Anello Rifugio Fonda Savio

Vai sul blog:
    www.obiettivodolomiti.it/post...
    Troverai:
    - la descrizione dettagliata delle nostre escursioni
    - le indicazioni stradali per arrivare al punto di partenza
    - la traccia gpx
    - le foto dell'escursione
    - il video 3D del percorso
    La nostra escursione in breve:
    ▶Partenza e arrivo: Lago di Misurina, parcheggio impianti di risalita Col de Varda
    📌Dal parcheggio prendere il sentiero che costeggia il lago di Misurina e proseguire fino a raggiungere il lago D’Antorno seguendo il sentiero vicino alla strada e a tratti la strada. Arrivati al lago D’Antorno si procede in direzione Tre Cime di Lavaredo sempre tenendosi su sentiero adiacente alla strada fino ad arrivare ad un segnavia, da qui si prende a destra il sentiero N°119 (Forcella Rin Bianco). Procedere fino alla Forcella Rin Bianco (2.176 m) e seguire le indicazioni Rifugio Fonda Savio (sentiero N° 117). Poco prima di arrivare al rifugio ci sono alcuni tratti attrezzati (sentiero CAI Giovanni Durissini), ma la difficoltà è molto bassa; ovviamente fare sempre attenzione senza sottovalutare questi tratti, eventualmente munirsi di dispositivi di sicurezza.
    Dal rifugio Fonda Savio (2.367 m), punto più elevato della nostra escursione, scendere su sentiero N°117 in direzione Forcella del Diavolo e rifugio Col De Varda. Poco dopo si arriva ad un bivio, prendere il sentiero N° 115 verso destra che porta a Misurina e al Lago D’Antorno, procedere fino a giungere alla località Pian dei Spiriti (1.896m). A questo punto non si continua su sentiero N° 115 ma si svolta a sinistra su mulattiera fino ad incrociare il sentiero N° 118 in direzione Misurina e Ristorante la Baita. Si arriva quindi al lago di Misurina e si ripercorre lo stesso sentiero dell’andata, che costeggia il lago, tornando al parcheggio della seggiovia Col de Varda
    📈 Dislivello: ~700mt
    🔁 Lunghezza anello: ~12 km
    🕑 Tempo percorrenza: ~3.30 ore senza soste
    🧗 Difficoltà: EE (Escursionista esperto per presenza del tratto attrezzato)
    ⚠️Il contenuto della descrizione è fornito a scopo puramente informativo.
    Ognuno deve scegliere l'itinerario a seconda della propria esperienza e capacità.
    Non improvvisate e non sottovalutate mai la montagna, affidatevi a guide alpine oppure a guide ambientali naturalistiche se non avete la giusta preparazione ed esperienza.
    #dolomiti #dolomitiunesco #dolomitilovers #passionedolomiti #montagnachepassione #montagnadavivere #trekking #nature #mountains #hiking #italy #travel #montagna #italia #adventure #naturelovers #alps #natura #outdoor #dolomites #trekkingitalia #obiettivodolomiti #rifugiofondasavio