CHE COSA NASCONDEVA LORI?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 มี.ค. 2022
  • _____________________________
    Sono felicissima di condividere con voi il link del mio Podcast 💖🎙
    ➡ SPOTIFY:
    open.spotify.com/show/5qrDv6O...
    ➡ RADIO DEEJAY:
    www.deejay.it/podcast/elisa-t...
    ➡ APPLE PODCAST:
    podcasts.apple.com/it/podcast...
    _____________________________
    MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI!!
    ➡ cutt.ly/GQ1QO37
    -
    -Follow me! 😬📲
    SEGUIMI SU INSTAGRAM! @elisademarco
    ISCRIVITI AL MIO VLOG CHANNEL! @i The Marcos
    - Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 1.1K

  • @tedevelynmosby3883
    @tedevelynmosby3883 2 ปีที่แล้ว +1513

    Provo letteralmente ribrezzo per la famiglia. Lori non era affatto lucida, era ovvio che fosse depressa (già perdere 4 bambini è un duro colpo, poi il divorzio) e una volta morta si sono permessi di aprire la lettera per la figlia, entrare dentro casa, scassinare, chiamare un investigatore e chiedere aiuto online quando lei aveva esplicitamente detto di NON fare niente di tutto questo. Solo per dire un "te l'avevo detto" al figlio. Che schifo, non vedevano praticamente l'ora che lei si levasse di mezzo.

    • @armidazanolari8452
      @armidazanolari8452 2 ปีที่แล้ว +16

      Questa poveraccia avrà avuto i suoi scheletri nell'armadio, non c'è dubbio. Ma lo sbaglio più grande l'ha fatto sposando un mollusco che nonostante i continui solleciti a mollare la moglie, i dubbi che gli instillavano sull'età della moglie perché perdeva figli, il gossip sugli aborti e il resto di belle cose, ha preferito la famiglia di origine al posto che la sua. Io avrei tagliato i ponti per la metà di quel che han fatto a questa povera donna, ci credo che non volesse lasciargli a portata di mano la figlia! Che ok, in questo caso è vero che stesse nascondendo il suo passato, ma in altri diecimila casi che succedono nelle famiglie, son solo ingerenze e cattiveria. oltretutto sai che scandali che nascondeva! Semplicemente non voleva più farsi trovare dai suoi genitori

    • @shantashley84
      @shantashley84 2 ปีที่แล้ว +66

      Purtroppo spesso i suoceri sono invadenti e se il figlio non mette subito dei paletti farà solo si che la famiglia di sgretolerà. Io la capisco benissimo e mi fa una rabbia assurda sentire questa storia...i figli sono dei genitori non dei nonni...

    • @lorenapacchiana8074
      @lorenapacchiana8074 2 ปีที่แล้ว +100

      Ribrezzo per la famiglia? Tu saresti contento se tuo figlio stesse con una donna del genere? Che oltre a evitarti non racconta nulla del suo passato? La famiglia aveva fatto di tutto pur di accoglierla. Questa persona non doveva avere famiglia se il suo comportamento era tale.

    • @BistraVoda87
      @BistraVoda87 2 ปีที่แล้ว +77

      Addirittura ribrezzo. Lei si è andata a sparare in testa davanti a casa dei suoceri, col rischio che a trovarla in quello stato fosse il marito che diceva di amare tanto. Immagina il trauma. Nei panni della famiglia di lui, avrei approfondito anche io a questo punto. Aveva anche una figlia, anch’io avrei voluto sapere cosa dirle e se e come dirglielo, eventualmente.

    • @lorenapacchiana8074
      @lorenapacchiana8074 2 ปีที่แล้ว +41

      @@BistraVoda87 ma infatti, oltretutto la bambina poteva chiaramente vedere la scena e comunque lasciarla sola al mondo non è un gesto d'amore.

  • @Lasignoracioccolato
    @Lasignoracioccolato 2 ปีที่แล้ว +885

    Beh la madre sostiene che Kimberly abbia avuto un’infanzia felice, ma non si tagliano i ponti completamente con la propria famiglia se non ci sono dei problemi quindi o la madre ha mentito o è una di quelle persone che scelgono di non vedere i problemi della figlia, facendo finta che sia tutto ok. Non ci credo assolutamente all’infanzia felice.

    • @Nayke87
      @Nayke87 2 ปีที่แล้ว +12

      Infatti la penso come te.

    • @unusualbys9140
      @unusualbys9140 2 ปีที่แล้ว +24

      La penso in egual modo
      In oltre non è stata aiutata né dalla famiglia di origine né da quella acquisita
      Lei aveva molte speranze con la piccola figlioletta,ma anche queste sono state stroncate
      R.i.p.
      Che tristezza

    • @veruscagualerzi8102
      @veruscagualerzi8102 2 ปีที่แล้ว +4

      Esatto... Sono d'accordo...

    • @stefaniapalmiotto277
      @stefaniapalmiotto277 2 ปีที่แล้ว +25

      Se Kimberly ha cambiato identita' un motivo ci sara' stato, penso checsecqualcuno l'abbia aiutataxa farlo sara' stato per una motivazione molto seria, ad esempio un esperienza traumatica in famiglia che l'ha portata a fuggire da loro oppure era entrata in un programma di protezione.....alla fine di tutta questa triste storia per la povera Lori rimane una figlia nelle mani di nonni meschini e un padre fantoccio

    • @elisabiancymakeup
      @elisabiancymakeup 2 ปีที่แล้ว +2

      👏👏👏👏

  • @sofia.1403
    @sofia.1403 2 ปีที่แล้ว +457

    sono adulta, con una carriera universitaria e una vita abbastanza indaffarata? yes.
    pianifico questa vita in base all'uscita dei video di elisa? also yes.

  • @liviafiumebranddesignstudio
    @liviafiumebranddesignstudio 2 ปีที่แล้ว +222

    Uhm, non saprei, io se mio figlio stesse con qualcuno di cui non so quasi niente, sarei molto preoccupata e proprio per tante storie di cui ho sentito parlare anche qui... Però trovo tutta la storia molto enigmatica. È veramente strano che abbia lasciato casa e cambiato identità, nessuno lo farebbe senza una forte motivazione.

    • @Flower_92
      @Flower_92 2 ปีที่แล้ว +33

      Concordo con te, se vedi un alone insolito di mistero intorno alla moglie di tuo figlio è normale che quando ne hai la possibilità scavi per trovare informazioni.
      Comunque avrebbe potuto semplicemente sparire e ricominciare una nuova vita da un’altra parte, ma lei ha scelto di cambiare identità…questo lo fa chi ha qualcosa di ben più grande da nascondere.

    • @francescaaristo229
      @francescaaristo229 2 ปีที่แล้ว +17

      @@Flower_92 sì infatti, anche io la penso così. Mi spiace ma in questo caso non sono totalmente d'accordo con l'idea di Elisa.. Anche secondo me una persona che non vuole raccontare niente del suo passato al proprio marito ha qualcosa di molto strano da nascondere... Se avesse subito abusi, per esempio, ci sta che sia voluta fuggire e anche cambiare identità, ma perché poi nascondere tutto alla persona che ami e con cui vorresti passare il resto della tua vita insieme? Ok i genitori di lui sono stati invadenti e poco rispettosi della privacy, ma mi metto anche nei loro panni: a prescindere che fossero una famiglia ricca con una reputazione "da rispettare", se tuo figlio sposasse una donna di cui non si sa nulla, che fa la misteriosa, e che poi fa in modo che vi allontaniate, non ti insospettiresti un po'? E se quella persona fosse pericolosa e nascondesse qualcosa di brutto? Siamo su un canale di truecrime e già solo qua ci sono tantissimi esempi su come una persona mentalmente instabile e potenzialmente pericolosa si sia rivelata tale troppo tardi, a "danno fatto"... Quindi in fondo non li biasimo... Sicuramente Lori/Kim aveva qualcos'altro da nascondere, solo che probabilmente non sapremo mai se come "vittima" o come "colpevole"... Il marito doveva darsi un po' una sveglia comunque.. Mi dispiace che quella bimba sia rimasta senza mamma :(

    • @nicolegelato-style4653
      @nicolegelato-style4653 2 ปีที่แล้ว +9

      Ma non sarebbe meglio mettere quella persona nella condizione di fidarsi di te? Cosí che possa scegliere lei, di dirti del auo passato magari molto travagliato, alle volte doloroso o traumatico? Anzi che scavare senza permesso, o facendo sentire una persona cosí sola da portarla ad un gesto estremo come quello di questa Lori? Trovo ci siano infinite vie per arrivare alle persone... Questa mi è sembrata la meno appropriata. È solo una mia opinione ovviamente. E capisco bene la preoccupazione che si può avere per un proprio caro, sopratutto un figlio, cavoli. Non giudico, mi chiedo solo se ci fosse un altro modo, permettendo a loro figlio e a sua moglie che lo amava sinceramente di vivere insieme e felici.

    • @mattiasraiani6984
      @mattiasraiani6984 ปีที่แล้ว +3

      @@nicolegelato-style4653 scusami : ma se il marito le ha lasciato tutto il tempo per aprirsi! Non credete che sia sufficiente?

  • @valentinagobbetti7287
    @valentinagobbetti7287 2 ปีที่แล้ว +469

    Sono un po' scettica sul racconto della madre e di come, nonostante la figlia abbia avuto un'infanzia felice e spensierata, si sia astenuta dal cercarla per oltre 30 anni. Non si fugge così meticolosamente se va tutto bene in famiglia, e non si accetta di perdere una figlia con tale facilità. Credo sia successo qualcosa (anche non molto grave) che l'abbia costretta alla fuga per tutti questi anni: magari un abuso o una situazione spiacevole.
    PS. Elisa ti seguo da molto tempo e sono felice di ascoltarti e supportare il tuo canale, sei una delle True Crime più professionali di TH-cam e spero tu possa aprirti anche al mondo dei "podcast" su Spotify. Ti ascolterei molto volentieri! 💪🏻😉 Avanti tutta!

    • @giovannacoppo264
      @giovannacoppo264 2 ปีที่แล้ว +17

      Valentina ho pensato la tua stessa cosa e credo che le sia davvero successo qualcosa di brutto e mi è venuto in mente un abuso mi dispiace che la sua vita si sia interrotta così non lo meritava se solo i genitori di suo marito si fossero fatti gli affari loro magari non sarebbe successo e avrebbe potuto VEDERE crescere sua figlia mi auguro solo che i nonni paterni non mettano strane idee in testa alla bambina E che possa crescere con un bel ricordo di sua mamma io certe persone non le capirò mai voler a tutti costi intromettersi nella vita di altre persone senza neanche immaginare il male come in questo caso possono fare..!!!!!

    • @TheMoony24
      @TheMoony24 2 ปีที่แล้ว +16

      Io ho pensato che il nuovo marito la violentasse e la madre pur sapendolo, non faceva niente. Spero di sbagliarmi… povera Kim comunque, povera anche la figlia 💔

    • @ShootingStar106
      @ShootingStar106 2 ปีที่แล้ว +15

      Purtroppo ho pensato la stessa cosa. Qualcosa di davvero brutto perseguitava questa povera ragazza... chissà se in famiglia o fuori. Sta di fatto che mi rifiuto di credere che una madre accetti di perdere sua figlia in questo modo, senza mai provare neanche a cercarla.
      Potrebbe anche essere che, nel tentativo di allontanarsi dalla famiglia, si sia messa in qualche brutto giro e di conseguenza abbia dovuto cambiare identità

    • @giovannacoppo264
      @giovannacoppo264 2 ปีที่แล้ว +1

      @@TheMoony24 Ma dici eppure da cime hanno parlato di lui mi sembrava una brava persona ma non mi stupisco più di niente

    • @TheMoony24
      @TheMoony24 2 ปีที่แล้ว +1

      @@giovannacoppo264 nessuno può mai sapere cosa fanno le persone in privato e come sono

  • @eleonorarossi3919
    @eleonorarossi3919 2 ปีที่แล้ว +352

    Per fare quanto ha fatto, certamente aveva le sue ragioni. Sono comunque contenta che il mistero che la avvolge sia rimasto tale, poiché era la sua volontà e sono anche convinta che qualcuno sappia e che, con onore , abbia per tutti questi anni mantenuto riservatezza, quella riservatezza che Lory ha sempre chiesto di rispettare.
    Grazie Elisa.. Sei sempre estremamente brava a raccontare.

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 2 ปีที่แล้ว +6

      Io no.

    • @moonlight1437
      @moonlight1437 2 ปีที่แล้ว

      Purtroppo ogni volta che la storia viene rammentata, è un nuovo oltraggio alla sua riservatezza! Perché mai indagare su segreti di questa persona??

    • @serenosanta6698
      @serenosanta6698 2 ปีที่แล้ว

      @@moonlight1437 lun

  • @alessiadignazio9047
    @alessiadignazio9047 2 ปีที่แล้ว +160

    questo lunedì è stato orrendo ma il tuo video migliora di gran lunga la situazioneee GRAZIE ELI TI ADORO

  • @teresadamore7560
    @teresadamore7560 2 ปีที่แล้ว +62

    Chissà cosa gli è successo da ragazza per avere avuto bisogno di cambiare identità.
    Grazie per i tuoi video, mi hai fatto commuovere la tua sensibilità si legge negli occhi ❤️

  • @bluebeta947
    @bluebeta947 ปีที่แล้ว +55

    Ciao Elisa, questo caso mi ha particolarmente colpito per tanti motivi: il primo è il fatto di come Lori abbia sofferto molto per il divorzio dei genitori, che mi fa pensare ad un'infanzia in cui lei è stata felice e soprattutto mi da l'idea che la sua fosse una famiglia con certi ideali, certe convinzioni.
    Proprio questo mi fa pensare alla seconda motivazione, ovvero che il padre se ne era allontanato, era un donnaiolo e non più credente. Da come si è capito, lei è rimasta sconvolta anche da questo, il che mi porta a pensare che fosse assolutamente sicura che la sua famiglia stesse bene e le è crollato il mondo addosso. Ma mi sorge un dubbio, la terza cosa: si è sentita lei tradita dal padre?
    Mi sembra un tradimento forte che l'ha portata a fuggire e a non voler contatti col passato, a rinnegarlo totalmente, a cancellarlo.
    Mi sembra anche chiaro che lei non sia mai stata compresa e ascoltata dalla famiglia, altrimenti non avrebbe reagito in un modo così forte.
    Ciò però che mi colpisce di più è che è entrata in un'altra realtà, come quella della famiglia del marito, invalidante e soprattutto non rispettosa. I traumi non risolti ti portano a ritornare in dinamiche che hai conosciuto.
    E la famiglia del marito mi sembra lo specchio della sua vecchia famiglia, che non ascoltava e rispettava l'unicità altrui.
    La gelosia ossessiva per la figlia e per il marito nei confronti della suocera me la spiego così: probabilmente identificava in lei le donne che le hanno "rubato" il padre e la famiglia. Deve essere stata in depressione da sempre, da una vita.
    Una persona mai ascoltata, mai rispettata, si vede portare via la prima volta la famiglia da estranee, non aveva strumenti per poter comprendere ed elaborare il dolore, cosa che ha ripetuto allo stesso modo da grande, dove è successo esattamente lo stesso.
    Mi dispiace tanto.

  • @yesno6722
    @yesno6722 2 ปีที่แล้ว +132

    Concordo pienamente con i genitori di lui: come si può non essere perplessi di fronte ad una persona che entra a far parte della famiglia e non sapere nulla di lei? Ascoltiamo su questo tipo di canali infinite storie di gente apparentemente tranquilla che poi deruba gravemente o commette crimini atroci! Mi dispiace per la fine tragica della donna che probabilmente soffriva di un disturbo psichico per il quale non ha saputo chiedere aiuto e nascondendolo bene, non è potuto intervenire nessuno nell'aiutarla a riconoscerlo e provare a curarsi. Mi spiace anche per la piccola che viveva, come si è scoperto, in una casa sporca e caotica (altro sintomo della probabile malattia mentale di Kimberly), come certo nessun bimbo dovrebbe crescere.

    • @krka3077
      @krka3077 2 ปีที่แล้ว +15

      La depressione della donna potrebbe essere arrivata dopo essere stata lasciata, perché a quanto pare quando erano insieme non c'erano problemi del genere. Poi la ragazza non veniva a far parte della famiglia, ma andava a creare una famiglia propria. Credo che siano stati dei suoceri morbosi in una famiglia morbosa e senza rispetto di nulla

    • @yesno6722
      @yesno6722 2 ปีที่แล้ว

      @@krka3077 Non ci siamo proprio. Un nucleo familiare comprende in ogni caso i genitori di entrambi e i genitori di lui avevano intuito perfettamente che la ragazza nascondeva qualcosa, erano quindi in pensiero per loro figlio, cone qualunque altro genitore sarebbe stato. Il suicidio davanti casa loro é chiaramente un modo, seppur folle, di far soffrire tutti. Abbandonare da ragazziba casa dei genitori e vagare riuscendo a crearsi nuovi documenti é già indice di guai alle spalle o disequilibrio.

    • @stefaniapalmiotto277
      @stefaniapalmiotto277 2 ปีที่แล้ว +12

      Ammesso e non concesso che avesse un disturbo psichico se si fosse curata avrebbe messo a rischio la sua identità, ...e se fosse scappata da qualcuno che l'aveva ninacciata perche' magari aveva visto qualcosa che non doveva vedee? Non dimenticare che aveva un patrigno e forse proprio per causa sua potrebbe essere scappata, magari ha raccontato qualcosa alla mamma ma non l'aveva creduta e trovandosi sola è scappata dalla famiglia, la madre non la racconta giusta secondo me. La casa era sporca perche' dopo la separazione era disperata e probabilmente sentendosi depressa non aveva voglia di fare nulla...Voleva una famiglia questo mi sembra molto chiaro e la famiglia di lui le ha messo i bastoni tra le ruote...alla fine il figlio era grande e grosso e poteva gestire le cose per conto suo....ma per fortuna ad oggi la famiglia impicciona ha saputo poco e niente...Povera Lori, povera la sua bambina che non ha piu' avuto
      una madre

    • @krka3077
      @krka3077 2 ปีที่แล้ว +3

      @@yesno6722 ma questa ha perso il senno quando le hanno "tolto la figlia" riguardo al passato non si può mai sapere tutto di tutti e lei in effetti non nascondeva chissà quali scabrosi vissuti...

    • @user-pk3bo2mn3y
      @user-pk3bo2mn3y 2 ปีที่แล้ว +1

      loro sono estremamente maleducati

  • @Stefanomadeline
    @Stefanomadeline 2 ปีที่แล้ว +152

    Oggi sono particolarmente felice di vederti.
    Giornata orribile.
    Ma un tuo nuovo video mi da quei 30 minuti di "spensieratezza"
    Grazie

    • @stefaniapalmiotto277
      @stefaniapalmiotto277 2 ปีที่แล้ว +7

      Mentre parla di crimini, tu sei spensierato 😂

    • @taeshy9935
      @taeshy9935 ปีที่แล้ว

      @@stefaniapalmiotto277 ma infatti si💀💀😭

  • @denangle03m61
    @denangle03m61 2 ปีที่แล้ว +121

    Elisa menomale che ci sei tu a migliorare la mia giornata dopo aver studiato per tutto il pomeriggio.

  • @aleranocchio5402
    @aleranocchio5402 2 ปีที่แล้ว +68

    Non posso non empatizzare un po' con questa storia perché onestamente ho avuto a che fare fin dall'infanzia con persone invadenti che si facevano le peggio teorie cospiratorie su di me o si comportavano in modo aggressivo solo perché non sono particolarmente socievole e ho un po' di difficoltà a fare capire quando sono felice e a volte vengo erroneamente percepito come nervoso o scocciato in momenti in cui invece sono serenissimo o anche allegro.
    Ho scoperto che un mio ex compagno di classe raccontava in giro che lo odiassi e lo guardassi male tutto il tempo quando in realtà è successo solo una volta e non lo stavo guardando male... Semplicemente lui era alla lavagna e io non avevo gli occhiali quindi nel tentativo di mettere a fuoco ciò che scriveva socchiudevo gli occhi...
    Per quanto esistono i campanelli d'allarme, non è che per forza se qualcuno non è socievole, ha problemi a comunicare e fragilità allora è malintenzionata (e in realtà ci sono persone che sembrano molto socievoli e aperte che possono essere malintenzionate, l'apparenza normale non è per forza un sigillo di garanzia)
    Poi se ci si sta male con una persona con determinati problemi ovviamente non si deve essere costretti a fare da infermierina, questo è ovvio.

  • @azzurra1900
    @azzurra1900 2 ปีที่แล้ว +640

    Ciao Elisa, mi piacerebbe sentire da te la scomparsa di Maddie Maccann, un caso che mi lascia tutt’oggi sconvolta, mi piacerebbe che tu lo raccontassi e mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensi a riguardo.
    Magari siccome è una storia lunga e contorta sarebbe bello se ne venisse fuori una mini serie, magari più video sul caso, ma la mia è solo un’idea.🌺
    Ho visto tutti i tuoi video, sei una persona fantastica e ti guardo con piacere ogni volta.
    Credo tu abbia una vocazione per raccontare questi casi, lo fai veramente con precisione e con rispetto
    Continua così!💗💗💪🏻

    • @sarabizzarri6758
      @sarabizzarri6758 2 ปีที่แล้ว +5

      Siii hai super ragione

    • @manucontu
      @manucontu 2 ปีที่แล้ว +12

      Compila il modulo in descrizione 💪

    • @adrianaevseev4946
      @adrianaevseev4946 2 ปีที่แล้ว +5

      Alla tv spagnola hanno fatto vedere che hanno trovato un uomo in Italia che si presume e il colpevole, un mese fa, in Italia nessuna notizia, chi sa perché???

    • @ivlogfattimale
      @ivlogfattimale 2 ปีที่แล้ว +1

      compila il modulo!!!

    • @stellamarina6932
      @stellamarina6932 2 ปีที่แล้ว +1

      @@adrianaevseev4946 Il tedesco Christian Brueckner indagato per la scomparsa di Maddie McCann

  • @AngelWarriorOriginal
    @AngelWarriorOriginal 2 ปีที่แล้ว +125

    Ciao Eli. Nietzsche diceva "Se guardi l'abisso anche l'abisso guarderà te". Ma concordo comunque con il fatto che il motivo che ha spinto Kimberly/Lori sia uno di quei misteri che non potrà mai essere risolto, e anzi le teorie che vengono spiegate nel Web servono solo a rendere la sua storia inverosimile. E considerato il soggetto pensò anch'io che se fosse viva e scoprisse tutto questo, ne sarebbe tremendamente triste.

  • @user-ef9pb7xl1c
    @user-ef9pb7xl1c 2 ปีที่แล้ว +239

    Io comprendo la narrativa che hai scelto, però in genere è buona regola diffidare delle persone che vogliono far tagliare i ponti al partner con la sua famiglia.
    Magari i Ruff erano anche un po' impiccioni e ci tenevano alle apparenze, ma mettendosi nei loro panni credo sia facile immaginare che fossero anche sinceramente preoccupati per il figlio. Per quello che ne sapevano sua moglie poteva essere una criminale o comunque una persona pericolosa che lo stava manipolando.
    Dato che Lori si era creata una nuova identità, invece che mettere quel muro davanti alla famiglia di suo marito avrebbe potuto creare una backstory credibile, dire che i suoi erano morti, la sua infanzia era stata dolorosa e difficile e chiedere di non essere interrogata ulteriormente sul suo passato. E soprattutto, appunto, non cercare di far dividere il marito dalla famiglia. Mi preoccuperei anch'io se succedesse a qualcuno a cui voglio bene.
    Detto questo ovviamente la verità probabilmente non si saprà mai quindi è difficile dire chi avesse ragione, chi fosse solo paranoico etc

    • @saraeleonoramerella6220
      @saraeleonoramerella6220 2 ปีที่แล้ว +21

      La verità ha sempre due facce, noi non abbiamo conosciuto questa famiglia quindi l'unica cosa che mi sento di dirti è non giudicare senza sapere, io stessa ho conosciuto famiglie, che, per carità con tutte le migliori intenzioni, erano invadenti, opprimenti e ipercritiche nei confronti di una nuora o genero acquisiti, al punto da rendere la vita insopportabile alla neo coppia, quindi penso che non sia mai tutto bianco o nero, bisogna valutare oggettivamente ogni singola situazione, a volte allontanarsi dalla famiglia di origine è necessario, i rapporti negativi, anche quelli con persone che dichiarano di volerti bene, intossicano la tua vita al punto di renderla insopportabile e invivibile.

    • @francescaaristo229
      @francescaaristo229 2 ปีที่แล้ว +20

      @@saraeleonoramerella6220 sì infatti, ci sono sempre due facce della stessa medaglia...
      Mi spiace ma in questo caso non sono totalmente d'accordo con l'idea di Elisa.. Secondo me una persona che non vuole raccontare niente del suo passato al proprio marito ha qualcosa di molto strano da nascondere... Se avesse subito abusi, per esempio, ci sta che sia voluta fuggire e anche cambiare identità, ma perché poi nascondere tutto alla persona che ami e con cui vorresti passare il resto della tua vita insieme? Io all'amore della mia vita racconterei una cosa che mi ha traumatizzata così tanto e che ho cercato in tutti i modi di lasciarmi alle spalle, anche per capire se magari ho bisogno di un supporto psicologico da un professionista.. Ok i genitori di lui sono stati invadenti e poco rispettosi della sua privacy, ma mi metto anche nei loro panni: a prescindere che fossero una famiglia ricca con una reputazione "da rispettare"(vabbè..), se tuo figlio sposasse una donna di cui non si sa nulla, che non ha famiglia né amici, che fa la misteriosa sulla sua vita, e che poi fa in modo che vi allontaniate, da genitore non ti insospettiresti un po'? Anche solo un cicinin? E se per esempio quella persona fosse pericolosa e nascondesse qualcosa di brutto? Siamo su un canale di truecrime e già solo qua ci sono tantissimi esempi su come una persona mentalmente instabile e potenzialmente pericolosa si sia rivelata tale troppo tardi, a "danno fatto"... Quindi in fondo non li biasimo... Sicuramente Lori/Kim aveva qualcos'altro da nascondere, solo che probabilmente non sapremo mai se come "vittima" o come "colpevole"... Il marito doveva darsi un po' una sveglia comunque.. Mi dispiace che sia finita così e che quella bimba sia rimasta senza mamma in questo modo 😢

    • @marizan6300
      @marizan6300 2 ปีที่แล้ว +18

      @@francescaaristo229 concordo interamente con te.
      Lori poteva essere anche una donna in pericolo, e giustamente cercava di proteggersi e proteggere il marito e la figlia col silenzio, ci sta. Ma al marito qualcosa accenni e alla famiglia di lui, parli dicendo di avere un passato, ma di non poterlo divulgare. Fine. E ti fai la suocera, amica.
      Se a cercare di allontanare il coniuge dalla famiglia di origine fosse stato un uomo? Due pesi due misure.
      Detto questo, mi spiace tanfo per quella donna, perché credo che per la sua bambina sarebbe stata capace di superare tante cose.

    • @stefaniapalmiotto277
      @stefaniapalmiotto277 2 ปีที่แล้ว

      @@marizan6300 giusto forse era entrata in un programma di protezione....

    • @incitatusequus
      @incitatusequus 2 ปีที่แล้ว +7

      concordo pienamente con te, se dovesse entrare in famiglia una persona così mi preoccuperei eccome, sarà che seguendo video di true crime ormai faccio fatica a fidarmi ed al minimo comportamento "strano" drizzo le antenne, ma per me una persona che fa tagliare i ponti con la famiglia e non lascia addirittura la nipote mi preoccuperebbe davvero. Sarei curiosa anch'io di sapere cosa ci sia stato dietro, magari è una persona normalissima, ma così a primo impatto penserei male.

  • @alessandralonzi7998
    @alessandralonzi7998 2 ปีที่แล้ว +145

    Cara Elisa caso estremamente interessante e coinvolgente. Anche molto triste. Molte persone sono così innamorate di se stesse e amano parlare della propria vita. Così non capiscano chi invece è molto riservato. Questa povera donna è stata praticamente calpestata anche nelle sue ultime volontà. Che egoismo è che tristezza. Penso che dove è adesso sia finalmente rispettata. Tanti auguri a te ed Edo per la vostra nuova vita. Un abbraccio 🌞

    • @elisabettamastrianni7965
      @elisabettamastrianni7965 2 ปีที่แล้ว +10

      Nemmeno le persone che lei cmq ha ingannato sono felici..se voglio essere cosi riservata.non condivjdo la mia vita con un altra persona e poi voglio che non mi faccia mai domande...

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 2 ปีที่แล้ว +13

      Ma non esiste!!!!
      Questa SI È FINTA CHI NON È!!!!!
      Chi è riservato, non mente su chi è.
      Non confondiamo le due cose!!!!

    • @stefaniapalmiotto277
      @stefaniapalmiotto277 2 ปีที่แล้ว

      @@Mikichan85 non pensi che Kimberly fosse entrata in un programma di protezione? In questi casi certe cose non si possono assolutamente raccontare...comunque per fortuna di cio' che è successo veramente non si sa niente e ne sono contenta..mi dispiace per questa povera donna che cercava solo un po' di pace e amore ed è stata tartassata da una famiglia meschina e classista...mi.dispiace per la bambina che non ha piu' la mamma...

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 2 ปีที่แล้ว +1

      @@stefaniapalmiotto277 beh, se così fosse io lo avrei detto.
      Al marito almeno.
      "Non posso dirti chi ero prima e cosa ho fatto perché sono sotto protezione".
      Per di più, se lo fosse stata, la polizia avrebbe controllato il marito e, forse, spiegato qualcosa.
      Di sicuro, dopo sarebbe venuto fuori.
      Ed i genitori avrebbero saputo che "era morta".
      Per cui no, la tua teoria non regge per niente

  • @angelaiacoviello7161
    @angelaiacoviello7161 2 ปีที่แล้ว +11

    provo una grande tristezza per la povera Kimberly, per l'inquietudine che si portava dentro e che l'avrà spinta (per ragioni che non sapremo mai) a cambiare vita e identità. Forse con Blake aveva sperato di poter trovare un po' di felicità e stabilità 😕struggenti i frammenti di lettera che hai riportato 💔
    La famiglia di lui è stata, con la moglie del figlio, insensibile e irrispettosa, e invece di preoccuparsi di giudicarla e di indagare sul passato, avrebbe potuto accoglierla, farla sentire accettata e amata...
    Grazie per questa storia, per aver ricordato lori/kimberly e per la vicinanza emotiva che contraddistingue sempre le tue narrazioni 💓

  • @silvi98
    @silvi98 2 ปีที่แล้ว +45

    Dopo aver finito di guardare 16 stagioni di Criminal Minds, e scoperto che non ce ne saranno altre ero a pezzi..ma poi ho scoperto il tuo canale!! Adoro un sacco i tuoi video e il modo in cui racconti queste storie! Si percepisce tutto il cuore e l'anima che metti in quello che fai! e in più mi hai regalato un nuovo passatempo ahah Grazie di esistere 😻🌷

    • @rickoconnell4031
      @rickoconnell4031 2 ปีที่แล้ว +1

      Per raccogliere i pezzi c'è mindhunther.. funziona,per un po' 😀

    • @nicolev7041
      @nicolev7041 ปีที่แล้ว

      tornano a novembre!!!❤️

    • @rrroberrtaaa
      @rrroberrtaaa 11 หลายเดือนก่อน

      hanno rinnovato la serie

  • @auroraaaaaa9813
    @auroraaaaaa9813 2 ปีที่แล้ว +5

    Elisa sei di una dolcezza unica…le tue labbra che tremano e la voce spezzata mi fanno stringere il cuore, quanto sei bella ❤️

  • @marknotari5022
    @marknotari5022 ปีที่แล้ว +24

    Tra la storia narrata e i commenti, c'è principalmente un punto su cui riesco a focalizzarmi: se davvero la Lori/Kimberly aveva questa gran necessità di nascondere il proprio passato, perché non raccontare "favole" invece di "Non dobbiamo parlarne" o "Mi raccomando, quella cassetta non aprirla mai" o ancora "avvalersi del diritto di non rispondere" con i genitori di lui (che tra lui, che non riesce prendere una posizione se non una volta raggiunta l'esasperazione, e loro, che a me tutto sembrano fuorché preoccupati per figlio e nipote, non saprei davvero io chi avrei direttamente mandato a quel paese prima)?
    Personalmente credo che buona parte della cosa sia nel complesso delle due lettere lasciate al marito e alla figlia (se non ho capito male, non sono state rese pubbliche per intero).
    La madre della donna, "Non capisco perché sia scappata: stava cosí bene qui", la ritengo tanto credibile quanto me che affermo di essere Bruce Wayne di giorno e Batman di notte.

  • @francescac15
    @francescac15 2 ปีที่แล้ว +32

    Ciao, adoro il tuo modo di raccontare. Ho visto TUTTI i video sul tuo canale. Grazie!!! Offri intrattenimento e compagnia e i casi sono sempre interessanti, ti auguro di crescere sempre di più. Oggi per la prima volta ho una visione un po' diversa della tua, hai dato un taglio molto soggettivo alla storia, presentando Lori come unica vittima e criticando tutti gli altri. Cercando di approfondire a livello psicologico e analizzando le dinamiche da un'altra prospettiva, Lori risulta essere una persona estremamente instabile, capace di cambiare vita più volte, di compiere illegalità degne dei più esperti criminali, di mentire magistralmente. Non era una persona equilibrata e non era sano neanche il suo rapporto con la figlia e col marito. I genitori del marito appaiono persone di buon senso, magari invadenti ma più che altro preoccupate per il figlio e per la nipote, che vorrebbero una famiglia sana e unita e che cercano di far ragionare il figlio innamorato e forse poco lucido. Chissà quanto avranno sofferto genitori e figlio per aver perso il loro rapporto e per l'angoscia di vedere come Lori si isolava e trattava la bambina. In fondo, per essere arrivati a chiamare la polizia dovevano esserne veramente tormentati. Ciò che faceva e anche ciò che ha scritto nella lettera non differiscono molto dai comportamenti di quelli che definiamo amanti tossici e ossessivi... Anche loro spesso commettono gesti plateali e disperati, ma non per questo li vittimizziamo. Dai, scrivere che ci si suicida per imporre il matrimonio eterno all'altra persona non è romantico né commovente, è malato (non sto banalizzando, anzi, il contrario). Certo, è vero che per fortuna alla fine Lori non ha fatto fisicamente del male a nessuno, se non a sé stessa. Di sicuro ha sofferto tanto nella sua vita, forse non è mai stata serena, chissà quali traumi a subito. Doveva essere curata e purtroppo per questo sono state vittime lei e tutti quelli che ci hanno avuto a che fare, a partire da sua figlia. Infine, penso che sia un po' un controsenso criticare aspramente tutti quelli che non hanno rispettato le sue volontà e allo stesso tempo divulgare la sua storia, mettendo foto e invitando la gente a cercare il suo nome su internet... Detto ciò, per ogni storia ci sono mille prospettive diverse ed è sempre stimolante rifletterci :) continuerò come sempre a guardare i tuoi video... Auguri per tutto.

  • @elybrug3501
    @elybrug3501 2 ปีที่แล้ว +10

    Cara Elisa posso solo dirti che con questa storia mi hai toccato il cuore, povera Lory-kimberly che nonostante il suo passato che nascondeva fa pena. Ecco vedi con la tua sensibilità le hai dato voce memoria e rispetto. Grazie davvero Elisa💛

  • @dolcetto88
    @dolcetto88 2 ปีที่แล้ว +62

    Sicuramente avrà avuto le sue ragioni per voler sparire, sicuramente i genitori di Blake sono stati morbosi, ma pretendere che alla tua famiglia (perché i suoceri sono famiglia) vada bene non sapere nulla di te mi sembra una mancanza di fiducia.
    Credo che se avesse spiegato loro fin da subito ciò che la tormentava avrebbe avuto risultati migliori. Non sei tenuto a vivere una vita trasparente a chiunque, ma se non puoi essere te stesso con le persone che ami (e la loro famiglia) devi accettarne le conseguenze.
    In tutto questo mi dispiace molto che abbia deciso di uccidersi così e la lettera al marito è straziante. Questa situazione avrebbe potuto risolversi diversamente

    • @GiadaCrimeyoutube
      @GiadaCrimeyoutube 2 ปีที่แล้ว +3

      Sono d’accordo con te @dolcetto88 e con quello detto da Elisa.
      Blake è stato sempre rispettoso, non ha mai aperto quella scatola.
      Ci sta magari fare delle domande, per sapere del passato di una persona ma senza essere inopportuni ed invadenti.
      Ad esempio quando conobbi il mio compagno mi disse che lui guardandomi negli occhi sapeva cosa avessi passato, mi disse di vedere una sorta di macchia nera.
      Beh quando me la sono sentita ho parlato dei miei mostri passati e pure ha aspettato ben 2 anni e non è mai stato invadente.
      Capisco in minima parte come potesse sentirsi Lori.

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 2 ปีที่แล้ว +2

      Sì... Se avesse detto tutto.
      Se nascondi qualcosa, NON è certo una cosa pulita.
      Se la nascondi al tuo partner, DI SICURO non è pulita.
      In entrambi i casi, meglio indagare.

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 2 ปีที่แล้ว +1

      @@GiadaCrimeyoutube hai cambiato identità?
      Non credo.
      Quindi non raccontiamoci frottole

    • @dolcetto88
      @dolcetto88 2 ปีที่แล้ว

      @@Mikichan85 ma no cioè magari davvero era una cosa che le faceva davvero troppo male ricordare ed è una situazione più che rispettabile, tuttavia quando ami qualcuno quella persona per te diventa un “Luogo sicuro” e almeno una volta nella vita dovresti affrontare questo discorso..

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 2 ปีที่แล้ว +3

      @@dolcetto88 col cazzo. Ha cambiato identità. Non è un semplice "mi fa stare male". È la parola ce l'aveva... "mi fa stare male" era troppo difficile da dire?
      No, tolleranza zero in questo caso.
      Voi proteggete una che poteva essere una killer. Fine della discussione

  • @BistraVoda87
    @BistraVoda87 2 ปีที่แล้ว +336

    Forse non sapremo mai cosa Kimberly nascondesse davvero, ma l'artefice della fine del suo matrimonio è stata anche lei. Conosco il caso e so che la famiglia di lei sarà stata anche invadente, ma cercava di includerla e la invitava continuamente, ma le rare volte in cui Kimberly andava si isolava e non parlava con nessuno. Non aveva alcuna intenzione di interagire con loro, al punto di impedire loro di vedere la nipote. Non è un comportamento rispettoso nemmeno verso suo marito, che comunque amava la sua famiglia d'origine, e l'ha costretto a scegliere tra lei e loro, logorandolo con continue lamentele e liti. Quando ci si sposa bisogna essere in grado di mediare, anche se non facciamo i salti di gioia, per amore dell'altro. Kimberly aveva bisogno di aiuto per affrontare il suo passato e il divorzio, ma tutto questo biasimo sulla famiglia del marito, per quanto antipatici, non lo condivido. Con quello che è successo chiunque avrebbe voluto approfondire, per quanto ne sapevano loro poteva essere anche una serial killer, io avrei voluto saperlo. Se fossero state persone così orribili non avrebbero permesso poi alla nipote di legare con gli altri nonni.

    • @LF-mt2er
      @LF-mt2er 2 ปีที่แล้ว +73

      come ho scritto sotto al video di stephanie harlowe in cui ne parla: kimberly avrebbe dovuto affrontare i propri traumi con uno psicologo/psichiatra invece di fare la vittima e trascinare marito e famiglia nell'infelicità. sono d'accordo con te su tutto

    • @ornellavallorani9529
      @ornellavallorani9529 2 ปีที่แล้ว +6

      Sono d’accordo anch’io

    • @chiaradervicani870
      @chiaradervicani870 2 ปีที่แล้ว +63

      Infatti non capisco perché Elisa ha difeso fino in fondo la condotta di Kimberly, facendo passare la famiglia di blake come impicciona, quando loro volevano solo mantenere un rapporto di famiglia con la famiglia del figlio, mentre Kimberly non faceva altro che evitarli, escluderli e creare loro problemi e basta. Empatia per Kimberly sì, ma a me dispiace molto per la famiglia di Blake. Trattata come degli appestati da evitare fino alla morte.

    • @davidecolpo760
      @davidecolpo760 2 ปีที่แล้ว +4

      @@LF-mt2er Così come "pretendiamo" che quelle persone con problemi psicologici o peggio psichiatrici che diventano pericolose per gli altri, possono trasformarsi in killers, fare del male, debbano accettare di curarsi, dovremmo anche chiedere a chi ha il comportamento inverso, ovvero diventi un pericolo per sé accetti di fare lo stesso.
      Lo dico in particolar modo da un punto di vista medico ( non è tanto un disorso etico o morale o di altro tipo ) poiché entrambe le reazioni ( rabbia verso gli altri/ rabbia verso di sé ) nascono dai medesimi traumi, che spesso si trasformano in età adolescenziale in turbe psichiche, dai più leggeri problemi della sfera emotiva, sino ai più pesanti che coinvolgono quella cognitiva, per giungere anche qui dai problemi psicotici fino alla schizzofrenia.
      Lo scrivo anche perché nonostante sia vero che le persone con questi problemi spesso si identificano prevalentemente in uno dei due comportamenti ( vittima/ carnefice ), non è comunque affatto rara l'alternanza delle due compenenti. Anzi, spesso la rabbia verso di sé e quella verso gli altri si alterna nell'individuo con periodi o momenti di totale presenza di un comportamento rispetto all'altro, cosa che da un lato rende complicato per le persone vicine sapere come comportarsi, dall'altro, ancor più per le nuove conoscenze potrebbe rivelarsi davvero un qualcosa di fatale, purtroppo.

    • @clarafacchetti4718
      @clarafacchetti4718 2 ปีที่แล้ว +55

      Secondo me la verità sta nel mezzo, purtroppo non eravamo presenti a questi incontri di famiglia, quindi non si può sapere con certezza se era Lori maleducata o se era la famiglia di lui ad essere troppo invadente.
      Per esempio, se un mio ipotetico figlio futuro volesse sposarsi con una donna che non vuole rivelargli NULLA del suo passato (arrivando a bruciare tutte le sue foto), anche io mi preoccuperei (perchè finché non vuole dire niente a me che sono la suocera posso anche capire, ma neanche a tuo marito? Qualunque persona si sarebbe preoccupata dai).
      Dall'altro canto, il marito poteva evitare di far leggere alla sua famiglia le lettere indirizzate a lui e alla figlia (alla fine è un uomo adulto, poteva benissimo leggerle entrambe da solo per vedere se la moglie avesse confessato qualcosa).
      Adoro Elisa e apprezzo sempre i suoi video, ma non capisco perchè sottolineare con tono amareggiato a 2:40 che "la famiglia aveva invitato la nuova fidanzata del figlio solo per essere giudicata", quando la famiglia del/la tu* nuov* fidanzat* ti invita a cena è ovvio che lo scopo di essa è vedere come sei (poi un conto è se fanno i superiori o meno, questo è un altro paio di maniche).
      Trovo anche di pessimo gusto usare per i propri comodi l'identità di una bambina morta in un incidente a due anni, però non conoscendo bene l'ambito (nè il motivo che l'ha spinta a farlo) mi fermo qui.
      Speriamo che in tutto questo casino la figlia di Lori cresca serena.
      -Un' aggiunta che non vuole mettere zizzania, sarà una cosa impopolare, ma è quello che penso. A furia di mostrare a tutti i costi empatia si finisce per non essere obiettivi.
      Oltre a questo caso (dove si cerca di giustificare a tutti i costi Lori, mentre per i suoceri e il marito non si ha neanche un minimo riguardo), c' è quello di Betty Broderick (lei giustificata nonostante abbia ucciso due persone, oltre a maltrattare il marito durante il matrimonio, mentre le due vittime vengono colpevolizzate e non capite come la "poverina", perchè questa differenza di trattamento?) e quello wrestler che ha ucciso moglie e figlio (ok la pazzia dell'atleta sarà stata causata dai continui incidenti sul ring, ma ha comunque ucciso senza ritegno moglie e figlio, come si fa a chiudere la questione in modo così semplicistico?). Fra l'empatia e il buonismo c'è una bella differenza, non dimentichiamolo.

  • @cassandrabarresi5040
    @cassandrabarresi5040 2 ปีที่แล้ว +9

    Finisco di guardare il tuo video in aeroporto e 10 minuti dopo ti incontro al gate😍 sto volando felice🤞🏻❤️ sei il top Elisa!!!

  • @cristinaroccia9511
    @cristinaroccia9511 4 วันที่ผ่านมา

    BRAVA . Intanto in ogni racconto la tua voce coinvolge molto. Noi semplici ascoltatori siamo rapiti dalle storie grazie alla cura con cui le prepari .
    E non meno importante ci fai girare il mondo descrivendo luoghi e persone. Grazie

  • @franci8836
    @franci8836 2 ปีที่แล้ว +56

    Conoscevo questo caso, ma non così approfonditamente, perché collegato ad altre strane storie degli anni 80. A quanto pare in quegli anni girava un libro che spiegava nei dettagli come “scomparire” letteralmente dalla faccia della terra, un vero manuale per cambiare identità senza possibilità di essere rintracciati. Il libro esiste ancora (non ricordo il titolo) ma ovviamente con la tecnologia di oggi non è più utilizzabile, per così dire.
    Comunque ci sono altri casi di scomparse come quella di Lori/Kimberly, magari meno famose, ma alcune purtroppo finite nello stesso tragico modo. Evidentemente il peso dei segreti del non avere più una famiglia non è sempre sopportabile…
    Come sempre, complimenti per la delicatezza è professionalità con cui ci racconti queste storie ♥️🙂

    • @monicalombardelli
      @monicalombardelli 2 ปีที่แล้ว +1

      Puoi trovare, se ti va, la spiegazione di questo video sulla pagina TH-cam dell'inspiegabile. Spiega, in due video, sia la storia di Lori che quella del libro.

    • @franci8836
      @franci8836 2 ปีที่แล้ว +1

      @@monicalombardelli grazie! È proprio lì che ho scoperto questa storia 😊

  • @Ladytinebra1
    @Ladytinebra1 2 ปีที่แล้ว +12

    Lei misteriosa, i suoceri insopportabili ed il marito un bamboccione 😩 la lettera e la storia in generale mi hanno commosso tantissimo 😢

  • @steste6134
    @steste6134 2 ปีที่แล้ว +85

    Io non li biasimo del tutto questi genitori, in usa cambiare identità è molto facile e non puoi non preoccuparti per un figlio che si avvicina ad una persona che potrebbe potenzialmente anche essere,che so, una ricercata...io non credo fossero in cattiva fede

    • @SE-hh4vx
      @SE-hh4vx 2 ปีที่แล้ว +16

      Sono d'accordo,capisco che la famiglia del marito é vecchio stampo ,pero addiritura non far vedere la nipote ai nonni e non dare nessuna informazione di te stessa é allarmante

    • @mariareitano7726
      @mariareitano7726 2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Elisa.Secondo me ci sta che volessero sapere cosa nascondesse. Almeno all inizio. Penso si preocc un passero per il figlio

    • @meristellato2006
      @meristellato2006 5 หลายเดือนก่อน +2

      Hanno fatto bene, lei poteva agire diversamente ed essere meno inquietante. Anche dopo il matrimonio non si è comportata normalmente. Vietare alla figlia ogni contatto con i nonni inventando scuse e tenendola “prigioniera” delle sue ossessioni non era sano di certo. Purtroppo non puoi aiutare chi non vuole essere aiutato.

  • @elviracantaro2317
    @elviracantaro2317 2 ปีที่แล้ว +1

    Sei una ragazza meravigliosa ti meriti tutto il successo che stai avendo dal primo all'ultimo like , vedo molta più umanità in te che in vari criminologi ormai abbrutiti dal lavoro . Non hai solo capacità di ottima organizzazione narratoria ma anche le emozioni che metti quando parli del caso e di una bellezza disarmante. Ho visto come hai empatizzato con la vittima fino ad arrivare a reali lacrime nel punto dove anche a me ha colpito molto . Sono una mamma e una moglie di una famiglia che è meravigliosa, anch'io da ragazzina ho avuto un infanzia difficile, ed è proprio come hai detto tu per lei era l'idea di avere finalmente una famiglia felice , sua , reale e piena d'amore un amore che si è sentita nuovamente togliere da persone invadenti . Il suo essere troppo ossessiva con la bambina è lo specchio di ciò che si è vissuto.

  • @mammaluna5249
    @mammaluna5249 2 ปีที่แล้ว +4

    Sono un po' stordita per la tua empatia verso Lori. Sicuramente una persona con estremi problembi e davvero molti segreti e nessuno la vorrebbe in famiglia santo cielo, tantomeno madre fanatica come era! Se tu avessi un figlio che ti portasse in casa una situazione simile faresti i salti di gioia? Sei molto brava, tenera e ti apprezzo moltissimo. Sono una new entry ma mi sto mettendo al passo

  • @FrancescaMelis773
    @FrancescaMelis773 2 ปีที่แล้ว +5

    Ciao Elisa, non conoscevo questa storia. Già come hai iniziato a parlare della famiglia del marito di Lory ho pensato a quanto fossero pesanti ed invadenti...poi in seguito hanno continuato ad esserlo, a prescindere dal fatto che Lory poi alla fine nascondesse realmente delle cose. Poverina deve aver sofferto tanto😢

  • @richabicha6651
    @richabicha6651 2 ปีที่แล้ว +3

    ti guardo da pochi mesi e sei diventata la mia dipedendenza , non riuscirei mai ad ascoltare tutte queste storie raccontate da qualcun altro ❤️

  • @laurasaitta8762
    @laurasaitta8762 2 ปีที่แล้ว +14

    Non conoscevo questa storia,veramente triste condivido con te che la volontà di Lory è stata calpestata in tutti i modi... nessuno può etichettare un'altra persona se non si conosce realmente cosa ha vissuto o cosa ha provato.
    La famiglia di lui mi sembra la tipica famiglia ricca che vuole sempre ragione e che punta il dito facilmente sugli altri.
    Mi sono sentita triste ad ascoltare la lettera al marito (molto commovente e triste )e che si sia uccisa chissà cosa gli è passato per la mente... però cavoli almeno la lettera per la bambina potevano evitare di aprirla.
    Elisa brava come sempre ma ti vedo negli ultimi video più sensibile e seria...spero che possa realizzare tutto quello che vuoi e che ti senta sempre felice...non importa se un video a settimana o due... importante è essere se stessi in tutta serenità.

  • @letturaket
    @letturaket 2 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Elisa, non solo sei una fonte di ispirazione per me ma anche la mia professoressa di italiano. Un grande abbraccio e in bocca al lupo per i tuoi nuovi progetti.

  • @robertalugli9994
    @robertalugli9994 2 ปีที่แล้ว +4

    Come sempre una storia raccontata con rispetto e resa ancor più interessante dalla tua dedizione. Mai una parola fuori posto, grande capacità comunicativa.
    Ormai ho visto tutti i tuoi video (tranne quelli sul paranormale) e da quando ho scoperto il tuo canale, e ho recuperato il pregresso con qualche bella maratona, oltre ad essermi appassionata al genere, ho riscoperto anche la bellezza dell’attesa, tipica delle serie nell’epoca preNetflix e della mia adolescenza. Grazie e in bocca al lupo per i tuoi progetti!

  • @LaraGiulia
    @LaraGiulia 2 ปีที่แล้ว +7

    Ciao Elisa il tuo pregio più grande è il saper rendere speciale ogni singola persona che ti segue. È come se ci parlassi singolarmente a cuore aperto, grazie alla tua bontà d'animo, professionalità e dedizione al lavoro. Sei una vincente 💪🤗❤️

  • @algeh89xy
    @algeh89xy 2 ปีที่แล้ว +6

    Questo tipo di storia è ciò che più mi piace perchè ci sono tante interpretazioni ed è molto intrigante tutto il mistero che si cela dietro. Grazie Elisa x averne parlato.
    Personalmente penso che abbia avuto dei problemi mentali semplicemente e probabilmente delle conoscenze giuste x riuscire a cambiare identità cosí bene. Dispiace perchè lei è stata il male di sè stessa, se avesse raccontato il minimo indispensabile x non destar sospetto, se solo fosse stata riservata ma non irrispettosa, tutto sarebbe filato liscio e avrebbe avuto ció che più voleva: la famiglia. Ma, come sostengo, dovrebbe aver avuto una chi sa quale malattia mentale, per cui si è fatta del male da sola. Fino in fondo. Mi dispiace molto x lei e x i suoi cari.

  • @diana-uc5yr
    @diana-uc5yr 2 ปีที่แล้ว +12

    ciao eliii, oggi non vedovo l’ora che uscisse il tuo video, come ogni venerdì e lunedì d’altronde.❤️
    Grazie, ti voglio tanto bene ❤️

  • @caterinacoltrinari93
    @caterinacoltrinari93 2 ปีที่แล้ว +3

    Eli è assurdo come tu riesca sempre ad essere così neutrale, seria e professionale senza far risultare pesante qualcosa che è invece estremamente complesso da metabolizzare. Complimenti come ogni volta!!
    offtopic: ho visto praticamente tutti i video con il tuo Edo, in uno riveli di essere alta 1,60 e sono scioccata ! non pensavo fossi anche tu del club delle nanette

  • @elenazaninoto8753
    @elenazaninoto8753 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Elisa, grazie per migliorare sempre i miei lunedì con i tuoi video.
    Sei bravissima a raccontare, con rispetto delle vittime, i casi di True Crime! ❤️ Inoltre posso allenare la mia empatia con i tuoi video.

  • @roxys1485
    @roxys1485 2 ปีที่แล้ว +173

    Ciao Elisa. Io adoro i tuoi video e il tuo modo di raccontare, ma in questo caso sei stata molto di parte mi dispiace dirtelo.
    In questa vicenda sicuramente ci saranno stati sbagli da entrambe le parti e sicuramente Lori aveva bisogno di aiuto, ma i suoi comportamenti (nascondere e mentire sul proprio passato, voler allontanare il marito dalla sua famiglia e rifiutarsi di avere qualsiasi tipo di rapporto con loro, scenate di rabbia per essere stata lasciata, attaccamento morboso alla figlia) sono esattamente gli STESSI campanelli d'allarme che in numerose storie che tu racconti ci fanno capire che c'è qualcosa che non va. Che il soggetto in questione potrebbe essere pericoloso e che sarebbe meglio allontanarsene. E di solito queste storie finiscono con una strage.
    Io sinceramente il comportamento della famiglia di lui lo capisco. Sicuramente erano un po' troppo invadenti, ma il comportamento di Lori non aiutava di certo.
    Non capisco tutti i commenti in sua difesa sinceramente. Se in questa storia le parti fossero invertite (il marito che cerca in tutti i modi di allontanare la moglie dalla famiglia, nasconde e mente sul suo passato, fa scenate di rabbia per essere stato lasciato e addirittura si spara prima che il divorzio sia ufficiale perché non lo accetta) trovereste ancora irrispettoso il comportamento della famiglia che vuole scoprire cosa nasconde o direste "menomale che la sua famiglia si è accorta in tempo che c'era qualcosa che non andava e ha insistito perché si lasciassero"?

    • @maurovasta6429
      @maurovasta6429 2 ปีที่แล้ว +41

      nel tuo commento hai colpito il centro....a parti invertite (ovvero l'uomo con un passato misterioso) le reazioni sarebbero state completamente diverse e tutti si sarebbero schierate con la "povera famiglia che vorrebbe scoprire la verità". Fra l'altro l'uccidersi davanti casa dell'ex marito e della figlia mi sembra un "macabro dispetto"....come a dire "vedete cosa mi avete spinto a fare? è colpa vostra!". Anche per me in questo caso da parte di Elisa c'è stata poca obiettività, ma va benissimo così... siamo essere umani ed è normale avere simpatie/antipatie

    • @BistraVoda87
      @BistraVoda87 2 ปีที่แล้ว +14

      Hai assolutamente ragione. Se Kimberly fosse stata un uomo sarebbe stata altamente sospetta e pericolosa, e la famiglia avrebbe fatto benissimo a Indagare.

    • @monspat3088
      @monspat3088 2 ปีที่แล้ว +16

      Guarda che nessuno dice che voler allontanare il proprio partner dalla famiglia sia una cosa bella, ma tu hai sentito che razza di gente era quella? Io che ho vissuto una situazione simile, con la famiglia del mio ragazzo super impicciona, morbosa e suscettibile, ti posso dire che capisco benissimo la volontà di Lori di scappare il più lontano possibile! Esistono famiglie oppressive e da come loro si sono comportati lo sembrano proprio. E fare scenate... Noi sappiamo solo il LORO punto di vista... Chissà cosa facevano loro! guarda quanto poco si sono preoccupati di lei, lasciandola da sola a Natale.

    • @TheLoliina
      @TheLoliina 2 ปีที่แล้ว +8

      @@monspat3088 ok...l'hanno lasciata sola a Natale....era separata dal marito...cosa dovevano fare? Tanto anche se invitata avrebbe detto no...come ogni volta....
      Secondo me lei aveva bisogno di uno bravo...un bravo psicologo e fine...

    • @monspat3088
      @monspat3088 2 ปีที่แล้ว +2

      @@TheLoliina ovviamente doveva andare da uno psicologo, ovviamente soffriva di depressione. Proprio per questo la famiglia è colpevole. Lasciare da sola una persona depressa a Natale? Cosa si aspettavano succedesse? Loro non hanno mediato, a loro interessava solo la bambina. E il marito? Io sinceramente considero pochissimo quell'uomo, perchè è vero che se si sono separati c'erano problemi, magari era scomparsa la scintilla, magari c'erano questioni gravi irrisolte, ma come puoi lasciare una persona cui vuoi bene a Natale da sola? per me è inconcepibile.
      Infatti nelle famiglie normali non si fa così: il padre di una mia amica non era italiano, la sua famiglia non era qui in Italia, e quando si è separato dalla moglie ha continuato ad andare al cenone della Vigilia dei parenti di lei. Secondo me si dovrebbe fare così se i motivi della separazione non sono terribilmente gravi.

  • @giuliqatzeri1950
    @giuliqatzeri1950 2 ปีที่แล้ว

    Ti ho scoperto tramite un amica, e che dire per me tutto ciò che racconti e come lo racconti è "poesia". Adoro queste storie, e ti posso confessare che la terribile storia delle ragazze olandesi a Panama mi ha fatto accapponare la pelle! Ma hai un non so che di "rilassante", e aiuti in ogni circostanza. Anche la più inimmaginabile. Noi ti ringraziamo enormemente 🙏

  • @mesmerizeasmr3412
    @mesmerizeasmr3412 2 ปีที่แล้ว +15

    Mah, io ritengo invece sia stato giusto scoprire la sua vera identità, anche per dare a sua figlia la possibilità di conoscere i suoi nonni/zii materni. Poteva cambiare nome, semplicemente, e invece ha deciso di rubare l'identità di una bambina morta. I genitori di Blake potevano anche essere invadenti, ma se insistevano tanto nello scoprire cosa nascondeva...sicuramente dava modo di pensarlo costantemente.

  • @Krm_Catty
    @Krm_Catty 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Elisa, vederti così tristemente emozionata, e piangere nel raccontare questo caso mi ha scosso molto.
    E non sono riuscita a sollevare il giudizio dal caso, e a non essere di parte.
    Mi dispiace..
    Questa donna voleva essere lasciata in pace, lasciare il suo passato alle spalle e ricominciare una vita da zero, facendosi la sua, di famiglia, con amore e come avrebbe sempre desiderato.
    ma niente!!
    Quella famiglia ha fatto di tutto per scavare nel suo passato, distruggere il suo presente, e creare un buon precedente per un futuro già difficile in partenza in una bambina, sua figlia, che aveva solo bisogno di sua madre.
    Bravi 👏 !! Complimenti!!
    Cosa avete ottenuto?
    Avete scoperto una serial killer?
    Una donnaccia di malaffare?
    Un crimine efferato?!
    No!
    Non avete scoperto niente di ciò che volevate…ed anzi ad onor del vero vi siete ridicolizzati quando dietro tutti i vostri dubbi e le vostre curiosità che, per L’ amor del cielo sono anche normali, ma in voi celavano solo i vostri bassi istinti morbosi.
    Avete scoperto solo tanto altro dolore nella vita di Lory, o Kimberly.
    E senza alcun rispetto ( questo sconosciuto..) avete compromesso il matrimonio del figlio, quel figlio che non era un senza pall* come ho sentito dire, ma un Uomo, che rispettava e amava sua moglie, nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte.
    Forse L’ unica cosa bella che ha concepito quella famiglia.
    Ma non gli era bastato far allontanare i rispettivi coniugi, il divorzio,
    Il suicidio di lory, le lettere mai rispettate!
    mannaggia che rabbia!
    Non vi bastava a saziare la vostra sete di impudenza…
    Dovevate scavare a fondo fino a quando non avessero tirato fuori uno scandalo che potesse in qualche modo giustificare il vostro comportamento atroce. E sanare quel dubbio e quella paura di perdere soldi che si era insinuata in voi fin da subito.
    per avere la ragione dalla vostra parte.
    La crudeltà, la spocchiosa modalità di queste famiglie “ altamente ricche, riconosciute dalla comunità come i pilastri della stessa” , “religiose” a tal punto che di perdono,compassione e pietà non sapevano che farsene, semmai ne avessero mai avuta o conosciuta, di pietà…la curiosità con cui si sono infilati nei panni di una donna sola, triste e magari anche depressa dopo tutto il suo passato, e i più recenti aborti spontanei, il divorzio da un uomo che amava ancora così tanto,è stata distruttiva.
    No, ma tutto questo non vi ha scosso, non vi è bastato, e non vi ha fatto perdere la presa,
    sicuri di essere sempre protetti da quei dannati soldi e dalle loro “ alte conoscenze” , non hanno fatto altro che continuare a infilare il dito nella piaga fin dall’ inizio.
    Prima con la scusa di proteggere👉bada bene: non il figlio, ma il Patrimonio familiare, poi con la scusa della nipote che andava tutelata ( che avrebbe anche un senso questa preoccupazione ma il modo in cui avete intercesso per lei, e per il padre, ha dimostrato ben altro scopi)
    Hanno, passatemi il termine, abusato in maniera continua, costante e recidiva della privacy e della vita di una persona ormai morta e incapace di difendersi.
    Quando secondo il mio parere in certi casi, in certe situazioni, solo L’ amore può colmare certi vuoti, e che io possa mettere la mano sul fuoco se non ho ragione di pensare che se quella famiglia avesse rispettato la moglie del figlio, come lui stesso faceva, se L’ avessero accolta, e con gli anni, magari, anche amata…secondo me sarebbe stata lei stessa che, prima o poi, si sarebbe schiusa, aprendosi, lasciandosi svuotare e alleggerire dal peso dei segreti, che non fanno mai bene quando li si tiene dentro.
    Solo un po’ di tempo, e amore e tutto si sarebbe anche potuto risolvere da solo.
    sarò troppo ottimista ma credo che L’ amore di una mamma magari le avrebbe fatto riflettere sul suo passato e quello della sua famiglia, forse L’ empatia di trovarsi ora lei nei panni di una madre le avrebbe fatto capire anche gli sbagli che purtroppo possono accadere in una Famiglia, e che quel suo gesto di sparire, appena diciottenne, dalla sua casa, fosse stato egoista e noncurante del dolore della madre della sorella e forse anche del padre.
    Avrebbe realizzato che poteva riavvicinarsi alla sua mamma, farle conoscere la nipotina, e a sua figlia fargli conoscere la nonna.
    Io non conoscevo kymberli ma da come è stata descritta non era cattiva o priva di empatia e tutti questi passaggi sarebbero avvenuti fisiologicamente secondo me, con L’ Amore e il giusto tempo si sarebbe ricreduta e si sarebbe anche confidata, prima o poi anche con la sua suocera.
    Amore compassione pietà empatia… valori cristiani che spesso vantiamo di conoscere ma appena ci coinvolgono in prima persona tendiamo a dimenticarcene troppo presto, eppure continuiamo a frequentare la chiesa, in questo caso per questioni di prestigio e visibilità.

  • @fallenangel3119
    @fallenangel3119 2 ปีที่แล้ว

    Impeccabile come sempre, grazie per la compagnia che mi fai con ogni tuo video.

  • @robertanifosi2618
    @robertanifosi2618 2 ปีที่แล้ว +2

    Tu.. Tu.. SEI INCREDIBILE.... sono certa che vedremo e sentiremo parlare di te in posti molto... molto... Alti e importanti..... Grazie Elisa...

  • @alessiascuri6178
    @alessiascuri6178 2 ปีที่แล้ว +23

    Ciao Elisa, sei davvero brava. Mi piacerebbe che Parlassi del caso ancora irrisolto di Simonetta Cesaroni (il delitto di Via Poma), che è stato proprio in questi giorni riaperto. Un bacione!

  • @_myumyu
    @_myumyu 2 ปีที่แล้ว +20

    Ciao Elisa!
    Il termine ladra non è bello, ma non lo è nemmeno appropriarsi dell'identità di una bambina morta, quindi credo sia normale quel che esce su google.
    Non era riservata, è un pò diverso.
    Era una donna con problemi, che ha sempre mentito.
    Kimberly non sarebbe felice di vedere la sua storia su Internet, ma nemmeno la bambina morta a cui ha rubato l'identità.
    Mi dispiace, sicuramente ha sofferto, ma sinceramente, conoscendo il caso, non mi pare fosse molto trasparente come persona.
    Un conto è essere riservati.
    Un altro bugiardi e fare cose illegali.
    La famiglia di lui sicuramente era invadente, ma non capisco come si possa pensare di avere una relazione senza sincerità.
    Durante il primo pranzo, più che giudicarla, volevano sapere chi fosse e a me pare normale visto che era la fidanzata del figlio.
    Meno normale l'atteggiamento che lei ha instaurato alla nascita della figlia.
    Un legame non sano e morboso.
    Al confronto chiedere dove lavoravano i suoi genitori, mi pare una cosa molto più comune 😅
    La dimostrazione che il problema maggiore non erano loro, è la separazione, che avviene perché il marito letteralmente non ne poteva più di non poter vivere nemmeno appieno sua figlia per l'atteggiamento possessivo di lei.
    Hanno fatto bene ad indagare e a restituire alla nipote le sue radici.
    Capisco essere religiosi, ma reagire così è molto oltre.
    Fanatismo più che religione!
    Così religiosa da non accettare il divorzio dei suoi ma nessun problema a mentire.
    Secondo me era una persona che avrebbe avuto bisogno di un percorso terapeutico.
    È brutto da dire, ma a volte non ci sono grandi storie, nemici da cui scappare, abusi da dimenticare, ma persone fragili con gravi problemi mentali.
    Poi chissà, magari un giorno si scoprirà che era una ex spia russa...

    • @silviadeangelis1988
      @silviadeangelis1988 2 ปีที่แล้ว +2

      Concordo su tutto.

    • @ornellavallorani9529
      @ornellavallorani9529 2 ปีที่แล้ว +2

      Concordo anch’io mi spiace per lei e per la sofferenza atroce che l’ha portata a suicidarsi ma problemi anche gravi ne aveva e forse il marito avrebbe dovuto aiutarla e farla seguire dai medici giusti
      Anche suicidarsi così platealmente davanti a casa dei suoceri ma….non lo trovate un comportamento strano ?

    • @Alessandra-wr7cz
      @Alessandra-wr7cz 2 ปีที่แล้ว +1

      La penso come te: era una donna con problemi. La famiglia del marito sarà stata invadente ma non puoi non voler sapere di più in un caso come questo soprattutto se c’è di mezzo tuo figlio, un morto e un bambino. Purtroppo era una persona con grossi problemi che nessuno ha capito. Forse bisognava rispettare meno la sua “riservatezza” (ma la riservatezza è un’altra cosa) e capire cosa non andasse.

  • @Rorypicci1986
    @Rorypicci1986 2 ปีที่แล้ว +1

    Difficilmente commento, sono il tipo di utente che apprezza in silenzio, mettendo like e magari condividendo ma oggi ho trattenuto a stento le lacrime, specie mentre leggevi la sua lettera al marito ho proprio percepito la disperazione di questa povera donna, il quanto sia stata violata dalla famiglia di lui, sia che avessero ragione o meno. Grazie per averla raccontata con la tua solita grazia, delicatezza ed educazione. ❤

  • @giusycapuzzello9651
    @giusycapuzzello9651 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao Elisa,è da poco che ti seguo,ti faccio tanti complimenti per il modo come racconti le storie nei minimi particolari e in cui ti esprimi per ogni caso,lo fai come se fossi tuo. Ti ammiro tanto e ti seguirò per molto tempo. Mi “ affascinano” tutti questi casi. Grazie 😊

  • @criscorner
    @criscorner 2 ปีที่แล้ว +10

    ciao elii, grazie per tenermi sempre compagnia nei momenti in cui mi sento triste ❤️

  • @robertofrattini4388
    @robertofrattini4388 2 ปีที่แล้ว +7

    Ciao Elisa, ho letto il messaggio dove fai riferimento alla decisione intrapresa di ridurre i video a uno per settimana, e fin qui ci siamo, pero' ti esorto a non abbandonarci del tutto perche' altrimenti davvero rischiamo l'astinenza. Almeno scaliamo un po per volta; Ad ogni modo, sia quel che sia ci tengo a dirti che sei davvero una bella persona, sei come un libro aperto: anche la minima negativita' traspare sul tuo viso cosi' come la gaiezza quando ce n'e' motivo anche se il piu' delle volte sono lacrime quelle che vediamo spuntare dai tuoi occhi quando racconti di qualche storia particolarmente "sciokkante", in effetti capisco la tua necessita' di allentare un po la presa per quanto riguarda i video. Nel frattempo ti auguro tante belle cose a te e a Edo . Ciao ,ora devo lasciarti per vedere cosa nascondeva Lori.

  • @tatianavaccarezza8390
    @tatianavaccarezza8390 2 ปีที่แล้ว

    Mi hai fatto commuovere con questa storia, apprezzo tanto il tuo modo di raccontare, lo sguardo umano che accompagna le tue analisi, sei sempre così sincera che davvero sei una boccata di ossigeno
    Grazie

  • @raffam.33
    @raffam.33 9 หลายเดือนก่อน +1

    BRAVISSIMA Elisa, questo video rende giustizia a questa povera donna. Non era una ladra, era solo una donna che ha sofferto molto e ha tentato di vivere come meglio poteva 😔 spero che ora sia in pace 🙏💙🙏

  • @monspat3088
    @monspat3088 2 ปีที่แล้ว +15

    Il marito secondo me non è una brava persona, o almeno è senza spina dorsale, incapace di opporsi ad una famiglia oppressiva (far leggere la lettera destinata alla figlia? Non rispettare nemmeno le ultime volontà di non avere la privacy della propria casa violata? Che cavolo... Un minimo di sforzo no?). Queste persone hanno decisamente contribuito a spingere "Lori" verso il suicidio con il loro modo di fare.

  • @francescacarbonini6528
    @francescacarbonini6528 2 ปีที่แล้ว +3

    Un altro video, con una storia interessantissima, raccontato con una narrazione intelligente, rispettosa, avvincente.
    Ti seguo anche su Instagram e apprendo che presto cambierai nuovamente luogo in cui vivere, per nuovi progetti. Un grande in bocca al lupo, nella speranza che manterrai questo canale, fosse anche solo per un video una tantum.
    🤞😘

  • @marydark1098
    @marydark1098 2 ปีที่แล้ว

    Oggi la giornata è stata pesante ma il tuo video mi ha aiutata a non pensare.... Grazie per il lavoro che fai...Prenditi tutto il tempo che ti serve te lo meriti

  • @postcard24r56
    @postcard24r56 2 ปีที่แล้ว

    Ciao carissima @Elisa, è la prima volta che scrivo ma ti guardo dagli inizi, complimenti sei veramente bravissima. Ti adoro mi rendi le giornate piacevoli e ti ascolterei e riascolterei all'infinito, hai quel modo di esporre le cose molto delicato, serio e simpatico allo stesso tempo. In poche parole sei FANTASTICA.
    Come ha detto @Franci negli inizi degli anni '80 circolava un libro "how to disappear completely and never be found" che aiutava la gente a cambiare l'identità molto facilmente, e questo agevolava l'accadimento di tanti fatti simili a quello di Lori. Nella nostra era è impensabile di poter attuare il manuale, disponendo di tecnologie avanzate. Ritornando a Lori, penso che ha avuto un motivo per aver fatto quello che ha fatto, mi dispiace solo che la storia sia diventata di pubblico dominio, lei di certo non avrebbe voluto. Comunque pur avendo scoperto la vita nascosta di Lori il segreto delle motivazioni se nè andato custodito da lei.

  • @_moonica.__
    @_moonica.__ 2 ปีที่แล้ว +5

    arieccoci! che bello il lunedì con te 😭 sei la mia ossessione Elisa :) grazie mille per tutto quello che fai 💞💞

  • @vittoriopozzi9846
    @vittoriopozzi9846 2 ปีที่แล้ว +5

    Ciao Elisa sono abbastanza nuovo sul tuo canale, sarà un mesetto che ascolto e vedo i tuoi video, volevo congratularmi per il tuo ottimo lavoro e per la splendida parlata che ipnotizza.. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro well done! un saluto da Chiang Mai (Thailand)

  • @simonamilani7085
    @simonamilani7085 6 หลายเดือนก่อน +1

    La storia di Lori mi ha commosso. Aveva una sfiducia tale verso le persone da non confidarsi nemmeno con suo marito, che amava. Arrivare a cambiare identità per proteggersi (dal suo passato? Dal ricordo di traumi vissuti?). Il volere cancellare la sua vecchia identità per un'altra, forse nella sua mente era un modo per iniziare una vita nuova, diversa ed idealizzata. Le mancavano le risorse psichiche, le capacità sociali per interagire con gli altri, con la famiglia Ruff che al contrario era invadente, lei la viveva come ancora più oppressiva.. non si capivano. In questa vicenda è mancato qualcuno che abbia capito la sofferenza di Lori. Qualcuno che, invece di pressarla a parlare di sé, l'avesse accolta ed accettata nelle sue stranezze, che l'avesse fatta sentire amata ed accettata incondizionatamente. Anche il marito si è fatto condizionare dalla sua famiglia e l'ha abbandonata. Lori non ha saputo gestire da sola questo abbandono, una perdita troppo grande per lei.. nella lettera che ha scritto al marito comunica tutta la sua sofferenza. Che possa trovare ora la pace Lori, che pace che tanto desiderava.

  • @lunaticahare9486
    @lunaticahare9486 2 ปีที่แล้ว +10

    Le famiglie tossiche sono uno dei mali di sto mondo. Le coppie dovrebbero essere libere di vivere il proprio amore senza terzi ad interferire in questo modo, nessuno ha fatto in modo di capire Lory e farla sentire a suo agio, anzi, e poi un applauso pure al marito che sembra non aver fatto molto per tenere al loro posto i suoi genitori serpenti dopo il matrimonio. Che gente disgustosa, questa storia mi ha fatto una rabbia incredibile e mi ha stretto un sacco il cuore.
    Comunque ottimo video Elisa, mi è piaciuto molto come hai esposto la storia

  • @killerqueen628
    @killerqueen628 2 ปีที่แล้ว +17

    Sarò dalla parte del torto ma trovo che tutte queste colpe i genitori di lui non le abbiano.

  • @cioccolatopanna3901
    @cioccolatopanna3901 2 ปีที่แล้ว +17

    È possibile comunque che sia solo questo. Forse era ipersensibile, cambiava identita ogni volta che che aveva una delusione emotiva, mi sembra una persona incredibilmente sensibile all’estremo e quando sei così nessuno ti capisce e questo ti ferisce ancora di più.

  • @saratheitgirl
    @saratheitgirl 2 ปีที่แล้ว

    è bellissimo vedere come ti diverti nel raccontare queste storie. hai tanta motivazione, complimenti

  • @aliceannadecarlo9673
    @aliceannadecarlo9673 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Elisa, grazie di tutto, si percepisce che sei una persona speciale e i tuoi video sono davvero appassionanti. La storia di oggi mi ha particolarmente colpita, quando hai letto la lettera devo ammettere che ho pianto molto.. non sappiamo che tipo di persona fosse e con che demoni abbia combattuto questa donna. La mia idea è che sia stata una persona molto fragile e sensibile, che non si sia mai sentita nel posto giusto e che quando ha perso l’unica cosa che credeva di essere riuscita a costruire abbia pensato che non valesse più la pena di vivere. La cosa mi rattrista tanto perché aveva una figlia e l’amore che si prova per i figli deve vincere su tutto. Aveva ancora qualcosa per cui lottare e per cui valesse la pena di vivere. 💔

  • @marziavioli7213
    @marziavioli7213 2 ปีที่แล้ว +66

    Kimberly è stata derubata di tutto. I genitori egoisti, i suoceri egoisti, 4 bambini morti, un marito che non è un uomo. Vero lei rubò un'identità ma i ladri sono state le persone che la cicondavano. Quanta amarezza in questa storia. Grazie infinite Elisa, sei incredibilmente efficace a trasmettere emozioni!

    • @md6119
      @md6119 2 ปีที่แล้ว +9

      a me invece pare che la causa principale dei suoi problemi fosse la religione...

    • @BistraVoda87
      @BistraVoda87 2 ปีที่แล้ว +40

      Genitori egoisti perché hanno divorziato? Suoceri che saranno stati anche invadenti, ma la volevano parte della famiglia e volevano vedere la nipote? Se si vuole vivere isolati da tutti si sta da soli, non si condanna la propria famiglia a tagliare i ponti con tutti, pena liti e scenate. Anche questo è egoismo. Kimberly era una donna che soffriva molto, ma la causa non era certo la famiglia del marito, la causa era dentro di lei.

    • @valeriacostantini5306
      @valeriacostantini5306 2 ปีที่แล้ว +7

      @@BistraVoda87 concordo pienamente aveva anche grandi problemi psichici

    • @SE-hh4vx
      @SE-hh4vx 2 ปีที่แล้ว +9

      Derubata di che?un genitori egoisti perché hanno divorziato?suoceri invadenti,ma l'avevano pure accolta e accettata (non solito se si é di famiglia Ricca)Il marito che era uno zerbino pure di farla felice ,non si staccava Mai Dalla bambina,non voleva far vedere la bimba ai nonni e Al padre casa sporchissima...Non una madre equilibrata,una persona molto disturbata che doveva farsi curare

    • @giusymessina2187
      @giusymessina2187 2 ปีที่แล้ว +12

      Conoscevo questa storia, con tutto il rispetto per la vittima, credo che la poverina avesse gravi problemi psichici. Una madre che decide di suicidarsi e condannare la figlia a crescere senza di lei, sicuramente non è una donna sana e non ha capito la differenza fra amore e possesso. I suoceri saranno stati invadenti, ma credo che qualsiasi genitore voglia sapere chi è il coniuge di tuo figlio.

  • @ornellamura8862
    @ornellamura8862 2 ปีที่แล้ว +3

    Wow!!! Mi hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine! Ho pensato ad un infanzia difficile, poi ad un marito violento ed in ultimo (ero convinta al 90%) che prima fosse stato un uomo, ma poi ho capito che non era possibile visto che seguendo il racconto ha avuto una bimba. Vabbè mi spiace si sia tolta la vita perché doveva essere parecchio intelligente. Brava l hai raccontata benissimo 🔝👍

  • @enricobadbianca4857
    @enricobadbianca4857 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono in ritardo, come ogni lun... stavolta martedì mi ascolterò il nuovo caso prima che un nuovo giorno di duro lavoro inizi! Grazie della tua compagnia e del tuo lavoro per raccontarci in modo molto accurato storie drammatiche ma allo stesso tempo interessanti per capire i demoni che si celano nell'animo umano e forse capire anche da come evitare certe bestie

  • @antonellacurci8571
    @antonellacurci8571 2 ปีที่แล้ว

    Ho passato una giornata difficile ma sentire la tua voce mi calma sempre
    Grazie Elisa ❤️

  • @elenastarcaron9746
    @elenastarcaron9746 2 ปีที่แล้ว +3

    Wow! Questa storia sembra uscita da un film. Fantastico video come sempre ❤

  • @azzurra4349
    @azzurra4349 2 ปีที่แล้ว +20

    grazie elisa che migliori sempre il mio lunedì 😭❤️

  • @ruslankhozouzmusic
    @ruslankhozouzmusic 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Elisa! Ti ringrazio tanto per questo caso. Mi sono imozionato parechio al vederti leggere la lettera di Lori come te. Hai un bel cuore. Una bella persona! Grazie

  • @sofiabechelli4982
    @sofiabechelli4982 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Elisa❤️
    Grazie per averci raccontato questa storia, è sempre un grandissimo piacere ascoltarti.
    Chissà perché Lori ha cambiato nome, chissà perché così misteriosa, davvero strana questa storia. Sono d’accordo con te, mi fa tanta tristezza sapere che i suoi desideri siano stati calpestati così. Credo anche io che avrà avuto i suoi motivi per voler scomparire così, non lo sapremo mai ma va bene così… che google la identifichi così è proprio tremenda come cosa. 😣

  • @marittimoful
    @marittimoful 2 ปีที่แล้ว +44

    Elisa come sempre complimenti per il tuo video però dissento dal taglio per così dire della narrazione ,Se si fosse rivelata una serial killer e avesse fatto del male deliberatamente a Blake ? Allora tutti a dire ma perché la famiglia non ha indagato ? Quale genitore sarebbe stato tranquillo sapendo il figlio con una donna spuntata dal nulla ? E poi i fatti hanno dato tragicamente ragione a questa famiglia che comunque credo abbiano sofferto per tutta la vicenda

    • @ornellavallorani9529
      @ornellavallorani9529 2 ปีที่แล้ว +1

      Concordo

    • @BistraVoda87
      @BistraVoda87 2 ปีที่แล้ว +10

      Concordo. Taglio della narrazione vittimistico e non equilibrato stavolta.

    • @gaetanaporpora4024
      @gaetanaporpora4024 2 ปีที่แล้ว

      @@BistraVoda87 sono d'accordo anch'io.

    • @elidg5
      @elidg5 2 ปีที่แล้ว +10

      Tra fare qualche domanda e insinuazioni squallide sul perché non riuscisse a portare a termine una gravidanza però ce ne passa. E va bene indagare prima, ma una volta morta che motivo c'era? Quale sarebbe stato il pericolo di lasciarle la sua privacy almeno da defunta? Perché leggere la lettera esplicitamente destinata alla figlia per il compleanno? Se in qualche modo si può giustificare il comportamento della famiglia quando questa donna era in vita è ingiustificabile come hanno agito dopo il suicidio

    • @marittimoful
      @marittimoful 2 ปีที่แล้ว +2

      @@elidg5 Magari nelle modalità hai ragione però era giusto sapere chi fosse per la nipotina .Che dopo questi tragici fatti ha potuto ricongiungersi con la famiglia materna ed appartenere ad una storia familiare .Trovo meritevole tutto questo perché altrimenti avrebbe dovuto convivere con un vuoto incolmabile .

  • @clarissacalabrese2523
    @clarissacalabrese2523 2 ปีที่แล้ว +9

    ciao eli, grazie mille mi hai avvicinato tantissimo al mondo del true crime

  • @francescoarianiello3691
    @francescoarianiello3691 2 ปีที่แล้ว

    Cavolo Eli mi sono commosso quando alla fine della lettera ti veniva da piangere😊❤ questo dimostra quanta empatia hai e ci metti anche nel raccontare! Venendo al caso,non lo conoscevo,wow! Che storia strana... Ciao Elisa al prossimo video!😘

  • @rosysolysolescruz7785
    @rosysolysolescruz7785 2 ปีที่แล้ว

    Quanto adoro ascoltarla.. ha una voce bellissima e mette spensieratezza mentre racconta cose terribili … 🐥🐞🍀🌻🌸♥️🌹♥️

  • @arianagrande_9315
    @arianagrande_9315 2 ปีที่แล้ว +4

    e anche oggi la mia Elisa mi fa compagnia, grazie di tutto Eli❤️

  • @francesco7515
    @francesco7515 2 ปีที่แล้ว +4

    oggi è il mio compleanno e con te elisa che mi fai compagnia con i tuoi fantastici video è letteralmente perfetto ❤️✨

  • @mariagiovannavitiello973
    @mariagiovannavitiello973 2 ปีที่แล้ว +2

    Ogni tanto mi chiedo che giorno sia è spero sia lunedì o venerdì così mi metto a letto dopo una bella giornata pesante ascolto la tua voce ma anche se ti guardo non ti vedo perchè la mia mente riesce a visualizzare la storia tanto è la tua bravura a raccontarla . Grazie spero continui sempre .

  • @soniareali4537
    @soniareali4537 2 ปีที่แล้ว

    Cara Elisa, sei diventata la mia droga, non riesco più a fare a meno di ascoltarti, il modo in cui racconti le storie ha dell incredibile...ti adoro❤

  • @diamante13
    @diamante13 2 ปีที่แล้ว +4

    Ogni video che pubblichi è sempre migliore anche se questo non l'ho ancora visto ho già messo il pollice sono sicura che è stupendo 😘

  • @elisabetashirja3681
    @elisabetashirja3681 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Elisa, sei davvero brava a raccontare questi crimini davvero scoccanti

  • @grimildalorenagirolomoni9033
    @grimildalorenagirolomoni9033 2 ปีที่แล้ว

    Sei fantastica ❤️ adoro come racconti tutto questo... Di tutto questo mi ha spezzato il cuore la lettera, credo che lei ha messo il suo cuore mentre gli altri le hanno dato della pazza...è triste

  • @cinziamongeroffarello3128
    @cinziamongeroffarello3128 2 ปีที่แล้ว +2

    Ti seguo da un annetto dal primo video che mi è uscito per caso non ti ho più lasciata il tuo modo di raccontare mi piace molto hai modo di parlare parecchio musicale e rilassante nonostante la natura degli argomenti sai incuriosire intrattenere ed informare nel modo giusto con scrupolosa attenzione x noi e soprattutto per le famiglie di questi protagonisti....lo fai con molto rispetto per questo hai tutta la mia stima ( non c'entra nulla ma trovo una somiglianza pazzesca tra te e Tess l'attrice comica che ha appena fatto LOL2 chi ride e fuori....quando la vedo mi vieni subito in mente tu)

  • @ayamoubtakir6790
    @ayamoubtakir6790 2 ปีที่แล้ว +4

    Bellissima come sempre, grazie mille migliori i miei lunedì e venerdì

  • @chiaradervicani870
    @chiaradervicani870 2 ปีที่แล้ว +89

    Capisco l’empatia verso la vittima, ma far passare i genitori come dei cattivoni solo perché vogliono capire chi diamine sta sposando il loro figlio anche no.

    • @lorenapacchiana8074
      @lorenapacchiana8074 2 ปีที่แล้ว +17

      Ma infatti, tutti lo faremmo coi nostri figli. Il resto che pensa il contrario è soltanto ipocrita.

    • @chiaradervicani870
      @chiaradervicani870 2 ปีที่แล้ว +25

      @@lorenapacchiana8074 anche perché questa ragazza non voleva dire a nessuno assolutamente niente della sua storia, cioè immagina( e mi rivolgo anche ad Elisa), di approcciarti e poi sposarti ad una persona che non vuole farti sapere nulla della sua vita, niente, nè dei suoi genitori, se ha eventuali fratelli, parenti, che lavoro ha fatto in passato, che scuole ha frequentato, che amicizie ha. Inquietante e soprattutto non me la sento di giudicare ma anzi di comprendere chi invece rimane disturbato da un mutismo generale. E oltre a questo, non vuole neanche far vedere la nipotina ai nonni, non vuole frequentare i suoceri, in nessuna occasione, nemmeno per facciata, nemmeno per finta, nemmeno in contesti in cui il buon costume lo richiede( immaginate di avere dei suoceri con cui non avete mai pranzato insieme, capisco solo le situazioni in cui ci sono stati litigi e malcontenti importanti). Ma sta ragazza ha obbligato il fidanzato ad escludere i suoi genitori dalla festa di matrimonio. Insomma mi sa che qui qualche problema ce l’aveva sta ragazza e non empatizziamo troppo con essa puntando il dito verso i genitori di blake trattati come degli appestati.

    • @Rosa-tv6uf
      @Rosa-tv6uf 2 ปีที่แล้ว +2

      Ooh bravissima

    • @gaetanaporpora4024
      @gaetanaporpora4024 2 ปีที่แล้ว +2

      @@Rosa-tv6uf sottoscrivo tutto.

    • @rosijay1407
      @rosijay1407 2 ปีที่แล้ว

      Se te ne lavi le mani sei un genitore scarso, se ci vuoi vedere chiaro sei un genitore invadente, sbagli sempre. Penso che, da madre priva di patrimoni, vorrei non provare sensazioni oscure nei confronti di un compagno di mia figlia e se così non fosse vorrei vederci più chiaro!

  • @fanfanaina
    @fanfanaina 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ognuno può far della propria vita quel che vuole ma ci sono anche delle responsabilità sociali perché le nostre azioni hanno un impatto sugli altri.
    Come si può pensare che sia giusto rispettare il segreto di identità quando si decide di vivere con un’altra persona.
    Inoltre i nonni hanno il diritto di poter frequentare il figlio e il nipote e viceversa, tranne in casi particolari ovviamente.
    Era una donna con grossi problemi ed il suo gesto estremo è di una violenza inaudita non solo verso se stessa ma anche verso il marito e la figlia.
    Detto questo grande rispetto per tutte le persone coinvolte in questa storia

  • @beatrixxx77_
    @beatrixxx77_ 2 ปีที่แล้ว

    stavo piangendo mentre leggevi la lettera, poi ho visto che piangevi anche te e mi son sentita meno sola.. che vicenda.. grazie elisa per aver condiviso questa triste storia :(💜

  • @annarita4011
    @annarita4011 2 ปีที่แล้ว +4

    Elisa in attesa che pubblicavi il video stavo riguardando un tuo vecchio video sul paranormale di un anno fa... adesso mi godo questo e dopo finisco il vecchio😉😉😉😉sei bravissima, bellissima e simpaticissima. Ciaoooo 😘😘😘

  • @laura_728
    @laura_728 2 ปีที่แล้ว +4

    Immaginavo ci fosse dietro un grosso lavoro per la preparazione dei video ma dalla tua spiegazione capisco molto di più
    Qualsiasi cosa tu riesca a fare andrà bene, prima di tutto la tua vita e la tua felicità 💖

  • @giusy8192
    @giusy8192 2 ปีที่แล้ว

    La maturità e la sensibilità con cui tratti storie complesse e delicate è ammirevole e non da tutti. Complimenti!
    Mi dispiace per questa donna, in fondo andava un po' capita secondo me...

  • @Cla_Disney
    @Cla_Disney 2 ปีที่แล้ว +1

    La butto lì, il padre di Kimberly o qualche zio, o vicino di casa abusava di lei ed è per questo che si è allontanata per sempre dalla sua famiglia appena ha compiuto 18 anni. Ma non lo scopriremo mai purtroppo. Ad ogni modo, notare come quando è un uomo a passare per momenti di estrema disperazione, depressione ecc. uccida la propria fidanzata, moglie, amante SEMPRE, mentre invece quando è una donna quest'ultima si suicida. Ne è piena la letteratura di questi casi e continua ad essere così ai giorni nostri. Molto interessante a mio avviso. Cmq grazie Elisa, come sempre bravissima a spiegare tutti questi casi, hai un modo di raccontare molto chiaro che facilita il seguire la storia ♥

  • @Mia-ll1vs
    @Mia-ll1vs 2 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Elisa❤️ alcune storie sembrano completamente uscite da film ma purtroppo non lo sono…tu sei sempre più bella è la tua voce anche in questi racconti riesce ad essere rilassante ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @hotgirlzlovedrake
    @hotgirlzlovedrake 2 ปีที่แล้ว +8

    passare il lunedì a letto con il raffreddore guardando elisa >>>>

  • @mirianabozic9039
    @mirianabozic9039 2 ปีที่แล้ว

    Nn conoscevo questa storia, è molto curiosa, e tu ELISA fai veramente compagnia, grazie 😘🌹

  • @soniabon79
    @soniabon79 ปีที่แล้ว

    Ascolto spesso questo caso prima di dormire..non so perché ma mi ha colpito particolarmente. 😊 Elisa tu sei davvero brava a raccontare...un grande abbraccio ❤