Analizziamo il fenomeno TAYLOR SWIFT

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 83

  • @RaffaeleLadogana
    @RaffaeleLadogana 2 หลายเดือนก่อน +7

    Bravo finalmente una analisi seria del fenomeno TAYLOR SWIFT, davvero bravo.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  2 หลายเดือนก่อน +3

      Grazie 🙏🏻 Pur ascoltando tutt’altro non sopporto il modo in cui viene liquidata in Italia, ammiro il suo talento

  • @Sephimat
    @Sephimat 7 หลายเดือนก่อน +8

    C’è sempre da imparare, da conoscere, da trarre insegnamento…anche dalla storia e dalle capacità di Taylor Swift possiamo trarre ispirazione e avere degli spunti di riflessione.
    Qualcosa avevo già ascoltato, e avevo visto anche qualche video musicale: sicuramente qualcosa di altissimo livello, che possa piacere o no.
    Apprezzo molto la capacità di scrittura di Taylor Swift, la creatività che definirei sfrenata, la caparbietà e la forza in tutti gli aspetti.
    Talento puro, senza dubbio.
    Complimenti per il video, ben narrato e ben pensato come sempre 😉

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +3

      Grazie caro! Secondo me la sua capacità di pensare alla musica come una cosa in dialogo con i fan é davvero la chiave che ogni musicista, anche il più piccolo e indipendente, potrebbe tenere presente 🙂

    • @flaviomartignoni9524
      @flaviomartignoni9524 12 วันที่ผ่านมา

      21 canzoni con la stessa progressione armonica: 1-5-6-4, quasi tutto con accordi di triade. Sfrenata è la limitatezza dell'ascoltatore medio, visti i numeri macinati, più che la genialità della biondona.

  • @giorgiaminardi344
    @giorgiaminardi344 7 หลายเดือนก่อน +7

    Seguo Taylor da 11 anni e devo dire che sei stato capace di centrare il punto su un po' tutte le questioni.
    Il segreto del suo successo è la fidelizzazione dell'armata di fan, ma oltre a quello che hai detto tu, ha contribuito molto il fatto che facesse sempre meet&greet gratuitamente post concerto, selezionando personalmente i fan. Stessa cosa per le secret sessions di 1989, reputation e Lover dove invitò dei fan nelle sue case. Pochissimi artisti possono vantare una fanbase così dedicata.
    Io personalmente però ho sempre apprezzato la capacità di storytelling (che in folklore ed evermore ha raggiunto il picco di maestria) e ammetto che buona parte del mio vocabolario inglese è dovuto a lei e ai suoi testi.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +2

      Grazie mille! Detto da una fan come mi pare di capire tu sia mi fa doppiamente piacere. Non sapevo di queste iniziative. Sono d’accordo, anche per me folklore e evermore (e in parte anche Midnights) sono i suoi dischi migliori come cantautrice 🙂 In particolare trovo davvero belle canzoni come Champagne Problems, Marjorie, Midnight Rain, Hoax, Exile

  • @maurizio5272
    @maurizio5272 6 หลายเดือนก่อน +4

    Grazie per questo approfondimento. Era da tempo che cercavo un'analisi su di lei.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  6 หลายเดือนก่อน +2

      Grazie a te 🙂 credo che in Italia ci sia un pregiudizio su di lei fra chi ascolta musica indie alternative. Non è una sciacquetta prodotta a tavolino. Nel suo genere è un’autrice con una storia da raccontare. Certo, il genere in sé può essere un ostacolo

  • @furiosassi5796
    @furiosassi5796 7 หลายเดือนก่อน +7

    mi hai fatto venire voglia di ascoltarla :) e grazie per aver messo le canzoni consigliate, le ascolterò sicuramente

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +1

      Metto le mani avanti che poi non mi ammazzi 😂 ricorda che è POP

    • @furiosassi5796
      @furiosassi5796 7 หลายเดือนก่อน +4

      @@beautifullosersrecords ho ascoltato qualche volta Champagne Problems e Midnight Rain... a me sembra brava. Fa Pop ma lo fa bene e con gusto.
      Visto che ci sono, hai ascoltato la cover di Lose yourself fatta da Kasey Chambers? MAMMA MIAAAAA!
      Belli anche i tantissimi video di "react" a questa interpretazione. Ormai è tutto annacquato, basta una cover (straordinaria) fatta col cuore e delle reazioni sincere al primo ascolto e per qualche istante si ha perfino l'illusione che ci possa essere ancora qualcosa di vero da sentire (non con le orecchie)

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +2

      Ora me la sento

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +1

      @@furiosassi5796 eh sì, bellissima

  • @alemap2957
    @alemap2957 7 หลายเดือนก่อน +7

    questo é quello che dovrebbero spiegate i giornalisti quando fanno i servizi in cui cercano di spiegare il successo di Taylor utilizzando un banale "perché lei é vera"

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน

      🙂 Grazie, sono felice che hai apprezzato. Se vuoi nel canale trovi tante altre puntate del podcast su altri artisti

  • @crsxlndl3555
    @crsxlndl3555 5 หลายเดือนก่อน +3

    Complimenti per il video, sei forse il primo in Italia a fare un'analisi come si deve su taylor! Il suo storytelling è autentico e lo sa fare bene❤ bravo!

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  5 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie 🙏🏻 ☺️ attendiamo Tortured Poets per il prossimo video su di lei

  • @emilioborin5872
    @emilioborin5872 หลายเดือนก่อน +3

    La seguo da anni e seguo molto le reazioni di svariati osservatori, x me lei è una specie di ossessione, la tua è una buona analisi comunque ci sarebbero tante altre cose da analizzare ma il video diventerebbe lungo e non più fruibile x x chi vuole analizzare più a fondo consiglio di vedere su TH-cam Mend whith Mere ❤❤❤

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille! Sono felice che da fan trovi il video attendibile. Grazie del consiglio 🙂

  • @enricoc.948
    @enricoc.948 หลายเดือนก่อน +1

    Diciamo che il successo della Swift poggia su una fortunata combinazione di elementi che caratterizzano la società e la gioventù odierna, che affondano le loro radici nelle distorsioni percettive indotte dal web e che ne amplificano e ne promuovono il tam tam mediatico fino a generare un vero e proprio fenomeno. Sta di fatto però che tali elementi hanno ben poco o per niente a che fare con la sempiterna maestria creativa ed esecutiva dell'arte musicale che trascende i fenomeni modaioli di un momento storico per quanto sovradimensionati possano apparire. Detto in altre parole alla stragrande maggioranza degli amanti della musica nel mondo che non si riconoscono nella sua fanbase e che hanno ben altri criteri di giudizio sulla musica, di Taylor Swift, del suo diario esperenziale, della sua coraggiosa autenticità di storyteller che si oppone ai dettami dell'industria discografica fino a girarli a suo favore, del suo american sex appeal, delle sue canzoni dai testi "profondi" e dai significati "universalmente condivisi", del suo presunto virtuosismo chitarristico, del suo spettacolare e pirotecnico baraccone concertistico che compiace masse di anime affamate di confortante leggerezza e mediocrità, del suo business ipermiliardario che produce una fiammata sul PIL di un paese in esorabile declino, di tutto questo diciamo che non importa una sega. E non é una mera questione pregiudiziale. Ma sarà il tempo e non le miriadi di podcast e commenti pro e contro a dare un'idea definitiva e indiscutibile sull'effettiva dimensione di tale fenomeno.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +1

      Non c’è dubbio. Ma se dovessimo riscrivere tutta la storia della musica solo in base alla maestria creativa ed esecutiva non sarebbero solo i fan di TS a restarci male, ma anche quelli di molte band date per scontate e venerate dagli “ascoltatori di Vera Musica”, che andrebbero quantomeno ridimensionate a favore di artisti meno conosciuti ma di maggior pregio artistico. Quindi vedi che è più magnanimo considerare nel valore di un artista anche la sua (diciamo) capacità di creare risonanza nell’ascoltatore, anche se questi ascoltatori sono per lo più una generazione con cui noi facciamo fatica ad allinearci, come del resto è sempre stato 🙂 Solo fra venti trent’anni potremo stabilire se e quanto grande è stata effettivamente TS, sulla base della direzione che prenderà la musica dopo di lei

    • @enricoc.948
      @enricoc.948 หลายเดือนก่อน

      @@beautifullosersrecords Hai ragione, anche nel passato vi sono certamente altri esempi di personaggi del pop sia sovra che sottostimati ma con la differenza che non beneficiavano dell'opportunità della rete ma solo del mezzo radiotelevisivo e di quello giornalistico. Credo che oggi sia molto più facile far passare nell'opinione pubblica un'idea non proprio realistica o nebulosa di un certo fenomeno. Comunque come giustamente concludi sarà il tempo a fare chiarezza sul reale spessore artistico di Taylor Swift.

  • @s_semper6075
    @s_semper6075 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, complimenti per il lavoro su questo podcast, ho ascoltato anche la tua analisi di Gurdjeff e Battiato e ho apprezzato la tua sensibilità a certi temi di non facile interpretazione. Non so cosa ne pensi tu, ma curiosamente Swift mi pare stia usando gli stessi strumenti di altri narratori contemporanei: come Trump avversa le major (la casta democratica, a sentire lui) e parla di sé per rendersi sempre più vicino, quasi intimo, alla sua "fanbase". Inoltre, in sintonia con la comunicazione social, Swift fornisce brevi racconti incisivi in cui giunge direttamente all'ascoltatore, facendo di sé il messaggio stesso. Mi verrebbe quindi da dire che è sintonizzata sulla necessità condivisa di trovare finalmente qualcosa in cui credere, dove i legami del sistema sono finalmente recisi per tornare ad un contatto diretto e apparentemente non strumentalizzato fra musica e autrice e autrice e pubblico. Grazie, un saluto.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, grazie mille, son felice tu l’abbia apprezzato 🙂🙏🏻 su TS condivido in pieno. La sua grande dote (sua e di chi gestisce la sua comunicazione) credo sia quella di raccontare una storia, la sua, condividerla con i fan, che la sentono più vera e autentica delle altre. Per questo ogni dettaglio della sua vita diventa così importante. Quanto a Trump, non dubito che ci provi ma per me ci riesce molto meno. Lo vedo simile a un Berlusconi, che ormai usa la politica come campo di battaglia per se stesso. In più non so come possa raccontare che la casta sono gli altri, essendo da cinquant’anni uno degli uomini più ricchi al mondo 🙂

  • @bohh5419
    @bohh5419 7 หลายเดือนก่อน +4

    non si possono ascoltare due canzoni in croce per farsi un giudizio superficiale su di lei, i suoi due album folklore ed evermore sono capolavori lirici , ma richiedono una conoscenza molto elevata dell'inglese visto che lei usa metafore e molte altre figure retoriche.
    In più, putroppo o per fortuna molte sue canzoni non si può capire quanto siano profonde se non la si segue .

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน

      Sono d’accordo, infatti anch’io nel video ho cercato di spiegare come il suo talento sia raccontare storie e connetterle ad una narrazione più grande, legata alla sua vita, e ho consigliato di non fermarsi ai singoli ma ascoltare i pezzi “minori”

    • @bohh5419
      @bohh5419 7 หลายเดือนก่อน +1

      @@beautifullosersrecords infatti il commento non era per te , era per quelli che la snobbano dopo aver ascoltato solo due canzoni

  • @lucat5479
    @lucat5479 หลายเดือนก่อน +3

    Buomgiorno. Analisi che mi sembra abbastanza obiettiva. Personaomente sono agli antipodi musicalmente parlando, per curiositá sono andato ad ascoltare diverse canzoni piu o meno da quasi tutti gli album (a differenza di molti hater che non fanno come il fratello unico di Rino Gaetano, il quale non giudicava un film senza prima averlo visto...) e devo dire che non riesce ad emozionarmi, peró nel contempo non trovo che sia neanche quella sciagura di cui tanti parlano, l'emblema della deriva culturale imposta dagli yankees. Gli ultimi 4 album, diciamo soprattutto Folklore, sono di ottima fattura, articolati e musicalmente e come testi, relativamente ricercati. Si scive le canzoni lei, è polistrumentista, ha fatto una tournee pazzesca che non puoi reggere se sei una scappata di casa costruita a tavolino. Cioè se lei è deriva culturale, i Backstreet Boys, Spice Girls, Britney Spears e Maroon Five che cosa erano? Io li ricordo all'epoca, tolsi il saluto a tutti quelli che li ascoltavano. Mi si faccia capire una cosa: tutti a criticare TS, perché siamo invasi dagli ammmericccani, quando in Italia abbiamo Elodie, che se non si spoglia non la caga nessuno, Mahmood, Ultimo, Alessandra Amoruso, Emma Marrone e soprattutto, il mistero piu grande dopo il Big Bang, Laura Pausini. Questa si che mi fa ammattire: una cantantina poco piu che mediocre che stecca pure dal vivo, che non ha la benché minima classe, che canta canzoni per tredicenni e che è stata pure candidata all'Oscar! Di lei si mi chiedo che razza di agganci ha per essere diventata cosi famosa: Lucio Battisti ed Elisa, artisti che la Pausini non vede neanche con il binocolo, quando hanno provato a sfondare negli USA, non se li è filati nessuno, un certo Ennio Morricone ha dovuto aspettare Tarantino per vincere un oscar, la Pausini, al primo tentativo vince un award e per poco l'oscar. Cioè negli USA conoscono Laura Pausini e non sanno chi siano Milva e Antonella Ruggiero... Questo è il "mondo al contrario", mica TS che quello che fa lo fa bene. L'unica italiana mainstream che salvo è Annalisa, intonatissima, potenzialmente puo cantare tutto quello che vuole, è bellissima, umile, l'album del 2013, " Non so ballare"per la musica italiana è un bell'album, in alcune canzoni si sentono echi di jazz, il singolo che dá il nome all'album è scritto da Erma metal ed è un bel brano. Peccato che negli ultimi tempi abbia deciso di cantare canzoni di m..., come l'ultima con Tananai, un altro fenomeno paranormale che giusto in Italia poteva avere un seguito, con un testo scritto da un ubriaco. Almeno Blanco ha duettato con Mina. Se Annalisa si decidesse a mettersi nelle mani di un autore con i fiocchi, potrebbe risollevare il pop italiano perché potenzialmente per me è una fuoriclasse, certamente rispetto agli scappati di casa che ho citato prima. Ciao.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +1

      Porco cane, adesso mi incornicio questo commento e lo appendo, anzi lo copio incollo sotto tutti quelli che vengono a rompere gli zebedei dandole della sciacquetta. Condivido ogni sillaba. Grazie 🙏🏻

  • @RaffaeleLadogana
    @RaffaeleLadogana 2 หลายเดือนก่อน +1

    Parlando molto seriamente forse Exile è uno dei duetti più belli della storia della musica in generale! E vengo da tutt'altro tipo di musica io....Ti seguo con questa puntata mi hai conquistato perché come me sei stato incuriosito dal fenomeno Taylor e poi piano piano hai capito i suoi punti forti analizzandola senza pregiudizi stupidi.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  2 หลายเดือนก่อน +1

      Ti ringrazio 🙏🏻 se ascolti tutt’altro é probabile che nelle altre puntate che ho registrato troverai pane per i tuoi denti ☺️ Scrivimi se vedi altri video, mi piace scambiare pareri musicali

    • @LouisMarkanedo
      @LouisMarkanedo หลายเดือนก่อน

      Beh certo. Duetti come quello di Lionel Ritchie e Diana Ross o Bowie e Freddie non sono sicuramente paragonabili ahahah.

  • @robertopasini70
    @robertopasini70 หลายเดือนก่อน

    finalmente un parere veramente oggettivo. bravo!

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +1

      Grazie 🙏🏻 Sembra naturale idolatrarla o demonizzarla, ormai... reazioni di pancia che sono utili solo al marketing. Sono felice che qualcun altro cerchi di guardare le cose in modo equilibrato 🙂

  • @alicenalesso4187
    @alicenalesso4187 7 หลายเดือนก่อน +1

    Bella questa tua analisi sui suoi bridge. Consiglio anche “The last Great American dynasty” e “No body no crime” dove secondo me fa uno splendido uso dello storytelling dove il climax della storia arriva proprio nel bridge. Per esempio in “TLGAD” racconta la storia di una donna, Rebekah Harkness (detta Betty), e della sua vita dissoluta. La storia della donna, considerata pazza e arrivista, è legata a una casa sulla spiaggia detta the Holiday House, dove visse col marito. Solo nel bridge arriva il colpo di scena “50 years is a long time
    Holiday House sat quietly on that beach
    Free of women with madness, their men and bad habits
    And then it was bought by me”. Così scopriamo che Taylor stava in realtà raccontando la storia della sua casa, e di come la sua vita sia legata a quella di Rebekah, entrambe donne “incomprese” dalla società.
    In no body no crime racconta la storia del giallo di una donna scomparsa. Anche questa secondo me molto ben costruita da strofa a strofa, fino al ritornello dove scopriamo i colpevoli.
    Io la seguo da molto ma sicuramente trovo che Folklore e Evermore siano dei veri capolavori lirici. Anche alcune canzoni che non mi avevano preso in un primo momento sono diventate tra le mie preferite dopo averle ascoltate prestando più attenzione ai testi. È bello vedere che sempre più persone riconoscono il suo talento da cantautrice!

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +2

      Hai fatto due ottimi esempi! Sì, senza dubbio la sua forza é nel raccontare una storia. I suoi testi sono su tutto un altro livello rispetto alla musica pop. Gli ultimi tre dischi sono davvero belli. Tornerò senz’altro a parlare di lei, magari per la Taylor’s Version di Reputation. Grazie 🙏🏻

    • @alicenalesso4187
      @alicenalesso4187 7 หลายเดือนก่อน

      Grazie a te, ti seguirò volentieri!

  • @mauro6237
    @mauro6237 2 หลายเดือนก่อน +2

    È una grande e pure brava fa concerti da 3 ore e mezza

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  2 หลายเดือนก่อน +1

      Infatti. É molto brava! Ma quello che la rende un fenomeno va oltre la bravura 🙂 Nessuno ha costruito una narrazione come la sua

  • @Laiezo182
    @Laiezo182 หลายเดือนก่อน

    Io faccio parte di quella schiera di persone (sono un Gen-X lo dichiaro...gente venuta su a Pink Flod, U2, Dire Straits, Nirvana, R.E.M., Oasis, per il pop Michel Jackson e Madonna...arrivato a lambire i Muse ma poi sostanzialmente spentosi per noia della deriva musicale post 2000) che andava giù di testa nel non comprendere questo mega fenomeno di proporzioni incredibili ed ora ne ho acquisito almeno una chiava di lettura. Grazie. Rimane l' incredulità della mole di questo successo a fronte (come ben sottolineato) di una cantante brava ma sicuramente non talentuosissima a livello ne vocale ne musicale. Ma l' incredulità si attenua affiancando appunto alla performance artistica (discreta...buona dai) quella di marketing (li si da fuoriclasse e lo dico con estrema ammirazione sia chiaro). La cura di quei dettagli emotivi ben esposti in questa lectio magistralis è decisamente da interpretare come la chiave di volta, chiave che come tutti i successi planetari deve necessariamente avere un fondo di autenticità che lei sa trasferire ai fan in maniera eccezionale. L' ammirazione poi sfiora l' adorazione, per quanto mi riguarda, nella mossa di reincidere gli album e "fottere" quelli che non gli hanno voluto vendere i master dei suoi primi album e irriderli o nello smacco a Hollywood nell' autoproduzione del suo film...CHAPEAU TAYLOR...le tue canzoni non mi piacciono un gran che 8e continuerò a non comprarle o a strimarrle) ma ti considero un genio e perciò da oggi hai tutta la mia stima!!. Complimenti e ringraziamenti anche per il contenuto di Beautiful Loosers...veramente edificante

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille a te per il tuo articolato e personale commento 🙂 la tua difficoltà di approccio a TS la capisco tutta perché, anche se sono di una generazione successiva, anch’io son cresciuto con quella musica, e a pelle il pop di TS mi risulta molto, troppo leggero. In più ci sono dentro modalità musicali tipicamente contemporanee che non mi arrivano subito: una grande semplificazione armonica, uno stile vocale a tratti quasi “parlato” (entrambe cose arrivate dal successo globale dell’hip hop). Ho cominciato ad apprezzarla di più familiarizzando con queste caratteristiche e soprattutto leggendo i testi, che sono più belli della media pop. Ora la considero un’artista pop molto più personale di Madonna ad esempio (che era una creatura dei produttori). Certo il paragone con Michael Jackson è difficile, lui musicalmente sta su un altro livello. Quello che mi sorprende è che elimini tutto quello che c’è post 2000… c’è un sacco di musica indipendente bella: l’indie folk, il glitch, il post rock, l’art pop 🙂

  • @giuliabonechi1864
    @giuliabonechi1864 7 หลายเดือนก่อน +7

    Io rido un sacco quando sento gente dire che è solo l’ennesima ragazzina viziata, falsa, fatta con lo stampino dalle case discografiche, che sa solo scrivere canzoni sui suoi ex.
    Oltre al fatto che è la cosa più ridicola che abbia mai sentito (basta letteralmente informarsi un minimo per capire che sono cavolate), la trovo un’offesa gigantesca, per non dire sessista. Un cantautore che parla d’amore?? Mai sentita questa assurdità!! Non sento nessuno alzare il dito contro cantautori uomini, eppure lei li riceve perché è Taylor Swift e non ha il diritto di lamentarsi perché è ricca, quindi deve chiudere la bocca. Lei scrive di quello che le succede, delle sue emozioni, delle sensazioni che prova mentre sta crescendo e sta cercando di scoprire se stessa nel frattempo. Ha avuto delle relazioni? Sì, e allora? Vi urta così tanto che una donna di 34 anni abbia più di un’esperienza in fatto amoroso? Siamo ancora fermi allo slut shaming nel 2024? Vi urta che ne parli nelle sue canzoni invece che denunciare la denutrizione dei bambini africani (casualmente la gente se ne ricorda solo in questi casi, senza però mai fare niente di concreto al riguardo solo perché fa figo odiare una celebrità)? Scusate, ma da che mondo e mondo gli artisti hanno da sempre parlato delle proprie esperienze personali perché sono quelle che conoscono meglio, e che per questo possono comprendere e, perché no, usare per aiutare qualcuno che sta passando lo stesso. Oppure vi urta che alcuni dei suoi ex (mai specificato il nome) vengano smerdati nelle sua canzoni perché le hanno fatto del male? Eh tesori miei, allora comportatevi bene. La sua discografia ha numerosi esempi di canzoni romantiche, dolci, struggenti (Love Story è stra famosa e non smerda nessuno, anzi), così come canzoni in cui analizza se stessa e riconosce di avere sbagliato (Back To December, Afterglow, The Archer, Getaway Car, Anti-Hero, Midnight Rain, e molte altre, tanto per informare quelli che dicono che sa solo vittimizzarsi), eppure è molto più conveniente dimenticarsele e fare cherry picking. “Eh ma suonano tutte uguali” ah già, certo. Giusto ieri stavo ascoltando Shake It Off e stavo piangendo perché pensavo fosse champagne problems, pensate un po’ la monotonia di questa donna. Ma poi anche i temi sono esattamente uguali, no? Una sul fregarsene degli haters e l’altra su una proposta d’amore rifiutata per via dei problemi mentali. Identiche vero?
    Per chi dice che è falsa, questa è una pura boiata. È forse una delle celebrità più vere e autentiche sul panorama mondiale al momento, si sa sempre mettere a nudo coi suoi fan e non ha mai paura di risultare fastidiosa perché questo è quello che lei è. “Eh ma ha 34 anni e si comporta come un’adolescente” capirai, una trentaquattrenne che si diverte (sicuramente molto più di voi che avrete una vita orribile) e che gioca con i suoi fan per intrattenerli perché ci tiene. Citando lei stessa, “il peggior tipo di persona sono coloro che ti fanno sentire sbagliata per essere emozionata riguardo qualcosa”. Questa gente (a stragrande maggioranza uomini) non sarà mai contenta di vedere una donna con due maroni come ce li ha lei, perché banalmente è una minaccia. Una minaccia per il fragile ego maschile e per l’autostima femminile, quindi è più facile pensare che sia una bambola costruita a tavolino piuttosto che una persona con un talento smisurato e un’anima pura.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +1

      Sono in buona parte d’accordo, anche se bisogna riconoscere che c’è qualcuno che non la ama per fattori esclusivamente musicali, perché è troppo pop etc. Personalmente ascolto poco pop (come puoi vedere dalle altre puntate del podcast) ma la reputo una brava scrittrice di canzoni, brava soprattutto a raccontare storie. Mi fa piacere che citi Champagne Problems e Midnight Rain, trovo siano fra i suoi pezzi migliori

    • @giuliabonechi1864
      @giuliabonechi1864 7 หลายเดือนก่อน +2

      @@beautifullosersrecords infatti io mi riferisco a quelle persone che la odiano senza motivo plausibile solo perché fa figo o se la prendono con lei sul personale senza sapere niente di chi lei in realtà sia. Se si limitassero a dire che è brava ma non è il loro genere non farei una piega, ma divento una bestia quando queste cose. Non solo perché la adoro sotto tutti i punti di vista, musicale e non, ma perché è una mancanza di rispetto nei confronti di una persona che mette l’anima in tutto quello che fa.

    • @giuliabonechi1864
      @giuliabonechi1864 7 หลายเดือนก่อน +1

      @@beautifullosersrecords anche se sempre parlando di chi non la ama per gusti musicali (che ci sta benissimo, per l’amor di Dio) ha cambiato genere così tante volte che trovo strano che non ce ne siano almeno due che possono piacere. Secondo me se si vuole avere un’idea più approfondita di lei, 1989 come album è il meno indicato. Non perché sia brutto, anzi, secondo me è infinitamente superiore a tantissimi album pop, ma essendo quello forse più commerciale da un’idea sbagliata. Invece anche io suggerisco tantissimo folklore, evermore, Midnights e, aggiungo, Speak Now. Trovo che quest’ultimo contenga delle vere e proprie chicche, che molto spesso vengono lasciate da parte. Invece secondo me mostrano ancora una volta la sua abilità di storyteller, se pensiamo che tutte le canzoni sono scritte esclusivamente da lei, senza quindi la collaborazione di nessuno.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +1

      Speak now ammetto di non averlo mai approfondito. Invece gli ultimi tre per me sono i più belli

    • @agnesemuratori60
      @agnesemuratori60 7 หลายเดือนก่อน +4

      grazie grazie grazie finalmente qualcuno in italia che sento concordare con questo

  • @robertacolao8630
    @robertacolao8630 หลายเดือนก่อน

    Io non la seguo anch io non la trovo a livello musicale non ho mai comprato un CD.. però sinceramente quando vedo che c'è gente che va ascoltare la pausini

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน

      Neanch’io ho mai comprato un suo CD (é anche vero che sono anni che non ne compro più avendo il lettore solo in macchina). Ma come dici giustamente c’è pop e pop, TS sta su un altro livello rispetto alla Pausini

    • @robertacolao8630
      @robertacolao8630 หลายเดือนก่อน

      @@beautifullosersrecords certo dicevo quello meglio taylor..sicuramente

  • @soundofkostia8882
    @soundofkostia8882 7 หลายเดือนก่อน

    Ma zioskin! Grazie per questa.

  • @Sephimat
    @Sephimat 7 หลายเดือนก่อน

    Comunque dai inconsciamente qualcosa penso di aver azzeccato col bridge della mia nuova canzone! 😁

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  7 หลายเดือนก่อน +1

      Tu a livello di scrittura pop stai un passo avanti 🤟🏻💙

  • @archimede2663
    @archimede2663 หลายเดือนก่อน

    Sei bravo e ti ascolto con piacere,ma chi ha dietro alle spalle credo lo sappia solo lei ,cosa c'è dietro a questo fenomeno e a tanti altri che ci sono in questo periodo,non solo nella musica,credo non lo sappia nessuno

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +1

      Grazie mille 🙏🏻 Non lo so chi ha dietro. Ma credo che anche con tutti i soldi del mondo e la squadra di pubblicitari più bravi non puoi ottenere un successo del genere, se non hai il prodotto giusto da piazzare. E il prodotto è lei stessa. Qualcosa che si può costruire a tavolino solo fino a un certo punto… 🙂

    • @archimede2663
      @archimede2663 หลายเดือนก่อน

      @@beautifullosersrecords prodotti non giusti ma piazzati bene c'è ne sono eccome,con il giusto Marketing fanno miracoli

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +2

      Bastasse la pubblicità a spiegarla allora tutte le pop star dovrebbero essere così famose… Tutte fanno tonnellate di pubblicità. Non sto dicendo che è una cantante o una cantautrice “più brava” 🙂 Ma che, grazie a tutta la pubblicità etc, in lei e nellle sue canzoni c’è un potere di risonanza maggiore per un grosso pubblico, e questo le va riconosciuto. Se pubblicizzassero così me, beh non credo che sarei famoso come Taylor Swift ☺️ Comunque questa è solo la mia opinione. Come dici tu, tutti i meccanismi é difficile conoscerli

  • @luka6667777
    @luka6667777 หลายเดือนก่อน

    ..mi limito a dire che in una qualche classifica di una rivista "autorevole" è stata affiancata a Eduard Van Halen...penso non ci sia altro da aggiungere...

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน

      Beh senza dubbio si sparano un sacco di ca**are su di lei giusto per far discutere e vendere. Proprio per questo ho tentato di fare un’analisi oggettiva del suo fenomeno, nel bene e nel male. Se no ci si limita a reazioni di pancia o menzioni clickbait, come quella che citi…

    • @luka6667777
      @luka6667777 หลายเดือนก่อน

      @@beautifullosersrecords senza dubbio, hai fato un buon lavoro, al di là dei gusti personali...

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +1

      Grazie ☺️ 🙏🏻

  • @maurobernardini1606
    @maurobernardini1606 25 วันที่ผ่านมา

    Che e una ragazza semplice e Bellissima si e inventata anche di coinvolgere delle miss children beautiful cioè bambine più simili a lei possibili che sono forse Taylor Swift del futuro che gli regala una bombetta e su una maglia bianca indossata da Taylor che invoca alcune parole che sono scritte in rosso e che ci e scritto dove e' la Taylor Swift del Futuro e su quello che hai detto sono tutte vere ed anche negli anziani come me risveglia un amore che io ho avuto bionda con gli occhi chiari molto simile a lei come viso e occhi e capelli ioe secondo me ha studiato la psicologia di tanti innamorati. Facendo qualcosa di nuovo con molta semplicità che le sue canzoni e musiche sono molto simili alla nostra cultura musicale anche come strumenti musicali per m soprattutto Anto come in molti cantanti famosi e no in Italia .Per esempio Come Love Story che e dedicata A Romeo & Giulietta

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  22 วันที่ผ่านมา

      Grazie mille della condivisione 🙏🏻 sono felice che la mia lettura sia stata apprezzata ☺️

  • @sergiozingarelli4237
    @sergiozingarelli4237 หลายเดือนก่อน

    Il mistero che non capisco e’ che il suo successo è paragonabile a Elvis i Beatles ecc… non vedo tutta questa arte e/o originalità, o una voce incredibile come Amy Winehouse un personaggio come Rihanna….

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน

      Capisco la perplessità. Senz’altro non è diventata così famosa per la voce o perché è originale. Ma perché attraverso la musica racconta se stessa, creando una saga infinitamente coinvolgente per chi la segue, fatta di dettagli privati, indizi e “fasi”, quasi come se entrassero nell’universo di Harry Potter e ne seguissero l’evoluzione di film in film (nel suo caso di disco in disco). Tra l’altro credo la forza del suo personaggio sia proprio nel non essere troppo bizzarro o estremo (con cui sarebbe più difficile identificarsi). Incarna la ragazza romantica ma emancipata che ha realizzato il suo sogno, un po’ girl power, ma mai volgare, sempre intelligente. Un modello buono per tante persone. C’è da dire che pur non essendo eccezionale musicalmente non fa neanche per niente schifo, scrive buoni pezzi e ottimi testi (questo bisogna riconoscerglielo, ha portato nel pop un nuovo livello di personalità e letterarietà nei testi) 🙂 questa almeno è la mia opinione. É chiaro che se cerchi Arte e originalità ascolterai altro…

    • @janesxxx6354
      @janesxxx6354 หลายเดือนก่อน

      @@beautifullosersrecords riconosco che il limite è il mio, un esempio come tanti: se tu guardi il film di Amy Winhouse vedi cosa gli capita nella vita e leggi i testi (musica e voce non c'è bisogno di commenti) l'uso degli aggettivi, le rime non baciate e il senso delle frasi, il tutto ti fa provare un celendoscopio di emozioni infinito, dopodichè prendi i dischi di Tylor e li usi come sotto pentola. Anyway the win blows....

  • @fabiopatane9160
    @fabiopatane9160 2 หลายเดือนก่อน

    E daje... Ma non era un canale "contro la musica di plastica "....? "...scrivendosi da sola le sue canzoni..." mi sa che, o sei un po' troppo ingenuo, o non hai ancora capito come funziona...

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  2 หลายเดือนก่อน +2

      Penso di aver risposto all’obiezione nel video. Ci ho apposta dato un taglio diverso da tutti gli altri. Comunque credo che in ambito pop certe cose di TS non siano affatto da buttare: pezzi come Champagne Problems o il duetto con Bon Iver. Non è il pop di merda che c’è in Italia. E credo le scriva lei. Poi, chiaro, siamo su un altro piano rispetto alla musica di cui parlo abitualmente (e che ascolto)

  • @veruscabarbieri3374
    @veruscabarbieri3374 6 หลายเดือนก่อน +1

    Trump / biden 2 faccie della stessa medaglia

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  6 หลายเดือนก่อน

      In che senso? Mi pare abbiano posizioni diverse sulla NATO, sulla politica interna, sui diritti etc

    • @pierluigistrano5806
      @pierluigistrano5806 2 หลายเดือนก่อน

      Peccato il commento su Trump alla fine. La politica internazionale è un argomento delicato. Non credo che sostenere Trump o Biden sia una buona idea per nessuno. A me di Trump non frega niente, sia chiaro. Ma Biden o chi gli sta dietro, parliamo di un uomo malato, è l'ennesimo dem, ma repubblicano è assolutamente uguale, guerrafondaio, imperialista, che pur di tenere su le sorti di un impero ormai fiaccato non si è fatto il minimo scrupolo nel portare un paese in guerra e tenere un intero continente, l'Europa, sotto scacco e sotto ricatto. Ribadisco, eviterei la politica internazionale.

  • @LouisMarkanedo
    @LouisMarkanedo หลายเดือนก่อน

    Ennesimo video che vuole spiegare perché è famosa e che in realtà è l'ennesimo endorser. Questo video spiega perfettamente perché è famosa ma non in quello che dice ma per l'ennesimo aiuto alla sua carriera.
    Ma va bene così:)
    Mica possiamo sperare che in un mondo pregno di ignoranza la gente si metta ad ascoltare i Manchester Orchestra o gli Archive. Vanno bene questi bei pacchettini fatti a tavolino (anche quando parte del pacchetto è fingere che siano altro) e la paccottsglia uscita dai talent. Tanto poi ci pensano i social a portarli in auge perché a loro volta parlare del fenomeno del momento porta visualizzazioni anche a chi ne parla ;)

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +4

      Carissimo, prima di lanciare accuse a caso ti invito a guardare gli altri video che ho fatto: Bark Psychosis, Current 93, Nico, Dead Can Dance, Sparlkehorse. Parlo di musica di cui non parla nessuno in Italia su TH-cam. Inoltre questo video è uscito prima della maggior parte delle analisi di questo tipo, prima dei libri e prima degli articoli che ormai escono ogni giorno e stanno sugli zebedei anche al sottoscritto. Invece di accusarmi di cercare like facili guarda meglio il contenuto del canale. Inoltre, non voglio accusare te personalmente, lo ricordo in generale: troppo spesso criticare qualcosa o qualcuno serve solo a farci sentire più intelligenti degli altri

    • @LouisMarkanedo
      @LouisMarkanedo หลายเดือนก่อน

      @@beautifullosersrecords sull'ultima frase concordo con te ma spiegami a parte excursus sul bridge dove hai analizzato il valore della CANTANTE? Se riguardi il video è l'ennesimo tentativo di far vedere quanto è genuina e brava questa ragazza. Le informazioni che hai dato sul passato sono quelle pubblicamente divulgate. Voglio pensare alla buona fede. Davvero pensi che una che muove il PIL di uno stato e il voto elettorale non sia in grado di manipolare le informazioni su di lei? È tutta farina del suo sacco? Ok allora spiegami dove è questo talento così dirompente che l'ha portata già ragazzina a tritare consensi SENZA una macchina pubblicitaria. Parli di una che arriva da un paese dove QUALSIASI cosa è un prodotto e davvero ti bevi la storiella della ragazza uscita dalla casa nella prateria. Ricordiamoci che il grande Boss ha narrato per 40 anni storie che ci siamo bevuti TUTTI come sue e in realtà erano tutte invenzioni. Il signor Born To Run è uscito dal Jersey solo per i concerti...o quasi( sono un grande fan dell'artista). Mi spiace ma da un video che mi spiegasse perché musicalmente sta stracciando chiunque mi aspettavo un approccio diverso e invece lo vedo solo un endorser. Nessuna offesa.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +3

      Come cantante non ha un gran valore. Billie Eilish, Lorde o Sia, per restare in ambito pop, la stracciano. Ma mi sembra evidente che non sono le doti tecniche che rendono qualcuno così famoso. Nel video ho spiegato chiaramente che la sua abilità è nella narrazione che ha costruito. Lei e tutta la macchina pubblicitaria, chiaramente. Storytelling e marketing. La sua abilità più grande è nel raccontare una storia che i suoi fan seguono come una saga. Le canzoni sono parte della narrazione, così come i video e ogni sua uscita pubblica. Questo non vuol dire che le canzoni siano totalmente prive di valore (come la maggior parte della merda pop che abbiamo in Italia). Alcune sono ben scritte e hanno dei buoni testi. Personalmente, da musicista che apprezza Tim Buckley e Leonard Cohen, penso che un pezzo come Champagne Problems, in ambito pop, sia ben scritto, ben prodotto, gradevole ed efficace. E così altri suoi brani. É genuina? Non è una Spice Girl. É una cantautrice che racconta qualcosa. Ma non è chiaramente Joni Mitchell, come dei lobotomizzati hanno scritto. Ma é questo che mi fa girare gli zebedei. Che di fronte ad un fenomeno pop si debba perdere ogni oggettività. La reazione é tribale, ci si polarizza. I fan e i giornalisti qualunquisti si sperticano di lodi che non stanno né in cielo né in terra. Gli indie snob (di cui tecnicamente faccio parte anch’io) ascoltano 30 secondi di un suo singolo e la odiano. La verità è nel mezzo. E non lo dico io ma anche gente più autorevole di me. Un giornalista del NME la cui vita sono Morrissey e Ian Curtis é il primo a riconoscerne le doti di storytelling, anche nella scrittura dei brani. Poi uno può dire “non mi piace”, lì non si discute. Certo, sarebbe bello parlare di questi argomenti senza scaldarsi, senza polarizzarsi, senza accusare nessuno

    • @LouisMarkanedo
      @LouisMarkanedo หลายเดือนก่อน

      @@beautifullosersrecords perdonami ma non sono d'accordo. Non si tratta di polarizzazione ma di coerenza e competenza. Quando qualcuno dice che il suo duetto è il migliore della storia della musica. La verità sta nel mezzo? Mi spiace ma il valore è una questione oggettiva. Qui abbiamo fatto diventare la soggettività valore oggettivo e su questa cosa non si può dare un giudizio moderato. Cosa cambia dalle sue canzoni a quelle di Beyoncé, Miley Cirus o via dicendo? Se oggi i Ramstein riscrivessero Amerika nel testo ci sarebbe sicuramente spazio anche per lei. In quanto yankee son quasi certo che per lei si apriranno le porte della politica. Non sarebbe la prima che negli states passa dai concerti ai congressi.

    • @beautifullosersrecords
      @beautifullosersrecords  หลายเดือนก่อน +4

      Come ho già detto, chi dice che il suo duetto è il migliore della storia o che é la più grande chitarrista o cantante o cantautrice etc, si merita solo una risata, sappiamo che non è così, queste stronzate le dicevano anche dei Maneskin e di ogni nuovo fenomeno. Ma quello che fai tu, ovvero negarle OGNI valore, è polarizzarsi per reazione in senso opposto. Saper raccontare una storia è un talento e TS innegabilmente quel talento ce l’ha. Anche perché la tua risposta non basta assolutamente a spiegare il fenomeno. Tu dici che è tutta pubblicità. Ma la pubblicità la fanno tutti gli artisti pop! Tutti investono vagonate di soldi in marketing e pubblicità mica solo lei. Eppure una sola é diventata TS. É evidente che c’è qualcos’altro. Pensi che sia così semplice? Investo un fottio di soldi e creo TS dal nulla? Non è così. Non basta. Ci hanno provato tutti, c’è riuscita solo lei