Problemi di pressione dell’Acqua? Ti spiego come risolverli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2022
  • #pressioneacqua #pressioneacquadomestica #elettropompe #elettropompa #presscontrol #kitautoclave #elettromeccanicaonline
    Troppo bassa, troppo alta, non ci capisco più niente, allora mettiti comodo e guarda questo tutorial fino alla fine, ma non dimenticarti di commentare e mettere un like al video.
    Il tuo commento sarà fondamentale per capire come posso aiutarti a risolvere un problema legato alla pressione dell’acqua nel tuo circuito; ti do giusto il tempo per iscriverti al mio canale.
    PROBLEMI DI PRESSIONE ACQUA NEL TUO IMPIANTO?
    Esempio poca pressione sulla doccia, impianto idrico inefficace, oppure non riesce a partire la tua caldaia? Bene questi posso essere solo alcuni dei problemi legati alla pressione del tuo impianto di pressurizzazione.
    Oggi ti darò qualche informazione di come risolverli.
    1) Se l’approvvigionamento, dell’acqua e a battente cioè tramite un recipiente adiacente alla pompa o dall’acquedotto e ricerchi silenziosità in descrizione ti elenco ben due link che posso fare a caso tuo:
    Kit autoclave e pressostato: bit.ly/3rjgl5w
    Kit elettropompa e press control: bit.ly/3Gvlkqc
    2) Se l’approvvigionamento e tramite un pozzo o cisterna sotto battente ti consiglio i seguenti link:
    Kit Turbine 90 più presscontrol: bit.ly/3Gqu9kV
    Kit Sub 304 più Kit Idrosfera: bit.ly/3K9pB52
    3) Una delle soluzioni universali ed all’avanguardia, elettropompa autoadescante adatta per una abitazione con due bagni è:
    Aladino Advance: bit.ly/3I2D5xv
    4) Per una soluzione semplice ed economica Jolly Pump 12 fa al caso tuo
    JOLLY PUMP12: bit.ly/3Gr9QnL
    Kit studiati dai nostri idraulici professionisti, che troverai disponibili nel nostro shop online www.isofili.com
    E’ chiaro che qualsiasi installazione e scelta deve essere seguita da un professionista il quale vi indicherà l’articolo che fa più a caso vostro, quindi non esitare a contattarci o via Mail info@isofili.com o commentando direttamente qui sotto, ancora meglio per una migliore consulenza contattaci al tel 091/345328.
    Spesso ci capita che per un errore di installazione o calcolo della prevalenza (Pressione) ci contattano dicendoci che la pressione del proprio impianto è troppo alta, con paura di rompere qualche tubo, considerato che la pressione corretta all’interno del nostro impianto casalingo è di min1.5bar e massimo 3bar.
    Laddove ti dovessi trovare con una pressione maggiore, il mio consiglio è quello di montare un regolatore di pressione che con pochi euro ti permette di non cambiare il tuo impianto e di regolare la pressione max più opportuna per il tuo fabbisogno.
    Spero che che questo breve articolo ti sia stato utile e ti auguro una fantastica giornata.
    Infine ti suggerisco per rimanere sempre informato su tutte le novità Isofili e sul mercato dell'elettromeccanica ti invito ad iscriverti sul nostro gruppo Telegram: t.me/isofili
    Ciao e al prossimo articolo
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 63

  • @MrLucapeppe
    @MrLucapeppe 2 ปีที่แล้ว

    Salve, ho una pompa nel pozzo a 30mt e non posso tirarla fuori. Il problema è che mi hanno detto che non ha né il galleggiante, né il pressostato di minima.
    Ora, io vorrei realizzare un'impianto di irrigazione a goccia con centralina ma se il PRESSCONTROL lo metto tra rubinetto e centralina temo che il rubinetto venga sì chiuso ma che la pompa continui a pescare, o al massimo si fermi quando ormai ha già pescato a vuoto . E' un timore fondato? In caso affermativo qual è la soluzione?

  • @vinceaudi281
    @vinceaudi281 11 หลายเดือนก่อน

    Buondi, sto utilizzando una pompa autoadescante con pressostato integrato. In casa c'è pressione e funziona tutto, nel vano tecnico dove abbiamo montato una pompa di calore con due pannelli solari non arriva pressione e non funziona niente manco scarico wc oltre a due idrowall , il tutto è collegato alla stessa pompa. grazie per la risposta.

  • @JJOKER721
    @JJOKER721 2 ปีที่แล้ว

    Salve, io vivo in una piccola palazzina di 3 piani + mansarda (abitabile) e sto appunto all'ultimo piano. L' impianto di pressurizzazione sta nei locali autorimessa ed é composto da cisterna, autoclave e vaso di espansione, tutto a norma e correttamente dimensionato. Il mio problema é che a livello condominiale le regolazioni della pressione vengono fatte da ormai più di 10 anni sempre senza tener conto dei condomini dell'ultimo piano (nella mansarda sono presenti docce e altre utenze idriche ) . La pressione dell'autoclave é impostata ad un massimo di 4.5 bar, e quando un inquilino fa una doccia, deve chiedere agli altri di non fare altrettanto nell'altro bagno o di non aprire utenze, pena un brusco calo della pressione idrica in un momento di relax .
    Esausto di questa situazione, vorrei chiedere se e come ( e dove ) potrei installare un sistema tipo Grundfos scala 2 ( o equivalenti ) nel mio appartamento o comunque al piano. Grazie e buona giornata !

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno il sistema può installarlo ovunque,
      oppure si fa una riserva in mansarda e dopo con un kit di elettropompa con press control si aumenta la pressione esclusivamente per casa sua
      www.isofili.com/vendita-prodotti-elettromeccanica-ed-idraulica-palermo-dettaglio.asp?ID=1005

  • @gianpierorulli5253
    @gianpierorulli5253 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti per i tuoi video. Ho una villetta su un livello e circa 1000m di giardino ho una pompa da 1 hp con presscontrol vorrei lasciare la pressione forte nel giardino ma ridurla in casa. Avresti un riduttore da consigliarmi che possa essere messo dopo il press control all ingresso dell'acqua in casa. Grazie mille in anticipo e se ne avessi uno disponibile potresti lasciarmi il link

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giampiero
      Grazie per i complimenti, come riduttore di pressione non posso fornirtelo perché non li tratto.
      Puoi guardare su Ebay o Amazon ne trovi tantissimi

  • @carmelocogliandro1904
    @carmelocogliandro1904 ปีที่แล้ว

    Salve un'informazione io ho un autoclave in una villetta con presscontrol ho notato la perdita di pressione dell'impianto che automaticamente scende nel giro di un paio di ore. Per ripristinarlo devo fare sfiatare il motore come se ci fosse aria, ma puntualmente scende di nuovo. il motore parte ma se non lo sfiato non riesce a ripristinare la pressione iniziale.
    Può essere il presscontrol che ha troppi bar? O cosa può essere? Grazie in anticipo dell'aiuto

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Carmelo di sicuro hai una perdita ne tuo impianto, in primis risolverei questo problema e magari va tuto apposto

  • @antoniorandazzo6612
    @antoniorandazzo6612 6 หลายเดือนก่อน

    Salve, abito al secondo piano di una pazzina di 4.
    Ho completato la ristrutturazione realizzando 3 bagni in un appartamento di 200 mq oggi mi trovo a casa una pressione bassissima, circa 2 bar in ingresso collettore.
    L'acqua calda viene fatta con una pompa di calore con accumulo di 300 l.
    Chiedo se esiste una soluzione con i vostri kit, diversa dell'autoclave, che alza almeno la pressione dell'acqua calda?
    Grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao Antonio contattaci 091/345328 per spiegarci meglio grazie

  • @giacomograsso8074
    @giacomograsso8074 2 ปีที่แล้ว

    Salve ho cambiato il press control dopo due anni o messo uno della stessa marca e stesse caratteristiche ..... Ma questo almeno due volte al giorno di stacca e devo andare a premere il riassetto cosa posso fare? Grazie anticipatamente

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Giacomo
      Leggi questo blog può tornarti utile
      www.isofili.com/blog-isofili-elettromeccanica-palermo-dettaglio.asp?showdetail=&ID=40&x_IDCat=2

  • @alain1970
    @alain1970 ปีที่แล้ว

    Ciao buon giorno grazie per il video. Io sono passato dalla palla con pressostato al presscontrol, ma... succede che c'è una piccola perdita di pressione e ogni 10 minuti si attiva il motore, ho messo valvole di ritegno ma sto impazzendo..... non ci sono perdite..... ho controllato ovunque. Stavo pensando di mettere un motore da 250 w per consumare meno a questo punto, tanto la casa è pian terreno e in inverno la pressione dell'acquedotto è decente. Infatti se spengo il motore la pressione è quasi sufficiente, mi servirebbe in inverno solo un poco di pressione in piu. Ho provato a chiudere la chiave principale ma la pressione scende sempre, poco poco alla volta!!!

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Alain prova buttare un tovagliolo sulla parete del water bagno, nota se dopo un pò si bagna, avvolte le cassette perdono un minimo è ti creano questo problema

  • @vincenzomonti4554
    @vincenzomonti4554 ปีที่แล้ว

    Salve ho un motore acqua calpeda da 1 cv, con polmone un po più grande di una palla mi può dire il motivo della pochissima pressione per irrigare con il tubo ?grazie in anticipo

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Vincenzo, i problemi potrebbero essere diversi.
      1)Ti consiglio di escludere il polmone e metterla diretta per capire se il problema è proprio il polmone,
      2) Smonta il corpo pompa e vedi se ci sono impurità
      3) verifica se l'elettropompa gira ne verso coretto
      4) Controlla che la tubazione sia libera

  • @1947giorgioone
    @1947giorgioone 2 ปีที่แล้ว

    ciao, ho chiamato un "idraulico professionista" per avere in casa una pressione maggiore ai 3,5 bar, è venuto e mi ha installato un vaso d'espansione da 120 litri senza la camera d'aria, quando ha finito mi sono rteso conto che la pressione è uguale a quella che avevo prima del lavoro,, yo attraverso il pressometro l'ho aumentata fino a 6 bar pero non basta vorrei avere una pressione maggiore e non so come fare,, grazie per eventuale consigli

  • @dori46messina92
    @dori46messina92 ปีที่แล้ว

    Buon pomeriggio,volevo chiederle un informazione riguardo al Press Control.Giorni fa si e' guastato il motore dell' autoclave,l' idraulico lo ha comprato nuovo,ha rimesso nel motore il Presscontrol che c' era in quello guasto,purtroppo accade che l' acqua arriva a casa nei rubinetti,ma dopo un poco si ferma e devo di nuovo accendere l' interruttore di luce di casa per farlo ripartire, il press controll a cosa serve?potrebbe spiegarmi?.E' un accessorio indispensabile per l' autoclave?senza il Press Controll cosa può accadere?Grazie se mi risponde

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Buongiorno
      Le inoltro un blog che può tornarle utile

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      www.isofili.com/blog-isofili-elettromeccanica-palermo-dettaglio.asp?showdetail=&ID=40&x_IDCat=2

  • @antoninosegesta6449
    @antoninosegesta6449 ปีที่แล้ว

    Buo giorno maestro ascolti e da circa 4 giorni che l'auto clave attacca e staccare intervallato e l'acqua nei rubinetti viene forte ma non continua come prima e lautoclave attacca e stacca ogni 5 secondi e normale prima attaccava e staccava ogni 30 secondi o pulito i tappi dei rubinetti o fatto uscire l'aria del motore svita dopo un poco o controllato la boccia che è da 25 litri era un po sgonfia e lo svuotata è lo gonfiato h 1,5 bar ok ma tutto uguale lacqu viene sempre forte ma nei rubinetti viene a tratti prima era continua mi può spiegare osa fare ancora .i tocca aumentare la vite del pressostato si o no attendo una risposta sa lei grazie cordiali saluti la boccia lo messa nuova l'anno scorso consiglio da lei b.giornata e commenti per il video

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Antonio
      Molto probabilmente la camera d'aria della (boccia!!!!!!) é bucata, prova a sostituirla oppure cambia l'idrosfera
      LINK: www.isofili.com/vendita-prodotti-elettromeccanica-ed-idraulica-palermo-dettaglio.asp?ID=841

  • @Leo-pc7nr
    @Leo-pc7nr 3 หลายเดือนก่อน

    salve puoi spiegare il perché nonostante ci siano tutti i rubinetti chiusi ,nessuna micro perdita la pompa con presscontrol si aziona anche se per pochi minuti? il mio idraulico di fiducia mi dice che e normale; a me tanto normale nn sempre posto che, non sento quella dei miei vicini; vivo in paese nel Salento e le pompe sono installate all'esterno detti ortali

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  3 หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno le consiglio di montare un manometro per vedere se le cala la pressione a circuito chiuso

    • @Leo-pc7nr
      @Leo-pc7nr 3 หลายเดือนก่อน

      @@IsofiliSocCoop ok se tra la pompa e il presscontrol c'è diversamente dove?

  • @albertorossi7854
    @albertorossi7854 ปีที่แล้ว

    Ciao. Dopo che è mancata acqua alla mia sorgente, il presscontrol è andato in anomalia, ma adesso che funziona, ho un problema: la pompa si blocca e riparte in continuazione senza avere più la stessa pressione che aveva prima?
    Potrebbe essere sufficiente sostituire la membrana del presscontrol ? C’è un video tutorial? Grazie di cuore

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Alberto
      Probabilmente quando è finita l'acqua nella tua sorgente, la pompa si è danneggiata, questo può giustificare l'abbassamento di pressione

    • @albertorossi7854
      @albertorossi7854 ปีที่แล้ว

      @@IsofiliSocCoop non potrebbe essersi guastato il presscontrol? La pompa si attacca e poi si stacca quindi pensavo essendo il presscontrol che la governa che fosse lì il guasto e il motivo per cui non riesce a dargli sufficiente pressione.

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว +1

      Il press control non da pressione, accende e spegne l'elettropompa.
      Puoi provare ad levare il press control avvia l'elettropompa diretta e vedi cosa succede

  • @giovannamangano3134
    @giovannamangano3134 ปีที่แล้ว

    Ho la pompa con prescontrol che ogni tanto non pesca.
    Aggiungo acqua svitato il perno e quando si riempie la pompa funziona, per poi dopo tempo non pesca piu' .
    Cosa fare preciso che il prescontrol non accende la luce rossa

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Giovanna
      Devi montare o sostituire la valvola di fondo

  • @stefanoghirardi9976
    @stefanoghirardi9976 ปีที่แล้ว

    Buongiorno devo effettuare dei lavori presso la mia abitazione dove mi chiedono una portata d'acqua Maggiore per poter utilizzare il macchinario Cosa posso fare per ottenere questo Grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Stefano ti consiglio ti contattarci al tel 091/345328

  • @santocastro4253
    @santocastro4253 ปีที่แล้ว

    ciao perché il prescontrol si blocca dopo pochi minuti o ore?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Santo
      Di giro un link di un nostro blog che può tornarti utile:www.isofili.com/blog-isofili-elettromeccanica-palermo-dettaglio.asp?showdetail=&ID=40&x_IDCat=2

  • @fdfboxe
    @fdfboxe ปีที่แล้ว

    ciao quando il rubinetto inizia a spruzzare acqua a tratti come se ci fosse aria all'interno significa che il press controll si sta rompendo?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Ciccio, molto probabilmente devi innescare meglio la pompa che prende aria, il press control non centra

    • @fdfboxe
      @fdfboxe ปีที่แล้ว

      @@IsofiliSocCoop e solo con l'acqua calda?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      @@fdfboxe
      Controlli IL CIRCOLATORE DELLA CALDAIA

    • @fdfboxe
      @fdfboxe ปีที่แล้ว

      @@IsofiliSocCoop ho una pompa di calore Daikin

  • @dariotomaino62
    @dariotomaino62 หลายเดือนก่อน

    Per risolvere il problema dell' acqua ovvero quando il Comune la chiude e voglio che mi rimane e poi perché ho poca pressione quando apro più di 2 rubinetti contemporaneamente devo installare assieme al serbatoio, un presscontrol compreso di motore oppure un' autoclave con sfera?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  หลายเดือนก่อน

      Per risolvere i problemi di mancanza d'acqua e bassa pressione, ci sono due opzioni principali che puoi considerare: l'installazione di un presscontrol con motore o un'autoclave con sfera. Ecco un confronto tra le due soluzioni:
      Presscontrol con Motore
      Funzionamento : Un presscontrol è un dispositivo elettronico che controlla automaticamente l'accensione e lo spegnimento della pompa in base alla pressione dell'acqua nel sistema. Mantiene la pressione costante e previene il funzionamento a secco della pompa.
      Vantaggi :
      Mantiene una pressione costante nell'impianto.
      Protegge la pompa dal funzionamento a secco.
      Facile da installare e da utilizzare.
      Svantaggi :
      Può essere conveniente rispetto a soluzioni più semplici.
      Richiede una fonte di alimentazione elettrica continua.
      Autoclave con Sfera
      Funzionamento : Un'autoclave è un sistema di accumulo dell'acqua che utilizza un serbatoio con una membrana (sfera) per mantenere la pressione. La pompa riempie il serbatoio e, quando la pressione scende sotto un certo livello, la pompa si riaccende per riportare la pressione al livello desiderato.
      Vantaggi :
      Può accumulare una certa quantità di acqua, garantendo una riserva in caso di mancanza temporanea.
      Migliora la pressione dell'acqua anche quando più rubinetti sono aperti contemporaneamente.
      Svantaggi :
      Richiede manutenzione periodica (controllo della pressione dell'aria nella sfera).
      La pompa può accendersi e spegnersi frequentemente, riducendo la sua vita utile.
      Quale scegliere?
      Se il tuo problema principale è la mancanza d'acqua quando il Comune chiude l'erogazione, l'autoclave con sfera è generalmente la scelta migliore poiché fornisce una riserva d'acqua.
      Se il tuo problema è principalmente la bassa pressione quando usi più rubinetti contemporaneamente, sia il presscontrol che l'autoclave possono risolvere il problema, ma il presscontrol offre un controllo più preciso e costante della pressione.
      Consigli Pratici
      Dimensione del serbatoio : Assicurati che il serbatoio abbia una capacità adeguata per le tue esigenze di consumo.
      Manutenzione : Scegli un sistema che richiede una manutenzione che sei in grado di gestire facilmente.
      Consumo Energetico : Considera l'efficienza energetica
      continua
      ChatGPT
      deve funzionare frequentemente. Un sistema più efficiente può ridurre i costi operativi nel lungo periodo.
      Considerazioni Finali
      Installazione : Entrambi i sistemi dovrebbero essere installati da un professionista per garantire un funzionamento corretto e sicuro. Assicurati che l'impianto sia conforme alle normative locali.
      Costo Iniziale vs. Costo a Lungo Termine : Valuta sia i costi iniziali di installazione che quelli di manutenzione e operatività nel lungo periodo. Un sistema più economico inizialmente potrebbe risultare più economico nel tempo se richiede meno manutenzione o è più efficiente.
      Espandibilità : Considera la possibilità di espandere il sistema in futuro. Se prevedi di aumentare il consumo d'acqua (ad esempio, aggiungendo nuovi rubinetti o dispositivi), assicurazioni che il sistema scelto possa essere adattato senza dover essere completamente sostituito.
      Esempio Pratico
      Supponiamo che tu abbia una casa con due bagni, una cucina e un giardino che richiede irrigazione. Durante i periodi di picco, come la mattina o la sera, aprire più rubinetti contemporaneamente può ridurre notevolmente la pressione dell'acqua. In questo caso, un'autoclave con un serbatoio adeguato (ad esempio, 300 litri) può fornire una riserva d'acqua sufficiente per garantire una pressione costante. Se il problema principale è che il Comune chiude spesso l'acqua, il serbatoio ti fornisce l'autonomia necessaria.
      D'altro canto, se la tua priorità è avere una pressione costante senza oscillazioni, un presscontrol potrebbe essere la scelta migliore. Esso garantirà che la pompa si attiverà immediatamente quando la pressione scende sotto una soglia preimpostata, mantenendo così la pressione stabile.

    • @dariotomaino62
      @dariotomaino62 หลายเดือนก่อน

      @@IsofiliSocCoop devo collegare 2 contatori di 2 appartamenti diversi all' impianto serbatoio ed elettropompa, (sempre se è possibile farlo) una cisterna da 1000 litri può bastare ? In una casa al primo pianoabita solo una persona, invece a piano terra siamo in 4. Per un' altezza di circa 5/ 6 metri va bene un press control ? Poi l' acqua non manca sempre da me manca a volte, quindi potrebbe andare bene un presscontrol ? E da quanti hp e bar deve essere?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  หลายเดือนก่อน

      Per determinare se una cisterna da 1000 litri può bastare per le tue esigenze e se un controllo della pressione è adeguato, è necessario considerare diversi fattori:
      Capacità della cisterna
      Consumo medio giornaliero :
      Persona singola : In media, una persona consuma circa 150-200 litri di acqua al giorno.
      Famiglia di 4 persone : In media, una famiglia di 4 persone consuma circa 600-800 litri di acqua al giorno.
      Con questi valori, possiamo fare una stima:
      Appartamento al primo piano : 200 litri al giorno
      Appartamento al piano terra : 800 litri al giorno
      Totale : 1000 litri al giorno
      Quindi, una cisterna da 1000 litri potrebbe essere sufficiente se riempita quotidianamente, ma potrebbe non essere sufficiente se l'acqua è mancante per più giorni consecutivi.
      Press control e dimensionamento della pompa
      Premere il controllo :
      Il press control è un dispositivo che controlla automaticamente l'accensione e lo spegnimento della pompa in base alla pressione e al flusso dell'acqua.
      Per un'altezza di 5-6 metri, un controllo della pressione è generalmente adeguato, a patto che la pompa sia dimensionata correttamente.
      Dimensionamento della pompa :
      Altezza di sollevamento : Considerando un'altezza di 5-6 metri, la pompa deve essere in grado di sollevare l'acqua a questa altezza.
      Pressione necessaria : La pressione dell'acqua fornita dalla pompa deve essere sufficiente per garantire un flusso adeguato agli utenti finali. Di solito, una pressione di 2-3 bar è adeguata per un'abitazione.
      Potenza della pompa :
      La potenza della pompa (espressa in hp) deve essere scelta in base all'altezza di sollevamento e alla portata richiesta.
      Per un'altezza di 5-6 metri e una pressione di 2-3 bar, una pompa con una potenza di 0,5-1 hp dovrebbe essere adeguata, ma è sempre consigliabile consultare il manuale del produttore della pompa specifica per garantire la scelta corretto.
      Raccomandazioni
      Cisterna : Una cisterna da 1000 litri può essere sufficiente se l'acqua viene rifornita quotidianamente. Se ci sono periodi più lunghi senza rifornimento, potrebbe essere necessario considerare una cisterna più grande.
      Press control : Va bene per un'altezza di 5-6 metri, ma assicura che sia compatibile con la pompa scelta.
      Pompa : Una pompa da 0,5-1 hp con una pressione di 2-3 bar dovrebbe essere adeguata per le tue esigenze.
      Se hai ulteriori dettagli o esigenze specifiche, fammi sapere e potrò fornire ulteriori indicazioni.

    • @dariotomaino62
      @dariotomaino62 หลายเดือนก่อน

      @@IsofiliSocCoop quindi l' elettropompa con presscomfort fa rumore ovvero si accenderà solo quando la pressione comunale è bassa e ovviamente apro il rubinetto o si accende sempre? Invece se un giorno quella comunale è abbastanza forte anche da un solo rubinetto questa elettropompa rimane accesa ovvero in standby senza fare rumore? È corretto quello che sto dicendo?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  หลายเดือนก่อน

      Buongiorno ci contatti telefonicamente grazie 091/345328

  • @user-mx7nf5hj1c
    @user-mx7nf5hj1c 10 หลายเดือนก่อน

    Il mio pressostato rimane sempre acceso non stacca ,puo essere la palla , ho cambiato il pressostato ma rimane acceso 24 su 24

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  10 หลายเดือนก่อน

      Avrai la camera aria della palla bucata

  • @salvospigola4857
    @salvospigola4857 ปีที่แล้ว

    Ciao come mai si attacca il Press control ogni minuto

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao salvo
      avrai qualche perdita

    • @salvospigola4857
      @salvospigola4857 ปีที่แล้ว

      @@IsofiliSocCoop Ciao non c'è nessuna perdita ho fatto tutte le prove

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      @@salvospigola4857
      di seguito un nostro blog, sicuramente può tornarti utile:
      www.isofili.com/blog-isofili-elettromeccanica-palermo-dettaglio.asp?showdetail=&ID=40&x_IDCat=2

  • @danielacosmai397
    @danielacosmai397 ปีที่แล้ว

    Salve ho bisogno di aiuto, la cisterna non si riempie non tira l'acqua dell'acquedotto come mai, aiutooooooooo

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว

      Ciao Daniele
      Devi verificare se ti arriva acqua d'acquedotto

    • @danielacosmai397
      @danielacosmai397 ปีที่แล้ว

      @@IsofiliSocCoop E come?

    • @danielacosmai397
      @danielacosmai397 ปีที่แล้ว

      @@IsofiliSocCoop Vuoi vedere che non artiva l'acqua x colpa di alcuni condomini? 😢😢😢😢

    • @danielacosmai397
      @danielacosmai397 ปีที่แล้ว

      @@IsofiliSocCoop Ma l'acquedotto viene a chiudere l'acqua o diminuiscono loro?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  ปีที่แล้ว +1

      @@danielacosmai397 Ciao Daniela guarda se si muove la girella del contattore d'acqua.
      Capita assecondo i periodi e le zone l'acquedotto non riesce ad erogare acqua per tutto il giorno o pressione sufficiente

  • @nauanacska
    @nauanacska ปีที่แล้ว

    problema serio