Bravo MARCO TRAVAVGLIO fare sempre prima le valutazione essere critici prima si decidere cosa fare ,grazie Marco TRAVAGLIO , spesso l impulsivo ci casca .
Cosa vuoi che faccia un giornalista? Parla e scrive! Ringraziate che ci sia chi lo fa senza peli sulla lingua (peli del culo dei potenti). Travaglio sei un mito usi la parola come un bisturi.
Ah beh chiaro, gli "esperti", cioè ingegneri, scienziati e gente che sa effettivamente di cosa parliamo, raccontano balle e sono "servi delle multinazionali" (cit. Grillo, perchè per ingegneri e scienziati è vietato lavorare, chiaramente). In compenso dovremmo ascoltare giornalisti come Travaglio che, con tutto il rispetto, non ne sanno un cazzo, e spesso parlano per scelta politica e non per accuratezza fattuale. Mi fa ridere che sia lui a parlare di disinformazione. In un video di 40 minuti sul nucleare ha parlato solo ed esclusivamente della solita politica immaginaria. Ma che razza di "informazione" è? Fatto interessante: siccome almeno uno dei reattori di Fukushima non aveva subito danni, se NON si fosse spento il disastro non sarebbe avvenuto, perchè avrebbe potuto fornire l'energia per raffreddare gli altri danneggiati e sè stesso.
E' la prima volta che vedo il passaparola e adesso aspetto il prossimo perché l'ho trovato un intervento molto interessante, mi è piaciuto molto. Mi piace l'ironia di Travaglio, la precisione delle sue affermazioni, il grado di profonda consapevolezza che emerge dalle sue parole, dal suo atteggiamento. Grazie per quello che fate, per la lotta che conducete (Travaglio e Santoro) ogni giorno contro l'ipocrisia, contro la più gretta ignoranza e la più interessata indifferenza.
mitica questa puntata. anche chi non e' pratico di questi argomenti ha una chiara visione dei procedimenti di giustizia e sulla materia magistratura. da laura honoris causa, io gliela darei. comunque, come solito, grazie di esistere.
Più che Chernobyl, chi vuole davvero parlare dei rischi del nucleare dovrebbe prendere spunto dall'incidente di Three Miles Island, dove un'avaria (stavolta accidentale e non provocata dall'uomo come parte di un ingenuo stress test) venne arginata con successo e in tempi brevi con una fuga irrisoria di radiazioni. Ma immagino che finire il racconto con "e alla fine nessuno morì" non ha la stessa shock value di snocciolare il numero di morti di Chernobyl, senza spiegare gli errori del regime.
Grazie a dio c'è Travaglio. Ieri ho visto Alfano su La7 e sembrava davvero che la riforma della giustizia avesse quantomeno un senso (Alfano è molto bravo a parlare)... Se non ci fosse Travaglio, non saprei dove andare a cercare qualcosa per informarmi e approfondire, anche solo per pigrizia e mancanza di tempo. Lui lo fa per noi e ce lo spiega in meno di un'ora. Grazie Marco, fai un grande servizio pubblico.
quando decidiamo che ne abbiamo abbastanza di questi fantocci sarà come sempre troppo tardi,cacciamoli subito prima che i danni che hanno fatto si moltiplichino all'infinito MARCO SEI L'UNICO VERO GRANDE GIORNALISTA
Grazie Marco! Non solo perchè condivido il 99,99% dei tuoi interventi, ma anche perchè la tua lezione di "Logica" è sempre più indispensabile in un mare di chiacchiere (mai suffragate da documentazione) e di falsificazione del significato delle parole e, quindi, dei concetti.
Siamo messi veramente molto male. Le informazioni sulle quali formiamo le nostre opinioni sono sempre parziali e spesso grossolanamente errate. Ma il guaio più grande è il fatto che soltanto pochi hanno l'onestà intellettuale ed il coraggio di capire cosa veramente ci sia sotto qualsiasi tipo di notizia o informazione. Miseria intellettuale. Sveglia! Grazie a Marco e grazie a chi fa informazione e non manipolazione.
travaglio, in tutto quello che hai detto in questo video non ho trovato nulla di sbagliato, ma il problema è che di persone così colte ed intelligenti in Italia come te ce ne sono davvero poche, e nessuna di queste sta al governo
Travaglio, oltre che coraggioso lei è di una bravura, nel fare il suo lavoro, eccezionale!!! Bravissimo e con grandi idee!!! Almeno per quanto mi riguarda!! ;-)
ho imparato più cose in un anno ascoltando Travaglio che non in 20 anni di scuola. Se fossi un professore delle medie li farei sentire questi video ai miei allievi.
Bellissimo questo episodio, l'ho trovato molto istruttivo, forse addirittura il più istruttivo di tutti quelli che ho visto. Di queste questioni ne parlavo giusto ieri sera con i miei. Bravo Marco perché se non ci fossi tu che spieghi certe cose, nessuno avrebbe il modo, la voglia o semplicemente il tempo di andarsele a cercare.
@ratchis3 scusi professore. classico atteggiamento di chi non ha argomenti per ribattere, soffermarsi su errori grammaticali per non affrontare seriamente la questione. bravo.
Mi piace molto quando dice che i terremoti si possono prevedere... e' facile quando hai avuto una scossa 9 sulla scala Richter il giorno prima. Sei fazioso, e sei pure condannato ma prescritto, Travaglio.
Forse il più divertente passaparola e quello ancora più drammaticamente attuale, anche a distanza di 10 anni. Basta sostituire il nucleare e la responsabilità civile dei giudici con due temi di oggi qualsiasi, e non si noterà la differenza. Leggendario...
l'incredibile? è che la tua fantastica rassegna stampa, Marco, sembra una piece teatrale con effetti comici del più apprezzabile livello ,,, ma purtroppo non è null'altro che la rappresentazione della realtà dell'informazione italiana ... tutta controllata dalla politica (o dovrei dire mafia? mafia degli appalti?) italiana ... che tristezza ... ed è sufficiente seguire qualsiasi media estero per avere informazione oggettiva, almeno ragionevolmene ... che tristezza ... complimenti, Marco!!
ma è possibile che questi DEMENTI di ministri raccontino puttanate dalla mattina alla sera e nessuno glielo faccia notare??!?? SOLO MARCO?? SI, sembra assurdo...solo LUI. MARCO, SEI UN FUORICLASSE
"Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo, terra sana e pulita da coltivare" J.R.R. Tolkien
@TheChinaRider ahahah, grazie per la risata. Hai perfettamente ragione!Motivo per cui la scorsa settimana qui a Trieste sono andato a sentire Latouche e le sue teorie sulla decrescita e le ho trovate geniali. Ragioniamo come se potessimo produrre energia all'infinito : non e' fisicamente possibile. La decrescita e la rinuncia al superfluo (specialmente Maria de Filippi) sono e saranno l'unica soluzione. Ho solo il tiimore che ce ne accorgeremo troppo tardi. Non eravamo troppo in disaccordo, vedi
IL COMICISSIMO VIDEO CON LE CAZZATE SUL NUCLEARE DETTE DAL PEDONANO IN UNA INTERVISTA LO TROVATE QUI SU TH-cam CLIKKANDO - BERLUSCONI SUL NICLEARE.... - BUON DIVERTIMENTO.
sinceramente, una delle poche cose che mi rendono ancora fiero del mio paese, è che non abbiamo permesso il nucleare. Fin da ora, per molti molti molti decenni, mentre tutti si scanneranno per commerciare le proprie scorie nucleari, noi saremo in grado di tirarci fuori dalla disputa e pensare serenamente ad un futuro energetico pulito e libero da dipendenze,
quando parla degli "esperti" del nucleare mi viene da ridere come se stessi ascoltando una barzelletta xD.. comunque grazie Travaglio, sei uno dei pochi che fa aprire gli occhi alla gente...
@Lagunaaaaaaaaa Grazie. Fa molta tristezza vedere tutte queste persone deluse dalla vita e dalla politica che cercano di dare un senso alle proprie esistenze bloccando il progresso perché è un "good fight" da combattere.
Era una sorta di autoironia per dire che c'è gente che ha da dire anche su personaggi di questo calibro che io rispetto tantissimo come Travaglio, Grillo, Saviano e altri Grandi colossi.
Cazzo mi sembra assurdo che nel 2011 si pensi ancora al nucleare... ma come è possibile che non riusciamo a rispettare noi stessi e soprattutto questo meraviglioso e unico pianeta??? C'è ancora cosi tanta strada da fare... :(
dott. travaglio lei ha perfettamente ragione. siamo all'avanguardia della disinformazione e lei ne è appunto la dimostrazione lampante. Dai suoi interventi ad annozero pensavo fosse una persona molto puntuale nel descrivere con assoluta precisione le questioni di cui parla nel suo spazio in trasmissione, ma il pressapochismo ed il qualunquismo che mostra in questo video fanno decadere la sua credibilità, facendo sorgere dubbi sulla validità anche su c'ho che fino ad oggi ci ha esposto. saluti
è giustissimo essere indignati per le politiche energetiche di questo paese.. ma a me personalmente spaventa ancora di più la seconda parte del video! A poco a poco ci stanno togliendo TUTTI i nostri diritti
@cref250r I pannelli solari non funzionano per una reazione chimica ma un fenomeno fisico che non si esaurisce. I dati sperimentali sul silicio dicono che dopo 20 anni il calo di rendimento e inferiore a 10% Il costo dell energia fotovoltaica e dell ordine di 0.15 E/Kwh mentre il nucleare ha dei costi non noti perche non si tiene conto della produzione dell uranio arricchiti da impianti militari e dei costi di decommissioning. Comunque il costo di base di 0.12 E/Kwh contro lo 0.08 KWh del gas
Sera Marco .,hai ragione se tutto va bene ci vorrà del tempo.non si possono ascoltare per le scemenze che dicono lo stavo facendo l esempio del divorzio.
ciao Marco. Io ti stimo e ti seguo tutte le settimane (passaparole e annozero), Ti chiedo una cortesia: potresti essere meno volgare. Io sono convinto che i tuoi corretti e nobili concetti arrivino lo stesso, anche senza parole di cattivo gusto. Grazie. Un tuo sostenitore.
Io Travaglio lo stimo da matti, a livello di politica è per me uno dei più in gamba nel panorama italiano, ma anche lui nel parlare del nucleare parla senza cognizione di causa. L'argomento è troppo tecnico per diventare di dominio pubblico, che si lascila parola agli ingegneri.
@Vannaraffa basta cercare su wikipedia o google, se vuoi sapere il funzionamento di un impianto devi guardare i siti specializzati! e magari qualche competenza ingegneristica o di fisica nucleare non ti farebbe male
Il nucleare? Povera italia. Le scorie radioattive? in casa di chi e' favorevole al nucleare. Non siamo capaci neanche di smaltire i rifiuti urbani figuriamoci le scorie radioattive chi vuole potra' sempre andare a vedere in piemonte in che situazione sono con quelle prodotte ormai anni fa. E poi se per qualcuno il costo dell'energia elettrca e' un grave problema si faccia un bellissimo impianto fotovoltaico e non rompa piu' la scatole.
Un altro grande solone del giornalismo quale è Piero Sansonetti rispondendo a una lettera su Calabria ora del 18/03/2011: [..]"il tema del nucleare è troppo serio per essere liquidato in modo sbrigativo. Non possiamo far finta che non esista un problema energetico in questo paese. E una cosa è certa: almeno per ora non possiamo affidare il nostro fabbisogno alle sole energie alternative. Questo, io credo, è un fatto accertato." Sansonetti transformers ha parlato
@emarcs81 No, mi riferivo proprio alla qualità dell'energia (in termini di frequenza, tensione ecc.): il problema degli impianti eolici è che la qualità dell'elettricità è abbastanza bassa. ci sono continui balzi di produzione. Mi spieghi cosa dovrebbe "comportare avere una centrale a fissione nelle vicinanze"? Capisco la preocupazione, ma se la metti in questi termini si tratta di una paura irrazionale.
e' un grande, l unico giornalista libero rimastom purtroppo, in italia, o si e' da una parte o dalla altra, nn si ragiona con la propria testa, ma in base a cosa dice il proprio partito...questa e' ignoranza e tutti ci ridono dietro...che tristezza..
@Rixguerre che cosa puoi sapere tu dei miei miti ? conosci forse Benjamin Franklin, Martin Luhter King, Nicolas Tesla, Albert Einstain, Maharatma Ghandi? forse per sentito dire...
@4sequencers Inoltre il produttore vede diminuire i costi diretti, il consumatore non è detto che veda scendere il costo della bolletta in un regime di cartello industriale e di quasi monopolio, mentre si vede aumentare tutti i costi indiretti sulla sanità per l'aumentare dei malati, oltre ad avere un pericolo enorme incombente e rischiare la sua salute. Aggiungo che siccome la politica di oggi non garantisce uno smaltimento dei rifiuti dignitoso, deve stare lontana dal nucleare.
Menomale che in italia c'è ancora poche persone ragionevoli, come Marco Travaglio e Beppe Grillo. Tutti con il MOVMENTO 5 STELLE.
Bravo MARCO TRAVAVGLIO fare sempre prima le valutazione essere critici prima si decidere cosa fare ,grazie Marco TRAVAGLIO , spesso l impulsivo ci casca .
Cosa vuoi che faccia un giornalista? Parla e scrive! Ringraziate che ci sia chi lo fa senza peli sulla lingua (peli del culo dei potenti). Travaglio sei un mito usi la parola come un bisturi.
Per fortuna qualcuno ragiona ancora. GRAZIE TRAVAGLIO
Ah beh chiaro, gli "esperti", cioè ingegneri, scienziati e gente che sa effettivamente di cosa parliamo, raccontano balle e sono "servi delle multinazionali" (cit. Grillo, perchè per ingegneri e scienziati è vietato lavorare, chiaramente). In compenso dovremmo ascoltare giornalisti come Travaglio che, con tutto il rispetto, non ne sanno un cazzo, e spesso parlano per scelta politica e non per accuratezza fattuale. Mi fa ridere che sia lui a parlare di disinformazione. In un video di 40 minuti sul nucleare ha parlato solo ed esclusivamente della solita politica immaginaria. Ma che razza di "informazione" è?
Fatto interessante: siccome almeno uno dei reattori di Fukushima non aveva subito danni, se NON si fosse spento il disastro non sarebbe avvenuto, perchè avrebbe potuto fornire l'energia per raffreddare gli altri danneggiati e sè stesso.
Purtroppo con i se e con i ma non si fa la storia....
GRANDE TRAVAGLIO UNO DEI POCHI CHE DICE COME STA VERAMENTE QUESTA ITALIA !!!!! HAI TUTTA LA MI STIMA !!!!
Grazie Marco per tutto quello che fai!!!
Grazie Marco per le tue informazioni importanti sempre preziose
E' la prima volta che vedo il passaparola e adesso aspetto il prossimo perché l'ho trovato un intervento molto interessante, mi è piaciuto molto. Mi piace l'ironia di Travaglio, la precisione delle sue affermazioni, il grado di profonda consapevolezza che emerge dalle sue parole, dal suo atteggiamento.
Grazie per quello che fate, per la lotta che conducete (Travaglio e Santoro) ogni giorno contro l'ipocrisia, contro la più gretta ignoranza e la più interessata indifferenza.
mitica questa puntata. anche chi non e' pratico di questi argomenti ha una chiara visione dei procedimenti di giustizia e sulla materia magistratura. da laura honoris causa, io gliela darei. comunque, come solito, grazie di esistere.
Più che Chernobyl, chi vuole davvero parlare dei rischi del nucleare dovrebbe prendere spunto dall'incidente di Three Miles Island, dove un'avaria (stavolta accidentale e non provocata dall'uomo come parte di un ingenuo stress test) venne arginata con successo e in tempi brevi con una fuga irrisoria di radiazioni.
Ma immagino che finire il racconto con "e alla fine nessuno morì" non ha la stessa shock value di snocciolare il numero di morti di Chernobyl, senza spiegare gli errori del regime.
Grazie a dio c'è Travaglio. Ieri ho visto Alfano su La7 e sembrava davvero che la riforma della giustizia avesse quantomeno un senso (Alfano è molto bravo a parlare)... Se non ci fosse Travaglio, non saprei dove andare a cercare qualcosa per informarmi e approfondire, anche solo per pigrizia e mancanza di tempo. Lui lo fa per noi e ce lo spiega in meno di un'ora. Grazie Marco, fai un grande servizio pubblico.
GRANDE TRAVAGLIO!!! VERITA INCONTESTABILI!!! SIAMO TUTTI CON TE!! E LO SI VEDE ANCHE DALLE VOTAZIONI DEL VIDEO!!
Grande, uno dei migliori Passaparola degli ultimi mesi
quando decidiamo che ne abbiamo abbastanza di questi fantocci sarà come sempre troppo tardi,cacciamoli subito prima che i danni che hanno fatto si moltiplichino all'infinito
MARCO SEI L'UNICO VERO GRANDE GIORNALISTA
Grazie Marco!
Non solo perchè condivido il 99,99% dei tuoi interventi, ma anche perchè la tua lezione di "Logica" è sempre più indispensabile in un mare di chiacchiere (mai suffragate da documentazione) e di falsificazione del significato delle parole e, quindi, dei concetti.
Siamo messi veramente molto male. Le informazioni sulle quali formiamo le nostre opinioni sono sempre parziali e spesso grossolanamente errate. Ma il guaio più grande è il fatto che soltanto pochi hanno l'onestà intellettuale ed il coraggio di capire cosa veramente ci sia sotto qualsiasi tipo di notizia o informazione. Miseria intellettuale. Sveglia! Grazie a Marco e grazie a chi fa informazione e non manipolazione.
come spieghi le cose tu .. sei un grande , grazie marco
Grazie Marco!!! un abbraccio dalla Bulgaria, passoparola anche qui!
Sei un maestro speciale grazie MARCO TRAVAVGLIO
travaglio, in tutto quello che hai detto in questo video non ho trovato nulla di sbagliato, ma il problema è che di persone così colte ed intelligenti in Italia come te ce ne sono davvero poche, e nessuna di queste sta al governo
Travaglio, oltre che coraggioso lei è di una bravura, nel fare il suo lavoro, eccezionale!!! Bravissimo e con grandi idee!!! Almeno per quanto mi riguarda!! ;-)
ho imparato più cose in un anno ascoltando Travaglio che non in 20 anni di scuola.
Se fossi un professore delle medie li farei sentire questi video ai miei allievi.
Bellissimo questo episodio, l'ho trovato molto istruttivo, forse addirittura il più istruttivo di tutti quelli che ho visto. Di queste questioni ne parlavo giusto ieri sera con i miei.
Bravo Marco perché se non ci fossi tu che spieghi certe cose, nessuno avrebbe il modo, la voglia o semplicemente il tempo di andarsele a cercare.
MARCO tra 10 minuti si chiudono i miei occhi scusa se non partecipo piu all' ascolto
Grazie Travaglio 1 100 1000 volte!
@ratchis3 scusi professore. classico atteggiamento di chi non ha argomenti per ribattere, soffermarsi su errori grammaticali per non affrontare seriamente la questione. bravo.
travaglio ti sto dedicando 47 minuti della mia vita... accelera!!!
Mi piace molto quando dice che i terremoti si possono prevedere... e' facile quando hai avuto una scossa 9 sulla scala Richter il giorno prima.
Sei fazioso, e sei pure condannato ma prescritto, Travaglio.
Dovrebbero essere tutti attenti come te.
il miglior Passaparola di SEMPRE. IMMENSO TRAVAGLIO
marco veramente... ti voglio bene! grazie di cuore...
Domani ti riascolto perché non sento altri...
Grande Travaglio!!sempre schietto!!!!
Forse il più divertente passaparola e quello ancora più drammaticamente attuale, anche a distanza di 10 anni. Basta sostituire il nucleare e la responsabilità civile dei giudici con due temi di oggi qualsiasi, e non si noterà la differenza. Leggendario...
l'incredibile? è che la tua fantastica rassegna stampa, Marco, sembra una piece teatrale con effetti comici del più apprezzabile livello ,,, ma purtroppo non è null'altro che la rappresentazione della realtà dell'informazione italiana ... tutta controllata dalla politica (o dovrei dire mafia? mafia degli appalti?) italiana ... che tristezza ... ed è sufficiente seguire qualsiasi media estero per avere informazione oggettiva, almeno ragionevolmene ... che tristezza ... complimenti, Marco!!
ma è possibile che questi DEMENTI di ministri raccontino puttanate dalla mattina alla sera e nessuno glielo faccia notare??!?? SOLO MARCO?? SI, sembra assurdo...solo LUI. MARCO, SEI UN FUORICLASSE
meno male che c'è qualcuno che dà informazioni giuste e non spara cazzate, che 2 palle i politici italiani e i loro adepti, mi fanno proprio vomitare
sei un grande !!!
Grazie Sig. Travaglio per il video :)
Buon pomeriggio ❤
Sei un giornalista ❤❤❤❤❤
Le dichiarazioni dei fantomatici "esperti" alla luce degli avvenimenti recenti superano il grottesco
Grazie Marco!
Fanno tutti vela,vanno nel senso del vento. Complimenti.
Una lezione magistrale come poche
grazie Marco
Onore a Marco Travaglio! Grazie di esistere! Ottimo discorso!
Marco Travaglio, GRANDISSIMO GIORNALISTA!!
Marco Travaglio sei un grande!!! Uno degli uomini più intelligenti (e con le palle) d'Italia.
"Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo;
il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza
degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi
che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo,
terra sana e pulita da coltivare"
J.R.R. Tolkien
@TheChinaRider ahahah, grazie per la risata. Hai perfettamente ragione!Motivo per cui la scorsa settimana qui a Trieste sono andato a sentire Latouche e le sue teorie sulla decrescita e le ho trovate geniali. Ragioniamo come se potessimo produrre energia all'infinito : non e' fisicamente possibile. La decrescita e la rinuncia al superfluo (specialmente Maria de Filippi) sono e saranno l'unica soluzione. Ho solo il tiimore che ce ne accorgeremo troppo tardi. Non eravamo troppo in disaccordo, vedi
Nessuno paga mai se si trova nel pubblico.......dove ilposto è sempre garantito.
I troll sono come le emorroidi...quando brucia il culo vengono fuori...non cagateli è tempo perso. Grande Marco!
per chi non l'avesse letto consiglio questo testo:
Illusione nucleare. I rischi e i falsi miti
Autore Zabot Sergio; Monguzzi Carlo
Editore: MELAMPO
grazie marco
sempre piu preciso nelle balle giudiziarie cmq grande MARCO TRAVAGLIO!!!!!!!!
Ciao grazie a te
Quest'uomo apre la mente.
Il più bravo chi è in PARLAMENTO? Il più preparato
IL COMICISSIMO VIDEO CON LE CAZZATE SUL NUCLEARE DETTE DAL PEDONANO IN UNA INTERVISTA LO TROVATE QUI SU TH-cam CLIKKANDO - BERLUSCONI SUL NICLEARE.... - BUON DIVERTIMENTO.
Grande Travaglio, non mi stancherò mai di dirlo... dovresti andare in odna ogni giorno nel prime time...
sinceramente, una delle poche cose che mi rendono ancora fiero del mio paese, è che non abbiamo permesso il nucleare.
Fin da ora, per molti molti molti decenni, mentre tutti si scanneranno per commerciare le proprie scorie nucleari, noi saremo in grado di tirarci fuori dalla disputa e pensare serenamente ad un futuro energetico pulito e libero da dipendenze,
a me la sigla piace!!!!! ^_^ ...è divertente e poi dura qualche secondo!!
...comunque GRANDE MARCO, SEMPRE GRANDE!
grandeeee marco!!!!continua così
GRAZIE MARCO
quando parla degli "esperti" del nucleare mi viene da ridere come se stessi ascoltando una barzelletta xD..
comunque grazie Travaglio, sei uno dei pochi che fa aprire gli occhi alla gente...
@Lagunaaaaaaaaa Grazie. Fa molta tristezza vedere tutte queste persone deluse dalla vita e dalla politica che cercano di dare un senso alle proprie esistenze bloccando il progresso perché è un "good fight" da combattere.
Era una sorta di autoironia per dire che c'è gente che ha da dire anche su personaggi di questo calibro che io rispetto tantissimo come Travaglio, Grillo, Saviano e altri Grandi colossi.
è la giustificazione di chi non vuole il controllo la giustizia ,un mezzo di controllo per i reati che fanno
Cazzo mi sembra assurdo che nel 2011 si pensi ancora al nucleare... ma come è possibile che non riusciamo a rispettare noi stessi e soprattutto questo meraviglioso e unico pianeta??? C'è ancora cosi tanta strada da fare... :(
dott. travaglio lei ha perfettamente ragione. siamo all'avanguardia della disinformazione e lei ne è appunto la dimostrazione lampante. Dai suoi interventi ad annozero pensavo fosse una persona molto puntuale nel descrivere con assoluta precisione le questioni di cui parla nel suo spazio in trasmissione, ma il pressapochismo ed il qualunquismo che mostra in questo video fanno decadere la sua credibilità, facendo sorgere dubbi sulla validità anche su c'ho che fino ad oggi ci ha esposto. saluti
TRAVAGLIO TI ADORO !
@beatrice720565 Spettacolare !!! sei grande!!! Grazie per avermi fatto sorridere in contesto cmq angosciante.
è giustissimo essere indignati per le politiche energetiche di questo paese.. ma a me personalmente spaventa ancora di più la seconda parte del video! A poco a poco ci stanno togliendo TUTTI i nostri diritti
tanta tanta stima
@cref250r
I pannelli solari non funzionano per una reazione chimica ma un fenomeno fisico che non si esaurisce. I dati sperimentali sul silicio dicono che dopo 20 anni il calo di rendimento e inferiore a 10%
Il costo dell energia fotovoltaica e dell ordine di 0.15 E/Kwh mentre il nucleare ha dei costi non noti perche non si tiene conto della produzione dell uranio arricchiti da impianti militari e dei costi di decommissioning. Comunque il costo di base di 0.12 E/Kwh contro lo 0.08 KWh del gas
Sera Marco .,hai ragione se tutto va bene ci vorrà del tempo.non si possono ascoltare per le scemenze che dicono lo stavo facendo l esempio del divorzio.
Non siamo buoni a creare discariche e vogliamo fare le centrali MEGLIO dei GIapponesi? AHAHAHAHHAHAAHHAH! Buona questa! XD
Io sto con Travaglio, pero' i terremoti NON si possono prevedere!
ti prego beppe, cambia la canzoncina "non ce la faccio piu'" perche' e' davvero snervante. per il resto, grandi come sempre...
Senza merito sono quelli che rivendicano il merito!
Per me c'è da cagarsi addosso!
ciao Marco. Io ti stimo e ti seguo tutte le settimane (passaparole e annozero), Ti chiedo una cortesia: potresti essere meno volgare. Io sono convinto che i tuoi corretti e nobili concetti arrivino lo stesso, anche senza parole di cattivo gusto. Grazie. Un tuo sostenitore.
Io Travaglio lo stimo da matti, a livello di politica è per me uno dei più in gamba nel panorama italiano, ma anche lui nel parlare del nucleare parla senza cognizione di causa.
L'argomento è troppo tecnico per diventare di dominio pubblico, che si lascila parola agli ingegneri.
Sono sempre loro il giornale , Libero e Repubblica
@Vannaraffa basta cercare su wikipedia o google, se vuoi sapere il funzionamento di un impianto devi guardare i siti specializzati! e magari qualche competenza ingegneristica o di fisica nucleare non ti farebbe male
ringrazio dio di non essere nato fabrizio cicchitto!
Grande Travaglio!!! L'esempio della macchina e del treno... Ahahahaha!!!
Il nucleare? Povera italia. Le scorie radioattive? in casa di chi e' favorevole al nucleare.
Non siamo capaci neanche di smaltire i rifiuti urbani figuriamoci le scorie radioattive chi vuole potra' sempre andare a vedere in piemonte in che situazione sono con quelle prodotte ormai anni fa. E poi se per qualcuno il costo dell'energia elettrca e' un grave problema si faccia un bellissimo impianto fotovoltaico e non rompa piu' la scatole.
Bravo come me ho fatto la consensuale e tutto va bene meno spese meno fastidi dal coniuge
Un altro grande solone del giornalismo quale è Piero Sansonetti rispondendo a una lettera su Calabria ora del 18/03/2011:
[..]"il tema del nucleare è troppo serio per essere liquidato in modo sbrigativo. Non possiamo far finta che non esista un problema energetico in questo paese. E una cosa è certa: almeno per ora non possiamo affidare il nostro fabbisogno alle sole energie alternative. Questo, io credo, è un fatto accertato."
Sansonetti transformers ha parlato
Bravo hanno la loro visione sempre sbagliata si anche per gli ospedali è la stessa cosa
@emarcs81 No, mi riferivo proprio alla qualità dell'energia (in termini di frequenza, tensione ecc.): il problema degli impianti eolici è che la qualità dell'elettricità è abbastanza bassa. ci sono continui balzi di produzione. Mi spieghi cosa dovrebbe "comportare avere una centrale a fissione nelle vicinanze"? Capisco la preocupazione, ma se la metti in questi termini si tratta di una paura irrazionale.
Domani vado a rinnovare l'abbonamento al Fatto, è una bella spesa ma in questo paese senza speranze vale ogni centesimo speso.
e' un grande, l unico giornalista libero rimastom purtroppo, in italia, o si e' da una parte o dalla altra, nn si ragiona con la propria testa, ma in base a cosa dice il proprio partito...questa e' ignoranza e tutti ci ridono dietro...che tristezza..
La magistratura esegue con gli strumenti a disposizione
Purtroppo la situazione in giappone è estramamente grave sottovalutata e ci riguarda tutti
@Rixguerre che cosa puoi sapere tu dei miei miti ? conosci forse Benjamin Franklin, Martin Luhter King, Nicolas Tesla, Albert Einstain, Maharatma Ghandi? forse per sentito dire...
@4sequencers Inoltre il produttore vede diminuire i costi diretti, il consumatore non è detto che veda scendere il costo della bolletta in un regime di cartello industriale e di quasi monopolio, mentre si vede aumentare tutti i costi indiretti sulla sanità per l'aumentare dei malati, oltre ad avere un pericolo enorme incombente e rischiare la sua salute. Aggiungo che siccome la politica di oggi non garantisce uno smaltimento dei rifiuti dignitoso, deve stare lontana dal nucleare.