Già il titolo mi piace, perché non giochi a chi ce l'ha più lungo. Consigli un sistema per il popolo. Grazie saddy, che ci fai rimanere sempre con i piedi a terra.
ti seguo da un bel po e questa è sempre stata la "serie" piu interessante del canale imo (a meno che non ti esplodeva un alimentatore durante i test ahaha)
Ottimo video, apprezzo sempre contenuti che danno consigli su come spendere poco e poter avere macchine decenti anche per il gaming, personalmente sono totalmente d'accordo con te sulla vega 56 (tra le mi macchine ne ho una MSI flashata a 64) che è ancora un ottimo prodotto, avrei fatto una menzione alle varie RX 470/480/570/580/590 che attualmente girano sulle 50€ e sono ancora ottime per il FHD e consumano e scaldano poco.
Ciao Saddy… io sono uno di quelli che consiglia sempre gli X99 di Aliexpress. Ne ho già assemblati 3 o 4 e mai un problema. Mi son tenuto, a mio avviso, il migliore e l’ho pure sfiancato con prove estreme (se hai voglia ci sono due o tre video nel mio canale). Mai un cenno di debolezza! Ovvio che su aliexpress c’è anche la 💩!! A chi mi chiede, consiglio solo due marche, Huananzhi e Machinist ovvero le uniche due che hanno un sito di riferimento (bios, driver ecc).
Recuperato in differita 😢. Video visto su TV qualità audio e video ottima. Un po' di lag sulla web CAM. Slide statiche sempre perfette. Detto questo per me puoi osare sulla complessità e sulle formule, il bello della registrazione è la possibilità di rivedere fino a quando non entra in testa. La butto lì ma un kit amplificatore per generatore di segnale.... Grazie e sempre complimenti.
In svizzera (vivo qui) ho preso uno stock di Vega 56 blower usate per il mining a 614 franchi (ca 47 euro a scheda). Faccio pc a circa 250 con x99 e cpu come le 2680v3 per poi rivenderli. Peccato non ti possa mandare una foto sennò ti farei ricredere sul fatto che possano venire bellissimi anche in quella fascia. Comunque dono delle fottute bombe anche oggi con le giuste ottimizazzioni. Stiamo sempre oltre ai 60 fps in GoW, Re2/3/4 e Village, Dead space, Far Cry 6. Saluti da lucerna 💪🏻💪🏻
Mi fa piacere che hai fatto quella premessa all'inizio. Purtroppo giocare in modo economico oggi è difficilissimo, in quanto i giochi diventano sempre più pesanti e difficilmente ottimizzati. Credo comunque che con un po' di pazienza, con 500/600 euro ti fai un pc della madonna. Unica cosa che avrei da dire è sul case: ce ne sono tantissimi di economici e buoni, uno tra tanti è il masterbox elite che ho io, mi trovo davvero bene!
Ciao, bello come sempre il video. Vorrei che tu ti occupassi di assemblare un pc per i ragazzi di oggi( scuola superiore). Utle per lo studio , le ricerche, l'office e programmazione, strizzando l'occhio al divertimento non eccessivo(Giochi). Lo so che chiedo troppo , ma con i tempi che attraversiamo il budget a disposizione non è proprio alto.Grazie e continua così.
Ciao, io voglio metterlo su un foglio di compensato appeso al muro, che ne pensi? Sarebbe bello se tu potessi dedicare una puntata ad un argomento del genere. Grazie e complimenti.
Comprata come cpu un 7700x usato due mesi su subito a 250 euro, motherboard e scheda video (AM5 e sapphire 7800XT) su bpm power divisi in tre rate con klarna "E MENO COSTOSI DI AMAZON", SSD nvme corsair mp600 pro e ram vengeance 32gb ddr5 entrambi presi al blackfriday risparmiando un bel centone, case fractal mini pop air comprato su amazon germania spendendo ben 20 euro meno rispetto al prezzo italiano, e come PSU mi sono fatto consigliare da uno dei tuoi video prendendo un 850w LC POWER a poco più di 100 euro, insomma ragazzi seguendo alcuni consigli e avendo molta pazienza nella fase e tempi di acquisto ho fatto un PC da 1600 euro con 1300 euro risparmiando ben 300 euro!!!!, se applicate la stessa logica su un pc che qualche mese fa pagavate 1000 euro vedrete che con 800 euro vi fate una piccola bestiola!!!!
Non sono un tecnico, ne uso il pc per usi specifici, però preferisco assemlarmi il pc pezzo per pezzo. L'assemblato, o il pre-assemblato lo evito anche per uso personale (se poi devo mettermi a cambiare componenti varie, tanto vale farmelo da zero, per come la vedo io). Dopo anni di pc desktop classici però, sto pensando per i prossimi pc di farmi un mini pc assemblato. Io principalmente ci gioco su pc, e da un annetto uso linux al posto di windows. Ma ovviamente non gioco soltanto, ci navigo e ci faccio anche le solite altre operazioni quotidiane. Su linux mi sto dedicando (in maniera "tanto per sfizio") anche con l'ai, con la generazione di immagini (in locale però, con krita ai e easy diffusion). Quindi mi servirebbe una "macchina" un po' a tutto tondo, senza però per forza prendere "un pc della nasa". Ora ho una cfg amd, sia come cpu che gpu. E preferirei rimanere su questo piano, per quanto riguarda l'hardware. Però, per quanto detto da me sopra, che hw sarebbe consigliabile per me, in base a quello che faccio ora ?
Ciao Saddy, cosa ne pensi di un pc con le seguenti componenti: CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Ottimo rapporto qualità/prezzo per giochi e altre attività. Scheda Madre: MSI B450 TOMAHAWK MAX Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Super Memoria RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 3200MHz Archiviazione: Kingston A2000 500GB NVMe M.2 SSD Alimentatore (PSU): Corsair CX550M, 550 Watt, 80+ Bronze Case: NZXT H510 Può andare bene? Cambieresti qualcosa? Mi servirebbe per giocare principalmente a World of Warcraft e eventualmente a qualche altro giochino..
ciao Saddy, vorrei un consiglio, sul pc ho un R5 5600 con una rx 6750xt. vorrei cambiare il processore con un R7 5800x3d oppure con un R9 5900x che costa anche qualcosa in meno oppure spendere un pochino di più per un R9 5950x. io principalmente gioco in 1440 a settaggi alti ma giochi sim racing e magari qualche volta mi diletto a fare streaming. e da quasi 2 anni che ho sto pc e vorrei farne almeno altri 2..
Ciao Saddy, ho un piccolo problema e pensavo di chiedere a te io e altri 3 miei amici vogliamo farci un pc da gaming, io ne ho buildato uno anni fa con grande soddisfazione grazie anche ai tuoi video, mentre loro non sanno praticamente nulla di pc. non vogliamo spendere molto, già 1000 euro sarebbero troppi, quindi ci siamo predisposti un budget intorno agli 800 euro... vogliamo farci 4 pc identici per poterlo costruire insieme La mia domanda è: è possibile in qualche modo decurtare un po' di soldi? perchè alla fine, 4 schede video, + 4 cpu eccetera... sono parecchie cose... C'è una maniera secondo te per poter "contrattare" in qualche modo da qualcuno? comprando tutto quanto da uno stesso fornitore magari... cose del genere,,, lo scopo ovviamente è poter avere componenti più potenti rispettando il budget o di sforarlo un pochino Non abbiamo assolutamente alcuna fretta nel farlo,, la mia idea alternativa era quella di aspettare i vari prime day o black friday.. perdona la mia ignoranza sul settore Grazie mille per tutti i tuoi video, scusa per il messaggio lungo Ciao!
bel video ma con quella configurazione raggiungi in pratica le stesse prestazioni gaming della...5700xt.. con una build economica, ma più recente ed aggiornata. Per giocare basta un ryzen 5 o un i5 che si trovano ad un prezzo identico usati, le mobo siamo sullo stesso prezzo e le RAM ddr4 sono le stesse. Con un notevole risparmio di W in idle (la cpu fa 135w vs 70W max di ryzen o intel). Insomma se devi allestire server farm o altro si (anche se li poi subentra discorso affidabilità), ma se devi giocare fare un PC economico di pari prestazioni non lo vedo un grande problema.
Vega 56 ? Io francamente punterei su una Rtx 2060/2060 super che stanno dai 100/120 massimo oppure una Rx 5700/5700xt Queste ultime due sono un poco piu complicate da trovare ma spulciando in giro ci stanno
Attenzione che i driver per le vega e polaris da parecchi mesi non sono più integrati con quelli amd generici, ma sono driver separati, quasi dei semi-legacy con meno funzioni e aggiornamenti.
ps i driver amd han sempre fatto un poco schifo (da almeno 20 anni 9250, hd2600, hd4650 ecc), da quando hanno iniziato ad applicare filtri a cavolo sui video, problemi con giochi molto vecchi, ultimamente ho una rx570 che con SOTR crasha in continuazione, funziona solo con i driver di agosto 2023, uguale fatto undervolt con driver di gennaio ho avuto molti problemi di crash appena avviato qualsiasi test, con sempre quelli agosto 2023 (ultimi integrati in quelli standard) nessun problema.
Se vogliamo spendere poco non dovete guardare l'estetica! Sono anni che lo dico! Vega 56, se si scelgono le custom giuste si possono flashare col BIOS delle Vega 64 se hai vram Samsung
A proposito di gpu, su Amazon è ancora reperibile a circa 170€ spedita la RX580 8GB XFX GTS. Presa 3 mesi fa per il mio caro vecchio i5 2400. Non sarà una grande accoppiata, ma fa il suo.
Scusate il disturbo, ma volevo chiedervi quale scheda video di fascia medio-costosa posso mettere nella mia configurazione attuale. La mia configurazione è la seguente: Scheda Madre: AORUS Z790 ELITE AX CPU: Intel I7-14700K Dissipatore a liquido: MSI MAG CORELIQUID M240 RAM: 32 GB 6000MHz DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB SSD: NVME 1TB SAMSUNG 990 PRO Case: MSI MAG GUNGNIR 110R Alimentatore: CORSAIR RM850X Inoltre, possiedo già una scheda video RTX 3060 su un altro PC. Secondo voi, va bene come scheda video per questa build?
Qualche mese fa avevo necessità di mandare in pensione il mio pc casalingo il cui cuore era un i5 2nd generazione, Cercando su amazon ho trovato un lenovo V530 con un i5 8th generazione, 16 gb ram ddr4, ssdnvme 256 gb e wifi per circa 165 euro. Con la modica cifra di meno di 50 euro ho preso un adattatore per l'alimentatore più un alimentatore da server ( per motivo di spazio nel case ) per poter riciclare una vecchia gtx 1050 in mio possesso e per possibili upgrade futuri. Insomma con circa 200 euro e un po' di fantasia/ignoranza per gli upgrade a causa del case mi ritengo molto soddisfatto.
@@rainnaxil Alcuni preassemblati per uso ufficio utilizzano componenti con standard diversi da quelli utilizzati dal mercato, ad esempio le classiche schede madri montatno connettori da 24 pin ( se non erro) per l'alimentazione della scheda madre mentre a seconda del brand ( hp, lenovo,dell) potresti ritrovarti con schede madre che hanno connettori da 12 o 8 pin. Questo crea dei problemi qual'ora volessi cambiare l'alimentatore con uno non prodotto dalla stessa marca del pc, ti ritroveresti un alimentatore con connettore a 24 pin non montabile sulla scheda madre. Negli anni sono stati creati questi adattori che permettono di bypassare questo problemo permettendo di sostituire gli alimentatori in maniera agevole
Già il titolo mi piace, perché non giochi a chi ce l'ha più lungo.
Consigli un sistema per il popolo.
Grazie saddy, che ci fai rimanere sempre con i piedi a terra.
Povero
@@angelostasi9383 scherzi?
Sempre il migliore nell'ambito tech!! Io quando mi assamblai il pc da 400€ ho usato tutte le strategie che dici sempre
Perché non esiste un PC economico bello, il fatto che costi poco lo rende bellissimo! Grande Saddy
ti seguo da un bel po e questa è sempre stata la "serie" piu interessante del canale imo (a meno che non ti esplodeva un alimentatore durante i test ahaha)
Grande Saddy! È sempre un piacere vederti riabbracciare le tue radici.
Dopo quello di zeb questo è il mio " ritorno" più gradito.
Ottimo video, apprezzo sempre contenuti che danno consigli su come spendere poco e poter avere macchine decenti anche per il gaming, personalmente sono totalmente d'accordo con te sulla vega 56 (tra le mi macchine ne ho una MSI flashata a 64) che è ancora un ottimo prodotto, avrei fatto una menzione alle varie RX 470/480/570/580/590 che attualmente girano sulle 50€ e sono ancora ottime per il FHD e consumano e scaldano poco.
Si si. Continua. Io vorrei un pc che possa usare dignitosamente per utilizzare fusion 360 e come slicer orca.
Ciao Saddy… io sono uno di quelli che consiglia sempre gli X99 di Aliexpress. Ne ho già assemblati 3 o 4 e mai un problema. Mi son tenuto, a mio avviso, il migliore e l’ho pure sfiancato con prove estreme (se hai voglia ci sono due o tre video nel mio canale). Mai un cenno di debolezza! Ovvio che su aliexpress c’è anche la 💩!! A chi mi chiede, consiglio solo due marche, Huananzhi e Machinist ovvero le uniche due che hanno un sito di riferimento (bios, driver ecc).
ciao io verso luglio/agosto volevo prenderne uno... sui 500/600euro cosa sono questi x99?
Santo Saddy aiutaci tu! 😢
Recuperato in differita 😢. Video visto su TV qualità audio e video ottima. Un po' di lag sulla web CAM. Slide statiche sempre perfette. Detto questo per me puoi osare sulla complessità e sulle formule, il bello della registrazione è la possibilità di rivedere fino a quando non entra in testa. La butto lì ma un kit amplificatore per generatore di segnale....
Grazie e sempre complimenti.
un video sulle piattaforme di acquisto, qualche prova e assemblaggio sarebbe top!
Riguardo la gpu.
Ho recuperato una rx 5700 a 120 euro, si può flashare a xt e va che è un piacere
Per favore Saddy, continua questa serie.
In svizzera (vivo qui) ho preso uno stock di Vega 56 blower usate per il mining a 614 franchi (ca 47 euro a scheda). Faccio pc a circa 250 con x99 e cpu come le 2680v3 per poi rivenderli. Peccato non ti possa mandare una foto sennò ti farei ricredere sul fatto che possano venire bellissimi anche in quella fascia.
Comunque dono delle fottute bombe anche oggi con le giuste ottimizazzioni. Stiamo sempre oltre ai 60 fps in GoW, Re2/3/4 e Village, Dead space, Far Cry 6.
Saluti da lucerna 💪🏻💪🏻
Mi fa piacere che hai fatto quella premessa all'inizio. Purtroppo giocare in modo economico oggi è difficilissimo, in quanto i giochi diventano sempre più pesanti e difficilmente ottimizzati. Credo comunque che con un po' di pazienza, con 500/600 euro ti fai un pc della madonna. Unica cosa che avrei da dire è sul case: ce ne sono tantissimi di economici e buoni, uno tra tanti è il masterbox elite che ho io, mi trovo davvero bene!
della madonna non credo, semmai ti fai un pc e basta
@@TunerGamer1 nah, secondo me esce carino assai
Ciao, bello come sempre il video. Vorrei che tu ti occupassi di assemblare un pc per i ragazzi di oggi( scuola superiore). Utle per lo studio , le ricerche, l'office e programmazione, strizzando l'occhio al divertimento non eccessivo(Giochi). Lo so che chiedo troppo , ma con i tempi che attraversiamo il budget a disposizione non è proprio alto.Grazie e continua così.
Ciao, io voglio metterlo su un foglio di compensato appeso al muro, che ne pensi? Sarebbe bello se tu potessi dedicare una puntata ad un argomento del genere. Grazie e complimenti.
Comprata come cpu un 7700x usato due mesi su subito a 250 euro, motherboard e scheda video (AM5 e sapphire 7800XT) su bpm power divisi in tre rate con klarna "E MENO COSTOSI DI AMAZON", SSD nvme corsair mp600 pro e ram vengeance 32gb ddr5 entrambi presi al blackfriday risparmiando un bel centone, case fractal mini pop air comprato su amazon germania spendendo ben 20 euro meno rispetto al prezzo italiano, e come PSU mi sono fatto consigliare da uno dei tuoi video prendendo un 850w LC POWER a poco più di 100 euro, insomma ragazzi seguendo alcuni consigli e avendo molta pazienza nella fase e tempi di acquisto ho fatto un PC da 1600 euro con 1300 euro risparmiando ben 300 euro!!!!, se applicate la stessa logica su un pc che qualche mese fa pagavate 1000 euro vedrete che con 800 euro vi fate una piccola bestiola!!!!
Mi farebbe molto piacere che tu faccia un video dove fai un server economico per proxmox
Non sono un tecnico, ne uso il pc per usi specifici, però preferisco assemlarmi il pc pezzo per pezzo. L'assemblato, o il pre-assemblato lo evito anche per uso personale (se poi devo mettermi a cambiare componenti varie, tanto vale farmelo da zero, per come la vedo io). Dopo anni di pc desktop classici però, sto pensando per i prossimi pc di farmi un mini pc assemblato.
Io principalmente ci gioco su pc, e da un annetto uso linux al posto di windows. Ma ovviamente non gioco soltanto, ci navigo e ci faccio anche le solite altre operazioni quotidiane. Su linux mi sto dedicando (in maniera "tanto per sfizio") anche con l'ai, con la generazione di immagini (in locale però, con krita ai e easy diffusion). Quindi mi servirebbe una "macchina" un po' a tutto tondo, senza però per forza prendere "un pc della nasa".
Ora ho una cfg amd, sia come cpu che gpu. E preferirei rimanere su questo piano, per quanto riguarda l'hardware. Però, per quanto detto da me sopra, che hw sarebbe consigliabile per me, in base a quello che faccio ora ?
Ciao Saddy, cosa ne pensi di un pc con le seguenti componenti:
CPU:
AMD Ryzen 5 5600X - Ottimo rapporto qualità/prezzo per giochi e altre attività.
Scheda Madre:
MSI B450 TOMAHAWK MAX
Scheda Grafica
NVIDIA GeForce GTX 1660 Super
Memoria RAM:
Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 3200MHz
Archiviazione:
Kingston A2000 500GB NVMe M.2 SSD
Alimentatore (PSU):
Corsair CX550M, 550 Watt, 80+ Bronze
Case:
NZXT H510
Può andare bene? Cambieresti qualcosa? Mi servirebbe per giocare principalmente a World of Warcraft e eventualmente a qualche altro giochino..
ciao Saddy, vorrei un consiglio, sul pc ho un R5 5600 con una rx 6750xt. vorrei cambiare il processore con un R7 5800x3d oppure con un R9 5900x che costa anche qualcosa in meno oppure spendere un pochino di più per un R9 5950x. io principalmente gioco in 1440 a settaggi alti ma giochi sim racing e magari qualche volta mi diletto a fare streaming. e da quasi 2 anni che ho sto pc e vorrei farne almeno altri 2..
Grande Saddy
Bellissima questa serie! Speravo consigliassi una rx 6400 pero...😂
Ma tu e MVHardware fate i video coordinati?
Io per andare a risparmio comprai la 5700 XT a 180€ circa 1 anno e mezzo fa, quelle da alixpress, ancora funziona senza troppi problemi.
con un ryzen 3 2200g che gpu mi consigli per non andare in bottleneck e provare giochi come bodycam?
Ciao Saddy, ho un piccolo problema e pensavo di chiedere a te
io e altri 3 miei amici vogliamo farci un pc da gaming, io ne ho buildato uno anni fa con grande soddisfazione grazie anche ai tuoi video, mentre loro non sanno praticamente nulla di pc.
non vogliamo spendere molto, già 1000 euro sarebbero troppi, quindi ci siamo predisposti un budget intorno agli 800 euro... vogliamo farci 4 pc identici per poterlo costruire insieme
La mia domanda è: è possibile in qualche modo decurtare un po' di soldi? perchè alla fine, 4 schede video, + 4 cpu eccetera... sono parecchie cose...
C'è una maniera secondo te per poter "contrattare" in qualche modo da qualcuno? comprando tutto quanto da uno stesso fornitore magari... cose del genere,,, lo scopo ovviamente è poter avere componenti più potenti rispettando il budget o di sforarlo un pochino
Non abbiamo assolutamente alcuna fretta nel farlo,, la mia idea alternativa era quella di aspettare i vari prime day o black friday.. perdona la mia ignoranza sul settore
Grazie mille per tutti i tuoi video, scusa per il messaggio lungo Ciao!
Vai Saddy, che sto PC credo proprio che me lo faccio come muletto per l'officina.
Ciao saddy, mi puoi consigliare una buona scheda madre ddr4 intorno ai 130 euro?
Cosa pensi di asus rog ally(z1 extreme)?
bel video ma con quella configurazione raggiungi in pratica le stesse prestazioni gaming della...5700xt.. con una build economica, ma più recente ed aggiornata. Per giocare basta un ryzen 5 o un i5 che si trovano ad un prezzo identico usati, le mobo siamo sullo stesso prezzo e le RAM ddr4 sono le stesse. Con un notevole risparmio di W in idle (la cpu fa 135w vs 70W max di ryzen o intel). Insomma se devi allestire server farm o altro si (anche se li poi subentra discorso affidabilità), ma se devi giocare fare un PC economico di pari prestazioni non lo vedo un grande problema.
Idea per un video: installare steam su xbox e giocare a qualsiasi gioco
Vega 56 ?
Io francamente punterei su una Rtx 2060/2060 super che stanno dai 100/120 massimo oppure una Rx 5700/5700xt Queste ultime due sono un poco piu complicate da trovare ma spulciando in giro ci stanno
Vai fino in fondo!
Attenzione che i driver per le vega e polaris da parecchi mesi non sono più integrati con quelli amd generici, ma sono driver separati, quasi dei semi-legacy con meno funzioni e aggiornamenti.
ps i driver amd han sempre fatto un poco schifo (da almeno 20 anni 9250, hd2600, hd4650 ecc), da quando hanno iniziato ad applicare filtri a cavolo sui video, problemi con giochi molto vecchi, ultimamente ho una rx570 che con SOTR crasha in continuazione, funziona solo con i driver di agosto 2023, uguale fatto undervolt con driver di gennaio ho avuto molti problemi di crash appena avviato qualsiasi test, con sempre quelli agosto 2023 (ultimi integrati in quelli standard) nessun problema.
Ma il sito HWObuild non va più?
Se vogliamo spendere poco non dovete guardare l'estetica! Sono anni che lo dico! Vega 56, se si scelgono le custom giuste si possono flashare col BIOS delle Vega 64 se hai vram Samsung
Sigeik sei tu?
sei un mito paura degli insulti ahahahahah
A proposito di gpu, su Amazon è ancora reperibile a circa 170€ spedita la RX580 8GB XFX GTS. Presa 3 mesi fa per il mio caro vecchio i5 2400. Non sarà una grande accoppiata, ma fa il suo.
Scusate il disturbo, ma volevo chiedervi quale scheda video di fascia medio-costosa posso mettere nella mia configurazione attuale.
La mia configurazione è la seguente:
Scheda Madre: AORUS Z790 ELITE AX
CPU: Intel I7-14700K
Dissipatore a liquido: MSI MAG CORELIQUID M240
RAM: 32 GB 6000MHz DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB
SSD: NVME 1TB SAMSUNG 990 PRO
Case: MSI MAG GUNGNIR 110R
Alimentatore: CORSAIR RM850X
Inoltre, possiedo già una scheda video RTX 3060 su un altro PC. Secondo voi, va bene come scheda video per questa build?
Viva I vecchi tempi
Qualche mese fa avevo necessità di mandare in pensione il mio pc casalingo il cui cuore era un i5 2nd generazione, Cercando su amazon ho trovato un lenovo V530 con un i5 8th generazione, 16 gb ram ddr4, ssdnvme 256 gb e wifi per circa 165 euro. Con la modica cifra di meno di 50 euro ho preso un adattatore per l'alimentatore più un alimentatore da server ( per motivo di spazio nel case ) per poter riciclare una vecchia gtx 1050 in mio possesso e per possibili upgrade futuri. Insomma con circa 200 euro e un po' di fantasia/ignoranza per gli upgrade a causa del case mi ritengo molto soddisfatto.
ma questi adattatori a cosa servono?
@@rainnaxil Alcuni preassemblati per uso ufficio utilizzano componenti con standard diversi da quelli utilizzati dal mercato, ad esempio le classiche schede madri montatno connettori da 24 pin ( se non erro) per l'alimentazione della scheda madre mentre a seconda del brand ( hp, lenovo,dell) potresti ritrovarti con schede madre che hanno connettori da 12 o 8 pin. Questo crea dei problemi qual'ora volessi cambiare l'alimentatore con uno non prodotto dalla stessa marca del pc, ti ritroveresti un alimentatore con connettore a 24 pin non montabile sulla scheda madre. Negli anni sono stati creati questi adattori che permettono di bypassare questo problemo permettendo di sostituire gli alimentatori in maniera agevole
Su schede video usate di tanti anni metteteci in conto di sostituire la pasta termica e se serve anche pad termici
Mi sono mangiato le mani perché per il capodanno cinese non ho preso una combo x99
preassemblato i7 2600k + scheda video custom (r9 290x)... cosi iniziò il male che mi pervade inculcato da questo signore qua 🙂
Un PC sui 400/500 € io tengo una 1650 e la vorrei utilizare
Il case non è un problema, in cantina ci sta un vecchio pentium 3 con tower case in adamantio corazzato che peserà 20 kg 🤣
con un 560g che scheda video economica ci va x giocare a 1080 tranquilli nel 2024
cpu 5600g scusa ho sbagliato a scrivere
Intel arc a750
@@salvatoreoliveri3455 RX 6600 o 6650 XT (meglio quest'ultima possibilmente)
Prosegua Ingegnere, prosegua, che ci piace cosi.
Ciao Saddy, ho una Sapphire Radeon 5870 ed una Asus Radeon 6970 se le metto in vendita dici che qualcuno se le compra? 😂
Programmazione PC
Primo zio pera
É arrivato prima il bot
vado gia a caccia
Guarda che alcune mobo di AliExpress so buone eh semplicemente sono marche orientali che qua non si conoscono
Con scheda video almeno 800 carte
E impossibile
L'alimentatore è semplice
Sì ma non ha senso. Se mi propongono un usato al prezzo del nuovo, li mando a cagare tempo zero.
Vero, con 500€ non fai un granché, anche se un PC da 500€ è sempre meglio di una console... Ma già con 750€ si riesce ad avere un bel prodotto