COMPLIMENTI! Sarebbe lo stesso suono delle campane di Novi di Modena, solo se il campanile fosse restaurato e funzionante con le campane manuali ( o con possibilità di sgancio). Purtroppo nulla di questo si può avere. Rimane solo l'accordo a plenum. Al massimo solo simulazioni di doppi e tirabasse che son sempre meglio che niente per alternare alla solita distesa però non si può fare un tubo fino a quando il nostro campanile più che millenario è ultrasecolare d'origine non sarà aggiustato. Allo stato attuale è arrugginito e coi tiranti. La chiesa ancora tutta puntellata dentro e fuori con qualche pianta cresciuta. Forse destinata a diventare diroccata, forse destinata a riaprire fra anni. . A sto punto mi viene da appoggiarmi sulla prima opzione. Sarà il pessimismo che vol comandarmi ma dopo un po' ti stanchi ad essere sol speranzoso e vedi che non cambia niente. Parere mio. Oltre a questo mi sono piaciute più che altre campane. Sarà perché sono di parte.
Ciao, capisco la situazione è capisco anche il pessimismo dopo 10 anni, sono però a dirti di vedere un lato positivo e cioè che volendo il tempo di riportarlo al doppio sistema c’è dato che i lavori non son ancora iniziati. Magari proponilo così si inizia a gettare le basi per un recupero perfetto quando sarà il momento
@@andreaventuri2884 è assurdo sapere che le altre chiese della zona lombarda Mantovana, a noi per 4 km confinante, vedi Moglia, Gonzaga con Bondeno, Suzzara, pure Reggiolo, Rolo, Villarotta, brugneto ( ex zone terremotate del reggiano) dopo il 2012 siano state, col tempo lungo e dovuto, tutte aggiustate e meglio di com'erano prima del terremoto ( mi verrebbe da dire a primo impatto). Però è vero, qui a Novi ancora un tubo. Niente niente. E pensare che doveva essere la prima chiesa ad essere ristrutturata per i danni rispetto alle vicine chiese del mantovano ancora più disastrate e rovinate dal terremoto.. o c'è un problema con i lavori ( un rallentamento, una mancanza di soldi) oppure , penso, disinteresse da parte della popolazione locale. Può essere di tutto zio cane.. cane cane 🤨🥶. Comunque provo, poi vediamo, a proporre.
L’audio è fenomenale! 😍
Madonna dei Forneiii
Ero anche incuriosito
Ma perchè hai bruciato il RUM!?
Sulla qualità già detta nel video precedente, merita oltre che le campane la trattoria li vicino
Perché hai bruciato il rum?
Mo pevché hai bvuciato il Vum?
COMPLIMENTI! Sarebbe lo stesso suono delle campane di Novi di Modena, solo se il campanile fosse restaurato e funzionante con le campane manuali ( o con possibilità di sgancio). Purtroppo nulla di questo si può avere. Rimane solo l'accordo a plenum. Al massimo solo simulazioni di doppi e tirabasse che son sempre meglio che niente per alternare alla solita distesa però non si può fare un tubo fino a quando il nostro campanile più che millenario è ultrasecolare d'origine non sarà aggiustato. Allo stato attuale è arrugginito e coi tiranti. La chiesa ancora tutta puntellata dentro e fuori con qualche pianta cresciuta. Forse destinata a diventare diroccata, forse destinata a riaprire fra anni. . A sto punto mi viene da appoggiarmi sulla prima opzione. Sarà il pessimismo che vol comandarmi ma dopo un po' ti stanchi ad essere sol speranzoso e vedi che non cambia niente. Parere mio.
Oltre a questo mi sono piaciute più che altre campane. Sarà perché sono di parte.
Ciao, capisco la situazione è capisco anche il pessimismo dopo 10 anni, sono però a dirti di vedere un lato positivo e cioè che volendo il tempo di riportarlo al doppio sistema c’è dato che i lavori non son ancora iniziati. Magari proponilo così si inizia a gettare le basi per un recupero perfetto quando sarà il momento
@@andreaventuri2884 è assurdo sapere che le altre chiese della zona lombarda Mantovana, a noi per 4 km confinante, vedi Moglia, Gonzaga con Bondeno, Suzzara, pure Reggiolo, Rolo, Villarotta, brugneto ( ex zone terremotate del reggiano) dopo il 2012 siano state, col tempo lungo e dovuto, tutte aggiustate e meglio di com'erano prima del terremoto ( mi verrebbe da dire a primo impatto). Però è vero, qui a Novi ancora un tubo. Niente niente. E pensare che doveva essere la prima chiesa ad essere ristrutturata per i danni rispetto alle vicine chiese del mantovano ancora più disastrate e rovinate dal terremoto.. o c'è un problema con i lavori ( un rallentamento, una mancanza di soldi) oppure , penso, disinteresse da parte della popolazione locale. Può essere di tutto zio cane.. cane cane 🤨🥶.
Comunque provo, poi vediamo, a proporre.