Secondo me visto il processore nuovo con gli aggiornamenti abbiamo ancora un bel margine di miglioramento. La uso sui droni e stabilizzazione con la possibilità di avere i dati del giroscopio da mettere su gyroflow su tutti i formati è un bel must. Anche la stab interna è migliorata dalle prove che ho fatto. Usando le color slice su Davinci Resolve e non le lut predefinite tiriamo fuori colori fantastici. Purtroppo il termine Pro indica che chi la usa abbia anche nozioni un po' sopra il livello base...è li che fa la differenza.
Grazie Dario. Ho capito che per prima cosa, per chi come me è la prima volta che si avvicina ad uno strumento come questo, devo leggermi il manuale di istruzioni e iniziare a conoscere la videocamera da lì regolando le impostazioni.
Ciao, innanzi tutto complimenti per il video, quale potrebbe essere per te una buona risoluzione ed impostazione per utilizzarla sulle piste da sci, in condizioni di bel tempo e con cam montata sul casco? Grazie
La risoluzione migliore è sicuramente 4K mentre per tutte le altre impostazioni ti rimando a questo stesso video in cui spiego nel dettaglio come utilizzarla in ogni circostanza.
Buongiorno Dario, grazie per il tuo video e per le tue spiegazioni chiare ed utili per chi come me si appresta per la prima volta ad utilizzare questo modello di cam e soprattutto la prima esperienza in questo nuovo "mondo".... Ho acquistato questo modello di cam solo ed esclusivamente per un solo scopo... Riprendere e registrare solo ed unicamente le mie uscite a caccia con i cani da ferma registrando solo sulla loro singola azione e non video continui e la cam verrà da me indossata con fascia elastica sulla testa. Pertanto, chiedo consiglio a te su quale modalità di immagine in registrazione mi consigli di impostare e qualche tuo consiglio su altre impostazioni che potrebbero tornarmi utili al mio scopo....Grazie mille anticipatamente.
Ciao, questo video serve proprio a rispondere alla tua domanda, se non te la senti di impostare la modalità PRO prova con la modalità automatica. Altrimenti puoi copiare le mie impostazioni per i video sportivi, come spiego nel video.
Grazie!queste impostazioni possono andare bene per la Mountain bike?accetto consigli 😊😊io le ho messe come dici nel video ma non l ho ancora provata causa maltempo 👍 grazie
Grazie per i tuoi video ,ci ho perso tutta la serata e perso anche parte del sonno veramente ben fatti e super interessanti, ho acquistato da poco un dji action 4 e las vorrei abbinare alla mi sony x3000 ,mi saprestit indicare le impostazioni per utilizzarla in immersione , io uso anche dei fari ma nellla mia prossima vacanza subacquea non mi permetteranno di usarli sempre....grazieeeeeee
Le impostazioni che vedi vanno bene anche per video sott’acqua attivando il blocco schermo per evitare che con l’acqua si modifichino le impostazioni 😉 Sott’acqua consiglio di riprendere a 50/60 o 100/120 fps per rallentare i filmati.
Ciao Dario, lo ricevuta da poco per regalo di Compleanno. Ovviamente sto vedendo varie opzioni di registrazione, siccome la maggior parte delle volte anche se da poco che la uso. Più che in 4K registro a 1080p, ho fatto varie prove sia a 30 che a 100 fotogrammi. Ho notato soprattutto durante le riprese in notturna che a 100 fotogrammi l'immagini video sono leggermente più scure rispetto a 30 Fotogrammi (ovviamente non è assolutamente un problema). In generale meglio registrazioni a 30 Fotogrammi oppure a 100-120 Massimo? senza superarli. Come accennato registro la maggior parte dei casi a 1080p ma se dovessi usare il 4K cosa mi consigli? Grazie e scusami se mi sono permesso di scriverti 🙂
Ciao, io non ti consiglio di registrare a 100 fps a meno che tu non voglia fare dei video a rallentatore. Ho dedicato un po' di video sull'argomento sul mio canale, ti consiglio di darci un'occhiata ;)
@@DarioOrecchia Si si già avevo visto Grazie, se non ho capito male consigli di non superare i 100-120 fotogrammi. Visto registro più che altro a 1080p, magari meglio a 50-60 così avrei più spazio sulla Scheda SD. Ancora grazie mille per la risposta, gentilissimo 😉
Ciao, è posdibile blocxare il bilanciamento del bianco per le riprese subacquee (entro i 5 metri di profondità)? Magari con l’impostazione manuale? Grazie per l’eventusle risposta
Complimenti. Usandola nel bosco in MTB a 4k50fps , vedevo che per avere sempre fluidità e non video sgranati, di impostare in M iso 100-800 e esposizione 1/200 - 1/8000 ..Che ne pensi?
Penso che queste impostazioni produrranno immagini troppo buie nel bosco. Io alzerei gli ISO a 1600 o a 3200 (massimo), in base alle situazioni, e l’esposizione la terrei fissa a 1/200. Sto preparando un video a riguardo.
No, i colori vivaci sono una caratteristica della GoPro. È possibile ottenere lo stesso risultato aumentando la saturazione delle riprese con qualunque programma di montaggio video.
Grazie mille per i consigli.. Mi chiedevo però come è possibile effettuare uno scatto a raffica o uno scatto a tempo. So che si può fare leggendo le specifiche sul sito DJI ma non so come impostare tali modalità di scatto
Ciao, non è possibile fare uno scatto a raffica con questa macchina, puoi però impostare il time-lapse in modo che la macchina faccia sia video che foto per avere le foto ad un intervallo che puoi scegliere. Puoi invece regolare il tempo di scatto in manuale dal menù di destra.
La presentazione mi è piaciuta molto. Questa videocamera è per le funzionalità che possiede ottima. Potrebbe essere anche un mezzo con il quale documentare viaggi o escursioni in montagna? Ti chiedo se puoi suggerirla per tale utilizzo e se necessita di schede di memoria aggiuntive in caso di lunghe riprese come i Cammini di più giorni.
@@claudioraia7938 io la sto usando per documentare il mio cammino di Santiago e mi sono portato diverse schede microsd, quindi direi di sì ad entrambe.
Ciao Dario. Video molto utile! Non sono esperto di riprese. Ho sentito che spesso parli di riprese sott acqua.Sono un pescasub,mi consiglieresti per favore delle impostazioni che non devono mancare per le riprese sub? Grazie mille Simon
Ti consiglio di attivare il blocco dello schermo dal simbolo del lucchetto per evitare che l'acqua agisca sullo schermo. Per tutte le altre impostazioni vale lo stesso discorso fatto per le attività sportive.
sono indeciso tra questa e la Ace Pro, la dij mi alletta per via dei 10bit ed ovviamente un costo inferiore, non distorce i bordi nei video rispetto alle insta360, di contro la insta 360 ha una gestione del contrasto (luce interno - luce esterno) ottima..
Ciao Dario. Provo a chiederti. Ho da poco la action cam in questione. Ho fatto dei video in 4 k a 50 fotogrammi , e li ho caricati nel mio programma di MOVAVI EDITOR 2023, E NON SI VEDONO NITIDAMENTE, MA IN MODO SGRANATO. Non è che sia perché li comprime ??? Con la spunta HVC???
Non conosco Movavi, ma se vedi i video in maniera normale aprendoli dal tuo computer, è possibile che movavi ti faccia vedere un'anteprima a qualità più bassa per permetterti di montare più velocemente senza impegnare tutte le risorse del tuo computer. I video HEVC hanno una maggior qualità in minor spazio.
Le impostazioni che vedi in questo video vanno bene per qualunque sport, ma se non sei sicuro di quello che stai facendo, ti consiglio di non utilizzare la modalità PRO.
Ciao Dario. Scusami , ma ho un'altra domanda da farti. Per usare al meglio di sera per avere delle immagini che si vedono bene anche al buio , come la posso impostare???? Ti ringrazio per la info
Una volta che hai scelto l’impostazione che ritieni utile per la ripresa come fai a salvarla? E come fai a cancellarne una volta decidessi di sostituirla?
Per salvare l'impostazione basta premere la prima icona in alto a sinistra dal menù a scorrimento dall'alto (quella con l'omino) come vedi a 01:46 Se schiacci sul + salvi le impostazioni, mentre se vuoi eliminarle basta scriverci sopra.
Ciao Dario, per poter riprendere una partita indoor in palestra con cavalletto video che impostazioni consiglieresti ? Vorrei ottenere il miglior dettaglio possibile non sfornando però un file troppo grande come dimensione. Mi piacerebbe condividerlo brevemente sui social.
@@DarioOrecchia ho utilizzato i 1080p proprio ieri. Ma in modalità pro, aggiustato iso, +2 nitidezza e 60 FPS. Un disastro, non si vedevano neanche i volti e immagini velate. Seguirò il tuo consiglio
@@GirolamoBuscio la nitidezza aggiuntiva rovina le riprese e soprattutto la riduzione rumore. Se vuoi provare la modalità Pro perché ci hai già smanettato, guarda le impostazioni che uso io, ma considera che, se sei lontano, i volti non li vedrai mai con questo tipo di videocamera. A cavalletto disattiva sempre la stabilizzazione che non ti serve.
Ciao. Un dubbione....avendo già la Action 2 con numerosi attacchi magnetici vari prendo la 4 (che dovrebbe usare gli stessi) oppure vado sulla insta 360 acepro che é top sulle basse luci? Uso solo x turismo ma a volte capitano interni chiese o notturni.
Ace pro e Action 4 hanno il sensore della stessa dimensione, la differenza sulla Ace pro è data principalmente dalla presenza dell’AI che elabora le immagini direttamente in camera, ma non aspettarti miracoli in condizioni di scarsa luminosità.
Mi può dire che codec usare sul cellulare Android e su pc Windows per vedere i video in 4k Dell osmo action 4? Li ho scaricati ma il mio cellulare non li apre. Grazie mille 😊
La Action 4 può essere impostata per registrare con i codec h.264 o hevc (h.265). Il primo è un codec più compatibile, ma non può essere utilizzato per i video ad alta risoluzione.
Ciao, 4K a 50hz è abbastanza veloce per riprese in moto? Mi è appena arrivata e spero di poterla testare presto, non sono sicuro se convenga una risoluzione più bassa a fps più alto tipo 1080p a 60hz oppure un 4K a 50hz. Anche su HorizonSteady non ho capito se conviene toglierlo per rendere più accattivanti le riprese in curva invece di "addrizzarle" troppo. Grazie
Ciao Dario, ti chiedo, per uso in moto con attacco dal casco, cosa mi consigli come impostazioni? Uso di giorno e per condividere i video sui social soprattutto . Grazie
Ciao,per snorkeling che impostazioni consigli?Vorrei ottenere buoni risultati senza post produzione. E' sicuro utilizzarla al mare senza custodia impermeabile? Grazie
Ciao! Ho acquistato da poco questa action cam, ho notato che quando registro dei video a 4K quest'ultima non riesca ad aprirmeli sul telefono, "formato non disponibile" possibile dipenda dal telefono? Riesco però ad aprirla con un'atra applicazione presente sul telefono, il problema è che purtroppo la qualità scende un pò
Ho acquistato la Videocamera DJI Osmo Action 4 e trasmettitore DJI Mic 2. E' necessario acquistare anche un Ricevitore DJI Mic 2 per collegarla alla Videocamera ?
Ciao bel video e molto utile! Vorrei però farti una domanda da ignorante....l'ho presa per caricare video su Instagram direttamente tramite il cellulare, ma ora che ci sto prendendo mano vorrei qualcosa di più, sto provando a fare editing da PC, ma il mio pc è troppo vecchio e non riesce a gestire i programmi di editing....che caratteristiche minime servirebbero al pc per creare filmati anche in 4k usando Davinci Resolve o programmi similari? Grazie
Ma perché se registro in 4k a 120fps, poi sul Mac mi ritrovo sempre una porzione di video in slow mo, anche se nelle impostazioni della action non l'ho selezionato? 😊
È un’impostazione automatica di Apple che riconosce che hai registrato un video con un alto numero di fotogrammi e te lo mostra già come verrebbe rallentato. Sì può disattivare andando a modificare il video e comunque non influisce né sulla qualità né sulla possibilità di andare a modificare il video con un programma di montaggio 😉
Inclina la videocamera di 90° e registra quello che vuoi. Poi la connetti allo smartphone con l’app DJI Mimo e scarichi i video sul telefono, pronti per essere tagliati e caricati su Instagram.
@@francescoprsfatburn se non hai il blocco della rotazione attivato, la videocamera riconosce che stai registrando in verticale e si adatta. Tutte le regolazioni di campo visivo sono compatibili e puoi scegliere quella che preferisci prima di iniziare a registrare.
non voglio commentare dicendo quanto è bella la Action4 ci sono gia tanti video che lo attestano empiricamente,e finirei per passare come un fanboy, ma da Ex utente GoPro dico solo che in GoPro devono mettersi seriamente al alvoro per recupere il gap. per quanto mi riguarda Gopro mi ha rovinato parecchi video che probabilmente non avrò mai piu la possbilitò di rifare.
Dipende cosa riprendi, devi adattarti in base alle situazioni. Dopo gli ultimi aggiornamenti ho riportato l’esposizione a 0EV perché non sovraespone più le luci e le immagini non sono più troppo chiare nelle zone luminose.
Ciao Dario, visto che nessuno ti ha ancora fatto il domandone, volevo una tua opinione personale. Aspettando l'uscita di Gopro 13, obiettivamente, come qualità di filmato Dji4 pensi sia meglio, uguale, peggio di Gopro 12?. Ho visto che in condizioni di scarsa luminosità la Dji4 si comporta meglio. Puo Dji4 scattare foto in RAW?
Potendo scegliere tra Gopro 12 e Action 4, io ho comprato la Action 4 e non me ne pento assolutamente. Può scattare foto in raw a 12 megapixel, la qualità è buona, ma forse sulle foto meglio Gopro. Per il resto ottima!
Dopo gli ultimi aggiornamenti ho impostato l’esposizione su 0EV perché il difetto di sovraesposizione è stato corretto.
Sei veramente bravo! Ogni aspetto dei tuoi video è al top. Ne ho già visti 4-5, che qualità!
@@MotoTrotter grazie 🤩
grazie mille Dario, arrivata oggi e il tuo video mi ha dato ottimi suggerimenti! Grazie!
Grazie mille, la devo ancora usare.. e il video è molto utile
Secondo me visto il processore nuovo con gli aggiornamenti abbiamo ancora un bel margine di miglioramento. La uso sui droni e stabilizzazione con la possibilità di avere i dati del giroscopio da mettere su gyroflow su tutti i formati è un bel must. Anche la stab interna è migliorata dalle prove che ho fatto. Usando le color slice su Davinci Resolve e non le lut predefinite tiriamo fuori colori fantastici. Purtroppo il termine Pro indica che chi la usa abbia anche nozioni un po' sopra il livello base...è li che fa la differenza.
Ciao Dario!
Quali impostazioni mi consigli per passeggiata di giorno e di notte? E quali per la corsa?
Grazie per gli straordinari consigli! 🙏🏼
Ciao, ho fatto questo video apposta per rispondere alla tua domanda, trovi tutte le impostazioni che consiglio al suo interno!
Grazie Dario. Ho capito che per prima cosa, per chi come me è la prima volta che si avvicina ad uno strumento come questo, devo leggermi il manuale di istruzioni e iniziare a conoscere la videocamera da lì regolando le impostazioni.
Ciao, innanzi tutto complimenti per il video, quale potrebbe essere per te una buona risoluzione ed impostazione per utilizzarla sulle piste da sci, in condizioni di bel tempo e con cam montata sul casco? Grazie
La risoluzione migliore è sicuramente 4K mentre per tutte le altre impostazioni ti rimando a questo stesso video in cui spiego nel dettaglio come utilizzarla in ogni circostanza.
Buongiorno Dario. Ho eseguito l’ultimo aggiornamento sulla mia DJI Action 4. Potresti indicarmi dove e come impostare l’esposizione su OEV?
@@claudioraia7938 lo trovi qui ➡️ 8:06
Si utilissimo... Grande 👍🏻👍🏻👍🏻
Grazie.Devo cambiare cam e questa mi piace.Ma i file come si scaricano?si possono scaricare direttamente su smartphone?
Puoi collegare la videocamera allo smartphone e scaricarli tramite wi-fi, oppure direttamente al computer con il cavo usb-c (in dotazione).
Buongiorno Dario, grazie per il tuo video e per le tue spiegazioni chiare ed utili per chi come me si appresta per la prima volta ad utilizzare questo modello di cam e soprattutto la prima esperienza in questo nuovo "mondo".... Ho acquistato questo modello di cam solo ed esclusivamente per un solo scopo... Riprendere e registrare solo ed unicamente le mie uscite a caccia con i cani da ferma registrando solo sulla loro singola azione e non video continui e la cam verrà da me indossata con fascia elastica sulla testa.
Pertanto, chiedo consiglio a te su quale modalità di immagine in registrazione mi consigli di impostare e qualche tuo consiglio su altre impostazioni che potrebbero tornarmi utili al mio scopo....Grazie mille anticipatamente.
Ciao, questo video serve proprio a rispondere alla tua domanda, se non te la senti di impostare la modalità PRO prova con la modalità automatica. Altrimenti puoi copiare le mie impostazioni per i video sportivi, come spiego nel video.
Sig Dario. Formato dei video Dlogm potrebbero essere elaborati in post produzione con Light Cut?
Sì, da “recupero del colore” tra i filtri nell’app.
Grazie!queste impostazioni possono andare bene per la Mountain bike?accetto consigli 😊😊io le ho messe come dici nel video ma non l ho ancora provata causa maltempo 👍 grazie
Sì, assolutamente!
@@DarioOrecchiagrazie mille🔝
Grazie per i tuoi video ,ci ho perso tutta la serata e perso anche parte del sonno veramente ben fatti e super interessanti, ho acquistato da poco un dji action 4 e las vorrei abbinare alla mi sony x3000 ,mi saprestit indicare le impostazioni per utilizzarla in immersione , io uso anche dei fari ma nellla mia prossima vacanza subacquea non mi permetteranno di usarli sempre....grazieeeeeee
Le impostazioni che vedi vanno bene anche per video sott’acqua attivando il blocco schermo per evitare che con l’acqua si modifichino le impostazioni 😉
Sott’acqua consiglio di riprendere a 50/60 o 100/120 fps per rallentare i filmati.
@@DarioOrecchia grazie!
Ciao Dario, lo ricevuta da poco per regalo di Compleanno. Ovviamente sto vedendo varie opzioni di registrazione, siccome la maggior parte delle volte anche se da poco che la uso. Più che in 4K registro a 1080p, ho fatto varie prove sia a 30 che a 100 fotogrammi. Ho notato soprattutto durante le riprese in notturna che a 100 fotogrammi l'immagini video sono leggermente più scure rispetto a 30 Fotogrammi (ovviamente non è assolutamente un problema). In generale meglio registrazioni a 30 Fotogrammi oppure a 100-120 Massimo? senza superarli. Come accennato registro la maggior parte dei casi a 1080p ma se dovessi usare il 4K cosa mi consigli? Grazie e scusami se mi sono permesso di scriverti 🙂
Ciao, io non ti consiglio di registrare a 100 fps a meno che tu non voglia fare dei video a rallentatore.
Ho dedicato un po' di video sull'argomento sul mio canale, ti consiglio di darci un'occhiata ;)
@@DarioOrecchia Si si già avevo visto Grazie, se non ho capito male consigli di non superare i 100-120 fotogrammi. Visto registro più che altro a 1080p, magari meglio a 50-60 così avrei più spazio sulla Scheda SD. Ancora grazie mille per la risposta, gentilissimo 😉
Ciao, è posdibile blocxare il bilanciamento del bianco per le riprese subacquee (entro i 5 metri di profondità)? Magari con l’impostazione manuale? Grazie per l’eventusle risposta
Sì, sarà sufficiente impostarlo manualmente anziché in automatico.
Grazie mille molto utile
Complimenti. Usandola nel bosco in MTB a 4k50fps , vedevo che per avere sempre fluidità e non video sgranati, di impostare in M iso 100-800 e esposizione 1/200 - 1/8000 ..Che ne pensi?
Penso che queste impostazioni produrranno immagini troppo buie nel bosco. Io alzerei gli ISO a 1600 o a 3200 (massimo), in base alle situazioni, e l’esposizione la terrei fissa a 1/200.
Sto preparando un video a riguardo.
Ottimo grazie, recensioni veramente apprezzate🎉
Salve, c'è la modalità con i colori vivaci come nella GoPro Hero 10? Da un effetto simile o inferiore? Ottimo video, ciao.
No, i colori vivaci sono una caratteristica della GoPro. È possibile ottenere lo stesso risultato aumentando la saturazione delle riprese con qualunque programma di montaggio video.
Grazie mille per i consigli.. Mi chiedevo però come è possibile effettuare uno scatto a raffica o uno scatto a tempo. So che si può fare leggendo le specifiche sul sito DJI ma non so come impostare tali modalità di scatto
Ciao, non è possibile fare uno scatto a raffica con questa macchina, puoi però impostare il time-lapse in modo che la macchina faccia sia video che foto per avere le foto ad un intervallo che puoi scegliere.
Puoi invece regolare il tempo di scatto in manuale dal menù di destra.
@@DarioOrecchia Grazie mille!
La presentazione mi è piaciuta molto. Questa videocamera è per le funzionalità che possiede ottima. Potrebbe essere anche un mezzo con il quale documentare viaggi o escursioni in montagna? Ti chiedo se puoi suggerirla per tale utilizzo e se necessita di schede di memoria aggiuntive in caso di lunghe riprese come i
Cammini di più giorni.
@@claudioraia7938 io la sto usando per documentare il mio cammino di Santiago e mi sono portato diverse schede microsd, quindi direi di sì ad entrambe.
Grazie per l'info
Ciao Dario, la action 4 scatta anche foto? Parere tuo? Grazie
Sì, se consideri i limiti che ha (obiettivo grandangolare e 12 megapixel) secondo me è ottima!
Potresti consigliarmi un sito dove acquistarla assieme a componenti opzionali per fissarla a spallacci dello zaino o impugnature ?
@@claudioraia7938 sicuramente Amazon, qui trovi le diverse combinazioni al prezzo più competitivo:
amzn.to/3UMw1i9
Io ho preso la combo adventure.
nel video parli di un app quale sarebbe ? grazie mille in anticipo e bel video
L’app DJI Mimo per collegare la videocamera allo smartphone.
Ciao Dario. Video molto utile! Non sono esperto di riprese. Ho sentito che spesso parli di riprese sott acqua.Sono un pescasub,mi consiglieresti per favore delle impostazioni che non devono mancare per le riprese sub?
Grazie mille
Simon
Ti consiglio di attivare il blocco dello schermo dal simbolo del lucchetto per evitare che l'acqua agisca sullo schermo. Per tutte le altre impostazioni vale lo stesso discorso fatto per le attività sportive.
sono indeciso tra questa e la Ace Pro, la dij mi alletta per via dei 10bit ed ovviamente un costo inferiore, non distorce i bordi nei video rispetto alle insta360, di contro la insta 360 ha una gestione del contrasto (luce interno - luce esterno) ottima..
Io con questa mi trovo bene.
Ciao Dario. Provo a chiederti. Ho da poco la action cam in questione. Ho fatto dei video in 4 k a 50 fotogrammi , e li ho caricati nel mio programma di MOVAVI EDITOR 2023, E NON SI VEDONO NITIDAMENTE, MA IN MODO SGRANATO. Non è che sia perché li comprime ??? Con la spunta HVC???
Non conosco Movavi, ma se vedi i video in maniera normale aprendoli dal tuo computer, è possibile che movavi ti faccia vedere un'anteprima a qualità più bassa per permetterti di montare più velocemente senza impegnare tutte le risorse del tuo computer.
I video HEVC hanno una maggior qualità in minor spazio.
Ciao,a breve andrò a Sharm ,mi consigli le impostazioni da utilizzare per Snorkeling in 10 bit?Grazie
Le impostazioni che vedi in questo video vanno bene per qualunque sport, ma se non sei sicuro di quello che stai facendo, ti consiglio di non utilizzare la modalità PRO.
Ciao Dario. Scusami , ma ho un'altra domanda da farti. Per usare al meglio di sera per avere delle immagini che si vedono bene anche al buio , come la posso impostare???? Ti ringrazio per la info
Lo dico nel video a 16:55
Una volta che hai scelto l’impostazione che ritieni utile per la ripresa come fai a salvarla? E come fai a cancellarne una volta decidessi di sostituirla?
Per salvare l'impostazione basta premere la prima icona in alto a sinistra dal menù a scorrimento dall'alto (quella con l'omino) come vedi a 01:46
Se schiacci sul + salvi le impostazioni, mentre se vuoi eliminarle basta scriverci sopra.
Ciao Dario, per poter riprendere una partita indoor in palestra con cavalletto video che impostazioni consiglieresti ? Vorrei ottenere il miglior dettaglio possibile non sfornando però un file troppo grande come dimensione. Mi piacerebbe condividerlo brevemente sui social.
Il 1080p di questa macchina è eccezionale, poi ti consiglio di usare la modalità normale (non Pro) per tutto il resto.
@@DarioOrecchia ho utilizzato i 1080p proprio ieri. Ma in modalità pro, aggiustato iso, +2 nitidezza e 60 FPS. Un disastro, non si vedevano neanche i volti e immagini velate. Seguirò il tuo consiglio
@@GirolamoBuscio la nitidezza aggiuntiva rovina le riprese e soprattutto la riduzione rumore. Se vuoi provare la modalità Pro perché ci hai già smanettato, guarda le impostazioni che uso io, ma considera che, se sei lontano, i volti non li vedrai mai con questo tipo di videocamera.
A cavalletto disattiva sempre la stabilizzazione che non ti serve.
Ciao. Un dubbione....avendo già la Action 2 con numerosi attacchi magnetici vari prendo la 4 (che dovrebbe usare gli stessi) oppure vado sulla insta 360 acepro che é top sulle basse luci? Uso solo x turismo ma a volte capitano interni chiese o notturni.
Ace pro e Action 4 hanno il sensore della stessa dimensione, la differenza sulla Ace pro è data principalmente dalla presenza dell’AI che elabora le immagini direttamente in camera, ma non aspettarti miracoli in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie!!
Mi può dire che codec usare sul cellulare Android e su pc Windows per vedere i video in 4k Dell osmo action 4?
Li ho scaricati ma il mio cellulare non li apre. Grazie mille 😊
La Action 4 può essere impostata per registrare con i codec h.264 o hevc (h.265).
Il primo è un codec più compatibile, ma non può essere utilizzato per i video ad alta risoluzione.
Grazie mille, ho rivisto il tuo video 😊
Ciao, 4K a 50hz è abbastanza veloce per riprese in moto? Mi è appena arrivata e spero di poterla testare presto, non sono sicuro se convenga una risoluzione più bassa a fps più alto tipo 1080p a 60hz oppure un 4K a 50hz. Anche su HorizonSteady non ho capito se conviene toglierlo per rendere più accattivanti le riprese in curva invece di "addrizzarle" troppo. Grazie
Va tuo gusto per l’horizon steady, mentre ti consiglio di usare la risoluzione più alta per aver maggiore qualità se puoi.
Ciao Dario, ti chiedo, per uso in moto con attacco dal casco, cosa mi consigli come impostazioni? Uso di giorno e per condividere i video sui social soprattutto . Grazie
Quelle che indico nel video sono valide per tutti gli sport.
Ah si si molto utile, infatti imposterò così ..ero dubbioso se nel mio utilizzo andavano bene questi parametri . Grazie@@DarioOrecchia
ciao grande.
Ciaoooo
Ciao,per snorkeling che impostazioni consigli?Vorrei ottenere buoni risultati senza post produzione. E' sicuro utilizzarla al mare senza custodia impermeabile? Grazie
Le stesse che vedi nel video, la videocamera è impermeabile fino a 18 metri sott’acqua senza custodia.
Ciao! Ho acquistato da poco questa action cam, ho notato che quando registro dei video a 4K quest'ultima non riesca ad aprirmeli sul telefono, "formato non disponibile" possibile dipenda dal telefono?
Riesco però ad aprirla con un'atra applicazione presente sul telefono, il problema è che purtroppo la qualità scende un pò
Sì, possibile dipenda dal telefono, molti non riescono a leggere i video in 10 bit o in hevc.
Ho acquistato la Videocamera DJI Osmo Action 4 e trasmettitore DJI Mic 2. E' necessario acquistare anche un Ricevitore DJI Mic 2 per collegarla alla Videocamera ?
@@claudioraia7938 no, si collega tramite Bluetooth dalle impostazioni. Io ho il modello 1 dei microfoni.
Ciao bel video e molto utile! Vorrei però farti una domanda da ignorante....l'ho presa per caricare video su Instagram direttamente tramite il cellulare, ma ora che ci sto prendendo mano vorrei qualcosa di più, sto provando a fare editing da PC, ma il mio pc è troppo vecchio e non riesce a gestire i programmi di editing....che caratteristiche minime servirebbero al pc per creare filmati anche in 4k usando Davinci Resolve o programmi similari?
Grazie
Ciao, tutto quello che so a riguardo l’ho messo in questo video:
th-cam.com/video/KJG0XhFIe7A/w-d-xo.html
@@DarioOrecchia Ottimo grazie! Quel che mi serviva 🙂
Ciao volevo chiederti io ho una dash cam per auto,e meglio impostare 50 hz oppure 60 hz per la dash cam?grazie ciao
Ciao, ti consiglio 50 Hz
@@DarioOrecchia ok grazie
Ma perché se registro in 4k a 120fps, poi sul Mac mi ritrovo sempre una porzione di video in slow mo, anche se nelle impostazioni della action non l'ho selezionato? 😊
È un’impostazione automatica di Apple che riconosce che hai registrato un video con un alto numero di fotogrammi e te lo mostra già come verrebbe rallentato.
Sì può disattivare andando a modificare il video e comunque non influisce né sulla qualità né sulla possibilità di andare a modificare il video con un programma di montaggio 😉
@@DarioOrecchia grazie mille gentilissimo 😉
Ciao, time code cosa rappresenta? Grazie
Ciao, in breve, serve per sincronizzare più telecamere.
Vorrei caricarle su Instagram (quindi formato "verticale"). Come fare?
Inclina la videocamera di 90° e registra quello che vuoi.
Poi la connetti allo smartphone con l’app DJI Mimo e scarichi i video sul telefono, pronti per essere tagliati e caricati su Instagram.
@@DarioOrecchia Grazie! Adatta in automatico le varie funzioni grandangolo, horizon, ecc?
@@francescoprsfatburn se non hai il blocco della rotazione attivato, la videocamera riconosce che stai registrando in verticale e si adatta.
Tutte le regolazioni di campo visivo sono compatibili e puoi scegliere quella che preferisci prima di iniziare a registrare.
non voglio commentare dicendo quanto è bella la Action4 ci sono gia tanti video che lo attestano empiricamente,e finirei per passare come un fanboy, ma da Ex utente GoPro dico solo che in GoPro devono mettersi seriamente al alvoro per recupere il gap. per quanto mi riguarda Gopro mi ha rovinato parecchi video che probabilmente non avrò mai piu la possbilitò di rifare.
Io ho fatto il reso dopo appena due giorni di utilizzo ed ho preso la insta360 ace pro, altro mondo. Questa ha deluso.
Io mi ci trovo benissimo, la sto usando a più non posso, ad ognuno la sua 😄
Molte impostazioni sulla psmo action 3 nn ci sono. Cmq l'hanno migliorata
se imposto l'esposizione come la tua é tutto scuro
Dipende cosa riprendi, devi adattarti in base alle situazioni. Dopo gli ultimi aggiornamenti ho riportato l’esposizione a 0EV perché non sovraespone più le luci e le immagini non sono più troppo chiare nelle zone luminose.
Ciao Dario, visto che nessuno ti ha ancora fatto il domandone, volevo una tua opinione personale. Aspettando l'uscita di Gopro 13, obiettivamente, come qualità di filmato Dji4 pensi sia meglio, uguale, peggio di Gopro 12?. Ho visto che in condizioni di scarsa luminosità la Dji4 si comporta meglio. Puo Dji4 scattare foto in RAW?
Potendo scegliere tra Gopro 12 e Action 4, io ho comprato la Action 4 e non me ne pento assolutamente. Può scattare foto in raw a 12 megapixel, la qualità è buona, ma forse sulle foto meglio Gopro. Per il resto ottima!
@@DarioOrecchia Grazie 1000 👍