I calabresi, come i siciliani, sardi, corsi e SUDFrancesi non accettano una cosa del genere, gia' è grave un uomo che picchia una donna, fosse anche la figlia la sorella la moglie, ma IN CINTAancora peggio1!!Quel calabrese ha reagito come qualunque uomo degno ditale nome poteva reagire...io invece quando una mi ha lasciato non ho sprecato piu' una sola telefonata, buona fortuna e auguri, mai usare violenza sulle donne, ne sui minori e neanche suuomini piu' picocli di te fisicamente, non è giusto, uno deve sempre misurasi ad armi pari con uno piu' o meno della sua stazza,Ciao,Marco, Marseille
sgozzo mucche a pagamento che c'entra, i poliziotti sono persone normali. Mia madre è poliziotta da più di 20 anni e non ha mai difeso i politici hahaha
La ragazza al minuto 2:07 ha tutta la mia stima. La violenza non è mai giustificabile, né verso le donne, né verso gli uomini, né verso i bambini, né verso gli anziani, né verso gli animali e la natura.
Condivido questa filosofia, seguo anche uno stile di vita vegano, non ci dobbiamo dimenticare mai degli sfruttamenti e violenze subiti dagli animali e dal pianeta! Troppi sottovalutano questi accaduti terribili, ridicolizzando persino chi cerca di cambiare il mondo
Purtroppo non è sempre così tante volte le forze dell'ordine sono inesistenti non capisco il perché sanno essere efficienti in tante cose e nulla in altri forse sono in pochi e non riescono a supplire tutte le richieste allora lo stato facesse qualcosa per aiutare le forze dell'ordine a svolgere il lavoro con efficienza
La signora che parla al orecchio che brava che é proprio questa cosa devono fare no dire solo che ci dispiace e basta anche se alquni non dicono niente.
È successa la stessa cosa a mia madre, aveva paura di denunciare "mio padre" (tra virgolette perchè non lo considero tale), fortunatamente ha trovato la forza di farlo ed è grazie a lei se ora siamo felici. Devo tutto a mia madre.
Bello sentire che qualcuno anche se non ti conosce vuole aiutarti,quella signora che ha parlato nell'orecchio mi ha emozionato, perché c'è ancora qualcuno che non gli importa di chi si troverà di fronte,ma che cmq vuole aiutare.
sono calabrese, e devo dire che proprio per questo l’inizio di questo video mi ha fatto bene al cuore ❤️. (big up per il tizio, l’attore ha rischiato seriamente u ndi pijjia tanti! :))
Questo video non è solo incredibile dal punto di vista dell'esperimento sociale, credo che sia un punto di forza in più per tutte le vittime di violenza, perché siamo in tanti a voler ascoltare, tanti a voler aiutare e questo mi riempie di gioia.
Freskills invece succede pure questo. Certo è che fisicamente l'uomo è più forte e l'educazione "antica" in genere vede la donna sottomessa in una coppia. Ma esiste anche la violenza psicologica che presto o tardi sfocia in quella fisica, e pure le donne sono in grado di esercitarla, purtroppo. Una volta annullata la personalità di un individuo, uomo o donna che sia, è facile picchiarlo senza che reagisca.
Mi fa piacere che le persone la pensino così, e mi fa ancora più piacere che siano stati accerchiati da agenti in borghese, queste cose non devono succedere e se succedono devono essere denunciate. Picchiare una donna è da schifosi e vigliacchi, che sia incinta o no
Sono felice che in qualsiasi caso le forze dell'ordine intervengano, e soprattutto che dei civili abbiano il coraggio di esprimersi in modo così esplicito e che aiutino gli altri nonostante non lo facciano di lavoro è ammirevole.
Quando sento uomini parlare così mi si apre il cuore di gioia .. purtroppo però sono tantissimi che lo fanno io stessa l ho vissuto sulla mia pelle e ho visto mio padre quando ero piccola
Ma io non capisco... Perchè parlargli e andarsene? Io avrei cercato, come la donna del video, di chiederle se voleva essere aiutata e avrei chiamato la polizia piuttosto che continuare a parlare con lui. Scusate ma che senso ha avvicinarsi, parlargli, dirgli che è sbagliato e che non si fa e andarsene. Secondo voi cambierebbe qualcosa? Se fosse vero molto probabilmente vi tirerebbe un pugno o se ne andrebbe incazzato con la moglie appresso. Praticamente è solamente per vedere se la gente lo nota, ma dalle parole ai fatti ci vogliono le palle e il carattere e non solo la morale o la voglia d'avere la coscienza pulita. Per quelli sono bravi tutti i buonisti del mondo
anche xke' davanti al carnefice mica puoi portarla via... ma puoi poi allontanarti e segnalarlo alle forze dell ordine.. come' stato fatto da qualcuno... che poi e' successo... sai.. un "minimo" d discrezione eo intelligenza ci vuole... nn e' che puoi portare via una "cosi"... (pensa se lui era un vero aggressivo... come avrebbe reagito!! ) ma poi... portarla in piazza cosi' e dichiarare d picchiarla...? x fortuna era solo un esperimento...
Oggi 2 Giugno 2023 siamo ancora a parlare di queste situazioni orribili, è un esperimento sociale quello che vediamo ma la realtà è ben più tragica. Spero che Giulia Tramontano e il suo bimbo mai nato Thiago abbiano giustizia per il loro assassinio. Donne sempre in guardia!! Il mostro purtroppo è sempre tra le 4 mura di casa...
A distanza di anni rivedo questo video...lei è Irene Maiorino, che nell'ultima stagione dell'Amica geniale ha interpretato Lila. Brava attrice allora, magnifica attrice adesso. Chapeau!
Sicuramente è giustissimo che gli uomini che violentano finiscano in galera, come è giusto che anche una donna finisca in carcere se lo fa... sia l’uomo che la donna hanno gli stessi diritti, quindi ne marito ne moglie devono picchiare. (Stima totale per la signora che le ha detto all’orecchio: se ti serve aiuto dimmelo subito)
Non è così facile denunciare. Speri sempre che lui cambi. Speri sempre che prima o poi capisca che sbaglia. Quando ci sono i figli di mezzo, è difficile denunciare il padre dei tuoi figli. Se poi non trovi l’appoggio della famiglia, è ancora più difficile.
Capisco che non sia facile ma se uno ti picchia non ti ama, e basta, su questo non c'è dubbio. Quindi devi denunciarlo, subito, sarà anche difficile perchè lo ami ma uno così non si merita neanche di essere guardato.
È tutto sbagliato! Questo esperimento sociale va benissimo, ma l'aggravante della donna maltrattata e per di più incinta altera di gran lunga il risultato del test. Sarebbe stato interessante vedere se i passanti avrebbero reagito nello stesso modo anche se la donna che ha subito le lesioni non fosse stata incinta. E di fatto dubito che si sarebbero permessi di dire qualcosa. Conclusione: Una donna che svolge il "compito" di madre ha diritto a non subire violenze, perché deve badare alla salute del piccolo in grembo e anche tutta la nostra società lo deve fare, quindi sarebbe moralmente ingiusto permettere che venga picchiata. Ma invece una donna NON mamma, avrebbe ricevuto le stesse attenzioni? O per caso, non meriterebbe lo stesso supporto? Se si, perché aggiungere l'aggravante di essere incinta nel video? Dobbiamo smetterla come società di vedere le donne solamente come mamme, fidanzate o figlie, perché prima di tutto siamo Donne e come tali abbiamo il diritto di essere rispettate e la nostra società ha il dovere di farlo! Sfido il canale a ripetere l'esperimento, ma questa volta senza nessuno in grembo.... sarei molto curiosa di vedere le reazioni!
Da donna quando ho sentito il ragazzo sconosciuto dire “ti prendo a fucilate” mi è quasi scesa una lacrima, davvero. Mentre mi hanno meravigliato le donne poco agguerrite, avrebbero dovuto farlo nero.
Quando la signora le ha sussurrato :”se posso aiutarti in questo momento dimmelo” io ho pianto, mi sono commossa, per fortuna c’è ancora gente buona🌠♥️
Io veramente mi sono commossa vedendo la signora che al minuto 2:31 ha bisbigliato alla ragazza. Io personalmente la stimo molto, penso che con questo video dobbiamo imparare tutti. Oltre al fatto che la violenza in generale nn va bene, nn serve, bisogna capire che quella signora ha fatto un gesto che nn me lo sarei mai aspettata. Quella Signora nn conosceva la ragazza, eppure la aiutata. Voi vi chiederete perché dobbiamo imparare molto dal gesto che ha fatto? Perché è da i piccoli gesti come questo che possiamo far diventare il mondo un posto migliore, aiutando le persone. Quello persona nn ha pensato che per lei la ragazza era una sconosciuta ha detto subito:" se hai bisogno di aiuto ti aiuto. (Ovviamente le parole nn sono uguali identiche). Con questo go detto tutto😘. (Scusate se per caso ho scritto più volte le stesse cose ma 1. Stavo piangendo e quando piango nn penso a ciò che dico 2 . Per far capire che dobbiamo vivere in un mondo migliore, ma se noi nn ci impegnamo vivremo in un mondo schifoso.
Mi sono commosso a vedere quella donna che bisbigliava e chiedeva come esserle d'aiuto... E poi mi sono inorgoglito a vedere come le forze dell'ordine siano sempre presenti anche se noi non le vediamo e spesso le critichiamo
Non ci posso credere! Mi hanno fermato anche a me che ero con un signore in giro ad un evento di cultura e arte a Palazzo Marino e l'ho apostrofato con male parole. Solo scopro che si trattava d'un esperimento sociale. Meglio così allora. Sempre contro la violenza sulle donne il diverso e gli animali.
sgozzo mucche a pagamento NON SCHERZARE, HO UN PADRE CARABINIERE E TI POSSO SEGNALARE PERCHÉ SE VIOLENTI UNA DONNA ANZIANA........ NON HO PAROLE. SOLO DELUSIONE TOTALE.
Andrea Toppi ME LA VEDO IO, OK? NON ESSERE VIOLENTO NEI MIEI CONFRONTI, E TIENI PRESENTE CHE STAI COMMENTANDO PROPRIO SOTTO UN VIDEO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. GRAZIE.
quindi, vuoi far capire ad una persona che picchiare qualcuno è sbagliato, picchiandolo? A questo punto vai a fare la pace per la guerra andando a sparare a destra e sinistra.
Mario Arrigo ....mi dispiace ma io se vedo qualcuno picchiare o maltrattare una donna o un bambino, di certo non sto fermo li a guardare o a predicare,di sicuro un bel manrovescio glielo do...poi ognuno ha il proprio pensiero.
Venera Gloria ....se tu ti trovi in una situazione dove il tuo lui ti picchia e maltratta, non pensi che sia giusto che chi vede la situazione venga in tuo aiuto?...poi le reazioni possono essere tante, ce' chi parla e dice che queste cose non si fanno, ma ce' anche chi invece di parlare è possibile che lo prenda direttamente a ceffoni, e il che non ci starebbe male...poi di certo chiamerai la polizia.
Una cosa è difendere ma se agisci anche tu con violenza rischi la galera anche tu. Lo dice anche la legge. È per questo che esiste la Polizia. Il cittadino non può agire con violenza contro l'altrui violenza. Altrimenti diventa guerra civile…
Mi sono consolata davvero quando la signora le ha bisbigliato "Se posso aiutarti dimmelo adesso" Ora parliamo un'attimo di bullismo Stavamo uscendo io e unaia amica e abbiamo visto uno di 2/3 media che aveva buttato giù un suoi amico minacciando con parole dirette a sua madre... Non c'erano professori quindi se le cavata
Interessante che quando si parla di un adulto che maltratta un adulto o uno sconosciuto molte volte i passanti discutono con chi maltratta, ma non si riferiscono direttamente al maltrattato (che sarebbe la cosa più ovvia, logicamente... Ma è bello che siano intervenuti)
Bravi bell esperimento anche se la maggior parte degli uimini che picchiano la donna lo fanno per colpa di abusi alcool, droga,depressione,e questi direi hanno bisogno di un aiuto in quel senso prima di tutto...maggiori controlli ...anche se il peggiore è lo schifo umano che per via della sua insicurezza come uomo picchia la donna per sentirsi superiore..li parliamo di veri handicap mentali....quelli sono i peggiori...anche se negli ultimi anni la donna forse ha ricevuto troppa emancipazione. .nel senso che molti uomini non contano più niente né in casa ne fuori ...comunque W le donne le mamme le sorelle le amiche e ultima ma non da meno W mia moglie...Ti amo
Bruno Macrì c'è da dire che però l abuso di violenza psicologica fatto maggiormente dalle donne portando a un annullamento Dell uomo non va sottovalutato.
Andrea Piazzon sai tocchi un tasto veramente interessante. ..poi mi chiedo ...ancora non abbiamo risolto il problema delle botte fisiche figurati quelle psicologiche. ..che poi non sono da meno...bravo non l'avevo considerato. ..ma effettivamente è da sempre che esiste la manipolazione mentale
Io avevo un ex fidanzato che quando ha saputo che ero incinta, ha iniziato a picchiarmi e mi ha spinta giù dalle scale...e niente...il bambino l'ho perso... Ste cose mi fanno male,ma è stato bello vedere tante persone che la sostenevano, specialmente la donna che l'ha abbracciata dicendole che se aveva bisogno, lei l'avrebbe aiutata❤ spero che questa violenza finisca...
Io che vedo il video:"Stupendo come certa gente sia intervenuta, le forze dell'ordine, ora si che posso credere al genere umano... Almeno in parte" Io che arrivo al minuti 4:21 :"ecco come non detto🤦😖" Ma come cacchio se ne esce quel signore??
Grande la signora che le ha detto all'orecchio "se posso aiutarti dimmelo adesso".
Invece l'attore ha rischiato seriamente di prenderle dal calabrese
Maru _ 😂😂 vero quello è un grande
I calabresi, come i siciliani, sardi, corsi e SUDFrancesi non accettano una cosa del genere, gia' è grave un uomo che picchia una donna, fosse anche la figlia la sorella la moglie, ma IN CINTAancora peggio1!!Quel calabrese ha reagito come qualunque uomo degno ditale nome poteva reagire...io invece quando una mi ha lasciato non ho sprecato piu' una sola telefonata, buona fortuna e auguri, mai usare violenza sulle donne, ne sui minori e neanche suuomini piu' picocli di te fisicamente, non è giusto, uno deve sempre misurasi ad armi pari con uno piu' o meno della sua stazza,Ciao,Marco, Marseille
Maru _ can che abbaia non morde, tranquillo che non ha rischiato niente
Non conosci i Calabresi allora.
Noi calabresi ehe siamo fatti così
"T attaccu nta n alberu e ti nd azziccu tanti fucilati!" Hahah u mejju .. grande
Frank PianoPlayer vero💪
Viva la mafia
i veri uomini d'onore non toccano donne e bambini.
Un uomo vero!!!!
U calabrisi Ava sempa raggiuni
Sono rimasto contento nel vedere delle forze dell'ordine in borghese pronte ad intervenire. Questo è il lato migliore dell'Italia
sgozzo mucche a pagamento che c'entra, i poliziotti sono persone normali. Mia madre è poliziotta da più di 20 anni e non ha mai difeso i politici hahaha
e il calabrese no ?
Essere Vivente Proprio no
Vector 15 cosa ti puo far credere che a me possa interessare la tua risposta
Essere Vivente Hai ragione, scusa. Non pensavo fossi ignorante.
Sono un Ugo Capolupo semplice, oggi proverò a varcare i confini della realtà
*Nella città di Milano*
Muoio
@@emmapanesi9586 XD
Loool
Rischiando di prendere tante mazzate da un calabrese qualunque.
La ragazza al minuto 2:07 ha tutta la mia stima. La violenza non è mai giustificabile, né verso le donne, né verso gli uomini, né verso i bambini, né verso gli anziani, né verso gli animali e la natura.
Beatrice Austoni stranamente la subiscono per la maggior parte le donne...
Contro i vegani è giustificabile? K
Lilith781 semplicemente perché la maggior parte degli uomini che la subisce non denuncia perché considerata “vergogna”
Against Dogma Devi avere una mente terribilmente obsoleta per generalizzare così.
Condivido questa filosofia, seguo anche uno stile di vita vegano, non ci dobbiamo dimenticare mai degli sfruttamenti e violenze subiti dagli animali e dal pianeta! Troppi sottovalutano questi accaduti terribili, ridicolizzando persino chi cerca di cambiare il mondo
Mi piace la cosa che siano intervenute le forze dell'ordine!
Marrez Nzind minimo eh
Thefollower Gamer Cosa minimo?
Purtroppo non è sempre così tante volte le forze dell'ordine sono inesistenti non capisco il perché sanno essere efficienti in tante cose e nulla in altri forse sono in pochi e non riescono a supplire tutte le richieste allora lo stato facesse qualcosa per aiutare le forze dell'ordine a svolgere il lavoro con efficienza
Parli come se questo fosse un caso isolato e le forze dell'ordine non intervenissero mai, quando in verità non è proprio così!
Mortacci tua
La signora che parla al orecchio che brava che é proprio questa cosa devono fare no dire solo che ci dispiace e basta anche se alquni non dicono niente.
Miriam Kuka *alcuni 👍
Non si parla nelle orecchie delle persone
Alquni...
Non dico altro
Grande Maria! In famiglia tutto apposto?? Il bue e l'asinello? Sporcano ancora in casa? E il mobilificio di Giuseppe? Come va?
tommaso vasta io ti voglio sposare😂😂
È successa la stessa cosa a mia madre, aveva paura di denunciare "mio padre" (tra virgolette perchè non lo considero tale), fortunatamente ha trovato la forza di farlo ed è grazie a lei se ora siamo felici. Devo tutto a mia madre.
Andate àlle Ester o x sentire cosa ne pensa no DEI Italia ni
Mamma mia la signora, che bellissima persona
Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, mi sembra il video più adatto per commemorare questa giornata
e a me che me ne fott
@@nicolapattaro Lo sappiamo che siete bestie, ora torna nella stalla.
Un abbraccio grande a tutte le persone che sono intervenute a favore della donna
Associazione Calabresi against Violence on Women
Si come se i cacabresi non fossero i primi a maltrattare e tiranneggiare le donne
Pensiero razzista
Quando aveva bisogno Lea Garofalo dove eravate?
@@kittenstomper809dai zitto e accuccia
questi sono gli esperimenti che mi piacciono! la solidarietà degli italiani verso gli italiani
BRLAVO!!è quello che penso anche io!!!🙂👌
La solidarietà di un essere umano a un altro essere umano è la cosa bella qua
Sono per degli idioti
se la solidarietà guarda alla nazionalità non è vera solidarietà
Bello sentire che qualcuno anche se non ti conosce vuole aiutarti,quella signora che ha parlato nell'orecchio mi ha emozionato, perché c'è ancora qualcuno che non gli importa di chi si troverà di fronte,ma che cmq vuole aiutare.
0:05 ti ni ziccu tanti i fucilati🤣🤣🔝🔝
Noi calabresi ci riconosciamo subito... ahaha
Nico Channel io sono siciliano alla fine é molto ma molto simile il dialetto
E' dialetto cosentino
È dialetto della piana di Gioia Tauro
Adesso che ascolto meglio mi sa di si
Il calabrese arrabbiato è il topp 😂❤❤
yly .c 😂😂😂
Avi raggiuni fimmini e figlioli non si toccano
Il calabrese è mio compaesano. Grande Dylan !!!!!
@@antoniolattari8256 di che paese siete?
@@Mauro-fp6qj Gioia Tauro RC
sono calabrese, e devo dire che proprio per questo l’inizio di questo video mi ha fatto bene al cuore ❤️.
(big up per il tizio, l’attore ha rischiato seriamente u ndi pijjia tanti! :))
Questo video non è solo incredibile dal punto di vista dell'esperimento sociale, credo che sia un punto di forza in più per tutte le vittime di violenza, perché siamo in tanti a voler ascoltare, tanti a voler aiutare e questo mi riempie di gioia.
Bel video,ma potete fare l'incontrario cioè l'uomo con l'occhio nero?
beck jeff beh sarebbe una bella idea, anche se la reazione della gente sarebbe differente. Penso che proprio per questo sarebbe interessante
Chiara Baviera hai ragione
la donna è più debole non penso che un uomo prende botte dalla moglie per niente
Freskills invece succede pure questo. Certo è che fisicamente l'uomo è più forte e l'educazione "antica" in genere vede la donna sottomessa in una coppia. Ma esiste anche la violenza psicologica che presto o tardi sfocia in quella fisica, e pure le donne sono in grado di esercitarla, purtroppo. Una volta annullata la personalità di un individuo, uomo o donna che sia, è facile picchiarlo senza che reagisca.
martin inter06 sono una ragazza e dico che hai totalmente ragione
“È l’ora di smetterla con questi uomini che trattano le donne così!”
Mi fa piangere 💔
Mi fa piacere che le persone la pensino così, e mi fa ancora più piacere che siano stati accerchiati da agenti in borghese, queste cose non devono succedere e se succedono devono essere denunciate. Picchiare una donna è da schifosi e vigliacchi, che sia incinta o no
Mmm. GTA storica siglia leggendaria...
E picchiare un uomo?
mi fa piacere vedere che la gente non è indifferente, che si fa avanti e ancora si interessa alle altre persone quando sono in difficoltà
Sono felice che in qualsiasi caso le forze dell'ordine intervengano, e soprattutto che dei civili abbiano il coraggio di esprimersi in modo così esplicito e che aiutino gli altri nonostante non lo facciano di lavoro è ammirevole.
Quando sento uomini parlare così mi si apre il cuore di gioia .. purtroppo però sono tantissimi che lo fanno io stessa l ho vissuto sulla mia pelle e ho visto mio padre quando ero piccola
Il calabrese è fantastico
nas like mi ha fatto morire. i calabresi sono il top quando litigano
Già ahahah
alter bridge hhahahhhhh
Hilary F se l'attore avesse detto una sola parola penso che la situazione sarebbe degenerata
io sono calabrese, e come diciamo noi: sim i mejj pi l'imbrigat (siamo i migliori a litigare) ahahah
Fantastica la tipa che ha sussurrato le cose all'orecchio.
Madonna quanta stima per il calabreseee
Chicca 46 ï
Un po' di stima ad uno che vuole sparare col fucile, io stimo solo i non violenti uomini o donne che siano
I due gay sono il top
Black Bloc perché?
Black Bloc infatti perché???????
Black Bloc hai ragione
Njk0 lugozzi mi sa che l'unico anormale sei TE!!
ILYAS CHOCO no sei te che li difendi ciao ciao
Ma io non capisco... Perchè parlargli e andarsene? Io avrei cercato, come la donna del video, di chiederle se voleva essere aiutata e avrei chiamato la polizia piuttosto che continuare a parlare con lui. Scusate ma che senso ha avvicinarsi, parlargli, dirgli che è sbagliato e che non si fa e andarsene. Secondo voi cambierebbe qualcosa? Se fosse vero molto probabilmente vi tirerebbe un pugno o se ne andrebbe incazzato con la moglie appresso. Praticamente è solamente per vedere se la gente lo nota, ma dalle parole ai fatti ci vogliono le palle e il carattere e non solo la morale o la voglia d'avere la coscienza pulita. Per quelli sono bravi tutti i buonisti del mondo
Alhena Devon Fare ciò (Dire che è sbagliato e andarsene) non funziona neanche coi bambini... Pensa con gli adulti.
anche xke' davanti al carnefice mica puoi portarla via... ma puoi poi allontanarti e segnalarlo alle forze dell ordine.. come' stato fatto da qualcuno... che poi e' successo...
sai.. un "minimo" d discrezione eo intelligenza ci vuole... nn e' che puoi portare via una "cosi"... (pensa se lui era un vero aggressivo... come avrebbe reagito!! ) ma poi... portarla in piazza cosi' e dichiarare d picchiarla...? x fortuna era solo un esperimento...
Mi sono emozionata. Grazie, che bello sapere che la gente è pronta ad aiutare e denunciare.
La ragazza al minuto 2:05 ha capito tutto
LA VIOLENZA FA SCHIFO E NON CI DEVE ESSERE A PRESCINDERE.
bravissima
La signora che ad un certo punto l’abbraccia, mi ha aperto il cuore. ❤️
1:02
"Ma povera"
IO NON HO CAPITO, VEDI UNA DONNA PICCHIATA E RIAGISCI COSÌ? MA È IMPAZZITA?
Giulia Orbitello a me puzza di finto dagli attori ai passanti tirati in causa
vengo dall Illinois io sono con lui Ah bho, so solo che quella non è normale
Perché?
Quell abbraccio, mi ha fatto venire i brividi..bellissimo esperimento..si è visto l amore ..
Il ragazzo calabrese mi ha fatto pisciare sotto dalle risate
Il primo è un grande
Nicola è un grande xk è un calabrese e noi calabresi non abbassiamo la testa davanti a nessuno!!!
Giustu compa
Io lo avrei dettò ma vattin non ti voglio vede e nemmeno sposare
@Lucio Simone Anche un pugliese direbbe che un pezzo di m****
Oggi 2 Giugno 2023 siamo ancora a parlare di queste situazioni orribili, è un esperimento sociale quello che vediamo ma la realtà è ben più tragica. Spero che Giulia Tramontano e il suo bimbo mai nato Thiago abbiano giustizia per il loro assassinio. Donne sempre in guardia!! Il mostro purtroppo è sempre tra le 4 mura di casa...
A distanza di anni rivedo questo video...lei è Irene Maiorino, che nell'ultima stagione dell'Amica geniale ha interpretato Lila. Brava attrice allora, magnifica attrice adesso. Chapeau!
Sicuramente è giustissimo che gli uomini che violentano finiscano in galera, come è giusto che anche una donna finisca in carcere se lo fa...
sia l’uomo che la donna hanno gli stessi diritti, quindi ne marito ne moglie devono picchiare.
(Stima totale per la signora che le ha detto all’orecchio: se ti serve aiuto dimmelo subito)
Capolungo, lei è un artista formidabile. Grazie perché ci mostra un popolo italiano migliore di quello che ci vogliono far credere in radio e TV.
Non è così facile denunciare. Speri sempre che lui cambi. Speri sempre che prima o poi capisca che sbaglia. Quando ci sono i figli di mezzo, è difficile denunciare il padre dei tuoi figli. Se poi non trovi l’appoggio della famiglia, è ancora più difficile.
Capisco che non sia facile ma se uno ti picchia non ti ama, e basta, su questo non c'è dubbio. Quindi devi denunciarlo, subito, sarà anche difficile perchè lo ami ma uno così non si merita neanche di essere guardato.
Per me le mani non vanno alzate nemmeno per dare due schiaffi, mi dispiace ma non serve a nulla alzare le mani.
@G G Così sicuramente aiuti una persona e non la spaventi affatto, i miei complimenti
Mi ha fatto piangere video che trasmette un messaggio molto importante.grazie
bellissimo video. aperto subito che mi è arrivata la notifica
Poverina io quello lo ammazzo
Che brava gente, mi sono emozionata quando la signora le aveva bisbigliato all'orecchio...questa sì che è brava gente❤
Che meraviglia l'italia, da nord a sud abbiamo tutti un grande CUORE ❤!
Mi fa piacere che la gente la pensi così. 💞
La signora che le ha bisbigliato nell'orecchio mi ha fatto venire i brividi. Un esempio!
Mi piace il fatto che si vede un miglioramento rispetto allo scorso video dove molti davano ragione all'uomo
Sinceramente ammiro molto il gesto della signora
Orgogliosa dei miei conterranei calabresi che sono stati molto chiari e diretti! Ha rischiato da loro di essere malmenato!!!
Beh orgogliosi di vedere gente che malmena io non ne sarei proprio così contento.
Ma come cazzu ti permetti?
albo bia XDD
Calabrese (O siciliano) style
Alex Aka Carol è calabrese
ma e fintoo
Era calabrese precisamente di crotone
Bellissimooo vedere queste persone, perché purtroppo al giorno d' oggi c'è molta indifferenza, invece il video dimostrache non sempre è così❤️💕
Il calabrese mi ha fatto morire haahhaah anch'io avrei reagito così!!
La signora che le ha bisbigliato che se aveva bisogno d'aiuto poteva dirglielo ora ha tutta la mia stima ❤
È tutto sbagliato! Questo esperimento sociale va benissimo, ma l'aggravante della donna maltrattata e per di più incinta altera di gran lunga il risultato del test.
Sarebbe stato interessante vedere se i passanti avrebbero reagito nello stesso modo anche se la donna che ha subito le lesioni non fosse stata incinta. E di fatto dubito che si sarebbero permessi di dire qualcosa.
Conclusione: Una donna che svolge il "compito" di madre ha diritto a non subire violenze, perché deve badare alla salute del piccolo in grembo e anche tutta la nostra società lo deve fare, quindi sarebbe moralmente ingiusto permettere che venga picchiata.
Ma invece una donna NON mamma, avrebbe ricevuto le stesse attenzioni?
O per caso, non meriterebbe lo stesso supporto? Se si, perché aggiungere l'aggravante di essere incinta nel video?
Dobbiamo smetterla come società di vedere le donne solamente come mamme, fidanzate o figlie, perché prima di tutto siamo Donne e come tali abbiamo il diritto di essere rispettate e la nostra società ha il dovere di farlo!
Sfido il canale a ripetere l'esperimento, ma questa volta senza nessuno in grembo.... sarei molto curiosa di vedere le reazioni!
Ti stimo.
Ma simulare un reato è da denuncia
Da donna quando ho sentito il ragazzo sconosciuto dire “ti prendo a fucilate” mi è quasi scesa una lacrima, davvero. Mentre mi hanno meravigliato le donne poco agguerrite, avrebbero dovuto farlo nero.
Quando la signora le ha sussurrato :”se posso aiutarti in questo momento dimmelo” io ho pianto, mi sono commossa, per fortuna c’è ancora gente buona🌠♥️
Madonna che meraviglia vedere certe persone intervenire e soprattutto le forze dell'ordine...
Solo io vedo i nuovi Dolce e Gabbana?.
Cerca su insta Gianni occhionero
Sono felice di vedere che anche tanti uomini hanno reagito bene
Io veramente mi sono commossa vedendo la signora che al minuto 2:31 ha bisbigliato alla ragazza. Io personalmente la stimo molto, penso che con questo video dobbiamo imparare tutti. Oltre al fatto che la violenza in generale nn va bene, nn serve, bisogna capire che quella signora ha fatto un gesto che nn me lo sarei mai aspettata. Quella Signora nn conosceva la ragazza, eppure la aiutata. Voi vi chiederete perché dobbiamo imparare molto dal gesto che ha fatto? Perché è da i piccoli gesti come questo che possiamo far diventare il mondo un posto migliore, aiutando le persone. Quello persona nn ha pensato che per lei la ragazza era una sconosciuta ha detto subito:" se hai bisogno di aiuto ti aiuto. (Ovviamente le parole nn sono uguali identiche).
Con questo go detto tutto😘.
(Scusate se per caso ho scritto più volte le stesse cose ma 1. Stavo piangendo e quando piango nn penso a ciò che dico 2 . Per far capire che dobbiamo vivere in un mondo migliore, ma se noi nn ci impegnamo vivremo in un mondo schifoso.
Bellissimo video grandi!!
Purtroppo queste cose accadono realmente nelle mura domestiche... che tristezza :( bello sapere che così tante persone sono disposte ad aiutare, però.
I calabresi sanno che vuol dire rispetto.
Anche tutti gli altri proprio👌
Vallo a dire a Lea Garofalo è stata molto rispettata dal marito
Mi sono commosso a vedere quella donna che bisbigliava e chiedeva come esserle d'aiuto... E poi mi sono inorgoglito a vedere come le forze dell'ordine siano sempre presenti anche se noi non le vediamo e spesso le critichiamo
Mi sono commossa 🙈🙈🙈... è bellissimo vedere che la donna ha avuto l appoggio di tutte le persone presenti e il soccorso delle forze dell'ordine .
Il calabrese all'inizio è stupendo.
Non ci posso credere! Mi hanno fermato anche a me che ero con un signore in giro ad un evento di cultura e arte a Palazzo Marino e l'ho apostrofato con male parole. Solo scopro che si trattava d'un esperimento sociale. Meglio così allora. Sempre contro la violenza sulle donne il diverso e gli animali.
la milanesina che dice: veramente... povera... come se avesse picchiato un cagnolino...:D
alter bridge E che significa? Ma tu guarda che cosa si deve leggere!!!
3:03 BRAVOOOOO TI STIMO!!!💗💗💗💗💗
25 NOVEMBRE. GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
Laura Pausini e la giornata contro la violenza suglio uomini
sgozzo mucche a pagamento NON SCHERZARE, HO UN PADRE CARABINIERE E TI POSSO SEGNALARE PERCHÉ SE VIOLENTI UNA DONNA ANZIANA........ NON HO PAROLE. SOLO DELUSIONE TOTALE.
Andrea Toppi NON SONO L'ORIGINALE, MA HO MESSO QUESTO NOME PER NON METTETE IL MIO NOME ORIGINALE ALLORA HO MESSO QUESTO CHE È SIMILE.
Andrea Toppi ME LA VEDO IO, OK? NON ESSERE VIOLENTO NEI MIEI CONFRONTI, E TIENI PRESENTE CHE STAI COMMENTANDO PROPRIO SOTTO UN VIDEO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. GRAZIE.
Laura Pausini sai che noi ti potremo denunciare per falsa identità vero sei la prima che fa cose contro la legge e poi segnali altra gente 😐
Bellissimo video
Belle le reazioni della gente.
🌻🌈❣️
Fantastica la donna che le sussurra all'orecchio! mi sono emozionata, complimenti alla polizia in borghese.
Credibilissimo come sempre.....
Ho pianto quando la signora le ha detto quella cosa nell'orecchio ❤️🥺
Hai visto il Calabrese? Sei un grande!!!
Il primo calabrese è il migliore, proprio della mia terra❤️
Perdonatemi, io sono di Roma, potreste tradurmi quello che ha detto? 😅😅😅 Che vergogna, neanche il calabrese capisco lol ...
^///^
Ha detto che lo lega ad un albero e lo prende a fucilate. PS sono calabrese
Che bella la Calabria
Chiara Eva Casella siete sempre il top , vi amo ❤️
Esiste solo l’Italia
Bravi così le persone si svegliano attori bravissimi così hanno scosso la coscienza a certi individui maneschi
tutti a dirgli che sbaglia a picchiare o maltrattare questa signora...ma uno che invece di parlare gli da un bel tufone ai denti? nooo?
quindi, vuoi far capire ad una persona che picchiare qualcuno è sbagliato, picchiandolo? A questo punto vai a fare la pace per la guerra andando a sparare a destra e sinistra.
Mario Arrigo ....mi dispiace ma io se vedo qualcuno picchiare o maltrattare una donna o un bambino, di certo non sto fermo li a guardare o a predicare,di sicuro un bel manrovescio glielo do...poi ognuno ha il proprio pensiero.
sei solo un ragazzino.
Venera Gloria ....se tu ti trovi in una situazione dove il tuo lui ti picchia e maltratta, non pensi che sia giusto che chi vede la situazione venga in tuo aiuto?...poi le reazioni possono essere tante, ce' chi parla e dice che queste cose non si fanno, ma ce' anche chi invece di parlare è possibile che lo prenda direttamente a ceffoni, e il che non ci starebbe male...poi di certo chiamerai la polizia.
Una cosa è difendere ma se agisci anche tu con violenza rischi la galera anche tu. Lo dice anche la legge. È per questo che esiste la Polizia. Il cittadino non può agire con violenza contro l'altrui violenza. Altrimenti diventa guerra civile…
Mi sono consolata davvero quando la signora le ha bisbigliato "Se posso aiutarti dimmelo adesso"
Ora parliamo un'attimo di bullismo
Stavamo uscendo io e unaia amica e abbiamo visto uno di 2/3 media che aveva buttato giù un suoi amico minacciando con parole dirette a sua madre...
Non c'erano professori quindi se le cavata
Il calabrese haha.
Questo dimostra che esiste ancora molta gente con del buon senso
Potete fare la seconda parte dell'esperimento sociale della sposa bambina?
Grandissima la signora che le ha bisbigliato all'orecchio "se posso aiutarti dimmelo adesso." ha tutta la mia stima.
che bello vedere un calabrese "all'inizio "😂😂
Bellissimo esperimento sociale
Calabria ovunque♥
Mi hai fatto piangere!
Bellissimo video! fatelo anche al contrario per vedere le reazioni!
Interessante che quando si parla di un adulto che maltratta un adulto o uno sconosciuto molte volte i passanti discutono con chi maltratta, ma non si riferiscono direttamente al maltrattato (che sarebbe la cosa più ovvia, logicamente... Ma è bello che siano intervenuti)
Se mi fosse capitato a me di incontrare questa coppia e non mi avessero detto che era tutta una messinscena quello non tornava a casa.
Bello vedere che certe cose non vengono lasciate stare
Il calabrese top💪
2:04
"La violenza non ci dev'essere a prescindere"
Chissà quanto sarebbe bello un mondo non violento che si può solo sognare...
Bravi bell esperimento anche se la maggior parte degli uimini che picchiano la donna lo fanno per colpa di abusi alcool, droga,depressione,e questi direi hanno bisogno di un aiuto in quel senso prima di tutto...maggiori controlli ...anche se il peggiore è lo schifo umano che per via della sua insicurezza come uomo picchia la donna per sentirsi superiore..li parliamo di veri handicap mentali....quelli sono i peggiori...anche se negli ultimi anni la donna forse ha ricevuto troppa emancipazione. .nel senso che molti uomini non contano più niente né in casa ne fuori ...comunque W le donne le mamme le sorelle le amiche e ultima ma non da meno W mia moglie...Ti amo
Bruno Macrì c'è da dire che però l abuso di violenza psicologica fatto maggiormente dalle donne portando a un annullamento Dell uomo non va sottovalutato.
Andrea Piazzon sai tocchi un tasto veramente interessante. ..poi mi chiedo ...ancora non abbiamo risolto il problema delle botte fisiche figurati quelle psicologiche. ..che poi non sono da meno...bravo non l'avevo considerato. ..ma effettivamente è da sempre che esiste la manipolazione mentale
Io avevo un ex fidanzato che quando ha saputo che ero incinta, ha iniziato a picchiarmi e mi ha spinta giù dalle scale...e niente...il bambino l'ho perso... Ste cose mi fanno male,ma è stato bello vedere tante persone che la sostenevano, specialmente la donna che l'ha abbracciata dicendole che se aveva bisogno, lei l'avrebbe aiutata❤ spero che questa violenza finisca...
Seria ?
Sei seria? Lo hai denunciato?
@@lucafeletti9893 Si
@@Makotokinochan brava
@@naglieri.francesco202 purtroppo si...
La signora che le bisbiglia all'orecchio ha vinto veramente tutto!
Bellissimo video, bravissimi 💪
Io che vedo il video:"Stupendo come certa gente sia intervenuta, le forze dell'ordine, ora si che posso credere al genere umano... Almeno in parte"
Io che arrivo al minuti 4:21 :"ecco come non detto🤦😖"
Ma come cacchio se ne esce quel signore??
Bel video❤️