Mi permettete di inserire piu’ pubblicità del solito? 🙇♂️Per sbaglio prima di caricare il video l’ho cancellato e ho dovuto ri editarlo fino alle 2 di notte.😱 Così mi consolo...😌
killer penso sia un problema da poco. Davvero un’inezia. Lei è gentile, garbata e sorridente, quindi, la mancanza del “lei” è una cosa assolutamente perdonabile. Peggio un italiano che si rivolge a me dandomi del “tu” a prescindere.
@@nippitaboy Non lo usano i maleducati forse, cioè gran parte della popolazione. Ormai quasi tutti con "tu". "Tu" a tuo fratello. E se tenti di correggerli dandogli del "lei" si offendono.. siamo alla deriva. Comunque oggigiorno la forma corretta è il "lei", il "voi" è fuoriuso. È possibile sentirlo solo tra vecchietti meridionali.
@@mattia7556 Non possiamo esigere che una persona straniera si metta ad usare il lei/voi al posto del tu. È già tanto se riesce a parlare italiano. Poi il rispetto si vede da altre cose, non credo che qualcuno possa considerarla maleducata e irrispettosa.
Persone come te, arrivate chiedendo "permesso", , con la voglia di lavorare, col RISPETTO del Paese che li ospita, con la volontà di vivere in Italia, con l'Italia, con gli Italiani, è la BENVENUTA IN ITALIA...! BRAVA !!!
Voi giapponesi siete sempre così precisi e chiari. In Italia trovare qualcuno che ti racconta sul serio la propria vita è rar.o. Le persone pensano di essere furbe e intelligenti raccontando il meno possibile di se stesse agli altri!
Sei una bella persona. Con cultura, tradizioni e lingua diverse. Nessuno è straniero. Pensaci bene: tu, giapponese, ti rivolgi ogni giorno a tanti stranieri... Grazie per trasmetterci una cultura diversa.
A livello grammaticale è la più difficile, anche se si pensa che invece lo tipo il russo, l'arabo, il coreano, il giapponese e così via.... Ma non lo è..... è l'italiano !! 🤧
La tua figura in Italia si chiama "mediatrice culturale" in pratica fai da "ponte" tra Giappone e Italia non solo lingua ma modi di fare e abitudini... Bellissimo!!
Ho notato una padronanza della lingua italiana sempre piu grande. Lo parli più correttamente di molti italiani. Complimenti sei veramente uno splendido ponte tra la cultura giapponese e quella italiana ❤
Complimenti per il tuo italiano più che perfetto! 👏👏💪💪Parli meglio di tanti italiani. Sei una persona positiva, spontanea, simpatica e molti dovrebbero prendere esempio da te per la chiarezza, simpatia e positività 👍💪❤️
Ti seguo da anni, e non sai quanto ti apprezzo. Parli un italiano di altissimo livello, e sono felicissima di questo. Ci sono tantissimi nativi (italiani) che parlano l'italiano, appunto, commettendo errori grammaticali tremendi. Un abbraccio forte, Eriko, da Cagliari.
Sì infatti è incredibile quanto lo abbia imparato bene, vista e considerata anche la differenza linguistica abissale tra la nostra lingua e il Giapponese, come anche dei due sistemi di scrittura. Per lei non dev'essere stato facile!
Ricordo anni fa che ti conobbi al Napoli Comicon poi approfondì guardando le tue lezioni di giapponese su TH-cam. Sei diventata davvero una grande artista, ma soprattutto molto professionale oltre ad essere di bella presenza, educata e disponibile come pochi nell'ambito dello spettacolo. Davvero complimenti per dove sei arrivata e sono super felice che sarai presente al Nihonara Chō Chō NIGHT il 18 aprile 2020 a Milano per supportare la J-Music in Italia. Noi appassionati ti ringraziamo per il tuo contributo, video BELLISSIMO ❤️❤️❤️
Bravissima Eriko. Il tuo successo è veramente meritato. Oltre ad essere molto brava e professionale sei anche gentilissima e spieghi proprio bene. Il tuo ruolo è quello di ponte tra Giappone e Italia. Due culture diverse ma in te convivono perfettamente
Brava Eriko, Ciao! Capisco benissimo come ti senti, perché anch'io ho dovuto organizzare il mio matrimonio in Italia e so quanto sia stato difficile. Quando mia moglie ed io abbiamo deciso di sposarci, sapevamo che avremmo avuto ospiti giapponesi, e ho dovuto organizzare ogni minimo dettaglio, dagli orari agli spostamenti. Una cosa che mi ha colpito è stata la richiesta dei bagni pubblici: in Giappone sono ovunque e sempre pulitissimi, mentre in Italia è molto più difficile trovarli e mantenere la stessa qualità. Ho cercato di fare del mio meglio per accontentare tutti, anche in questo aspetto, dimostrando la mia sensibilità nell'organizzare l evento. Insomma, organizzare un matrimonio in Italia è stata una vera impresa, ma alla fine il risultato è stato fantastico!
Eriko sei stata fortunata ma ti sei sempre data da fare fin da quando sei arrivata in Italia, hai sempre lavorato e ti auguro che tutto vada sempre per il meglio, continuando a fare ciò che ti piace e che ti fa stare bene! 💖💖💖
Trasmetti positività, allegria e voglia di fare. Sei davvero in gamba, semplice e parli un ottimo italiano, molto meglio di tanti italiani! Grazie per i tuoi interessantissimi video. 🎉
Mi incanto a sentirti parlare.. il tuo accento è adorabile, il tuo italiano è fantastico, la tua comunicazione ed espressività cattura chi ti ascolta. Spero di non offenderti… voglio solo dirti che sei davvero adorabile. Bravissima!
Una grazia, una bellezza ed un'intelligenza incantevole. Non mi sono mai interessato alla cultura Nipponica. Un paio di giorni fa YT mi propone un suo video sul perché AMA L'ITALIA e non ho più smesso di guardare i suoi video...incantevole. Davvero.
Fantastica Eriko! Se mai dovessero affidarti un programma in tv, qualunque essa sia, continua a parlare in questo stesso modo. Credo proprio che potresti avere un buon successo. Brava!!!
Ho visto per la prima volta alcuni tuoi video. Sei una persona solare, molto carina e sembri molto molto brava e preparata. Grazie per essere venuta in Italia. Ti auguro ogni cosa bella.
Ciao Eriko ! Mi fa piacere che tu sia riuscita ad inserirti così bene in Italia . Mamma mia quante cose hai fatto e stai facendo 😳 !!! Sono le persone come te che rendono più ricco questo Paese e tutte le persone che incontrano . Buona fortuna per i tuoi progetti, sogni, speranze e desideri ... e speriamo siano sempre tanti !!!
Ho sempre amato la cultura giapponese....Sono stato a contatto con tanta gente dell'Oriente...siete una popolazione meravigliosa...E tu sei la loro piu' degna rappresentante...complimenti....
Ciao Eriko, complimenti per i video, sei simpaticissima, è bellissima la cosa che hai detto sul ruolo di mediatrice, e alla fine del video secondo me hai usato proprio la parola giusta: ponte, è sempre più indispensabile e molti magari neanche ci pensano, sicuramente essere un ponte tra culture diverse non è facile, al giorno d'oggi c'è un gran bisogno di ponti, trovo che le persone come te siano preziose, ciao!
sono molto contento Eriko che tu sia riuscita ad avere il permesso illimitato! :D è un bellissimo traguardo e posso capire quanto difficile possa essere stato ottenerlo (anche per un Italiano che va all'estero chiaramente)
Che bello il Giappone! I bonsai, i ciliegi, i monumenti, l'onesta' e il senso dell'onore del popolo giapponese, spero l'Italia ti piaccia e ti auguro buona fortuna.
Ciao Eriko, permettimi 90 minuti di applausi per il tuo lessico eccezionale (migliore di quello della maggior parte dei nativi italiani stessi) complimenti x i tuoi video, davvero rilassanti, e sempre istruttivi, "belli belli proprio".....e comunque non meno di spicco la tua solare personalità, sprizzi giogia e umiltà da tutti i pori (ma a proposito, ma tu ce li hai i pori? Non credo proprio, la tua faccia sembra fatta di porcellana, caspita la tua pelle è perfetta)😅 e poi, sei un piacere per gli occhi Eriko, davvero bellissima complimenti❤️ Un abbraccio fortissimo e un saluto grande grande dalla Puglia, ciao Eriko e buona fortuna!👋👋 😎 👉👉
Ciao.ti sto seguendo molto nei tuoi video.sono molto interessato alla cultura Giapponese.mi stai aiutando molto a capire i giapponesi.sono già stato in Giappone una volta.spero di tornarci presto.grazie di tutto Erico.
Ciao Eriko, ti ho scoperta da poco, per cui sto guardando anche i tuoi video passati. Certo che portare la piccola piscina bucata e inondare l'albergo mi ha fatto scompisciare dalle risate.
Brava Eriko ammiro molto la capicita che hai avuto di riuscire a inserirti in una nazione con una cultura talmente diversa della tua ,grande come sempre tanti complimenti e ti faccio i miei migliori auguri, un grande grazie anche per questo video 😊😉
Ciao Eriko, ti ho scoperto in dei video di Liz Supermais e devk dire che sei davvero un ponte tra 2 culture come dici qui! E da questo video posso dirti che stai diventando sempre più italiana: basta vedere quanto muovi le mani! 😆
Eriko sei sempre carina!! Che belli i tuoi lavori, sono contenta che sei soddisfatta. Ti vedo molto bene come mediatrice, per mediare tra le 2 culture, così diverse tra di loro! Io sono italiana ma quando organizzo qualcosa (ad esempio diversi anni ho organizzato la serata per il mio compleanno, unendo tanti miei amici) voglio e cerco di organizzare tutto preciso e senza imprevisti, per cui... in stile giapponese! :)
Ciao simpaticissima! Vedo che oltre a parlar molto bene l'italiano gesticoli pure da perfetta italiana! 🤩 Mi sto esercitando col Matanè ma sono un disastro.... Buona fortuna per tutto!
Felicissimo per te e felicissimo di averti scoperto anche se con qualche anno di ritardo :) amo la cultura giapponese, ho amici giapponesi, e spero un giorno di poter andare in Giappone ^^
Sono contento che ti abbiano proprogato indefinitamente il permesso di soggiorno , da quando ti seguo da due anni a questa parte ho notato che sei migliorata tantissimo con l'italiano ;). Magari un giorno verrò a Padova e mi insegnerai il giapponese grazie ai tuoi corsi.
Eriko stupisci come sempre :D è bellissimo quello che fai, e sei e potresti essere di esempio per coloro che vorrebbero intraprendere una strada, che certamente ha una certa difficoltà, ma alla fine dà i suoi frutti. Come sempre mi piace questa tua positività e sono contento che qui in Italia sei riuscita a fare qualcosa di concreto, qualcosa che serve realmente. Mi dispiace non essere dove svolgi le lezioni, anche se hai detto di svolgerle pure online, modalità e-learning (come si vuole dire da noi), quindi chissà se avrò possibilità voglio farci un pensiero. Posso dirti di proseguire sempre con i tuoi obiettivi, dimostri appieno di essere seria e intraprendente, volenterosa, cosa che purtroppo, non tutti, non hanno questo tuo lato che reputo positivissimo. Anzi spero che sei da stimolo per tutti di essere creativi e che possano iniziare a produrre qualcosa di bello e coinvolgente nella propria vita. Per quanto riguarda il lato degli Hotel che non hanno le vasche, questa è una critica eccezionale, mi auguro che venga preso in considerazione, esempio se avessi un B&B avrei preso questo tuo spunto e realizzerei una cosa del genere nel bagno, purtroppo ho altri progetti per cui voglio sfruttare la mia laurea, una cosa del genere lo potrei fare solo se non avessi altre alternative. Interessante conoscere i cantanti degli anime manga, sono curioso di sentirli. Ti nomino uno in particolare: Maison Ikkoku, non so se lo hai mai sentito, è bellissimo ed ti posso garantire che tra tutti i cartoni che ho visto questo è l'unico che mi ha realmente coinvolto, mi ha fatto entrare dentro la storia e mi ha scatenato emozioni fortissime. Non esco pazzo per molti cartoni animati, ma questo mi ha dato l'impressione che fosse una storia vera, te lo consiglio di vederlo, sul sito Toonitalia, in italiano.
Ti seguo dalle lezioni online con Ochacaffe' ricordo che avevi i capelli lunghi e neri con la frangetta.Sei adorabile guardo sempre i tuoi video con estremo interesse parli benissimo in italiano ed è un piacere ascoltarticontinua cosi
... e io che speravo di aiutarti per il soggiorno sposandoti! ^_^ Davvero complimenti per la tua intraprendenza lavorativa, si percepisce davvero la passione che ci metti
Mi piace molto vedere i tuoi video perché sei spontanea e sincera e mi piace come parli del giappone a me che sono appassionata di anime e manga. Continua cosi💕💕💕💕💕
Sempre piu' brava, incredibile! Mi piacerebbe vedere in Italia due band veterane giapponesi: i Loudness ラウドネス del virtuoso chitarrista Akira Takasaki e gli Earthshaker entrambe del distretto di Osaka. Ma comprendo perfettamente che cio' non è possibile, essendo band dalle sonorità piuttosto potenti. Bando alle ciance!! I tuoi video sono sempre più divertenti e interessanti. Ancora complimenti per la tua continua crescita artistica
Complimenti per tutto quello che fai! L'incontro tra culture diverse può essere bello e stimolante, e mi sembra che la tua attività di ponte tra le culture la ritrovi in ogni cosa che fai, lavoro, arte o vita in generale.😄👍
Ciao Eriko,mi complimento per come sei riuscita ad imparare la lingua, considerando la differenza abissale tra lingue orientali ed occidentali..il Giappone mi affascina molto per quanto siete disciplinati educati e onesti..oltre il sushi che lo adoro :))spero un giorno di poter mangiare quello vero;))
Eriko...nel caso in cui non lo sapessi: a Genova c'è il più importante museo di arte giapponese d'Europa, il Chiossone. Una vera esperienza da fare assolutamente (io adoro lame e lacche giapponesi e non sarei più uscito da lì). Una meraviglia! :)
Ciao Eriko-san. Com'è bello iniziare la domenica con il tuo sorriso. Metti subito di buon umore. È stato molto interessante ripercorrere i tuoi progressi nel campo del lavoro da quando sei venuta qui in Italia. E sono felice che tu stia riuscendo ad avere successo. Te lo meriti. Sono sicuro che anche la tua famiglia apprezza tanto quello che finora sei riuscita a realizzare. Continua a credere in te stessa e vedrai che un poco alla volta riuscirai a vedere i tuoi sogni realizzarsi. 🔸️M🔹️A🔸️T🔹️A🔸️N🔹️E🔸️
Ciao Eriko. Complimenti e auguri per i futuri progetti. Apprezzo l'impostazione dei giapponesi: siete precisi e volete che ogni dettaglio sia perfetto, però poi riconosco che sono italiano e alcune cose le lascio più in sospeso, senza aver fissato ogni cosa. Come avevo già scritto forse la soluzione migliore è una via di mezzo. Buona giornata ;)
Grande Eriko! Il mediatore culturale è davvero un lavoro complesso, complimenti ^^ anche se immagino ti senta un po' come il pipistrello XD o come Balto (non è lupo, non è cane.... sa solo quello che non è). Complimenti anche per aver perseguito il tuo sogno con questo canale! è davvero interessante e utile per noi nippofili. Ma per curiosità: come hai imparato da sola a montare i video? non dev'essere stato facile! Saluti!
Ciao Eriko, è da un po' di tempo che seguo il tuo canale che trovo sempre molto arricchente. Tu sei l' esempio di integrazione ed arricchimento reciproco che può dare una persona straniera in Italia. Purtroppo questo succede in pochi casi, anche perché non tutti gli stranieri che vengono qui hanno la tua stessa educazione, civiltà ed intelligenza. Ti faccio i migliori auguri per tutti i tuoi progetti e per essere un " ponte" tra due culture così diverse ma meravigliose allo stesso tempo.
Ciao Eriko! Si è vero sei stata fortunata, ma siamo fortunati anche noi ad averti qui. Sei una ragazza in gamba, ti sei data tanto da fare subito appena arrivata in Italia. Poi sei simpatica, sempre aggraziata e gentile. Ti adoro😍
Ciao Eriko per quanto mi riguarda è la prima volta che vedo un tuo video. Complimenti parli un ottimo italiano e ti spieghi molto bene brava continua così. La cultura del Giappone mi ha sempre intrigato molto. E per questo motivo che ti ho notato su youtube😉
Mi permettete di inserire piu’ pubblicità del solito? 🙇♂️Per sbaglio prima di caricare il video l’ho cancellato e ho dovuto ri editarlo fino alle 2 di notte.😱 Così mi consolo...😌
Ovvio anzi mettine pure di più
Si, certo ! Fai tutto quello che ti può aiutare a crescere.
Eri puoi fare quel che vuoi cara, ti adoro 😍😘😄✌
th-cam.com/video/IHZruZ-kVac/w-d-xo.html
👍
Stai migliorando tantissimo con l'italiano, siamo fieri di te
Il tuo italiano è favoloso. Bravissima.
Salve però c'e un problema non USA mai il lei nei suoi video nemmeno quando intervista tanta gente.
killer penso sia un problema da poco. Davvero un’inezia. Lei è gentile, garbata e sorridente, quindi, la mancanza del “lei” è una cosa assolutamente perdonabile. Peggio un italiano che si rivolge a me dandomi del “tu” a prescindere.
il "lei" é un po arcaico non lo usa piú nessuno (o meglio lo usano al nord al sud si usa il voi)
@@nippitaboy Non lo usano i maleducati forse, cioè gran parte della popolazione. Ormai quasi tutti con "tu". "Tu" a tuo fratello. E se tenti di correggerli dandogli del "lei" si offendono.. siamo alla deriva.
Comunque oggigiorno la forma corretta è il "lei", il "voi" è fuoriuso. È possibile sentirlo solo tra vecchietti meridionali.
@@mattia7556 Non possiamo esigere che una persona straniera si metta ad usare il lei/voi al posto del tu. È già tanto se riesce a parlare italiano. Poi il rispetto si vede da altre cose, non credo che qualcuno possa considerarla maleducata e irrispettosa.
Persone come te, arrivate chiedendo "permesso", , con la voglia di lavorare, col RISPETTO del Paese che li ospita, con la volontà di vivere in Italia, con l'Italia, con gli Italiani, è la BENVENUTA IN ITALIA...!
BRAVA !!!
NO ERIKO, tu non hai per il permesso di soggiorno, hai l'OBBLIGO di soggiorno. 😂👏👏👏🤗
ERIKO una di noi😊
Verissimo 😂❤
Che bello svegliarsi la domenica con un video di Erikottero
Vediamoci presto
Anche io non posso farne a meno ormai :)
Grazie Seba😊 Siii vediamoci presto!!!
@@ERIKOTTEROsiii :) non vedo l'ora che passi PS: anch'io voglio sempre la vasca da bagno haha
Siete fortissimi insieme :)
@@ERIKOTTERO Ho notato che ti dai un pò di arie in questo video.
Mi sbaglio?
Voi giapponesi siete sempre così precisi e chiari. In Italia trovare qualcuno che ti racconta sul serio la propria vita è rar.o. Le persone pensano di essere furbe e intelligenti raccontando il meno possibile di se stesse agli altri!
Sei una bella persona. Con cultura, tradizioni e lingua diverse. Nessuno è straniero. Pensaci bene: tu, giapponese, ti rivolgi ogni giorno a tanti stranieri...
Grazie per trasmetterci una cultura diversa.
Vero Eriko... È bello e istruttivo averti in Italia 😊😊🤗🤗💪💪
Ti faccio i complimenti per la padronanza dell' italiano che hai acquisito! è una lingua molto difficile!
A livello grammaticale è la più difficile, anche se si pensa che invece lo tipo il russo, l'arabo, il coreano, il giapponese e così via.... Ma non lo è..... è l'italiano !! 🤧
La tua figura in Italia si chiama "mediatrice culturale" in pratica fai da "ponte" tra Giappone e Italia non solo lingua ma modi di fare e abitudini... Bellissimo!!
❤
Sei una bomba ancora inesplosa😮
Ho notato una padronanza della lingua italiana sempre piu grande.
Lo parli più correttamente di molti italiani.
Complimenti sei veramente uno splendido ponte tra la cultura giapponese e quella italiana ❤
Sei una brava ragazza, ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!
Complimenti per il tuo italiano più che perfetto! 👏👏💪💪Parli meglio di tanti italiani. Sei una persona positiva, spontanea, simpatica e molti dovrebbero prendere esempio da te per la chiarezza, simpatia e positività 👍💪❤️
😊😊❤️
Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli
Hai voluto la tua vita da italiana e l'hai ottenuta. Buona vita...
Ti seguo da anni, e non sai quanto ti apprezzo.
Parli un italiano di altissimo livello, e sono felicissima di questo. Ci sono tantissimi nativi (italiani) che parlano l'italiano, appunto, commettendo errori grammaticali tremendi.
Un abbraccio forte, Eriko, da Cagliari.
Sì infatti è incredibile quanto lo abbia imparato bene, vista e considerata anche la differenza linguistica abissale tra la nostra lingua e il Giapponese, come anche dei due sistemi di scrittura. Per lei non dev'essere stato facile!
@@mp6471 Concordo appieno, anche perché ho studiato giapponese all'università, e non è stata una passeggiata.
Ricordo anni fa che ti conobbi al Napoli Comicon poi approfondì guardando le tue lezioni di giapponese su TH-cam.
Sei diventata davvero una grande artista, ma soprattutto molto professionale oltre ad essere di bella presenza, educata e disponibile come pochi nell'ambito dello spettacolo.
Davvero complimenti per dove sei arrivata e sono super felice che sarai presente al Nihonara Chō Chō NIGHT il 18 aprile 2020 a Milano per supportare la J-Music in Italia.
Noi appassionati ti ringraziamo per il tuo contributo, video BELLISSIMO ❤️❤️❤️
Shoujy Grazie per i complimenti✨😊 Ci vediamo a Nihonara allora👍👍👍
Bravissima Eriko. Il tuo successo è veramente meritato. Oltre ad essere molto brava e professionale sei anche gentilissima e spieghi proprio bene. Il tuo ruolo è quello di ponte tra Giappone e Italia. Due culture diverse ma in te convivono perfettamente
Brava Eriko, Ciao! Capisco benissimo come ti senti, perché anch'io ho dovuto organizzare il mio matrimonio in Italia e so quanto sia stato difficile. Quando mia moglie ed io abbiamo deciso di sposarci, sapevamo che avremmo avuto ospiti giapponesi, e ho dovuto organizzare ogni minimo dettaglio, dagli orari agli spostamenti. Una cosa che mi ha colpito è stata la richiesta dei bagni pubblici: in Giappone sono ovunque e sempre pulitissimi, mentre in Italia è molto più difficile trovarli e mantenere la stessa qualità. Ho cercato di fare del mio meglio per accontentare tutti, anche in questo aspetto, dimostrando la mia sensibilità nell'organizzare l evento. Insomma, organizzare un matrimonio in Italia è stata una vera impresa, ma alla fine il risultato è stato fantastico!
Una Professressa per di più Giapponese è sempre un valore aggiunto per l'Italia
Simpatia e stima per Eriko!!! Una persona buona!!!!
Eriko sei stata fortunata ma ti sei sempre data da fare fin da quando sei arrivata in Italia, hai sempre lavorato e ti auguro che tutto vada sempre per il meglio, continuando a fare ciò che ti piace e che ti fa stare bene! 💖💖💖
Trasmetti positività, allegria e voglia di fare. Sei davvero in gamba, semplice e parli un ottimo italiano, molto meglio di tanti italiani! Grazie per i tuoi interessantissimi video. 🎉
Hai una gestualità, una voce, una cadenza e un sorriso che incantano !!!
Mi incanto a sentirti parlare.. il tuo accento è adorabile, il tuo italiano è fantastico, la tua comunicazione ed espressività cattura chi ti ascolta. Spero di non offenderti… voglio solo dirti che sei davvero adorabile. Bravissima!
Una grazia, una bellezza ed un'intelligenza incantevole. Non mi sono mai interessato alla cultura Nipponica. Un paio di giorni fa YT mi propone un suo video sul perché AMA L'ITALIA e non ho più smesso di guardare i suoi video...incantevole. Davvero.
Sei più italiana tu di tanti italiani. E ti meriti tutto il successo possibile, non solo nel canale TH-cam. ❤️
Fantastica Eriko! Se mai dovessero affidarti un programma in tv, qualunque essa sia, continua a parlare in questo stesso modo. Credo proprio che potresti avere un buon successo. Brava!!!
È un piacere ascolrarti per la tua educazione e per quello che racconti ! È come viaggiare in Giappone, grazie !
Ho visto per la prima volta alcuni tuoi video. Sei una persona solare, molto carina e sembri molto molto brava e preparata. Grazie per essere venuta in Italia. Ti auguro ogni cosa bella.
Mamma mia mi metti allegria giuro! Sei una persona fantastica e tantissimo in gamba bravissimaaa! Quanto mi piacerebbe imparare il giapponese
Cara Eriko è fiducioso vedere qualcuno contento in questa italia che sta svanendo 🤗
Chi sarebbe fiducioso? 🤔
Forse intendevi che "ispira fiducia", non che è fiducioso.
Ciao Eriko ! Mi fa piacere che tu sia riuscita ad inserirti così bene in Italia . Mamma mia quante cose hai fatto e stai facendo 😳 !!! Sono le persone come te che rendono più ricco questo Paese e tutte le persone che incontrano . Buona fortuna per i tuoi progetti, sogni, speranze e desideri ... e speriamo siano sempre tanti !!!
Ho sempre amato la cultura giapponese....Sono stato a contatto con tanta gente dell'Oriente...siete una popolazione meravigliosa...E tu sei la loro piu' degna rappresentante...complimenti....
Ciao Eriko, complimenti per i video, sei simpaticissima, è bellissima la cosa che hai detto sul ruolo di mediatrice, e alla fine del video secondo me hai usato proprio la parola giusta: ponte, è sempre più indispensabile e molti magari neanche ci pensano, sicuramente essere un ponte tra culture diverse non è facile, al giorno d'oggi c'è un gran bisogno di ponti, trovo che le persone come te siano preziose, ciao!
sono molto contento Eriko che tu sia riuscita ad avere il permesso illimitato! :D è un bellissimo traguardo e posso capire quanto difficile possa essere stato ottenerlo (anche per un Italiano che va all'estero chiaramente)
Mi sono divertito moltissimo, grazie per l'allegria e il tuo contagioso entusiasmo ♥️
Grazie mille per i tuoi bellissimi video, Erikottero! Sei d'ispirazione! Il tuo italiano è migliorato TANTISSIMO! Brava brava brava! ❤
Hai un italiano così bello e fluente, complimenti.
Che bello il Giappone! I bonsai, i ciliegi, i monumenti, l'onesta' e il senso dell'onore del popolo giapponese, spero l'Italia ti piaccia e ti auguro buona fortuna.
Ciao Eriko, permettimi 90 minuti di applausi per il tuo lessico eccezionale (migliore di quello della maggior parte dei nativi italiani stessi) complimenti x i tuoi video, davvero rilassanti, e sempre istruttivi, "belli belli proprio".....e comunque non meno di spicco la tua solare personalità, sprizzi giogia e umiltà da tutti i pori (ma a proposito, ma tu ce li hai i pori? Non credo proprio, la tua faccia sembra fatta di porcellana, caspita la tua pelle è perfetta)😅 e poi, sei un piacere per gli occhi Eriko, davvero bellissima complimenti❤️
Un abbraccio fortissimo e un saluto grande grande dalla Puglia, ciao Eriko e buona fortuna!👋👋
😎
👉👉
Ciao.ti sto seguendo molto nei tuoi video.sono molto interessato alla cultura Giapponese.mi stai aiutando molto a capire i giapponesi.sono già stato in Giappone una volta.spero di tornarci presto.grazie di tutto Erico.
えりこさんのチャンネルを知って本当に良かった。私はカナダ人で日本語を勉強している。来年日本の東北に行くつもりです。最近イタリア語を勉強し始めたからえりこさんのチャンネルで色々なことを学べる。ありがとう!えりこさんの動画はいつも面白くい!😃
Grande Eriko , sei stata molto brava e determinata fin dall' inizio , sono molto contento per te !!!!
Ciao Eriko, ti ho scoperta da poco, per cui sto guardando anche i tuoi video passati. Certo che portare la piccola piscina bucata e inondare l'albergo mi ha fatto scompisciare dalle risate.
Ti ho sentita diverse volte cantare e hai una bellissima voce, complimenti❤️
Complimenti Eriko per il tuo meraviglioso lavoro. Oltretutto parli un italiano perfetto che molti italiani si sognano!
Complimenti per essere riuscita a realizzare i tuoi sogni, questo traspare anche nelle tue espressioni. Nuovamente complimenti, continua così.
Brava Eriko ammiro molto la capicita che hai avuto di riuscire a inserirti in una nazione con una cultura talmente diversa della tua ,grande come sempre tanti complimenti e ti faccio i miei migliori auguri, un grande grazie anche per questo video 😊😉
Ciao Eriko, ti ho scoperto in dei video di Liz Supermais e devk dire che sei davvero un ponte tra 2 culture come dici qui! E da questo video posso dirti che stai diventando sempre più italiana: basta vedere quanto muovi le mani! 😆
Ti seguo da tanto tanto tempo, ma stavolta approfitto per farti i miei più sentiti complimenti per il tuo italiano e per tutto quello che fai. ❤️
Eriko sei sempre carina!! Che belli i tuoi lavori, sono contenta che sei soddisfatta. Ti vedo molto bene come mediatrice, per mediare tra le 2 culture, così diverse tra di loro! Io sono italiana ma quando organizzo qualcosa (ad esempio diversi anni ho organizzato la serata per il mio compleanno, unendo tanti miei amici) voglio e cerco di organizzare tutto preciso e senza imprevisti, per cui... in stile giapponese! :)
Ciao simpaticissima! Vedo che oltre a parlar molto bene l'italiano gesticoli pure da perfetta italiana! 🤩 Mi sto esercitando col Matanè ma sono un disastro.... Buona fortuna per tutto!
Felicissimo per te e felicissimo di averti scoperto anche se con qualche anno di ritardo :) amo la cultura giapponese, ho amici giapponesi, e spero un giorno di poter andare in Giappone ^^
Sono contento che ti abbiano proprogato indefinitamente il permesso di soggiorno , da quando ti seguo da due anni a questa parte ho notato che sei migliorata tantissimo con l'italiano ;). Magari un giorno verrò a Padova e mi insegnerai il giapponese grazie ai tuoi corsi.
Complimenti e' un piacere sentirti parlare cosi' bene italiano (parli molto meglio di molti italiani) e complimenti per il lavoro!!!
Eriko sei straordinaria! Dolcissima e modesta nonostante i traguardi raggiunti. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, lo meriti davvero!
❤️❤️❤️
Eriko stupisci come sempre :D è bellissimo quello che fai, e sei e potresti essere di esempio per coloro che vorrebbero intraprendere una strada, che certamente ha una certa difficoltà, ma alla fine dà i suoi frutti. Come sempre mi piace questa tua positività e sono contento che qui in Italia sei riuscita a fare qualcosa di concreto, qualcosa che serve realmente. Mi dispiace non essere dove svolgi le lezioni, anche se hai detto di svolgerle pure online, modalità e-learning (come si vuole dire da noi), quindi chissà se avrò possibilità voglio farci un pensiero. Posso dirti di proseguire sempre con i tuoi obiettivi, dimostri appieno di essere seria e intraprendente, volenterosa, cosa che purtroppo, non tutti, non hanno questo tuo lato che reputo positivissimo. Anzi spero che sei da stimolo per tutti di essere creativi e che possano iniziare a produrre qualcosa di bello e coinvolgente nella propria vita. Per quanto riguarda il lato degli Hotel che non hanno le vasche, questa è una critica eccezionale, mi auguro che venga preso in considerazione, esempio se avessi un B&B avrei preso questo tuo spunto e realizzerei una cosa del genere nel bagno, purtroppo ho altri progetti per cui voglio sfruttare la mia laurea, una cosa del genere lo potrei fare solo se non avessi altre alternative. Interessante conoscere i cantanti degli anime manga, sono curioso di sentirli. Ti nomino uno in particolare: Maison Ikkoku, non so se lo hai mai sentito, è bellissimo ed ti posso garantire che tra tutti i cartoni che ho visto questo è l'unico che mi ha realmente coinvolto, mi ha fatto entrare dentro la storia e mi ha scatenato emozioni fortissime. Non esco pazzo per molti cartoni animati, ma questo mi ha dato l'impressione che fosse una storia vera, te lo consiglio di vederlo, sul sito Toonitalia, in italiano.
いつも、拝見しています!!!イタリア語の勉強にとても役立っています!!
che bella storia e quante cose interessanti ci hai fatto sapere oggi. :-) Grazie Eriko
Grande Eriko hai tutta la mia stima per il percorso di vita che hai fatto..spero che tu sia esempio e stimolo per chi ti vede .
Ti seguo da poco e trovo molto interessanti i tuoi video
Sei davvero una persona la quale dimostra che con la determinazione si può fare di tutto... Fantastica come sempre!!! 😊😊🥰🥰❤
La tua voce mi rilassa un sacco e poi mi piaci tantissimo!
Sei una grande, trasmetti sempre tanta allegria e passione!spero di rivederti anche quest’anno al LCG😊
Non so perché ma i tuoi video mi ispirano sempre ottimismo e serenità!
Grandiosa Eriko... come potremmo stare senza di te? Ormai sei una di noi. ❤️💋
Ti seguo dalle lezioni online con Ochacaffe' ricordo che avevi i capelli lunghi e neri con la frangetta.Sei adorabile guardo sempre i tuoi video con estremo interesse parli benissimo in italiano ed è un piacere ascoltarticontinua cosi
Brava Eriko. Si vede che sei una ragazza sveglia che ama il proprio lavoro e sopratutto che ama il nostro paese.
L’importante è che tu faccia sempre quello che ti rende felice! Bravissima!💘💘
... e io che speravo di aiutarti per il soggiorno sposandoti! ^_^ Davvero complimenti per la tua intraprendenza lavorativa, si percepisce davvero la passione che ci metti
Oddio, sei migliorata tantissimo con la lingua italiana ☺️
Sei molto brava, sai spiegare tutto con molta semplicità.💜
sei una forza della natura. Non dimenticherò mai che ho scritto e imparato i miei primi hiragana grazie ai tuoi video, anni fa. Grazie
Mi piace molto vedere i tuoi video perché sei spontanea e sincera e mi piace come parli del giappone a me che sono appassionata di anime e manga. Continua cosi💕💕💕💕💕
Sempre piu' brava, incredibile! Mi piacerebbe vedere in Italia due band veterane giapponesi: i Loudness ラウドネス del virtuoso chitarrista Akira Takasaki e gli Earthshaker entrambe del distretto di Osaka. Ma comprendo perfettamente che cio' non è possibile, essendo band dalle sonorità piuttosto potenti. Bando alle ciance!! I tuoi video sono sempre più divertenti e interessanti. Ancora complimenti per la tua continua crescita artistica
Eriko, ho letto i commenti tutti positivi…non avevo dubbi…grazie di esistere, semplicemente.
Complimenti per tutto quello che fai! L'incontro tra culture diverse può essere bello e stimolante, e mi sembra che la tua attività di ponte tra le culture la ritrovi in ogni cosa che fai, lavoro, arte o vita in generale.😄👍
bravissima e bellissima Eriko, siamo felicissimi di averti in Italia. Tanti like per te. Un salutone da Bergamo! :)
grazie che hai scelto di vivere qui...siamo molto fortunati quando una persona come te sceglie di vivere insieme a tutti noi.
Ciao Eriko,mi complimento per come sei riuscita ad imparare la lingua, considerando la differenza abissale tra lingue orientali ed occidentali..il Giappone mi affascina molto per quanto siete disciplinati educati e onesti..oltre il sushi che lo adoro :))spero un giorno di poter mangiare quello vero;))
Complimenti.Sei una bella persona.Auguri per tutto
Ti meriti il meglio perché sei dolce educata...e tanto bella . Avanti tutta 💪❤️✌️
Ti auguro di cuore di avere successo! Complimenti per l'Italiano!
sempre molto interessante! BRAVA
Eriko, sei bravissima e meravigliosa, studiare con te mi ha reso una persona migliore 👍👍👍
Sei a tutti gli effetti la mia Idol Giapponese❤️sto imparando l'italiano da te😂sei veramente brava
Eriko...nel caso in cui non lo sapessi: a Genova c'è il più importante museo di arte giapponese d'Europa, il Chiossone. Una vera esperienza da fare assolutamente (io adoro lame e lacche giapponesi e non sarei più uscito da lì). Una meraviglia! :)
Ciao Eriko-san. Com'è bello iniziare la domenica con il tuo sorriso. Metti subito di buon umore. È stato molto interessante ripercorrere i tuoi progressi nel campo del lavoro da quando sei venuta qui in Italia. E sono felice che tu stia riuscendo ad avere successo. Te lo meriti. Sono sicuro che anche la tua famiglia apprezza tanto quello che finora sei riuscita a realizzare. Continua a credere in te stessa e vedrai che un poco alla volta riuscirai a vedere i tuoi sogni realizzarsi. 🔸️M🔹️A🔸️T🔹️A🔸️N🔹️E🔸️
Ciao Eriko. Complimenti e auguri per i futuri progetti. Apprezzo l'impostazione dei giapponesi: siete precisi e volete che ogni dettaglio sia perfetto, però poi riconosco che sono italiano e alcune cose le lascio più in sospeso, senza aver fissato ogni cosa. Come avevo già scritto forse la soluzione migliore è una via di mezzo. Buona giornata ;)
Complimenti per la perseveranza,constanza è voglia di essere la versione migliore di te stessa!🤗🌈💐
ci credo che il lavoro di mediazione culturale è appagante!
nonostante tutte le magagne (sopratutto lato nostro), immagino sia molto molto stimolante
Sei una Sensei affermata ormai👍👍👍
Quando ha detto "sta crescendo grazie a voi" mi sono sciolto
Grande Eriko! Il mediatore culturale è davvero un lavoro complesso, complimenti ^^ anche se immagino ti senta un po' come il pipistrello XD o come Balto (non è lupo, non è cane.... sa solo quello che non è).
Complimenti anche per aver perseguito il tuo sogno con questo canale! è davvero interessante e utile per noi nippofili. Ma per curiosità: come hai imparato da sola a montare i video? non dev'essere stato facile!
Saluti!
Sei la cosa più carina che abbia visto oggi 🥰
Eriko sei fantastica, simpatica ed intelligente, trasmetti allegria, continua così ti auguro il meglio
Ciao Eriko, in due parole: ti ammiro, sei unica! 😘 Continua così cara sei forte!!! Bellissimo video 💗💗💗👌😉 buona domenica matane!!! 👋😀💝💙💛🌸🌼🌺🌹
Ciao Eriko,
è da un po' di tempo che seguo il tuo canale che trovo sempre molto arricchente.
Tu sei l' esempio di integrazione ed arricchimento reciproco che può dare una persona straniera in Italia.
Purtroppo questo succede in pochi casi, anche perché non tutti gli stranieri che vengono qui hanno la tua stessa educazione, civiltà ed intelligenza.
Ti faccio i migliori auguri per tutti i tuoi progetti e per essere un " ponte" tra due culture così diverse ma meravigliose allo stesso tempo.
mcroma65 Grazie mille!!😊✨🍀
In molti probabilmente non hanno nemmeno i suoi soldi
Ciao Eriko! Si è vero sei stata fortunata, ma siamo fortunati anche noi ad averti qui. Sei una ragazza in gamba, ti sei data tanto da fare subito appena arrivata in Italia. Poi sei simpatica, sempre aggraziata e gentile. Ti adoro😍
Ciao Eriko per quanto mi riguarda è la prima volta che vedo un tuo video. Complimenti parli un ottimo italiano e ti spieghi molto bene brava continua così. La cultura del Giappone mi ha sempre intrigato molto. E per questo motivo che ti ho notato su youtube😉
Eriko sei sempre bravissima qualsiasi cosa Tu faccia , vedere il Tuo sorriso fa iniziare bene la giornata 🙂😉