Ho avuto modo di conoscerlo da vicino a cena diversi anni fa ospite ad una manifestazione...genio e sregolatezza tipico dei grandi artisti come lui, comunque lo ricordo come un bravissimo ragazzo, intelligente, sensibile dal cuore d'oro!!! Auguro a lui una grandissima ripresa perché se lo merita...gli voglio bene.
E quando mai il pubblico sanremese ha capito qualcosa? 8 anni fa questo pezzo avrebbe dovuto vincere a occhi chiusi...... Gianluca sei un grande e ti chiedo scusa a nome del nostro incompetente paese, ti si vuole veramente un grande bene, pensa a andare sempre avanti, come dici tu. La tua bellezza è sempre stata fonte di grande invidia, "È bello essere belli, domandate a chi non lo è". Sei grande Gianlu!
Solo Grignani poteva mettere giù una poesia così, in musica.....sono pochi che sanno fare questo......passerà del tempo, prima di sentire un pezzo così......purtroppo oggi in Italia, funziona commercialmente e viene favorita altra musica......qui i soldi non c'entrano niente. Questo è talento......raro talento.
Grignani ha una vena poetica fuori dal normale lo si può criticare lo si può associare al fatto che sia stato "vittima" dell'alcool,ma credo sia stato uno dei cantautori italiani migliori di tutti i tempi,sia per i testi che per le tonalità vocali
Maravillosamente genial la mia alma, me sale lo ke perdi hace años, con él, me sale eso en mi alma. Soy romantica y creo wn el Amor. X eso estoy sola. No hay nadie yaaa. 😢😢😢😢😢
Sogni infranti è un’opera d’arte. Racchiude, al di là degli ottimi arrangiamenti, un testo che rispecchia la realtà, soprattutto quella che non si vorrebbe accettare. Proprio quando la critica italiana, bigotta e a volte subdola, ha quasi mostrato indifferenza per questo pezzo, probabilmente nello stesso tempo Gianluca si è superato!! Ai posteri (non molto lontani) l’ardua sentenza. 👍💪👋
Penso che questa canzone sia bellissima e anche a distanza di tempo dalla sua uscita parla sempre di attualità, ovvero di come lo stato ma soprattutto la società riduce noi esseri umani privi di sentimenti, ambizioni e come nella canzone, i sogni. Purtroppo parlando della situazione odierna i sogni ormai sono considerati uno sconforto perché irraggiungibili, le persone non sognano più perché lo considerano una perdita di tempo. Bravissimo, hai secondo me espresso i sentimenti delle persone, cosa provano ogni giorno. Ancora bravissimo, per me sei un poeta e non smetterò mai di ascoltare le tue canzoni, mi emozionano sempre molto.
Es verdad lo ke dices!! Sentimientos hoy no hay!! Kedamos pocos. Y preguntamos? Con kien nos juntamos?? Dónde están los de sentimientos??? Hoy, muy difícil ya. 😢😢😢😢❤❤❤
Grignani, un vero musicista e autore. Sempre avanti... al di là dei suoi demoni personali e dei suoi "momenti no". I suoi albums sono sempre sul mio scaffale, pronti ad essere ascoltati; ritengo "Campi di Popcorn" (1998) un grande capolavoro della musica italiana. "Ma io se solo io fossi Dio/Avrei un sentimento anche io come gli altri/Uomini o santi ingannati dai tanti/Sogni infranti".
Genial sus letras, a mí me sube el alma... Se le quiere mucho, x buen hombre, sensible y gran corazón. Espero no esté solo en estos momentos tan poco fiables para él!! Le deseó, lo mejor, maravilloso hombre. Pena muchas veces.😢😢😢😢❤
L'amore è un fiore che se nasce non conosce inverno... ed io ci credo. Per apprezzare questa canzone bisogna avere un'animo profondo... bellissima Gianluca, grazie!
Il numero uno, in assoluto! Emozioni in musica, come solo lui sa fare! Sei troppo grande, sprecato per il panorama musicale italiano... Spero solo che arrivi finalmente il giorno in cui tutti riconosceranno la tua grandezza, invece di stare li a puntare il dito... Ascoltate la bella musica, fate silenzio, è in scena Gianluca Grignani.
Domenico Chianese .......GIANLUCA, .........GIANLUCA STA DIVENTANDO UN MITO, PIU' CHE ALTRO FINALMENTE E' DIVENTATO UN UOMO, .....NON VUOLE PIU' VOLARE DI LA' X NON TORNARE PIU', VUOLE RESTARE QUA CON NOI A DIFENDERE LE NS. TERRE. CANZONE STUPENDA GIANLUCA, BELLISSIMA E PIENA DI AMORE VERO! SEI CRESCIUTO E CONOSCI LE TUE RESPONSABILITA', BRAVO, CONTINUA COSI'! SMACK!
Quanto amo questo brano! Una volta ad una sua esibizione Grignani mandò praticamente a cagare chi gli chiedeva insistentemente "destinazione paradiso", si guadagnò la mia stima.
Molte sono le critiche che sono state mosse a Grignani eppure in questa canzone c'è qualcosa che rispecchia il vivere quotidiano, i "sogni infranti" appunto. La gente è assorta dentro la noia, lo Stato si sopporta come il piombo, i ragni fanno il nido sulle nostre rovine, sui nostri fallimenti, meno male che c'è lei a salvarti, una compagna, la speranza, la fede, l'amore. Se solo fossi come Dio avrei anche io un sentimento così forte per tornare indietro e ricucire tutti i miei sogni infranti. A chi dice che Grignani con questa canzone non è riuscito a esprimere il meglio dell'artista sanremese io rispondo che di canzoni e musica non capisce niente.
questa canzone è stupenda, il testo è profondo, delicato.. starei ad ascoltarlo all'infinito. Grazie per tutte le emozioni che ci regali con la tua musica.
Gianluca Grignani il mio IDOLO sono cresciuto con lui mi ha aiutato a superare momenti e situazioni tristi e difficili nella mia vita grazie hai suoi testi melodie significati sono sempre riuscito a rialzarmi quanto avevo perso ogni speranza talento incompreso ma xon un forte carattere caro Gianluca tu ovviamente non mi conosci ma io conosco te attraverso tutto quello che hai fatto musicalmente tu non sai quanto ancora sei importante nella mia vita un ESEMPIO per tutto ovviamente suono e canto anche io non sono famoso come te ma credimi sei il mastro dei mastri .. dopo Lucio Battisti sei il fenomeno per eccellenza il mio sogno è che tu mi salutassi anche qui o magari stringerti la mano e abbracciarti per dirti solo Grazie Di ESISTERE ..
Anch'io sto qui ad ascoltarla e riascoltarla, grande poeta che non stanchi mai, anzi col tempo le tue canzoni diventano più belle, profonde. Continua a scrivere e a cantare la tua.voce la sentirei h 24
Come mi trasmetti emozioni e tranquillita`tu, nessun altro! Le tue canzoni riflettono l`amore e il dolore della maggior parte di noi, come un traduttore che traduce pensieri in parole. Grazie per esistere!
eh già la più bella senza dubbi, ma si sa a Sanremo non vince mai la canzone più bella e meritevole, ma quella più raccomandata ,,, siamo in Italia !!!!! vi siete già dimenticati?? p.s. : il volo e Nek nemneno li avrei fatti partecipare a Sanremo , una vergogna
Caro Gianluca voglio ringraziarti per aver scritto questa canzone...ogni volta che l'ascolto mi emoziona come poche cose sanno fare. Grazie, é il regalo di un grande artista, tu.
ero rimasto a "Falco a metà"...avevo la musicassetta dell'album, l'autoradio a carbone =)... sono passati tanti anni, ma l'idea che mi ero fatto di lui non è cambiata: è un grande.
"Se solo io fossi Dio, tornerei indietro nel tempo a cancellare le rughe dai suoi occhi stanchi, e a ricucire per tanti questi anni..." Una frase che sento molto mia. Testo bellissimo, musica bellissima. Grignani, purtroppo, come sempre, viene sottovalutato, ma i veri intenditori sanno riconoscere la qualità di una canzone di alto livello ;)
L'amore è un fiore che se nasce non conosce inverno, ed io ci credo.. E i ragni fanno i nidi sulle tue rovine, come su un ramo... in questa frase Grignani cita Italo Calvino e la metafora del ragno.... BRAVOOO
Ognuno di noi ha i suoi sogni infranti che lasciano ferite indelebili...la tua canzone ha 1000 significati perché tanti sono i sogni infranti...in amicizia in amore nella giustizia nella provvidenza che purtroppo la fortuna non è dalla parte di ciò che sognavamo avvenisse. Complimenti Gianluca per questo testo dove hai colto il segno dei sogni infranti dove l'ingenuità la fiducia vengono calpestate in una trappola dove ci si sentiva "protetti " .Nessuno ha il potere di fare andare le cose come vorremmo noi stessi non siamo Dio e l'egoismo umano prevale sempre ... alla fine ciò che conta sempre per infrangere i sogni è il potere. Grande Grignani 💇♀️❣
Le mie tele ascoltando Gianluca Grignani, prendono vivacità, la sua musica accompagna la mia mano sinistra con i miei colori! È che dire: " è tutta una poesia " grazie POETA INTRAMONTABILE ❤
Il pezzo più bello di Grignani e del festival (ma in realtà al festival non c'erano altre canzoni!). E' il pezzo della maturità, molto ispirato e ben arrangiato.
Quando è uscito questo pezzo di Grignani mi stavo lasciando dopo 27 anni di matrimonio....sogni infranti realmente. Mi ricorda un periodo doloroso, è descritto tutto in questo brano❤️
Gianlucaaaaaa amado miooooo! cuanto tiempo sin saber de este artista que amaba en mis 20. Que bello estas querido, los años solo te han puesto mas guapo y tu música sublime como siempre. Que felicidad saber que aun cantas, ya voy a buscar toda tu música que me he perdido por tanto tiempo, mi querido Gianluca.
Io sto imparando a conoscerti Grignani, "La mia storia tra le dita" e "Destinazione paradiso", sono quelle che mi hanno spinto fortemente ad ascoltare la tua voce interiore. Continuerò ancora ed ancora. Credo siano per pochi sia la tua musica che i tuoi testi ed i tuoi forti ed indelebili messaggi. Grazie che ci sei🐾
Ricordatevi che chi ha grandi sofferenze dell'anima sono delle perle rare, sono dotati di una spiccata sensibilità, sono empatici e hanno bisogno di buttar fuori le proprie insicurezze con queste forme d'arte, purtroppo si fanno male da soli perché hanno conosciuto un essere umano malato.
questa canzone è un capolavoro, le parole molto significative del momento che stiamo attraversando, perdita delle sicurezze, per questo il protagonista si affida alla musica come unica tra le poche certezze rimaste, il video con balletto surreale è un'altro capolavoro BRAVO GIANLUCA (mi permetto la confidenza)
mamma mia,ma come si fa a piazzare una canzone del genere all'ottavo posto?meritava moltissimo di piu'a mio avviso,grande arrangiamento e grande testo....VAI GIAN.....
Mi sembra a distanza di tanti anni che invece ci si sia dimenticati di quest'opera. Rimane la più interessante e bella, a sentire ora le altre del festival, ma non la passano in radio.
bellissima canzone, ero prevenuta ma le orecchie ci sono, quando l'ho sentita ha fatto breccia da sola, percio non capisco come non sia entrata a tanta gente che fa musica , bho, io vedo oltre caro è sublime
Anche al SanRemo di quest’anno il bravissimo Gianluca ci ha stupito. Ma “sogni infranti” rimane, a mio avviso, la sintesi di tutti i lavori fatti dall’artista, un’opera strepitosa, compresa da pochissimi ma che avrà il suo grande riscontro in futuro. Ciao Gianluca e…amala 🖤💙🖤💙
Era un angelo l'hanno esasperato e fatto tirare fuori la coda e le corna eppure la sua musica c stupira' ancora... Un uragano grignani secondo me arriva
la mia canzone.....Gianluca sei la mia colonna sonora...È stato bellissimo vederti dal vivo da vicinissimo ti diedi pure la mano eri agli inizi....eri a bari credo 98 o 99. un grandeeeeeeee
Canzone splendida, liriche profonde, arrangiamento perfetto. Video omaggio ai Beatles, le cui sagome si stagliano luminose sullo sfondo, anche attraverso la scelta di suonare le storiche chitarre Gretsch. Bravo Gianluca, canzone toccante, una delle tue migliori!
Fa sempre dei gran casini, cade, si rialza, sviene, rinviene...ma poi ficca queste perle nel mondo della musica.Sempre un grande artista.
Ho avuto modo di conoscerlo da vicino a cena diversi anni fa ospite ad una manifestazione...genio e sregolatezza tipico dei grandi artisti come lui, comunque lo ricordo come un bravissimo ragazzo, intelligente, sensibile dal cuore d'oro!!! Auguro a lui una grandissima ripresa perché se lo merita...gli voglio bene.
È un grande,speriamo che qualcuno gli stia vicino,e possa farlo tornare sulla retta via
I love you♥️
La sua profondità lo rende unico, fragile e irraggiungibile
L'uomo è molto discutibile purtroppo. L'artista no, è di una bravura incredibile!
Incompreso,giudicato,mai aiutato..Uno fenomeno della musica italiana e internazionale! Amo Grignani e li auguro di tornare più forte di prima! 😘
Tutte le persone libere dentro a volte sono scomode perché escono dai confini e sanno volare alto! Grande Grignani Falco a metà ♥️
E quando mai il pubblico sanremese ha capito qualcosa? 8 anni fa questo pezzo avrebbe dovuto vincere a occhi chiusi...... Gianluca sei un grande e ti chiedo scusa a nome del nostro incompetente paese, ti si vuole veramente un grande bene, pensa a andare sempre avanti, come dici tu. La tua bellezza è sempre stata fonte di grande invidia, "È bello essere belli, domandate a chi non lo è". Sei grande Gianlu!
👍
.... Vasco ha detto che Grignani ha le piu’ belle canzoni e melodie della musica italiana ...
E’ vero !
Proprio così
@@davidelucchesi3750 00
@@k1o992 ??
potrebbe fare tanto......dipende da lui
è bravo...ma dovrebbe smettere un po con l'alcool
Questa canzone è un capolavoro, una meraviglia
Uno dei pochi in Italia che si salva! In 4 minuti di canzone c’è tutto, testo mai banale e scontato. Per non parlare delle musiche..
Solo Grignani poteva mettere giù una poesia così, in musica.....sono pochi che sanno fare questo......passerà del tempo, prima di sentire un pezzo così......purtroppo oggi in Italia, funziona commercialmente e viene favorita altra musica......qui i soldi non c'entrano niente. Questo è talento......raro talento.
@@fulviomichelotti6153 dopo 9 anni ha creato " Quando ti manca il fiato". Grazie Jocker 🎸
la più bella canzone mai scritta da questo cantante geniale e sregolato.mi aggiorno a febbraio 2023 e ancora la ascolto
Grignani ha una vena poetica fuori dal normale
lo si può criticare
lo si può associare al fatto che sia stato "vittima" dell'alcool,ma credo sia stato uno dei cantautori italiani migliori di tutti i tempi,sia per i testi che per le tonalità vocali
Fascino, timbro, talento.. Quest'uomo ha un carisma incredibile
Se solo tu sapessi come si sente la tua anima nella tua musica !❤️🌸
Maravillosamente genial la mia alma, me sale lo ke perdi hace años, con él, me sale eso en mi alma. Soy romantica y creo wn el Amor. X eso estoy sola. No hay nadie yaaa. 😢😢😢😢😢
Sogni infranti è un’opera d’arte.
Racchiude, al di là degli ottimi arrangiamenti, un testo che rispecchia la realtà, soprattutto quella che non si vorrebbe accettare.
Proprio quando la critica italiana, bigotta e a volte subdola, ha quasi mostrato indifferenza per questo pezzo, probabilmente nello stesso tempo Gianluca si è superato!!
Ai posteri (non molto lontani) l’ardua sentenza.
👍💪👋
Il valore letterario dei suoi testi è un patrimonio!
Si infatti cruda realtà ma riesce a cantare sempre con dolcezza anche l amaro della vita ...veramente bravissimo👍👍
Poesía ❤️ saludos 🇦🇷
Penso il valore tornerà. Era un testo molto avveniristico
I sogni non sono mai infranti se ci credi.... Ma non si può avere mille sogni... Uno è più che sufficiente....
Penso che questa canzone sia bellissima e anche a distanza di tempo dalla sua uscita parla sempre di attualità, ovvero di come lo stato ma soprattutto la società riduce noi esseri umani privi di sentimenti, ambizioni e come nella canzone, i sogni. Purtroppo parlando della situazione odierna i sogni ormai sono considerati uno sconforto perché irraggiungibili, le persone non sognano più perché lo considerano una perdita di tempo. Bravissimo, hai secondo me espresso i sentimenti delle persone, cosa provano ogni giorno. Ancora bravissimo, per me sei un poeta e non smetterò mai di ascoltare le tue canzoni, mi emozionano sempre molto.
Un genio, poeta, talento puro
Es verdad lo ke dices!! Sentimientos hoy no hay!! Kedamos pocos. Y preguntamos? Con kien nos juntamos?? Dónde están los de sentimientos??? Hoy, muy difícil ya. 😢😢😢😢❤❤❤
Grignani, un vero musicista e autore. Sempre avanti... al di là dei suoi demoni personali e dei suoi "momenti no".
I suoi albums sono sempre sul mio scaffale, pronti ad essere ascoltati; ritengo "Campi di Popcorn" (1998) un grande capolavoro della musica italiana.
"Ma io se solo io fossi Dio/Avrei un sentimento anche io come gli altri/Uomini o santi ingannati dai tanti/Sogni infranti".
adoro i suoi testi
Genial sus letras, a mí me sube el alma... Se le quiere mucho, x buen hombre, sensible y gran corazón. Espero no esté solo en estos momentos tan poco fiables para él!! Le deseó, lo mejor, maravilloso hombre. Pena muchas veces.😢😢😢😢❤
Più cade e più lo calpestano ma lui si rialza più forte...grande Gianluca sei sempre il numero uno!!
L'amore è un fiore che se nasce
non conosce inverno... ed io ci credo.
Per apprezzare questa canzone bisogna avere un'animo profondo... bellissima Gianluca, grazie!
Giuste parole 😊
Il numero uno, in assoluto! Emozioni in musica, come solo lui sa fare! Sei troppo grande, sprecato per il panorama musicale italiano... Spero solo che arrivi finalmente il giorno in cui tutti riconosceranno la tua grandezza, invece di stare li a puntare il dito... Ascoltate la bella musica, fate silenzio, è in scena Gianluca Grignani.
Signore e signori, in piedi. La Musica.
Non è sprecato. Siamo in tanti ad apprezzarlo
esatto.
Domenico Chianese .......GIANLUCA, .........GIANLUCA STA DIVENTANDO UN MITO, PIU' CHE ALTRO FINALMENTE E' DIVENTATO UN UOMO, .....NON VUOLE PIU' VOLARE DI LA' X NON TORNARE PIU', VUOLE RESTARE QUA CON NOI A DIFENDERE LE NS. TERRE. CANZONE STUPENDA GIANLUCA, BELLISSIMA E PIENA DI AMORE VERO! SEI CRESCIUTO E CONOSCI LE TUE RESPONSABILITA', BRAVO, CONTINUA COSI'! SMACK!
LALLATATA Si questa canzone è piaciuta molto anche a mè...è vero è cresciuto.
Quanto amo questo brano! Una volta ad una sua esibizione Grignani mandò praticamente a cagare chi gli chiedeva insistentemente "destinazione paradiso", si guadagnò la mia stima.
Molte sono le critiche che sono state mosse a Grignani eppure in questa canzone c'è qualcosa che rispecchia il vivere quotidiano, i "sogni infranti" appunto. La gente è assorta dentro la noia, lo Stato si sopporta come il piombo, i ragni fanno il nido sulle nostre rovine, sui nostri fallimenti, meno male che c'è lei a salvarti, una compagna, la speranza, la fede, l'amore. Se solo fossi come Dio avrei anche io un sentimento così forte per tornare indietro e ricucire tutti i miei sogni infranti. A chi dice che Grignani con questa canzone non è riuscito a esprimere il meglio dell'artista sanremese io rispondo che di canzoni e musica non capisce niente.
'meno male che c'è lei a salvarti, una compagna, la speranza, la fede, l'amore' ...e la musica.
Grande Alberto 😊 pienamente d'accordo con il tuo pensiero. Ha qualcosa di profondo
Sono d'accordo con te...
Bellissime le tue parole. Hai raggione! Saluti dal Messico!
Concordo
Ancora qui ad ascoltarla Gianlu..poesia anche nei sogni infranti in fondo..
Gennaio 2020
Da sempre gianluca nel cuore❤️ ma come fai scrivi pezzi di vita chi lo critica non sa cosa si sta perdendo è poesia in musica.
Marzo
Ottobre
Io sono ancora qui ad ascoltarla nel 2022.....
@@germanaaneloni1063 idem!!!😆💪🔝
Un saluto a tutti coloro a cui piacciono le canzoni di questo ragazzo grazie fratello
Capolavoro ancora nel 2023❤
questa canzone è stupenda, il testo è profondo, delicato.. starei ad ascoltarlo all'infinito. Grazie per tutte le emozioni che ci regali con la tua musica.
Poesia pura narrata da una voce incredibile...straordinario Gianluca...mai capito abbastanza come tutti i grandi✨✨🦋❤️
E' tanta roba👏👏👏❤
Vero
Ciao proprio veroo
Grande Grignani...vita non facile....artista sensibile e ribelle, lo adoro ❤
Sempre bello sentire questo pezzo. Meritava di più.
…..ma quante note,quante variazioni……..fantastico questo pezzo dall'inizio alla fine.complimenti al produttore ….
CIAO GIANLUCA CON QUESTA CANZONE SEI TORNATO ALLE VECCHIE MELODIE DEGLI ANNI 90. SEI UN GRANDE E QUESTA CANZONE E UN VERO CAPOLAVORO.
Grignani sei davvero un grande artista ti prego fai tutte canzoni così profonde e fregatene di Sanremo , c'è ancora chi ti stima e crede in te .
Il talento di Grignani va ben oltre l'immaginazione, ogni volta che compone una canzone si supera.. Unico e inimitabile
Per me é la piú bella di Grignani. La ascolterei in continuazioe senza fermarmi. Unico e grande Grigna...🎉
io lo amo quest'uomo anche con tutti i suoi difetti é un poeta
sono perfettamente d'accordo....gianluca sei il migliore..fa il bravo eh.
Gianluca Grignani il mio IDOLO sono cresciuto con lui mi ha aiutato a superare momenti e situazioni tristi e difficili nella mia vita grazie hai suoi testi melodie significati sono sempre riuscito a rialzarmi quanto avevo perso ogni speranza talento incompreso ma xon un forte carattere caro Gianluca tu ovviamente non mi conosci ma io conosco te attraverso tutto quello che hai fatto musicalmente tu non sai quanto ancora sei importante nella mia vita un ESEMPIO per tutto ovviamente suono e canto anche io non sono famoso come te ma credimi sei il mastro dei mastri .. dopo Lucio Battisti sei il fenomeno per eccellenza il mio sogno è che tu mi salutassi anche qui o magari stringerti la mano e abbracciarti per dirti solo Grazie Di ESISTERE ..
La rockstar .... o si odia o si ama.... io lo amo
Igual ke tu lo amo con sus defectos....❤❤❤
Anch'io sto qui ad ascoltarla e riascoltarla, grande poeta che non stanchi mai, anzi col tempo le tue canzoni diventano più belle, profonde. Continua a scrivere e a cantare la tua.voce la sentirei h 24
Questa canzone è meravigliosa, la sua voce é meravigliosa
Che meraviglia uno dei tanti capolavori di Grignani bellissima 💓 canzone davvero stupenda l'ha portata a Sanremo..me la ricordo benissimo
Come mi trasmetti emozioni e tranquillita`tu, nessun altro! Le tue canzoni riflettono l`amore e il dolore della maggior parte di noi, come un traduttore che traduce pensieri in parole. Grazie per esistere!
Mamma mia sará la 10 volta che ascolto questa canzone...stupenda davvero, melodie bellissime, testo davvero reale...vita quotidiana di noi tutti...
Top top top
La più bella canzone di Sanremo!!!!.....
bella Marina Iannace
Andrea Tondelli yessssssssss 👏 👏 👏 👏 👏
Il mio poata contemporaneo favorito!
Silvano Rotatori 👍👍👍
eh già la più bella senza dubbi, ma si sa a Sanremo non vince mai la canzone più bella e meritevole, ma quella più raccomandata ,,, siamo in Italia !!!!! vi siete già dimenticati??
p.s. : il volo e Nek nemneno li avrei fatti partecipare a Sanremo , una vergogna
Caro Gianluca voglio ringraziarti per aver scritto questa canzone...ogni volta che l'ascolto mi emoziona come poche cose sanno fare. Grazie, é il regalo di un grande artista, tu.
ero rimasto a "Falco a metà"...avevo la musicassetta dell'album, l'autoradio a carbone =)... sono passati tanti anni, ma l'idea che mi ero fatto di lui non è cambiata: è un grande.
I veri artisti sono come lui... Null'altro da aggiungere... Dopo Lucio Battisti viene gianluca grignani...e tutti zitti !!
maria grazia repaci sono d'accordissimo con te.....
Grazie !
+maria grazia repaci facepalm
che Gianluca Grignani sia un grande, sono d'accordo. Ma ricordiamo che la musica italiana ha Vasco Rossi!
+Davide Fiore AAHHAHAHAHAHAHHA porco dio,meglio non ricordarlo!
Che meraviglia di canzone. Testo toccante e arrangiamento stupendo!
Perla che ascolto ogni volta che penso al mio lui!
l'unico artista vero che fa ancora musica di alta qualità
non e'una canzone e' la vita...grazie Gianluca !!!
Stupenda...e sottovalutata
Meravigliosa!! ❤
Bravissimo Grignani: arrangiamenti assolutamente ben fatti ed un testo che denota un'evoluzione artistica ed umana non indifferente.
Il numero uno .....e il bassista di Grignani, ex di Elisa , un personaggio vero, oltre che uno dei migliori bassisti italiani.
"Se solo io fossi Dio, tornerei indietro nel tempo a cancellare le rughe dai suoi occhi stanchi, e a ricucire per tanti questi anni..." Una frase che sento molto mia. Testo bellissimo, musica bellissima. Grignani, purtroppo, come sempre, viene sottovalutato, ma i veri intenditori sanno riconoscere la qualità di una canzone di alto livello ;)
L'amore è un fiore che se nasce non conosce inverno, ed io ci credo.. E i ragni fanno i nidi sulle tue rovine, come su un ramo... in questa frase Grignani cita Italo Calvino e la metafora del ragno.... BRAVOOO
una delle migliori canzoni di Grignani forse per questo la passano poco alla radio
Ognuno di noi ha i suoi sogni infranti che lasciano ferite indelebili...la tua canzone ha 1000 significati perché tanti sono i sogni infranti...in amicizia in amore nella giustizia nella provvidenza che purtroppo la fortuna non è dalla parte di ciò che sognavamo avvenisse. Complimenti Gianluca per questo testo dove hai colto il segno dei sogni infranti dove l'ingenuità la fiducia vengono calpestate in una trappola dove ci si sentiva "protetti " .Nessuno ha il potere di fare andare le cose come vorremmo noi stessi non siamo Dio e l'egoismo umano prevale sempre ... alla fine ciò che conta sempre per infrangere i sogni è il potere. Grande Grignani 💇♀️❣
Nn sono un fan di Grignani, ma questa è davvero bella. Bella la musica, è impossibile che nn piaccia gia dal primo ascolto. Molto bravo
Ho pensato la stessa cosa al primo ascolto...io stessa non sono particolarmente legata alla sua musica, ma è davvero bella parole e musica
grande carattere, Gianluca. Bellissimo pezzo. Ci metti l'anima come sempre
Sei grande Grigna.
Alma recuperada cuando te oigo, me entra esa cosita.... Gracias x hacerme sentir eso otra vez después de tantos años. Te amo. ❤❤❤❤. 🙏🌹🌹🌹🌹🌹🇮🇨🇮🇨🇮🇨
Le mie tele ascoltando Gianluca Grignani, prendono vivacità, la sua musica accompagna la mia mano sinistra con i miei colori! È che dire: " è tutta una poesia " grazie POETA INTRAMONTABILE ❤
E' uno dei pochi artisti che hanno la capacità di cogliere l'essenza universale
Mamma mia ma cos è! Lui e le sue canzoni..da brividi
Superfluo dire che questa canzone doveva vincere Sanremo. questa canzone doveva vincere tutto. GRAZIE MAESTRO
Con Falco a metà, uno dei migliori pezzi del Grignia, non c'è ne per nessuno. Fatevene una ragione: frustrati e invidiosi!
Il pezzo più bello di Grignani e del festival (ma in realtà al festival non c'erano altre canzoni!). E' il pezzo della maturità, molto ispirato e ben arrangiato.
Quando è uscito questo pezzo di Grignani mi stavo lasciando dopo 27 anni di matrimonio....sogni infranti realmente. Mi ricorda un periodo doloroso, è descritto tutto in questo brano❤️
❤
Una canzone bella ,molto musicale, piena di emozione che ti coinvolge, Gianluca sei un vero artista . Bravo !
Bellissima Rosaria. Grazie per condividirla. Non la avevo mai sentito prima. :))
Gianlucaaaaaa amado miooooo! cuanto tiempo sin saber de este artista que amaba en mis 20. Que bello estas querido, los años solo te han puesto mas guapo y tu música sublime como siempre. Que felicidad saber que aun cantas, ya voy a buscar toda tu música que me he perdido por tanto tiempo, mi querido Gianluca.
Chi siamo noi uomini per giudicare....le poesie non si giudicano.....sei avanti
Io sto imparando a conoscerti Grignani, "La mia storia tra le dita" e "Destinazione paradiso", sono quelle che mi hanno spinto fortemente ad ascoltare la tua voce interiore.
Continuerò ancora ed ancora. Credo siano per pochi sia la tua musica che i tuoi testi ed i tuoi forti ed indelebili messaggi.
Grazie che ci sei🐾
Ricordatevi che chi ha grandi sofferenze dell'anima sono delle perle rare, sono dotati di una spiccata sensibilità, sono empatici e hanno bisogno di buttar fuori le proprie insicurezze con queste forme d'arte, purtroppo si fanno male da soli perché hanno conosciuto un essere umano malato.
questa canzone è un capolavoro, le parole molto significative del momento che stiamo attraversando, perdita delle sicurezze, per questo il protagonista si affida alla musica come unica tra le poche certezze rimaste, il video con balletto surreale è un'altro capolavoro BRAVO GIANLUCA (mi permetto la confidenza)
mamma mia,ma come si fa a piazzare una canzone del genere all'ottavo posto?meritava moltissimo di piu'a mio avviso,grande arrangiamento e grande testo....VAI GIAN.....
Bravo Grignani, un brano ben costruito e arrangiato, per me il migliore di questo festival. Il tempo e le radio decideranno se ho ragione.
Inizio io...Hai pienamente ragione...è il mio stesso pensiero.....mai capito al primo colpo il Grigna!!...ggrrrr
Mi sembra a distanza di tanti anni che invece ci si sia dimenticati di quest'opera. Rimane la più interessante e bella, a sentire ora le altre del festival, ma non la passano in radio.
Uomini o santi ingannati dai tanti sogni infranti 💙🎧🎶🎵💜🎸
Il successo lo decreteranno le RADIO come sempre.
Quindi avanti tutta!
Lui uno dei migliori
Una delle più belle …nelle sue armoniche e le sue parole vere 👏👏👏👏👏👏👏👏🎧
STO QUI POR TE,BELLA LA TUA VOCE E FANTASTICA,GRAZZIE PER TU MUSICA,BACCIO GRANDE DI BUENOS AIRES
Che canzone!!! Complimenti davvero...melodia e testo raffinati!!!
bellissima canzone, ero prevenuta ma le orecchie ci sono, quando l'ho sentita ha fatto breccia da sola, percio non capisco come non sia entrata a tanta gente che fa musica , bho, io vedo oltre caro è sublime
Una delle canzoni più belle di Grignani e l'unica che ascolto all'infinito finito il festival.
BELLISSIMA QUESTA CANZONE NEI TESTI E NELLA MUSICA !!!!!!!! BRAVO GRIGNANI
IL suo sound èunico, percepisco qualcosa di particolarment rock. Canzone amore ricordi, speranze infrante...quante?
Sei sempre grande!!!
Per me, i tuoi testi rimangono tra i più belli del cantautorato italiano! Grandissimo!
La canzone che descrive il mio brutto periodo, maledetta depressione 😓🖤
un testo bellissimo! e la sua graffiante e sensuale voce rende questa canzone veramente bella!
Sei sempre grande!!!
Anche al SanRemo di quest’anno il bravissimo Gianluca ci ha stupito.
Ma “sogni infranti” rimane, a mio avviso, la sintesi di tutti i lavori fatti dall’artista, un’opera strepitosa, compresa da pochissimi ma che avrà il suo grande riscontro in futuro.
Ciao Gianluca e…amala 🖤💙🖤💙
Sei un grandissimo scrittore. Fanculo chi ti critica!! Noi anime dannate siamo immortali!!
Capolavoro!
Era un angelo l'hanno esasperato e fatto tirare fuori la coda e le corna eppure la sua musica c stupira' ancora... Un uragano grignani secondo me arriva
Nettamente la canzone più bella da brividi
GRIGNANI Anima sensibilità e pura... questo testo ne è l'ennesima dimostrazione ♥️
Grandissimo un Genio Assoluto
bravo Gianluca... grande pezzo! Questi sono testi... altro che Nek!
Joker tantissimi dei tuoi pezzi sono nella mia playlist. E torno anche a vedere i video. Tornaaa Gianluca fottili tutti alla grande
Ma la sua voce cos' è...rotonda ,avvolgelgente ,confortante ..io la percepisco così ❤️
Adoro la musica e le parole di Gianluca Grignani dal suo primo album
L' unica vera anima ribelle del rock italiano. Vai Gianluca!!!!!!
la mia canzone.....Gianluca sei la mia colonna sonora...È stato bellissimo vederti dal vivo da vicinissimo ti diedi pure la mano eri agli inizi....eri a bari credo 98 o 99. un grandeeeeeeee
che emozione ascoltarla, un artista per certi versi incompreso
Lo trovo distaccato ed anticommerciale.Se stesso insomma! Bravissimo!Voto:9+
Canzone splendida, liriche profonde, arrangiamento perfetto. Video omaggio ai Beatles, le cui sagome si stagliano luminose sullo sfondo, anche attraverso la scelta di suonare le storiche chitarre Gretsch.
Bravo Gianluca, canzone toccante, una delle tue migliori!