Salve, percorso di salvataggio di presentazione PowerPoint su chiavetta? per poi presentarlo ad una commissione d' esame in modo tale che si possa essere certi che si visualizzi tutto per bene?
Ciao Rossana, per salvare una presentazione PowerPoint su una chiavetta USB in modo che sia visualizzata correttamente su un altro computer, ti consiglio di seguire questi passaggi: 1) Dopo aver completato la tua presentazione, vai su "File" nella barra del menu di PowerPoint. 2) Seleziona "Salva con nome" o "Salva con nome come". 3) Nella finestra di dialogo che appare, naviga fino alla tua chiavetta USB e selezionala come posizione di salvataggio. 4) Scegli un nome per il file e sotto "Tipo" seleziona il formato "Presentazione di PowerPoint (.pptx)" se stai utilizzando una versione recente di PowerPoint. Se desideri una maggiore compatibilità con versioni più vecchie di PowerPoint, puoi scegliere "Presentazione di PowerPoint 97-2003 (.ppt)". 5) Fai clic su "Salva". In questo modo, la tua presentazione verrà salvata sulla chiavetta USB nel formato PowerPoint standard e potrà essere aperta e visualizzata su altri computer con PowerPoint installato. Assicurati di testare la presentazione su diversi computer per verificare che sia visualizzata correttamente prima di presentarla alla commissione d'esame. In bocca al lupo🍀
@@FantasticaMenteIng io ho riscontrato dei problemi con la mia presentazione, poiché dopo averla salvata su chiavetta e siccome il computer della scuola non supportava transizioni come il morphing la presentazione è uscita tutta sballata. Per risolvere questo problema utilizzo lo stesso metodo?
Sì, è possibile! Ecco come farlo: 1. Apri la presentazione in Microsoft PowerPoint. 2. Vai alla scheda "File" nella barra del menu. 3. Seleziona "Esporta" o "Salva con nome", a seconda della versione di PowerPoint che stai utilizzando. 4. Nella finestra di dialogo che appare, seleziona il formato "PDF" dalla lista dei formati disponibili. 5. Fai clic su "Opzioni" o "Impostazioni" (il nome può variare a seconda della versione di PowerPoint). 6. Nella finestra di dialogo delle opzioni PDF, assicurati che la casella "Diapositive" sia selezionata per includere le diapositive nel PDF. 7. Per includere le note del presentatore nel PDF, seleziona anche la casella "Note del presentatore". 8. Puoi regolare altre opzioni come la qualità delle immagini, le diapositive da includere e così via a seconda delle tue preferenze. 9. Una volta che hai configurato le opzioni desiderate, fai clic su "OK" o "Esporta" per salvare la presentazione come file PDF. Le note del presentatore verranno ora incluse nel file PDF, ma saranno visibili solo al relatore durante la presentazione. Quando il PDF viene aperto, il pubblico vedrà solo le diapositive, mentre il relatore potrà accedere alle note tramite PowerPoint. Fammi sapere!
se nel powerpoint sono presenti video, come faccio a creare una copia in pdf nel quale è possibile vedere anche i video presenti e non solo l'anteprima?
Salve, percorso di salvataggio di presentazione PowerPoint su chiavetta? per poi presentarlo ad una commissione d' esame in modo tale che si possa essere certi che si visualizzi tutto per bene?
Ciao Rossana, per salvare una presentazione PowerPoint su una chiavetta USB in modo che sia visualizzata correttamente su un altro computer, ti consiglio di seguire questi passaggi:
1) Dopo aver completato la tua presentazione, vai su "File" nella barra del menu di PowerPoint.
2) Seleziona "Salva con nome" o "Salva con nome come".
3) Nella finestra di dialogo che appare, naviga fino alla tua chiavetta USB e selezionala come posizione di salvataggio.
4) Scegli un nome per il file e sotto "Tipo" seleziona il formato "Presentazione di PowerPoint (.pptx)" se stai utilizzando una versione recente di PowerPoint. Se desideri una maggiore compatibilità con versioni più vecchie di PowerPoint, puoi scegliere "Presentazione di PowerPoint 97-2003 (.ppt)".
5) Fai clic su "Salva".
In questo modo, la tua presentazione verrà salvata sulla chiavetta USB nel formato PowerPoint standard e potrà essere aperta e visualizzata su altri computer con PowerPoint installato. Assicurati di testare la presentazione su diversi computer per verificare che sia visualizzata correttamente prima di presentarla alla commissione d'esame.
In bocca al lupo🍀
@@FantasticaMenteIng grazie mille
i tuoi corsi sono veramente utili e molto chiari , grazie ancora
Grazie a te per seguirmi Rossana 😘
@@FantasticaMenteIng io ho riscontrato dei problemi con la mia presentazione, poiché dopo averla salvata su chiavetta e siccome il computer della scuola non supportava transizioni come il morphing la presentazione è uscita tutta sballata. Per risolvere questo problema utilizzo lo stesso metodo?
Buonasera, è possibile salvare su un file PDF, oltre alle slide, anche le note in modo che siano viste solo dal relatore e non dal pubblico? Grazie
Sì, è possibile! Ecco come farlo:
1. Apri la presentazione in Microsoft PowerPoint.
2. Vai alla scheda "File" nella barra del menu.
3. Seleziona "Esporta" o "Salva con nome", a seconda della versione di PowerPoint che stai utilizzando.
4. Nella finestra di dialogo che appare, seleziona il formato "PDF" dalla lista dei formati disponibili.
5. Fai clic su "Opzioni" o "Impostazioni" (il nome può variare a seconda della versione di PowerPoint).
6. Nella finestra di dialogo delle opzioni PDF, assicurati che la casella "Diapositive" sia selezionata per includere le diapositive nel PDF.
7. Per includere le note del presentatore nel PDF, seleziona anche la casella "Note del presentatore".
8. Puoi regolare altre opzioni come la qualità delle immagini, le diapositive da includere e così via a seconda delle tue preferenze.
9. Una volta che hai configurato le opzioni desiderate, fai clic su "OK" o "Esporta" per salvare la presentazione come file PDF.
Le note del presentatore verranno ora incluse nel file PDF, ma saranno visibili solo al relatore durante la presentazione. Quando il PDF viene aperto, il pubblico vedrà solo le diapositive, mentre il relatore potrà accedere alle note tramite PowerPoint.
Fammi sapere!
@@FantasticaMenteIng ❤️❤️ grazie infinite. Certo, le faccio sapere.
se nel powerpoint sono presenti video, come faccio a creare una copia in pdf nel quale è possibile vedere anche i video presenti e non solo l'anteprima?
o per essere più chiari, in quale formato salvo, per presentare il mio lavoro che trasferisco su chiavetta da usare su un altro computer?
... crea pacchetto presentazione per cd
Primo :)
Ahahah 💙 grazie Marco!!!
Grazie perchè io faccio power point anche se il mio è 365 microsoft
si ma non fa il rendering ?
Ciao
ti sento un po' male