Miglior Mic cinese da 12 euro contro Microfono Valvolare Vintage

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 126

  • @FabioBadalamentiComposer
    @FabioBadalamentiComposer 7 ปีที่แล้ว +14

    I miei più sentiti complimenti insegno al politecnico di Vibo Valentia il polisa E spendo la metà delle mie energie a convincere la gente esattamente su quello che dici tu dall'anno prossimo per i possessori di pc eliminerò cubase E passeranno tutti a Reaper anche perché i tuoi tutorial mi eliminano seriamente un sacco di casini grazie veramente e di nuovo complimenti

  • @aimedo9375
    @aimedo9375 7 ปีที่แล้ว +6

    Bel video molto interessante, soprattutto ti fa capire che lavorando in home studio la differenza la facciamo noi ,non il gear

  • @TheBrainFlame
    @TheBrainFlame 7 ปีที่แล้ว +2

    Voglio farti i miei più sinceri complimenti, mai nessuno era riuscita prima d'ora con un oggetto cinese a uscire vincitore da un compare. Sto iniziando a capire molto di più del mondo audio/acustico e devo ringraziare te per la cosa.

  • @eyevenear
    @eyevenear 7 ปีที่แล้ว +4

    Momenti salienti a 10:43 e 11:14 e 14:08.
    Comunque bellissimo video, mi hai proprio convinto, nel 2017 rivendo il mio gear da 5000€ e ritorno a uno da 1000 o 500.

  • @dariodamico5098
    @dariodamico5098 3 ปีที่แล้ว

    Bravissimo! Ti seguo ed i tuoi consigli sono preziosi.

  • @SuperBreakthru
    @SuperBreakthru 7 ปีที่แล้ว

    ciao Francesco, complimenti per il video, martedì mi è arrivata la scarlett 2i2 e la DI box della Behringer DI-D120 adesso sto aspettando le superlux che ho rimandato indietro perchè difettate (il canale sinistro non andava), speriamo che arrivino prima di natale.

  • @abburracciones
    @abburracciones 7 ปีที่แล้ว

    ciao Francesco, molto interessanti il tuoi video e volevo chiederti qualche consiglio a riguardo. Recentemente ho acquistato un AUKEY GB-G1 (da 28.99 euro su amazon) per fare qualche registrazione di strumenti e voce(niente di professionale puro e semplice hobby), verrà collegato a una Tascam us-144
    volevo chiederti se avessi mai provato questo tipo di microfono?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว +1

      sembra anche lui della famiglia bm (vengono ribrandizzati con diverse marche) molto simile al bm700 con qualche modifica magari! Penso che sarai comunque apposto!

    • @abburracciones
      @abburracciones 7 ปีที่แล้ว

      ti ringrazio

  • @Moli571
    @Moli571 7 ปีที่แล้ว +3

    Fra sempre campione del zero fuck given IAIAOOOO

  • @andreaginko
    @andreaginko 7 ปีที่แล้ว +3

    bravo....dai grande speranza a chi come me produce con poca roba

  • @kbytek
    @kbytek 7 ปีที่แล้ว

    ho comprato un nw800 grazie ai tuoi consigli e con ns1 ho risolto qualunque problema sul rumore. Pagato 22 euro e collegato con alimentazione phantom direi una bomba. Sto provando anche un samson meteor mic e devo dire che per 48 euro anche lui mi da grosse soddisfazioni senza spese eccessive. Se ti capita un samson mi piacerebbe una tua opinione.

    • @furiousrooster1970
      @furiousrooster1970 7 ปีที่แล้ว

      Ho un Samson mic go, nel mio canale ci trovi gli audio.

  • @mauriziomartelli2163
    @mauriziomartelli2163 7 ปีที่แล้ว

    Terzo: non so se suggestione o altro, ma a me pare che il confronto dal minuto 10:53, non sia proprio così simile: com'è che avverto una leggerissima distorsione sul cinese? Ma forse sono solo io a sentirlo. Poi, (è sempre una mia impressione e quindi sto grave) ma il segnale del cinese pare invertito di fase (8:04). E' il micro? Il cavo? Inversione polarità sulla traccia? Mi facci sapere :)

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      +Maurizio Martelli si il cinese ha la fase invertita ed è il microfono! Ho provato diversi cavi!... Differenza c'è, non è questo il punto del video. Il punto del video è che non è poi così ampia come molto credono, nascondendo i propri insuccessi di produzione dietro la scusa "eh ma non ho i microfoni costosi"

    • @mauriziomartelli2163
      @mauriziomartelli2163 7 ปีที่แล้ว

      Lo so che non c'è differenza se ascolti la traccia da sola. Chiedevo per curiosità, e che comunque è da tenere in considerazione. Per quanto attiene l'insuccesso degli altri, fortuna che è così, selezione naturale delle merdacce che ce ne sono fin troppe in giro.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      devo fare qualche test in più, non ti nascondo che anche io sono insoddisfatto del risutato, se riesco farò un followup provando a registrare in ambienti meno trattati per vedere se il grosso della differenza magari è fuori asse, che nella mia stanza di regia è molto attenuato dai pannelli

  • @andreapiscitelli
    @andreapiscitelli 7 ปีที่แล้ว

    Scusa potresti per favore consigliarmi il miglior microfono cinese con batteria interna (senza bisogno di preamplificazione ed alimentazione) per diversi usi, spk, canto e strumenti. Grazie anticipatamente per la risposta.

    • @Nydus85
      @Nydus85 7 ปีที่แล้ว

      c'è un modello che prende l'alimentazione via usb ma si porta dietro un sacco di rumore di fondo, consiglio sempre almeno una scheda con ingresso xlr e 48v per evitare tutti i mal di testa del caso.
      Alcuni hanno una batteria interna
      www.wn8u.net/shengyue-bm-800-condenser-microphone/
      ma il mio ad esempio no nonstate abbia lo stesso nome...
      Purtroppo su questi prodotti è sempre difficile risalire alle diverse varianti

  • @MirkoErrigo
    @MirkoErrigo 7 ปีที่แล้ว

    Grande Fra! Video interessantissimo.

  • @emanueleciccone2200
    @emanueleciccone2200 7 ปีที่แล้ว

    ma per comprare un microfono per registrare suoni in giro?
    comunque bel video, ps. ma se compro quel mic devo comprare altro per farlo funzionare oppure già viaggia?

    • @emanueleciccone2200
      @emanueleciccone2200 7 ปีที่แล้ว

      ha già il phantom (non ricordavo il nome)

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      devi prendere solo un cavo xlr xlr perchè quello compreso è minijack pensato per le videocamere

    • @emanueleciccone2200
      @emanueleciccone2200 7 ปีที่แล้ว

      grande e invece un microfono tipo questo portatile? www.bing.com/images/search?view=detailV2&ccid=Q1Kr3oSg&id=743EB2DA1C3376181DCF32FC4D3CEC8725550E85&thid=OIP.Q1Kr3oSgdQdORM5K-3SJbgEsCo&q=mash+n+kutcher&simid=608015260310768416&selectedIndex=5&ajaxhist=0

  • @AppleBlog31
    @AppleBlog31 7 ปีที่แล้ว

    Ciao, ti scrivo perchè credo che sei il migliore quando si parla di audio.
    Ho un MacBook Pro e ho il microfono nw800, praticamente andando ad utilizzare il microfono con il Mac mi da un rumore di fondo dovuto alla scheda audio esterna usb.
    Sapresti dirmi il motivo?
    E sapresti sopratutto consigliarmi una scheda audio usb visto che il macbook non ha l'entrata jack per il microfono? grazie mille e buon natale

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      +AppleBlog31 che scheda usb é?

    • @AppleBlog31
      @AppleBlog31 7 ปีที่แล้ว

      Ho questa qui : www.ebay.it/itm/like/112227213983?lpid=96&chn=ps
      Praticamente andando a registrare l'audio si sentono ogni tanto dei disturbi

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      quelle schede audio non danno abbastanza volt in uscita al microfono e sono sbilanciate, ti consiglio una scheda audio con alimentazione phantom 48v e ingressi xlr bilanciati per il microfono (amzn.to/2i8dJpD

    • @AppleBlog31
      @AppleBlog31 7 ปีที่แล้ว

      Ma ho sempre bisogno di una cosa del genere o no?
      Perchè il macbook non ha il jack rosa diciamo :c

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      +AppleBlog31 il jack rosa non è pensato per registrazioni professionali senza rumore di fondo

  • @lucalika9398
    @lucalika9398 6 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Reaperiani vi posso porre una domanda? Io ho due Shure beta 58a e uno Shure 57, io li utilizzo per voce e chitarra ma essendo dinamici hanno poco guadagno ed alzando si sente quel rumore di fondo oltre che avere un suono troppo "impastato". Sempre per spendere poco e provare, mi consigliate il nw800 o alla fine è la stessa cosa (sia come apertura di suono che come rumore di fondo). Grazie a tutti . Tra l'altro splendido canale ti stimo tantissimo continua così! Grande!!!!

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว

      ciao! allora 3 soluzioni.
      1. avvicina i microfoni! I microfoni dinamici sono fatti per essere usati piu' vicino possibile alla fonte sonora.
      2. puoi investire in "booster" tipo il www.backline.it/maxximizer questi dispositivi prendono la phantom che normalmente non va nei dinamici e in cambio ti da 20db di gain pulito senza rumore di fondo. Oppure fai un upgrade dei tuoi preamplificatori, preamplificatori migliori portano a meno rumore di fondo quando li usi ad alto gain
      3. nw800 ha bisogno di molto meno gain, portando meno stress sui tuoi preamplificatori e quindi meno rumore.. però hai un nuovo problema, cioè il rientro della chitarra nella traccia voce o viceversa perchè è molto piu' sensibile di un dinamico!

    • @lucalika9398
      @lucalika9398 6 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie per la tua risposta! Allora il problema più grande delle mie registrazioni sono i suoni troppo "impastati" quasi privi di armonici forse perchè registro troppo vicino al microfono (NON SONO UN'ESPERTO). Come scheda audio ho una steinberg u22 che se non sbaglio a dei pre amplificatori della yamaha.
      Ad ogni modo tendo a registrare separatamente ogni traccia. Forse sbaglio qualcosa nel registrare o nelle distanze o volumi dei microfoni?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว

      ur22 è purtroppo famosa per la sua rumorosità. Alcuni utenti hanno risolto usando alimentatori usb esterni o alimentando la scheda da hub esterni al posto che direttamente dal computer.
      www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=79396
      In poche parole usando un cavo a Y si manda un usb al pc e uno a una batteria da telefonino esterna, in modo da alimentare correttamente i due preamplificatori

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว

      oppure usare un hub tipo questo: amzn.to/2M0TBRk
      che ha un alimentatore supplementare

    • @lucalika9398
      @lucalika9398 6 ปีที่แล้ว

      ok grazie mille per le dritte! per quanto riguarda il suono troppo "chiuso" cosa mi consiglieresti?

  • @teocolo
    @teocolo 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Fra....sto guardando il video e ho notato che verso al minuto 5 dici che il "the tube" ha un filo di basse in più. Visto che nella registrazione sei stato molto vicino e che quindi eri diciamo laterale rispetto all'akg ho pensato che questa maggiore presenza di basse sia anche condizionata dal fatto che ( visto che non eri parallelo al microfono ) nella registrazione erano presenti meno alte e he quindi il tuo orecchio percepisse più basse anche se in realtà la differenza era poca. Ho sfruttato questo esempio perchè ho sentito molto parlare di questo fenomeno e volevo sapere se c'è un fondo di verità in tutto ciò.
    Fammi sapere la tua opinione...

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      penso che tu ti stia riferendo al "proximity effect"
      Piu' stai vicino al microfono piu' le basse sono accentuate:
      Può essere anche molto forte (fino a 16db)
      Il problema è che in questo demo i microfoni erano angolati al centro e equidistanti dalla sorgente, anzi il bm800 era nella postizione favorita, eppure l'akg aveva questa sensazione di rotondità maggiore, non di boost di basse lineare. E' come se fosse un po' piu' pulito nelle mediobasse mettendo in risalto le basse piu' profonde!
      Altra cosa ancora è registrare le voci da di fianco, cioè a 90 gradi rispetto all'emissione del cantante, fai qualche prova io quando ho provato (in un ambiente acusticamente ben messo) ho ottenuto ottimi risultati

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      è anche vero che il bm800 è un filo piu' brillante infatti se vedi nel video con l'eq sono andato a cercare di limitarle un po', ma anche se limitate le basse sono comunque rimaste molto meno "solide" rispetto al mic a valvole

    • @teocolo
      @teocolo 7 ปีที่แล้ว

      REAPERIANI Esatto...molto spesso paragono mie produzioni con brani da classifica e noto che nonostante i livelli delle basse siano uguali nei brani mangia classifiche la percezione delle basse sia più forte. Probabilmente è proprio per il fatto che scavano leggermente le medio-basse per accentuare le frequenze basse.
      Grazie ancora per le informazioni

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      ah si in Mastering lo fanno spessissimo, svuotano i 125hz e dintorni per "liberare" il mascheramento frequenze delle basse piu' profonde

    • @teocolo
      @teocolo 7 ปีที่แล้ว +1

      Ultimamente sto ascoltando un casino di musica disco-house anni 90 ( mi sono rotto della edm di adesso eheh ) e noto che spesso il basso è molto alto in frequenza ( 150 - 300 hz ) e i vari producer, Patrick Alavi....Sebastien Leger ect scavano molto anche i 400.
      In effetti il trucco funziona abbastanza e il basso trova un groove tutto suo che unito al sidechain lo rende veramente interessante...sarebbe bello vedere un tuo video tutto incentrato sul basso e sul suo rapporto con gli altri strumenti in un mix.

  • @ARDITMUSICZONE
    @ARDITMUSICZONE 7 ปีที่แล้ว

    ciao, complimenti per i video molto utili.. potresti fare un video dove spieghi il percorso che si deve fare per un video cover con chitarra per esempio tra registrazione video come si svogle grazie mille un saluta dall'albania

  • @MaruNoNamae
    @MaruNoNamae 6 ปีที่แล้ว

    per registrare dei "rumori" tipo clap fatto con le mani, o percuotendo oggetti in casa, serve un dinamico? (per captare meno reverb room)..e c'è un dinamico cinese buono tipo qvesto bm800?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว +1

      io uso questi
      amzn.to/2tuqUEP

  • @luigiim
    @luigiim 7 ปีที่แล้ว

    Bel video, Fra ! il link ad Amazon non funziona ! Se stasera hai tempo ti giro un mio progetto, vorrei sapere che ne pensi ! :)

  • @ArtistaGenericoMedio
    @ArtistaGenericoMedio 7 ปีที่แล้ว

    complimenti per il video,like a presto!

  • @uendo83
    @uendo83 7 ปีที่แล้ว

    penso che la differenza di prezzo la facciano il contesto e i dettagli. Ho visto prove su strumenti e cantato in cui i limiti escono fuori alla grande ma di positivo c'è che puoi fare un buon 80% ad un livello che fino a 15 anni fa potevi fare solo in sala prove.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว +4

      12 euro non ti compravi manco il cavo 15 anni fa!

    • @TheReal_Kuzi
      @TheReal_Kuzi 7 ปีที่แล้ว +1

      REAPERIANI cosa devo dirti? sei un fottuto santo sceso sulla terra! Grazie a te anche quelli scalzi come me possono produrre musica senza spendere 300€

  • @MikeBorgheseAudio
    @MikeBorgheseAudio 7 ปีที่แล้ว

    Best sempre !

  • @AkuAku9597
    @AkuAku9597 7 ปีที่แล้ว +8

    quello da 1200 euro da un suono più caldo...oserei dire che mi massaggia le orecchie rispetto agli altri...spero di aver reso l'idea ahahah

  • @francescofonty
    @francescofonty 6 ปีที่แล้ว

    Ti faccio una domanda idiota.. può essere che la alesis faccia sa collo di bottiglia e faccia apprezzare meno la differenza tra microfoni?.. mi spiego meglio.. se registri con gli stessi microfoni ma usi una UAD da soldi, secondo te è possibile comunque risolvere alla maniera usando quei plug-in? Grazie mille sei un grande!!!

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว

      no è un ottima domanda in realtà, volevo rifare l'esperimento con un preamplificatore piu' danaroso e vedere i i mic piu' belli hanno qualcosa di piu'

    • @francescofonty
      @francescofonty 6 ปีที่แล้ว

      @@REAPERIANI Capito
      Grazie mille 😊 ho scoperto solo ieri sera questo canale, quinti ti bombarderò di domande ogni video
      Mitico!!!

  • @DanieleNasutiComposer
    @DanieleNasutiComposer 6 ปีที่แล้ว

    ma se io metto per esempio nella scarlet 2i4 un microfono come il bm800 che ha bisogno dei 48V e nell'altro ingresso contemporaneamente metto un microfono dinamico che non ne ha bisogno, cosa succede?
    Cioè la scarlet ha un solo pulsante 48V se non sbaglio che dovrebbe mandarla ad entrambi gli ingressi contemporaneamente, giusto?
    Volevo sapere se con la 48V accesa rischio di rovinare il microfono dinamico; o anche nel caso in cui metto nel primo ingresso il bm800 e nel secondo per esempio il jack proveniente da una tastiera o una chitarra, rischio di far danni se la 48V è accesa in questi casi?
    Grazie mille!!

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว

      il 99% dei microfoni dinamici hanno un sistema di protezione dalla phantom power purchè siano collegati in modo bilanciato e non abbiano malfunzionamenti o circuiterie troppo vintage.
      In piu' se ti colleghi nel jack e non nell'xlr li non c'è phantom. Viene applicata solo nei contatti dell'xlr!

    • @DanieleNasutiComposer
      @DanieleNasutiComposer 6 ปีที่แล้ว

      riguardo al jack dove non c'è phantom intendi un cavo sbilanciato giusto?
      perchè se invece ho un cavo bilanciato che verso il microfono è XLR ma verso la scheda audio è jack (quindi quello con due lineette nere) allora anche lì si tramette la phantom, giusto?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว

      Se è attaccato all'xlr della scarlett si

    • @DanieleNasutiComposer
      @DanieleNasutiComposer 6 ปีที่แล้ว

      ok, grazie!!!

  • @akplm
    @akplm 7 ปีที่แล้ว

    ho preso il BM 800 e collegato allo zoomr24! Ma l'alimentazione non funge! possibile che questo mic abbia bisogno di un suo alimentatore?! oppure dovrei pensare che l'alimentazione phantom del R24 non funge...ma mi sembra strano (non ho provato con altro mic, non disponendone)

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว +1

      l'hai attaccato con un cavo xlr xlr? non puoi mandare la phantom attraverso un cavo jack xlr

    • @akplm
      @akplm 7 ปีที่แล้ว

      ahh....ok...ci provo...e aggiorno! grazie!

    • @akplm
      @akplm 7 ปีที่แล้ว

      perfetto! provato con il cavo ed è perfettamente funzionate!
      Se posso ancora rubare un minuto: ho delle aste ma non sono compatibili con il becco del mic. c'e' qualche standar particolare? nessuna delle aste che ho sono compatibili

  • @MadSteexProduction
    @MadSteexProduction 7 ปีที่แล้ว

    che videocamera/reflex usi er registrare i video?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      +MAD STEEX - Sound Producer é una vecchia Sony nex 5n con ottiche minolta md usate e ogni tanto ottiche c-mount

    • @MadSteexProduction
      @MadSteexProduction 7 ปีที่แล้ว

      +REAPERIANI registra molto bene. noto che sei sempre nella penombra ma nonostante questo cè poco rumore di fondo

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      il trucco è mettere comunque molta luce in ripresa e poi scurire in post produzione! I fari non mancano mai durante le riprese l'iso è sempre basso

    • @MadSteexProduction
      @MadSteexProduction 7 ปีที่แล้ว

      +REAPERIANI sisi me ne intendo abbastanza.. ma appunto non si nota mplta luce nei tuoi video ma cmq pochissimo disturbo. cmq meglio barba ;)

  • @d3de388
    @d3de388 7 ปีที่แล้ว

    con il bm800 come lo tolgo il rumore di sottofondo , la mia situazione ora come ora è : registrare la voce con audacity e togliere il rumore di fondo con quello (ha una funzione che toglie il rumore di fondo quindi a noi ci piace) e poi caricarlo su reaper. Quindi io non posso registrare direttamente con reaper perchè si sente troppo rumore di fondo , aiutami tu !

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว +2

      mo mi studio un video sull'argomento perché via messaggio scritto la vedo dura, però ottima domanda mo mi invento qualcosa per risolvere questo problema che ce l'hanno in tanti

    • @mabian69
      @mabian69 7 ปีที่แล้ว +1

      Io proverei con reafir, hai il vantaggio che il rumore di fondo è più o meno "fisso", quindi puoi insegnare a ReaFir com'è la parte da togliere

  • @mauriziomartelli2163
    @mauriziomartelli2163 7 ปีที่แล้ว

    Se usi CTRL+ALT, metti in solo la traccia e in mute tutti gli altri, così il passaggio è rapido (NB: ti sto dando suggerimenti totalmente a gratis, e non è poco!) :D

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      yes sorry brainfart mio ero preso a sentire le differenze e mi son dimenticato dello shortcut, grazie per i tuoi suggerimenti!

  • @JGRStudios
    @JGRStudios 6 ปีที่แล้ว

    Te vojo bene fra, ma far preamplificare un AKG tube con Alesis è come mettere cercare di correre in ferrari dentro il parcheggio della Conad. :-) In questo modo lo massacri e lo avvicini ad un mic più economico. Non dico che ti occorra un Neve ma almeno un mixer broadcast prima della scheda audio. Peace.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว

      però poi se metto il bm800 in un mixer broadcast non ho lo stesso aumento di qualità? devo provare!

    • @JGRStudios
      @JGRStudios 6 ปีที่แล้ว

      Probabilmente si anche l'800 suonerà meglio, ma almeno stai su un percorso ottimale per tutti e non in un imbuto dove proprio l'AKG e il Rode suonano peggio di quanto in realtà non lo siano. Non a caso spesso, i valvolari, suonano "male" se non ben preamplificati. E' una discussione vecchia che purtroppo mi capita spesso di affrontare con chi si lamenta del suo top mic perchè lo preamplifica con la scheda audio. Il Neumann stesso ha questo tipo di problema. Un TLM amplificato dal pre della scheda audio suona la metà di quando è amplificato con un pre valvolare Avalon per prendere il meno performante etc etc etc. il BM suona sempre male in ongi dove, per non parlare della dinamica, più ci urli dentro più "appiccichi" la capsula e li ne BM ne Rode stanno al passo con il tuo AKG, se poi saliamo ancora di prezzo finendo su Elam, U47 etc il rapporto dinamico è ancora superiore. Insomma magari un test da Speaker radio non è il proprio come fare un test con le voci dei cantanti. Se metti un lirico davanti al Rode smette di suonare al primo acuto, l'AKG tiene botta. Stesso discorso con chi canta Metal. Non a caso si preferiscono spesso l'SM7 come hai suggerito in diverse occasioni. Scusa se sono stato prolisso e rompi palle :-)

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว +1

      però l'akg the tube ha un alimentazione sua esterna quindi il pre fa solo da gain! Però mi hai messo il dubbio devo provare.
      Sul discorso range dinamico il bm800 li cade veramente corto con solo 90db contro i 120-130 di nt1 e thetube

    • @JGRStudios
      @JGRStudios 6 ปีที่แล้ว

      Non è solo una questione di alimentazione, ovviamente il tube necessita di un suo alimentatore che va ben oltre i 48V del mixer o della scheda audio e che serve per alimentare il trasformatore interno diverso da quello del Rode, di conseguenza esce con un'impedenza diversa rispetto il Rode, etc etc. Insomma non è che sia semplice fare questo genere di paragoni, li volevo arrivare. Ogni pre di conseguenza guadagna Gain in base all'impedenza che gli arriva etc etc.

  • @mariopiras4511
    @mariopiras4511 7 ปีที่แล้ว

    Una domanda: che videocamera usate?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว +1

      è una vecchia sony nex5n

    • @mariopiras4511
      @mariopiras4511 7 ปีที่แล้ว

      REAPERIANI grazie

  • @FabioMalfi
    @FabioMalfi 6 ปีที่แล้ว

    th-cam.com/video/aD_mQziskwM/w-d-xo.html
    Chiedo scusa in anticipo ma volevo un parere tecnico su questa registrazione che ho fatto nel mio studietto utilizzando per la voce l'NW800 . Premetto che sono un musicista che si diletta nell'audio editing e faccio anche qualche video solo per diletto anche se "bazzico" gli studi di registrazione da anni. tutte le riprese video sono state fatte nel momento in cui il musicista registrava, tranne qualche post produzione come cori e clap.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว +1

      hey it's veeeerynice!
      forse avrei messo un filo ma proprio un unghia in piu' di deesser sulla voce per tenere un po' piu' morbide le consonanti, ma proprio una inezia!
      Bel lavoro! il cinesino non delude mai!

    • @FabioMalfi
      @FabioMalfi 6 ปีที่แล้ว

      ecco qua ... ora scatta la mia ignoranza :D per me il deesser è un dolce :D

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว +1

      th-cam.com/video/I_WCzJjtbiY/w-d-xo.html
      di quel che c'è non manca nulla!

    • @FabioMalfi
      @FabioMalfi 6 ปีที่แล้ว

      appena visto, devo studiarlo meglio . grazie 🙏

  • @emanueleciccone2200
    @emanueleciccone2200 7 ปีที่แล้ว

    come si fa il transient control?

  • @stevemanhattan
    @stevemanhattan 6 ปีที่แล้ว

    Ahahah sei un grande!

  • @riccardomartorelli2673
    @riccardomartorelli2673 7 ปีที่แล้ว

    Buongiorno,
    premetto che sono un giocatore e non un creatore di contenuti audio: il mio utilizzo si limita a comunicazioni durante una partita multigiocatore o sporadiche registrazioni private e senza alcuna pretesa di qualità.
    Dunque, il mio set up attuale è il seguente:
    microfono: danyin dm-099 (perdonatemi ma non sono riuscito a trovare la scheda tecnica di questa cinesata, soltanto link a shop online)
    scheda audio interna dedicata: creative soundblaster Z it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-z
    attirato dal prezzo basso e dal fatto che non ne ho bisogno nell'immediato, volevo sapere se tramite jack da 3,5 sentirei miglioramenti e in caso contrario se è possibile aggiungere una porta XLR con 48v senza perdere qualità

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      il danyin non lo puoi attaccare in xlr, se vuoi investire in un bm800 ti consiglio una Behringer U-phoria um2
      E' il minimo sindacale per far funzionare correttamente il bm800

    • @riccardomartorelli2673
      @riccardomartorelli2673 7 ปีที่แล้ว

      Chiedo perdono, mi sono espresso malissimo.
      Intendevo acquistando il bm 800 sentirei miglioramenti tramite jack 3,5 oppure ho bisogno della phantom? e in caso ne abbia bisogno, devo cambiare per forza scheda?

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      sconsiglio vivamente l'utilizzo del bm800 con il jack per entrare nel pc. Il jack 3.5 del bm800 funziona solo nelle videocamere

    • @riccardomartorelli2673
      @riccardomartorelli2673 7 ปีที่แล้ว

      Capisco, rimarrò con la mia configurazione attuale. Gentilissimo, grazie mille!

  • @diegoattenestudio
    @diegoattenestudio 7 ปีที่แล้ว

    Dal minuto 8:10 si comprende in maniera lampante perchè l'AKG vale 1200 euro.
    D'altra parte il Bm 800 ha prestazioni notevoli per poco più di 20 euro.
    Il Bm va bene per le cosine, vlog, video senza troppo impegno insomma.
    L'AKG quando si decide di fare sul serio senza stare a perder tempo coi giocattoli.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว +1

      si hai un suono piu' interessante di partenza senza perdere tempo per "sistemare" un microfono meno pregiato. Però che performance il cinesino!

  • @p.v.cpistols4034
    @p.v.cpistols4034 5 ปีที่แล้ว

    io avevo un' AT 2020,ma ora ho un neewer 700 e son happy!

    • @zenoofficial1531
      @zenoofficial1531 4 ปีที่แล้ว

      Io sono indeciso tra cinesata tonor o cinesata neweer, il nw700 ti da molto rumori di fondo o è utilizzabile?

    • @p.v.cpistols4034
      @p.v.cpistols4034 4 ปีที่แล้ว

      @@zenoofficial1531 a me rumori di fondo non me li da

  • @teocolo
    @teocolo 7 ปีที่แล้ว

    Ragazzi...non so se ha francesco va bene come cosa ma vorrei lasciare il link di un piccolo brano che ho fatto.Con questo pezzo ho voluto osare molto in fase di mix e visto che é fatto prevalentemente da campioni é stato molto difficile trovare un buon equilibrio fra le frequenze. Sono consapevole che il mix e il mastering non sono esenti da errori ma magari c'é qualcuno di voi che può darmi una sua impressione e dei consiglio sul missaggio.
    soundcloud.com/eoolomberotto/love-you

  • @SniperCristian
    @SniperCristian 4 ปีที่แล้ว

    il cinese ha la fase invertita come il pyle... curiosa sta cosa

  • @ifaber68
    @ifaber68 7 ปีที่แล้ว

    Evviva il Bm800!!! :-)))

  • @Dragon-qi5lo
    @Dragon-qi5lo 7 ปีที่แล้ว

    ciao grande

  • @mauriziomartelli2163
    @mauriziomartelli2163 7 ปีที่แล้ว

    Non c'entra una mazza, ma se sposti un pò in avanti il cartone dei liquori, aiuti il frigo a smaltire il calore. Il motore e la griglia te ne saranno grati. E pure il tuo portafogli! ;)

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  7 ปีที่แล้ว

      no aspetta questa non l'ho capita, cos'è che devo spostare? dici che mi dissipa meno bene il frigo con sopra appoggiate le cose? osti!

    • @mauriziomartelli2163
      @mauriziomartelli2163 7 ปีที่แล้ว

      Esatto

  • @giorgiolillini997
    @giorgiolillini997 5 ปีที่แล้ว

    bravo!!!!!

  • @nicknayxo
    @nicknayxo 6 ปีที่แล้ว

    Santi vst!

  • @MariusVideoOfficial
    @MariusVideoOfficial 6 ปีที่แล้ว

    Sei un mito...ho anche io il bm800 ed in effetti il fruscio di fondo cel'ha proprio di natura ma è la circuiteria di preamplificazione interna che è così, riesco però a rimediare ed a ridurlo fortemente lavorando in post-produzione con un buon plugin per la riduzione di rumore, ha bisogno anche di un po' di equalizzazione sulle basse ma io la regolo già da mixer, come dici tu ma è veramente un ottimo microfono a condensatore con un prezzo ridicolo, può dare molta soddisfazione.

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว +1

      c'è in giro una modifica da fare alla circuiteria per abbassare il rumore di fondo, se uno si vuole divertire è sicuramente un bel microfono nave scuola per imparare a saldare senza fare troppi danni!

    • @MariusVideoOfficial
      @MariusVideoOfficial 6 ปีที่แล้ว

      Grazie per il suggerimento, ho dato un'occhiata ed in effetti c'è una semplice modifica possibile e anche facile da fare...siccome con il saldatore ci ho praticamente vissuto ed ancora ci smanetto tranquillamente sai che ti dico? La faccio e poi ti/vi faccio sapere il risultato :)

    • @MariusVideoOfficial
      @MariusVideoOfficial 6 ปีที่แล้ว

      Dunque, modifica fatta proprio stasera (grazie al mio amico Avio che mi ha dato i componenti che aveva già nel suo mega-ambulatorio/laboratorio) premetto che non ho proprio il BM800 ma ho un NW800 che è praticamente la stessa cosa ma, la scheda interna rispetto a quella che ho visto nel video del mod su youtube, è lievemente diversa anche se il circuito è identico infatti ho potuto facilmente trovare i punti sui quali intervenire perchè i componenti sono gli stessi anche se la posizione non è del tutto uguale.
      Prime impressioni? L'ho appena provato e qualche cosa è cambiata, ho a disposizione un multitraccia Tascam DP24SD quindi dei preamp di discreta qualità e posso dirvi che di primo acchitto ho notato che tenendo il gain del canale al livello più basso il microfono già risponde bene come segnale e sensibilità, di conseguenza il rumore di fondo rimane contenuto rispetto al suono captato, prima invece anche a gain bassissimo il rumore era avvertibile.
      Alzando un po il gain comunque il rumore di fondo aumenta ma sembra essersi attenuato effettivamente,
      in ogni caso a mio parere se la song nella quale volete inserire le voci o gli strumenti ripresi con questo microfono è tranquilla o dai toni molto soft, va fatto un lavoro di pulizia delle tracce per eliminare il fruscio mentre su tracce più ricche di suoni con drums ecc il rumore sarebbe molto meno evidente.
      E' un vero peccato non avere a disposizione un microfono di fascia più alta per fare un confronto sulla stessa mia strumentazione ma più in la sicuramente me ne procurerò uno di qualità migliore.
      Volendo potrei inviarti qualche campione di registrazione del rumore di fondo fatto con il Tascam e con il mixer usb (un piccolo Wharfdale 502USB) che ho a disposizione senza applicare effetti ma così con il suono del microfono nudo e crudo e con il gain a minimo ed a livello più alto.
      Se ti può interessare o può interessare i tuoi follower posso anche mandarti le foto del microfono aperto che mostrano la mod che ho fatto. Grazie in ogni caso per tutte le dritte che ci dai!

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว +1

      grazie mille del test! è stato un intervento complesso o un neofita del saldatore può affrontarlo senza rischi?

    • @MariusVideoOfficial
      @MariusVideoOfficial 6 ปีที่แล้ว

      REAPERIANI leggendo ora l'intervento mi rendo conto che è lunghissimo 😂 e me ne scuso. Per quanto riguarda la modifica non è proprio da neofita perché si tratta di un circuito con componenti e piste molto piccoli quindi è richiesta un minimo di dimestichezza con saldatore e stagno, serve un saldatore a punta fine di potenza adeguata a questo tipo di componenti, stagno molto sottile e magari una lampada con lente per vedere meglio...per il resto è una sciocchezza...
      P.S. sono riuscito a salvare il diodo zener originale quindi per me è una mod reversibile

  • @FabioMalfi
    @FabioMalfi 6 ปีที่แล้ว +3

    Acquistato Caxxo... ma che mi fai comprare :D Devo cancellarmi da sto canale prima che faccio qualche minchiata apocalittica AHAHAAHHAAHAH!!! LOL

    • @REAPERIANI
      @REAPERIANI  6 ปีที่แล้ว +1

      DOBBIAMO COMPRARE TUTTE LE CINESATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • @alertstudiorecords3258
    @alertstudiorecords3258 6 ปีที่แล้ว

    meglio il rode