Sto ascoltando the voice croato che voci pulite ottime altro che Italia con mille coreografia tutto fumo poco arrosto qua viene valorizzato il bel canto tradizionale
Il problema caro Luca è anche delle case discografiche che prendono questi ragazzi dopo un programma televisivo e seguendo l'onda della popolarità che hanno al momento li tengono per uno o due anni facendoli cantare canzoncine di m...., ma comunque orecchiabili e una volta spremuti il giusto li abbandonano e vengono dimenticati... I veri talenti oggi si trovano a fare tutt'altro perché, almeno per alcuni, la presenza in determinati talent gli ha segato le gambe... Qui in Italia... Sarebbe bello rivederti in TV per smascherare questo business insensato che gioca sull'arte della vera musica... E basta autotune se non in fase di registrazione del brano, altrimenti anche mio nonno può duettare con Cocciante e Michael Bolton domani😢 😅 grazie per il tuo lavoro! Sei un grande!
Ti posso dire che molte persone stanno iniziando a capire ciò che stai dicendo da tanto .. osservano le cose in maniera diversa rendendosi conto che in fondo lo pensavano già …musica? Quale musica? Quella vera é fatta da professionisti che non si preoccupano dei like… Grazie Luca… aspettavamo te x iniziare il cambiamento ed ora tutto inizierà a cambiare
Beh, ma non c’è bisogno di essere esperti per capire che nessuno lì dentro sa cantare e non durerà comunque a lungo nel mondo dello spettacolo, anche ammesso che riescano a firmarle un contratto.
Dare l’esempio ascoltando buona musica paga sempre… i giovani di oggi e le mode passano ma dopo inizia la fase di volere di più abbandonando ciò che non da emozione ma solo superficialità, come un fazzoletto usa e getta e cercheranno la musica …quella vera … sta a noi perseverare… Luca persevera e fa ciò che un maestro deve fare, perché questo momento orribile x la musica e i veri musicisti non faccia altri danni. Certo, ognuno ascolta ciò che vuole . Questo è una mia opinione
Il coraggio di metterci la faccia, le critiche sempre costruttive e mai offensive, l'onestà intellettuale e morale che dimostri, ed il sapere che stai condividendo con noi, è tanta tanta roba... Quando facevi Amici avevo circa 14/15 anni e ricordo che eri il mio preferito... Adesso né ho 30, e sottoscrivo che sei un grande sotto tanti punti di vista... Grazie Luca❤
Io lo ricordo da Operazione Trionfo.. avevo 10 anni e mi piaceva tantissimo.. ricordo i brividi quando cantò nella serata finale.. poi lo ritrovai ad Amici ed era ovviamente il mio preferito, perché insegnava veramente canto e non stava là solo a litigare come facevano gli altri.. e secondo me di lui questo dava fastidio..
Luca, finalmente qualcuno che si spende con competenza e argomentazioni contro il circo di Amici che della musica, della danza, e dell'arte in generale se ne serve soltanto per fare soldi, e senza nessun rispetto verso queste nobili arti. Trasmissione ahimè sempre piú "potente" nel diffondere i quintali di merda che buttano addosso alla musica e al canto, influenzando non solo le mode verso un ascolto che non solo non considera la qualità, ma non è nemmeno in grado di distinguerla dalla sua totale assenza. Insegnanti che non lo sono e che sparano complimentoni a chi non ha nemmeno le basi? Meno male che ci sei, e che si riesca o no a smontare questo sistema, o anche solo far ragionare la gente almeno su ciò che è oggettivo, o non ci si riesca, ben venga chi cerca di aprire gli occhi e le orecchie di tutti, e che ognuno poi scelga in base al proprio gusto.
@@gianlucagullotta115il problema è questi poi invadono le radio, Spotify ecc e non hai altra speranza che rifugiarti nel passato! Io voglio sentire buona musica nuova.. non siamo boomers semplicemente abbiamo nelle orecchie musica di livello e non ti puoi accontentare di sta gente!
@@ferdinandobarrale7066sono perfettamente daccordo con te...io ho "detto" solo che se uno certa roba non la vuole ascoltare non la ascolta. È semplice. A livello di radio io ad esempio ascolto i canali radio della BBC
Hai da ridire contro Jennifer Hudson😮 la cantante migliore degli ultimi 20 anni....sono sconvolto 😅 Jurman...tocca i ragazzi di amici ma lascia stare i grandi artisti e le grandi voci.
Sono d'accordo con quello che dici. Il problema è che Amici per i cantanti non è più una scuola. È diventato un reality in cui ai ragazzi viene chiesto di cantare degli inediti da passare nelle radio e nelle piattaforme per fare audience e streaming. Vengono sfruttati per il tempo che sono ad amici e hanno visibilità. Appena finito il programma la loro popolarità scemerà rapidamente e di loro nessuno parlerà più. È tanto se un cantante per edizione riuscirà a vivere facendo il cantante. I ballerini, invece, dopo amici hanno più possibilità per continuare a studiare seriamente e trovare lavoro nel loro campo.
grazie Maestro,mi raccomando non ci lasciare soli, continuaa dare voce affinché' ci sia arteee,nonostante il sistema ti va contro ,mi raccomando che Arte sia..
Mi hai fatto ricredere in 5 secondi!!! Leggendo i titoli, non immaginavo di trovare tanto spessore nei contenuti, invece ho aperto il video, e ho capito subito. Condivido ogni singolo punto!
Grazie! Meno male che c'è questo canale e che Luca dice le cose come stanno! Grazie grazie grazie grazie! E' veramente un piacere sentire un maestro di musica e di canto con una passione enorme che esprime giudizi non influenzati dal sistema! Ti prego non ti fermare mai!
Un grazie a te maestro jurman ,che dai indicazioni e spieghi la tecnica che bisogna utilizzare per saper cantare bene per chi vuole fare la carriera di cantante,continua con questa tua battaglia maestro.
Se non ricordo male una volta ad amici non ci si presentava già con 10 inediti. Si forse 1/2 ma poi li si cantava principalmente al serale, nei pomeridiani comunque si facevano cover per vedere la crescita e lo studio dei ragazzi. Ora vanno li praticamente solo per promuovere i loro pezzi
Una delle cose piu tristi è che la risposta ricevuta da AMICI non entra nel merito delle critiche (giuste o sbagliate, vere o false che siano) ma attacca la persona. Questa mancanza di argomentazioni la dice abbastanza lunga. Piuttosto imbarazzante.
Ripensando al comunicato stampa di Amici, la risposta "attacca" la persona ma non smentisce quello che dice... Una volta l'inedito era un "premio" per il cantante, in considerazione del lavoro svolto e quanto si era migliorato.
Ringrazio i pessimi “cantanti” solo perché mi permettono di ascoltare un Maestro come Luca Jurman. Sentirlo suonare, intonare, cantare e sentirlo parlare di Musica è forse una delle pochissime esperienze culturali che l’Italia ci offre in questi tempi grigi. Grazie
Come dice il Maestro Jurman, i professionisti del settore musicale sanno che questo mestiere non assomiglia affatto a quello che succede nei talent. Non possiamo che ringraziarlo per essersi esposto (esattamente come Morgan) per mostrare la verità al pubblico. Quindi grazie Maestro!
Posso solo dire che finalmente c’è una persona con le PALLE che dice le cose come stanno realmente… ci vorrebbe però in tutti i settori … medici che entrano negli ospedali solo se paraculati e mille altre situazioni… aprite gli occhi invece di criticare chi si sta esponendo per cambiare il sistema ✌️💪🏻 Grande Maestro 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
È vero... molti si rendono conto subito che il prodotto è di bassa qualità. Il problema è che tutti quelli che non se ne sono resi conto, lo seguono, chi invece lo realizza, semplicemente non segue il programma. Fuori da questo contesto però, va sempre più avanti la bassa qualità e molti cantanti nel nostro paese, BRAVI, non lavorano, sono fuori dal mercato. Se semo rotti!
Grazie Maestro JURMAN, sottoscrivo e approvo tutto quello in modo scientifico da Lei detto ! IO SONO STONATO COME UNA CAMPANA NON HO POTUTO STUDIARE MUSICA, ma ascolto con dedizione tutta la musica con impianto hi-fi per le mie possibilità economiche fotonico , e seguo i suoi video anche imparando devo dire. da Verona - Alessandro
Ci vorrebbe un VERO programma di MUSICA senza autotune. Con VERI GIUDICI VERI COACH! C'è molta gente fuori che è migliore e può migliorare ancora di più!
@@INCREDIBILIRIVELAZIONI i numeri parlano da soli e poi amici va dove è il mercato musicale tutt'ora, poi criticare mida mi sembra assurdo solo un preistorico potrebbe farlo
Ma in questi talent che propongono Cover hanno mai fatto ascoltare un Jack Savoretti??? Un giovane che interpreta il nostro passato. Prima o poi questo sistema esploderà, anzi si sta già gonfiando.
Gentile maestro , mi sono riguardata le puntate di amici dove c'era lei ad insegnare .magari avessi avuto un insegnante come lei nella mia vita , io ho 58 anni e credo di avere un buon orecchio perché sin da bimba cantavo e ascoltavo tanta musica.i suoi metodi allora tanto criticati sono quelli che sono riusciti a sbloccare tanti artisti a controllarsi a stare sul palco .complimenti Luca per la sua voce , è veramente bella.
figlio d'arte non è per forza sinonimo di incapacità. V. Cristiano de André oppure Charlotte Gainsbourg figlia di Serge. Quel che mi dà il nervoso è questo mascherare la raccomandazione sotto un velo di "formazione" tramite un talent.... Preferirei la sincerità, un contratto subito se sei figlio di - - -. Poi se è bravo è bravo (non questi eh... 🤢), se fa schifo non fa strada come i figli di Celentano . Punto.
@@INCREDIBILIRIVELAZIONIEDIT rileggendo il tuo post, mi sono accorto che avevo capito tutt'altro... 😅 Di Holden (e di nessuno di questi ragazzini) mi interessa 0,0000. E sto anche perdendo interesse per la causa di Jurman, che per me è in un vicolo cieco in questo dissing contro il programma. Vedrò le novità che ha annunciato in live...
FATE ATTENZIONE! Ormai il meccanismo é questo. Amici fa audience, con i teatrini, le love story, le storie drammatiche, le scenette ma soprattutto i litigi tra professori etc....questo fa sì che i ragazzi che sono lá dentro si creino una fan base, una fan base che punta ai ragazzini che seguono i loro "personaggi" preferiti.....In questo modo le etichette discografiche non hanno bisogno di fare scouting all'esterno, ma hanno già i "nuovi artisti" procurati dal programma TV....non ci sarà mai spazio per gli emergenti, perché le etichette non andranno mai a finanziare un perfetto sconosciuto....le etichette vanno a cercare chi HA GIÁ un ampio pubblico...quindi uno youtuber con milioni di ascolti, un influencer che decide di botto di fare il cantante e ovviamente un personaggio televisivo che va in onda nelle reti nazionali....Amici é direttamente collegato alle Major, non é un talent in realtá...é solo una Macchina che sforna personaggi da passare poi alle Major. Amici non Prepara gli emergenti, non li fa crescere, prepara solo un prodotto da passare poi alle etichette....e non é importante quanto un cantante sia dotato, perché se é diventato un "personaggio" per qualcosa che ha detto o fatto nella scuola, se é diventato l'idolo delle ragazzine, é giá perfetto per le etichette...perché le etichette vogliono questo...tanto poi si corregge tutto in studio, se c'è l'immagine, la storia drammatica dietro etc, tutto il resto si può correggere e passa in secondo piano....Questo é il sistema che Luca sta cercando di spiegarvi
La categoria canto non esiste più ad Amici. Già il fatto che dietro una cattedra ci siano 3 "insegnanti" che fanno tutto tranne che cantare (a parte la Cuccarini, ma comunque non è che sia mai stata un granché vocalmente). I giudici esterni sono quasi sempre conduttori radiofonici. Contano solo le visualizzazioni e le vendite. Secondo questa teoria, la miglior canzone nella storia della musica italiana è "Il pulcino pio" dato che è la più visualizzata finora. Credo sia sufficiente questo dato per capire a che livelli siamo. Comunque ringrazio Jurman, Salvatore Cilia, Alessia di Cantare R&B, Lea Ballerina e Choros Ballet che sono le voci della sincerità. Spero ne arrivino altre.
Ammiro quello che stai portando avanti! Ci sono tanti bravi musicisti e cantanti che rimangono nell'ombra...ci sono tanti aspiranti artisti che rinunciano prima ancora di iniziare perchè sono demoralizzati...sono anni che la qualità musicale si è abbassata di livello nel nostro paese...sarebbe bello che i meriti venissero riconosciuti seriamente e non in base al numero di follower
@@lucajurmanofficial spero che quello che stai portando alla luce riesca a scuotere le coscienze...anche perchè è una dinamica che sta contaminando anche altri settori della vita...e questo è altamente diseducativo
Luca sono molto d'accordo con quello che dici. L'uscita di Mew poi è una conferma dello schifo di questo programma. Ti provo a richiedere un'analisi vocale dei cantanti di Amici 21 (Sissi, Elena, Rea, Alex, Aisha)
Oggi pomeriggio ad un certo punto ho cambiato canale perché era un continuo dire:bravo,bravissimo,una noia mortale.Hanno attaccato Sarah ed hanno detto 2 parole su Martina.Niente di costruttivo
Ammetto, che quest'anno mi sono messa a seguire un po questo Amici, dopo qualche anno che non seguivo più. Per cui non sapevo inizialmente il retro scena di Holden, con parenti vari, ecc. Fatto sta, che puntata dopo puntata, vedevo che spingevano questo ragazzo come se fosse il nuovo Bowie! Lo ascoltavo (da appassionata di musica, ma da ignorante in materia teorica.) e non capivo... perché chiunque ami un po la musica, sente che Holden è sovrastimato e mi spiace anche per lui... non ha senso quello che fanno. Fatto sta, che poi per caso mi era uscito la pubblicità di un tuo video, e lì ho avuto un po di conferme e capito il perché di tutto. Triste come stanno le cose.
all estero ci cagano in testa per via della meritocrazia e premiere il talento vero ,è un piacere ascoltare i loro talent ,perchè sbatte in faccia la verità ,e di come in italia nei talent vince il meno peggio ,ma anche un parere soggettivo se ne accorge ma fin da subito ,proprio nel momento in cui tu avevi dato un segnale ormai che tutto andava storto tra autotune e tutto il resto ,ma piano piano molti stanno aprendo gli occhi ma soprattutto le orecchie . più ognuno di tutti noi da un segnale di cambiamento e chiunque che sia autodidatta ,che abbia studiato ,o che gli piace ascoltare la cioccolata e non la merda . poi anche quando fanno rapper prendano esempio da eminen che è un numero 1 e giustamente non usa autotune .
Ma sai che da quando ti seguo ora sento tutte le volte che aspirano e non cantano bene? E io non sono una professionista, amo solo la "musica " quella vera e soprattutto il ballo. Ora mi accorgo ditutto😊
Sul discorso della sfida hai completamente ragione...per vedere le differenze devono cantare la stessa canzone, una cover che non appartenga né all'uno né all'altro
Sei il migliore complimenti per la tua competenza musicale uno dei pochi che capisce di musica e sa fare musica continua così si vede che vuoi bene alla musica e cerchi giustamente in tutti i modi di difenderla
Ricordo ancora una puntata dove Carlo di Francesco (all’epoca professore di canto ad Amici) seduto in una stanza con tanto di cuffie giudicava durante un esame gli allievi di canto, annotandosi ogni minimo errore su un foglio.Mi chiedo cosa gli sia successo ora…..
Mi piace quando dici "non c'è un angolo di pathos" ed infatti io li trovo tutti uguali e tutte uguali le interpretazioni, non riesco a ricordarmene uno/a di loro...
Qualche volta penso: cavolo però Jurman dovresti essere positivo e costruttivo... poi mi rendo conto che non si salva proprio niente e vengo con te. Continua così e grazie,abbiamo bisogno di educazione musicale
Questo fine settimana ero con degli amici e parlavano di cantanti poi hanno tirato fuori Sanremo perché tanto in questo periodo va di moda e ho cominciato a dire la mia che, condivido molto il tuo parere trasmesso dal mio insegnante di musica.. Sapendo che faccio lezioni di musica mi hanno detto che la mia è solo invidia... Non so perché, la gente proprio non ci arriva!😅
Matthew e Mew hanno fatto bene a mollare il programma. Sono assurde le canzoni scelte per Matthew, ma si sa, ha sbagliato all' inizio a scegliere quell'incompetente di Rudy (poi sul rock, lasciamo proprio perdere) e quello l'avrebbe sempre pagato.
È cambiato tanto Amici negli anni. Un alunno su 10 canta senza autotune, non ci sono le sfide comparate che fanno capire meglio i cantanti, ci sono sempre gli stessi giudici esterni che non garantiscono obiettività e 1 su dieci inediti è accettabile. 🥲
Infatti. Era bello vedere i ragazzi che se la sudavano! Tutti facevano tutto e in modo EQUO! Sfide fatte sulla stessa canzone e stesso balletto... Io da Carta che non lo guardo più! ... Orrendo. Jurman ha ragione, il sistema va cambiato! Speriamo che cambi davvero
Finché il programma viaggia a 31000000 telespettatori a puntata, anche grazie alla rai che continua a puntare per la domenica pomeriggio sulla cariatide della mestrina della Venier, è ovvio che Amici non cambierà mai
È proprio il format che è sbagliato, (cioè il talent). La gente deve essere più curiosa, non ci si può sempre adattare a questo maledetto mercato. Andate nei locali e premiate l’intrattenimento e la musica di qualità. Grazie Luca, per tutto quello che fai!
So che sei una lucciola nel buio.. ti possiamo capire io e la mia disabilità, siamo sempre state una lucciola nel buio in mezzo alla cosiddetta “perfezione”… vai avanti … il cambiamento inizia solo da chi vive la realtà e non da chi segue la massa per paura del confronto
Grande Jurman . La musica per me è ossigeno,non ho mai potuto studiare,ma continuo a spiegare le stesse cose a mio figlio che ha 16 anni. Mi sento sostenuta,non sono matta ,allora....so di non esserlo,ma questo autotune sta rincoglionendo ....non vado oltre. Grazie grazie . Ci vuole ,anche,l'anima per poter cantare,con la propria voce ,senza filtri. Sei un mito
Ci vorrebbero dei programmi di MUSICA ma con la M maiuscola e dovrebbero darli a Luca Jurman,Pino Scotto gente che ha insegnato canto o cmq veri conoscitori della musica,veri intenditori della discografia musicale,veri intenditori del modo di stare sul palco,veri mental coach e vedrete come escono da questi programmi la vera musica,perchè in giro ci sono ragazzi e ragazze con le @@ che sanno fare musica e sopratutto suonarla!
Buonasera Maestro,aspetto una notifica,per vedere un suo video , la ringrazio perchè sono molto interessanti ,la seguivo dai tempi che faceva il maestro ad amici.
Ciao grande Luca, buonasera! Condivido tutto quello che dici e essendo un assiduo "frequentatore" del programma "Amici" sin dalle prime edizioni, sono rimasto molto deluso dalle ultime edizioni di questi ultimi anni...essendo insegnante di musica avevo piacere di ascoltare i cantanti (ma anche i ballerini, anche se non ci capisco molto di danza...) e di cercare di valutarne le capacità insieme a mia moglie, appassionata anche lei di musica, ma ultimamente c'è ben poco da valutare, purtroppo....e poi vedere giudici di canto come Zerbi, Pettinelli...mi fa venire veramente da ridere, che non hanno mai preso una lezione di canto in vita loro...e che, probabilmente, sono stonati come campane (Zerbi sicuro) vabbè, c'è poco da commentare. Una domanda personale, che non c'entra nulla con la trasmissione "Amici"...essendo, nello specifico, insegnante di chitarra moderna e appassionato di Fender, posso chiederti che modelli di Stratocaster hai (quelle che si vedono dietro di te) pura curiosità da appassionato di chitarre!
Dobbiamo ringraziare la mediocrità di Holden... perchè ci sta dando la possibilità di capire alcune cose specifiche ed importanti ....CIao Luca continua così :)
Quest' anno si va oltre l'autotune, qua siamo alla mistificazione del canto. Ho sentito molti live nella mia vita , da star internazionali ad artisti emergenti a concerti di gruppi locali, ma una finta precisione come questa di amici 2023 non l'ho mai sentita.
Non sto sempre a commentare un video però stavolta lo faccio. Io per via di promesse con la musica da parte di un pseudo etichetta discografica per cose poi cambiate e non andate sono caduto in depressione e smisi di cantare per un anno . Quando ho incominciato a guardare i tuoi video ho capito che non ero quello sbagliato o fuori moda e sto riprendendo a studiare e a cantare forse più di prima e meglio di prima . Ho 30 anni ora e vedo la musica come se ne avessi sempre 6 . La voglia di ritornare a cantare mi ha fatto uscire da un lutto che mi ha tolto il fiato. Come molti altri sfigati che non siamo raccomandati , siamo figli di operai che restiamo i puri e gli onesti che oltre Allo studio, alla passione e al talento non hanno altro e la televisione sono forse lontani dal vederla come realtà tangibile
In questo programma ho sempre pensato, prima che lo dicesse Luca, che è tutto già prestabilito, chi deve vincere le sfide ed andare avanti. Chi deve fare il serale, chi deve arrivare in finale. Ci sono dietro le Major che spingono e "sostengono"...il programma. Shit...
Ci vogliono le palle si,perché a te non porta cose positive anzi,piuttosto negative perché stai andando contro un sistema fasullo e chi ama la musica vera come te non può starsene zitto e ti faccio i complimenti perché lo fai! ❤
Grazie maestro, di portare la meritocrazia ti ringrazio veramente era ora che qualcuno prendesse in mano questa situazione e che cerca di cambiare più di qualcosa, Quindi grazie di nuovo ❤
Ormai il format lo seguo per essere pronta ai commenti suoi e di choros ballet. Dopo aver visto il disco d'oro dato a Mida, il mio primo pensiero è stato: che faccia farà Luca Jurman? 😂 Non mi ha deluso. Condivido in pieno il suo pensiero. Sulla sua ottima penna non commento neppure...
Maestro, io seguo Amici solo e soltanto per contestualizzare le reaction che fate tu e i Choros ballet, se non ci foste voi non avrei motivo di farlo, quel cavolo di autotun mi fracassa il sistema nervoso, vorrei capire in che senso migliori la performance, é orrendo 😖. Lottiamo tutti con te 💪❤
Ma lo sguardo sempre fisso nel vuoto di Holden a me fa pensare che abbia un povero gobbo che gli tiene il cartellone con le parole del brano. Poi magari no eh, per carità. Però il dubbio mi viene. 😅
Chi ti va contro, dovrebbe andarsi a leggere cosa hai fatto nella musica...Sogno un talent che sia davvero un Talent, senza marchette, senza raccomandazioni, senza accordi con le etichette discografiche, senza i soliti autori per gli inediti.
Fate tornare Maila , l'unico e vero cantante Pettinelli tu l'hai difeso È stato mandato via come se fosse nessuno Questo grazie ai modi del grande ma senza anima maestro,così si fa chiamare Rudi Vale anche per la Celentano 😢😢😢😢
Completamente d'accordo su tutto, specie sul fatto che nelle sfide occorre che venga cantato un brano uguale da entrambi gli sfidanti, in modo tale da vedere chi lo esegue meglio e che ci sia maggiore oggettività nel giudizio.
Quando seppi che non saresti stato più ad amici devo dire perdi le motivazioni per seguire la trasmissione ! Ahhhh che piacere era ascoltare la tua competenza , la tua preparazione ..... d'altronde i tuoi allievi vinsero per la maggior parte .... Sono felice di ritrovarti in video .... non mi perdo un secondo di te .... non capita tutti i giorni di ascoltare persone così brave in quello che fanno. Maria non avrebbe dovuto perdere l'unico davvero credibile nel ruolo assegnato ! Alla fine vedrai ti daranno ragione ! Grazie professore....
commento per la prima volta,non seguo il canto in queste trasmissioni,li vedo in questi video.Non riuscivo ad inquadrare questi allievi.Quello che mi ha colpito di Holden è lo sguardo.Magari cambia anche,ma io l'ho visto sempre fisso.NOn riesco a vedere emozioni,forse è teso
Quando ero un giovane ragazzino c'erano Battisti, Dalla, De Andrè, Venditti, De Gregori, Raf, Carboni...e poi i Litfiba, i CCCP, i Ricchi e Poveri, Albano, Morandi...i 99 posse, Almamegretta. Insomma ce n'erano x tutti i gusti, ma soprattutto c'era qualità x tutti i gusti. Oggi, se accendi la radio, tutto quello che ascolti è scandalosamente identico...!!!
Grazie maestro per questi video molto formativi. Mi fate sentire meno sola perché non ho mai apprezzato i cantanti usciti negli ultimi anni da questo programma. Trovo che facciano canzoni buone per essere dei tormentoni e mai brani che possano durare nel tempo. Continui a fare video così, c'è bisogno di più cultura👏🏽❤️
Tutti con le stesse voci, gli stessi timbri, stessa respirazione…hanno già singoli in uscita, non c’è cultura musicale…ma cosa lo fanno a fare questo programma? Ma che scuola è? …Luca sono d’accordo con te e ti seguo molto e da molto…sei stato anche a delle masterclass alla Dream Music School a San felice a cancello (CE) che ho mancato per poco…sei un grande
Ma veramente io non capisco come si fa a non percepire la qualità della musica. Dai seriamente, più che per i giudici che si sa, vogliono solo prendersi i soldi, sono sorpresa e preoccupata per il pubblico, l'audience che questi ragazzi riescono a portarsi dietro. Holden quando canta sembra impallato, non dà un briciolo di espressività ambo vocale e fisico; Mida riesce a farsi capire una parola ogni 10. L'unica che si potrebbe "salvare" è Martina che ha almeno un minimo di intonazione. Studio canto da sei anni e il mio sogno da piccola era partecipare a programmi come amici e Xfactor, sogni che non vedrò mai realizzarsi poichè non vorrei mai ritrovarmi in una situziazione così precaria, dove regna ignoranza musicale e soprattutto ingiustizia. Nel mio piccolo continuerò a sostenere sempre il maestro Jurman perchè la situazione sta diventando veramente insostenibile. Bravo maestro, continua così!
Per partecipare -> www.twitch.tv/lucajurman
TIKTOK
www.tiktok.com/@lucajurman
INSTAGRAM
instagram.com/lucajurman_official/
FACEBOOK
facebook.com/LucaJurmanOfficial
TWITCH
twitch.tv/lucajurman
SITO WEB
www.lucajurman.com/
facebook.com/LucaJurmanOfficial
SITO WEB
www.lucajurman.com/
Sto ascoltando the voice croato che voci pulite ottime altro che Italia con mille coreografia tutto fumo poco arrosto qua viene valorizzato il bel canto tradizionale
Il problema caro Luca è anche delle case discografiche che prendono questi ragazzi dopo un programma televisivo e seguendo l'onda della popolarità che hanno al momento li tengono per uno o due anni facendoli cantare canzoncine di m...., ma comunque orecchiabili e una volta spremuti il giusto li abbandonano e vengono dimenticati... I veri talenti oggi si trovano a fare tutt'altro perché, almeno per alcuni, la presenza in determinati talent gli ha segato le gambe... Qui in Italia... Sarebbe bello rivederti in TV per smascherare questo business insensato che gioca sull'arte della vera musica... E basta autotune se non in fase di registrazione del brano, altrimenti anche mio nonno può duettare con Cocciante e Michael Bolton domani😢 😅 grazie per il tuo lavoro! Sei un grande!
Ti posso dire che molte persone stanno iniziando a capire ciò che stai dicendo da tanto .. osservano le cose in maniera diversa rendendosi conto che in fondo lo pensavano già …musica? Quale musica? Quella vera é fatta da professionisti che non si preoccupano dei like… Grazie Luca… aspettavamo te x iniziare il cambiamento ed ora tutto inizierà a cambiare
Ne sono davvero felice, non sai quanto. 🙏🏼
I veri musicisti si preoccupano della propria arte, altro che i trapperini che danno solo cattivi esempi ai giovani...
Beh, ma non c’è bisogno di essere esperti per capire che nessuno lì dentro sa cantare e non durerà comunque a lungo nel mondo dello spettacolo, anche ammesso che riescano a firmarle un contratto.
Dare l’esempio ascoltando buona musica paga sempre… i giovani di oggi e le mode passano ma dopo inizia la fase di volere di più abbandonando ciò che non da emozione ma solo superficialità, come un fazzoletto usa e getta e cercheranno la musica …quella vera … sta a noi perseverare… Luca persevera e fa ciò che un maestro deve fare, perché questo momento orribile x la musica e i veri musicisti non faccia altri danni.
Certo, ognuno ascolta ciò che vuole . Questo è una mia opinione
il pubblico urla e basta senza motivo,cosa vuoi che capiscano le papere che stanno li
Il coraggio di metterci la faccia, le critiche sempre costruttive e mai offensive, l'onestà intellettuale e morale che dimostri, ed il sapere che stai condividendo con noi, è tanta tanta roba... Quando facevi Amici avevo circa 14/15 anni e ricordo che eri il mio preferito... Adesso né ho 30, e sottoscrivo che sei un grande sotto tanti punti di vista... Grazie Luca❤
Io lo ricordo da Operazione Trionfo.. avevo 10 anni e mi piaceva tantissimo.. ricordo i brividi quando cantò nella serata finale.. poi lo ritrovai ad Amici ed era ovviamente il mio preferito, perché insegnava veramente canto e non stava là solo a litigare come facevano gli altri.. e secondo me di lui questo dava fastidio..
😊
In realtà sta facendo tutto questo per visibilità sennò non lo cagherebbe nessuno
@@staccopowerofficial7561 ogni tanto i superalcolici andrebbero messi anche via.. guarda che brutti effetti ti fanno..
Luca, finalmente qualcuno che si spende con competenza e argomentazioni contro il circo di Amici che della musica, della danza, e dell'arte in generale se ne serve soltanto per fare soldi, e senza nessun rispetto verso queste nobili arti. Trasmissione ahimè sempre piú "potente" nel diffondere i quintali di merda che buttano addosso alla musica e al canto, influenzando non solo le mode verso un ascolto che non solo non considera la qualità, ma non è nemmeno in grado di distinguerla dalla sua totale assenza. Insegnanti che non lo sono e che sparano complimentoni a chi non ha nemmeno le basi? Meno male che ci sei, e che si riesca o no a smontare questo sistema, o anche solo far ragionare la gente almeno su ciò che è oggettivo, o non ci si riesca, ben venga chi cerca di aprire gli occhi e le orecchie di tutti, e che ognuno poi scelga in base al proprio gusto.
Grazie per le tue preziose parole. Le apprezzo davvero!
Grazie Maestro per dare voce a tutti quelli che sono stufi di sentire latrati al posto della VERA MUSICA!
Grazie a te e a voi per seguirmi e supportarmi!
Io quando non voglio sentire latrati cambio canale...è molto semplice
@@gianlucagullotta115il problema è questi poi invadono le radio, Spotify ecc e non hai altra speranza che rifugiarti nel passato! Io voglio sentire buona musica nuova.. non siamo boomers semplicemente abbiamo nelle orecchie musica di livello e non ti puoi accontentare di sta gente!
@@ferdinandobarrale7066sono perfettamente daccordo con te...io ho "detto" solo che se uno certa roba non la vuole ascoltare non la ascolta. È semplice. A livello di radio io ad esempio ascolto i canali radio della BBC
Hai da ridire contro Jennifer Hudson😮 la cantante migliore degli ultimi 20 anni....sono sconvolto 😅
Jurman...tocca i ragazzi di amici ma lascia stare i grandi artisti e le grandi voci.
Sono d'accordo con quello che dici. Il problema è che Amici per i cantanti non è più una scuola. È diventato un reality in cui ai ragazzi viene chiesto di cantare degli inediti da passare nelle radio e nelle piattaforme per fare audience e streaming. Vengono sfruttati per il tempo che sono ad amici e hanno visibilità. Appena finito il programma la loro popolarità scemerà rapidamente e di loro nessuno parlerà più. È tanto se un cantante per edizione riuscirà a vivere facendo il cantante. I ballerini, invece, dopo amici hanno più possibilità per continuare a studiare seriamente e trovare lavoro nel loro campo.
grazie Maestro,mi raccomando non ci lasciare soli, continuaa dare voce affinché' ci sia arteee,nonostante il sistema ti va contro ,mi raccomando che Arte sia..
Mi hai fatto ricredere in 5 secondi!!! Leggendo i titoli, non immaginavo di trovare tanto spessore nei contenuti, invece ho aperto il video, e ho capito subito. Condivido ogni singolo punto!
Grazie infinite maestro Jurman ❤ per dare voce alla vera Musica. Noi siamo tutti con lei 💪
Grazie! Meno male che c'è questo canale e che Luca dice le cose come stanno! Grazie grazie grazie grazie! E' veramente un piacere sentire un maestro di musica e di canto con una passione enorme che esprime giudizi non influenzati dal sistema! Ti prego non ti fermare mai!
No, no, non mi fermo. Grazie per le tue parole! 🙏🏼
Un grazie a te maestro jurman ,che dai indicazioni e spieghi la tecnica che bisogna utilizzare per saper cantare bene per chi vuole fare la carriera di cantante,continua con questa tua battaglia maestro.
Se non ricordo male una volta ad amici non ci si presentava già con 10 inediti. Si forse 1/2 ma poi li si cantava principalmente al serale, nei pomeridiani comunque si facevano cover per vedere la crescita e lo studio dei ragazzi. Ora vanno li praticamente solo per promuovere i loro pezzi
Una delle cose piu tristi è che la risposta ricevuta da AMICI non entra nel merito delle critiche (giuste o sbagliate, vere o false che siano) ma attacca la persona.
Questa mancanza di argomentazioni la dice abbastanza lunga.
Piuttosto imbarazzante.
Ripensando al comunicato stampa di Amici, la risposta "attacca" la persona ma non smentisce quello che dice...
Una volta l'inedito era un "premio" per il cantante, in considerazione del lavoro svolto e quanto si era migliorato.
Grazie a lei, maestro! Quello che fa è da lodare e da prendere ad esempio... è un faro nel mare nebuloso della musica di oggi
Grazie per queste parole!
Si dovrebbe solo essere grati quando un Maestro come lei fa critiche costruttive affinché ci sia il miglioramento...
Sono io a dover essere grato a voi che mi ascoltate e supportate.
@@lucajurmanofficial Mi auguro davvero che si torni presto a lavorare come si deve,con professionisti come Lei..così da poter ascoltare Ottima Musica
@@lucajurmanofficial quando si sentono cose sensate (e non discorsi che di diverso dai rutti hanno solo il rumore) fa sempre piacere ascoltare..
Ringrazio i pessimi “cantanti” solo perché mi permettono di ascoltare un Maestro come Luca Jurman. Sentirlo suonare, intonare, cantare e sentirlo parlare di Musica è forse una delle pochissime esperienze culturali che l’Italia ci offre in questi tempi grigi. Grazie
Questo manco sa cos'è la musica e parla ancora
Come dice il Maestro Jurman, i professionisti del settore musicale sanno che questo mestiere non assomiglia affatto a quello che succede nei talent. Non possiamo che ringraziarlo per essersi esposto (esattamente come Morgan) per mostrare la verità al pubblico. Quindi grazie Maestro!
Grazie a te per apprezzare ciò che faccio!! 🙏🏼
Grazie maestro lei é nel bene cerca solamente di farci render conto della realtà e al tempo stesso insegnarci!!
Posso solo dire che finalmente c’è una persona con le PALLE che dice le cose come stanno realmente… ci vorrebbe però in tutti i settori … medici che entrano negli ospedali solo se paraculati e mille altre situazioni… aprite gli occhi invece di criticare chi si sta esponendo per cambiare il sistema ✌️💪🏻 Grande Maestro 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
È vero... molti si rendono conto subito che il prodotto è di bassa qualità. Il problema è che tutti quelli che non se ne sono resi conto, lo seguono, chi invece lo realizza, semplicemente non segue il programma. Fuori da questo contesto però, va sempre più avanti la bassa qualità e molti cantanti nel nostro paese, BRAVI, non lavorano, sono fuori dal mercato. Se semo rotti!
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire queste cose. Non smettere mai
Non mi fermo!!
Sei un grande Luca ti ho sempre ammirato come uomo e professionista quale sei❤
Grazie Maestro JURMAN, sottoscrivo e approvo tutto quello in modo scientifico da Lei detto ! IO SONO STONATO COME UNA CAMPANA NON HO POTUTO STUDIARE MUSICA, ma ascolto con dedizione tutta la musica con impianto hi-fi per le mie possibilità economiche fotonico , e seguo i suoi video anche imparando devo dire. da Verona - Alessandro
Maestro continua così anche se capisco che é dura commentare il nulla cosmico!!!
Sei un grande!!
Grazie per il tuo supporto!!
Ci vorrebbe un VERO programma di MUSICA senza autotune. Con VERI GIUDICI VERI COACH!
C'è molta gente fuori che è migliore e può migliorare ancora di più!
@@INCREDIBILIRIVELAZIONI dimmi che scherzi...
@@monicazanda2111avrà 13 anni…
Immagina parlare di musica senza sapere manco cos'è
@@INCREDIBILIRIVELAZIONI i numeri parlano da soli e poi amici va dove è il mercato musicale tutt'ora, poi criticare mida mi sembra assurdo solo un preistorico potrebbe farlo
Ormai si pensa che il numerino su Spotify significhi qualità…secondo questa logica i tormentoni estivi sarebbero capolavori musicali.
Questa realtà deve cambiare!
Holden ha l' espressività di Terminator😂😂
Con quello sguardo perso...Sembra che gli passino davanti i ricordi del Vietnam
Ma in questi talent che propongono Cover hanno mai fatto ascoltare un Jack Savoretti???
Un giovane che interpreta il nostro passato.
Prima o poi questo sistema esploderà, anzi si sta già gonfiando.
😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻@@beatiroide
Aahahah mi fate morire dalle risate
Quest’anno i ballerini sono di gran lunga gli allievi migliori…
Holden non si può sentire…😫
Quando sento cantare Holden mi viene l'ansia, sembra che faccia una fatica a cantare...
@@INCREDIBILIRIVELAZIONIma dove esattamente e detto da chi
Gentile maestro , mi sono riguardata le puntate di amici dove c'era lei ad insegnare .magari avessi avuto un insegnante come lei nella mia vita , io ho 58 anni e credo di avere un buon orecchio perché sin da bimba cantavo e ascoltavo tanta musica.i suoi metodi allora tanto criticati sono quelli che sono riusciti a sbloccare tanti artisti a controllarsi a stare sul palco .complimenti Luca per la sua voce , è veramente bella.
Grazie mille! 🙏🏼
Senza inediti...
Nessun figl* d'arte...
Niente streaming...
In poche parole PURE
figlio d'arte non è per forza sinonimo di incapacità. V. Cristiano de André oppure Charlotte Gainsbourg figlia di Serge. Quel che mi dà il nervoso è questo mascherare la raccomandazione sotto un velo di "formazione" tramite un talent.... Preferirei la sincerità, un contratto subito se sei figlio di - - -. Poi se è bravo è bravo (non questi eh... 🤢), se fa schifo non fa strada come i figli di Celentano . Punto.
@@INCREDIBILIRIVELAZIONIEDIT rileggendo il tuo post, mi sono accorto che avevo capito tutt'altro... 😅 Di Holden (e di nessuno di questi ragazzini) mi interessa 0,0000. E sto anche perdendo interesse per la causa di Jurman, che per me è in un vicolo cieco in questo dissing contro il programma. Vedrò le novità che ha annunciato in live...
@@albertoluciano2169ciao! Hai detto bene. Non mi veniva la parola raccomandazione. Scusa.
@@INCREDIBILIRIVELAZIONI ma se nella puntata di domenica non sono riuscita a capire cosa cantava.
Qualcuno affidi la totale gestione di un programma musicale a quest'uomo!🔝🔝🔝
Fallisce dopo 3 giorni
Sarebbe uno scempio un programma condotto da sto 'professore' 😂
Io studio canto lirico. Vedere i tuoi commenti mi riempiono il cuore. Viva tutta la musica fatta come Dio comanda. Grande Jurman, continua così!
FATE ATTENZIONE!
Ormai il meccanismo é questo.
Amici fa audience, con i teatrini, le love story, le storie drammatiche, le scenette ma soprattutto i litigi tra professori etc....questo fa sì che i ragazzi che sono lá dentro si creino una fan base, una fan base che punta ai ragazzini che seguono i loro "personaggi" preferiti.....In questo modo le etichette discografiche non hanno bisogno di fare scouting all'esterno, ma hanno già i "nuovi artisti" procurati dal programma TV....non ci sarà mai spazio per gli emergenti, perché le etichette non andranno mai a finanziare un perfetto sconosciuto....le etichette vanno a cercare chi HA GIÁ un ampio pubblico...quindi uno youtuber con milioni di ascolti, un influencer che decide di botto di fare il cantante e ovviamente un personaggio televisivo che va in onda nelle reti nazionali....Amici é direttamente collegato alle Major, non é un talent in realtá...é solo una Macchina che sforna personaggi da passare poi alle Major. Amici non Prepara gli emergenti, non li fa crescere, prepara solo un prodotto da passare poi alle etichette....e non é importante quanto un cantante sia dotato, perché se é diventato un "personaggio" per qualcosa che ha detto o fatto nella scuola, se é diventato l'idolo delle ragazzine, é giá perfetto per le etichette...perché le etichette vogliono questo...tanto poi si corregge tutto in studio, se c'è l'immagine, la storia drammatica dietro etc, tutto il resto si può correggere e passa in secondo piano....Questo é il sistema che Luca sta cercando di spiegarvi
@Dagon666 Amen!!
La categoria canto non esiste più ad Amici. Già il fatto che dietro una cattedra ci siano 3 "insegnanti" che fanno tutto tranne che cantare (a parte la Cuccarini, ma comunque non è che sia mai stata un granché vocalmente). I giudici esterni sono quasi sempre conduttori radiofonici. Contano solo le visualizzazioni e le vendite. Secondo questa teoria, la miglior canzone nella storia della musica italiana è "Il pulcino pio" dato che è la più visualizzata finora. Credo sia sufficiente questo dato per capire a che livelli siamo.
Comunque ringrazio Jurman, Salvatore Cilia, Alessia di Cantare R&B, Lea Ballerina e Choros Ballet che sono le voci della sincerità. Spero ne arrivino altre.
Ammiro quello che stai portando avanti! Ci sono tanti bravi musicisti e cantanti che rimangono nell'ombra...ci sono tanti aspiranti artisti che rinunciano prima ancora di iniziare perchè sono demoralizzati...sono anni che la qualità musicale si è abbassata di livello nel nostro paese...sarebbe bello che i meriti venissero riconosciuti seriamente e non in base al numero di follower
Assolutamente, questa realtà deve cambiare!
@@lucajurmanofficial spero che quello che stai portando alla luce riesca a scuotere le coscienze...anche perchè è una dinamica che sta contaminando anche altri settori della vita...e questo è altamente diseducativo
Luca sono molto d'accordo con quello che dici. L'uscita di Mew poi è una conferma dello schifo di questo programma. Ti provo a richiedere un'analisi vocale dei cantanti di Amici 21 (Sissi, Elena, Rea, Alex, Aisha)
Di tutte le edizioni a questo punto! Così vediamo quanto è grave questa discesa di qualità e talento
Ma se ne è andata lei.
@@virginiaforgione7996 sempre più convinto per dinamiche interne del programma
@@micheletimpone8707 intanto ha perso l'occasione della vita. Vedi Nigiotti, la conduttrice si vendica.
Oggi pomeriggio ad un certo punto ho cambiato canale perché era un continuo dire:bravo,bravissimo,una noia mortale.Hanno attaccato Sarah ed hanno detto 2 parole su Martina.Niente di costruttivo
E niente di nuovo direi
Maestro non si faccia fermare da niente e da nessuno bisogna combattere per la bella musica
Sempre a sostegno del maestro Luca e del vero talento..
Grazie Luca,ti seguo sempre,sei un grande maestro 😊
Dimenticavo.... GRAZIE JURMAN!
Grazie a te! 🙏🏼
Ammetto, che quest'anno mi sono messa a seguire un po questo Amici, dopo qualche anno che non seguivo più. Per cui non sapevo inizialmente il retro scena di Holden, con parenti vari, ecc. Fatto sta, che puntata dopo puntata, vedevo che spingevano questo ragazzo come se fosse il nuovo Bowie! Lo ascoltavo (da appassionata di musica, ma da ignorante in materia teorica.) e non capivo... perché chiunque ami un po la musica, sente che Holden è sovrastimato e mi spiace anche per lui... non ha senso quello che fanno. Fatto sta, che poi per caso mi era uscito la pubblicità di un tuo video, e lì ho avuto un po di conferme e capito il perché di tutto. Triste come stanno le cose.
Sei un grande grazie per la chiarezza che stai facendo
Grande Jurman! Tu si che vales! 😂❤
Ahahah
noooooooooo vabbè...Luca mi fai morire dal ridere! E' diventato assurdo questo programma ormai, fuori dal mondo.
Ahahah meno male che qualche risata te la strappo!
@@lucajurmanofficial bhè perchè le facce che fai tu è quelle che facciamo pure noi ascoltando questa roba (perchè non si può definire canto).
all estero ci cagano in testa per via della meritocrazia e premiere il talento vero ,è un piacere ascoltare i loro talent ,perchè sbatte in faccia la verità ,e di come in italia nei talent vince il meno peggio ,ma anche un parere soggettivo se ne accorge ma fin da subito ,proprio nel momento in cui tu avevi dato un segnale ormai che tutto andava storto tra autotune e tutto il resto ,ma piano piano molti stanno aprendo gli occhi ma soprattutto le orecchie . più ognuno di tutti noi da un segnale di cambiamento e chiunque che sia autodidatta ,che abbia studiato ,o che gli piace ascoltare la cioccolata e non la merda . poi anche quando fanno rapper prendano esempio da eminen che è un numero 1 e giustamente non usa autotune .
All’estero è tutto un altro mondo.
Ascoltarti è pura poesia,arte!abbasso lo autothune!!
Ma sai che da quando ti seguo ora sento tutte le volte che aspirano e non cantano bene? E io non sono una professionista, amo solo la "musica " quella vera e soprattutto il ballo. Ora mi accorgo ditutto😊
Sono contento che i miei insegnamenti ti siano arrivati!
Sul discorso della sfida hai completamente ragione...per vedere le differenze devono cantare la stessa canzone, una cover che non appartenga né all'uno né all'altro
Continui maestro❤e grazie ❤EVVIVA LA MUSICA❤
Sei il migliore complimenti per la tua competenza musicale uno dei pochi che capisce di musica e sa fare musica continua così si vede che vuoi bene alla musica e cerchi giustamente in tutti i modi di difenderla
Grazie mille per le tue parole!
Ricordo ancora una puntata dove Carlo di Francesco (all’epoca professore di canto ad Amici) seduto in una stanza con tanto di cuffie giudicava durante un esame gli allievi di canto, annotandosi ogni minimo errore su un foglio.Mi chiedo cosa gli sia successo ora…..
Business!!! 💲💲💲
Mi piace quando dici "non c'è un angolo di pathos" ed infatti io li trovo tutti uguali e tutte uguali le interpretazioni, non riesco a ricordarmene uno/a di loro...
Qualche volta penso: cavolo però Jurman dovresti essere positivo e costruttivo... poi mi rendo conto che non si salva proprio niente e vengo con te. Continua così e grazie,abbiamo bisogno di educazione musicale
Grazie!! 🙏🏼
Questo fine settimana ero con degli amici e parlavano di cantanti poi hanno tirato fuori Sanremo perché tanto in questo periodo va di moda e ho cominciato a dire la mia che, condivido molto il tuo parere trasmesso dal mio insegnante di musica..
Sapendo che faccio lezioni di musica mi hanno detto che la mia è solo invidia...
Non so perché, la gente proprio non ci arriva!😅
La musica è una cosa seria … è un’arte che si studia per tutta la vita !
Un rudi che lo scorso anno demonizzo l autotune, attaccando wax per ( parole sue) l'abuso che ne faceva. Quest'anno lo difende. La coerenza.
Già
"Dove sono i cantanti"?!!!... 🤔 "I cantanti sono un'altra roba"!!!... 😐 Sante parole maestro... 👏👏👏
🙏🏼
Tutti con Luca a spada tratta🎉difendiamo L'AMORE PER IL CANTO❤❤❤
Io penso che sia una delle peggiori classi di canto di amici a differenza di chi ogni volta va e dice che quest'anno il livello è molto alto.
Matthew e Mew hanno fatto bene a mollare il programma. Sono assurde le canzoni scelte per Matthew, ma si sa, ha sbagliato all' inizio a scegliere quell'incompetente di Rudy (poi sul rock, lasciamo proprio perdere) e quello l'avrebbe sempre pagato.
È cambiato tanto Amici negli anni. Un alunno su 10 canta senza autotune, non ci sono le sfide comparate che fanno capire meglio i cantanti, ci sono sempre gli stessi giudici esterni che non garantiscono obiettività e 1 su dieci inediti è accettabile. 🥲
Esatto!!
Infatti. Era bello vedere i ragazzi che se la sudavano! Tutti facevano tutto e in modo EQUO! Sfide fatte sulla stessa canzone e stesso balletto... Io da Carta che non lo guardo più! ... Orrendo. Jurman ha ragione, il sistema va cambiato! Speriamo che cambi davvero
Finché il programma viaggia a 31000000 telespettatori a puntata, anche grazie alla rai che continua a puntare per la domenica pomeriggio sulla cariatide della mestrina della Venier, è ovvio che Amici non cambierà mai
È proprio il format che è sbagliato, (cioè il talent). La gente deve essere più curiosa, non ci si può sempre adattare a questo maledetto mercato. Andate nei locali e premiate l’intrattenimento e la musica di qualità. Grazie Luca, per tutto quello che fai!
È un piacere ma soprattutto un dovere!
Si per Holden c’è l’impegno nel leggere il testo 😂
Comunque ha massacrato la canzone di Ferro
Che disastro.
Maestro Jurman fregatevene di tutto! continuate ancora + forte
So che sei una lucciola nel buio.. ti possiamo capire io e la mia disabilità, siamo sempre state una lucciola nel buio in mezzo alla cosiddetta “perfezione”… vai avanti … il cambiamento inizia solo da chi vive la realtà e non da chi segue la massa per paura del confronto
Finche ci saranno orde di ragazzine urlanti che comprano i pezzi su spotify di questi 4 cani urlanti non vedo speranze all´orizzonte.
Altro buon motivo per togliere gli smartphone ai ragazzini
Non ci dobbiamo fermare 💪🏻
Grande Jurman .
La musica per me è ossigeno,non ho mai potuto studiare,ma continuo a spiegare le stesse cose a mio figlio che ha 16 anni.
Mi sento sostenuta,non sono matta ,allora....so di non esserlo,ma questo autotune sta rincoglionendo ....non vado oltre.
Grazie grazie .
Ci vuole ,anche,l'anima per poter cantare,con la propria voce ,senza filtri.
Sei un mito
Ci vorrebbero dei programmi di MUSICA ma con la M maiuscola e dovrebbero darli a Luca Jurman,Pino Scotto gente che ha insegnato canto o cmq veri conoscitori della musica,veri intenditori della discografia musicale,veri intenditori del modo di stare sul palco,veri mental coach e vedrete come escono da questi programmi la vera musica,perchè in giro ci sono ragazzi e ragazze con le @@ che sanno fare musica e sopratutto suonarla!
Buonasera Maestro,aspetto una notifica,per vedere un suo video , la ringrazio perchè sono molto interessanti ,la seguivo dai tempi che faceva il maestro ad amici.
Ciao grande Luca, buonasera! Condivido tutto quello che dici e essendo un assiduo "frequentatore" del programma "Amici" sin dalle prime edizioni, sono rimasto molto deluso dalle ultime edizioni di questi ultimi anni...essendo insegnante di musica avevo piacere di ascoltare i cantanti (ma anche i ballerini, anche se non ci capisco molto di danza...) e di cercare di valutarne le capacità insieme a mia moglie, appassionata anche lei di musica, ma ultimamente c'è ben poco da valutare, purtroppo....e poi vedere giudici di canto come Zerbi, Pettinelli...mi fa venire veramente da ridere, che non hanno mai preso una lezione di canto in vita loro...e che, probabilmente, sono stonati come campane (Zerbi sicuro) vabbè, c'è poco da commentare. Una domanda personale, che non c'entra nulla con la trasmissione "Amici"...essendo, nello specifico, insegnante di chitarra moderna e appassionato di Fender, posso chiederti che modelli di Stratocaster hai (quelle che si vedono dietro di te) pura curiosità da appassionato di chitarre!
Dobbiamo ringraziare la mediocrità di Holden... perchè ci sta dando la possibilità di capire alcune cose specifiche ed importanti ....CIao Luca continua così :)
Quest' anno si va oltre l'autotune, qua siamo alla mistificazione del canto. Ho sentito molti live nella mia vita , da star internazionali ad artisti emergenti a concerti di gruppi locali, ma una finta precisione come questa di amici 2023 non l'ho mai sentita.
Non sto sempre a commentare un video però stavolta lo faccio.
Io per via di promesse con la musica da parte di un pseudo etichetta discografica per cose poi cambiate e non andate sono caduto in depressione e smisi di cantare per un anno . Quando ho incominciato a guardare i tuoi video ho capito che non ero quello sbagliato o fuori moda e sto riprendendo a studiare e a cantare forse più di prima e meglio di prima . Ho 30 anni ora e vedo la musica come se ne avessi sempre 6 . La voglia di ritornare a cantare mi ha fatto uscire da un lutto che mi ha tolto il fiato. Come molti altri sfigati che non siamo raccomandati , siamo figli di operai che restiamo i puri e gli onesti che oltre Allo studio, alla passione e al talento non hanno altro e la televisione sono forse lontani dal vederla come realtà tangibile
Bellissimo commento!
In questo programma ho sempre pensato, prima che lo dicesse Luca, che è tutto già prestabilito, chi deve vincere le sfide ed andare avanti. Chi deve fare il serale, chi deve arrivare in finale. Ci sono dietro le Major che spingono e "sostengono"...il programma. Shit...
Io ho cominciato a capirlo dall'edizione in cui c'era Emma..
Ci vogliono le palle si,perché a te non porta cose positive anzi,piuttosto negative perché stai andando contro un sistema fasullo e chi ama la musica vera come te non può starsene zitto e ti faccio i complimenti perché lo fai! ❤
Grazie maestro, di portare la meritocrazia ti ringrazio veramente era ora che qualcuno prendesse in mano questa situazione e che cerca di cambiare più di qualcosa,
Quindi grazie di nuovo ❤
Ormai il format lo seguo per essere pronta ai commenti suoi e di choros ballet.
Dopo aver visto il disco d'oro dato a Mida, il mio primo pensiero è stato: che faccia farà Luca Jurman? 😂
Non mi ha deluso. Condivido in pieno il suo pensiero.
Sulla sua ottima penna non commento neppure...
Grazie a te Luca
Maestro bentrovato,speravo in questo video, grazie. #IostoconJurman
Grazie a te!! 🙏🏼
Maestro, io seguo Amici solo e soltanto per contestualizzare le reaction che fate tu e i Choros ballet, se non ci foste voi non avrei motivo di farlo, quel cavolo di autotun mi fracassa il sistema nervoso, vorrei capire in che senso migliori la performance, é orrendo 😖. Lottiamo tutti con te 💪❤
Ormai guardo amici solo per il ballo... almeno lì i miglioramenti si notano e il trucchetto "autotune" non c'è 😅
Sono pienamente d'accordo
Grande Luca Sei veramente competente e anche molto simpatico !!💪💪
1 cosa è chiara...
Con un maestro come lui si migliora...bom😵💫
Grazie! 🙏🏼
Ma lo sguardo sempre fisso nel vuoto di Holden a me fa pensare che abbia un povero gobbo che gli tiene il cartellone con le parole del brano. Poi magari no eh, per carità. Però il dubbio mi viene. 😅
Chi ti va contro, dovrebbe andarsi a leggere cosa hai fatto nella musica...Sogno un talent che sia davvero un Talent, senza marchette, senza raccomandazioni, senza accordi con le etichette discografiche, senza i soliti autori per gli inediti.
Non ha mai guardato Amici in vita mia ( l’ho visto ma non guardato). Adesso che lo analizza Jurman li guardo nelle sue reaction. 😂
Ahahaha grazie mille!
Fate tornare Maila , l'unico e vero cantante Pettinelli tu l'hai difeso È stato mandato via come se fosse nessuno Questo grazie ai modi del grande ma senza anima maestro,così si fa chiamare Rudi Vale anche per la Celentano 😢😢😢😢
Completamente d'accordo su tutto, specie sul fatto che nelle sfide occorre che venga cantato un brano uguale da entrambi gli sfidanti, in modo tale da vedere chi lo esegue meglio e che ci sia maggiore oggettività nel giudizio.
Quando seppi che non saresti stato più ad amici devo dire perdi le motivazioni per seguire la trasmissione ! Ahhhh che piacere era ascoltare la tua competenza , la tua preparazione ..... d'altronde i tuoi allievi vinsero per la maggior parte ....
Sono felice di ritrovarti in video .... non mi perdo un secondo di te .... non capita tutti i giorni di ascoltare persone così brave in quello che fanno. Maria non avrebbe dovuto perdere l'unico davvero credibile nel ruolo assegnato !
Alla fine vedrai ti daranno ragione !
Grazie professore....
Ma grazie a te, sono onorato delle tue parole! 🙏🏼
commento per la prima volta,non seguo il canto in queste trasmissioni,li vedo in questi video.Non riuscivo ad inquadrare questi allievi.Quello che mi ha colpito di Holden è lo sguardo.Magari cambia anche,ma io l'ho visto sempre fisso.NOn riesco a vedere emozioni,forse è teso
Quando ero un giovane ragazzino c'erano Battisti, Dalla, De Andrè, Venditti, De Gregori, Raf, Carboni...e poi i Litfiba, i CCCP, i Ricchi e Poveri, Albano, Morandi...i 99 posse, Almamegretta. Insomma ce n'erano x tutti i gusti, ma soprattutto c'era qualità x tutti i gusti. Oggi, se accendi la radio, tutto quello che ascolti è scandalosamente identico...!!!
Grazie maestro per questi video molto formativi. Mi fate sentire meno sola perché non ho mai apprezzato i cantanti usciti negli ultimi anni da questo programma. Trovo che facciano canzoni buone per essere dei tormentoni e mai brani che possano durare nel tempo. Continui a fare video così, c'è bisogno di più cultura👏🏽❤️
vai avanti cosi grandissimo Luca !!!
Si e fai bene, soprattutto oggi dobbiamo aprire gli occhi, grazie Maestro 🎉🎉
Tutti con le stesse voci, gli stessi timbri, stessa respirazione…hanno già singoli in uscita, non c’è cultura musicale…ma cosa lo fanno a fare questo programma? Ma che scuola è? …Luca sono d’accordo con te e ti seguo molto e da molto…sei stato anche a delle masterclass alla Dream Music School a San felice a cancello (CE) che ho mancato per poco…sei un grande
Concordo, bisogna sottolineare i difetti, ma per una semplice ragione, per migliorare e per crescere
I complimenti ci stanno anche, ci mancherebbe
Sempre per il bene dell’allievo.
Ma ci fossero qui e anche fuori di Battisti!!!!! W Lucio 🎉
Sei un grande!!!!
Ma veramente io non capisco come si fa a non percepire la qualità della musica. Dai seriamente, più che per i giudici che si sa, vogliono solo prendersi i soldi, sono sorpresa e preoccupata per il pubblico, l'audience che questi ragazzi riescono a portarsi dietro. Holden quando canta sembra impallato, non dà un briciolo di espressività ambo vocale e fisico; Mida riesce a farsi capire una parola ogni 10. L'unica che si potrebbe "salvare" è Martina che ha almeno un minimo di intonazione. Studio canto da sei anni e il mio sogno da piccola era partecipare a programmi come amici e Xfactor, sogni che non vedrò mai realizzarsi poichè non vorrei mai ritrovarmi in una situziazione così precaria, dove regna ignoranza musicale e soprattutto ingiustizia. Nel mio piccolo continuerò a sostenere sempre il maestro Jurman perchè la situazione sta diventando veramente insostenibile. Bravo maestro, continua così!
Grazie per sostenermi! 🙏🏼
Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Grazia di Michele😂