebbe morto; Shura pareggia costringendo Shiryu a una mossa suicida, ma lo salva. Senza il loro intervento ben 3 dei protagonisti sarebbero morti, senza contare Seiya salvato da Castalia dalla rose di Fish. Sono perciò d’accordo a dare voti alti a loro: andrai con 8 per Milo e Shura, ma forse anche per Aphrodite che tolte le questioni morali, combatte con tutto il suo arsenale e senza Castalia avrebbe ucciso Pegasus. Ad Aquarius non darei la sufficienza, quella storyline è sempre stata assurda e non ha legami sostanziali con la scalata. Doko, 6 stentato.
Camus ha un alone di mistero affascinante. Può sembrare contraddittorio il suo atteggiamento, ma forse solo così Cristal avrebbe potuto fare quel salto in avanti fondamentale. Nella settima casa è stato spietato, tanto da rischiare di lasciare per sempre il suo discepolo imprigionato nella bara di ghiaccio. Un gesto estremo, ma Cristal era caduto in una crisi esistenziale così profonda da non richiedere mezze misure: o ti svegli o muori. Una lezione estrema. Nel secondo round all’undicesima casa, a quel punto non poteva non rischiare di farai uccidere nella speranza che l’allievo lo superasse, visto che lui lo aveva ucciso (in teoria) qualche ora prima. Secondo me è perfettamente coerente
shiryu sei troppo... troppo buono :D io li avrei annientati di insufficienze ahah! dohko aiolos shura camus concordo a mani basse su milo ... figura stra-convincente alle 12 case, cavaliere d oro degno, avrei dato perfino 8 e mezzo! (non sono ne fan di scorpio ne del segno)
@@TeroninVulcan vs Ikki durava 5 minuti il tuo Scorpio 🤣ha combattuto contro il cavaliere più inadeguato tra l altro appena uscito dalla bara di ghiaccio ,Scorpio e' stato messo in difficoltà mentre Camus non ha fatto nessuna fatica a fare fuori Cristal ,lo Scorpione grazie all armatura d oro si salva dal colpo mortale di Cigno ,l avversario in quel momento più debole dei cavalieri di Atena che non possedeva né il sacro Acquarius né il 7 senso (lo raggiungerà all 11 casa,strano che non sia sceso Pish a dargli una mano evidentemente stava messo peggio di Albione Cigno in quel momento😂
Con alcuni gold sei stato un po' tirchio nel dare i voti. Scorpio, Capricorn e Fish meritano di più. Assiene a Virgo vuoi o non vuoi sono stati determinanti. Riguardo Andromeda e la sua nebulosa, a me pare un retcon pure forzato visto che con tutte le ardue battaglie precedenti in cui Shun ha rischiato di perire avrebbe dovuto usarla prima. Pertanto Scorpio e Fish sono i veri vincitori e Seya and Co. hanno perso.
Combattimento equilibrato fra Shura e Sirio? Ma quando? E' una macelleria messicana, Sirio gronda sangue dal primo minuto ed è totalmente alla mercé di Shura. Sceglie l'unica via percorribile, quella del sacrificio. Shura avrebbe potuto salvare se stesso probabilmente o meglio, avrebbe potuto salvare uno dei due tramite l'armatura d'oro e scegli di salvare Sirio che deve proteggere Atena "come Capricorn non ha saputo fare, non tutto è perduto"
@@marcocarmignani4281 No Shura non poteva salvare se stesso, sarebbe solo sopravvissuto più a lungo ma non ha mai detto di poter sopravvivere ma di scegliere di salvare Shiryu, dice anzi che Shiryu si può ancora salvare ma non lui che era il bersaglio della tecnica. Non avrebbe senso perché quella tecnica serviva proprio a sconfiggere anche un Gold Saint protetto da Gold Cloth. Dohko gli dice che è una tecnica imbattibile che sconfigge anche i Gold Saint e non avrebbe senso se potessero salvarsi.
@@marcocarmignani4281 vallo a spiegare a questi fanatici infantili ! Shura lo fa a pezzetti Scorpio :D e' palese,Excalibur fa la differenza tra cavalieri di pari grado
Io non sono d'accordo solo sul voto di Afrodite. Alla fine sono 5 i cavalieri che fermano i bronzini e tolto shaka è l'unico che ferma la corsa di due cavalieri tra l'altro i due che erediteranno le armature più potenti
@@SquallLeon81shura non e' sconfitto ma annullato con mossa suicida ,se l avesse fatto a Scorpio la mossa suicida? Non dite sciocchezze ,Scorpio verrebbe affettato da Shura😂
@@dinohypnoscapricornio3262 Ma per favore, la cosa che mi fa ridere tra parentesi è che dici: "Non dite sciocchezze". Abbiamo un portatore della verità in tasca? Sono solo speculazioni tanto le mie come le tue. Shura si è fatto bloccare entrambe le braccia da Sirio, Crystal non ha portato nel paradiso dei cavalieri Scorpio, perchè non ci è riuscito. Invece i fatti dicono che Shura alla fine non c'è più, quindi ha comunque pareggiato. Scorpio è uno dei pochi sopravvissuti e ha distrutto Seiya e Sirio insieme. Di cosa stai parlando dunque? Shura forte? Si è un buon cavaliere d'oro, ma non è affatto tra i più potenti, anzi. Attacca Aioros ponendo davanti una bambina per batterlo. Tra Camus e Saga, quello che prende più botte da Shaka è proprio Shura e questi sono fatti. Riguardati i combattimenti, prima di dire che gli altri dicano sciocchezze.
Per me Doko5 Scorpio9 Shura8+8.5 Camus6.5 Fish7 o7eMezzo. Doko per me come Mur è troppo ignavo, si che si schiera con i buoni ma decade nell'isolamento che ne fa non un buon leader e non un futuro buon gran sacerdote (giusto che Scorpio gli chieda conto e ragione dei 13 anni) VOTO 5 CHE FARA MEDIA CON QUELLI UN PO PIU ALTI ALTROVE Scorpio a mio avviso narrativamente è il migliore GoldS: 1) Ha dubbi su Arles, mostra appartenenza all'ordine costituito ma resta riflessivo, questa autonomia la rivedremo quando chiede conto e ragione a Doko e a Kanon e al netto della reggenza Saori nonnsi ferma quando la Dea gli chiede di fernarsi. Volitivo e impulsivo quando quasi strangola Camus che è distrutto dal senso di colpa. Nelle 12 case nonnsi scherza con Milo. È il migliore. Unico ostico che resta in piedi e come disse Dragon Shiryu nostro qui è il "COMPASSO MORALE". Combattivamente trucida i 3 BronzeS e grazia Cristal che con lui trova settimo senso. Addirittura per chi pensa solo alla classifica di forza si arirva a dire che Cristal fosse il piu debole. Quando alla fine tutti evolvevano eccome. Scorpip combattivamente fa benissimo, si puo dire della armatura, certo, come ogni Gold e God etc, e allo stesso modo si può dire benissiml, ed è cosi, che Milo cincischia con i 3 e alla fine Milo li annienta e poi grazia Cristal. Avessero i goldS avuto chiaro nom avrebbero cincischiato (voglio vedere se Toro Cancer etc non si fossero ammorbiditi o avessero sbagliato strategia). Scorpio non sbaglia strategia e pur passeggiando li trucida. Ne piu ne meno. Certo è una battaglia ma alla fine col Cigno non vedo molto equilibrio. Scorpio subisce anelli che lo immobilizzano e Un colpo che per di piu usa per ricadere sopra avversario. Poi solo cuspidi. E durante le cuspidi proprio perche lo prende sottogamba e sguarnisce le difese Cristal puo colpire punti vitali, invano, per via della armatura. CRISTAL fa un tentativo sapendo di esser perduto. Perche come dicevamo in tanti in altri video. Le cuspidi avevano comunque fermato/abbattuto Cristal. Con Seya e Sirio nell'anime addirittura ul Sacro Scorpio si traduce nell'incamerare e massimizzare ll colpo altrui (cosa che si vede poi in spin off). Un grande che irride i nemici salvo poi tributarli se valorosi (e occhio alle cose dette sul campo sia in eccesso che difetto, sono esagerate). Cio che intendo poi è che per tentare di dare, a mio avviso goffamente, qualcosa a Camus e a Fish si tenta di togliere a lui. L'isola di andromeda la distrugge lui e il grande silver che affronta lo avrebbe superato anche senza lintervento del GoldSaintOmbra perche di cavaliere ombra che colpisce alle spalle si è trattato. Con Albione certo su va in difficolta un pò pure se si è Saga. Si parla di un grande Maestro. Ma Scorpio non chiedeva ne necessitava di Fish. Rispetto a Camus la questione è diversa. Un maestro che non è vero maestro, nellanime addirittura Maestro dei Ghiacci piu di lui e Scorpio ha questo grande ruolo di spiegare Camus che non si sa soiegare da solo. Ed è con Scorpio che Cristal trova il settimo. Per una questione narrativa e per il combattimento dò a Scorpio 9 come per Shaka. Si equivalgono perche Shaka è piu fuoriscala di lui ma narrativamente tutta l'epopea Scorpionista è insuperabile. (E insuperabile nell'anime Carabelli che lo doppia) VOTO 9 CHE FA MEDIA CON ALTRI 9 E ALTRI VOTI PIU NORMALI ALTROVE Shura io lo adoro. Nel manga è unico e anche nell'anime. Non so ma anche per via del grande Ballerio a doppiare. HO SEMPRE trovato spettacolare la caduta interiore di Capricorn. Per me non è tanto Sirio che sconfigge etc quanto lui che crolla dentro sapendo che lui , Capricorn, l'uomo pou vicino non ha visto Atena e non l'ha riconosciuta. Ho sempre pensato che un Capricorn che non cincischia tagliuzzando e non ha questo crollo interiore restando invece nel giusto essendo nel giusto, avrebbe dominato lo scontro. Molto spesso, anzi sempre, sono le.motivazioni a fare la differenza. Piu fato e caso. Alla fine Capricorn, nella fase "lasciami, Atena, Arles, cosa vuoi che mi importi", era sopraffatto dal senso di colpa. Ecco perche Sirio riesce ad avvilupparlo e lanciarsi insieme. Era perso e voleva lui stesso cadere man mano che accresceva la consapevolezza. Una narrativa stupenda ma non a lieto fine come con Scorpio. Milo si ravvede e grazia. SHURA non sopporta sopraffatto la cosa e cade e solo alla fine quando tutto è perso salva Sirio. Combattivamente non posso dare il 9 come con Scorpio perche il suo cincischiare e poi il crollo emotivo lo portano a cadere. VOTO 8.5 O 8+ CHE FARA MEDIA con punteggi maggiori o minori altrove. CAMUS detto in mille salse che non è un buon maestro sia nel manga che nellanime. Viene spiegato da Scorpione ed è con Milo il settimo senso. Affronta alla settima un Cigno inerme mentre alla 11ma un Cigno a pezzi per il postScorpio. Nell'anime e nel manga ci sono sfumature diverse e complessivamente una è meglio dell'altra. Ma in ogni caso non sono il massimo. Preferisco Aquarius umano che non sopporta. Al di là di questo tra combattimenti e connessioni ad altri GoldS dò VOTO 6.5 PER Un GoldS tra i miei preferiti di gioventu che oggi rileggo negativamente per la narrazione. Molto negativamente. Fish per me è un bel perosnaggio. Funge molto da Cavaliere ombra e anche da difensore ultimo che stende un manto di veleno. Ha il merito di sbloccare Shun e anche qui se avesee lanciato tutto subito avrebbe mantenuto salva la vita. Invece cade e porta con se comunque Andromeda. Roba non da poco. Lui come Shura e Camus tutto un pò troppo veloce. Ma secondo me fa il suo ed è altrove che fanno detrazioni sbagliiate Per me è VOTO 7 7eMezzo.
8 Aphrodite. In fondo quasi quasi accoppa due. Chi ha fatto meglio? Camus 6. Si fa battere dall' allievo e la mette sul personale. Shura 6,5. Potrebbe vincere in scioltezza decapitando Sirio. Invece mena il torrone e non è pragmatico, cosa che non è da Capricorno vero . Dokkho 4. N'do c....sei stato in questi anni e mo' vieni a fare il maestrino? Semi cit Milo. Milo voto 9.
Il voto + basso lo meritano Sakasado e Kawai... se penso che un paio dei miei episodi preferiti sono disegnati così male rabbrividisco. Lo stacco di qualità che c'è tra gli episodi centrali e finali di Virgo e Scorpio (a mio parere tra i più belli) è da denuncia
@dragonshiryu la colpa è di come sono stati gestiti gli ultimi 3 Gold. Secondo la logica ogni avversario successivo è più forte del precedente, togliendo questo perché Shaka compare a metà, Shura, Camiu e Afrodite hanno dato qualcosa a 3 dei protagonisti e quasi ucciso 3/4 di loro (Seiya sempre raccomandato pure nei salvataggi 😂). Rimanendo nella logica degli ultimi 3 Gold uno più forte dell'altro, Afrodite doveva essere secondo me più forte. È l'ultimo Gold a difesa del sacerdote e doveva essere velenoso anche standogli vicino. Afrodite doveva essere un Gold quasi al pari Amor di Omega, magari non devastante come lui ma più forte. Idealmente doveva essere secondo ai vivi Saga e Shaka e se fosse stato vivo Aiolos pure a lui, ma per il suo ruolo credo sia stato mal gestito.
Il problema di Aphrodite e DeathMask secondo me nasce nel terzo film e si aggrava enormemente in Hades. Alle Dodici Case non è gestito peggio di altri, a parte forse la decisione di idearlo con le rose come arma.
@DragonShiryu siamo d'accordo sul film e saga Hades. Ma è probabile che qualcosa su Afrodite sia cambiato in corso di realizzazione. La rosa è la sua arma distintiva e dava diversità alla casta dei Gold, avrebbero dovuto farlo sembrare molto più forte e il terzo film e la saga di Hades sarebbero stati un po' diversi
@@lucadelillo7910 Aphrodite come stile di lotta è l'adattamento di StS di un personaggio di Fuma no Kojiro, che usa le piume al posto dei fiori ma gli effetti sono più o meno gli stessi. Credo che Kurumada fosse a corto di idee e servisse un personaggio il più diverso possibile da Saga che stava per arrivare dopo.
@@lucadelillo7910 ma Pish non e' il più scarso ,tra l altro sono tutti di pari livello ma negli scontri diretti avendo armi differenti può prevalere l uno o altro,Dopo Toro e Cancer ,Pish e' quasi simile allo Scorpione dove in uno scontro diretto non possiamo sapere con certezza chi vince ,dei cavalieri d oro centrali di forza medio/medio Alta il piu pericoloso e' Shura ,Excalibur fa la differenza e cavalieri come Pish Scorpio Toro Cancer Aiolia Camus pareggiano o vengono sconfitti perche e' un arma che puo mettere ko i colpi avversari e distruggere armature muri energetici scudi lance catene corde di musici rose gelo ghiaccio etc.... E' cavaliere più fluido rispetto agli altri che sono rigidi Sicuramente Shaka e Saga vengono mostrati come i cavalieri piu potenti per il resto sono tutti alla pari anche se qualcuno può essere di poco più forte di un altro ma come sappiamo ogni battaglia ha un vincitore diverso in scontri diretti dove la probabilità della duplice morte sembra più pronosticabile, quella piccola differenza può non fare la differenza in scontri diretti dove si confrontano tecniche che su alcuni funzionano e altri no ,
Io avrei messo un voto più alto a Shura. Sirio è costretto ad usare una tecnica suicida, e non sarebbe servita a nulla se Shura non avesse deciso di togliersi l'armatura, è lui che ha vinto la battaglia.
@stem.2934 Ma non sarebbe stato un pareggio: Sirio è sopravvissuto perché Shura gli ha dato la sua armatura, perciò se non gliela avesse data Sirio sarebbe stato l'unico a morire e Shura sarebbe sopravvissuto.
Ti sbagli shura chiede a Sirio di interrompere la tecnica lui non ha il potere di spezzarla shura era spacciato poteva solo salvare Sirio perché l' armatura riporta il dragone sulla terra ma lui a quel punto e' spacciato la tecnica e' al punto di non ritorno Sirio anche se lasciava la presa non poteva più ritornare lo dice anche dragon shiryu nel video te lo sei perso
@@andreaguglielmone5694 No Shura non poteva sopravvivere, dice solo che sarebbe morto dopo Shiryu ma sarebbe morto. Non dice potrei salvarmi ma decido di salvare te.
Secondo me ci sono delle cose nelle pagelle dei cavalieri d'oro sono state dimenticate: Mur riporta sulla Terra Virgo e Phoenix è il ritorno di Phoenix è fondamentale e la stessa cosa si può dire per la richiesta di Virgo Maestro dei 5 picchi/Doko salva fiore di Luna da Cancer che altrimenti sarebbe morta. Acquarius/Camus alla 7 casa salva Crystal dalla dimensione oscura di Gemini. Capricorn/Shura si sarebbe potuto salvare dalla pienezza del dragone, forse sì, ma io credo oltre a salvare Sirio, lui con la sua morte voglia anche fare ammenda nel aver ucciso Micene, e d'aver quasi ucciso Athena.
Sei stato molto generoso con Camus… ok che combatte bene ma la sua sottotrama e’ completamente assurda. E’ l’unico che nemmeno prova a fermare i cavalieri a parte Cristal sapendo che dietro ha solo l’ultima casa…. A essere molto generosi gli darei massimo 4.5-5
Sono abbastanza d'accordo su tutto, anche se forse camus avrei dato un sei politico e ad afrodite almeno un 8, perché alla fine il suo - come villain - fa, e sarebbe insensato valutarlo per la sua fedeltà ad atena o perché doveva ravvedersi, perché cattivo era e cattivo resta, perseguendo il suo personale senso di giustizia.
mi chiedo, ma in tanti anni Saga/Arles non ha mai nominato un cavaliere di sagittario anche farlocco? Anche in assenza dell'armatura non si poteva almeno allenare un guerriero per prendere il posto di Micene in ottica del recupero dell'armatura?
@@FrancescoCalcagni credo che gli altri non sapessero che l’armatura del sagittario non era piu’ al santuario. Infatti Scorpio si stupisce quando arles lo convoca. Un’altra assurdita’ e’ che non so se avete notato che al santuario non ci sono cavalieri di bronzo. Viene investito solo Seiya. Esistono solo quelli mandati da Alman in giro per il mondo.
@@mariaetc1580 I disegni non sono cambiati ma c'è un cambio di parecchi dialoghi si fatto da Kurumada forse per aggiornare l'opera e renderla più coerente. Ad esempio Aldebaran e Mu non parlano come se non conoscessero il Saint di Gemini come sembrava all'inizio ma solo dicendo che è scomparso da anni perché dopo veniva mostrato che loro da bambini lo avevano conosciuto.
Fish è il più coerente di tutti: deve difendere il grande tempio, difende il grande Tempio. Gli altri o tradiscono o riconoscono Atena. Ma non la potevano riconoscere prima? Che hanno fatto, hanno dormito?
Il voto più altro andrebbe a Deathmask, purtroppo plothole e scuse strane hanno fatto vincere Sirio... senza contare che ancora mi domando come ha fatto Fiore di luna a bloccarlo pregando dai 5 picchi...
@@noctsickversusTOBETOLD nono nel manga ha avuto 100 figli, è il padre dei bronze che sono fratelli o fratellastri per distinguere da Ikki e Shun che hanno anche la stessa madre :)
@stevenconigalli7994 ho presente il video di dragone che ne parla però all'effettivo non si sa se davvero sia lui il padre e comunque lui dovrebbe essere il prescelto di zeus o forse verrà retconnato a zeus stesso. Aspettiamo il maestro!!
su afrodite pero' hai sbagliato una cosa: "ha il merito comunque di aver fermato il cavaliere di pegaso e andromeda".... non è esatto. afrodite colpisce shun con la rosa bianca perchè quest'ultimo esita. lui stesso dice alla fine "ho esitato un attimo... mi è stato fatale". in pratica afrodite sconfigge shun per una esitazione di quest'ultimo non per merito. e se andromenda non fosse stato colpito avrebbe aiutato lui seiya continuando la scalata
Troppo basso il voto a Milo; dovrebbe essere 8.5/9, se consideriamo il voto di Shura 7,5. Il cavaliere dello Scorpione prima scalza facilmente Pegasus e Sirio, dopo in un combattimento tirato sconfigge Crystal. E’ lui che sceglie di salvarlo da morte certa, rendendosi conto che la volontà di Crystal sia appartenente ad Atena. Personalmente ritengo sia il cavaliere che come combattimento faccia la miglior figura, dietro solo Saga e Shaka.
Capricorno però dice che si sarebbe salvato grazie all armatura cosa che poi concede al dragone per farlo vivere altrimenti lui sarebbe sopravvisuto e dragone no
Non proprio, dice solo che Sirio sarebbe morto prima di lui essendo privo di armatura, ma era questione di attimi e la corazza stava per andare in pezzi. Shura non può liberare se stesso dalla colonna di energia, salva Sirio solo spingendolo via.
emiliamuscariello1032 Emilia Emilia Emilia, che ci dici in altro commento che deliriamo tutti e altro. Io Stam e tanti altri non deliriamo. Questo è un canale tranquilo in cui ci si puo confrontare serenamente. Salvo poi non permettere risposte. Che poi non capisco perchè. Dico qui con rispetto, e mi dispiace perchè dovrebbe esser diverso; Ti ripeto purtroppo questo genere di video attiva oltre chi come me segue tutto della saga (anime in DS DO, manga e spinoff e anche chi come Stam ha la taizen scolpita), anche persone che, non si sa perchè, diventano faziose e non solo, inventano per tirare acqua al proprio mulino ma per di più si basano su 4 cose spicce che alla fine sono manipolate e male interpretate per detrarre e tirare fango addosso all'altro Saint. Solo perché fa una cosa che un altro non fa. A me a giocare a chi ha il cosmo più grosso poco importa (e neppure al "dipende come si usa 😅🤣 ") Ma dico ci sono una serie di aspetti chiari: 1) sembra che ti basi sempre e solo su anime, perche solo l'anime e DS? 2) Parti molto in quinta, sembri molto giovane (per questo buon per te)? 3) Rispondi con "delirate" "stai scherzando" e dai del "vile" cento volte a un goldS manco ti avesse non so fatto cosa. Sembra che riversi (anche troppo) tutto un nervosismo e non so cosa qua dentro nel canale/commento. Ma perchè ? 4) ho toccato il tasto dolente e scrivi papiri senza piena contezza dell'opera? Davvero dico, qua Nessuno delira e distorce. Partiamo intanto del fatto che sei la prima persona che decanta uno dei colpi più imbarazzanti di tutti. Il Jamping stone. A me sembra una cosa da dimenticare per un cavaliere che io Amo tantissimo e, anche se gli preferisco Scorpio, di certo non infango inventando/detraendo come proponi tu contro Milo. Ma poi perchè? 😂 Dai del vile a Scorpio cento volte ma proprio credimi non si può. Ma poi ripeto vile sembra dire che l'hai con lui o che esplodi al volo. Anche io nella vita sono diretto ma dico che cavolo si travisa così? Sono tutti parigrado e possono tutti contro tutti e cosa vuoi togliere a Scorpio? una serie di cose che invece il custode della ottava ha? Ma perchè?. Non esiste un superiore tra diversi Gold. Tutto si esaurisce nel "il mio preferito è... ". Punto. Kurumada ha deciso e fa fare un figurone a lui e non a Toro etc. Ma ognuno dei tutti può sconfiggere l'altro. Shura non ne esce male come Toro, ha una splendida narrativa, ha un crollo interiore che incide sullo scontro alla X ed è stupendo. Ma se tu distorci assai su Scorpio guarda che si può fare lo stesso al contrario. Guarda te lo dimostro... tu dici cosa dici ma ti si può dire come segue. Scorpio è Interventista come pochi addirittura i SoG muore per troppa foga quando poteva attendere. È proprio lui quello che viene sempre chiamato da Arles ed è interventista e coraggioso come pochi. Mai vile. Prima in altri commenti ho elencato tutti i casi di insubordinazione nei confronti di Arles (manco toglie elmo), Doko e Kanon (chiede conto e ragione) altri Saint (vediti anche gli spinOff) Saori (quando vuole punire e testare Kanon). Ho elencato tutti i casi di bellezza narrativa (salva Cristal morto, spiega Camus che ha limiti oggettivi a spiegarsi, la fase con Kanon e Camus in hades e altro negli spinoff)
Evidentemente non guardi alle differenze col manga sia per Shura sia per Scorpio sia per Albione/Deadalus sia per Aphrodjte? E ti basi solo su quattro cose striminzite? E proponi lo Jamping stone, che tutti riteniamo tecnica molto evitabile, per riprendere e usare parole mie quando dico che Milo prende le fiamme azzurre e le fa proprie con Orione e (se t basi solo sull'anime) immagazzina e fa proprio e massimizza il drago nascente per poi lanciare Sirio schiantandolo con immane potenza (cit. Pegasus)? Be non va bene. Per me proprio Scorpio e Shura stanno sopra Camus per diversi motivi. Il caso (la sceneggiatura) fa sì che un ostico resti in piedi e con onore e l'altro cada con onore ma non esiste che uno sia davanti all'altro. Poi per gusto e cosa ho visto voto Scorpio. Milo batte tutti. Ma è mio gusto e opinione e sempre per motivazione fato e caso. Milo è uno che con la motivazione giusta può fare faville. Ma non mi metto a dire che Shura è una nullità. Leggo l'opera nelle sue forme con cognizione. Basandomi sempre sui tuoi assunti di base allora possiamo serenamente dire che con Shura non serva bloccarlo per far passare gli altri (come con Scorpio o Pesci) ma basta un salto? E che lui che può saltare e inseguire si limita ad affrontare Sirio a differenza di altri come Shaka e Scorpio che ne affrontano 3 per volta? Contingenze. Sono opinioni ma per me esageri a distorcere e stai serena che lo scontro Scorpio Cristal che nell'anime e nel manga dura di più. È abbastanza a senso unico e Scorpio cincischia assai con i 3. Prende un colpo che usa per ricadere sul Cigno. Ed è Lo scontro con Shura che è equilibrato assai assai. Per mille motivi il primo dei quali è il crollo interiore del cavaliere più vicino alla Dea.
Una altra inesattezza voluta da correggere: non è Scorpio ad avere Cristal moribondo dopo la settima. Alla settima Cristal non reagisce a 2 duri colpi non mortali e viene congelato da vivo per stare secoli. Doveva e poteva essere risvegliato integro dopo secoli. Va da Scorpio ed È certamente messo peggio quando Scorpio lo restituisce a Camus. E Camus cade con un morto crivellato. Morto e resuscitato praticamente e Camus perde/impatta/muore superato con un 7mo senso raggiunto con Milo. Le differenze tra manga e anime sono tante e va considerato tutto e anche gli spinoff e se si considerano gli spinoff crescono tantissimo 3 goldmedioforti come Ioria Milo e Shura e probabilmente Shura negli spinoff è incredibile più degli altri 2 che cmq hanno un livello tale che non puoi rinnegare e che li eleva assai. Mokto piu saggio pensare a una mille giorni. Ma anche con Camus. E poi sono gli eventi motivazuone caso e fato a decidere (in un video del canale Camus è giustamente un passo indietro gli altri 3 notoriamente a lui accostati).
Ma tu perchè devi ridurre tutto alla pochezza di chi è più forte e devi distorcere perché non sopporti che sia Milo dello Scorpione che rimane in piedi e non i tuoi? I tuoi hanno una narrativa degnissima. E nessuno ne discute la forza ma sembra sempre che dobbiate ridurre tutto a questo. Sono pari ragà. Poi gusti. Non esiste il "si ma è appena sotto". No per nessuno. Affermi che Shaka dice? Parliamo di cosa decidono di far dire nel doppiaggio? Ma così aiuti me. Ti basi sul doppiaggio e siccome Shaka non nomina in quel momento Scorpio e neanche gli altri Gold allora decreti? Tributa loro. Non irride i non presenti. Dunque Mur Ioria e Scorpio siccome non nominati sono out? Non è così. Li tributa punto. Scorpio pure tributa; schernisce i nemici avversari salvo poi tributarli se valorosi. Ma restando sulla tua falsa-riga, bene, Scorpio è il primo gold riferimento di Arles. Nel doppiaggio originale (al di là dello storico e del manga e spinoff) egli afferma che i 2 Seya e Dragone sono imminentemente morti ("siete perduti, le cuspidi vi lasceranno a una morte lenta e dolorosa, la giusta agonia è giusta punizione per i traditori"). Ergo lancia più cuspidi insieme e velenose e mortali come stava facendo serenamente e ciao. Così ha sconfitto i nemici in passato senza bisogno di completare il filotto. Devi sapere che il DS e anime hanno creato mille adattamenti e bivi ed evidentemente in queste fasi hanno optato per riferire a 2 cose tipiche dello Scorpione inteso come animale: attrae nella trappola la preda (vedi Sirio con il drago nascente) ed è mortalmente velenoso. Sempre rispetto al considerare mezzafrase di Shaka. Nel doppiaggio Milo spiega a Pegasus di esser stato il primo ad averlo sfiorato. Sicché Albione gli ha solo preso il braccio con la catena. Ma niente altro. E l'intervento (forse vile intendi questo) del cavaliere-ombra dei pesci (così in Anime ha operato) non era necessario per uno che distruggee un isola di Andromeda e che non è mai stato colpito. Scorpio tende a tributare i valorosi e a irridere i nemici e le cose dette sul campo contano poco. Quindi se consideri che Shaka tributa i 3 allora Scorpio sai bene che ha battuto i 3 bronzeS e non era mai stato colpito da Albione (uh che difficoltà). Inoltre tutti vanno in difficoltà con un cavaliere forte come Albione/Deadaulius. La faccenda Albione è un espediente narrativo per dare peso a Pesci. Che fu cambiato in corso d'opera come personaggio e pure aspetto. E alla fine si torna al fatto che è Scorpio piaccia o meno unico ostico che non cade e ultimo baluardo che resta dalla ottava. E il tutto per meriti propri (che non vuol dire demeriti dei successivi). Purtroppo questo genere di video attivano quelli come me interessati alla narrativa e quelli come te che invece sono interessati solo al questione della forza e per di più distorcono tutto e dicono cose inesatte perché non reggono che la storia va a favore di un altro e non del preferito. Fatevene una ragione. Del resto io non dico che Scorpio sta sopra Shaka eppure è unico Gold che resta a casa sua in piedi. È ha il ruolo di compasso morale. È Scorpio ad avere una grande narrativa e una grane storia di campo e sostanzialmente per forza gli altri equivalgono a lui e lui equivale a loro. Le cuspidi restano/uccidono e può abbattere qualunque altro gold/god e pari grado (12case, koz sho spinoff affermano questo). Dare del vile a Scorpio l'interventista che in SoG si trova per poco a fronteggiare 3 che gli si parano davanti in 3 quando Camus è nei 3 (cosa che quindi capita spesso a Camus di fare questo 3contro1). Il tutto denota che avrebbe rischiato di affrontare in serie i 3. Leggere che è un vile è surreale. Vile cosa? Che non obbedisce ad Arles e Saori? Chiede conto e ragione a Doko e Kanon e altri negli spinoff? Che se serve scende alla sesta e sale alla 13ma per Saori (in quanto ultimo baluardo a differenza dei tuoi morti)? Credimi è surreale. Devo pensare sbaglio io a criticare altri appassionati che non si mettono a tu per tu con guardatori di anime di passaggio che distorcono o riversatori di nervosismo senza se e senza ma? Sono convinto che puoi benissimo essere altro. Concludo dicendoti che Le ridondanze narrative (che sono diverse dai clichè) incasellano benissimo Scorpio Ecco le ridondanze narrative che ti spiegano le funzioni e quindi la storia e il peso di ognuno. 1) GRADIENTI DI FORZA INIZIALI TORO, THOR, BAIAN 2) MALVAGI INFIDI CANCER, MEGREZ, LEMURI 3) GIGANTI A METÀ PERCORSO SHAKA MIME CRISAORE 4) FORTI CAVALIERI OSTICI CHE NON CADONO E CAMBIANO IDEA/SI PENTONO REDIMONO: SCORPIO, ALCOR, SIRIA 5) GIGANTI FINALI SAGA ORION KANON Questi incasellamenti proseguono anche in Hades Al terzetto capeggiato da Saga si contrappone un terzetto di parigrado in cui nessuno mette in dubbio la capacità di Mur di ergersi a fuori scala ma restano trattati come parigrado tra loro (ioria milo mur). Di contro secondo le tue posizioni allora potremmo serenamente dire che Shura e Camus sono 2 scagnozzi di Saga). Sinceramente dovremmo andare oltre ste minkiate. I 2 terzetti si equivalgono ma il terzetto dei vivi si comporta da parigrado e quello dei non vivi invece ha un chiaro leader, Saga, esattamente come l'altro terzetto con Sjon a capo degli altri 2. Ma è una questione/scelta narrativa. Quella è. Inutile distorcere. Nelle scelte adottate ancora una vota abbiamo Shaka Kanon Doko vivi Saga Sjon caduti Mur Milo Ioria vivi Shura Camus caduti Toro vivo Afrodite e Cancer caduti Micene non pervenuto Capisco possa pesare ma arrivare a distorcere non ha senso credimi e neppure ha senso questo fare tipo "delirate tutti". Ti dico secondo me meglio vedere e rivedere e leggere e rileggere tutta la saga bene e serenamente, compresi gli spinoff e tutti i manga possibili e vedi che emerge un sacco di roba nei rewatch e riletture. E ti sbagli 1) su Scorpio che può darle a chiunque con cuspidi mortali verso chiunque ma anche 2) che sbaglierei a dare a Milo ogni vittoria certa perche si deve considerare che tutti possono battere tutti. Ed è questi il bello. Va da sè xhe un GoldS motivato come Scorpio ma anche come Shura sicuramente se cade si porta almeno 2 con se. Motivazione Fato Caso fanno la differenza in ogni scontro. Ecco che Milo non è vile ma pericoloso pure per grandi sacerdoti e più. Ma anche Shura per carità. Detto questo siccome ti ho detto sopra i mille motivi per cui non è giusto travisare e detrarre e mille motivi per cui piaccia o meno è Scorpio a far bella figura. Siccome ti poni molto nervosa direi che secondo me stiamo animando noi una mille giorni e non c'èmotivo. Alla fine scatta una mille giorni tra Scorpio e Shura. Punto. Per me Milo vince chiunque ma è narrativa e storia da basare su Motivazioni forza fato e caso. Per te no. Ok ma si smontano facilmente le basi sbagliate sui cui poggi superiorita che non ci sono da nessuna partr e t dico che non si deve travisare e inventare. Pur considerando che Scorpio batte 3 di cui 2 al settimo e uno che ci arriva li... E pur considerando che Cristal con lui arriva dove Camus ha fallito... E pur considerando che narrativamente è unico con cristal Camus e Kanon... E pur considerando che con merito resta in piedi unico ostico valoroso e coraggioso e ultimo che resta in piedi dslla ottava... E pur considerando che è fortissimo e potrebbe battere Orion e messo nella condizione di colpire dove deve... E pur considerando che ha un ruolo che altri avrebbero voluto per i propri gokd Saint. Dico a te di non esagerare nella lettura e distorsione e allo stesso modo io stesso mi limito a dire che tutto questo nasce per una serie di fattori NARRATIVI e e che TUTTI I GOLD GOD ETC SI EQUIVALGONO. KURUMADA STRAZIA Aldebaran e fa fare un figurone a Scorpio più che ad altri che porti tu. TUTTO QUA. MA NON SI PUO INVENTARE NON SIA COSI. STRAZIA TORO E POI DOPO LE 12 STRAZIA CANCER E FISH CHE BEN SI ERANO COMPORTATI NELLE 12 (FISH UNO DEI MIGLIORI OSTICI CHE AVEVA FERMATO TUTTI SE NON ARRIVA CASTALIA). SCEGLIE DI DARE A SCORPIO UN GRANDE RUOLO DI COMPASSO MORALE CHE COMPRENDE LA GIUSTIZIA E GRAZIA E SI REDIME (similmente perché le ridondanze sono certe accadrà a Alcor e Siria con modalità e motivazioni diverse e lo stesso iter: ostico forte che non cade e si ferma per GIUSTIZIA). NON VEDO COSA CI SIA DI PIU ALTO NARRATIVAMENTE. ALLO STESSO MODO il crollo interiore per il quale per me Shura perde è altrettanto sublime. Il resto sono sfide e cazzate per adolescenti che giocano a vedere chi ha il cosmo/ego più grande. Detto questo e detto tutto mi ritiro da questa discussione c ogni volta mi vede discutere col detrattore di turno. Ti sbagli. La cosa è più complessa e bella e allo stesso tempo semplice e chiara. Motivazione Fato e Caso. Ma non si può negare cosa è accaduto sul campo per gestire ciò che potrebbe accadere su un altro campo. Non perdere tempo con me. Il discorso è abbastanza chiuso. Non torno a leggere notifiche. Perché dispiace la stortura. Se vuoi cambiare le basi e i modi ci confronteremo. Ma questa mille giorni finisce. Ps so DS e DO a memoria per le 12 case. E stavo per rispondere con un commento Carabelliano "che illusi... fino a non gli lascerò requie". La pietà che toglie onore è un momento altissimo. Ma ora stop veramente non continuiamo. Mi tiro fuori è tutto molto chiaro. Non potrebbe essere che così. "Non v'è alcun dubbio". Ciao ✌️💚
Non concordo ,Shura non viene sconfitto ma annullato perche la mossa suicida non ti da la vittoria ma il reciproco annullamento,e' un' arma che si usa solo quando non hai altri mezzi per vincere il tuo avversario come Phoenix contro Virgo,anche senza excalibur Shura avrebbe vinto il dragone per l armatura d oro e per i colpi che puo lanciare alla velocita della luce e Sirio era senza armatura e con il drago nascente inutile .Allora se Sirio avrebbe usato questa mossa suicida contro Scorpio per Scorpio sarebbe stata una sconfitta? Poteva esserci Scorpio al posto di Shura ,Cristal se avesse avuto il sacro Acquarius avrebbe vinto Scorpio ma era un Cristal debole al grande tempio anche Shura l avrebbe spazzato via ,inoltre alla X casa il combattimento e' quasi a senso unico . No non sei stato buono o cattivo piu o meno hai detto giusto sono d accordo,secondo me quello che fa piu brutta figura tra i 12 e' Cancer che viene cmq preso a sberle da Sirio quando si arrabbia e non ho mqi visto un cavaliere d oro prenderle cosi 😂solo Cancer prende 5 gli altri sono tutti sopra la sufficienza Qualsiasi cavaliere d oro sarebbe stato annullato contro la mossa suicida della pienezza del Dragone,quindi Shura non poteva fare di piu senza quella mossa suicida avrebbe vinto ed invece l incontro finisce con il reciproco annullamento (Sirio viene salvato)
Diciamo che non considero sconfitto solo chi le prende di più, ma chi raggiunge il suo obiettivo/realizza la propria volontà e chi no. Shura, Camus e Aphrodite sono sconfitti a costo della vita dei protagonisti perché muoiono "controvoglia" in un certo senso, l'unico su cui ci può essere qualche dubbio è Aquarius. Se fosse finita in maniera identica ma la mossa suicida fosse stata del Gold, avrei considerato loro i vincitori, non so se rendo l'idea. Per esempio tra Orion e Sirya considero sostanzialmente Orion vincitore perché raggiunge l'obiettivo preposto, rimuovendo Sirya dal campo di battaglia e permettendo a Seiya di salvare Ilda.
@DragonShiryu capisco il tuo punto di vista ma quando perdi l altro deve vincere invece entrambi muoiono quindi e' annullamento reciproco ,ripeto Shura viene tolto di mezzo con una mossa suicida ovvero non posso vincere Shura e quindi mi sacrifico portandolo con me in Ade .Qualsiasi cavaliere d oro avrebbe potuto subire da Sirio questa mossa suicida ,quindi avrebbero perso tutti ? Shura non viene sconfitto ma annullato ,perde la vita per un colpo suicida (poteva capitare a Scorpio )mentre Pish Camus e Cancer perdono la vita in battaglia ovvero pareggiano morendo, Shura non sarebbe mai morto sul campo contro Sirio ,per questo ha dovuto usare una mossa suicida per toglierlo di mezzo e nessun cavaliere d oro avrebbe potuto fare qualcosa contro questa mossa nemmeno Shaka .Scorpio va ridimensionato e al pari di Aiolia Shura Camus cavalieri medi centrali ,inoltre in uno scontro tra Shura e Scorpio dubito che possa vincere lo Scorpione ,Excalibur ha messo ko Micene che e' piu forte di Scorpio .Ovviamente nel quartetto centrale SHURA dovrebbe essere quello più forte per EXcalibur ,l unico tra questi che puo dare fastidio a Mur che viene subito dopo questi 4 insieme a Micene Contro Shura Sirio usa la pienezza senza limiti quindi trasgredisce ad Atena ma contro Gemini invece la usa nei limiti ed infatti non ha effetto,Sopravvalutate Scorpio e sottovalutate Shura ,in uno scontro tra i due sarebbe lo Scorpione a rimetterci le penne.
@@dinohypnoscapricornio3262 il discorso della pienezza senza limiti e nei limiti è solo nel doppiaggio, in realtà con Saga usa un semplice Drago Nascente :)
@@DragonShiryu ah non lo sapevo e grz per il confronto ciao ,cmq ho scritto che sono d accordo con la tua disamina ma non vedo Shura sconfitto nella mia ottica perché e' un attacco Kamikaze che nessun cavaliere d oro avrebbe potuto evitare mentre Milo combatte contro un Cristal appena risvegliato e senza il sacro Acquarius e solo con l aurora del Nord stava facendo fuori Scorpio ma grazie all armatura d oro riesce a salvare le penne, la tua disamina è giusta,e' solo quella parola "sconfitto" su Shura che mi fa storcere il naso :D ciao caro
In linea di massima sono d'accordo su tutta la linea di voti perché a fatto svolti con le regole e motivazioni dell'anime il tutto torna senza troppi intoppi e problemi. Vorrei però prendere spunto per fare un "ragionamento" un po' "opposto": Non avete mai pensato che se i poteri non si fossero dovuti piegare ad esigenze di trama le cose sarebbero andate del tutto differentemente? I cavalieri di bronzo mettono troppo un difficoltà i cavalieri d'oro considerando il divario che dovrebbe esserci doverbbero esser spazzati via con un cenno della mano, e se Seiya & Co fossero arrivati con un upgrade e armature d'argento? Secondo me a livello di puro bilanciamento è stato tutto gestito male male male, poi è e resterà per sempre la mia saga preferita, però senza parlare col cuore ma oggettivamente non doveva mai esserci storia... Voi come la pensate???
Secondo me i protagonisti, prima di iniziare la scalata, dovevano allenarsi per sbloccare il settimo senso sotto la guida del maestro dei 5 picchi e Mur(erano gli unici alleati schierati con Atena). Riguardo le armature l'upgrade lo potevano fare solo Pegasus e Sirio con le armature d'oro di Sagitter e Libra, Andromeda e Crystal per ovvie ragioni non potevano indossarle e Fenix era l'unico che possedeva un'armatura che sapeva rigenerarsi.
Anche Dragon SHIRYU ha posto la questione che il sacrificio inutile di CAMUS poteva e doveva evitarsi in quanto illogico ed irrazionale e , anzi, aggiungerei di più: CAMUS nella battaglia all'undicesima casa contro CRYSTAL il Cigno affermò che, rispetto ad un armatura di bronzo e argento, l'armatura d'oro può resistere anche oltre lo zero assoluto. Allora perché CAMUS colpito dal sacro ACQUARIUS con lo zero assoluto raggiunto da HYOGA alla fine muore nonostante indossasse, a suo dire, un armatura che avrebbe dovuto, in realtà, proteggerlo e salvarlo e, invece, nonostante HYOGA fosse sprovvisto della sua armatura del Cigno, malgrado il colpo subito quasi vicino allo zero assoluto, si è comunque ingiustamente salvato? La risposta risiede nella logica degli autori dell' ANIME del tempo: i cavalieri d'oro ormai come vendite di nuovi modellini si erano fermati, contrariamente per i 5 bronzini protagonisti già si era pensato e creato il presupposto di vendere per i FUNS e collezionisti dell'epoca nuovi modellini di armatura ovvero: PEGASUS di Fuoco; Dragone di Smeraldo; Cigno d'Argento; Andromeda la Notte; PHOENIX la Luce. E , perciò, per loro la storia doveva continuare per forza di cose e vedete che, come in passati video, anche DRAGON SHIRYU ci ha giustamente spiegato, l' ANIME e il relativo MERCHANDISING che ne consegue, si muovono in parallelo. Poi vi è la consueta questione culturale- tradizionalista nipponica che pone delle basi solide a livello filosofico su come descrivere e trattare la trama di SAINT SEIYA e cioè, come ho già spiegato altre volte nei precedenti commenti, i 12 GOLD SAINT non rappresentano la cultura e tradizione astrologica orientale, e per gli appassionati giapponesi di SAINT SEIYA, apparirebbe disonorevole esaltare e valorizzare chi rappresenta i 12 principali segni zodiacali di NOI occidentali e quando, a fine anni 80, SAINT SEIYA per la prima volta iniziò come manga ed ANIME, il mondo non era globalizzato come oggi e, quindi, si teneva conto della modalità di preferenza descrittiva e narrativa solo ed esclusivamente dei FUNS giapponesi( non a caso Sirio il Dragone è il cavaliere più amato e preferito dai FUNS giapponesi in tutti i sondaggi effettuati da fine anni 90 ad oggi perché rappresenta la costellazione orientale più suggestiva ed emblematica e, in più, il suo spirito di sacrificio è la base su cui un tipico giapponese fonda la sua" ragion d'essere"). Ad esempio, pure APHRODITE di PISCES poteva salvarsi con la sua armatura d'oro ed, invece, SHUN per logica doveva soccombere dopo che il cavaliere dei Pesci gli aveva lanciato e conficcato la Rosa Bianca ed, invece, per i motivi precedentemente da me qui spiegati, SHUN, per il futuro dell'opera di KURUMADA, secondo le logiche ideologiche dell'autore ,doveva necessariamente andare avanti come protagonista di nuovi episodi della serie( da ASGARD ai generali degli Abissi fino alla saga di HADES) per vendere successivamente nuovi modellini di armatura dei cinque bronzini minori più quelli dei cavalieri di AGARD più quelli di Nettuno e dei suoi 7 generali degli Abissi. Libra è vero che è stato rappresentato come un personaggio saggio e passivo che mantiene il suo equilibrio rimanendo statico ai 5 PICCHI. Domanda: nella nostra realtà geografica, i 5 PICCHI come località geografica esiste davvero? E se si. dove si trovano di preciso i 5 PICCHI in CINA e perché KURUMADA avrebbe preso a modello questo luogo riferito a Sirio il Dragone e a DHOKO di Libra?
L'armatura d'oro può resistere alla soglia dello zero assoluto, ma quando questo viene raggiunto la sua protezione viene meno. Per quanto riguarda Aphrodite, credo muoia perché batte la testa quando ricade dopo essere stata sollevato dalla nebulosa di Andromeda, quindi armatura d'oro o no cambiava poco. Sempre Aphrodite si pente alla fine solo nell'anime e credo che questo succeda solo nella versione italiana del doppiaggio. Andromeda e Crystal nell'anime non si salvano e vengono riportati in vita da Saori cristo, mentre nel manga sopravvivono miracolosamente, ovviamente per motivi di trama...
@@shining8235 Se ti riguardi la storica battaglia all'undicesima casa nell'Anime classico, CAMUS non parla di soglia di resistenza allo zero assoluto dell'armatura d'oro, ma che, invece, rispetto alla armatura di bronzo che congela a -150 gradi Centigradi e quella di argento a -200 gradi Centigradi, quella d'oro può resistere oltre 237 gradi dello zero assoluto. Se dobbiamo prendere per buono ciò che in quella storica battaglia CAMUS aveva affermato, CAMUS doveva necessariamente sopravvivere a quello scontro, HYOGA No perché sprovvisto anche di armatura quando fu colpito dal sacro ACQUARIUS di CAMUS vicino allo zero assoluto. Per ragioni di trama e commerciali, Atena quando è arrivata all'undicesima casa ha risanato solamente CRYSTAL il futuro ormai Cigno di Argento i cui modellini della nuova armatura ad inizio anni 90 bisogna poi vendere. Stessa cosa vale per SHUN: con la rosa bianca conficcata nel cuore, ti assicuro che chiunque altro cavaliere sarebbe morto istantaneamente al suo posto. Facciamo caso che, dopo la battaglia alle 12 case, nuovi modellini di armature di cavalieri d'oro in commercio non ve ne furono durante gli anni 90 e, quindi, per gli autori ormai SHURA, CAMUS e APHRODITE di PISCES erano considerati come " Spazzatura" sia a livello di trama che commerciale e, perciò, potevano tranquillamente essere posti fuori dallo scenario di SAINT SEIYA. Chiaramente tra anni 80 e 90 il mondo non era ancora entrato nella " Globalizzazione" come lo conosciamo oggi giorno, e si teneva conto allora solo ed esclusivamente delle preferenze soggettive del pubblico giapponese di SAINT SEIYA che guardava ai 12 cavalieri d'oro come coloro che facessero riferimento all'identità astrologica solo di Noi FUNS occidentali e, quindi, era anche inutile in quel tempo immettere sul mercato modellini di altri 12 cavalieri d'oro che non rispecchiavano affatto la tradizione e cultura astrologica giapponese. Capisco che per Noi occidentali tali ragionamenti appaiono come sciocchezze, ma ti posso garantire che per i giapponesi è essenziale preservare la propria identità culturale anche dal punto di visto astrologico coi relativi valori che ne conseguono( come, ad esempio, la spirito di sacrificio di Sirio il Dragone che configura quanto, per un giapponese legato alla tradizione antica dei samurai, sia di vitale importanza l'onore e il coraggio in battaglia).
@@SamueleBianchi-v7c se riguardi l'episodio o anche il manga, Camus dice chiaramente che per congelare un'armatura d'oro occorrono - 273,14 gradi. (non 237) Come soglia dello zero assoluto credo si intenda una temperatura estremamente vicina, ma ad ogni modo Camus fa intendere chiaramente che anche a - 273,13 gradi l'armatura d'oro protegge ancora.
"Possono sopportare la soglia dello zero assoluto e congelano solo al suo limite". Motivo per cui Camus si spaventa quando si congela la spallina. Vuol dire che Hyoga non si è solo avvicinato di più (come quando si è liberato dalla gabbia, superando il gelo di Camus) ma ha proprio raggiunto lo zero preciso "è la prova che stavo cercando!".
Voto 0 a tutti i gold saint per non aver polverizzato i bronzini come avrebbero dovuto. Se avesse vinto il Male la saga si sarebbe conclusa prima e oggi non dovremmo sorbirci questi spin off pietosi.
Ciao! In uno dei tuoi prossimi video, potresti continuare il dare le armature d’oro agli altri eserciti? Lo hai fatto con i generali degli abissi e i cavalieri di asgard e quelli d’argento. Puoi fare gli spectre?
Shura e Camus sono allo stesso livello di Scorpio ma in scontri diretti Scorpio o viene congelato o trapassato da Excalibur ,Scorpio e' ai livelli di Pish ma un po' meglio ,Con due Excalibur Shura manda Micene a strisciare per terra ,Scorpio con 14 cuspidi non risolve mai nulla deve arrivare alla 15 e prima di arrivare alla 15 Il gelo di Camus o la spada di Shura lo mettono fuori gioco e' pura logica ,in verità e' più a senso unico il combattimento di Shura che di Scorpio ,Capricorn stava tagliando a fette tutti i cavalieri dello zodiaco ma Sirio li ha salvati rimanendo vittima sacrificale di Capricorn dove lo stesso Sirio ammette che se fossero restati tutti nella X casa non avrebbero avuto speranze e lascia intendere che rimane lì come vittima sacrificale e durante il combattimento fa capire che però non morira da solo ,Sirio gia sapeva di morire restando da solo alla X casa ,Camus non può battere Shura perché Excalibur spezza il gelo il freddo e tutto ciò che e' materiale ,Camus Pish Scorpio con due tre Excalibur vanno al tappeto ,la spada sacra e' attacco potente ,inoltre Shura ha la capacità di respingere l attacco avversario con il Jumping Stone ,usa la forza dell avversario per riflettere contro il nemico il colpo che e' stato lanciato non e' un semplice salto ,cavaliere intelligente astuto veloce tattico esperto con buone difese rispetto a Scorpio e Camus ,Potete dire quello che volete ma la mossa suicida di Dragone non fa diventare Shura inferiore allo Scorpione ,anche Cristal poteva portare Scorpio in cielo e sacrificarsi ,Parlate di Aiolia Toro Cancer Scorpio Pish Camus che stanno tutti sotto Shura ,chi di piu chi di meno poi ci sono Mur e Micene ,non possono fare nulla contro Excalibur come poco riusci a fare Micene che era un po' più forte di Shura ,il resto sono chiacchiere ,Excalibur e' potere superiore,inoltre per esigenze di trama Shura lancia la spada da vicino,può lanciarla da lontano e anche lanciare tante spade a reticolato come fa Aiolia vedere combattimento di Micene ,Saga e Shaka sono i più forti con Doko che si avvicina al loro livello poi viene Mur e Micene e subito dopo Shura ,gli altri possono stare al livello di Shura ma non sono superiori a Shura non potrebbero vincerlo con le armi che hanno ,Excalibur e' un potere superiore che permette di poter vincere anche contro cavalieri più forti o con aura superiore vedere Crisaore ,dubito che gli altri cavalieri d oro inferiori avrebbero vinto Crisaore o addirittura Orion ,Excalibur da questa possibilita ,poter vincere anche un nemico piu forte,sono fatti non chiacchiere,catene,scudi,armature,corde di musici ,ed altro vanno tutti in pezzi cosa che gli altri non possono fare e che rendono Shura molto fluido rispetto ai rigidi cavalieri sotto di lui o suoi pari ,negarlo e' da persone poco intelligenti,e' il favorito di Atena come Shaka e' il guardiano di Ade ,Excalibur donata a Shura per il suo valore ,no questi cavalieri d oro non possono battere Shura al massimo vi lascio il pareggio ,voi delirate o non comprendete il vantaggio che ha Shura per Excalibur rispetto ad Aiolia e gli altri che sono rigidi come guerrieri
Sono più o meno d accordo con i ragionamenti fatti da te.. Forse avrei dato un po' di più a Milo che asfalta tutti senza eccessivo sforzo, non riporta danni e mette alla prova e poi salva addirittura cigno, capendo che la ragazza che è ai piedi al grande tempio è veramente Athena, mentre Leo non lo capisce nemmeno quando ce l' ha davanti.. Un combattimento esemplare e a tutto tondo.. Io gli avrei dato un 8.. Per gli altri sono d accordo.. Bel video Shiryu.. ❤️
Tutti i gold asfaltano all'inizio, pure Cancer e Aldebaran. Anzi, Milo viene colpito/sfiorato (first blood) da Seiya e perde l'elmo al suo 1° attacco (credo non sia successo a nessun altro, ma il motivo è che Seiya ha già il controllo del settimo senso lì e riesce a partire di Suiseiken). E le onde di scorpio che falliscono su entrambi la prima volta che la ricevono? Neanche il jumping stone fallisce la prima volta. Sinceramente Seiya sembra quasi andare meglio di Hyoga a com'era partito benino, soprattutto sapendo che solitamente parte peggio e va in crescendo. Hyoga per colpire Scorpio ha dovuto subire svariate punture (ma lo colpisce in pieno, anche se la gold cloth lo fa ricadere intatto). Devi valutare solo i primi istanti per confrontare i gold con la situazione Milo/Seiya/Sirio, perché vengono subito sostituiti da Crystal e sono entrambi ancora in forma smagliante. Ecco pensa anche a Cancer che i primi istanti ferma il drago nascente con una mano, più facilmente di Milo, o Shura/Shaka/Saga che al saluto iniziale "Ciao" polverizzano armature (pure Aphrodite veramente ma ci mette di più). Se Milo ottenesse punti per l'asfalto iniziale (anche abbastanza inefficace rispetto ad altri) allora davvero tutti dovrebbero (e infatti credo sia già incluso nel voto di tutti, più o meno).
@Dragon Shiryu grande domanda "tecnica", ma le rose di fish sono emanazione del proprio cosmo giusto? Quindi... il campo di rose in cui ci giochiamo pegasus, era anche quello emanazione del suo cosmo? Per capirci, Fish combatte contro andromeda mentre con parte del suo cosmo mantiene attivo il campo di rose?
Probabilmente no nel senso ormai quelle rose le ha lanciate e stanno lì. Si sarà stancato forse solo nel momento in cui crea quel campo sicuramente anni ben prima delle 12 case.😊
@@alessandrovincelli7230 Non è mai stato chiarito questo punto nemmeno nella Taizen. Dice al presente che le scale sono pavimentate di Demon Rose ma non dice quando questo è stato fatto. Di certo non c'erano quando Aiolos porta via Athena neonata. Ma c'è da dire che Aphrodite non sembra accorgersi di quello che succede a Seiya e Marin o di quando Seiya spazza via le rose, come se non avesse un contatto cosmico con quelle rose mentre affronta Shun, però non si sa...
C'è da dire però che Milo aveva affrontato Seiya e Shiryu che malgrado in quel momento avevano un Settimo Senso parzialmente risvegliato non erano al 100% per via delle battaglie precedenti. In particolare Seiya era parecchio debilitato, visto che già prima di venir massacrato da Shaka era stato ridotto quasi a bagno di sangue e aveva l'armatura ridotta un rottame per mano di Aiolia.
Milo è l'unico gold Saint che ha letteralmente combattuto sopravvissuto, vincendo il suo scontro, tutte e 3 le cose. Nominami un altro cavaliere d oro che ha combattuto, è sopravvissuto ed ha vinto il suo scontro.
@@kwalu1273Milo ha affrontato Cristal appena tornato in vita e senza il sacro Acquarius ,ha affrontato il più debole dei 5 ,Camus l aveva asfaltato mentre Milo per poco non perdeva le penne con l aurora del Nord ma grazie all armatura sopravvive, Dragone poteva usare vs Scorpio la mossa suicida ma evidentemente non ne valeva La pena ed infatti la usa contro Shura perché non aveva altri modi per toglierlo di mezzo e nessun cavaliere d oro poteva sottrarsi dalla mossa suicida che toglie la vita a chi la esegue. SHURA LO fa a pezzetti Scorpio ed anche Camus lo fa in cubetti 🤣Scorpio e' il più fortunato anche Shaka viene tolto di mezzo con una mossa suicida di Phoenix, Cristal in quel momento era l unico cavaliere che Scorpio poteva vincere nonostante lo scorpione teme il freddo ,se avesse affrontato il Cristal dell 11 casa passava a miglior vita e da solo con Cristal vivo e vegeto,Milo fa parte del quartetto centrale dei cavalieri d oro medi,ovvero (leo shura camus milo )che sono sopra toro pish e cancer ,subito dopo il quartetto centrale dove shura e' il più pericoloso viene (Mur e Micene) e poi tutti gli altri (Gemini Shaka Doko) giovane),in verita Scorpio negli scontri diretti tra cavalieri d oro e ' il più debole ,anche pish può tenergli testa e vincerlo
Il più debole il più forte.... non sono d'accordo. Tutti possono battere tutti. Questione di motivazione fato e caso. E Scorpio è unico ostico che trucida avversari e resta in piedi scegliendo di graziare. One show la Cuspide può uccidere pure Orion. E narrativamente spiega Cristal anziché farlo Camus. Ma poi Cristal più debole dei Bronze. Vabbè
Fish combatte bene con Andromeda e lo apprezza pure alla fine quando dice: peccato uccidere un cavaliere di questo livello. Poi si perde un po' nel successivo.
Milo se la vede con Seiya e Shiryu con già il Settimo Senso ma come dice Shun mentre si prende cura di Hyoga, sono in pericolo perché sono indeboliti dalle battaglie precedenti e quindi per quello Milo ha gioco facile rispetto ad Aldebaran a cui è pari. Per il resto... Sicuramente la seconda parte dei Gold Saint in linea di massima si comporta bene e inizia ad essere in difficoltà perché i Bronze stanno migliorando e non per demeriti loro. È un po' come i God Warrior e i nemici successivi che iniziano a collezionare anche sconfitte a causa del miglioramento dei protagonisti. Rimane il baluardo della Gold Cloth come nelle case precedenti (ad esempio Deathmask) ma iniziano ad uscire poteri estremi in grado di superarle. Sarebbe interessante lo scambio di posti. I Gold Saint delle prime case messi nelle ultime come se la caverebbero. E anche il contrario.
Si, all'inizio avevamo i protagonisti più in forma ma privi del Settimo Senso. Quando invece si trovarono di fronte Milo il Settimo Senso se pur non del tutto padroneggiato c'è l'ho avevano ma erano già stanchi e feriti, sopra tutto Seiya che anche prima di venir atterrato da Shaka aveva già riportato ferite e diversi danni all'armatura per mano di Aiolia.
Ma, le prime case apparte Virgo i danni sono contenuti, è col settimo senso che le battaglie hanno senso.. Se Seiya, Sirio e Cigno avessero incontrato Milo prima sarebbero morti tutti, li asfalta con la una facilità impressionante anche col settimo senso.. E la scalata sarebbe finita li.. Milo è fin troppo sottovalutato, è molto forte,. devastante e pericoloso, non si sforza neanche tanto e con cigno ci va molto piano e gli dà tante occasioni, gli fa quasi da maestro e gli spiega pure il contorto piano del suo maestro e grande amico Camus.. Qui dimostra appieno la sua forza coi fatti e al 100 %
@@francescocorrias9090 Esatto e non è un ragionamento ipotetico ma lo dice Shun. Ovviamente bisogna sempre avere il riscontro del personaggio che lo dice altrimenti tutti possono sempre essere stanchi o debilitati in base a come fa comodo e non si ha mai un'oggettività.
@@gabrielemanzoni9418 Milo non è uno che va per il sottile e non è un bonaccione come Aldebaran ma comunque viene ribadito da Shun che sono in pericolo ANCHE per il fatto di essere debilitati dalle battaglie precedenti. Quando arriva Hyoga che si è ripreso fa un percorso con Milo simile a Seiya con Aldebaran, ottiene una vittoria più simbolica che effettiva ma grazie comunque al Settimo Senso e ad averlo bruciato più di Milo per pochi attimi induce l'avversario a dubitare e a farlo passare.
@@gabrielemanzoni9418 c'è però da dire che Seiya e Shiryu non avevano raggiunto quel picco Cosmico che in precedenza aveva permesso loro di superare Aiolia e Death Mask. Sia Aiolia che DM stava prendendo i loro avversari sotto gamba, proprio come fecero Shura e Afrodite. I Gold sono arroganti, anche Milo l'ho è, ma lui ha più lungimiranza e quindi ci è andato meno per il sottile.
@Dragon Shiryu una volta ho visto un tuo video in cui dicevi che Libra fosse, forse, il cavaliere d'oro più forte. Questo non contrasta col fatto che sia lui che Sion, in the lost canvas, fossero dei bronzini promossi per penuria di cavalieri?. Sion, in piena potenza e giovane, come avrebbe potuto sconfiggere Saga quando spesso si è detto che i cavalieri successivi sono sempre più forti dei precedenti (tranne qualche rara eccezione). Può anche essere che sto facendo un discorso a vanvera per via di qualche video in cui hai già spiegato questo e mi scuso se la domanda non è pertinente 😅
Penso sia per il fatto che ha 200 anni di esperienza ( in pratica è l unico ad avere accumulato tanta esperienza) ma cmq il più forte non si può dire chi sia al massimo possiamo ipotizzare i 4/5 più forti che secondo me sono Gemelli Vergine Bilancia Sagittario Che secondo me sono più o meno a pari livello Il dubbio sarebbe su ariete
Si intende Shion e Dohko giovani ma alla fine della guerra sacra non all'inizio. Loro partono come Gold neo promossi più inesperti degli altri ecc ma durante la guerra sacra migliorano enormemente. Immagina come il percorso di crescita dei 5 protagonisti in un certo senso. La Taizen infatti sottolinea la forza di Shion come forse superiore a Saga in quanto sopravvissuto della guerra sacra, non prima della guerra ovviamente.
@@mirkoruffino4826 Si il discorso esperienza fa il resto ma sicuramente Shion e Dohko erano già diventati di fascia alta a fine guerra sacra ma poi con il trucco che è quasi barare di avere l'esperienza dei vecchi e il corpo dei giovani è ovvio che fossero imbattibili.
@@stem.2934chi se ne importa della taizen? Abbiamo già visto e rivisto che da voti a caso senza senso e senza criterio, addirittura Dohko ha il massimo dei voti su tutto, quando in ade non fa neanche granché 😂😂
@@eintweihencrothen4502 perché l arco narrativo di Ade è per i protagonisti non per i cavalieri d oro ma non dimenticare cmq che ha le armi con se il che è già un vantaggio cmq è un mio pensiero 😅
Cosa c'entra? E' il suo carattere. Sono proprio personaggi come lui, DM o Camus (che se ne frega di entrambi gli schieramenti) a dare variabilità e bellezza alla trama. Sai che palle con 12 Ioria.
@darkdave5892 senti Afrodite era una mezza schiappa e ancor peggio era un vile narcisista! Dare un voto alto ad un personaggio del genere è regalare perle ai porci. Se a te piace per favore fallo sapere agli altri e non a me!
Aphrodite, a mio parere, voto 8 pieno, ma direi anche superiore... :
Ha la parte di un "cattivo" e assolve in maniera egregia il suo compito: deve fermare i cavalieri di Lady isabel, 2 cavalieri incontra e 2 cavalieri ferma.
Per i voti a Aiolos e Shura bisognerebbe distinguere fra manga ed anime... :
D'accordo con i voti del video che riguardano l'anime, ma nel manga Aiolos non fa perdere tutto quel tempo nelle grotte di Sagitter quindi il suo voto dovrebbe essere più alto di mezzo o anche di un punto.
Stesso discorso per Shura, solo che se nell'anime, rispedendo Sirio sulla Terra, permette un aiuto forse determinante nella battaglia finale contro Saga, non é così nel manga dove quella battaglia non c'è e quindi quel mezzo punto in più che prende nell'anime non dovrebbe prenderlo nel manga.
@@shining8235 sono veramente d'accordo, Afrodite dei Pesci non è mio preferito ma la detrazioni narrative che subisce a seguire sono:
- ingiuste
- successive alle 12 case
Qua cercano in fretta e futia di caratterizzarlo e passa da una silhouette stile quasi Dragone del mare (almeno visto non da vicino) con elmo chiuso, capelli che sembrano corti e corporatura molto robusta a Dio della bellezza e androgino per antonomasia. Gli appioppano cosi etichette di bello e impossibile e alla fine come ultimo baluardo gli danno le rose che va detto, usa egregiamente.
Senza Castalia di mezzo lui ha fermato certamente Seya e Andormeda cadendo anche lui. Quando Sirio sale per le scale e alla fine passa da lì chiunque debba passare da lì, deve fare i conti col manto di veleno lasciato. Certo Fish cade ma ci sts contro un protagonista che risveglia la forza dell'universo. E invece si tende a considerarlo debole per la pessima gestione successiva in Hades etc.
Il problema son sempre le classifiche di forza, quabdo poi un GoldS e un GoldS generano sempre una mille e quando poi ogni Saint se motivato e con destino e fato dalla propria parte può battere chiunque.
Daccordissimo anche su Shura. Secondo me proprio Pesci appena sotto Vurgo e Scorpio ma solo perché a differenza loro (e non per colpe proprie cade). Ma tra quelli che cadono è quello che fa meglio e sbaglia meno.
Shura si perde in un rimorso che lo consuma e cincischia troppo (Come Scorpio solo che poi Scorpio riconosce la giustizia nel Cigno dopo aveergli spiegato Camus e, non devastato da sensi di colpa, rimedia). Resta che Shura mi piace in tutto sempre.
Camus si fa prendere da motivazioni con letture diverse tra manga e anime ma che comunque sono davvero limitanti (ed è limitato chi necessita nellanime e/o nel manga di Scorpio che spiega Camus e fa raggiungere il settimo al posto di Camus e MaestroGhiacci che addestra sul campo al posto di Camus). Posto che mi piace in tutto Aquarius, queste sono motivazioni che limitano.
Poi Cancer è pure top tra i caduti ma commette un errore di valutazione importante senza cui l'armatura non lo abbandonava.
Saga non ha bisogno di spiegazioni in quanto Gigante antagonista.
Fish non sbaglia nulla. Accoppa i due come da missione e avrebbe garantito la morte di tutti.
Se si toglie che Fish cade, e ci può stare, si parla del migliore dei Caduti a parte Saga che era il nemico principale. Il più ineccepibile tra i seguaci di Arles che cadono.
Ogni tanto penso che in sta serie Atena abbia un comportamento piuttosto curioso… a parte i cavalieri di bronzo, tutti gli altri le si ribellano contro, i cavalieri d’ oro che dovrebbero essere la punta di diamante del suo esercito, per alcuni non la riconoscono, alcuni rifiutano di aiutarla, alcuni la riconoscono e non la aiutano con scuse poco plausibili tipo che devono “ mettere alla prova”… ( mettere alla prova la divinità che ti ha reso cavaliere? Ma davvero? ) … lottano contro di lei, alcuni si ribellano apertamente, alcuni come Kamiu se ne strafottono come se manco lo riguardasse, e comunque TUTTI permettono che lei rimanga ORE con una freccia mortale conficcata nel petto…
Eppure finita la scalata, invece di falciare via tutti sti cialtroni ( ricordiamo che a parte il cavaliere di sagittario che MUORE per salvarla gli altri non muovono un dito ) e promuovere nuovi cavalieri d’ oro, lascia tutti quelli sopravvissuti dove sono. Ma Tutti, a prescindere da ravvedimenti che sono di fatto lacrime di coccodrillo, hanno combattuto CONTRO Atena, tranne i due soliti che comunque pur sapendo se ne sono infischiati e non hanno aiutato… quindi a prescindere tutti loro sono bollabilissimi come traditori e ad essere buoni dovrebbero essere spogliati del titolo di cavaliere di “ATENA” e delle armature. Invece poi sono tutti lì come se nulla fosse successo a tarallucci e vino… boh…
Non fa una piega. Ho sempre trovato inaccettabile l'atteggiamento di Mur Doko e poi ancor più Ioria (poi spiegato in parte in KoZ). Poi se Virgo e Scorpio si ravvedono sono comunque colpevoli in parte perchè di lì a 1 ora salgono da Arles. Diciamo che gli ostici non credevano in Saori. Al massimo si possono punire ma neppure. Ma ci sono ignavi che proprio no. Capisco è saint seya e non saint doko ma dico ... mur che aspetta Mailok ai piedi del grande tempio... lì non ha più dubbi e deve intervenire.
Milo di Scorpio non è il gold saint più forte, ma nella saga delle 12 case: lui, Saga e Shaka, meritano sicuramente i voti più alti per quanto riguarda il combattimento. Milo gioca con Seiya e Shinryu, stendendoli molto facilmente e riesce anche a uccidere Hyoga. Se non fosse per il suo buon cuore e il dubbio che gli viene instillato, la scalata poteva finire lì o anche molto prima. Saga è fortissimo e riesce a sconfiggere Hyoga completamente, che si salva solo per il rotto della cuffia. Riesce inoltre a massacrare Ikki e Seiya seppure ridotti male e ci vogliono tutti e 5 i cosmi per fermarlo con il potere di Athena. Shaka, beh lo sappiamo: Ikki deve portarlo con se nel Paradiso dei cavalieri e aveva sconfitto tutti quanti. Un mostro anche lui. Per me questi tre meriterebbero anche 9 o 10.
Se Dragone avesse usato la mossa suicida contro di lui invece che contro Shura? Shura ci avrebbe messo meno tempo a vincere Cristal non esaltare Scorpio che e' allo stesso livello di Aioloa Shura e Camus (quartetto centrale di cavalieri d oro medi)
@@dinohypnoscapricornio3262 Ci può stare, ma come punto debole fra questi 4 io vedo Shura. Questo perchè nella battaglia di Ade contro Virgo è quello che prende più botte, Camus riesce ad evitare i colpi di Virgo, per non parlare di Saga. Dragone è riuscito ad usare la mossa suicida, fermando le braccia del cavaliere, con Scorpio non ci è riuscito, perchè non si lasciava avvicinare e tra parentesi lui e Seiya le hanno prese in contemporanea. Vedo Shura il link debole fra questi quattro.
Io amo moto Ioria, Milo, Shura .. veri combattenti che menano forte
leo e capricorn però fanno una figura barbina nella serie
leo "in teoria"doveva polverizzare seiya in pochi tentativi mentre shura aveva perfino raggiunto il cuore di dragone senza armatura... impossibile dargli la sufficienza
certo, la serie doveva forzatamente veder trionfare i protagonisti ci mancherebbe ma la scrittura poteva e doveva essere differente per rendere plausibile il tutto senza troppa sospensione dell incredulità
@@TeroninVulcan esatto, servivano i cattivi sennò passavano tutti tranquilli dicendo che lottavano per Athena .. vedi gli spin off per valutare i cavalieri in questione
@@alexx80p50 a me bastava che nella saga originale rendevano alcuni cavalieri più "giustificabili" e "coerenti" nel loro agire
C è quel sapore di... agro dolce
ecco
Grazie 😂
@@Aurorina-r3b prego ahahahaha
Non credo che Doko avrebbe potuto fare molto con un corpo da anziano. Aveva il suo ruolo che gli era stato assegnato e quello ha rispettato. Scelta giusta quindi da parte sua quella di non muoversi fisicamente da dove era ma al contempo cercare di aiutare a distanza.
I Gold della seconda parte hanno sicuramente un peso maggiore perché i protagonisti dovevano superare i primi abbastanza indenni per poter combattere con gli ultimi, partendo però da Shaka che è il primo veramente decisivo avendo tolto di mezzo Ikki che può tornare solo grazie al fatto che Virgo cambi bandiera. Con Milo e Shura succede lo stesso: Milo vince e senza la manovra salvavita su Hyoga, il Cigno sarebbe morto; Shura pareggia costringendo Shiryu a una mossa suicida, ma lo salva. Senza il loro intervento ben 3 dei protagonisti sarebbero morti, senza contare Seiya salvato da Castalia dalla rose di Fish. Sono perciò d’accordo a dare voti alti a loro: andrai con 8 per Milo e Shura, ma forse anche per Aphrodite che tolte le questioni morali, combatte con tutto il suo arsenale e senza Castalia avrebbe ucciso Pegasus. Ad Aquarius non darei la sufficienza, quella storyline è sempre stata assurda e non ha legami sostanziali con la scalata. Doko, 6 stentato.
Camus ha un alone di mistero affascinante. Può sembrare contraddittorio il suo atteggiamento, ma forse solo così Cristal avrebbe potuto fare quel salto in avanti fondamentale. Nella settima casa è stato spietato, tanto da rischiare di lasciare per sempre il suo discepolo imprigionato nella bara di ghiaccio. Un gesto estremo, ma Cristal era caduto in una crisi esistenziale così profonda da non richiedere mezze misure: o ti svegli o muori. Una lezione estrema. Nel secondo round all’undicesima casa, a quel punto non poteva non rischiare di farai uccidere nella speranza che l’allievo lo superasse, visto che lui lo aveva ucciso (in teoria) qualche ora prima. Secondo me è perfettamente coerente
Aphrodite in punto di morte si pente, ma ormai è tardi per porre rimedio al suo operato precedente
shiryu sei troppo... troppo buono :D io li avrei annientati di insufficienze ahah! dohko aiolos shura camus
concordo a mani basse su milo ... figura stra-convincente alle 12 case, cavaliere d oro degno, avrei dato perfino 8 e mezzo! (non sono ne fan di scorpio ne del segno)
@@TeroninVulcan vs Ikki durava 5 minuti il tuo Scorpio 🤣ha combattuto contro il cavaliere più inadeguato tra l altro appena uscito dalla bara di ghiaccio ,Scorpio e' stato messo in difficoltà mentre Camus non ha fatto nessuna fatica a fare fuori Cristal ,lo Scorpione grazie all armatura d oro si salva dal colpo mortale di Cigno ,l avversario in quel momento più debole dei cavalieri di Atena che non possedeva né il sacro Acquarius né il 7 senso (lo raggiungerà all 11 casa,strano che non sia sceso Pish a dargli una mano evidentemente stava messo peggio di Albione Cigno in quel momento😂
@@emiliamuscariello1032posa il fiasco prima di scrivere commenti
@@vannif71 🤣 ... roba da pazzi! che gente
Con alcuni gold sei stato un po' tirchio nel dare i voti. Scorpio, Capricorn e Fish meritano di più. Assiene a Virgo vuoi o non vuoi sono stati determinanti.
Riguardo Andromeda e la sua nebulosa, a me pare un retcon pure forzato visto che con tutte le ardue battaglie precedenti in cui Shun ha rischiato di perire avrebbe dovuto usarla prima.
Pertanto Scorpio e Fish sono i veri vincitori e Seya and Co. hanno perso.
Combattimento equilibrato fra Shura e Sirio? Ma quando? E' una macelleria messicana, Sirio gronda sangue dal primo minuto ed è totalmente alla mercé di Shura. Sceglie l'unica via percorribile, quella del sacrificio. Shura avrebbe potuto salvare se stesso probabilmente o meglio, avrebbe potuto salvare uno dei due tramite l'armatura d'oro e scegli di salvare Sirio che deve proteggere Atena "come Capricorn non ha saputo fare, non tutto è perduto"
@@marcocarmignani4281 No Shura non poteva salvare se stesso, sarebbe solo sopravvissuto più a lungo ma non ha mai detto di poter sopravvivere ma di scegliere di salvare Shiryu, dice anzi che Shiryu si può ancora salvare ma non lui che era il bersaglio della tecnica. Non avrebbe senso perché quella tecnica serviva proprio a sconfiggere anche un Gold Saint protetto da Gold Cloth. Dohko gli dice che è una tecnica imbattibile che sconfigge anche i Gold Saint e non avrebbe senso se potessero salvarsi.
@@marcocarmignani4281 vallo a spiegare a questi fanatici infantili ! Shura lo fa a pezzetti Scorpio :D e' palese,Excalibur fa la differenza tra cavalieri di pari grado
Nell’anime Aphrodite si dispiace per la morte di Shun alla fine, secondo me meritava un voto più alto
Io non sono d'accordo solo sul voto di Afrodite. Alla fine sono 5 i cavalieri che fermano i bronzini e tolto shaka è l'unico che ferma la corsa di due cavalieri tra l'altro i due che erediteranno le armature più potenti
Libra 7,5
Scorpio 8
Micene NC
Capricorn 8
Aquarius 8
Fish 7,5
Milo fa meglio di Capricorn e Aquarius. Aquarius viene sconfitto e anche Capricorn. Scorpio fa il mazzo a tutti.
@@SquallLeon81shura non e' sconfitto ma annullato con mossa suicida ,se l avesse fatto a Scorpio la mossa suicida? Non dite sciocchezze ,Scorpio verrebbe affettato da Shura😂
@@ArcAngelo-ix8vc puoi motivare i voti?
@@dinohypnoscapricornio3262 Ma per favore, la cosa che mi fa ridere tra parentesi è che dici: "Non dite sciocchezze". Abbiamo un portatore della verità in tasca? Sono solo speculazioni tanto le mie come le tue. Shura si è fatto bloccare entrambe le braccia da Sirio, Crystal non ha portato nel paradiso dei cavalieri Scorpio, perchè non ci è riuscito. Invece i fatti dicono che Shura alla fine non c'è più, quindi ha comunque pareggiato. Scorpio è uno dei pochi sopravvissuti e ha distrutto Seiya e Sirio insieme. Di cosa stai parlando dunque? Shura forte? Si è un buon cavaliere d'oro, ma non è affatto tra i più potenti, anzi. Attacca Aioros ponendo davanti una bambina per batterlo. Tra Camus e Saga, quello che prende più botte da Shaka è proprio Shura e questi sono fatti. Riguardati i combattimenti, prima di dire che gli altri dicano sciocchezze.
@@ArcAngelo-ix8vc alleluia io e Camus ti ringraziamo 🙏🏻
Per me Doko5 Scorpio9 Shura8+8.5 Camus6.5 Fish7 o7eMezzo.
Doko per me come Mur è troppo ignavo, si che si schiera con i buoni ma decade nell'isolamento che ne fa non un buon leader e non un futuro buon gran sacerdote (giusto che Scorpio gli chieda conto e ragione dei 13 anni) VOTO 5
CHE FARA MEDIA CON QUELLI UN PO PIU ALTI ALTROVE
Scorpio a mio avviso narrativamente è il migliore GoldS:
1) Ha dubbi su Arles, mostra appartenenza all'ordine costituito ma resta riflessivo, questa autonomia la rivedremo quando chiede conto e ragione a Doko e a Kanon e al netto della reggenza Saori nonnsi ferma quando la Dea gli chiede di fernarsi. Volitivo e impulsivo quando quasi strangola Camus che è distrutto dal senso di colpa.
Nelle 12 case nonnsi scherza con Milo. È il migliore. Unico ostico che resta in piedi e come disse Dragon Shiryu nostro qui è il "COMPASSO MORALE".
Combattivamente trucida i 3 BronzeS e grazia Cristal che con lui trova settimo senso. Addirittura per chi pensa solo alla classifica di forza si arirva a dire che Cristal fosse il piu debole. Quando alla fine tutti evolvevano eccome.
Scorpip combattivamente fa benissimo, si puo dire della armatura, certo, come ogni Gold e God etc, e allo stesso modo si può dire benissiml, ed è cosi, che Milo cincischia con i 3 e alla fine Milo li annienta e poi grazia Cristal. Avessero i goldS avuto chiaro nom avrebbero cincischiato (voglio vedere se Toro Cancer etc non si fossero ammorbiditi o avessero sbagliato strategia).
Scorpio non sbaglia strategia e pur passeggiando li trucida. Ne piu ne meno. Certo è una battaglia ma alla fine col Cigno non vedo molto equilibrio. Scorpio subisce anelli che lo immobilizzano e Un colpo che per di piu usa per ricadere sopra avversario. Poi solo cuspidi. E durante le cuspidi proprio perche lo prende sottogamba e sguarnisce le difese Cristal puo colpire punti vitali, invano, per via della armatura. CRISTAL fa un tentativo sapendo di esser perduto. Perche come dicevamo in tanti in altri video. Le cuspidi avevano comunque fermato/abbattuto Cristal.
Con Seya e Sirio nell'anime addirittura ul Sacro Scorpio si traduce nell'incamerare e massimizzare ll colpo altrui (cosa che si vede poi in spin off). Un grande che irride i nemici salvo poi tributarli se valorosi (e occhio alle cose dette sul campo sia in eccesso che difetto, sono esagerate).
Cio che intendo poi è che per tentare di dare, a mio avviso goffamente, qualcosa a Camus e a Fish si tenta di togliere a lui. L'isola di andromeda la distrugge lui e il grande silver che affronta lo avrebbe superato anche senza lintervento del GoldSaintOmbra perche di cavaliere ombra che colpisce alle spalle si è trattato. Con Albione certo su va in difficolta un pò pure se si è Saga. Si parla di un grande Maestro. Ma Scorpio non chiedeva ne necessitava di Fish.
Rispetto a Camus la questione è diversa. Un maestro che non è vero maestro, nellanime addirittura Maestro dei Ghiacci piu di lui e Scorpio ha questo grande ruolo di spiegare Camus che non si sa soiegare da solo. Ed è con Scorpio che Cristal trova il settimo.
Per una questione narrativa e per il combattimento dò a Scorpio 9 come per Shaka. Si equivalgono perche Shaka è piu fuoriscala di lui ma narrativamente tutta l'epopea Scorpionista è insuperabile. (E insuperabile nell'anime Carabelli che lo doppia)
VOTO 9
CHE FA MEDIA CON ALTRI 9 E ALTRI VOTI PIU NORMALI ALTROVE
Shura io lo adoro. Nel manga è unico e anche nell'anime. Non so ma anche per via del grande Ballerio a doppiare. HO SEMPRE trovato spettacolare la caduta interiore di Capricorn. Per me non è tanto Sirio che sconfigge etc quanto lui che crolla dentro sapendo che lui , Capricorn, l'uomo pou vicino non ha visto Atena e non l'ha riconosciuta. Ho sempre pensato che un Capricorn che non cincischia tagliuzzando e non ha questo crollo interiore restando invece nel giusto essendo nel giusto, avrebbe dominato lo scontro. Molto spesso, anzi sempre, sono le.motivazioni a fare la differenza. Piu fato e caso. Alla fine Capricorn, nella fase "lasciami, Atena, Arles, cosa vuoi che mi importi", era sopraffatto dal senso di colpa. Ecco perche Sirio riesce ad avvilupparlo e lanciarsi insieme. Era perso e voleva lui stesso cadere man mano che accresceva la consapevolezza. Una narrativa stupenda ma non a lieto fine come con Scorpio. Milo si ravvede e grazia. SHURA non sopporta sopraffatto la cosa e cade e solo alla fine quando tutto è perso salva Sirio.
Combattivamente non posso dare il 9 come con Scorpio perche il suo cincischiare e poi il crollo emotivo lo portano a cadere.
VOTO 8.5 O 8+ CHE FARA MEDIA con punteggi maggiori o minori altrove.
CAMUS detto in mille salse che non è un buon maestro sia nel manga che nellanime. Viene spiegato da Scorpione ed è con Milo il settimo senso. Affronta alla settima un Cigno inerme mentre alla 11ma un Cigno a pezzi per il postScorpio.
Nell'anime e nel manga ci sono sfumature diverse e complessivamente una è meglio dell'altra. Ma in ogni caso non sono il massimo. Preferisco Aquarius umano che non sopporta. Al di là di questo tra combattimenti e connessioni ad altri GoldS dò
VOTO 6.5
PER Un GoldS tra i miei preferiti di gioventu che oggi rileggo negativamente per la narrazione. Molto negativamente.
Fish per me è un bel perosnaggio. Funge molto da Cavaliere ombra e anche da difensore ultimo che stende un manto di veleno. Ha il merito di sbloccare Shun e anche qui se avesee lanciato tutto subito avrebbe mantenuto salva la vita. Invece cade e porta con se comunque Andromeda. Roba non da poco. Lui come Shura e Camus tutto un pò troppo veloce. Ma secondo me fa il suo ed è altrove che fanno detrazioni sbagliiate
Per me è
VOTO 7 7eMezzo.
8 Aphrodite. In fondo quasi quasi accoppa due. Chi ha fatto meglio? Camus 6. Si fa battere dall' allievo e la mette sul personale. Shura 6,5. Potrebbe vincere in scioltezza decapitando Sirio. Invece mena il torrone e non è pragmatico, cosa che non è da Capricorno vero . Dokkho 4. N'do c....sei stato in questi anni e mo' vieni a fare il maestrino? Semi cit Milo. Milo voto 9.
Il voto + basso lo meritano Sakasado e Kawai... se penso che un paio dei miei episodi preferiti sono disegnati così male rabbrividisco. Lo stacco di qualità che c'è tra gli episodi centrali e finali di Virgo e Scorpio (a mio parere tra i più belli) è da denuncia
@dragonshiryu la colpa è di come sono stati gestiti gli ultimi 3 Gold. Secondo la logica ogni avversario successivo è più forte del precedente, togliendo questo perché Shaka compare a metà, Shura, Camiu e Afrodite hanno dato qualcosa a 3 dei protagonisti e quasi ucciso 3/4 di loro (Seiya sempre raccomandato pure nei salvataggi 😂). Rimanendo nella logica degli ultimi 3 Gold uno più forte dell'altro, Afrodite doveva essere secondo me più forte. È l'ultimo Gold a difesa del sacerdote e doveva essere velenoso anche standogli vicino. Afrodite doveva essere un Gold quasi al pari Amor di Omega, magari non devastante come lui ma più forte. Idealmente doveva essere secondo ai vivi Saga e Shaka e se fosse stato vivo Aiolos pure a lui, ma per il suo ruolo credo sia stato mal gestito.
Il problema di Aphrodite e DeathMask secondo me nasce nel terzo film e si aggrava enormemente in Hades. Alle Dodici Case non è gestito peggio di altri, a parte forse la decisione di idearlo con le rose come arma.
@DragonShiryu siamo d'accordo sul film e saga Hades. Ma è probabile che qualcosa su Afrodite sia cambiato in corso di realizzazione. La rosa è la sua arma distintiva e dava diversità alla casta dei Gold, avrebbero dovuto farlo sembrare molto più forte e il terzo film e la saga di Hades sarebbero stati un po' diversi
@@lucadelillo7910 Aphrodite come stile di lotta è l'adattamento di StS di un personaggio di Fuma no Kojiro, che usa le piume al posto dei fiori ma gli effetti sono più o meno gli stessi. Credo che Kurumada fosse a corto di idee e servisse un personaggio il più diverso possibile da Saga che stava per arrivare dopo.
@@lucadelillo7910 ma Pish non e' il più scarso ,tra l altro sono tutti di pari livello ma negli scontri diretti avendo armi differenti può prevalere l uno o altro,Dopo Toro e Cancer ,Pish e' quasi simile allo Scorpione dove in uno scontro diretto non possiamo sapere con certezza chi vince ,dei cavalieri d oro centrali di forza medio/medio Alta il piu pericoloso e' Shura ,Excalibur fa la differenza e cavalieri come Pish Scorpio Toro Cancer Aiolia Camus pareggiano o vengono sconfitti perche e' un arma che puo mettere ko i colpi avversari e distruggere armature muri energetici scudi lance catene corde di musici rose gelo ghiaccio etc.... E' cavaliere più fluido rispetto agli altri che sono rigidi Sicuramente Shaka e Saga vengono mostrati come i cavalieri piu potenti per il resto sono tutti alla pari anche se qualcuno può essere di poco più forte di un altro ma come sappiamo ogni battaglia ha un vincitore diverso in scontri diretti dove la probabilità della duplice morte sembra più pronosticabile, quella piccola differenza può non fare la differenza in scontri diretti dove si confrontano tecniche che su alcuni funzionano e altri no ,
Dragon Shiryu che altro anime/manga segui o hai seguito?
Io avrei messo un voto più alto a Shura. Sirio è costretto ad usare una tecnica suicida, e non sarebbe servita a nulla se Shura non avesse deciso di togliersi l'armatura, è lui che ha vinto la battaglia.
Sarebbe comunque servita ad avere un pareggio perfetto in quanto sarebbero morti entrambi.
@stem.2934 Ma non sarebbe stato un pareggio: Sirio è sopravvissuto perché Shura gli ha dato la sua armatura, perciò se non gliela avesse data Sirio sarebbe stato l'unico a morire e Shura sarebbe sopravvissuto.
Sempre stato convinto shura si sia suicidato avendo realizzato di aver agito non dalla parte del giusto uccidendo un suo amichetto
Ti sbagli shura chiede a Sirio di interrompere la tecnica lui non ha il potere di spezzarla shura era spacciato poteva solo salvare Sirio perché l' armatura riporta il dragone sulla terra ma lui a quel punto e' spacciato la tecnica e' al punto di non ritorno Sirio anche se lasciava la presa non poteva più ritornare lo dice anche dragon shiryu nel video te lo sei perso
@@andreaguglielmone5694 No Shura non poteva sopravvivere, dice solo che sarebbe morto dopo Shiryu ma sarebbe morto. Non dice potrei salvarmi ma decido di salvare te.
Secondo me ci sono delle cose nelle pagelle dei cavalieri d'oro sono state dimenticate:
Mur riporta sulla Terra Virgo e Phoenix è il ritorno di Phoenix è fondamentale e la stessa cosa si può dire per la richiesta di Virgo
Maestro dei 5 picchi/Doko salva fiore di Luna da Cancer che altrimenti sarebbe morta.
Acquarius/Camus alla 7 casa salva Crystal dalla dimensione oscura di Gemini.
Capricorn/Shura si sarebbe potuto salvare dalla pienezza del dragone, forse sì, ma io credo oltre a salvare Sirio, lui con la sua morte voglia anche fare ammenda nel aver ucciso Micene, e d'aver quasi ucciso Athena.
Sei stato molto generoso con Camus… ok che combatte bene ma la sua sottotrama e’ completamente assurda. E’ l’unico che nemmeno prova a fermare i cavalieri a parte Cristal sapendo che dietro ha solo l’ultima casa…. A essere molto generosi gli darei massimo 4.5-5
Sono abbastanza d'accordo su tutto, anche se forse camus avrei dato un sei politico e ad afrodite almeno un 8, perché alla fine il suo - come villain - fa, e sarebbe insensato valutarlo per la sua fedeltà ad atena o perché doveva ravvedersi, perché cattivo era e cattivo resta, perseguendo il suo personale senso di giustizia.
Camio 7 e mezzo, era stato preso dai sensi di colpa!
concordo con te
Dohko 5, Milo 8, Aiolos SV, Shura 6.5, Camus 7.5, Aphrodite 7.5
Signori buongiorno
Maestro 👋
Cn te al timone è sempre un buon giorno 😆👍
Dragone, in che senso camiu(camus) è stato riscritto? Il manga originale è stato alterato?!
:-o Cerca il video ' La riscrittura di Camus ' ;-) sul canale. Dovrebbe esserci.
@diegobaravalle2969 grazie.
mi chiedo, ma in tanti anni Saga/Arles non ha mai nominato un cavaliere di sagittario anche farlocco? Anche in assenza dell'armatura non si poteva almeno allenare un guerriero per prendere il posto di Micene in ottica del recupero dell'armatura?
C'era la guerra galattica per questo...
@@FrancescoCalcagni credo che gli altri non sapessero che l’armatura del sagittario non era piu’ al santuario. Infatti Scorpio si stupisce quando arles lo convoca. Un’altra assurdita’ e’ che non so se avete notato che al santuario non ci sono cavalieri di bronzo. Viene investito solo Seiya. Esistono solo quelli mandati da Alman in giro per il mondo.
Dove é stato riscritto Camus??
Nella Final Edition. È diventato molto più il classico Gold che vuole impedire la scalata e non focalizzato solo su Hyoga.
Cavolo. Ma è sempre disegnata dal Kuru, o un pochettino meglio?
@@mariaetc1580 I disegni non sono cambiati ma c'è un cambio di parecchi dialoghi si fatto da Kurumada forse per aggiornare l'opera e renderla più coerente. Ad esempio Aldebaran e Mu non parlano come se non conoscessero il Saint di Gemini come sembrava all'inizio ma solo dicendo che è scomparso da anni perché dopo veniva mostrato che loro da bambini lo avevano conosciuto.
Fish è il più coerente di tutti: deve difendere il grande tempio, difende il grande Tempio. Gli altri o tradiscono o riconoscono Atena. Ma non la potevano riconoscere prima? Che hanno fatto, hanno dormito?
Il voto più altro andrebbe a Deathmask, purtroppo plothole e scuse strane hanno fatto vincere Sirio... senza contare che ancora mi domando come ha fatto Fiore di luna a bloccarlo pregando dai 5 picchi...
Comunque se camiu/camus ha ucciso la madre di hyoga ha senso che muoia. E forse ha ucciso anche il padre ma non si sa giusto?
Time Odyssey segue il manga dove il padre di Hyoga come degli altri bronze è Mitsumasa Kido
@stevenconigalli7994 si ma kido li ha adottati suvvia
@@noctsickversusTOBETOLD nono nel manga ha avuto 100 figli, è il padre dei bronze che sono fratelli o fratellastri per distinguere da Ikki e Shun che hanno anche la stessa madre :)
@stevenconigalli7994 ho presente il video di dragone che ne parla però all'effettivo non si sa se davvero sia lui il padre e comunque lui dovrebbe essere il prescelto di zeus o forse verrà retconnato a zeus stesso. Aspettiamo il maestro!!
@stevenconigalli7994 grazie ancora
su afrodite pero' hai sbagliato una cosa: "ha il merito comunque di aver fermato il cavaliere di pegaso e andromeda".... non è esatto. afrodite colpisce shun con la rosa bianca perchè quest'ultimo esita. lui stesso dice alla fine "ho esitato un attimo... mi è stato fatale". in pratica afrodite sconfigge shun per una esitazione di quest'ultimo non per merito. e se andromenda non fosse stato colpito avrebbe aiutato lui seiya continuando la scalata
Ieri è uscito il primo volume di requiem sul sito Panini
Troppo basso il voto a Milo; dovrebbe essere 8.5/9, se consideriamo il voto di Shura 7,5. Il cavaliere dello Scorpione prima scalza facilmente Pegasus e Sirio, dopo in un combattimento tirato sconfigge Crystal. E’ lui che sceglie di salvarlo da morte certa, rendendosi conto che la volontà di Crystal sia appartenente ad Atena. Personalmente ritengo sia il cavaliere che come combattimento faccia la miglior figura, dietro solo Saga e Shaka.
Finalmente e diciamolo tutti. Dicevo questo. E alcuni passanti ci danno dei "deliranti"
Capricorno però dice che si sarebbe salvato grazie all armatura cosa che poi concede al dragone per farlo vivere altrimenti lui sarebbe sopravvisuto e dragone no
Non proprio, dice solo che Sirio sarebbe morto prima di lui essendo privo di armatura, ma era questione di attimi e la corazza stava per andare in pezzi. Shura non può liberare se stesso dalla colonna di energia, salva Sirio solo spingendolo via.
È stato Dokho a fare sparirà armatura di Sagittario ♐ non avevo capito
emiliamuscariello1032
Emilia Emilia Emilia, che ci dici in altro commento che deliriamo tutti e altro. Io Stam e tanti altri non deliriamo. Questo è un canale tranquilo in cui ci si puo confrontare serenamente.
Salvo poi non permettere risposte. Che poi non capisco perchè.
Dico qui con rispetto, e mi dispiace perchè dovrebbe esser diverso;
Ti ripeto purtroppo questo genere di video attiva oltre chi come me segue tutto della saga (anime in DS DO, manga e spinoff e anche chi come Stam ha la taizen scolpita), anche persone che, non si sa perchè, diventano faziose e non solo, inventano per tirare acqua al proprio mulino ma per di più si basano su 4 cose spicce che alla fine sono manipolate e male interpretate per detrarre e tirare fango addosso all'altro Saint. Solo perché fa una cosa che un altro non fa. A me a giocare a chi ha il cosmo più grosso poco importa (e neppure al "dipende come si usa 😅🤣 ")
Ma dico ci sono una serie di aspetti chiari: 1) sembra che ti basi sempre e solo su anime, perche solo l'anime e DS? 2) Parti molto in quinta, sembri molto giovane (per questo buon per te)? 3)
Rispondi con "delirate" "stai scherzando" e dai del "vile" cento volte a un goldS manco ti avesse non so fatto cosa. Sembra che riversi (anche troppo) tutto un nervosismo e non so cosa qua dentro nel canale/commento. Ma perchè ? 4) ho toccato il tasto dolente e scrivi papiri senza piena contezza dell'opera?
Davvero dico, qua Nessuno delira e distorce.
Partiamo intanto del fatto che sei la prima persona che decanta uno dei colpi più imbarazzanti di tutti. Il Jamping stone. A me sembra una cosa da dimenticare per un cavaliere che io Amo tantissimo e, anche se gli preferisco Scorpio, di certo non infango inventando/detraendo come proponi tu contro Milo. Ma poi perchè? 😂
Dai del vile a Scorpio cento volte ma proprio credimi non si può. Ma poi ripeto vile sembra dire che l'hai con lui o che esplodi al volo. Anche io nella vita sono diretto ma dico che cavolo si travisa così? Sono tutti parigrado e possono tutti contro tutti e cosa vuoi togliere a Scorpio? una serie di cose che invece il custode della ottava ha? Ma perchè?. Non esiste un superiore tra diversi Gold. Tutto si esaurisce nel "il mio preferito è... ". Punto. Kurumada ha deciso e fa fare un figurone a lui e non a Toro etc. Ma ognuno dei tutti può sconfiggere l'altro. Shura non ne esce male come Toro, ha una splendida narrativa, ha un crollo interiore che incide sullo scontro alla X ed è stupendo. Ma se tu distorci assai su Scorpio guarda che si può fare lo stesso al contrario.
Guarda te lo dimostro... tu dici cosa dici ma ti si può dire come segue. Scorpio è Interventista come pochi addirittura i SoG muore per troppa foga quando poteva attendere. È proprio lui quello che viene sempre chiamato da Arles ed è interventista e coraggioso come pochi. Mai vile. Prima in altri commenti ho elencato tutti i casi di insubordinazione nei confronti di Arles (manco toglie elmo), Doko e Kanon (chiede conto e ragione) altri Saint (vediti anche gli spinOff) Saori (quando vuole punire e testare Kanon).
Ho elencato tutti i casi di bellezza narrativa (salva Cristal morto, spiega Camus che ha limiti oggettivi a spiegarsi, la fase con Kanon e Camus in hades e altro negli spinoff)
Evidentemente non guardi alle differenze col manga sia per Shura sia per Scorpio sia per Albione/Deadalus sia per Aphrodjte? E ti basi solo su quattro cose striminzite? E proponi lo Jamping stone, che tutti riteniamo tecnica molto evitabile, per riprendere e usare parole mie quando dico che Milo prende le fiamme azzurre e le fa proprie con Orione e (se t basi solo sull'anime) immagazzina e fa proprio e massimizza il drago nascente per poi lanciare Sirio schiantandolo con immane potenza (cit. Pegasus)? Be non va bene. Per me proprio Scorpio e Shura stanno sopra Camus per diversi motivi. Il caso (la sceneggiatura) fa sì che un ostico resti in piedi e con onore e l'altro cada con onore ma non esiste che uno sia davanti all'altro. Poi per gusto e cosa ho visto voto Scorpio. Milo batte tutti. Ma è mio gusto e opinione e sempre per motivazione fato e caso. Milo è uno che con la motivazione giusta può fare faville. Ma non mi metto a dire che Shura è una nullità. Leggo l'opera nelle sue forme con cognizione.
Basandomi sempre sui tuoi assunti di base allora possiamo serenamente dire che con Shura non serva bloccarlo per far passare gli altri (come con Scorpio o Pesci) ma basta un salto? E che lui che può saltare e inseguire si limita ad affrontare Sirio a differenza di altri come Shaka e Scorpio che ne affrontano 3 per volta?
Contingenze.
Sono opinioni ma per me esageri a distorcere e stai serena che lo scontro Scorpio Cristal che nell'anime e nel manga dura di più. È abbastanza a senso unico e Scorpio cincischia assai con i 3. Prende un colpo che usa per ricadere sul Cigno. Ed è Lo scontro con Shura che è equilibrato assai assai. Per mille motivi il primo dei quali è il crollo interiore del cavaliere più vicino alla Dea.
Una altra inesattezza voluta da correggere: non è Scorpio ad avere Cristal moribondo dopo la settima. Alla settima Cristal non reagisce a 2 duri colpi non mortali e viene congelato da vivo per stare secoli. Doveva e poteva essere risvegliato integro dopo secoli. Va da Scorpio ed È certamente messo peggio quando Scorpio lo restituisce a Camus. E Camus cade con un morto crivellato. Morto e resuscitato praticamente e Camus perde/impatta/muore superato con un 7mo senso raggiunto con Milo.
Le differenze tra manga e anime sono tante e va considerato tutto e anche gli spinoff e se si considerano gli spinoff crescono tantissimo 3 goldmedioforti come Ioria Milo e Shura e probabilmente Shura negli spinoff è incredibile più degli altri 2 che cmq hanno un livello tale che non puoi rinnegare e che li eleva assai. Mokto piu saggio pensare a una mille giorni. Ma anche con Camus. E poi sono gli eventi motivazuone caso e fato a decidere (in un video del canale Camus è giustamente un passo indietro gli altri 3 notoriamente a lui accostati).
Ma tu perchè devi ridurre tutto alla pochezza di chi è più forte e devi distorcere perché non sopporti che sia Milo dello Scorpione che rimane in piedi e non i tuoi? I tuoi hanno una narrativa degnissima. E nessuno ne discute la forza ma sembra sempre che dobbiate ridurre tutto a questo. Sono pari ragà. Poi gusti. Non esiste il "si ma è appena sotto". No per nessuno.
Affermi che Shaka dice? Parliamo di cosa decidono di far dire nel doppiaggio? Ma così aiuti me. Ti basi sul doppiaggio e siccome Shaka non nomina in quel momento Scorpio e neanche gli altri Gold allora decreti? Tributa loro. Non irride i non presenti. Dunque Mur Ioria e Scorpio siccome non nominati sono out? Non è così. Li tributa punto. Scorpio pure tributa; schernisce i nemici avversari salvo poi tributarli se valorosi.
Ma restando sulla tua falsa-riga, bene,
Scorpio è il primo gold riferimento di Arles.
Nel doppiaggio originale (al di là dello storico e del manga e spinoff) egli afferma che i 2 Seya e Dragone sono imminentemente morti ("siete perduti, le cuspidi vi lasceranno a una morte lenta e dolorosa, la giusta agonia è giusta punizione per i traditori"). Ergo lancia più cuspidi insieme e velenose e mortali come stava facendo serenamente e ciao. Così ha sconfitto i nemici in passato senza bisogno di completare il filotto. Devi sapere che il DS e anime hanno creato mille adattamenti e bivi ed evidentemente in queste fasi hanno optato per riferire a 2 cose tipiche dello Scorpione inteso come animale: attrae nella trappola la preda (vedi Sirio con il drago nascente) ed è mortalmente velenoso.
Sempre rispetto al considerare mezzafrase di Shaka. Nel doppiaggio Milo spiega a Pegasus di esser stato il primo ad averlo sfiorato. Sicché Albione gli ha solo preso il braccio con la catena. Ma niente altro. E l'intervento (forse vile intendi questo) del cavaliere-ombra dei pesci (così in Anime ha operato) non era necessario per uno che distruggee un isola di Andromeda e che non è mai stato colpito.
Scorpio tende a tributare i valorosi e a irridere i nemici e le cose dette sul campo contano poco. Quindi se consideri che Shaka tributa i 3 allora Scorpio sai bene che ha battuto i 3 bronzeS e non era mai stato colpito da Albione (uh che difficoltà). Inoltre tutti vanno in difficoltà con un cavaliere forte come Albione/Deadaulius.
La faccenda Albione è un espediente narrativo per dare peso a Pesci. Che fu cambiato in corso d'opera come personaggio e pure aspetto.
E alla fine si torna al fatto che è Scorpio piaccia o meno unico ostico che non cade e ultimo baluardo che resta dalla ottava. E il tutto per meriti propri (che non vuol dire demeriti dei successivi).
Purtroppo questo genere di video attivano quelli come me interessati alla narrativa e quelli come te che invece sono interessati solo al questione della forza e per di più distorcono tutto e dicono cose inesatte perché non reggono che la storia va a favore di un altro e non del preferito. Fatevene una ragione. Del resto io non dico che Scorpio sta sopra Shaka eppure è unico Gold che resta a casa sua in piedi. È ha il ruolo di compasso morale.
È Scorpio ad avere una grande narrativa e una grane storia di campo e sostanzialmente per forza gli altri equivalgono a lui e lui equivale a loro. Le cuspidi restano/uccidono e può abbattere qualunque altro gold/god e pari grado (12case, koz sho spinoff affermano questo). Dare del vile a Scorpio l'interventista che in SoG si trova per poco a fronteggiare 3 che gli si parano davanti in 3 quando Camus è nei 3 (cosa che quindi capita spesso a Camus di fare questo 3contro1). Il tutto denota che avrebbe rischiato di affrontare in serie i 3. Leggere che è un vile è surreale. Vile cosa? Che non obbedisce ad Arles e Saori? Chiede conto e ragione a Doko e Kanon e altri negli spinoff? Che se serve scende alla sesta e sale alla 13ma per Saori (in quanto ultimo baluardo a differenza dei tuoi morti)? Credimi è surreale. Devo pensare sbaglio io a criticare altri appassionati che non si mettono a tu per tu con guardatori di anime di passaggio che distorcono o riversatori di nervosismo senza se e senza ma?
Sono convinto che puoi benissimo essere altro.
Concludo dicendoti che
Le ridondanze narrative (che sono diverse dai clichè) incasellano benissimo Scorpio
Ecco le ridondanze narrative che ti spiegano le funzioni e quindi la storia e il peso di ognuno.
1) GRADIENTI DI FORZA INIZIALI
TORO, THOR, BAIAN
2) MALVAGI INFIDI
CANCER, MEGREZ, LEMURI
3) GIGANTI A METÀ PERCORSO
SHAKA MIME CRISAORE
4) FORTI CAVALIERI OSTICI CHE NON CADONO E CAMBIANO IDEA/SI PENTONO REDIMONO:
SCORPIO, ALCOR, SIRIA
5) GIGANTI FINALI
SAGA ORION KANON
Questi incasellamenti proseguono anche in Hades
Al terzetto capeggiato da Saga si contrappone un terzetto di parigrado in cui nessuno mette in dubbio la capacità di Mur di ergersi a fuori scala ma restano trattati come parigrado tra loro (ioria milo mur). Di contro secondo le tue posizioni allora potremmo serenamente dire che Shura e Camus sono 2 scagnozzi di Saga). Sinceramente dovremmo andare oltre ste minkiate.
I 2 terzetti si equivalgono ma il terzetto dei vivi si comporta da parigrado e quello dei non vivi invece ha un chiaro leader, Saga, esattamente come l'altro terzetto con Sjon a capo degli altri 2. Ma è una questione/scelta narrativa. Quella è. Inutile distorcere.
Nelle scelte adottate ancora una vota abbiamo
Shaka Kanon Doko vivi
Saga Sjon caduti
Mur Milo Ioria vivi
Shura Camus caduti
Toro vivo
Afrodite e Cancer caduti
Micene non pervenuto
Capisco possa pesare ma arrivare a distorcere non ha senso credimi e neppure ha senso questo fare tipo "delirate tutti". Ti dico secondo me meglio vedere e rivedere e leggere e rileggere tutta la saga bene e serenamente, compresi gli spinoff e tutti i manga possibili e vedi che emerge un sacco di roba nei rewatch e riletture. E ti sbagli 1) su Scorpio che può darle a chiunque con cuspidi mortali verso chiunque ma anche
2) che sbaglierei a dare a Milo ogni vittoria certa perche si deve considerare che tutti possono battere tutti. Ed è questi il bello. Va da sè xhe un GoldS motivato come Scorpio ma anche come Shura sicuramente se cade si porta almeno 2 con se. Motivazione Fato Caso fanno la differenza in ogni scontro. Ecco che Milo non è vile ma pericoloso pure per grandi sacerdoti e più. Ma anche Shura per carità.
Detto questo siccome ti ho detto sopra i mille motivi per cui non è giusto travisare e detrarre e mille motivi per cui piaccia o meno è Scorpio a far bella figura. Siccome ti poni molto nervosa direi che secondo me stiamo animando noi una mille giorni e non c'èmotivo. Alla fine scatta una mille giorni tra Scorpio e Shura. Punto. Per me Milo vince chiunque ma è narrativa e storia da basare su Motivazioni forza fato e caso. Per te no. Ok ma si smontano facilmente le basi sbagliate sui cui poggi superiorita che non ci sono da nessuna partr e t dico che non si deve travisare e inventare.
Pur considerando che Scorpio batte 3 di cui 2 al settimo e uno che ci arriva li...
E pur considerando che Cristal con lui arriva dove Camus ha fallito...
E pur considerando che narrativamente è unico con cristal Camus e Kanon...
E pur considerando che con merito resta in piedi unico ostico valoroso e coraggioso e ultimo che resta in piedi dslla ottava...
E pur considerando che è fortissimo e potrebbe battere Orion e messo nella condizione di colpire dove deve...
E pur considerando che ha un ruolo che altri avrebbero voluto per i propri gokd Saint. Dico a te di non esagerare nella lettura e distorsione e allo stesso modo io stesso mi limito a dire che tutto questo nasce per una serie di fattori NARRATIVI e e che TUTTI I GOLD GOD ETC SI EQUIVALGONO. KURUMADA STRAZIA Aldebaran e fa fare un figurone a Scorpio più che ad altri che porti tu. TUTTO QUA.
MA NON SI PUO INVENTARE NON SIA COSI. STRAZIA TORO E POI DOPO LE 12 STRAZIA CANCER E FISH CHE BEN SI ERANO COMPORTATI NELLE 12 (FISH UNO DEI MIGLIORI OSTICI CHE AVEVA FERMATO TUTTI SE NON ARRIVA CASTALIA). SCEGLIE DI DARE A SCORPIO UN GRANDE RUOLO DI COMPASSO MORALE CHE COMPRENDE LA GIUSTIZIA E GRAZIA E SI REDIME (similmente perché le ridondanze sono certe accadrà a Alcor e Siria con modalità e motivazioni diverse e lo stesso iter: ostico forte che non cade e si ferma per GIUSTIZIA). NON VEDO COSA CI SIA DI PIU ALTO NARRATIVAMENTE.
ALLO STESSO MODO il crollo interiore per il quale per me Shura perde è altrettanto sublime.
Il resto sono sfide e cazzate per adolescenti che giocano a vedere chi ha il cosmo/ego più grande.
Detto questo e detto tutto mi ritiro da questa discussione c ogni volta mi vede discutere col detrattore di turno. Ti sbagli. La cosa è più complessa e bella e allo stesso tempo semplice e chiara. Motivazione Fato e Caso. Ma non si può negare cosa è accaduto sul campo per gestire ciò che potrebbe accadere su un altro campo.
Non perdere tempo con me. Il discorso è abbastanza chiuso. Non torno a leggere notifiche. Perché dispiace la stortura. Se vuoi cambiare le basi e i modi ci confronteremo. Ma questa mille giorni finisce. Ps so DS e DO a memoria per le 12 case. E stavo per rispondere con un commento Carabelliano "che illusi... fino a non gli lascerò requie". La pietà che toglie onore è un momento altissimo.
Ma ora stop veramente non continuiamo. Mi tiro fuori è tutto molto chiaro. Non potrebbe essere che così. "Non v'è alcun dubbio".
Ciao ✌️💚
Aquarius almeno 7!
Non concordo ,Shura non viene sconfitto ma annullato perche la mossa suicida non ti da la vittoria ma il reciproco annullamento,e' un' arma che si usa solo quando non hai altri mezzi per vincere il tuo avversario come Phoenix contro Virgo,anche senza excalibur Shura avrebbe vinto il dragone per l armatura d oro e per i colpi che puo lanciare alla velocita della luce e Sirio era senza armatura e con il drago nascente inutile .Allora se Sirio avrebbe usato questa mossa suicida contro Scorpio per Scorpio sarebbe stata una sconfitta? Poteva esserci Scorpio al posto di Shura ,Cristal se avesse avuto il sacro Acquarius avrebbe vinto Scorpio ma era un Cristal debole al grande tempio anche Shura l avrebbe spazzato via ,inoltre alla X casa il combattimento e' quasi a senso unico .
No non sei stato buono o cattivo piu o meno hai detto giusto sono d accordo,secondo me quello che fa piu brutta figura tra i 12 e' Cancer che viene cmq preso a sberle da Sirio quando si arrabbia e non ho mqi visto un cavaliere d oro prenderle cosi 😂solo Cancer prende 5 gli altri sono tutti sopra la sufficienza
Qualsiasi cavaliere d oro sarebbe stato annullato contro la mossa suicida della pienezza del Dragone,quindi Shura non poteva fare di piu senza quella mossa suicida avrebbe vinto ed invece l incontro finisce con il reciproco annullamento (Sirio viene salvato)
Diciamo che non considero sconfitto solo chi le prende di più, ma chi raggiunge il suo obiettivo/realizza la propria volontà e chi no. Shura, Camus e Aphrodite sono sconfitti a costo della vita dei protagonisti perché muoiono "controvoglia" in un certo senso, l'unico su cui ci può essere qualche dubbio è Aquarius. Se fosse finita in maniera identica ma la mossa suicida fosse stata del Gold, avrei considerato loro i vincitori, non so se rendo l'idea. Per esempio tra Orion e Sirya considero sostanzialmente Orion vincitore perché raggiunge l'obiettivo preposto, rimuovendo Sirya dal campo di battaglia e permettendo a Seiya di salvare Ilda.
@DragonShiryu capisco il tuo punto di vista ma quando perdi l altro deve vincere invece entrambi muoiono quindi e' annullamento reciproco ,ripeto Shura viene tolto di mezzo con una mossa suicida ovvero non posso vincere Shura e quindi mi sacrifico portandolo con me in Ade .Qualsiasi cavaliere d oro avrebbe potuto subire da Sirio questa mossa suicida ,quindi avrebbero perso tutti ? Shura non viene sconfitto ma annullato ,perde la vita per un colpo suicida (poteva capitare a Scorpio )mentre Pish Camus e Cancer perdono la vita in battaglia ovvero pareggiano morendo, Shura non sarebbe mai morto sul campo contro Sirio ,per questo ha dovuto usare una mossa suicida per toglierlo di mezzo e nessun cavaliere d oro avrebbe potuto fare qualcosa contro questa mossa nemmeno Shaka .Scorpio va ridimensionato e al pari di Aiolia Shura Camus cavalieri medi centrali ,inoltre in uno scontro tra Shura e Scorpio dubito che possa vincere lo Scorpione ,Excalibur ha messo ko Micene che e' piu forte di Scorpio .Ovviamente nel quartetto centrale SHURA dovrebbe essere quello più forte per EXcalibur ,l unico tra questi che puo dare fastidio a Mur che viene subito dopo questi 4 insieme a Micene
Contro Shura Sirio usa la pienezza senza limiti quindi trasgredisce ad Atena ma contro Gemini invece la usa nei limiti ed infatti non ha effetto,Sopravvalutate Scorpio e sottovalutate Shura ,in uno scontro tra i due sarebbe lo Scorpione a rimetterci le penne.
@@dinohypnoscapricornio3262 il discorso della pienezza senza limiti e nei limiti è solo nel doppiaggio, in realtà con Saga usa un semplice Drago Nascente :)
@@DragonShiryu ah non lo sapevo e grz per il confronto ciao ,cmq ho scritto che sono d accordo con la tua disamina ma non vedo Shura sconfitto nella mia ottica perché e' un attacco Kamikaze che nessun cavaliere d oro avrebbe potuto evitare mentre Milo combatte contro un Cristal appena risvegliato e senza il sacro Acquarius e solo con l aurora del Nord stava facendo fuori Scorpio ma grazie all armatura d oro riesce a salvare le penne, la tua disamina è giusta,e' solo quella parola "sconfitto" su Shura che mi fa storcere il naso :D ciao caro
Dohko era in pensione da molto tempo
Potrei approfondire la questione su Camus che hai sollecitato nel video?
Cerca il video "la riscrittura di Camus" sul canale :)
In linea di massima sono d'accordo su tutta la linea di voti perché a fatto svolti con le regole e motivazioni dell'anime il tutto torna senza troppi intoppi e problemi.
Vorrei però prendere spunto per fare un "ragionamento" un po' "opposto":
Non avete mai pensato che se i poteri non si fossero dovuti piegare ad esigenze di trama le cose sarebbero andate del tutto differentemente? I cavalieri di bronzo mettono troppo un difficoltà i cavalieri d'oro considerando il divario che dovrebbe esserci doverbbero esser spazzati via con un cenno della mano, e se Seiya & Co fossero arrivati con un upgrade e armature d'argento? Secondo me a livello di puro bilanciamento è stato tutto gestito male male male, poi è e resterà per sempre la mia saga preferita, però senza parlare col cuore ma oggettivamente non doveva mai esserci storia...
Voi come la pensate???
Secondo me i protagonisti, prima di iniziare la scalata, dovevano allenarsi per sbloccare il settimo senso sotto la guida del maestro dei 5 picchi e Mur(erano gli unici alleati schierati con Atena). Riguardo le armature l'upgrade lo potevano fare solo Pegasus e Sirio con le armature d'oro di Sagitter e Libra, Andromeda e Crystal per ovvie ragioni non potevano indossarle e Fenix era l'unico che possedeva un'armatura che sapeva rigenerarsi.
Anche Dragon SHIRYU ha posto la questione che il sacrificio inutile di CAMUS poteva e doveva evitarsi in quanto illogico ed irrazionale e , anzi, aggiungerei di più: CAMUS nella battaglia all'undicesima casa contro CRYSTAL il Cigno affermò che, rispetto ad un armatura di bronzo e argento, l'armatura d'oro può resistere anche oltre lo zero assoluto. Allora perché CAMUS colpito dal sacro ACQUARIUS con lo zero assoluto raggiunto da HYOGA alla fine muore nonostante indossasse, a suo dire, un armatura che avrebbe dovuto, in realtà, proteggerlo e salvarlo e, invece, nonostante HYOGA fosse sprovvisto della sua armatura del Cigno, malgrado il colpo subito quasi vicino allo zero assoluto, si è comunque ingiustamente salvato? La risposta risiede nella logica degli autori dell' ANIME del tempo: i cavalieri d'oro ormai come vendite di nuovi modellini si erano fermati, contrariamente per i 5 bronzini protagonisti già si era pensato e creato il presupposto di vendere per i FUNS e collezionisti dell'epoca nuovi modellini di armatura ovvero: PEGASUS di Fuoco; Dragone di Smeraldo; Cigno d'Argento; Andromeda la Notte; PHOENIX la Luce. E , perciò, per loro la storia doveva continuare per forza di cose e vedete che, come in passati video, anche DRAGON SHIRYU ci ha giustamente spiegato, l' ANIME e il relativo MERCHANDISING che ne consegue, si muovono in parallelo. Poi vi è la consueta questione culturale- tradizionalista nipponica che pone delle basi solide a livello filosofico su come descrivere e trattare la trama di SAINT SEIYA e cioè, come ho già spiegato altre volte nei precedenti commenti, i 12 GOLD SAINT non rappresentano la cultura e tradizione astrologica orientale, e per gli appassionati giapponesi di SAINT SEIYA, apparirebbe disonorevole esaltare e valorizzare chi rappresenta i 12 principali segni zodiacali di NOI occidentali e quando, a fine anni 80, SAINT SEIYA per la prima volta iniziò come manga ed ANIME, il mondo non era globalizzato come oggi e, quindi, si teneva conto della modalità di preferenza descrittiva e narrativa solo ed esclusivamente dei FUNS giapponesi( non a caso Sirio il Dragone è il cavaliere più amato e preferito dai FUNS giapponesi in tutti i sondaggi effettuati da fine anni 90 ad oggi perché rappresenta la costellazione orientale più suggestiva ed emblematica e, in più, il suo spirito di sacrificio è la base su cui un tipico giapponese fonda la sua" ragion d'essere"). Ad esempio, pure APHRODITE di PISCES poteva salvarsi con la sua armatura d'oro ed, invece, SHUN per logica doveva soccombere dopo che il cavaliere dei Pesci gli aveva lanciato e conficcato la Rosa Bianca ed, invece, per i motivi precedentemente da me qui spiegati, SHUN, per il futuro dell'opera di KURUMADA, secondo le logiche ideologiche dell'autore ,doveva necessariamente andare avanti come protagonista di nuovi episodi della serie( da ASGARD ai generali degli Abissi fino alla saga di HADES) per vendere successivamente nuovi modellini di armatura dei cinque bronzini minori più quelli dei cavalieri di AGARD più quelli di Nettuno e dei suoi 7 generali degli Abissi. Libra è vero che è stato rappresentato come un personaggio saggio e passivo che mantiene il suo equilibrio rimanendo statico ai 5 PICCHI. Domanda: nella nostra realtà geografica, i 5 PICCHI come località geografica esiste davvero? E se si. dove si trovano di preciso i 5 PICCHI in CINA e perché KURUMADA avrebbe preso a modello questo luogo riferito a Sirio il Dragone e a DHOKO di Libra?
L'armatura d'oro può resistere alla soglia dello zero assoluto, ma quando questo viene raggiunto la sua protezione viene meno.
Per quanto riguarda Aphrodite, credo muoia perché batte la testa quando ricade dopo essere stata sollevato dalla nebulosa di Andromeda, quindi armatura d'oro o no cambiava poco.
Sempre Aphrodite si pente alla fine solo nell'anime e credo che questo succeda solo nella versione italiana del doppiaggio.
Andromeda e Crystal nell'anime non si salvano e vengono riportati in vita da Saori cristo, mentre nel manga sopravvivono miracolosamente, ovviamente per motivi di trama...
@@shining8235 Se ti riguardi la storica battaglia all'undicesima casa nell'Anime classico, CAMUS non parla di soglia di resistenza allo zero assoluto dell'armatura d'oro, ma che, invece, rispetto alla armatura di bronzo che congela a -150 gradi Centigradi e quella di argento a -200 gradi Centigradi, quella d'oro può resistere oltre 237 gradi dello zero assoluto. Se dobbiamo prendere per buono ciò che in quella storica battaglia CAMUS aveva affermato, CAMUS doveva necessariamente sopravvivere a quello scontro, HYOGA No perché sprovvisto anche di armatura quando fu colpito dal sacro ACQUARIUS di CAMUS vicino allo zero assoluto. Per ragioni di trama e commerciali, Atena quando è arrivata all'undicesima casa ha risanato solamente CRYSTAL il futuro ormai Cigno di Argento i cui modellini della nuova armatura ad inizio anni 90 bisogna poi vendere. Stessa cosa vale per SHUN: con la rosa bianca conficcata nel cuore, ti assicuro che chiunque altro cavaliere sarebbe morto istantaneamente al suo posto. Facciamo caso che, dopo la battaglia alle 12 case, nuovi modellini di armature di cavalieri d'oro in commercio non ve ne furono durante gli anni 90 e, quindi, per gli autori ormai SHURA, CAMUS e APHRODITE di PISCES erano considerati come " Spazzatura" sia a livello di trama che commerciale e, perciò, potevano tranquillamente essere posti fuori dallo scenario di SAINT SEIYA. Chiaramente tra anni 80 e 90 il mondo non era ancora entrato nella " Globalizzazione" come lo conosciamo oggi giorno, e si teneva conto allora solo ed esclusivamente delle preferenze soggettive del pubblico giapponese di SAINT SEIYA che guardava ai 12 cavalieri d'oro come coloro che facessero riferimento all'identità astrologica solo di Noi FUNS occidentali e, quindi, era anche inutile in quel tempo immettere sul mercato modellini di altri 12 cavalieri d'oro che non rispecchiavano affatto la tradizione e cultura astrologica giapponese. Capisco che per Noi occidentali tali ragionamenti appaiono come sciocchezze, ma ti posso garantire che per i giapponesi è essenziale preservare la propria identità culturale anche dal punto di visto astrologico coi relativi valori che ne conseguono( come, ad esempio, la spirito di sacrificio di Sirio il Dragone che configura quanto, per un giapponese legato alla tradizione antica dei samurai, sia di vitale importanza l'onore e il coraggio in battaglia).
Assolutamente no. Camus dice che le armature d'oro congelano solo allo zero assoluto, non che resistono allo zero assoluto.
@@SamueleBianchi-v7c se riguardi l'episodio o anche il manga, Camus dice chiaramente che per congelare un'armatura d'oro occorrono - 273,14 gradi. (non 237)
Come soglia dello zero assoluto credo si intenda una temperatura estremamente vicina, ma ad ogni modo Camus fa intendere chiaramente che anche a - 273,13 gradi l'armatura d'oro protegge ancora.
"Possono sopportare la soglia dello zero assoluto e congelano solo al suo limite".
Motivo per cui Camus si spaventa quando si congela la spallina.
Vuol dire che Hyoga non si è solo avvicinato di più (come quando si è liberato dalla gabbia, superando il gelo di Camus) ma ha proprio raggiunto lo zero preciso "è la prova che stavo cercando!".
Voto 0 a tutti i gold saint per non aver polverizzato i bronzini come avrebbero dovuto. Se avesse vinto il Male la saga si sarebbe conclusa prima e oggi non dovremmo sorbirci questi spin off pietosi.
Per me Scorpio 8 pieno!
Milo assolutamente meritava un voto più alto, almeno 8,5 / 9
D accordissimo con te ❤
Ciao! In uno dei tuoi prossimi video, potresti continuare il dare le armature d’oro agli altri eserciti? Lo hai fatto con i generali degli abissi e i cavalieri di asgard e quelli d’argento. Puoi fare gli spectre?
Shura e Camus sono allo stesso livello di Scorpio ma in scontri diretti Scorpio o viene congelato o trapassato da Excalibur ,Scorpio e' ai livelli di Pish ma un po' meglio ,Con due Excalibur Shura manda Micene a strisciare per terra ,Scorpio con 14 cuspidi non risolve mai nulla deve arrivare alla 15 e prima di arrivare alla 15 Il gelo di Camus o la spada di Shura lo mettono fuori gioco e' pura logica ,in verità e' più a senso unico il combattimento di Shura che di Scorpio ,Capricorn stava tagliando a fette tutti i cavalieri dello zodiaco ma Sirio li ha salvati rimanendo vittima sacrificale di Capricorn dove lo stesso Sirio ammette che se fossero restati tutti nella X casa non avrebbero avuto speranze e lascia intendere che rimane lì come vittima sacrificale e durante il combattimento fa capire che però non morira da solo ,Sirio gia sapeva di morire restando da solo alla X casa ,Camus non può battere Shura perché Excalibur spezza il gelo il freddo e tutto ciò che e' materiale ,Camus Pish Scorpio con due tre Excalibur vanno al tappeto ,la spada sacra e' attacco potente ,inoltre Shura ha la capacità di respingere l attacco avversario con il Jumping Stone ,usa la forza dell avversario per riflettere contro il nemico il colpo che e' stato lanciato non e' un semplice salto ,cavaliere intelligente astuto veloce tattico esperto con buone difese rispetto a Scorpio e Camus ,Potete dire quello che volete ma la mossa suicida di Dragone non fa diventare Shura inferiore allo Scorpione ,anche Cristal poteva portare Scorpio in cielo e sacrificarsi ,Parlate di Aiolia Toro Cancer Scorpio Pish Camus che stanno tutti sotto Shura ,chi di piu chi di meno poi ci sono Mur e Micene ,non possono fare nulla contro Excalibur come poco riusci a fare Micene che era un po' più forte di Shura ,il resto sono chiacchiere ,Excalibur e' potere superiore,inoltre per esigenze di trama Shura lancia la spada da vicino,può lanciarla da lontano e anche lanciare tante spade a reticolato come fa Aiolia vedere combattimento di Micene ,Saga e Shaka sono i più forti con Doko che si avvicina al loro livello poi viene Mur e Micene e subito dopo Shura ,gli altri possono stare al livello di Shura ma non sono superiori a Shura non potrebbero vincerlo con le armi che hanno ,Excalibur e' un potere superiore che permette di poter vincere anche contro cavalieri più forti o con aura superiore vedere Crisaore ,dubito che gli altri cavalieri d oro inferiori avrebbero vinto Crisaore o addirittura Orion ,Excalibur da questa possibilita ,poter vincere anche un nemico piu forte,sono fatti non chiacchiere,catene,scudi,armature,corde di musici ,ed altro vanno tutti in pezzi cosa che gli altri non possono fare e che rendono Shura molto fluido rispetto ai rigidi cavalieri sotto di lui o suoi pari ,negarlo e' da persone poco intelligenti,e' il favorito di Atena come Shaka e' il guardiano di Ade ,Excalibur donata a Shura per il suo valore ,no questi cavalieri d oro non possono battere Shura al massimo vi lascio il pareggio ,voi delirate o non comprendete il vantaggio che ha Shura per Excalibur rispetto ad Aiolia e gli altri che sono rigidi come guerrieri
Sono più o meno d accordo con i ragionamenti fatti da te.. Forse avrei dato un po' di più a Milo che asfalta tutti senza eccessivo sforzo, non riporta danni e mette alla prova e poi salva addirittura cigno, capendo che la ragazza che è ai piedi al grande tempio è veramente Athena, mentre Leo non lo capisce nemmeno quando ce l' ha davanti.. Un combattimento esemplare e a tutto tondo.. Io gli avrei dato un 8.. Per gli altri sono d accordo.. Bel video Shiryu.. ❤️
Tutti i gold asfaltano all'inizio, pure Cancer e Aldebaran.
Anzi, Milo viene colpito/sfiorato (first blood) da Seiya e perde l'elmo al suo 1° attacco (credo non sia successo a nessun altro, ma il motivo è che Seiya ha già il controllo del settimo senso lì e riesce a partire di Suiseiken).
E le onde di scorpio che falliscono su entrambi la prima volta che la ricevono?
Neanche il jumping stone fallisce la prima volta.
Sinceramente Seiya sembra quasi andare meglio di Hyoga a com'era partito benino, soprattutto sapendo che solitamente parte peggio e va in crescendo.
Hyoga per colpire Scorpio ha dovuto subire svariate punture (ma lo colpisce in pieno, anche se la gold cloth lo fa ricadere intatto).
Devi valutare solo i primi istanti per confrontare i gold con la situazione Milo/Seiya/Sirio, perché vengono subito sostituiti da Crystal e sono entrambi ancora in forma smagliante.
Ecco pensa anche a Cancer che i primi istanti ferma il drago nascente con una mano, più facilmente di Milo, o Shura/Shaka/Saga che al saluto iniziale "Ciao" polverizzano armature (pure Aphrodite veramente ma ci mette di più).
Se Milo ottenesse punti per l'asfalto iniziale (anche abbastanza inefficace rispetto ad altri) allora davvero tutti dovrebbero (e infatti credo sia già incluso nel voto di tutti, più o meno).
@@_TND_concordo, inoltre Seiya e Shiryu quando arrivarono da Milo erano già stanchi e feriti.
@Dragon Shiryu grande domanda "tecnica", ma le rose di fish sono emanazione del proprio cosmo giusto? Quindi... il campo di rose in cui ci giochiamo pegasus, era anche quello emanazione del suo cosmo? Per capirci, Fish combatte contro andromeda mentre con parte del suo cosmo mantiene attivo il campo di rose?
Probabilmente no nel senso ormai quelle rose le ha lanciate e stanno lì. Si sarà stancato forse solo nel momento in cui crea quel campo sicuramente anni ben prima delle 12 case.😊
@stem.2934 non mi convince questa versione. Se le crea col cosmo non penso possano durare anni, semmai ore...
@@alessandrovincelli7230 Non è mai stato chiarito questo punto nemmeno nella Taizen. Dice al presente che le scale sono pavimentate di Demon Rose ma non dice quando questo è stato fatto. Di certo non c'erano quando Aiolos porta via Athena neonata. Ma c'è da dire che Aphrodite non sembra accorgersi di quello che succede a Seiya e Marin o di quando Seiya spazza via le rose, come se non avesse un contatto cosmico con quelle rose mentre affronta Shun, però non si sa...
alla fine i voti grossomodo sono giusti
Io avrei dato mezzo voto in più a Milo e Afrodite e mezzo in meno a Shura.
C'è da dire però che Milo aveva affrontato Seiya e Shiryu che malgrado in quel momento avevano un Settimo Senso parzialmente risvegliato non erano al 100% per via delle battaglie precedenti. In particolare Seiya era parecchio debilitato, visto che già prima di venir massacrato da Shaka era stato ridotto quasi a bagno di sangue e aveva l'armatura ridotta un rottame per mano di Aiolia.
Milo è l'unico gold Saint che ha letteralmente combattuto sopravvissuto, vincendo il suo scontro, tutte e 3 le cose.
Nominami un altro cavaliere d oro che ha combattuto, è sopravvissuto ed ha vinto il suo scontro.
@@kwalu1273Milo ha affrontato Cristal appena tornato in vita e senza il sacro Acquarius ,ha affrontato il più debole dei 5 ,Camus l aveva asfaltato mentre Milo per poco non perdeva le penne con l aurora del Nord ma grazie all armatura sopravvive, Dragone poteva usare vs Scorpio la mossa suicida ma evidentemente non ne valeva
La pena ed infatti la usa contro Shura perché non aveva altri modi per toglierlo di mezzo e nessun cavaliere d oro poteva sottrarsi dalla mossa suicida che toglie la vita a chi la esegue. SHURA LO fa a pezzetti Scorpio ed anche Camus lo fa in cubetti 🤣Scorpio e' il più fortunato anche Shaka viene tolto di mezzo con una mossa suicida di Phoenix, Cristal in quel momento era l unico cavaliere che Scorpio poteva vincere nonostante lo scorpione teme il freddo ,se avesse affrontato il Cristal dell 11 casa passava a miglior vita e da solo con Cristal vivo e vegeto,Milo fa parte del quartetto centrale dei cavalieri d oro medi,ovvero (leo shura camus milo )che sono sopra toro pish e cancer ,subito dopo il quartetto centrale dove shura e' il più pericoloso viene (Mur e Micene) e poi tutti gli altri (Gemini Shaka Doko) giovane),in verita Scorpio negli scontri diretti tra cavalieri d oro e ' il più debole ,anche pish può tenergli testa e vincerlo
Guarda che Shura li fa a pezzetti Milo e Pish 😂 mica e' Albione 😅
Il più debole il più forte.... non sono d'accordo. Tutti possono battere tutti. Questione di motivazione fato e caso. E Scorpio è unico ostico che trucida avversari e resta in piedi scegliendo di graziare. One show la Cuspide può uccidere pure Orion. E narrativamente spiega Cristal anziché farlo Camus. Ma poi Cristal più debole dei Bronze. Vabbè
Fish combatte bene con Andromeda e lo apprezza pure alla fine quando dice: peccato uccidere un cavaliere di questo livello. Poi si perde un po' nel successivo.
Milo se la vede con Seiya e Shiryu con già il Settimo Senso ma come dice Shun mentre si prende cura di Hyoga, sono in pericolo perché sono indeboliti dalle battaglie precedenti e quindi per quello Milo ha gioco facile rispetto ad Aldebaran a cui è pari. Per il resto... Sicuramente la seconda parte dei Gold Saint in linea di massima si comporta bene e inizia ad essere in difficoltà perché i Bronze stanno migliorando e non per demeriti loro. È un po' come i God Warrior e i nemici successivi che iniziano a collezionare anche sconfitte a causa del miglioramento dei protagonisti. Rimane il baluardo della Gold Cloth come nelle case precedenti (ad esempio Deathmask) ma iniziano ad uscire poteri estremi in grado di superarle. Sarebbe interessante lo scambio di posti. I Gold Saint delle prime case messi nelle ultime come se la caverebbero. E anche il contrario.
Si, all'inizio avevamo i protagonisti più in forma ma privi del Settimo Senso. Quando invece si trovarono di fronte Milo il Settimo Senso se pur non del tutto padroneggiato c'è l'ho avevano ma erano già stanchi e feriti, sopra tutto Seiya che anche prima di venir atterrato da Shaka aveva già riportato ferite e diversi danni all'armatura per mano di Aiolia.
Ma, le prime case apparte Virgo i danni sono contenuti, è col settimo senso che le battaglie hanno senso.. Se Seiya, Sirio e Cigno avessero incontrato Milo prima sarebbero morti tutti, li asfalta con la una facilità impressionante anche col settimo senso.. E la scalata sarebbe finita li.. Milo è fin troppo sottovalutato, è molto forte,. devastante e pericoloso, non si sforza neanche tanto e con cigno ci va molto piano e gli dà tante occasioni, gli fa quasi da maestro e gli spiega pure il contorto piano del suo maestro e grande amico Camus.. Qui dimostra appieno la sua forza coi fatti e al 100 %
@@francescocorrias9090 Esatto e non è un ragionamento ipotetico ma lo dice Shun. Ovviamente bisogna sempre avere il riscontro del personaggio che lo dice altrimenti tutti possono sempre essere stanchi o debilitati in base a come fa comodo e non si ha mai un'oggettività.
@@gabrielemanzoni9418 Milo non è uno che va per il sottile e non è un bonaccione come Aldebaran ma comunque viene ribadito da Shun che sono in pericolo ANCHE per il fatto di essere debilitati dalle battaglie precedenti. Quando arriva Hyoga che si è ripreso fa un percorso con Milo simile a Seiya con Aldebaran, ottiene una vittoria più simbolica che effettiva ma grazie comunque al Settimo Senso e ad averlo bruciato più di Milo per pochi attimi induce l'avversario a dubitare e a farlo passare.
@@gabrielemanzoni9418 c'è però da dire che Seiya e Shiryu non avevano raggiunto quel picco Cosmico che in precedenza aveva permesso loro di superare Aiolia e Death Mask. Sia Aiolia che DM stava prendendo i loro avversari sotto gamba, proprio come fecero Shura e Afrodite. I Gold sono arroganti, anche Milo l'ho è, ma lui ha più lungimiranza e quindi ci è andato meno per il sottile.
@Dragon Shiryu una volta ho visto un tuo video in cui dicevi che Libra fosse, forse, il cavaliere d'oro più forte. Questo non contrasta col fatto che sia lui che Sion, in the lost canvas, fossero dei bronzini promossi per penuria di cavalieri?. Sion, in piena potenza e giovane, come avrebbe potuto sconfiggere Saga quando spesso si è detto che i cavalieri successivi sono sempre più forti dei precedenti (tranne qualche rara eccezione). Può anche essere che sto facendo un discorso a vanvera per via di qualche video in cui hai già spiegato questo e mi scuso se la domanda non è pertinente 😅
Penso sia per il fatto che ha 200 anni di esperienza ( in pratica è l unico ad avere accumulato tanta esperienza) ma cmq il più forte non si può dire chi sia al massimo possiamo ipotizzare i 4/5 più forti che secondo me sono
Gemelli
Vergine
Bilancia
Sagittario
Che secondo me sono più o meno a pari livello
Il dubbio sarebbe su ariete
Si intende Shion e Dohko giovani ma alla fine della guerra sacra non all'inizio. Loro partono come Gold neo promossi più inesperti degli altri ecc ma durante la guerra sacra migliorano enormemente. Immagina come il percorso di crescita dei 5 protagonisti in un certo senso. La Taizen infatti sottolinea la forza di Shion come forse superiore a Saga in quanto sopravvissuto della guerra sacra, non prima della guerra ovviamente.
@@mirkoruffino4826 Si il discorso esperienza fa il resto ma sicuramente Shion e Dohko erano già diventati di fascia alta a fine guerra sacra ma poi con il trucco che è quasi barare di avere l'esperienza dei vecchi e il corpo dei giovani è ovvio che fossero imbattibili.
@@stem.2934chi se ne importa della taizen? Abbiamo già visto e rivisto che da voti a caso senza senso e senza criterio, addirittura Dohko ha il massimo dei voti su tutto, quando in ade non fa neanche granché 😂😂
@@eintweihencrothen4502 perché l arco narrativo di Ade è per i protagonisti non per i cavalieri d oro ma non dimenticare cmq che ha le armi con se il che è già un vantaggio cmq è un mio pensiero 😅
Afrodite 7? era un vile e non si trattenne da attaccare a tradimento Albione un cavaliere d'argento!
Cosa c'entra? E' il suo carattere. Sono proprio personaggi come lui, DM o Camus (che se ne frega di entrambi gli schieramenti) a dare variabilità e bellezza alla trama. Sai che palle con 12 Ioria.
@darkdave5892 senti Afrodite era una mezza schiappa e ancor peggio era un vile narcisista! Dare un voto alto ad un personaggio del genere è regalare perle ai porci. Se a te piace per favore fallo sapere agli altri e non a me!
Nel manga non e così
6 per il colore viola? 😂😂😂😂