Le voci dei vari Spot.. trasmetto una calma e una serenità incredibile. Tutto rallentato.. tutto così.. ovattato... mi mancano e mi mancheranno questi anni..
Ogni volta che vedo queste pubblicità ricordo mio fratello più grande ( poi morto a 20 anni in un incidente nel 1986 ) col quale giocavamo a chi riconosceva prima di quale prodotto era la pubblicità. Anni ottanta, la vita era meravigliosa.
gli anni semplici, con marche che veramente volevano fare un prodotto buono di qualita, gli anni pieni di sogni per un futuro migliore... adesso invece solo capitalismo estremo.
Sarà che adesso seguo pochissima televisione perché guardo soprattutto programmi in streaming e TH-cam appunto, dove la pubblicità non c'è o è molto diversa, ma rivedere questi spot mi da un senso di calore, quasi come un focolare dimenticato. Certo è anche perché mi ricordano un periodo della moa vita che ormai è lontano, ma penso anche che rispecchino un mondo tutto sommato più semplice. Va bene che sono tutte reclam per famiglie, però trasmettono un senso di calma che oggi non esiste più (secondo me)
Mappircatroia, negli anni ottanta mi giravano le palle quando partiva la pubblicità e oggi sto su TH-cam a vedermele a rota.. brutta cosa la nostalgia 🤦🏻♂️
@@augustomaini3350 di quegli anni rimpiango, a parte l'età ovviamente, il fatto che c'era la speranza che il domani sarebbe stato migliore dell'oggi, rimpiango la voglia di fare che c'era.negli animi di tutti e la voglia di migliorare la propria condizione. Oggi questa speranza nel futuro.e.questa voglia di fare nom c'è più. Ce l'hanmo rubata i nostri cari leader.
Ricordo come fosse ieri la caciottina e gli hamburger... quanto mi piacevano! Ogni volta un velo di commozione ri-avvolge i miei ricordi. Grazie per ogni carrellata meravigliosa di spot che non sono solo prodotti reclamizzàti ma un vero e proprio viaggio in quella Decade d'oro! ❤💙💚💛💜💛💚💙❤
Non ho mangiato granchè di quella roba, però che nostalgia..... Ricordo benissimo tutti gli spot di quegli anni.... Era tutto diverso... Il mondo era diverso; bisogna comunque accettare il cambiamento e andare avanti.............
Io sono nata nell'89 e senza questi video questi cibi non saprei nemmeno che esistono..Alcuni mi hanno fatto veramente venire l'acquolina 😋..che peccato li abbiano tolti chissà perché..capisco junk food ma non tutti i cibi pubblicizzati al giorno d'oggi sono salutari 😉
Spot creativi ed ingenui in un periodo di spensierato consumismo. Jingle colorati, stacchetti musicali realizzati ad hoc da agenzie pubblicitarie sempre sul pezzo e mai volgari. L'approccio positivo ed ottimista degli anni '80...quanto mi manca!
Ancora esiste quell'approccio, solo si è spostato in altre parti del mondo. Dove vivo ora è così come l'ho vissuto negli anni '90 (anche se, come nel passato caso italiano, ci sono problematiche non irrisorie che non si vogliono vedere).
Ho fatto scorpacciate di belgioioso, durante la mia adolescenza...semplice, alle erbe, alle olive..guardare questi spot, mi fa venire da piangere di nostalgia.. la fanciullezza, i nonni, i genitori giovani e forti...😢
@nunù C'erano dei fior di doppiatori nelle voci fuori campo: in quello della Baika e di Maman Luise mi è parso di riconoscere la voce di Pino Locchi (storico doppiatore di Sean Connery) e la voce della patatina Patbon era di Oreste Lionello.
Fantastici ricordi!! Fenomenale anche sentire voci di celeberrimi doppiatori per gli.spot dell'epoca, tra gli altri ho riconosciuto Pino Locchi, Giorgio Piazza, Peppino Rinaldi e Oreste Lionello
Mi dispiace molto per tuo fratello!!! Anche a me rivedere queste pubblicità riporta in mente di noi... Me e mia sorella. Com'era bello far merenda con pane e Nutella, pane e prosciutto o pane e olio, sul caldo tappeto (sembrava pelliccia ma finta, di colore rosso/marrone) che mia nonna aveva messo sotto al tavolo dove lei, sopra, cuciva, impastava o puliva la verdura e tutte e 3 guardavamo i cartoni animati!!! Mi mancano i miei nonni... Mi mancano quei tempi... Semplici ma bellissimi!!!
Condivido! Ma per me la prima infanzia erano gli anni 70. Ancora meglio. Canzonissima attesa con una gioia immensa! Carrà, Mina, Alberto Lupo, e tutti i grandi di quegli anni....che nostalgia!!!! Tutto era più semplice e bello. Soli DUE canali RAI in bianco e nero. Ma così ben fatti che non mancava niente!
Rivalutato al 2020, quel prezzo corrisponde a 7.100 lire per 4 Finburger. La scorsa settimana ho comprato 10 hamburger a 2,99 all'Eurospin, quindi oggi ne ho preso più del doppio spendendo pure meno 😁
@@Gavichap Infatti. Anch'io posso avere nostalgia per la lira (avendo vissuto quei tempi), ma razionalmente non è vero che fosse una pacchia e che costasse meno. Nel sito del Sole 24 ore c'è un convertitore lira-euro in base a anno, inflazione, svalutazione ecc ecc. 2.790 lire del 1980 corrispondono a 6,82 euro odierni. Altro che pacchia!
@@claudiograssi1037 Sì ma a parte che non sono dell'80 tondo mi pare ma qualche annetto dopo, 1 milione di allora sono 2.440 euro di adesso. Per dire che fine han fatto le paghe. Ci mancherebbe che non ti vendano gli hamburger congelati a quattro soldi :))
Quanti ricordi! 😀 Certo, la qualità di quei cibi lasciava molto a desiderare (non che oggi siamo messi meglio, anzi), comunque è sempre bello ripercorrere la memoria di quegli anni! 👍
Io la riconoscenza c'è lo per te , perché mi regali momenti bellissimi di mondo di vita dove si apprezzava la semplicità io ti dico grazie e tieni duro perché prima o poi tutto torna un abbraccio grande tua fans baci
Che tenerezza e che nostalgia....io e i.miei genitori a tavola c'era serenità e queste pubblicità rispecchiava la spensieratezza di quei magici anni 80....però adesso stiamo molto più attenti alla salute...di bio non c era nulla!!!!!
Il bambino "cannibale"che dice di mangiarselo vivo...no bè tutto super bellissimo!! Grazie!!..di averci riportato indietro nella nostra giovinezza!!!!😘
Ottima amarcord anni 80 .. sono dell'83 e ricordo bene le Crocchelle Arena, i Finburger e soprattutto le Pat Bon che mio padre comprava sempre :) p.s. belle le pubblicità senza musica... cosa che oggi sembra impensabile
Ciao Tutto Spot oleeè 🙌 bellissimo!!! Ti dico che mi sono mangiato con gli occhi tutti questi spot in un attimo 😆 bene adesso mi è venuta una fame incredibile... Bravissima Tutto Spot video fantastico. Queste erano tutte prelibatezze stra buone. Grazie mille cara, ottimo lavoro come sempre, complimenti 👏👏👏😊💯🔝💓💓💓 buon proseguimento di giornata mitica 😘🌈🌈💗🌞💙
Wow che bello 😢. Baika era buono, le pat bon Findus nell'89 c'erano anche a forma di lettera dell'alfabeto ricordo, quelle del video erano buone, le crocchelle Arena pure...Mia madre le ha comprate tutte le cose del video, e...Erano tutte buonissime! Peccato che non esistono più 😢...Anzi mi iscrivo al tuo canale! Proprio ora!
Meravigliosi anni '80... com'era tutto più bello... Simbon... pailelttes e discoteca, sabato sera cena a 100 km da casa, alcol e droga... risse ed eroina... Sicuramente c'erano anche cose buone, ma non erano di certo gli anni del semplice e genuino, tutt'altro!
Se eri ragazzo/adulto può essere. Ma io ero una bambina, e tutti quelli che sono stati bambini negli anni 80 non possono che avere ricordi spensierati.
Le crocchelle le adoravo! Le facevo comprare sempre a mia madre! Non capisco perchè non le fanno più.. in fondo sono come le “cotolette di pollo” condite, ma in formato ridotto.
I finburger al pomodoro, quant' erano bboni! Abbinati alle patatine Patbon con con ketchup incorporato e una One o One, mentre mi vedevo Kenshiro su Junior tv... Che tempi Porc****!
la star scopiazzava tanti ricordarsi anche della ciao cream e cream 2 furono i primi a fare la nutella bigusto che poi ferrero gli mise i bastoni tra le ruote e non vendettero piu' la ciao cream....
6 un grande👍🏻 Ps quelle pubblicità, che noi del 70,80... si odiava 😁ora ci mancano😔anche xchè quelle di oggi fanno pietà! Grazie x il video, iscritto e doppio 👍🏻👍🏻 PS aspetto la seconda parte, perché di prodotti che non ci sono più in commercio c'è ne sono tanti... tipo: il latte con la figura del guantone da pugile, caffè caldo&caldo,il gelato ciokciok,etc etc.
Sono "UNA". Ma grazie cmq... p.s qui ho messo solo cibi. Gelato li ho già fatti... bevande no. Cerco di suddividere tra merendine, cibi "normali" e bevande.
Oggi c'è più attenzione per un'alimentazione "sana", ai tempi la mentalità imponeva cibi confezionati, pratici, da preparare in poco tempo per genitori super impegnati. Renato Pozzetto nel "Ragazzo di campagna" propone una caricatura verosimile dell'Italia di quei tempi nella scena della cena al miniappartamento...
vero..oggi c'è un ritorno al 'genuino' (almeno di facciata, per accontentare i nazivegan nazifemministi nazigretini) - prodotti come questi industrial elaborati non farebbero presa. E' tutto il contrario di ora, c'era una gran fiducia nel futuro, nella tecnologia, e quindi anche i cibi dovevano essere tecnologici come le patate già riempite di ketchup; ora che il futuro é fosco c'è una gran voglia di riscoprire i sapori di un tempo e le ricette tipiche, basta vedere su quanti canali imperversano programmi di cucina.
Dici bene... In facciata.. Con tutti questi programmi di cucina e tutte queste "ricette della tradizione" che poi vengono rivisitate e mangiate praticamente crude.. Che va di moda e 'si fa presto' alla fine è una presa in giro.. Il fatto è che oggi è tutto molto disincantato perché con internet viene sgamato tutto e tutti subito... Oltre alle bufale che popolano la rete.. Insomma oggi c'è troppo di tutto e poco di buono!
10 Pubblicità storiche anni 80 di CIBI fuori produzione:
1- CACIOTTINA BAIKA 1984
2- SIM BON Simmenthal 1986
3- FINBURGER Findus 1985
4- CROCCHELLE Arena 1983
5- MAMAN LUISE Kraft 1985
6- BELGIOIOSO Yomo 1987
7- TARTÌ Star (plagio Spuntì) 1984
8- POLDO WURSTEL 1988
9- PAT BON KETCHIPS 1989
10- PICCADOLCE Kraft 1984
Che bello.. bei tempi.. pagherei x tornare negli anni più belli 70/80 brava spot
Che tenerezza che mi fai..., ma con un po' di fantasia tutto questo tornerebbe possibile😍
Pat bon mi ricordo di aver mangiato quasi tutti i tipi di patatine, e tra quelle mai assaggiate ci sono loro proprio per il kectchup! 😖🍟😘🌷👋👋
Tutto Spot 80 non sapevo che anche le patbon erano sparite non so quante volte le ho mangiate
Dany64 peccato non le ho mai mangiate, ottima idea per le patatine il ketchup è la morte sua, abbinamento perfetto
Le voci dei vari Spot.. trasmetto una calma e una serenità incredibile. Tutto rallentato.. tutto così.. ovattato... mi mancano e mi mancheranno questi anni..
Vero verissimo
Ho riconosciuto in più di una pubblicità la voce di pino Locchi uno dei più grandi doppiatori di sempre
Ecco verissimo: "ovattato". La parola che per me descrive alla perfezione quell'epoca. Io sono classe '84, ero piccolo ma ricordo bene quegli spot
Concordo è proprio vero!!!
Assolutamente si..i miei xanax
Ogni volta che vedo queste pubblicità ricordo mio fratello più grande ( poi morto a 20 anni in un incidente nel 1986 ) col quale giocavamo a chi riconosceva prima di quale prodotto era la pubblicità.
Anni ottanta, la vita era meravigliosa.
Mi dispiace per tuo fratello. Un abbraccio.
Mi dispiace molto per la morte di tuo fratello! 🙏
@@giuliam508 grazie per l'affetto
@@lillofrenna6526 grazie per la vicinanza
Mi spiace un abraccio enorme io invece torno bambina classe 1980
Anni 80, gli anni della spensieratezza e dell’ottimismo.
gli anni semplici, con marche che veramente volevano fare un prodotto buono di qualita, gli anni pieni di sogni per un futuro migliore... adesso invece solo capitalismo estremo.
Tutte questi spot non fanno altro che ricordare la mia infanzia, le attenzioni da parte di tante persone care che oggi non ci sono più....
Esattamente quello che penso io😔
Sarà che adesso seguo pochissima televisione perché guardo soprattutto programmi in streaming e TH-cam appunto, dove la pubblicità non c'è o è molto diversa, ma rivedere questi spot mi da un senso di calore, quasi come un focolare dimenticato. Certo è anche perché mi ricordano un periodo della moa vita che ormai è lontano, ma penso anche che rispecchino un mondo tutto sommato più semplice. Va bene che sono tutte reclam per famiglie, però trasmettono un senso di calma che oggi non esiste più (secondo me)
Mappircatroia, negli anni ottanta mi giravano le palle quando partiva la pubblicità e oggi sto su TH-cam a vedermele a rota.. brutta cosa la nostalgia 🤦🏻♂️
Mi unisco.
Le nuove generazioni rimpiangeranno le pubblicità di adesso? 🙄
La nostalgia è meravigliosa
😊 idem
E pensare che quando mi danno della boomer mi girano 😁😁😁
I doppiatori di una volta ragazzi... Pino Locchi e Oreste Lionello sopra tutti, sono loro a rendere questi spot indimenticabili
Par Bon!
Cosa darei per poter tornare indietro e vivere la vera vita di un tempo! Gli anni più belli ❤
A chi lo dici !!
E non siamo gli unici a dirlo.
Quelli erano tempi fantastici!!
Vero...concordo
@@augustomaini3350 di quegli anni rimpiango, a parte l'età ovviamente, il fatto che c'era la speranza che il domani sarebbe stato migliore dell'oggi, rimpiango la voglia di fare che c'era.negli animi di tutti e la voglia di migliorare la propria condizione. Oggi questa speranza nel futuro.e.questa voglia di fare nom c'è più. Ce l'hanmo rubata i nostri cari leader.
A me viene da piangere da pensare com'è sono scambiate,la vita e le persone.purtroppo.
Il tempo del ricordo possiede la memoria della poesia...
Ricordo come fosse ieri la caciottina e gli hamburger... quanto mi piacevano!
Ogni volta un velo di commozione ri-avvolge i miei ricordi.
Grazie per ogni carrellata meravigliosa di spot che non sono solo prodotti reclamizzàti ma un vero e proprio viaggio in quella Decade d'oro!
❤💙💚💛💜💛💚💙❤
A chi lo dici....
sei vecchio quando te li ricordi tutti e li hai pure assaggiati una volta
io mi rendo conto di essere vecchia quando parlo con qualcuno e mi accorgo di avere ricordi perfetti dell'anno in cui è nato
Hahahahahaha hai ragione!!
Io ero una allocca! Ogni volta che vedevo una nuova pubblicità, dovevo per forza assaggiare😆
A me quando a 37 anni, I ragazzini mi danno del lei 😏
Non ho mangiato granchè di quella roba, però che nostalgia.....
Ricordo benissimo tutti gli spot di quegli anni....
Era tutto diverso... Il mondo era diverso; bisogna comunque accettare il cambiamento e andare avanti.............
Io sono nata nell'89 e senza questi video questi cibi non saprei nemmeno che esistono..Alcuni mi hanno fatto veramente venire l'acquolina 😋..che peccato li abbiano tolti chissà perché..capisco junk food ma non tutti i cibi pubblicizzati al giorno d'oggi sono salutari 😉
Ricordo ancora il gusto delle crocchelle arena alla pizzaiola... mi facevano impazzire.... le ho cercate tanto in giro!
Erano gli anni piu' belli... e non lo sapevamo... rimane la nostalgia e i ricordi
CHE MERAVIGLIA...i croccantissimi meravigliosi ANNI '80...
Ammazza, che nostalgia. Grazie, è uno scrigno!!!
Spot creativi ed ingenui in un periodo di spensierato consumismo. Jingle colorati, stacchetti musicali realizzati ad hoc da agenzie pubblicitarie sempre sul pezzo e mai volgari.
L'approccio positivo ed ottimista degli anni '80...quanto mi manca!
Ancora esiste quell'approccio, solo si è spostato in altre parti del mondo. Dove vivo ora è così come l'ho vissuto negli anni '90 (anche se, come nel passato caso italiano, ci sono problematiche non irrisorie che non si vogliono vedere).
Io andavo matta per il formaggio fresco FIORELLO della Locatelli !!!! 😍😍😍
Ho fatto scorpacciate di belgioioso, durante la mia adolescenza...semplice, alle erbe, alle olive..guardare questi spot, mi fa venire da piangere di nostalgia.. la fanciullezza, i nonni, i genitori giovani e forti...😢
Ma quant'era buono?!
Chissà perché non l’hanno più prodotto quelli alle olive era una droga, dopo la scuola era un appuntamento fisso
@@roxyB85 eh.... ci sarà un motivo
Mi sto facendo una scorpacciata dei tuoi video 😍, sia vecchi che nuovi 🥰. Mi ricordo i würstel poldo … adoravo quelli ripieni di formaggio ❤
Solo a me “calma” la voce degli spot anni 80’?
Pure a me
Allora non sono la sola a pensarlo!
È una voce rassicurante, forse perché la associamo a momenti spensierati
@nunù C'erano dei fior di doppiatori nelle voci fuori campo: in quello della Baika e di Maman Luise mi è parso di riconoscere la voce di Pino Locchi (storico doppiatore di Sean Connery) e la voce della patatina Patbon era di Oreste Lionello.
Ma sai che hai ragione?
Fantastici ricordi!! Fenomenale anche sentire voci di celeberrimi doppiatori per gli.spot dell'epoca, tra gli altri ho riconosciuto Pino Locchi, Giorgio Piazza, Peppino Rinaldi e Oreste Lionello
Bravissimo.
Ora me lo riascolto cercando di capire quale sia lo spot con Pino Locchi.
Forse proprio la prima? La caciotta Baika?
@@donremi76 esatto bravo
@@donremi76 anche in maman Louis e Piccadolce Kraft
In che spot c'era la voce Giuseppe Rinaldi?
Mi dispiace molto per tuo fratello!!!
Anche a me rivedere queste pubblicità riporta in mente di noi... Me e mia sorella. Com'era bello far merenda con pane e Nutella, pane e prosciutto o pane e olio, sul caldo tappeto (sembrava pelliccia ma finta, di colore rosso/marrone) che mia nonna aveva messo sotto al tavolo dove lei, sopra, cuciva, impastava o puliva la verdura e tutte e 3 guardavamo i cartoni animati!!!
Mi mancano i miei nonni...
Mi mancano quei tempi... Semplici ma bellissimi!!!
Condivido! Ma per me la prima infanzia erano gli anni 70. Ancora meglio. Canzonissima attesa con una gioia immensa! Carrà, Mina, Alberto Lupo, e tutti i grandi di quegli anni....che nostalgia!!!! Tutto era più semplice e bello.
Soli DUE canali RAI in bianco e nero. Ma così ben fatti che non mancava niente!
Anni top in tutto. Più umani, veri, sinceri. Nostalgia...
Findburgher all'aglio erano una bomba! Ma poi rivedere scritto..."Solo L. 2.790", mi ha fatto venire i lucciconi. Grazie
Rivalutato al 2020, quel prezzo corrisponde a 7.100 lire per 4 Finburger. La scorsa settimana ho comprato 10 hamburger a 2,99 all'Eurospin, quindi oggi ne ho preso più del doppio spendendo pure meno 😁
@@Gavichap Infatti. Anch'io posso avere nostalgia per la lira (avendo vissuto quei tempi), ma razionalmente non è vero che fosse una pacchia e che costasse meno. Nel sito del Sole 24 ore c'è un convertitore lira-euro in base a anno, inflazione, svalutazione ecc ecc. 2.790 lire del 1980 corrispondono a 6,82 euro odierni. Altro che pacchia!
@@Gavichap E come so o quelli dell'eurospin?
@@claudiograssi1037 Sì ma a parte che non sono dell'80 tondo mi pare ma qualche annetto dopo, 1 milione di allora sono 2.440 euro di adesso. Per dire che fine han fatto le paghe. Ci mancherebbe che non ti vendano gli hamburger congelati a quattro soldi :))
Concordo.
👍 lo lascio a prescindere ! Ma qui mi sta venendo una fame..misto magone pazzesca! Tutto corredato da bumper di Annata di classe! Bei tempi
Quanti ricordi! 😀
Certo, la qualità di quei cibi lasciava molto a desiderare (non che oggi siamo messi meglio, anzi), comunque è sempre bello ripercorrere la memoria di quegli anni! 👍
Oggi siamo messi decisamente meglio, il 99% di questi prodotti oggi non potrebbe nemmeno essere messo in commercio.
@@pittuoioruspante poi tra 30 anni scopriranno che ora mangiamo schifezze
Davvero nostalgia..di tutto❤
Le pubblicità di adesso, così come la musica , al 90% fanno pena
Che belli questi spot! Vabbè, c'è anche un po' di nostalgia per gli anni '80. Comunque la caciottina Baika mi piaceva molto.
Io la riconoscenza c'è lo per te , perché mi regali momenti bellissimi di mondo di vita dove si apprezzava la semplicità io ti dico grazie e tieni duro perché prima o poi tutto torna un abbraccio grande tua fans baci
Ho notato solo io che il filo conduttore delle pubblicità anni 80 era la famiglia?
son d'accordo..oppure era l'amicizia fra alcune persone
Vero.
Ottima osservazione 👍
È vero anche negli anni 90 poi con L avvento dei 2000 è cambiato tutto che tristezza
Beh andavano principalmente le casalinghe a fare la spesa...
Che tenerezza e che nostalgia....io e i.miei genitori a tavola c'era serenità e queste pubblicità rispecchiava la spensieratezza di quei magici anni 80....però adesso stiamo molto più attenti alla salute...di bio non c era nulla!!!!!
me li ricordo tutti.....che nostalgia degli anni 80 :-(
Beh io non ho potuto vivere questi anni meravigliosi ,dalla pubblicità si capisce già come si viveva in quei anni .
Anni che non torneranno più 😞...
Gli anni 80 possono ritornare basta solo essere allegri e trovare il bello in ogni cosa❤
Sono in parte d'accordo, anche se, nel mio caso, è praticamente impossibile che torni l'epoca in cui sono cresciuto...purtroppo è impossibile.
Quasi non me li ricordavo più 😍 che belli
Mamma mia quanta nostalgia...che bei tempi❤
Il bumper col biscione è memorabile.
Sì, riconosciuto al volo!
Avevo rimosso la caciotta Baika.
Ma gli stacchi del Biscione (e soci) sono indimenticabili.
Zio Silvio (Berlusconi) con la pubblicità ha reso magici gli anni 80, anche a quelli che poi lo odieranno :-)
Gli anni 80 sono stati il decennio più fantastico e felice di tutti i tempi!!!
Concordo
Lo erano gli anni 60 per chi li ha vissuti
Concordo, anche se, purtroppo, non li ho vissuti! 🤩
Non sottovalutare gli anni 70 con i mitici pantaloni a zampa di elefante e le camicie con le spalline
Vero, e non lo sapevamo....
Il belgioioso🤩 ancora ho in bocca il gusto di quello alla frutta
Che nostalgia, di quei tempi, beata gioventù!!!!! Tutto era più bello,e più vero!!!!!!!
Il bambino "cannibale"che dice di mangiarselo vivo...no bè tutto super bellissimo!! Grazie!!..di averci riportato indietro nella nostra giovinezza!!!!😘
Grazie per questo tuffo nel passato, che nostalgia della mia infanzia....
Le ricordo quasi tutte tranne la Simbon e la piccadolce... Siamo vecchi ragazzi 😂
Mamma mia quanti finburger alla cipolla mi sono mangiata. Li adoravo! E mi sa che piacevano solo a me😁
Al solito ricordi a go go.. Meraviglioso. Grazie al canale che le condivide. Però che schifezze mangiavamo!
Che meraviglia! Grazie!
Un tuffo nel passato che nostalgia
Bellissimi spot propio quelli che mancavano bei tempi
Nel mondo c'è bisogno di Simbon
Ottima amarcord anni 80 .. sono dell'83 e ricordo bene le Crocchelle Arena, i Finburger e soprattutto le Pat Bon che mio padre comprava sempre :) p.s. belle le pubblicità senza musica... cosa che oggi sembra impensabile
Quanti cibi, quanti prodotti che non sono più in vendita. E chissà poi per quali motivi sono stati tolti dal commercio.
Quanti ricordi 😉😍🥰
Prima era tutto più salutare
Maman Luise , Belgioioso e Pat Bon li ricordo. Che nostalgia.
Anche io. Sono gli unici tre che ricordo tra questi spot.
Forse perché sono esistiti fino a più recentemente? Sono nato nel 1980. :)
Oddio ! Adoravo Maman Luise !!!
O dio che bei tempi avevo super giu 14 anni mamma mia vorrei tornare indietro uauuu quanti anni son passati😥😥😥😥😞😞😞😞
Che nostalgia...era un piacere guardare anche la pubblicità...adesso come va in onda cambio canale..poi la musichetta di Canale 5..Bei tempi 👍🤗
Mamma mia che ricordi ! Come sempre, sei mitica, spot 80! Fantastico il gingle di canale 5!
Mi dispiace per le crocchelle Arena.😥 Mi piacevano troppo! 😁👍
Idem! '75 rulez
Pure il nome fa venire voglia
Pure a me.
Agli spinaci...yum!
Ciao Tutto Spot oleeè 🙌 bellissimo!!! Ti dico che mi sono mangiato con gli occhi tutti questi spot in un attimo 😆 bene adesso mi è venuta una fame incredibile... Bravissima Tutto Spot video fantastico. Queste erano tutte prelibatezze stra buone. Grazie mille cara, ottimo lavoro come sempre, complimenti 👏👏👏😊💯🔝💓💓💓 buon proseguimento di giornata mitica 😘🌈🌈💗🌞💙
Che generazione la nostra: se siamo sopravvissuti a queste robe qui, non ci ammazza più nessuno! 😂😂😂
Quello che non ammazza ingrassa 😂
Esattamente !!🤣🤣
Gli anni più belli in assoluto! ❤Mi mancano da morire 😢
Sono del 1960 e ricordo tutto. Grazie!!!!!!!!!!!!!
"🎶Pat bon pat bon🎶" tuttora la canticchiamo spesso a casa!
noi quando c'è da spalmare qualcosa partiamo col "non tagliare spaaaaaaalma, con margarina Vallé!" :D
Oddio...le ricordo tutte! Questo indica la mia teledipendenza esagerata di allora😂
Wow che bello 😢. Baika era buono, le pat bon Findus nell'89 c'erano anche a forma di lettera dell'alfabeto ricordo, quelle del video erano buone, le crocchelle Arena pure...Mia madre le ha comprate tutte le cose del video, e...Erano tutte buonissime! Peccato che non esistono più 😢...Anzi mi iscrivo al tuo canale! Proprio ora!
Che bei tempi ❤🎈🇮🇹
Che bei tempi porca miseria bella la mia infanzia!!!
Meravigliosi anni '80... com'era tutto più bello... Simbon... pailelttes e discoteca, sabato sera cena a 100 km da casa, alcol e droga... risse ed eroina... Sicuramente c'erano anche cose buone, ma non erano di certo gli anni del semplice e genuino, tutt'altro!
Se eri ragazzo/adulto può essere. Ma io ero una bambina, e tutti quelli che sono stati bambini negli anni 80 non possono che avere ricordi spensierati.
Le crocchelle le adoravo! Le facevo comprare sempre a mia madre! Non capisco perchè non le fanno più.. in fondo sono come le “cotolette di pollo” condite, ma in formato ridotto.
I finburger al pomodoro, quant' erano bboni! Abbinati alle patatine Patbon con con ketchup incorporato e una One o One, mentre mi vedevo Kenshiro su Junior tv... Che tempi Porc****!
Anni meravigliosi anche la pubblicità
Madooo pure le pubblicità erano tutta un altra cosa!!!❤
Erano belle pure le pubblicità negli anni 80..💖
In tutta questa carrellata di spot, il bambino che dice "mangiamolo vivo!" è priceless.
Il doppiatore della pubblicità di Pat Bon era Oreste Lionello. Lo si riconosce subito.
Strano non ci fossero genitore 1 genitore 2 negli spot. Gli uomini erano ancora sposati con le donne, che strano mondo, voglio tornare làaaaaaaaaa.
Buonissimo il bel gioioso....
Tartì era il superplagio dello Spuntì, ma senza quell'effetto giovane paninaro che riuscì a trasmettere la campagna pubblicitaria della Simmenthal
la star scopiazzava tanti ricordarsi anche della ciao cream e cream 2 furono i primi a fare la nutella bigusto che poi ferrero gli mise i bastoni tra le ruote e non vendettero piu' la ciao cream....
Ok, li rivoglio tutti... Immediatamente!😋
Magari fossero solo gli spot. Io rivorrei quegli anni, quello stile di vita, rivorrei la mia vecchia Italia.
@@guglielmo75 😭😭😭😭 pure io
oddio le pat bon, me le ero completamente dimenticate.
BEL GIOIOSO CHE BUONO QUANTO NE HO MANGIATO E I FINBURGER MMMMM
Che nostalgia mi sono saliti i ricordi dei miei attuali problemi di salute anche se potessi tornare indietro lo rifarei 😋
6 un grande👍🏻 Ps quelle pubblicità, che noi del 70,80... si odiava 😁ora ci mancano😔anche xchè quelle di oggi fanno pietà! Grazie x il video, iscritto e doppio 👍🏻👍🏻
PS aspetto la seconda parte, perché di prodotti che non ci sono più in commercio c'è ne sono tanti... tipo: il latte con la figura del guantone da pugile, caffè caldo&caldo,il gelato ciokciok,etc etc.
Sono "UNA". Ma grazie cmq... p.s qui ho messo solo cibi. Gelato li ho già fatti... bevande no. Cerco di suddividere tra merendine, cibi "normali" e bevande.
Sarò io, ma la pubblicità di una volta era tutta un'altra cosa....bei tempi andati!! 😭
Finburgerger e Pat Bon le uniche due che ricordo. Sono del 1981. Comunque le pubblicita' di una volta semplici e rilassanti.
Oggi c'è più attenzione per un'alimentazione "sana", ai tempi la mentalità imponeva cibi confezionati, pratici, da preparare in poco tempo per genitori super impegnati. Renato Pozzetto nel "Ragazzo di campagna" propone una caricatura verosimile dell'Italia di quei tempi nella scena della cena al miniappartamento...
TAAC.. 🤣🤣🤣
Taaaac 😂
vero..oggi c'è un ritorno al 'genuino' (almeno di facciata, per accontentare i nazivegan nazifemministi nazigretini) - prodotti come questi industrial elaborati non farebbero presa. E' tutto il contrario di ora, c'era una gran fiducia nel futuro, nella tecnologia, e quindi anche i cibi dovevano essere tecnologici come le patate già riempite di ketchup; ora che il futuro é fosco c'è una gran voglia di riscoprire i sapori di un tempo e le ricette tipiche, basta vedere su quanti canali imperversano programmi di cucina.
Dici bene... In facciata.. Con tutti questi programmi di cucina e tutte queste "ricette della tradizione" che poi vengono rivisitate e mangiate praticamente crude.. Che va di moda e 'si fa presto' alla fine è una presa in giro.. Il fatto è che oggi è tutto molto disincantato perché con internet viene sgamato tutto e tutti subito... Oltre alle bufale che popolano la rete.. Insomma oggi c'è troppo di tutto e poco di buono!
Non è morto nessuno per aver mangiato quelle cose negli anni '80! Oggi è tutto piatto, come i televisori! Parola d'ordine: DEPRESSIONE!
Che nostalgia ❤️❤️❤️
E tutti gli spot di carosello erano dei mini film con attori veri e i registi più famosi. Cose di altri tempi purtroppo.
Che bei tempi era tutto piu facile e bello
Quante cose buone faceva la kraft... Davvero cose buone dal mondo ❤️❤️❤️
Ma vergognati! Il cancro ce l'hai al cervello, ignorante!
Ecco...ora mi sento vecchio...me le ricordo quasi tutte e, se mi concentro, ricordo alcuni di quei sapori.
I miei cari anni '80.
Sarà l'ora, sarà che erano cose "buone" che piacciono a me, ma... mi è venuta una fame!!! 😋😋😋😋😋
Grazie Zio Silvio, grazie Publitalia'80....
Adoravo il Belgioioso!!!!
Dio mio, quanto odiavo le crocchette Arena agli spinaci. Un incubo! E il bumper di Canale 5! Quanta nostalgia, quanti ricordi!
Che nostalgia! Ma vi ricordate il Belgioioso alla frutta? Che bontà!!
Che buono
Era buonissimo! Era la mia merenda dopo l’asilo.
Signori..... Siamo ufficialmente vecchi... Che ricordi