Ma per favore, i "grandi" non cercano di smontare i ricordi di un cittadino comune facendo il gioco di un ex presidente del consiglio e di un agente dei servizi segreti che parlano su un parcheggio, quando c'è già un video che parla chiaro da sé, senza bisogno di fare i precisini sul centimetro a destra o a sinistra che a qualsiasi persona normale può sfuggire.
Ma per favore, i "bravi" non cercano di smontare i ricordi di un cittadino comune facendo il gioco di un ex presidente del consiglio e di un agente dei servizi segreti che parlando su un parcheggio, quando c'è già un video che parla chiaro da sé, senza bisogno di fare i precisini sul centimetro a destra o a sinistra che a qualsiasi persona normale può sfuggire.
@@claudianicoleta7174 Inoltre non ha fatto parlare proprio quel giornalista che si era battibeccato con Baiardo, a parte che non fa parlare gli ospiti, interrompendo sempre!!!🤨
una volta invece : le trasmissioni sono interrotte a causa di un guasto tecnico............................................. (vedi Rai anni 60 in poi) , per fare un esempio...
@@deathnotelight7963 ha tenuto inchiodato, in diretta dal Perù, un magistrato, che con la scusa molto risibile dell'audio disturbato, non lo ha fatto parlare. Meno male che c'è Atlantide, l'unica trasmissione di approfondimento degna di questo nome.
bravo massimo sei unico ......non solo per questa vicenda ma per tutto..... vorrei essere invitato per parlare di vita umana e problemi veri del paese di tutti i giorni ...... gente del popolo sempre piu presente ..........grande Cacciari ..........buon lavoro a tutti
Si, ma in Russia è svenuto. Di ritorno, sto altro 'regalo'? Un anno fra bombaroli, dai ricordi di Falcone ai missili nucleari minacciati su Londra, Parigi, Roma e Berlino.... che anno stressante di criminali al potere, per Giletti!
Complimenti Giletti davvero, come ha detto il Biardo hai veramente fegato, per fare quello che fai su un argomento che non tutti hanno coraggio di parlarne e soprattutto approfondire. Complimenti davvero.
La mafia non esiste. Parla in prima serata. Solo i. Giornalisti. La mafia. È ed è solo ah Roma. L unica cosa ke vi dovete interrogare e una sola. I CDM sono stati il fulcro della mostruosa cosa. Kiamata mafia. Cacciari vuole difendere. Pressoke il. Nulla nel nulla. Salvo ke sono sempre i. Suoi.
Cacciari. La pensavo più arguto. I suoi compari ci sono stati. 20 anni. Come mai arrivano ora tutte le ricette ???? Prima dove. Cazzo era ??????proffessore ma dove era fino ad. Ora. Ben risveglio.
Anche se hai pienamente ragione a quel che asserisci nel commento, ci sono cose che si possono dire e altre che NON si possono nemmeno pensare. Un sistema troppo complicato, quelle poche parole di verità dette da Baiardo devono essere sapute interpretate. Una parola è poca, due sono troppe...
Io sono d accordo è ovvio ma se lui dice così .. guardatevi la puntata non dice solo questo : I graviano hanno scontato già 30 anni ; l ergastolo ostativo non dà possibilità di riabilitazione ; volevano già cambiare vita 30 anni fa si erano trasferiti a Milano .. il messaggio è chiaro : io vi ho consegnato Messina denaro voi mi dovete trattare meglio magari togliendoli almeno dal 41 bis ?
e domani niente si torna a studiare, si torna a provare a crearsi una vita, scordandosi di tutto questo. Spero che sui libri di storia prima o poi si sappia il lato vero di questa faccenda
Bravo ! Bellissime parole hai preso il centro di questa situazione, in poche parole hai spiegato il grande rischio e sacrificio di questi uomini grande inchino a loro e a tutti coloro che si adoperano per la nostra bella Patria viva l Italia !!!
Ogni tanto mi viene da pensare: 1) com'è possibile che una persona così vicina all'ambiente mafioso, possa parlare così liberamente in tv? A quel punto passo al punto n° 2) Il potere ha bisogno della paura, nessuno teme il nulla. Detto questo non sono sicuro che sia sempre un bene dare spazio a queste persone, sicuramente continuo ad apprezzare questi servizi di Giletti, in quanto mi sembra l'unica televisione autentica che vedo da molto tempo a questa parte. Però c'è da farsi molte domande rispetto quello che sta succedendo, anche sul supporto che ha ricevuto un latitante dai suoi concittadini...supporto che sarà stato per paura, ma da quanto ho capito molto più per merito, per aver fatto di più rispetto allo Stato. E allora non si riesce a rendere davvero il sud uguale al nord Italia? In modo che la gente non debba scegliere la mafia per diventare qualcuno?
Il video più atteso da non so quando. PS: se solo le altre reti mettessero a disposizione contenuti integrali su TH-cam, la TV potrebbe vivere una seconda giovinezza
Senza contare tutti gli italiani all'estero che spesso si devono vedere spezzoni Rai di pochi minuti, lo streaming rai dall'estero non è visibile, solo la 7 lo permette!
@@frabal1194 si può usando una vpn o ancora meglio un servizio di dns redirection. Contatta un bravo tecnico informatico anche perché queste tecnologie potrebbero fare la differenza in futuro. Fidati.
Ma quale coraggio.. questo Baiardo è un ambasciatore dei Graviano. Giletti non sta facendo alcuna inchiesta pericolosa, ha solo prestato il microfono a un uomo della cupola. È così "coraggioso" che però ha cercato di smontare i ricordi della professoressa facendo il gioco di Renzi e di quel tizio dei servizi segreti, se fosse stato un giornalista con le palle avrebbe cercato di vederci chiaro su quello scambio di informazioni tra due personaggi potenti, invece di prendersela con un cittadino comune. E il bello è che di fronte ai fessi passa anche per grande giornalista d'inchiesta, non sapete neanche riconoscere il rischio e il coraggio in queste cose.
Ho seguito tutta la puntata e ho dedotto alcune cose: stato e mafia sono facce della stessa medaglia, Baiardo parla a nome dei fratelli Graviano, in particolare Giuseppe Graviano, il quale era in stretto rapporto con Berlusconi, ha prestato a lui miliardi per condurre la sua carriera politica e realizzare il partito FI. Berlusconi però, una volta che accrebbe la sua fama e il suo potere, finì per tradire Graviano che finì in carcere. Dall'interrogatorio a Giuseppe Graviano si dedusse che Berlusconi fu il vero mandante delle stragi, e si servì di Riina per eliminare persone potenti a lui scomode, che ormai sapevano dei suoi rapporti con la mafia. Matteo Messina Denaro, essendo in stretti rapporti con Graviano, ha stipulato una trattativa con lo stato, secondo cui, non avendo molto tempo da vivere, il suo arresto possa essere compensato con la scarcerazione dei fratelli Graviano e ritornare al potere. Baiardo non è altro che un portavoce della mafia, d'altronde non mi stupisce che la mafia si mostri dinanzi a un programma televisivo. SI PRESUME
Giletti è il contrario di re Mida ( Boris docet). Con la situazione attuale , e certi ospiti, avrebbe potuto sviluppare gli argomenti in modo molto più approfondito e interessante, se non si mettesse in mezzo alle discussioni interrompendo in continuazione ripetendo la stessa domanda per 20 minuti, col risultato che nessun messaggio arriva allo spettatore. Non so se per narcisismo o per rendere la discussione più veloce.
Perdonami ma è proprio ciò che un giornalista deve fare . Riportare la discussione sul fatto di cronaca e forzare l'intervistato a rispondere. Se non si interrompesse chi con astuzia fa lunghissime digressioni per aggirare le domande la trasmissione durerebbe ancora di più di 3 ore
Secondo la mia poca cultura da fotografo dico che nel caso Renzi, la posizione della macchina di Giletti è letteralmente sbaglia non è quella la posizione reale della macchina parcheggiata lo si nota al minuto 33:42 è molto evidente l'angolazione degli sportelli. Quindi La foto non può essere uguale Altro caso che la foto non è stata fatta con il telefono verticale ma fatta con il telefono messo nella posizione in orizzontale.
Complimenti a Giletti. Sentirsi dire a bruciapelo e in diretta "lei sta rischiando a 360° e non solo dal lato mafia" e rimanere impassibile non è da tutti.
@@vince8658 quelli sono gli stessi del tentato attentato a Maurizio Costanzo. E 27 anni di 41 bis non credo li abbiano addolciti. ha tenuto il sangue freddo e non è da tutti.
Anche ammettendo che la prof ha qualcosa di strano o è andata in panico dopo la denuncia e si è confusa, perché non ci concentriamo sul fatto che un senatore e uno dei servizi segreti parlottavano in segreto?
La prof non ha voluto parlare con il giornalista del LA7 che si era appostato sotto caso, poi il suo avvocato ha chiamato in studio ed ha ribadito che stavano dicendo cose risapute ed in alcuni casi non del tutto corrette (almeno nell'interpretazione fatta in studio)
in segreto? in una piazzola di sosta dell'autostrada lo chiami segreto? se si volevano vedere in segreto lo avrebbero fatto nel chiuso di una stanza non ti pare? e poi guarda che i parlamentari incontrano uomini dei servizi e delle forze dell'ordine ogni giorno...che grande scandalo sarebbe?
Ottimo programma e giletti è un grande con ste cose di mafia!!! Ma per il fatto di Renzi non capisco perché si è impuntato dove erano parcheggiate le macchine o il tempo di sosta ,ma chi se ne frega!!l’importante sono le foto di Renzi con Mancini, cosa ci faceva con un ex uomo dei servizi segreti ?!?
Se, e sottolineo se,ci fosse qualcosa di vero in quanto dice Baiardo nell'intervista integrale riportata alla fine,mi vengono i brividi a pensare che determinate persone siedono nel nostro Parlamento!
Beh, la cosa vera è che Baiardo ha dichiarato 2 mesi prima che avrebbero arrestato Messina Denaro che è molto malato. Com'è possibile? Come fai a screditare una persona che dice una cosa del genere? Non è che ha azzeccato il risultato di una partita di calcio, quante probabilità c'erano che accadesse proprio adesso dopo 30 anni?
il punto è proprio questo... far focalizzare l'attenzione che i due fossero lì... ma non pensare che volutamente sia stato organizzato un book fotografico.... Mancini non è uno stupido che si mette a parlare con Renzi in un luogo affollato come un autogrill.. in pieno giorno... all'aria aperta .. la professoressa era d'accordo... hanno organizzato il book fotografico... il perché però ancora non si sa... è questo che intende dire Giletti
sono state dette più cose tra le righe che in modo esplicito e sono state glissate affermazioni fortissime che avrebbero meritato approfondimento... Mi pare ci fossero due livelli di comunicazione.
La questione screditare la professoressa su renzi mi sembra veramente una forzatura . un'imprecisione di pochi metri assolutamente comprensibile , non è che abbiamo un gps integrato nell'ipotalamo , ne la percezione di noi stessi visti da un drone in verticale su una mappa in 2D. siamo sapiens , viviamo in 3D e le nostre percezioni sono molto relative . la ricostruzione mi sembrava anzi molto simile all'originale i luoghi combaciano , e la ricostruzione non toglie niente al senso della testimonianza , ovvero che le tre macchine erano in fila, e che renzi fosse li con mancini . anche la ricostruzione coi tempi è una forzatura , forse la signora ha creduto di fermarsi 40 minuti e si è fermata solo 27 ... e sicuramente non si possono prendere per riferimento i tempi dati da google , se uno poi va a 140 invece che 110 dopo un ora ci si trova 30 km più avanti . cosa bisognerebbe dimostrare ? che la signora non era li ? che renzi non era li con mancini ? vogliamo dire che la signora è un'agente segreto mandata li a smascherare un altro agente segreto che magheggia con renzi ? ma guarda , anche se fosse ... saranno problemi loro di scontri tra fazioni di potere , una cricca fa l'intrallazzo , e la cricca dell'altra parte lo sputtana ... e quindi ? fosse la prima volta che notizie vere vengono fatte trapelare dai servizi facendole sembrare ritrovamenti casuali ... La signora è un'insegnante, non un soldato, ma quante persone normali registrano mentalmente ogni posizione in cui si trovano quando fanno una foto? credo che voler screditare la testimone per dei dettagli cosi poco significanti sulla sua posizione qualche metro avanti o dietro sia un bel tentativo di buttarla in caciara . bella reazione di renzi che fa querele e cita in giudizio , e bel modo di violare la segretezza dell'identità della fonte , un bel colpo alla libertà di stampa .
Esatto. Sono felice di aver trovato il tuo commento, qui Giletti ha cercato di prenderci tutti per fessi. Gli riconosco l'ottimo lavoro per la questione di Matteo Messina Denaro, ma per quanto riguarda la questione Renzi.. mi sembra assai discutibile questo tentativo di smontare la versione della professoressa attaccandosi al centimetro, quando si sa che uno non può ricordarsi il punto preciso a meno di non tracciare col gesso il parcheggio dell'auto e fotografarlo subito dopo. Ma cosa pensava di ricostruire andando sul luogo? Che scemenza. Cerca di montare un caso basandosi sull'angolo della visuale, che non ci sarebbe neanche bisogno della memoria della professoressa per ricostruire, si può farlo dalle immagini che parlano chiaro.
Giletti si sta a preoccupare delle dichiarazioni della professoressa e non si indigna del fatto che un senatore che era l'artefice di una crisi politica in mezzo a una pandemia va ad incontrarsi con Mancini in un autogrill . Ma la faccia finita !
Baiardo laurea in scienze della comunicazione, ti dice ciò che può ,ciò che vuole e come vuole , non è Giletti a fare domande è lui a suggerirgli le domande attraverso le sue risposte, mi sbaglierò
Ovviamente, anche in questo caso, tutto è stato prestabilito prima. Ad ogni modo Martelli che ha detto 5 frasi e 3 parole, e'una cosa bellissima! Grande Jill.
E la replica di Baiardo al giornalista sui falsi alibi che Baiardo ha dato ai Graviano ai tempi di via D'Amelio? Dopo la pubblicità non lo ha ripreso più Giletti?🙄🙄🙄 E quando si avvicina troppo, Giletti chiude la trasmissione? Sta cosa non è credibile!🤨 E poi, se realmente Baiardo ha visto sto passaggio dell'Agenda, come è possibile che non lo hanno interrogato sul contenuto? E poi Giletti manco lo chiede.... troppe cose non collimano!🤔🤔🤔
Infatti non ha detto di aver visto l'agenda rossa ma delle copie di documenti che venivo scambiate, suppone che tra quelle possano esserci anche copie dell'agenda. Credo che siano comunque cose già messe agli atti, questo Baiardo non si sbilanciata sul dire cose che non sono agli atti o che lo porterebbero a qualche nuova indagine su di lui
Secondo me è tutto deciso prima. Spesso non lo ha lasciato parlare o lo ha messo a tacere. Lancia insinuazioni, fa accrescere i dubbi e gli fa dire solo mezze verità, per poi alla fine non portare mai a nulla di concreto. A mio avviso questo non è giornalismo serio ma solo e puro sensazionalismo.
Chi e come ha fatto le foto a Renzi, con molta probabilità, non lo sapremo mai. Ma vogliamo parlare delle "versione di Renzi"? Veramente vuole farci credere che aveva "dimenticato" di avere un appuntamento con un alto funzionario dei Servizi e che decidono di incontrarsi in autogrill perché Mancini gli doveva portare i Babbi? Dai, su
Molti non capiscono che ogni cosa che dice questo signore è concordato con la famiglia Graviano. Il resto della famiglia che è libera ha rapporti con Baiardo. Non lo dico io ma il magistrato Nino di Matteo. Anche Giletti è una pedina che muovono come su una scacchiera. X me che seguo queste cose mi tengo informato so quali canali vedere non sono novità. Già da un anno e mezzo si diceva che Messina Denaro stava male e stava trattando la resa. Qui sotto leggo Giletti sei il numero uno. Se fosse veramente così allora si che stiamo come la Libia. Non ci posso pensare, Giletti numero uno. X l'amore di Dio.
Peccato che sull'affermazione di Baiardo, riferita a Martelli, sul fatto che in pratica sia stato costretto alle dimissioni, non siate andati avanti ma abbiate glissato.....
33:45 Giletti, se devi farla, falla bene. Devi usare anche lo stesso telefono che è stato usato per fare le foto. Eppure i tuoi collaboratori cameramen dovrebbero sapere la differenza che fanno le varie lenti delle fotocamere/videocamere dei mille miliardi di modelli di telefonini esistenti al mondo.
eccolo il genio.... non si tratta di grandangolo o teleobiettivo.... ma si tratta di prospettive diverse... significa che la posizione della professoressa e quella di Renzi e Mancini non è come da dichiarazione della professoressa..... infatti dopo..... la professoressa ha cambiato dichiarazione 6 volte.... questo che significa ??.... che è una pessima attrice e che probabilmente i due volutamente si sono fatti scattare foto... il perché è difficile dirlo... ma è abbastanza facile capirlo
@@pasqualetkd A parte che di geniale non ho detto assolutamente nulla e ho solo fatto un'osservazione, come dire, obbiettiva (direi che calza a pennello), riferendomi all'espermento di Giletti, perché, se devi replicare una situazione, gli elementi devono essere esattamente gli stessi della situazione originale. Poi se la professoressa ha cambiato 6 volte versione, quello è un altro discorso, quale che sia la verità.
@@gianluca_zed si si .. capisco ciò che vuoi dire... ma in questo caso non è la lente della fotocamera a cambiare... cambia la prospettiva tra gli alberi e la casetta dietro.... se cambiasse solo il grandangolo noteresti la stessa foto al centro... con dei cambiamenti ai bordi.... qui cambia proprio la prospettiva... è ben diversa
La prof poteva dare anche cento versioni i fatti qui sono altri che caxxo faceva Pinocchio insieme ad un un'agente segreto in un autogrill mentre da mesi cercava di far togliere la delega ai servizi segreti e prima ancora voleva darla a carrai il suo compare poi dice che era lì x i Babbi invece si cambia tutto e si denuncia la prof così la prossima volta chiunque vede politici magari anche con mafiosi e meglio che si fa i cazzi suoi se no ti rovinano come assanje punire uno x educarne cento il senso e quello (CARO AMICO FATTI I CAXXI TUA QUI SONO TUTTI MALVIVENTI TI INCULANO SENZA LA VASELLINA NEMMENO) disse un grande statista 😉
Gli dedicheranno un monumento a Messina Denaro, per come sono stati abili ad architettare questo showf fino al ultima ricevuta che poi porta dritto dritto al prossimo (COVO). Mi sa che questo e un ulteriore depistaggio costruito da menti molto fini per indirizzare queste indaggini, per arrivare ad un NULLA . Questo show ebbe inizio con le affermazioni (presumo) di Baiardo e sta continuando con la puntata dell arresto e dei covi della serie MAFIA S.P.A. Stiamo sicuri che questa serie e infinita, ne sono convinto BUONA VITA A TUTTI
Quello che mi lascia più perplesso è l'ordine e la disciplina ed il rispetto che traspare nelle discussioni mentre qualcuno parla gli altri stanno zitti..... Tutto il contrario di quando parlano i politici o pseudo
Il test fatto nell’area di servizio lascia il tempo che trova. Ogni fotocamera, analogica o digitale, così come ogni tipo di smartphone ha una focale dell’obiettivo che può essere diversa. A parità di distanza del soggetto, oggetti più lontani o vicini possono apparire differenti.
infatti è fuffa, ma lo sa anche Giletti e i suoi consulenti. Oltre al fatto che le foto inquisite siano state fatte più avanti di come si è posizionato giletti. In ogni caso la domanda cui prodest è del tutto lecita. Attenzione, i beneficiari potrebbero essere gli stessi soggetti interessati.
L'unica cosa che mi ha veramente colpito è quando nel servizio precedente parla di date. Parla dell'importanza delle date, l'importanza dei numeri. In questo ultimo periodo sto ascoltando podcast e leggendo molto a riguardo di mafia, ndrangheta e camorra. Danno molta importanza alla numerologia.
Quando il Baiardo ha detto a Giletti di stare attento, al Giletti si sono un po' strette le chiappe e cercando di sdrammatizzare ha straparlato per un bel 10/15 secondi. Credo che il Giletti pensi che il Baiardo sia attendibile, un po' come tanti di noi.
57:40 il carcere dovrebbe si rieducare, ma solo i reati NON GRAVI, perché quando hai ammazzato e fatto stragi di gente innocente, il carcere deve prima di tutto PUNIRE. Questo è importante più della riabilitazione, perché è qualcosa che non si fa per coccolare il colpevole, ma per dare giustizia alle vittime, che in ogni società civile devono avere precedenza assoluta.
Baiardo indubbiamente è un abile stratega...sa bene quel che deve dire e non dire. In questa intervista si è trattenuto un po' di più rispetto a quella di novembre scorso... Però Giletti poteva incalzare un po' meno, sinceramente...
E' inutile che Giletti vuole farci credere alle favole. Baiardo è stato mandato in TV a dire quello che ha detto su ordine dei fratelli Graviano. Se avesse fatto una cosa del genere di sua spontanea volontà, lo avrebbero giustiziato entro poche ore. Giletti è proprio una maschera di Carnevale. Devo dire però che recita molto bene.
Giletti, che fino ad un paio di anni fa conduceva trasmissioni di gossip, dove tra una velina e l'altra infilava Sgarbi a settimane alterne, di colpo è diventato il massimo esperto di mafia, con buona pace di gente come Lodato, La Licata o Bolzoni, che da 40-50 lo fanno con serietà e a Palermo. Che torni a fare ciò che ha sempre fatto, il piacione di aspiranti veline e settantenni arrapate.
@@ilmoronero1959 ma votare si può anche votare ma l’importante è non votare più dei terroni come Conte o Dimaio perché tanto non cambiano mai la pelle…i terroni o sono mafiosi o truffatori anche quelli che sembrano per bene.
stia tranquillo Prof Cacciari che ci sono le garanzie per chi viene intercettato ...il suo disappunto fragoroso contro l'uso improprio è giustificato ma eccessivo. Mi pare si sia saputo che gia normative sono state adottate ad hoc. Il tema non puo essere affrontato sempre come se non se ne fosse discusso. Il tema deve trattarlo chi lo adotta funzionalmente alle indagini ..... si regolamenti la diffusione delle notizie piu che il ricorso allo strumento quello non credo si possa discutere in un paese come il nostro.
Pensa che io credevo già la settimana dopo l'intervista a baiardo che premetto di essere rimasto a bocca aperta sulla gravità delle sue " profezie" poi avverate con un tempismo quasi perfetto un altra cosa da farsi venire i brividi sono i rapporti con Berlusconi dell' utri ecc... Premetto che su Berlusconi e il motivo per cui è sceso in politica diciamo che Marco travaglio ha raccontato piu volte la sua storia anche prima che entrasse in politica ma dette così in prima serata mi è sembrata una cosa incredibile e la prima cosa che ho pensato apposto Giletti la settimana prossima non andrà in onda però è riuscito ad andare avanti un altro paio di puntate... Ma quando sarebbe dovuto andare in onda la puntata approfondita sui rapporti dell' utri mafia e Berlusconi come d'incanto scusa qualsiasi Giletti non è più in onda
Ma le foto Renzi Mancini c'è di fatto che lei li ha ripresi. Il resto è nullo,se era parcheggiata lino povo prima . Quale è il punto?le foto scattate da angolazioni diverse o il dato di fatto?ovvero che i 2 sono stati ripresi? Non capisco Giletti perché ti fosssilizzi su certi dettagli. Fatemi sapere cosa ne pensate
Per quanto riguarda la professoressa non capisco dove vogliano arrivare. Beh si sarà sbagliata di qualche metro, e quindi ? L'auto era più inclinata da un lato e le altre auto erano poco distanti benissimo, ma la sostanza non cambia. Non mi pare una grande inchiesta né un grande scoop...sta di fatto che questo incontro c'è stato. Altra cosa riguarda se la testimonianza sul dialogo è attendibile ma l'incontro c'è stato comunque. Poi magari non è successo nulla. Mi dispiace ma Ranucci è di un altro pianeta, con tutto il rispetto per Giletti che secondo me resta un buon conduttore intendiamoci.
TOP! Però mi sembra un po' con il freno a mano giletti. Fossi stato meglio se la trasmissione la faceva soltanto con Baiardo a discutere di quel mistero!
2:24:15 il finale era palesemente scritto tra Giletti e Baiardo. Si erano messi d’accordo per una dire una frase shock alla fine. Guarda come Giletti aspetta che Baiardo dica la sua frasetta da copione.
Bah, a me sembra che Giletti una volta che Baiardo gli ha detto che è in pericolo farfugli per 10/15 secondi, però ognuno è libero di pensare quello che vuole
@@stefanospada8822 Giletti ha già ricevuto minacce per posta, e lo dice nello speciale 'abbattiamoli'. Quando sento delle minacce da gruppi malavitosi verso personaggi tv o giornalisti ci credo poco. Perchè camorra e mafia se vogliono ammazzarti lo fanno e basta. Costanzo insegna.
Adesso il problema è la prof che fece le foto? Ahahha La sostanza non cambia cosa faceva lì renzi,complotto o no cx faceva li renzi... Cmq sia andata la storia confusione o no perché mettere il segreto stato se non c'è nulla da nascondere...
Giletti ho ascoltato questa trasmissione più volte. Sei unico nel fare inchiesta. E allucinante come Cairo ti ha cacciato probabilmente forzato da qualcuno a cui stavi rompendo me scatole...
Imbarazzante la costruzione dei fatti circa il caso Renzi - Mancini. Non serve un "esperto di prospettiva" per capire che la professoressa potrebbe chiaramente aver scattato dalla sua automobile la fotografia con le quinte occupate da due persone perché evidentemente si accompagnava a due persone (com'è stato dichiarato e risulta inoltre evidente dalla fotografia imputata come anomala un cappotto femminile a sx ed uno maschile a dx) e queste - nulla toglie - potessero collocarsi fuori dall'automobile. Inoltre fare giornalismo seriamente significa che tutte le condizioni in cui il materiale è stato assimilato dovrebbero in un ipotetico modello a conferma perlomeno essere tendenzialmente le medesime dell'accaduto originale (ad esempio ripetere l'esperimento in lockdown visto che le prove sono state assimilate dalla testimone in un momento di lockdown). Considerato che probabilmente le condizioni per un modello sperimentale non potessero essere replicate nel medesimo modo si sarebbero potuti effettuare altri riscontri (scorrimento del traffico, deviazioni, incidenti, lavori in corso, meteo) per verificare le condizioni di guida in quella giornata, in quell'orario, su quella tratta. Altro che Google Earth o cavolate! Poi la professoressa dichiara di muoversi lentamente durante l'uscita dall'area di servizio non di aver guidato lentamente. Queste sono verità che anche un bambino delle elementari sarebbe in grado di comprendere leggendo i dati snocciolati dal conduttore stesso che però per qualche misteriosa ragione egli legge con uno sforzo non indifferente di fantasia o piuttosto di asservimento ad un certo tipo di sistema. È infatti miserabile depotenziare il focus dell'attenzione dalla gravità dell'incontro tra Renzi e Mancini pochi giorni prima che... (sappiamo tutti cosa sia accaduto) centrandolo sul contorno, su presunte "irregolarità" temporali e prospettiche attinenti l'appropriazione di quelle immagini con lo scopo evidente di delegittimare chi ha scattato quelle immagini e girato quei filmati e chi per primo ha ospitato la testimone diretta di quell'incontro e le sue immagini/prova.
Minuto 42,46. Il cancello è chiuso ma, a richiesta delle forze dell'ordine, quali sicuramente possono essere considerati gli appartenenti ai servizi che hanno appositi tesserini, può essere aperto dal gestore dell' area di servizio o sosta. Essendosi ivi recato, non è da escludere che il noti dirigente dei servizi abbia chiesto di aprirglielo, sapendo che poi se ne sarebbe andato da li..
Ma il personale di scorta , lascia parcheggiare una macchina sconosciuta attaccata a quella di renzi e il 007? Mai sentita una cosa del genere, è impossibile che gli uomini della scorta lascino parcheggiare qualcuno nel raggio di metri
Quante ipocrisia...... Quanta sane ipocrisia . Come se il problema fosse arrestare Berlusconi per le sue malefatte...... O forse il vero problema è che Silvio Berlusconi e parte del mosaico tirato il quale viene giù tutto?
Giletti sei un grande... Le tue trasmissioni sono le migliori, non hai problemi a dire la verità... Complimenti
Ma per favore, i "grandi" non cercano di smontare i ricordi di un cittadino comune facendo il gioco di un ex presidente del consiglio e di un agente dei servizi segreti che parlano su un parcheggio, quando c'è già un video che parla chiaro da sé, senza bisogno di fare i precisini sul centimetro a destra o a sinistra che a qualsiasi persona normale può sfuggire.
Bravo Giletti sei unico che parla delle cose difficili con chiarezza.
Ma per favore, i "bravi" non cercano di smontare i ricordi di un cittadino comune facendo il gioco di un ex presidente del consiglio e di un agente dei servizi segreti che parlando su un parcheggio, quando c'è già un video che parla chiaro da sé, senza bisogno di fare i precisini sul centimetro a destra o a sinistra che a qualsiasi persona normale può sfuggire.
Unico !
Ogni volta che Baiardo dice.. "Presumo"
È una certezza!
Esatto, anche perché è la parola dei Graviano.
Presumo che tu non debba più presumere
È un preventivo giuridico
e in Italia c'è ancora gente che va a votare.....
Non credo sappia cosa significhi presumere,visto che la usa a sproposito in continuazione... é come quelli che dicono in continuazione "cioè...c'è..."
Caro Giletti sei un mostro della trasmissione ti ascolto sempre continua così sei bravo
Ho notato che, quando ci si avvicina a certi argomenti scomodi, Giletti lancia la pubblicità e, quando riprende, cambia argomento totalmente!😡
Anche io!
@@claudianicoleta7174 Inoltre non ha fatto parlare proprio quel giornalista che si era battibeccato con Baiardo, a parte che non fa parlare gli ospiti, interrompendo sempre!!!🤨
Si è vero 😤
una volta invece : le trasmissioni sono interrotte a causa di un guasto tecnico............................................. (vedi Rai anni 60 in poi) , per fare un esempio...
@@deathnotelight7963 ha tenuto inchiodato, in diretta dal Perù, un magistrato, che con la scusa molto risibile dell'audio disturbato, non lo ha fatto parlare. Meno male che c'è Atlantide, l'unica trasmissione di approfondimento degna di questo nome.
L'intervista con Baiardo di nov 22, è pazzesca....
Guarda caso dopo l'inizio del Governo Meloni...aah già la Meloni È CONTRO LA MAFIA mentre il PartitoDeipedofilidibibbiano ...
Qualcosa di incredibile ha fatto baiardo insieme a giletti… ecco perché tutto questo ritorno mediatico. Complimenti a la7 per aver dato voce
bravo massimo sei unico ......non solo per questa vicenda ma per tutto..... vorrei essere invitato per parlare di vita umana e problemi veri del paese di tutti i giorni ...... gente del popolo sempre piu presente ..........grande Cacciari ..........buon lavoro a tutti
Bravo Gileti sei l'unico che va fino in fondo Con te tutto è possibile .....
Si, ma in Russia è svenuto. Di ritorno, sto altro 'regalo'? Un anno fra bombaroli, dai ricordi di Falcone ai missili nucleari minacciati su Londra, Parigi, Roma e Berlino.... che anno stressante di criminali al potere, per Giletti!
Veramente, l'han voluto i russi per offendere nostre cose prima, poi i mafiosi per passar messaggi. Sta in campana....
Complimenti Giletti davvero, come ha detto il Biardo hai veramente fegato, per fare quello che fai su un argomento che non tutti hanno coraggio di parlarne e soprattutto approfondire. Complimenti davvero.
Adesso che è scomparso dallo schermo nessuno dice niente vergogna.
La mafia che parla in prima serata... Che classe
La mafia non esiste. Parla in prima serata. Solo i. Giornalisti. La mafia. È ed è solo ah Roma. L unica cosa ke vi dovete interrogare e una sola. I CDM sono stati il fulcro della mostruosa cosa. Kiamata mafia. Cacciari vuole difendere. Pressoke il. Nulla nel nulla. Salvo ke sono sempre i. Suoi.
Cacciari. La pensavo più arguto. I suoi compari ci sono stati. 20 anni. Come mai arrivano ora tutte le ricette ???? Prima dove. Cazzo era ??????proffessore ma dove era fino ad. Ora. Ben risveglio.
"i Graviano come tutti hanno fatto errori di gioventù" 1:00:14
Ma che cazzo dice? Io da giovane non facevo saltare in aria Borsellino
L'ho pensato anch'io. Al massimo puoi rubare, ma non di certo far saltare in aria mezza Palermo
Secondo voi perché dice così pensate che questa persona parli dicendo anche solo una parola che non deve dire ?
@@edoardocecchi7451 si, okay, ma gli altri 64 mln di italiani pensano che i Graviano non abbiamo fatto solo errori di gioventù
Anche se hai pienamente ragione a quel che asserisci nel commento, ci sono cose che si possono dire e altre che NON si possono nemmeno pensare. Un sistema troppo complicato, quelle poche parole di verità dette da Baiardo devono essere sapute interpretate. Una parola è poca, due sono troppe...
Io sono d accordo è ovvio ma se lui dice così .. guardatevi la puntata non dice solo questo : I graviano hanno scontato già 30 anni ; l ergastolo ostativo non dà possibilità di riabilitazione ; volevano già cambiare vita 30 anni fa si erano trasferiti a Milano .. il messaggio è chiaro : io vi ho consegnato Messina denaro voi mi dovete trattare meglio magari togliendoli almeno dal 41 bis ?
Sensazionale Giletti!!😍
e domani niente si torna a studiare, si torna a provare a crearsi una vita, scordandosi di tutto questo. Spero che sui libri di storia prima o poi si sappia il lato vero di questa faccenda
Una vita, hahahahaha
Bravo ! Bellissime parole hai preso il centro di questa situazione, in poche parole hai spiegato il grande rischio e sacrificio di questi uomini grande inchino a loro e a tutti coloro che si adoperano per la nostra bella Patria
viva l Italia !!!
BRAVO BENI DETTO ANZI BENISSIMO.
BRAVO BENE - ANZI BE-MISSIMANZI BENISSIMO DA coSTANTINO, SECHI
Ogni tanto mi viene da pensare: 1) com'è possibile che una persona così vicina all'ambiente mafioso, possa parlare così liberamente in tv? A quel punto passo al punto n° 2) Il potere ha bisogno della paura, nessuno teme il nulla. Detto questo non sono sicuro che sia sempre un bene dare spazio a queste persone, sicuramente continuo ad apprezzare questi servizi di Giletti, in quanto mi sembra l'unica televisione autentica che vedo da molto tempo a questa parte.
Però c'è da farsi molte domande rispetto quello che sta succedendo, anche sul supporto che ha ricevuto un latitante dai suoi concittadini...supporto che sarà stato per paura, ma da quanto ho capito molto più per merito, per aver fatto di più rispetto allo Stato.
E allora non si riesce a rendere davvero il sud uguale al nord Italia? In modo che la gente non debba scegliere la mafia per diventare qualcuno?
😊😊😊😊😊
protetto xke lui ha dato ciò che lo stato non da e si mangia tutto x se
Il video più atteso da non so quando.
PS: se solo le altre reti mettessero a disposizione contenuti integrali su TH-cam, la TV potrebbe vivere una seconda giovinezza
@@Antonino99816 è scomodo e non tutte le altri emittenti lo permettono
Io l'ho cercata il giorno dopo la messa in onda e anche il successivo senza però trovare nulla
Senza contare tutti gli italiani all'estero che spesso si devono vedere spezzoni Rai di pochi minuti, lo streaming rai dall'estero non è visibile, solo la 7 lo permette!
@@frabal1194 si può usando una vpn o ancora meglio un servizio di dns redirection. Contatta un bravo tecnico informatico anche perché queste tecnologie potrebbero fare la differenza in futuro. Fidati.
Su mediaset play ci sono, e più comodo
ammiro il coraggio di Giletti di fare quello che fa, è molto coscente del rischio ma nonostante questo è avido di verità
è incredibilie e fantastico
È più avido d’ego
Ma quale coraggio.. questo Baiardo è un ambasciatore dei Graviano. Giletti non sta facendo alcuna inchiesta pericolosa, ha solo prestato il microfono a un uomo della cupola. È così "coraggioso" che però ha cercato di smontare i ricordi della professoressa facendo il gioco di Renzi e di quel tizio dei servizi segreti, se fosse stato un giornalista con le palle avrebbe cercato di vederci chiaro su quello scambio di informazioni tra due personaggi potenti, invece di prendersela con un cittadino comune. E il bello è che di fronte ai fessi passa anche per grande giornalista d'inchiesta, non sapete neanche riconoscere il rischio e il coraggio in queste cose.
No aspe cosciente... Giletti e giusto un 2 tacche superiore ad Amadeus ma cosciente mi sembra esagerato...
Ho seguito tutta la puntata e ho dedotto alcune cose: stato e mafia sono facce della stessa medaglia, Baiardo parla a nome dei fratelli Graviano, in particolare Giuseppe Graviano, il quale era in stretto rapporto con Berlusconi, ha prestato a lui miliardi per condurre la sua carriera politica e realizzare il partito FI. Berlusconi però, una volta che accrebbe la sua fama e il suo potere, finì per tradire Graviano che finì in carcere. Dall'interrogatorio a Giuseppe Graviano si dedusse che Berlusconi fu il vero mandante delle stragi, e si servì di Riina per eliminare persone potenti a lui scomode, che ormai sapevano dei suoi rapporti con la mafia.
Matteo Messina Denaro, essendo in stretti rapporti con Graviano, ha stipulato una trattativa con lo stato, secondo cui, non avendo molto tempo da vivere, il suo arresto possa essere compensato con la scarcerazione dei fratelli Graviano e ritornare al potere.
Baiardo non è altro che un portavoce della mafia, d'altronde non mi stupisce che la mafia si mostri dinanzi a un programma televisivo.
SI PRESUME
Giletti è il contrario di re Mida ( Boris docet).
Con la situazione attuale , e certi ospiti, avrebbe potuto sviluppare gli argomenti in modo molto più approfondito e interessante, se non si mettesse in mezzo alle discussioni interrompendo in continuazione ripetendo la stessa domanda per 20 minuti, col risultato che nessun messaggio arriva allo spettatore.
Non so se per narcisismo o per rendere la discussione più veloce.
Non avrei saputo dirlo meglio!
Parla una mafia. Cioe' l'intero Sud. Devi star ai suoi tempi&momenti, idiot. È politica......
Perdonami ma è proprio ciò che un giornalista deve fare . Riportare la discussione sul fatto di cronaca e forzare l'intervistato a rispondere. Se non si interrompesse chi con astuzia fa lunghissime digressioni per aggirare le domande la trasmissione durerebbe ancora di più di 3 ore
Antonio Sorgentone la cosa importante è che il "cancro " Renzi era li con un uomo dei servizi segreti, tutto il resto è fuffa.
Secondo la mia poca cultura da fotografo dico che nel caso Renzi, la posizione della macchina di Giletti è letteralmente sbaglia non è quella la posizione reale della macchina parcheggiata lo si nota al minuto 33:42 è molto evidente l'angolazione degli sportelli. Quindi La foto non può essere uguale Altro caso che la foto non è stata fatta con il telefono verticale ma fatta con il telefono messo nella posizione in orizzontale.
E porco dio non ce lo metti?!?!?!!cane
👏👏👏👏esatto
Complimenti a Giletti. Sentirsi dire a bruciapelo e in diretta "lei sta rischiando a 360° e non solo dal lato mafia" e rimanere impassibile non è da tutti.
Perché già lo sapeva, Giuseppe Graviano dal carcere aveva minacciato Giletti qualche tempo fa
@@vince8658 quelli sono gli stessi del tentato attentato a Maurizio Costanzo. E 27 anni di 41 bis non credo li abbiano addolciti. ha tenuto il sangue freddo e non è da tutti.
E infatti guarda caso oggi Giletti è fuori dalla TV...... Sarà anche questo un caso???!!!
A me è sembrata una minaccia...si potrebbe pensare più ad un avvertimento però perché poi aggiunge anche il discorso dei colleghi...forse un consiglio
Il mafioso sul trono e lo stato sullo sgabello, sintesi perfetta.
Esatto, quello che ho pensato pure io
abbiamo scoperto l acqua calda e da circa 40 anni che e cosi
Finché esisteranno i terroni e la loro cultura esisterà la mafia. È insito nel dna di quella gente
lo stato è la m
@@elvin4732 no! Tu sei la m
È deprimente arrendermi al fatto che qua non cambierà mai nulla .
@AmiD a 32 anni ho paura a fare figli …..
@@skyeyes5053 io non ne ho fatti ,proprio x il mondo di m...a in cui viviamo e chissà più in là nel tempo, che razza di mondo sarà....(Luca da Genova)
Queste testuali parole, le dico e me le sento dire spesso, per salutare un amico...
Continua, continua a votare.
La professoressa fa cadere le braccia
Oggi, 11 Maggio 2024 Giletti mi manca. GRANDE !!!!
Anche ammettendo che la prof ha qualcosa di strano o è andata in panico dopo la denuncia e si è confusa, perché non ci concentriamo sul fatto che un senatore e uno dei servizi segreti parlottavano in segreto?
La prof non ha voluto parlare con il giornalista del LA7 che si era appostato sotto caso, poi il suo avvocato ha chiamato in studio ed ha ribadito che stavano dicendo cose risapute ed in alcuni casi non del tutto corrette (almeno nell'interpretazione fatta in studio)
in segreto? in una piazzola di sosta dell'autostrada lo chiami segreto? se si volevano vedere in segreto lo avrebbero fatto nel chiuso di una stanza non ti pare? e poi guarda che i parlamentari incontrano uomini dei servizi e delle forze dell'ordine ogni giorno...che grande scandalo sarebbe?
Prendete e Presumetene tutti, questo è la presunta parola che presumibilmente il Baiardo ha presunto per noi.
Bravo Giletti ultimamente stai facendo un ottimo lavoro e devo dire che ci vogliono anche le Palle per fare quest’ottimo lavoro.
se ti offrono una bella macchina su cui farti un viaggetto, non significa che hai carattere (palle) ma solo buoni amici.
@@tessdess8068 il bel viaggetto è occuparsi di mafia mentre a canale 5 fanno finta di farlo?
Non sono viaggetti comodi comunque.
Mi fate morire😂😂😂, ma nessuno si chiede come mai Baiardo parla per la mafia e nessuno lo ribalta? Ma nessuno si fa domande? Ma per favore
Esatto
Owwio, perche' lo hanno mandato li
Presumo = Certo al 100 %🤣
Mamma Mia Giletti !!!😍 ADORO
Ottimo programma e giletti è un grande con ste cose di mafia!!! Ma per il fatto di Renzi non capisco perché si è impuntato dove erano parcheggiate le macchine o il tempo di sosta ,ma chi se ne frega!!l’importante sono le foto di Renzi con Mancini, cosa ci faceva con un ex uomo dei servizi segreti ?!?
Se, e sottolineo se,ci fosse qualcosa di vero in quanto dice Baiardo nell'intervista integrale riportata alla fine,mi vengono i brividi a pensare che determinate persone siedono nel nostro Parlamento!
Si si ti fa passare la voglia di andare a votare,se lo hai ascoltato bene,il nostro voto non vale niente....
Dovrebbero venirti i brividi quando le persone oneste non fanno niente. Ragiona bene
Beh, la cosa vera è che Baiardo ha dichiarato 2 mesi prima che avrebbero arrestato Messina Denaro che è molto malato. Com'è possibile? Come fai a screditare una persona che dice una cosa del genere? Non è che ha azzeccato il risultato di una partita di calcio, quante probabilità c'erano che accadesse proprio adesso dopo 30 anni?
@@stefanospada8822 la probabilità di chi è ancora nel giro. Cioè, tutte
@@asmodeorizzo8974 esatto
L'importante e' che Renzi e Mancini erano li'! Screditare la professoressa in questo modo e' vile.
il punto è proprio questo... far focalizzare l'attenzione che i due fossero lì... ma non pensare che volutamente sia stato organizzato un book fotografico.... Mancini non è uno stupido che si mette a parlare con Renzi in un luogo affollato come un autogrill.. in pieno giorno... all'aria aperta .. la professoressa era d'accordo... hanno organizzato il book fotografico... il perché però ancora non si sa... è questo che intende dire Giletti
@@pasqualetkd Guarda che oggi giorno sono talmente spudorati nei loro incontri che non credo proprio a un accordo.
sono state dette più cose tra le righe che in modo esplicito e sono state glissate affermazioni fortissime che avrebbero meritato approfondimento... Mi pare ci fossero due livelli di comunicazione.
La questione screditare la professoressa su renzi mi sembra veramente una forzatura . un'imprecisione di pochi metri assolutamente comprensibile , non è che abbiamo un gps integrato nell'ipotalamo , ne la percezione di noi stessi visti da un drone in verticale su una mappa in 2D.
siamo sapiens , viviamo in 3D e le nostre percezioni sono molto relative . la ricostruzione mi sembrava anzi molto simile all'originale
i luoghi combaciano , e la ricostruzione non toglie niente al senso della testimonianza , ovvero che le tre macchine erano in fila, e che renzi fosse li con mancini .
anche la ricostruzione coi tempi è una forzatura , forse la signora ha creduto di fermarsi 40 minuti e si è fermata solo 27 ... e sicuramente non si possono prendere per riferimento i tempi dati da google , se uno poi va a 140 invece che 110 dopo un ora ci si trova 30 km più avanti .
cosa bisognerebbe dimostrare ? che la signora non era li ? che renzi non era li con mancini ?
vogliamo dire che la signora è un'agente segreto mandata li a smascherare un altro agente segreto che magheggia con renzi ? ma guarda , anche se fosse ... saranno problemi loro di scontri tra fazioni di potere , una cricca fa l'intrallazzo , e la cricca dell'altra parte lo sputtana ... e quindi ? fosse la prima volta che notizie vere vengono fatte trapelare dai servizi facendole sembrare ritrovamenti casuali ...
La signora è un'insegnante, non un soldato, ma quante persone normali registrano mentalmente ogni posizione in cui si trovano quando fanno una foto? credo che voler screditare la testimone per dei dettagli cosi poco significanti sulla sua posizione qualche metro avanti o dietro sia un bel tentativo di buttarla in caciara .
bella reazione di renzi che fa querele e cita in giudizio , e bel modo di violare la segretezza dell'identità della fonte , un bel colpo alla libertà di stampa .
Esatto. Sono felice di aver trovato il tuo commento, qui Giletti ha cercato di prenderci tutti per fessi. Gli riconosco l'ottimo lavoro per la questione di Matteo Messina Denaro, ma per quanto riguarda la questione Renzi.. mi sembra assai discutibile questo tentativo di smontare la versione della professoressa attaccandosi al centimetro, quando si sa che uno non può ricordarsi il punto preciso a meno di non tracciare col gesso il parcheggio dell'auto e fotografarlo subito dopo. Ma cosa pensava di ricostruire andando sul luogo? Che scemenza. Cerca di montare un caso basandosi sull'angolo della visuale, che non ci sarebbe neanche bisogno della memoria della professoressa per ricostruire, si può farlo dalle immagini che parlano chiaro.
andrew bravissimo concordo e Giletti nn la sta raccontando bene
👏👏👏👏👏👏
Grazie Giletti!
Un grazie a chi lo ha messo in rete Un grande grazie agli attori
Turn off tv
@@alberto.bortolon
klo
Giletti si sta a preoccupare delle dichiarazioni della professoressa e non si indigna del fatto che un senatore che era l'artefice di una crisi politica in mezzo a una pandemia va ad incontrarsi con Mancini in un autogrill . Ma la faccia finita !
Baiardo laurea in scienze della comunicazione, ti dice ciò che può ,ciò che vuole e come vuole , non è Giletti a fare domande è lui a suggerirgli le domande attraverso le sue risposte, mi sbaglierò
Ovviamente, anche in questo caso, tutto è stato prestabilito prima. Ad ogni modo Martelli che ha detto 5 frasi e 3 parole, e'una cosa bellissima! Grande Jill.
Sto baiardo ,a parte avere 2🥎🥎 esagerate...Sta avendo un ruolo molto importante in qualcosa...
@@romeport " Ad ogni modo Martelli che ha detto 5 frasi e 3 parole" non ho capito, in che senso ? ciao
E la replica di Baiardo al giornalista sui falsi alibi che Baiardo ha dato ai Graviano ai tempi di via D'Amelio? Dopo la pubblicità non lo ha ripreso più Giletti?🙄🙄🙄 E quando si avvicina troppo, Giletti chiude la trasmissione? Sta cosa non è credibile!🤨 E poi, se realmente Baiardo ha visto sto passaggio dell'Agenda, come è possibile che non lo hanno interrogato sul contenuto? E poi Giletti manco lo chiede.... troppe cose non collimano!🤔🤔🤔
Infatti non ha detto di aver visto l'agenda rossa ma delle copie di documenti che venivo scambiate, suppone che tra quelle possano esserci anche copie dell'agenda.
Credo che siano comunque cose già messe agli atti, questo Baiardo non si sbilanciata sul dire cose che non sono agli atti o che lo porterebbero a qualche nuova indagine su di lui
Secondo me è tutto deciso prima. Spesso non lo ha lasciato parlare o lo ha messo a tacere. Lancia insinuazioni, fa accrescere i dubbi e gli fa dire solo mezze verità, per poi alla fine non portare mai a nulla di concreto. A mio avviso questo non è giornalismo serio ma solo e puro sensazionalismo.
Giletti sei il migliore di tutti, bravissimo.🙏💪👍
Complimenti per la trasmissione
Chi e come ha fatto le foto a Renzi, con molta probabilità, non lo sapremo mai. Ma vogliamo parlare delle "versione di Renzi"? Veramente vuole farci credere che aveva "dimenticato" di avere un appuntamento con un alto funzionario dei Servizi e che decidono di incontrarsi in autogrill perché Mancini gli doveva portare i Babbi? Dai, su
Renzi è il pupillo del berlusca 'a sinistra'. Quindi, di che stai parlando?
Molti non capiscono che ogni cosa che dice questo signore è concordato con la famiglia Graviano. Il resto della famiglia che è libera ha rapporti con Baiardo. Non lo dico io ma il magistrato Nino di Matteo. Anche Giletti è una pedina che muovono come su una scacchiera. X me che seguo queste cose mi tengo informato so quali canali vedere non sono novità. Già da un anno e mezzo si diceva che Messina Denaro stava male e stava trattando la resa. Qui sotto leggo Giletti sei il numero uno. Se fosse veramente così allora si che stiamo come la Libia. Non ci posso pensare, Giletti numero uno. X l'amore di Dio.
Fonti? 56:18
Finalmente qualcuno onestamente ammette che vi era una vasta rete di persone compiacenti.
Vi era e c'e tuttora
Capirai che scoperta, Falcone e Borsellino sono morti per averlo capito (almeno 40 anni fa).
Scoperta del acqua calda
Grazie Giletti sono venuta a fare delle correzioni già sono stata da Vespa
Peccato che sull'affermazione di Baiardo, riferita a Martelli, sul fatto che in pratica sia stato costretto alle dimissioni, non siate andati avanti ma abbiate glissato.....
Presumo () sia perchè è storia ormai abbastanza acclarata e più volte raccontata dallo stesso Martelli.
33:45 Giletti, se devi farla, falla bene. Devi usare anche lo stesso telefono che è stato usato per fare le foto. Eppure i tuoi collaboratori cameramen dovrebbero sapere la differenza che fanno le varie lenti delle fotocamere/videocamere dei mille miliardi di modelli di telefonini esistenti al mondo.
eccolo il genio.... non si tratta di grandangolo o teleobiettivo.... ma si tratta di prospettive diverse... significa che la posizione della professoressa e quella di Renzi e Mancini non è come da dichiarazione della professoressa..... infatti dopo..... la professoressa ha cambiato dichiarazione 6 volte.... questo che significa ??.... che è una pessima attrice e che probabilmente i due volutamente si sono fatti scattare foto... il perché è difficile dirlo... ma è abbastanza facile capirlo
@@pasqualetkd A parte che di geniale non ho detto assolutamente nulla e ho solo fatto un'osservazione, come dire, obbiettiva (direi che calza a pennello), riferendomi all'espermento di Giletti, perché, se devi replicare una situazione, gli elementi devono essere esattamente gli stessi della situazione originale. Poi se la professoressa ha cambiato 6 volte versione, quello è un altro discorso, quale che sia la verità.
@@gianluca_zed si si .. capisco ciò che vuoi dire... ma in questo caso non è la lente della fotocamera a cambiare... cambia la prospettiva tra gli alberi e la casetta dietro.... se cambiasse solo il grandangolo noteresti la stessa foto al centro... con dei cambiamenti ai bordi.... qui cambia proprio la prospettiva... è ben diversa
La prof poteva dare anche cento versioni i fatti qui sono altri che caxxo faceva Pinocchio insieme ad un un'agente segreto in un autogrill mentre da mesi cercava di far togliere la delega ai servizi segreti e prima ancora voleva darla a carrai il suo compare poi dice che era lì x i Babbi invece si cambia tutto e si denuncia la prof così la prossima volta chiunque vede politici magari anche con mafiosi e meglio che si fa i cazzi suoi se no ti rovinano come assanje punire uno x educarne cento il senso e quello (CARO AMICO FATTI I CAXXI TUA QUI SONO TUTTI MALVIVENTI TI INCULANO SENZA LA VASELLINA NEMMENO) disse un grande statista 😉
Gli dedicheranno un monumento a Messina Denaro, per come sono stati abili ad architettare questo showf fino al ultima ricevuta che poi porta dritto dritto al prossimo (COVO). Mi sa che questo e un ulteriore depistaggio costruito da menti molto fini per indirizzare queste indaggini, per arrivare ad un NULLA . Questo show ebbe inizio con le affermazioni (presumo) di Baiardo e sta continuando con la puntata dell arresto e dei covi della serie MAFIA S.P.A. Stiamo sicuri che questa serie e infinita, ne sono convinto BUONA VITA A TUTTI
Quello che mi lascia più perplesso è l'ordine e la disciplina ed il rispetto che traspare nelle discussioni mentre qualcuno parla gli altri stanno zitti..... Tutto il contrario di quando parlano i politici o pseudo
I politici danno opinioni contrastanti. Ed è normale il dialogo. Questi sono mafiosi
E diverso.
Leggermente
ecco perché la mafia funziona e lo stato no
?
Il test fatto nell’area di servizio lascia il tempo che trova. Ogni fotocamera, analogica o digitale, così come ogni tipo di smartphone ha una focale dell’obiettivo che può essere diversa. A parità di distanza del soggetto, oggetti più lontani o vicini possono apparire differenti.
infatti è fuffa, ma lo sa anche Giletti e i suoi consulenti. Oltre al fatto che le foto inquisite siano state fatte più avanti di come si è posizionato giletti. In ogni caso la domanda cui prodest è del tutto lecita. Attenzione, i beneficiari potrebbero essere gli stessi soggetti interessati.
BRAVO GILLETTI SEI N 1 ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💪💪💪💪💪💪💪
L'unica cosa che mi ha veramente colpito è quando nel servizio precedente parla di date. Parla dell'importanza delle date, l'importanza dei numeri.
In questo ultimo periodo sto ascoltando podcast e leggendo molto a riguardo di mafia, ndrangheta e camorra. Danno molta importanza alla numerologia.
⁹
Nomi da suggerire? 😊
Quando il Baiardo ha detto a Giletti di stare attento, al Giletti si sono un po' strette le chiappe e cercando di sdrammatizzare ha straparlato per un bel 10/15 secondi. Credo che il Giletti pensi che il Baiardo sia attendibile, un po' come tanti di noi.
😶🌫️ a quale minuto lo dice?
@@askysniper6662 2:24 e rotti
@@stefanospada8822 Baiardo lavora per i servizi segreti, è lampante. Se deviati o servizi dello stato, questo non lo capisco
@@enricosianovigorito4830 io questo non lo so, so solo che ha detto una cosa che si è avverata e le possibilità che si avverasse erano davvero poche
@@stefanospada8822 grazie mille
57:40 il carcere dovrebbe si rieducare, ma solo i reati NON GRAVI, perché quando hai ammazzato e fatto stragi di gente innocente, il carcere deve prima di tutto PUNIRE.
Questo è importante più della riabilitazione, perché è qualcosa che non si fa per coccolare il colpevole, ma per dare giustizia alle vittime, che in ogni società civile devono avere precedenza assoluta.
E x difendere il resto della popolazione da certi figuri molto pericolosi....
Non è l'arena sembra un mezzo di comunicazione per la Trattativa Stato/Mafia.
Baiardo indubbiamente è un abile stratega...sa bene quel che deve dire e non dire. In questa intervista si è trattenuto un po' di più rispetto a quella di novembre scorso...
Però Giletti poteva incalzare un po' meno, sinceramente...
Si sono messi d'accordo tranquillo.
E' inutile che Giletti vuole farci credere alle favole. Baiardo è stato mandato in TV a dire quello che ha detto su ordine dei fratelli Graviano. Se avesse fatto una cosa del genere di sua spontanea volontà, lo avrebbero giustiziato entro poche ore. Giletti è proprio una maschera di Carnevale. Devo dire però che recita molto bene.
Tu hai visto troppi film di mafia
@@vince8658 complimenti per il tuo intuito.....neanche meriti una risposta.
@@robertoscaramastra6044 perché non puoi rispondere, visto che vivi nel passato ... sei rimasto agli anni 90 dove facevano omicidi eclatanti.
Giletti, che fino ad un paio di anni fa conduceva trasmissioni di gossip, dove tra una velina e l'altra infilava Sgarbi a settimane alterne, di colpo è diventato il massimo esperto di mafia, con buona pace di gente come Lodato, La Licata o Bolzoni, che da 40-50 lo fanno con serietà e a Palermo. Che torni a fare ciò che ha sempre fatto, il piacione di aspiranti veline e settantenni arrapate.
Apprezzo Giletti in questa puntata, fa capire che la politica è collusa con la mafia
Forse eri l’unico che non l’aveva ancora capito se ti serviva Giletti 😂
Ma va??
Scoperta dell'acqua calda. Continua a votare, continua
@@ilmoronero1959 ma votare si può anche votare ma l’importante è non votare più dei terroni come Conte o Dimaio perché tanto non cambiano mai la pelle…i terroni o sono mafiosi o truffatori anche quelli che sembrano per bene.
Grande Gilettone !!
Uno spettacolo italiano a Regola D'arte 😅
Della serie...il depistaggio continua Buona vita
stia tranquillo Prof Cacciari che ci sono le garanzie per chi viene intercettato ...il suo disappunto fragoroso contro l'uso improprio è giustificato ma eccessivo. Mi pare si sia saputo che gia normative sono state adottate ad hoc. Il tema non puo essere affrontato sempre come se non se ne fosse discusso. Il tema deve trattarlo chi lo adotta funzionalmente alle indagini ..... si regolamenti la diffusione delle notizie piu che il ricorso allo strumento quello non credo si possa discutere in un paese come il nostro.
Il Messina Denaro giovane è praticamente Alessandro Cecchi Paone.
Sempre bravo signor baiardo. Io seguo sempre molto preparato
Di questa puntata ricorderò solo la parola
“Presumo”
E' la parola diretta a chi la "capisce"
@@antoniotuvo1280 anche " capisce " è una parola diretta a chi presuma. ;-)
Giletti sei un orgoglio per la Sicilia
E come no. Bedda Sicilia
Marzo 2024: giletti fatto fuori da qualsiasi televisione 😂😂😂😂😂😂😂😂
Welcome to Italy 🎉🎉🎉
Pensa che io credevo già la settimana dopo l'intervista a baiardo che premetto di essere rimasto a bocca aperta sulla gravità delle sue " profezie" poi avverate con un tempismo quasi perfetto un altra cosa da farsi venire i brividi sono i rapporti con Berlusconi dell' utri ecc... Premetto che su Berlusconi e il motivo per cui è sceso in politica diciamo che Marco travaglio ha raccontato piu volte la sua storia anche prima che entrasse in politica ma dette così in prima serata mi è sembrata una cosa incredibile e la prima cosa che ho pensato apposto Giletti la settimana prossima non andrà in onda però è riuscito ad andare avanti un altro paio di puntate... Ma quando sarebbe dovuto andare in onda la puntata approfondita sui rapporti dell' utri mafia e Berlusconi come d'incanto scusa qualsiasi Giletti non è più in onda
Bisogna ammettere che Giletti é diventato nel tempo un fuoriclasse del giornalismo di inchiesta.
Non diciamo fesserie, diciamo che fa una puntata decente ogni 30. Per il resto fa una televisione urlata, pare di stare al mercato.
@@kurtgodel28mentre lui ha realizzato forse l intervista più importante degli ultimi 30 anni, le fesserie le dici tu....
@@andreapf8650 Ma non scherziamo, se chiami Giletti "fuoriclasse" è ovvio che venga l'orticaria anche ai pesci rossi.
Ma le foto Renzi Mancini c'è di fatto che lei li ha ripresi.
Il resto è nullo,se era parcheggiata lino povo prima . Quale è il punto?le foto scattate da angolazioni diverse o il dato di fatto?ovvero che i 2 sono stati ripresi?
Non capisco Giletti perché ti fosssilizzi su certi dettagli.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Per quanto riguarda la professoressa non capisco dove vogliano arrivare. Beh si sarà sbagliata di qualche metro, e quindi ? L'auto era più inclinata da un lato e le altre auto erano poco distanti benissimo, ma la sostanza non cambia. Non mi pare una grande inchiesta né un grande scoop...sta di fatto che questo incontro c'è stato. Altra cosa riguarda se la testimonianza sul dialogo è attendibile ma l'incontro c'è stato comunque. Poi magari non è successo nulla. Mi dispiace ma Ranucci è di un altro pianeta, con tutto il rispetto per Giletti che secondo me resta un buon conduttore intendiamoci.
La giornalista Murri dovrebbe aprire una bancarella ai mercatini etnici per la vendita di montature di occhiali aliene...🤡
Perché non parlano delle logge e super logge deviate…così chiudono direttamente la 7
L assenza di Giletti é troppo pesante .Troppi giornalisti che si reputano tali non hanno il suo coraggio.Senza lui torniamo alla preistoria
Siete tutti parte di questo teatrino Caro Giletti
La data è uno spartiacque
Es : 1500 ( più il periodo) intorno : Lutero e il Sacro Romano impero e La Chiesa
Parli "molle" e m'piccichi duro!
TOP! Però mi sembra un po' con il freno a mano giletti. Fossi stato meglio se la trasmissione la faceva soltanto con Baiardo a discutere di quel mistero!
faccio un pò mea culpa, non pensavo che Giletti arrivasse a tali alti livelli di giornalismo e coraggio, bravo e avanti così
Cacciari si è mimetizzato sul grigio dello sfondo 😋
2:24:15 il finale era palesemente scritto tra Giletti e Baiardo. Si erano messi d’accordo per una dire una frase shock alla fine. Guarda come Giletti aspetta che Baiardo dica la sua frasetta da copione.
esattamente... vista in diretta ho pensato la stessa cosa...il poker face non è stato per nulla bravo a bluffare sto giro..."arrimina e duna carti".
Mah..mica tanto..essendo registrata potevano notarli gli addetti ai lavori.. è tutto un cinema ma è fatto bene
Bah, a me sembra che Giletti una volta che Baiardo gli ha detto che è in pericolo farfugli per 10/15 secondi, però ognuno è libero di pensare quello che vuole
@@stefanospada8822 Giletti ha già ricevuto minacce per posta, e lo dice nello speciale 'abbattiamoli'. Quando sento delle minacce da gruppi malavitosi verso personaggi tv o giornalisti ci credo poco. Perchè camorra e mafia se vogliono ammazzarti lo fanno e basta. Costanzo insegna.
Giletti e sotto scorta dal 2020 per minacce da parte di filippo graviano
Intanto gli hanno chiuso il programma ..io un pensierino lo farei....
BAIARDO :
"L'acqua bolle a 100°C e 2+2 fa 4?
Si presume"
Adesso il problema è la prof che fece le foto? Ahahha
La sostanza non cambia cosa faceva lì renzi,complotto o no cx faceva li renzi...
Cmq sia andata la storia confusione o no perché mettere il segreto stato se non c'è nulla da nascondere...
Esatto un altro esempio che è più facile attaccare e fare un servizio sui deboli che attaccare chi ti può dare fastidio
non c'è alcun segreto di stato, tu ti vedi troppi film di spionaggio mi sa
@@savianonazzareno5292 io i film li vedo ma tu non capisci cosa hanno detto
@@tiziano7855 immaginavo ti vedessi molto film di spionaggio 🤣
Giletti ho ascoltato questa trasmissione più volte. Sei unico nel fare inchiesta. E allucinante come Cairo ti ha cacciato probabilmente forzato da qualcuno a cui stavi rompendo me scatole...
Ma non hanno la tessera d'identità che si fa con l'impronta digitale? Ci sono due italie, quella devi fessi e quella dei furbi! C'è poco da dire!
Il professor Cacciari dovrebbe dare dei dati precisi riguardo gli abusi riguardo le intercettazioni, prima di affermare che sia tutto uno schifo.
In un paese del mondo qualsiasi non sarebbe mai potuto andare in onda un programma televisivo così.....che barzelletta che siamo
Imbarazzante la costruzione dei fatti circa il caso Renzi - Mancini. Non serve un "esperto di prospettiva" per capire che la professoressa potrebbe chiaramente aver scattato dalla sua automobile la fotografia con le quinte occupate da due persone perché evidentemente si accompagnava a due persone (com'è stato dichiarato e risulta inoltre evidente dalla fotografia imputata come anomala un cappotto femminile a sx ed uno maschile a dx) e queste - nulla toglie - potessero collocarsi fuori dall'automobile. Inoltre fare giornalismo seriamente significa che tutte le condizioni in cui il materiale è stato assimilato dovrebbero in un ipotetico modello a conferma perlomeno essere tendenzialmente le medesime dell'accaduto originale (ad esempio ripetere l'esperimento in lockdown visto che le prove sono state assimilate dalla testimone in un momento di lockdown). Considerato che probabilmente le condizioni per un modello sperimentale non potessero essere replicate nel medesimo modo si sarebbero potuti effettuare altri riscontri (scorrimento del traffico, deviazioni, incidenti, lavori in corso, meteo) per verificare le condizioni di guida in quella giornata, in quell'orario, su quella tratta. Altro che Google Earth o cavolate! Poi la professoressa dichiara di muoversi lentamente durante l'uscita dall'area di servizio non di aver guidato lentamente. Queste sono verità che anche un bambino delle elementari sarebbe in grado di comprendere leggendo i dati snocciolati dal conduttore stesso che però per qualche misteriosa ragione egli legge con uno sforzo non indifferente di fantasia o piuttosto di asservimento ad un certo tipo di sistema. È infatti miserabile depotenziare il focus dell'attenzione dalla gravità dell'incontro tra Renzi e Mancini pochi giorni prima che... (sappiamo tutti cosa sia accaduto) centrandolo sul contorno, su presunte "irregolarità" temporali e prospettiche attinenti l'appropriazione di quelle immagini con lo scopo evidente di delegittimare chi ha scattato quelle immagini e girato quei filmati e chi per primo ha ospitato la testimone diretta di quell'incontro e le sue immagini/prova.
Per sto Baiardo sono tutte brave persone 😁
pensa di esserlo lui stesso, quindi si
Si pure Adolf Hitler
Fantastico , g...... Fa l'indagine a chi fa le foto scrupolosamente, siamo al paradosso
Povero ha messo una bomba ma adesso fa lo sciopero della fame dobbiamo alleggerire la pena🤦♂️
Piu un petardo che una bomba!!!!!
Minuto 42,46. Il cancello è chiuso ma, a richiesta delle forze dell'ordine, quali sicuramente possono essere considerati gli appartenenti ai servizi che hanno appositi tesserini, può essere aperto dal gestore dell' area di servizio o sosta. Essendosi ivi recato, non è da escludere che il noti dirigente dei servizi abbia chiesto di aprirglielo, sapendo che poi se ne sarebbe andato da li..
tu ti vedi troppi film di spionaggio
Giletti ha molta paura...
Ma il personale di scorta , lascia parcheggiare una macchina sconosciuta attaccata a quella di renzi e il 007? Mai sentita una cosa del genere, è impossibile che gli uomini della scorta lascino parcheggiare qualcuno nel raggio di metri
Ma perché secondo lei un incontro del genere quei due lo fanno con il personale di scorta dietro??? Ma vero dice???😂😂😂
@@biancatoscano3029 la scorta era rimasta intorno alle macchine
Puntata bellissima. Comunque io non ho visto una minaccia verso Giletti ma lo ha messo in guardia dai colletti bianchi
Grazie Giletti.
2:12:55 "dopo la pubblicità la replica".
E il discorso cambia.
Che bel teatrino
Ma perché nn li fa parlare?...sto disabile...conduttore mediocre
Quante ipocrisia......
Quanta sane ipocrisia
. Come se il problema fosse arrestare Berlusconi per le sue malefatte......
O forse il vero problema è che Silvio Berlusconi e parte del mosaico tirato il quale viene giù tutto?