Il Vuoto è la Somma di tutta l'Energia, Jiddu Krishnamurti 1977

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • Tratto dal libro "La pienezza della vita - Seconda parte " di J. Krishnamurti
    Il volume intero “ La pienezza della vita” è diviso in tre parti, contiene nuovi aspetti dell'insegnamento di Krishnamurti. Particolarmente in questa seconda parte c'è un estratto dai discorsi pubblici tenuti a Ojai , California ; Saaneen , Svizzera e Brockwood Park , Inghilterra , durante il 1977.
    II materiale tratto dai suoi recenti discorsi pubblici comprende quello che per molti anni, a differenti livelli di accentuazione, Krishnamurti si è appassionato a dimostrare. Egli non si cura di idee o ipotesi sulla coscienza, bensì della diretta comprensione della condizione immediata della psiche, della sostanza stessa dell'esistenza personale dell'uomo; qualsiasi teoria, filosofia e credenza religiosa è solo un'astrazione che nega tale immediatezza. Krishnamurti mostra che la mente è presa quasi senza sosta dal pensiero, così da aver perduto il contatto con la sua originaria libertà incondizionata; nel processo del pensiero la mente è legata al tempo e il suo spazio è ristretto nell'identificazione; se è liberata dal pensiero recupera un vasto spazio e il tempo assume un diverso significato; la mente raggiunge uno stato di chiarezza e comprende il vero senso dell’amore.
    Jiddu Krishnamurti nacque nel 1895 in India, vicino a Madras, e morì nel 1986 in California.E' stato uno degli uomini più profondi e illuminati, che ha ispirato migliaia di persone in ogni parte del mondo. Purtuttavia ha sempre vissuto rifiutando l'etichetta di guru, per incoraggiare la ricerca della libertà e della comprensione interiore.S’incontrava con la gente non per insegnare, ma per capire, per esplorare insieme il significato dell'esistenza dell'uomo e del mondo.Ciò su cui più insisteva era il concetto secondo cui la verità è una "terra senza sentieri" e non la si può raggiungere attraverso un sistema istituzionalizzato, sia questo una religione, una filosofia o un partito politico. Questo suo fervido pensiero traspare anche dalla volontà di rifiutare qualsiasi cittadinanza e appartenenza ad organizzazioni o religioni.
    #spiritualità #krishnamurti #lapienezzadellavita #meditazione #coscienza #ego
    Vuoi vedere tutti i video della playlist di J.Krishnamurti : • Playlist
    Se desideri sostenere il canale puoi donare con PayPal 🙏🧡
    www.paypal.com...
    Come unirti al nostro canale:
    È semplice! Basta iscriversi al nostro canale di audio libri e avrai accesso a un tesoro di risorse che ti guideranno nel tuo cammino. Non solo avrai l'opportunità di ascoltare i nostri libri, ma potrai anche connetterti con una comunità di individui con scopi simili, pronti a condividere le loro esperienze e riflessioni.
    Inizia oggi stesso l‘esplorazione. Unisciti a noi nel nostro canale La Voce di Doeia e apprestati ad ascoltare.
    Clicca qui 👉👉👉 ‪@lavocediDoeia‬ per iscriverti e iniziare il tuo viaggio. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto e la ben venuta nella nostra comunità.
    Ti aspettiamo.
    Con entusiasmo e Gratitudine,
    Doeia

ความคิดเห็น • 9

  • @lavocediDoeia
    @lavocediDoeia  หลายเดือนก่อน +1

    Grazie per aver guardato o ascoltato questo video della Voce di Doeia.
    Se ti è piaciuto, non dimenticare di lasciare un COMMENTO e le tue riflessioni.
    Saremo felici sapere cosa ne pensi e se questo video ti ha dato un granello di sostegno per la tua Vita. Attiva la CAMPANELLA per essere SEMPRE aggiornata/aggiornato .

  • @ryan88outsider
    @ryan88outsider 6 วันที่ผ่านมา +1

    Grazie 🙏🌟

    • @lavocediDoeia
      @lavocediDoeia  6 วันที่ผ่านมา

      Grazie per l'ascolto🙏🏻♥️🌹

  • @paolagiunti2979
    @paolagiunti2979 28 วันที่ผ่านมา +1

    Concordo. Sedere quietamente e osservarsi nel pensiero. Questo ha valore.

    • @lavocediDoeia
      @lavocediDoeia  28 วันที่ผ่านมา

      E si, proprio cosi .. grazie di averlo ricordato🙏

  • @enricodeangelis8460
    @enricodeangelis8460 29 วันที่ผ่านมา +3

    La somma di tutte le energie dell'universo è zero. Zero vuol dire tutto il massimo, quando la somma di tutte le energie separate diventano un tutto unico. È semplice da capire. La nostra cultura, tradizione ci avevano educati allo Zero, come il nulla perché si pensava che tra due corpi ci fosse il vuoto, cioè la separazione, oggi sappiamo che non esiste separazione, ma non lo dobbiamo capire perché lo dice la Scienza, ma perché se osserviamo attentamente lo vediamo da noi, quello che si capisce da sé, ha valore, quello sentito da altri ha poco significato.

    • @lavocediDoeia
      @lavocediDoeia  28 วันที่ผ่านมา

      Grazie Enrico di ascoltare e della tua riflessione😘🙏

  • @timballodizucchineraffaele2215
    @timballodizucchineraffaele2215 28 วันที่ผ่านมา +2

    ASCOLTARE PER VEDERE INSIEME