Tributi consortili, a Scalea l’incontro per illustrare la proposta di annullamento
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025
- di Massimo Nocito
Venerdì 24 gennaio alle ore 17:00, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Scalea, si è tenuta un'importante iniziativa per la presentazione di una proposta di deliberazione da sottoporre ai Consigli comunali del territorio.
L’incontro ha avuto come tema centrale l’annullamento dei tributi consortili, una misura che potrebbe avere un impatto significativo sulle comunità locali.
Hanno relazionato il Sindaco di Verbicaro, Felice Spingola, il Sindaco di Grisolia, Saverio Bellusci e l’avvocato Graziano Di Natale, redattore della proposta di deliberazione.
Durante la riunione, alla quale hanno partecipato circa un centinaio di cittadini provenienti dal Tirreno cosentino, sono state poste numerose domande e condivisi racconti personali sulle difficoltà vissute dovute all’arrivo dei tributi consortili che in molti casi hanno portato al fermo amministrativo delle auto e a ulteriori azioni da parte dell'ente creditore, tra cui il pignoramento del conto corrente.
La proposta di annullamento dei tributi consortili, elaborata dopo una serie di incontri già tenutisi nei mesi scorsi, si inserisce in un più ampio contesto di attenzione alle esigenze economiche delle famiglie e delle imprese della zona, con l’obiettivo di promuovere un ambiente economico più sostenibile e solidale.
Grazie per questa iniziativa, continuate così