@@adamlaks6027 E STATO PROPRIO LUI A FARE LA LISTA DELLE OPERA ABBANDONATE.. PRIMA NON SE NE PARLAVA.. 1 MATTONE PER VOLTA STANNO FACENDO CIO CHE ANDAVA FATTO 30 ANNI FA' PURTROPPO
Le aziende funzionano solo per i padroni e per il consumismo. Chi ci lavora produce la ricchezza, ma è spesso in cassa integrazione... Lo stato non funziona proprio perché in un mondo neoliberista conta più il privato e il profitto del pubblico e del sociale. Di soldi lo stato ne avrebbe a palate se nazionalizzasse molte aziende strategiche, la banca d'Italia, se espropriasse dai grandi padroni del mondo immobiliare alloggi che sono o vuoti o affittati con prezzi assurdi a poveri italiani e stranieri. Lo stato funzionerebbe se le aziende fossero in mano ai lavoratori caro il mio Ceretto: gli stati forti sono esistiti ed esitono solo nei paesi comunisti.
@@samuelecasoni8227 è vero però, tranne l'ultimo tratto che da Villa San Giovanni raggiunge l'importante provincia di Reggio Calabria. Quello essendo stato declassato a super strada è da sei anni che ci lavorano è diventato una vergogna ,parliamo di 15 km circa . Da un calabro-umbro che vive in Veneto,e che ha sofferto su quel tratto ogni giorno per anni prima con il servizio civile andando a Reggio poi con la scuola serale sempre per lo stesso percorso ,continui restringimenti di corsia passaggi nel lato opposto strettissimi .
@@samuelecasoni8227 quando ritornavo a casa da solo nel 2018/2019 e pioveva forte sentivo la mia vita in pericolo . Parliamo di una carreggiata sola con in alcuni punti un corridoio lungo prefabbricati rigidi in cemento. Inoltre ogni tot di giorni la strada cambiava . In dei periodi dovevi fare la Nazionale di quanto era intasata la superstrada facendo metà del percorso tutta nazionale con conseguente ritardo e stress ,e poi imboccavi a Gallico in direzione Villa . Più volte ho segnalato la cosa all' Anas,perché finche ero giù non mi sono mai arreso allo schifo!.
tranquillo mo salvini vuole attivare lo sblocca cantieri così altri 40 miliardi da magnare per i suoi nuovi amichetti e le opere proseguiranno di un 2,3%
@Kittesen insomma. lo è stato fino al piano Minniti poi si è sgonfiato. Oggi ne arrivano pochi e la vera urgenza è gestire quelli già arrivati con progetti di inclusione e avviare i rimpatri per i criminali, ma questo governo non fa ne uno ne l'altro.
@Kittesen guarda che la politica di minniti è stata interrotta sul più bello. se fosse proseguita ora non avremmo proprio alcun problema. Ma ce l'hai presente il piano minniti completo in cosa consisteva? quel folle di un salvietta l'ha interrotto e ha pure chiuso gli sprar oltre a disertare i meeting europei. Avete un idea un pò confusa di come la sinistra intendesse fermare il problema immigrati: solo perchè li trattiamo come esseri umani e non come delinquenti a priori pensate che li vorremmo fare entrare tutti liberamente. Per la cronaca: Salvini non sta complicando in alcun modo la vita ai trafficanti: blocca solo le ong ma non gli scafisti che son quelli che guidano i barchini.
In uno stato dove le gare di appalti per le costruzioni di infrastrutture e opere pubbliche, sono contese dal crimine organizzato, cosa ci si può aspettare di diverso da questo.
In Sicilia non avete fatto vedere esempi di opere incompiute, mi auguro che sia solo perché in Sicilia ci sono tante di quelle opere incompiute che avevate bisogno di un servizio ad hoc. Grazie Stato per ricordarti di noi solo per le imposte e per i voti.
E' la società civile a far progredire un territorio. Lo stato è intermittente, come in tutti i paesi non autoritari. Cominciate a ribellarvi a certe logiche di potere occulte che rovinano la vostra economia, la vostra vita e quella dei vostri giovani, cosa dovrebbe fare lo Stato in certi casi secondo lei? Intervenire con i carri armati per fermare l'omertà e gli scempi continui di soldi pubblici?
Un aggiornamento sulle opere qua mostrate per chi vede il video dopo tanti anni: -la Diga di Gimigliano è ancora ferma, non è stata inclusa nemmeno nel recovery plan, le motivazioni sono sia di impatto ambientale che di pericolosità dell'opera, che pare non sarebbe in grado di reggere l'impatto dell'acqua (ma nonostante questa valutazione risalga al 2007, nel 2008 furono stanziati 37M, poi diventati 56M) -la Ferrovia Ferrandina-Matera dovrebbe essere ultimata fra il 2023 ed il 2026, in seguito ad uno stanziamento di 210M nel 2016, e più recentemente grazie a 311M di PNRR -la città dello Sport, ed in particolare la "vela" a forma di pinna di squalo è recentemente entrata a far parte del PNRR per la riqualificazione di Tor Vergata (per il quale sono stati stanziati 79M) e pare che debba essere ultimata per avere un ruolo nel Giubileo del 2025 e (eventualmente) in EXPO Roma 2030 -infine l'autostrada ASTI-CUNEO (A33) era tornata al centro dei programmi del governo nel 2019, con i lavori che erano ricominciati nel 2020, per ragioni ovvie (Covid) i lavori sono stati sospesi; nel 2023 verrà concluso il tratto di Verduno e dovrebbero essere avviati i lavori per l'ultimo lotto, che dovrebbero concludersi nel 2024 (il neoministro delle infrastrutture a pochi giorni dall'insediamento ha già dichiarato che è una priorità del governo concludere l'opera) Vedremo cosa succederà, speriamo che la vigilanza Europea su molti di questi fondi possa condurre al completamento delle opere
Eppure noi Italiani crediamo ancora alle facili promesse di molti politici e dimentichiamo invece ciò che non viene poi fatto, meditiamo alle prossime elezioni..
Perché la Sicilia non utilizza questi progetti infrastrutturali incompiuti per ridurre la disoccupazione regionale e per assumere lavoratori, architetti e ingegneri?
Vogliono fare il TAV(è un treno). Dalla sicilia alla campania ci vogliono 24 ore di treno, manco la Transiberiana(non è il nome di un trans) impiega cosi tanto tempo per percorrere il decuplo della distanza. Dovrebbero pagare caro queste persone che hanno deturpato il paese per tanti DECENNI.
@Raiano 1) la TAV vien pagata in gran parte con fondi europei e quindi verrà controllata e completata 2) la transiberiana è lunga 9200 km e il viaggio dura una settimana. Napoli e Palermo sono 720 km e il viaggio in treno dura circa 9 ore e mezzo.3) Le persone che hanno "deturpato il paese per tanti DECENNI" come scrivi tu, sono state elette dai cittadini. Impariamo a prenderci le nostre responsabilità.
Beh potrebbe come non potrebbe essere un ulteriore reale problema (se mai ci fosse qualcosa di vero in atto) , ma di questo passo Tutto è un problema in Italia.
Io ho sentito molto parlare il ministro dell'interno riguardo immigrazione come giusto che sia dato che e quello il suo compito. Ma non ho mai sentito parlare il ministro delle infrastrutture di tutto cio, come mai?
quando iniziarono i lavori per la città dello sport di tor vergata. lo dissi subito che era solo una torta già spartita su carta, e mi dicevano di essere malpensante :P come sempre, il tempo mi ha dato ragione.
L’unica cosa che possiamo fare è che questo video vada verso la politica, cosa che, o non succede, o fanno finta di niente. Per il resto cosa dovremmo fare? Organizzarci tutti e costruire il resto di queste opere?
L'autista del camion lamentava giustamente un consumo eccessivo di carburante... Anche perché proprio sui carburanti abbiamo le accise più alte d'Europa!
senti perchè non venite voi del nord a fare bene le cose che ci sapete fare infatti. Lo stato è uno e le grandi opere non le decidono le Regioni ma lo STATO
@@hakimet-taoumi1768 più che altro la col comunismo se lo stato decide di fare un autostrada prende e la fa. Preventivo pagamento e termine dei lavori. Come un cliente che acquista un panino. Qui invece troppi passaggi intermedi e commistione col privato, divergenze fra partiti, commistione di enti e istituzione rendono troppo semplice l'evaporare dei fondi e la deresponsabilizzazione di ogni ente.
Ragazzi è inutile che continuate a generalizzare sull'Italia. Al nord-est, come dimostra il video e come posso dimostrare io che ci vivo, non esiste nessuna grande opera incompiuta. Quindi, come si sa dalla notte dei tempi i problemi sono al sud. Questo non è solo una frase fatta ma è proprio la verità che fa notare anche il video.
in rapporto al traffico commerciale, industriale e turistico, il nord-est è quello nettamente messo peggio x insufficienza di infrastrutture. E' vero ci sono meno opere incompiute, qui non si iniziano proprio le opere, oppure lo si fa col contagocce.
@@filip74lance è per questo che dico che i soldi per le infrastrutture vadano spesi al nord in larghissima parte proprio in relazione al traffico commerciale e e in minimissima parte al sud che la maggior parte delle volte o non servono oppure non vengono finite
Una grande opera di importanza storica Che questa nazione salverà Per la grande opera tutti i sudditi in città Grideranno viva sua maestà Una grande opera macchina economica Che i massoni rifocillerà È la grande opera, stupido chi sciopera Quante bastonate prenderà Grandi opere che iniziano ma che non finiranno... mai Più che l'hobby dell'edilizia ho la lobby dell'edilizia Che infrange la legge come un bobby che ti sevizia Assumo tutto ma la gente minimizza Perché arrotolo cartine che non si chiamano Rizla Edifico e scasso, va magra e non collasso Lo stemma della crew è una squadra col compasso Parliamo in codice, talmente in codice che a volte Nemmeno tra noi ci capiamo un clacson Palazzinari fieri, geometri, ingegneri E novizi iniziati con atti osceni Li si traveste da Val di Susa E in una stanza chiusa se ne abusa penetrandoli coi treni Non abbiamo premi per gare di salto in alto ma Premiamo per vincere le gare d'appalto Siamo balene in un mare di tanto plancton Noi quelli dritti voi fritti come wonton Nei cantieri se la cantano finché non gliela suoneremo Una grande opera di importanza storica Che questa nazione salverà Per la grande opera tutti i sudditi in città Grideranno viva sua maestà Una grande opera macchina economica Che i massoni rifocillerà È la grande opera, stupido chi sciopera Quante bastonate prenderà Dall'oggi al domani noi loggia dei demani Che intreccia legami da cui sbocciano denari Capoccia e compari sloggiano i locali Abbiamo appoggi tali che non ci scocciano i legali Non ci fotti, dacci dei corrotti ma Sappi che non ci abbatti come a punta Perotti Qui si punta a ponti da 3000 metri e rotti Buoni come soffitti tenuti con i cerotti Esclusiva la villa abusiva a riva Se ti fidi di sta casta non ti si castiga Il divino tomo dice che il condono arriva Noi bluffiamo solo se giochiamo la partita IVA Viva la diga iddio la benedica ma Non tratterrebbe nemmeno la mia vescica Noi devastiamo il fondale Abusando della credulità popolare Tu non chiamare il CICAP
Uno dei tanti misteri italiani, per niente edificanti. E io pago! Follia. Pazzia ragionata che ha arricchito poche persone. Vergogna unica. E lo stato? Dov'era? Dov'è? Era latitante? Lo è ancora adesso? Io non mi sento italiana e, per fortuna lo sono in minima parte. Ottimo video. 👍👍👍
Tutti si lamentano che lo Stato non funziona, voglio ricordarvi che lo Stato siamo noi, non un’entità sovrannaturale. Se vogliamo cambiare l’Italia dobbiamo farlo noi Italiani nel nostro piccolo, nelle azioni quotidiane; se non siamo noi a cambiare nulla cambierà.
la *A31* Valdastico Nord oltre a non averla mai finita, ma è anche inutile e costosa da costruire perché sono parecchi chilometri di solo galleria. già la *SPV* (Strada Pedemontana Veneta) costa circa 2 centesimi al km ma la usano in pochissimi.
Per queste opere ci vuole lo sbloccacantieri 2, con un commissario se sono utili si fanno senno si buttano giù.Comunque l'Asti Cuneo se non sbaglio è nello Sblocca cantieri.
Tante incompiute ma nessuno e' responsabile. Italia un paese difficile, oggi tre regioni del Nord chiedono l'autonomia per poter avere un maggiore controllo sull'uso dei fondi pubblici, il Sud si oppone perche' se le opere vengono fatte a livello regionale e' piu' facile individuare le responsabilita'. Gli sprechi di Roma e l'assistenzialismo del Sud durano da troppo tempo, che l'Italia si spacchi e' una possibilita'.
Ci siamo arrivando. Anche con la scuola le 3 regioni lo vogliono fare loro il bando con i loro residenti, e c è una polemica incredibile perchè dicono bisogna guardare la bravura non la residenza. Ma le regioni lo vorrebbero fare sui residenti per un motivo molto semplice , dopo un anno essendo che chissà perchè sono tutti meridionali chi vince il bando poi chiedono trasferimento immediato lasciando le cattedre scoperte. Addirittura una maestra prima di iniziare l anno si è messa in aspettativa per aspettare il trasferimento. Ecco il perchè dei bandi in regione x i residenti. x i Residenti sicuramente non si intende esserlo da 10 anni....avere una certezza che chi vince e deve recarsi al nord poi ci resti x insegnare. Spiegato l arcano .
La cosa paradossale è che mi sembra di rivedere la parodia di anni fa fatta da Crozza e che a distanza di anni la lista delle opere incompiute sia ancora incompiuta.
Siamo fra i 12 paesi più ricchi al mondo... ed il primo paese più vergognoso al mondo. Io per fortuna ho avuto una richiesta di lavoro in spagna (barcellona) cosi vado via da sto paese pieno di vergogna
Scusate, ma di che vi lamentate??? E così che fino ad ora si sono creati posti di lavoro. In effetti è una genialata. Anche l'expo di Milano ha creato posti di lavoro, e sicuramente anche le olimpiadi ne creerebbero. Poi a chi importa se finiscono come cattedrali nel deserto.
La prima opera da completare in Italia sarebbe una bella divisione politica ed economica tra nord e sud. A quel punto il nord non avrebbe più la scusa di "Roma ladrona" e potrebbe iniziare a fare i conti con i suoi problemi senza dover cedere risorse. D'altra parte il centro-sud si ritroverebbe senza la pioggia di denaro e sussidi che per decenni ha permesso a furbi e furbetti di pilotare appalti, riscuotere assegni per i più svariati motivi e quant'altro: in queste condizioni le mafie avrebbero vita breve e la gente del sud troverebbe finalmente una forza motrice che permetta di strutturarsi e raggiungere l'indipendenza economica
#Fanpage ma l asti cuneo non era stata sbloccata con tanto di presentazione del presidente e ministro trasporti a seguito ed anche il presidente di regione?
Ormai i veri italiani quelli veri dico che non seguono in massa non esiste più ormai ci sono solo pecore che credono a tutto complimenti Italia continuate cosi a me manca tanto quell’italia che si ribellava e scendeva in piazza. 😢
In Italia ci sono sprechi e malgoverno perché la nostra politica è sempre stata fortemente influenzata dall'estero (essendo l'Italia una colonia), quindi è volontà dei paesi concorrenti avere un Italia non competitiva e indebitata, sopratutto in un ottica europea. Pensateci su cosa ci ricattano in Ue da sempre? Sul debito pubblico...e pensate come sarebbe stato diverso avere in Ue un Italia forte e sana, avremmo potuto dire la nostra su ogni cosa e avere un ruolo importante, che non abbiamo. Liberiamoci dai dictat stranieri e riprendiamoci le chiavi di casa, siamo un Paese forte e unico e possiamo fare di più che essere una colonia Ue
@@luigiferrante8371 non credo sia una classifica, semplicemente in Puglia ci sono un sacco di siti e strade mai finite, puoi trovarci scuole, ospedali, strade interrotte, ristrutturazioni di siti archeologici, é un disastro.
Dettaglio: a Matera la stazione c'è, è delle FAL. Cosa costa arrivarci in treno con le FAL e non con Trenitalia? O è solo il fatto che bisogna arrivarci con le FS sennò non si è fighi?
quindi, con tutte queste opere rimaste incompiute, proprio con il tav ci si vuole incaponire? sistemiamo tutto quello di cui necessitiamo e poi quando tutte le reti stradali e ferroviarie saranno ai livelli del nord europa, efficienti e sicuri, penseremo agli optional.
La tav ti serve perché ti agganci con il corridoio europeo che ti porta in francia, gran bretagna, ma soprattutto olanda e quindi il porto di rotterdam (il più grande porto d'europa e uno dei principali al mondo). Ti serve per esportare le merci, ecco. Con un treno mandi 400 container, con un camion ne carichi uno. Fatti due conti.
Se ci pensate bene: anche l'unità d'Italia è un opera incompiuta.
Quella principale
ahahaha hai vinto
Ahaha genio!
Per i Piemontesi era compiuta nel momento in cui hanno esportato al Nord i soldi della cassa del mezzogiorno!
@@spikespiegel9815 ...per te niente gianduiotti per Natale !!!
"Lista delle opere incompiute in Italia... È INCOMPLETA PURE QUELLA" Crozza.
ahahahahaahahahahahaha
Sono incomplete anche le teste di chi governa l'Italia.
Petizione per mandare questo video a Roma
(Anche se credo che il Governo farà finta di niente)
Roma lo sa già, il ministero ne è a conoscenza.
Aspettiamo il cambiamento con Toninelli
Flaze 0_4 è stato il ministero delle infrastrutture a dire quante erano quindi penso proprio che lo sappiano già
@@adamlaks6027 E STATO PROPRIO LUI A FARE LA LISTA DELLE OPERA ABBANDONATE.. PRIMA NON SE NE PARLAVA..
1 MATTONE PER VOLTA STANNO FACENDO CIO CHE ANDAVA FATTO 30 ANNI FA' PURTROPPO
Perchè abbiamo un governo ? Io so che qui l'anarchia prevale
"Tu lavora che io mangio, che sono compagno", insuperabile perla di saggezza popolare.
Tipico ragionamento da meridionale
@@dangerdanger9294 Analfabetismo funzionale ai suoi massimi. Che commento ignorante.
sarebbe "Compagno, tu lavora che io magno". Comunque il senso è quello.
@@dangerdanger9294 non hai capito nulla, è un antico detto anticomunista, il tuo razzismo è fuori luogo.
"Se lo Stato qui funzionasse come le aziende , noi saremmo il primo Stato al mondo"
cit Bruno Ceretto
si vede che non hai mai lavorato.... inefficienza nepotismo e ruffianesimo... ecco le nostre aziende.....
Sempre sia lodato
Se le aziende pagassero le tasse ci sarebbero ogni anno 200 miliardi di Euro in più...
@@denistonicello1360 Se i governi di qualunque colore politico si occupassero di questo problemino saremmo il primo paese senza imprese
Le aziende funzionano solo per i padroni e per il consumismo. Chi ci lavora produce la ricchezza, ma è spesso in cassa integrazione...
Lo stato non funziona proprio perché in un mondo neoliberista conta più il privato e il profitto del pubblico e del sociale. Di soldi lo stato ne avrebbe a palate se nazionalizzasse molte aziende strategiche, la banca d'Italia, se espropriasse dai grandi padroni del mondo immobiliare alloggi che sono o vuoti o affittati con prezzi assurdi a poveri italiani e stranieri. Lo stato funzionerebbe se le aziende fossero in mano ai lavoratori caro il mio Ceretto: gli stati forti sono esistiti ed esitono solo nei paesi comunisti.
6:33 Intanto l' A2 Salerno - Reggio Calabria è stata terminata, nel 2021 la Cuneo - Asti è ancora in disuso...
Sicuro sei calabrese
1vs300
@@samuelecasoni8227 è vero però, tranne l'ultimo tratto che da Villa San Giovanni raggiunge l'importante provincia di Reggio Calabria.
Quello essendo stato declassato a super strada è da sei anni che ci lavorano è diventato una vergogna ,parliamo di 15 km circa .
Da un calabro-umbro che vive in Veneto,e che ha sofferto su quel tratto ogni giorno per anni prima con il servizio civile andando a Reggio poi con la scuola serale sempre per lo stesso percorso ,continui restringimenti di corsia passaggi nel lato opposto strettissimi .
@@alberto7694 sisi capisco nn è normale che in un paese come questo ci sono queste cose
@@samuelecasoni8227 quando ritornavo a casa da solo nel 2018/2019 e pioveva forte sentivo la mia vita in pericolo .
Parliamo di una carreggiata sola con in alcuni punti un corridoio lungo prefabbricati rigidi in cemento.
Inoltre ogni tot di giorni la strada cambiava .
In dei periodi dovevi fare la Nazionale di quanto era intasata la superstrada facendo metà del percorso tutta nazionale con conseguente ritardo e stress ,e poi imboccavi a Gallico in direzione Villa .
Più volte ho segnalato la cosa all' Anas,perché finche ero giù non mi sono mai arreso allo schifo!.
Perche non cambiare sistema? : Si pagano i lavori che man mano vengono portati a termine, se un lavoro non è ben fatto non si pagano.
Il problema dell'Italia è questo qua non è dell'immigrazione
tranquillo mo salvini vuole attivare lo sblocca cantieri così altri 40 miliardi da magnare per i suoi nuovi amichetti e le opere proseguiranno di un 2,3%
@Kittesen insomma. lo è stato fino al piano Minniti poi si è sgonfiato. Oggi ne arrivano pochi e la vera urgenza è gestire quelli già arrivati con progetti di inclusione e avviare i rimpatri per i criminali, ma questo governo non fa ne uno ne l'altro.
@Kittesen guarda che la politica di minniti è stata interrotta sul più bello. se fosse proseguita ora non avremmo proprio alcun problema. Ma ce l'hai presente il piano minniti completo in cosa consisteva? quel folle di un salvietta l'ha interrotto e ha pure chiuso gli sprar oltre a disertare i meeting europei. Avete un idea un pò confusa di come la sinistra intendesse fermare il problema immigrati: solo perchè li trattiamo come esseri umani e non come delinquenti a priori pensate che li vorremmo fare entrare tutti liberamente. Per la cronaca: Salvini non sta complicando in alcun modo la vita ai trafficanti: blocca solo le ong ma non gli scafisti che son quelli che guidano i barchini.
non sono molto sicuro....
peccato che gli immigrati senza lavorare hanno comunque una pensione
In uno stato dove le gare di appalti per le costruzioni di infrastrutture e opere pubbliche, sono contese dal crimine organizzato, cosa ci si può aspettare di diverso da questo.
ci si puo aspettare un popolo che si ribella e spegne il computer e scende a far ribaltare le istituzioni.
e questa è l'Italia signori
PER COLPA DI SALVINI TUTTI IN PENSIONE A 75 ANNI
Enrico Sicca ??
Scherzi??
Che servizio... Splendido
Finalmente una intro che non ripete 3/4 del servizio. Bravo
In Sicilia non avete fatto vedere esempi di opere incompiute, mi auguro che sia solo perché in Sicilia ci sono tante di quelle opere incompiute che avevate bisogno di un servizio ad hoc. Grazie Stato per ricordarti di noi solo per le imposte e per i voti.
È la prima che fanno vedere
@@cbe3540 ma di opere no
E' la società civile a far progredire un territorio. Lo stato è intermittente, come in tutti i paesi non autoritari. Cominciate a ribellarvi a certe logiche di potere occulte che rovinano la vostra economia, la vostra vita e quella dei vostri giovani, cosa dovrebbe fare lo Stato in certi casi secondo lei? Intervenire con i carri armati per fermare l'omertà e gli scempi continui di soldi pubblici?
Un aggiornamento sulle opere qua mostrate per chi vede il video dopo tanti anni:
-la Diga di Gimigliano è ancora ferma, non è stata inclusa nemmeno nel recovery plan, le motivazioni sono sia di impatto ambientale che di pericolosità dell'opera, che pare non sarebbe in grado di reggere l'impatto dell'acqua (ma nonostante questa valutazione risalga al 2007, nel 2008 furono stanziati 37M, poi diventati 56M)
-la Ferrovia Ferrandina-Matera dovrebbe essere ultimata fra il 2023 ed il 2026, in seguito ad uno stanziamento di 210M nel 2016, e più recentemente grazie a 311M di PNRR
-la città dello Sport, ed in particolare la "vela" a forma di pinna di squalo è recentemente entrata a far parte del PNRR per la riqualificazione di Tor Vergata (per il quale sono stati stanziati 79M) e pare che debba essere ultimata per avere un ruolo nel Giubileo del 2025 e (eventualmente) in EXPO Roma 2030
-infine l'autostrada ASTI-CUNEO (A33) era tornata al centro dei programmi del governo nel 2019, con i lavori che erano ricominciati nel 2020, per ragioni ovvie (Covid) i lavori sono stati sospesi; nel 2023 verrà concluso il tratto di Verduno e dovrebbero essere avviati i lavori per l'ultimo lotto, che dovrebbero concludersi nel 2024 (il neoministro delle infrastrutture a pochi giorni dall'insediamento ha già dichiarato che è una priorità del governo concludere l'opera)
Vedremo cosa succederà, speriamo che la vigilanza Europea su molti di questi fondi possa condurre al completamento delle opere
classico,all'italiana,poi preoccupiamoci di coglionate.mi raccomando.
Eppure noi Italiani crediamo ancora alle facili promesse di molti politici e dimentichiamo invece ciò che non viene poi fatto, meditiamo alle prossime elezioni..
Bello, io ci abito davanti alla Vela di Calatrava, da piccolo pensavo fosse una piramide di ferro, poi mi è salita l'angoscia...
Chissa a Matera chi ha in mano la gestone dei pullman hahaha
Perché la Sicilia non utilizza questi progetti infrastrutturali incompiuti per ridurre la disoccupazione regionale e per assumere lavoratori, architetti e ingegneri?
non hanno soldi e nessuno glieli presta
La frase finale dice tutto. Bellissimo video
Vogliono fare il TAV(è un treno). Dalla sicilia alla campania ci vogliono 24 ore di treno, manco la Transiberiana(non è il nome di un trans) impiega cosi tanto tempo per percorrere il decuplo della distanza. Dovrebbero pagare caro queste persone che hanno deturpato il paese per tanti DECENNI.
😂😂😂❤️
24 ore? Io ce ne metto 10 da Napoli a Palermo
@Raiano 1) la TAV vien pagata in gran parte con fondi europei e quindi verrà controllata e completata 2) la transiberiana è lunga 9200 km e il viaggio dura una settimana. Napoli e Palermo sono 720 km e il viaggio in treno dura circa 9 ore e mezzo.3) Le persone che hanno "deturpato il paese per tanti DECENNI" come scrivi tu, sono state elette dai cittadini. Impariamo a prenderci le nostre responsabilità.
Catania-Trapani 12 ore. Ho detto tutto.
@@Alex-gn9px la tav è pagata dal 80% con i fondi italiani, il 20% da quelli europei.....
Questi sono i veri problemi ma per non farcene accorgere la politica parla di IMMIGRAZIONE come se stessimo venendo invasi dagli alieni...
Beh potrebbe come non potrebbe essere un ulteriore reale problema (se mai ci fosse qualcosa di vero in atto) , ma di questo passo Tutto è un problema in Italia.
@Alessio Reggiani Tu CuAnTi aFRicAni hAi A CaSa TuA???
I problemi sono la gente che non mangia!
Io ho sentito molto parlare il ministro dell'interno riguardo immigrazione come giusto che sia dato che e quello il suo compito. Ma non ho mai sentito parlare il ministro delle infrastrutture di tutto cio, come mai?
@@squalodombor99 i soldi spesi per gli immigrati rientrano a gonfie vele ; )
quando iniziarono i lavori per la città dello sport di tor vergata. lo dissi subito che era solo una torta già spartita su carta, e mi dicevano di essere malpensante :P come sempre, il tempo mi ha dato ragione.
E quindi? Vogliamo fare qualcosa o va bene?
Siamo alla sedicesima (come il nostro Papa) edizione.. Cosa vogliamo fare? La risposta si trova nelle 15 stagioni precedenti..
Riassunto :niente.
Va bene
L’unica cosa che possiamo fare è che questo video vada verso la politica, cosa che, o non succede, o fanno finta di niente. Per il resto cosa dovremmo fare? Organizzarci tutti e costruire il resto di queste opere?
L'autista del camion lamentava giustamente un consumo eccessivo di carburante... Anche perché proprio sui carburanti abbiamo le accise più alte d'Europa!
Che caso…
Strano che il record sia in Sicilia 🤣🤣🤣
Ed ha pure l'autonomia....di accumulare debiti
senti perchè non venite voi del nord a fare bene le cose che ci sapete fare infatti. Lo stato è uno e le grandi opere non le decidono le Regioni ma lo STATO
@@MrTobaccos04 ormai qui da noi comanda dappertutto la ndrangheta, bel regalino donatoci dalla Calabria. Confido ormai negli immigrati stranieri.
@@MrTobaccos04 perchè dovremmo venire lì quando qua bene o male funziona tutto meglio, sarebbe un controsenso...
Non dirlgielo che poi si offendono 😂
Vogliamo parlare della metro a torino? E sto parlando di una fermata, fermi da 7 anni e forse è poco
Bravi finalmente giornalismo d’inchiesta su cose importanti!
Vogliono spendere miliardi per il ponte quando in Sicilia mancano i collegamenti stradali e autostradali basilari.
A me sorge un dubbio......
National geographic:"Italia incompiuta, c'è l'elenco ufficiale. Ed è incompleto".
però l album dei calciatori quello si che c'è lo abbiamo bello completo
che vergogna.......i cinesi fanno un ponte di 24Km in 24 ore noi nonostante tutti i soldi del mondo.
Beh la Cina è molto più ricca del Italia
Però è comunque una vergogna che i soldi Vengono sprecati così
shinji non è la questione di essere più ricca loro fanno il loro dovere quello che manca in Italia.
eccerto. i cinesi hanno il partito comunista e come in russia le infrastrutture col comunismo le fai in un attimo
@@blackbox9641 la non cazeggiano...!
@@hakimet-taoumi1768 più che altro la col comunismo se lo stato decide di fare un autostrada prende e la fa. Preventivo pagamento e termine dei lavori. Come un cliente che acquista un panino. Qui invece troppi passaggi intermedi e commistione col privato, divergenze fra partiti, commistione di enti e istituzione rendono troppo semplice l'evaporare dei fondi e la deresponsabilizzazione di ogni ente.
Ragazzi è inutile che continuate a generalizzare sull'Italia. Al nord-est, come dimostra il video e come posso dimostrare io che ci vivo, non esiste nessuna grande opera incompiuta. Quindi, come si sa dalla notte dei tempi i problemi sono al sud. Questo non è solo una frase fatta ma è proprio la verità che fa notare anche il video.
in rapporto al traffico commerciale, industriale e turistico, il nord-est è quello nettamente messo peggio x insufficienza di infrastrutture. E' vero ci sono meno opere incompiute, qui non si iniziano proprio le opere, oppure lo si fa col contagocce.
@@filip74lance è per questo che dico che i soldi per le infrastrutture vadano spesi al nord in larghissima parte proprio in relazione al traffico commerciale e e in minimissima parte al sud che la maggior parte delle volte o non servono oppure non vengono finite
Povera la nostra Italia! Poveri noi Italiani! 🇮🇹
Finalmente fanpage critica la sinistra italiana 😊 .
Una grande opera di importanza storica
Che questa nazione salverà
Per la grande opera tutti i sudditi in città
Grideranno viva sua maestà
Una grande opera macchina economica
Che i massoni rifocillerà
È la grande opera, stupido chi sciopera
Quante bastonate prenderà
Grandi opere che iniziano ma che non finiranno... mai
Più che l'hobby dell'edilizia ho la lobby dell'edilizia
Che infrange la legge come un bobby che ti sevizia
Assumo tutto ma la gente minimizza
Perché arrotolo cartine che non si chiamano Rizla
Edifico e scasso, va magra e non collasso
Lo stemma della crew è una squadra col compasso
Parliamo in codice, talmente in codice che a volte
Nemmeno tra noi ci capiamo un clacson
Palazzinari fieri, geometri, ingegneri
E novizi iniziati con atti osceni
Li si traveste da Val di Susa
E in una stanza chiusa se ne abusa penetrandoli coi treni
Non abbiamo premi per gare di salto in alto ma
Premiamo per vincere le gare d'appalto
Siamo balene in un mare di tanto plancton
Noi quelli dritti voi fritti come wonton
Nei cantieri se la cantano finché non gliela suoneremo
Una grande opera di importanza storica
Che questa nazione salverà
Per la grande opera tutti i sudditi in città
Grideranno viva sua maestà
Una grande opera macchina economica
Che i massoni rifocillerà
È la grande opera, stupido chi sciopera
Quante bastonate prenderà
Dall'oggi al domani noi loggia dei demani
Che intreccia legami da cui sbocciano denari
Capoccia e compari sloggiano i locali
Abbiamo appoggi tali che non ci scocciano i legali
Non ci fotti, dacci dei corrotti ma
Sappi che non ci abbatti come a punta Perotti
Qui si punta a ponti da 3000 metri e rotti
Buoni come soffitti tenuti con i cerotti
Esclusiva la villa abusiva a riva
Se ti fidi di sta casta non ti si castiga
Il divino tomo dice che il condono arriva
Noi bluffiamo solo se giochiamo la partita IVA
Viva la diga iddio la benedica ma
Non tratterrebbe nemmeno la mia vescica
Noi devastiamo il fondale
Abusando della credulità popolare
Tu non chiamare il CICAP
Mitico 😍
La mia canzone preferita 💓
Se lo stato lavorasse come le nostre aziende saremmo il primo paese al mondo.... quanta verità!
Uno dei tanti misteri italiani, per niente edificanti. E io pago! Follia. Pazzia ragionata che ha arricchito poche persone. Vergogna unica. E lo stato? Dov'era? Dov'è? Era latitante? Lo è ancora adesso? Io non mi sento italiana e, per fortuna lo sono in minima parte. Ottimo video. 👍👍👍
Mi meraviglio di Fanpage che tira fuori un notizione, finalmente, di reale importanza.
Come sprecare i soldi tratti dalle tasse
Grazie del video 🫡👍👍👍
Tutti si lamentano che lo Stato non funziona, voglio ricordarvi che lo Stato siamo noi, non un’entità sovrannaturale.
Se vogliamo cambiare l’Italia dobbiamo farlo noi Italiani nel nostro piccolo, nelle azioni quotidiane; se non siamo noi a cambiare nulla cambierà.
In tutto questo noi italiani siamo solo bravi a parlare !!
150 anni per aspettare un treno e sento italiani che parlano di contrastare il mercato cinese
In Piemonte è ormai storico il caso dell'autostrada Asti - Cuneo, da vent'anni in attesa di essere terminata...
Aiutiamo gli immigrati siiiiiiiiiii, l’Italia è allo sfascio e noi pensiamo agli altri
E nessuno va in galera. Poi critichiamo i Francesi per il bidet e i mondiali di calcio del 2006. Siamo ridicoli.
9:25 e ha perfettamente ragione c'e poco da dire.
Abbiamo i "politici", i leader" e le opere pubbliche (non finite) che ci meritiamo.
Tale stato, tale popolazioni
la *A31* Valdastico Nord oltre a non averla mai finita, ma è anche inutile e costosa da costruire perché sono parecchi chilometri di solo galleria.
già la *SPV* (Strada Pedemontana Veneta) costa circa 2 centesimi al km ma la usano in pochissimi.
Per queste opere ci vuole lo sbloccacantieri 2, con un commissario se sono utili si fanno senno si buttano giù.Comunque l'Asti Cuneo se non sbaglio è nello Sblocca cantieri.
Ehhh, i soldi si sono buttati giù a prescindere. E questo il vero problema.
Comunque,i lavori sull'ASTI-CUNEO sono già ripartiti nell'ultimo lotto
Grazie per aver distrutto il nostro paese mafie 🙏😍
Se la gente continua con le evasioni fiscali, lavoro a nero ovvio che non finiranno mai
Finché non ci saranno controlli adeguati dove finiscono i soldi pubblici sarà sempre cosi
Beh, siamo a questo punto basta guardare chi ha comandato prima di quest’anno, guarda caso? Il PD
Trovare gli sbagli siamo tutti bravi trovare le soluzioni hai problemi e più difficile . Grazie
Che vergogna. Ci autodistruggiamo
Figurati!!! e di che vogliamo stare a parlare!? Purtroppo l'Italia è fatta solo di magnacci
Questo video lo avete già fatto in anno fa mi pare non sto scherzando mi ricordo benissimo di questo video è identico
Tante incompiute ma nessuno e' responsabile.
Italia un paese difficile, oggi tre regioni del Nord chiedono l'autonomia per poter avere un maggiore controllo sull'uso dei fondi pubblici, il Sud si oppone perche' se le opere vengono fatte a livello regionale e' piu' facile individuare le responsabilita'. Gli sprechi di Roma e l'assistenzialismo del Sud durano da troppo tempo, che l'Italia si spacchi e' una possibilita'.
Ci siamo arrivando.
Anche con la scuola le 3 regioni lo vogliono fare loro il bando con i loro residenti, e c è una polemica incredibile perchè dicono bisogna guardare la bravura non la residenza.
Ma le regioni lo vorrebbero fare sui residenti per un motivo molto semplice , dopo un anno essendo che chissà perchè sono tutti meridionali chi vince il bando poi chiedono trasferimento immediato lasciando le cattedre scoperte.
Addirittura una maestra prima di iniziare l anno si è messa in aspettativa per aspettare il trasferimento.
Ecco il perchè dei bandi in regione x i residenti.
x i Residenti sicuramente non si intende esserlo da 10 anni....avere una certezza che chi vince e deve recarsi al nord poi ci resti x insegnare.
Spiegato l arcano .
Io se potrò me ne andrò da questo paese
Berlusconi non Aveva promesso che Avrebbe costruito il ponte di Messina? (Da molti Anni) Eppure non lo Vedo
Mattia Palmisano dopo l’accaduto al ponte di Genova gli sarà passata la voglia
Hanno mangiato anche lì, oltre 300 milioni di euro spesi per fare NULLA con società create ad hoc ora in liquidazione
Da un mio amico a Messina Avevano iniziato a costruire il ponte Poi Appena Ebbero incontrato L'acqua Smisero Di costruirlo
musica non azzeccate mai
Bisogna ritornare nel Governo di 50 anni fa. E fare in Italia un altro boom economico.
e gli enti inutili che finanziamo per nulla tipo il registro delle pubbliche opposizioni ?
La cosa paradossale è che mi sembra di rivedere la parodia di anni fa fatta da Crozza e che a distanza di anni la lista delle opere incompiute sia ancora incompiuta.
Siamo fra i 12 paesi più ricchi al mondo... ed il primo paese più vergognoso al mondo. Io per fortuna ho avuto una richiesta di lavoro in spagna (barcellona) cosi vado via da sto paese pieno di vergogna
Se lo Stato funzionasse davvero come le aziende, come qui dice una persona intervistata, la situazione non sarebbe migliore...
Ci fosse una notizia buona sull'italia
Io andrei a rileggere i vari contratti e costringerei le ditte e le imprese a concludere i lavori, chissene se poi falliscono.
la cosa più stupida è non aver messo in funzione la tratta già costruita e usare gli autobus solo per gli ultimi 19km...
Si dice che un' IMMAGINE vale più di MILLE PAROLE...qui ADDIRITTURA c'è un FILMATO che VALE per TUTTO!!!!!!
Scusate, ma di che vi lamentate??? E così che fino ad ora si sono creati posti di lavoro. In effetti è una genialata. Anche l'expo di Milano ha creato posti di lavoro, e sicuramente anche le olimpiadi ne creerebbero. Poi a chi importa se finiscono come cattedrali nel deserto.
La prima opera da completare in Italia sarebbe una bella divisione politica ed economica tra nord e sud. A quel punto il nord non avrebbe più la scusa di "Roma ladrona" e potrebbe iniziare a fare i conti con i suoi problemi senza dover cedere risorse. D'altra parte il centro-sud si ritroverebbe senza la pioggia di denaro e sussidi che per decenni ha permesso a furbi e furbetti di pilotare appalti, riscuotere assegni per i più svariati motivi e quant'altro: in queste condizioni le mafie avrebbero vita breve e la gente del sud troverebbe finalmente una forza motrice che permetta di strutturarsi e raggiungere l'indipendenza economica
Manco le buche pee strada mettono apposto, figuratevi certi lavori
#Fanpage ma l asti cuneo non era stata sbloccata con tanto di presentazione del presidente e ministro trasporti a seguito ed anche il presidente di regione?
Sì questo è successo
Che vergogna
Perchè non vengono resi pubblici i nomi dei responabili?
Il problema della autostrada Asti Cuneo non è lo Stato ma il gruppo Gavio che la gestisce in concessione
Ormai i veri italiani quelli veri dico che non seguono in massa non esiste più ormai ci sono solo pecore che credono a tutto complimenti Italia continuate cosi a me manca tanto quell’italia che si ribellava e scendeva in piazza. 😢
Che tristezza nel vedere la cruda realtà....
Io quando voto non guardo il colore politico ma chi mi dà più fiducia, poi se scopro che è un corrotto x me ha chiuso e cambio
"E io pago!"
*3:35** Scatman John*
Bel video, è ancora la menano col la TAV
Potevano dare almeno un milione a me, facevo costruire una villa e giuro che l'avrei fatta portare a termine
In Italia ci sono sprechi e malgoverno perché la nostra politica è sempre stata fortemente influenzata dall'estero (essendo l'Italia una colonia), quindi è volontà dei paesi concorrenti avere un Italia non competitiva e indebitata, sopratutto in un ottica europea. Pensateci su cosa ci ricattano in Ue da sempre? Sul debito pubblico...e pensate come sarebbe stato diverso avere in Ue un Italia forte e sana, avremmo potuto dire la nostra su ogni cosa e avere un ruolo importante, che non abbiamo. Liberiamoci dai dictat stranieri e riprendiamoci le chiavi di casa, siamo un Paese forte e unico e possiamo fare di più che essere una colonia Ue
Mi sento veramente molto male. Quello che non capisco è perché non si puniscono i responsabili che hanno firmato?
Avete dimenticato la Puglia, o per quella ci vuole un video a parte?
@@luigiferrante8371 non credo sia una classifica, semplicemente in Puglia ci sono un sacco di siti e strade mai finite, puoi trovarci scuole, ospedali, strade interrotte, ristrutturazioni di siti archeologici, é un disastro.
la medaglia d'oro della Pellegrini quanti milioni di euro è costata?
Colpa dei nostri governi , uno peggio di un altro negli ultimi 50 anni
Per questo iniziamo a fare anche la TAV
hahahahahaahahahaahahaahahahaah sei un comico
Sì dai, evitate di finire quell'autostrada in Piemonte e lasciatela li... Tanto ora che la completate dopo qualche anno sarà già da ristrutturare.
Semplicemente: che schifo.
Nonostante tutto, l'Italia rimane il Paese più ricco del Terzo Mondo.
Dettaglio: a Matera la stazione c'è, è delle FAL. Cosa costa arrivarci in treno con le FAL e non con Trenitalia? O è solo il fatto che bisogna arrivarci con le FS sennò non si è fighi?
Vi siete dimenticati il Top dei Top, il Mose
quindi, con tutte queste opere rimaste incompiute, proprio con il tav ci si vuole incaponire? sistemiamo tutto quello di cui necessitiamo e poi quando tutte le reti stradali e ferroviarie saranno ai livelli del nord europa, efficienti e sicuri, penseremo agli optional.
La tav ti serve perché ti agganci con il corridoio europeo che ti porta in francia, gran bretagna, ma soprattutto olanda e quindi il porto di rotterdam (il più grande porto d'europa e uno dei principali al mondo). Ti serve per esportare le merci, ecco. Con un treno mandi 400 container, con un camion ne carichi uno. Fatti due conti.
Le tangenziali di Milano...una vergogna
L' inportante è il pallone, e andare in chiesa a sparlare degli altri.
Nel video manca anche l'inizio della tav di Firenze. Erano printiba scavare la galleria ma si sono fermati e hanno abbandonato il cantiere.
Il problema è sempre lo stesso chi viene eletto promette e non fa mai nulla..............
"Se lo stato funzionasse come le imprese qui, l'Italia sarebbe il primo stato al mondo"!