Caro Sauro, Ti sei superato con questo piccolo documentario, io i tuoi post su youtbe li chiamo documentari, perché in effetti tu riesci a documentare quanto affermi. sei un grande!
Il garbo e il rispetto con cui parli di questo paese, ti fanno onore e sono indice di grande empatia e animo sensibile. Complimenti, sei una persona speciale!
...e che dire, sei straordinario e sincero. In particolare si capisce che fai tutto questo per amore e non per interesse, qui sparano tutti video per far soldi in ogni modo spesso contraddicendosi ma confondono solamente, grazie di cuore.
Grazie per le informazioni molto precise e dettagliate. La Tunisia è uno scrigno di tesori che vanno salvaguardati. Non amo il turismo mordi e fuggi e i tuoi video sono molto preziosi per me.
Sei sempre una persona meravigliosa per la semplicità e la chiarezza con cui tratti senza secondi fini la spiegazione di un luogo bello ed interessante che moltissimi vendono un tanto al kg.
Grazie, chiaro e schietto… un racconto a volo radente della Tunisia che quasi incanta… non mi stancherò mai di ascoltarti e chissà un giorno anche di incontrarti visto che sono stato contagiato dal “virus tunisiae” e sto per trasferirmi anch’io tra Kelibia e Mahdia… Un saluto riconoscente 👋👋
Grazie! Sempre interessantissimi i suoi video . . e poi finalmente uno che parla della Tunisia e dei tunisini e non degli italiani in Tunisia. Stile ed eleganza, Grazie
Ciao carissimo Sauro , bellissima questa nuova esposizione con il supporto di Maps, davvero completa e piena di informazioni sempre molto utili e veritiere . Un grande abbraccio 🎉❤😂🎈🌹
Come sempre le tue informazioni ben articolate che nascono dalle tue esperienze dirette danno una visione reale di questo paese. La cosa che più mi stupisce sono le vestigia Romane che si trovano in tutto il suo territorio. Grazie per le tue garbate informazioni.
Sempre molto interessanti i suoi video..una delle ultime volte che ci sono stata ho fatto molte città con vestigia Romane, ci ha accompagnato il prof. di Archeologia ed è stata una bellissima scoperta. Sono passati 16 anni da allora e io ora ho 78 anni. Vorrei ritornare per anche valutare un trasferimento. Sono sola in quale città mi consiglierebbe di provare l'esperienza. Non mi affascina Hammamet. Grazie mille per tutto 25:07 25:07
@@mariaangelarapezzano7049 Come disse Aristotele "in medio stat virtus" quindi comincerei da una città della parte centrale della Tunisia (sempre sul mare se è quello che ti piace di più) tipo Monastir e visiterei i dintorni anch'essi molto belli tipo Mahdia, Hergla un po' più a nord o Sousse se ti piace la grande città giusto il tempo di capire se c'è tutto ciò che mi serve di più e poi deciderei per mio conto senza ascoltare tanti pareri perché sei tu che dovrai viverci e non chi ti consiglia. Ciao e grazie a te...
Ti ringrazio, ma io faccio tutto "aggratis" e non mi mostro neanche per non essere riconosciuto e ringraziato pubblicamente, anche se qualcuno "ci è andato in puzza" perché pensa che io ci guadagni qualcosa come fa lui e gli ci rode notevolmente...ma mi fa piacere che ci sia chi, come te, apprezzi. Ciao e grazie ancora.
Già 25 anni fa pensionati da Finlandia, Norvegia etc venivano a "svernare" in Tunisia. Alcuni hotel restavano aperti in inverno e spendevi davvero poco senza considerare i vantaggi per la salute nel trascorrere giornate all aperto . Adesso i prezzi sono lievitati e forse conviene trovare casa in affitto .
Hai ragione, i francesi ci andavano già dai primi del '900, esiste a Gabes un Hotel costruito su misura che risale al 1923. Io stesso ho conosciuto la Tunisia tramite amici che ci vanno da oltre 40 annui senza essere residenti e hanno case in affitto da allora. Ciao e grazie della tua testimonianza.
Sul mio canale, del quale ti allego il link, ci sono 19 video sulla costa ed ho fatto questo che è l'unico che parla dell'interno, dai un'occhiata anche agli altri e trovi la costa. www.youtube.com/@thaironthairon1478/videos Ciao e grazie.
Quante preziose informazioni .Come le descrive Lei sembra di essere lì.Una domanda ma cosa intende per uscire e rientrare nel paese ?prendere un volo per Italia e tornare lì in Tunisia o entrare in Algeria e poi ritornare dentro ?Grazie
Grazie per i complimenti, cerco di fare del mio meglio anche grazie al vostro aiuto. Per uscire e rientrare nel paese sto cercando info più precise dato che si parla di italiani che si spostano e non di tunisini, per i primi cerco di sapere se occorre un permesso per entrare in Algeria o in Libia, appena avrò notizie precise ve le farò sapere. In ogni caso l'Italia è vicina...da Palermo sono una ventina di minuti di volo.
Caro Sauro, un piacere a vedere nuovamente il vostro video, e sopratutto sentire la vostra voce calmante 🙏 Vorrei domandare se sapete qualcosa sul aquisto Di proprieta in Tunisia. Se esistono difficolta burocratiche? Esempio, mi hanno detto che dopo avere fatto accordo sulla compra-vendita, avere versato anticipo, bisogna chiedere permesso governativo!?) E qua la domanda! Accettano sempre o possono rigettare? Aquistando villetta, ho sentito che la terra non sara tua, solo l'edificio sopra (!?) Potresti dire qualcosa 🙏 Cosa dici sul Huaria, Cap Bon? Grazie mille 🙏 Caro saluto. Ps: dimenticavo 🙄, che Tu sappia, possibile fare sulla proprieta, un pozzo? Ce ne acqua sotteranei?
Quello che mi chiedi è un po' fuori dalle mie conoscenze, so solo che non acquisterei mai una casa in un paese dove non c'è una stabilità politica certa, vedi quello che è successo qualche mese fa in Marocco, espropri a locali e stranieri con la scusa del bene pubblico. Si, per acquistare una casa devi avere il permesso ma non conosco l'iter burocratico e non so dirti per la proprietà di terreno o casa. Houaria è molto bella. specialmente le spiagge. Se fossi rabdomante potrei dirti anche se trovare acqua nel sottosuolo...ma non lo sono...ahahahahahaha Nel caso, mandami una mail, vedo di metterti in contatto con chi ne sa più di me. Ciao e grazie.
@@thaironthairon1478 Grazie mille 🙏 per la risposta e sopratutto per il Tuo avviso, cosa da tenere Di primaria importanza! Grazie. Il dubbio Al riguardo del aquisto, cosi confermato anche da Te. Uno si mette a pensare dove sarebbe tranquillo, stare bene, sicurezza, cose mediche, costi x vivere accettabili, mare, Una villetta con il adorato cagnolino, vivere la vecchiaia srrenamente. Ma dove sara mai il posto adatto 🙏🙄? Mi sarebbe rimasta anche il grattacapo enorme del container, a dovere portare arredi e tutto il resto in Tunisia. Grazie 🙏 e buon fine settimana.
@@abraka1001 Se vuoi guardare questo video, ci sono delle considerazioni su acquistare o affittare: th-cam.com/video/fgh6FGcZnos/w-d-xo.html Dove sarà il posto adatto lo puoi decidere soltanto tu visitando tutti quei posti che corrispondono alle tue esigenze, tutto con molta calma, vivici prima almeno un paio di mesi, non farti prendere dalla fretta e dall'entusiasmo, informati bene sui prezzi in loco, vedrai che lo troverai. A titolo informativo potrei darti delle indicazioni in base a quello che mi hai detto di cercare, Hergla, Monastir e Mahdia sono tre posti dove hai la sicurezza sulla sanità, la tranquillità e la comodità, ci vorrà un po' di tempo per trovare la giusta sistemazione, le villette come le vuoi tu non sono facilissime da trovare e non certo in centro. Per i mobili...io venderei tutti quelli che ho in Italia e il ricavato mi basterà sicuramente per comprarli in loco o prendere una casa già arredata. Portarli con un container non è una spesa indifferente e in che condizioni ti arriveranno? La casa che troverò, sarà adatta e quei mobili? Scusami se ti metto tutte queste pulci nell'orecchio ma sono cose da valutare con attenzione. Ciao, grazie e buon fine settimana anche a te.
Buongiorno, complimenti per l'ennesimo bel video. Approfitto della sua disponibilità per un'informazione; Ci trasferiremo per tutto il mese di ottobre, io e mia moglie, a Monastir. Abbiamo pensato a questa località per potere partire da lì e fare qualche piccola escursione nelle oasi del deserto. Nulla di particolarmente avventuroso, siamo entrambi settantenni. Una delle perplessità, di mia moglie in particolare, era legata alle eventuali limitazione legate all'abbigliamento delle donne nelle zone più interne del paese. A maggio siamo stati a Tunisi e li abbiamo avuto la sensazione di una città molto occidentale ma riguardo il sud? La ringrazio e saluto Giorgio
Andate pure tranquilli, un jeans e una maglietta non scandalizzeranno nessuno, anche al sud troverete ragazze con i fusò. Anche io sarò a Monastir in quel periodo insieme ad amici e faremo una zingarate per le oasi, è la stagione migliore. Grazie per i complimenti e buon divertimento.
@@plutocostner Mandami una mail (aymenne1@hotmail.com)e vediamo se posso aiutarti in qualche modo. In ogni caso il sistema migliore è di andare, vedere se ti va bene e poi decidere, nessuno meglio di te può saperlo.
Caro Sauro, Ti sei superato con questo piccolo documentario, io i tuoi post su youtbe li chiamo documentari, perché in effetti tu riesci a documentare quanto affermi. sei un grande!
Grazie, mi commuovi...
Il garbo e il rispetto con cui parli di questo paese, ti fanno onore e sono indice di grande empatia e animo sensibile. Complimenti, sei una persona speciale!
Grazie, non faccio che ricambiare il garbo ed il rispetto che ho ricevuto io dal popolo tunisino.
Informazioni e curiosità che valgono oro e che nessuno sa e/o ti può dare.Enorme👏
🙏
Grazie come sempre molto interessante e ben spiegato
🙏
Complimenti ottimo e grazie
Grazie...
Grazie di cuore , trasmetti l'amore per questa terra.
🙏
Grazie Sauro, veramente sempre una festa quando esce un tuo nuovo video.
🙏 🥳 🥳 🥳
Come sempre un gran bel video, sempre con uno stile completamente diverso dagli altri. Complimenti
Grazie del bel complimento.
Biserta sembra spettacolare! Grazie per tutto ciò che condividi.
🙏
Sempre chiarissimo
Come al solito.👍
🙏
Complimenti per i piacevoli ed esaustivi video; buona giornata.
🙏
...e che dire, sei straordinario e sincero. In particolare si capisce che fai tutto questo per amore e non per interesse, qui sparano tutti video per far soldi in ogni modo spesso contraddicendosi ma confondono solamente, grazie di cuore.
🙏
Grazie 🙏
Grazie a te, è un piacere fare questi video per chi li sa apprezzare.
Ciao Sauro, il 24 agosto agosto arrivo in Tunisia per 1 mese. Sei sempre il migliore , preciso e sincero nei tuoi video.
Grazie per le informazioni molto precise e dettagliate. La Tunisia è uno scrigno di tesori che vanno salvaguardati.
Non amo il turismo mordi e fuggi e i tuoi video sono molto preziosi per me.
Un grandissimo abbraccio Sauro
@@EnricoAdamOmarCrippa 🙏
sono sempre molto belli i tuoi video, pieni di cose interessanti e utili. Grazie
🙏
Molto interessante
Speravo che lo fosse...grazie
Grazie come sempre e sempre video eccellenti.
🙏
Grande Sauro, molto interessante anche per i residenti
🙏
Sei sempre una persona meravigliosa per la semplicità e la chiarezza con cui tratti senza secondi fini la spiegazione di un luogo bello ed interessante che moltissimi vendono un tanto al kg.
Grazie Ettore, sempre gentile...
Grazie, chiaro e schietto… un racconto a volo radente della Tunisia che quasi incanta… non mi stancherò mai di ascoltarti e chissà un giorno anche di incontrarti visto che sono stato contagiato dal “virus tunisiae” e sto per trasferirmi anch’io tra Kelibia e Mahdia…
Un saluto riconoscente 👋👋
Grazie, se saprai scegliere il posto giusto vivrai bene e più a lungo, auguri...
Complimenti come sempre.
🙏
visto solo ora che bella sorpresa grazie!
🙏
Grazie! Sempre interessantissimi i suoi video . . e poi finalmente uno che parla della Tunisia e dei tunisini e non degli italiani in Tunisia. Stile ed eleganza, Grazie
🙏
Ciao carissimo Sauro , bellissima questa nuova esposizione con il supporto di Maps, davvero completa e piena di informazioni sempre molto utili e veritiere .
Un grande abbraccio 🎉❤😂🎈🌹
🤗❤
Sauro un 🤗 grande abbraccione pieno di Stima … grazie sempre a Te 🫶
Grazie, ricambio con piacere l'abbraccio.
Meraviglioso. Quando un giorno verrò in tunisia ti contatterò di sicuro. Voglio conoscerti personalmente. Grazie grazie grazie.
inshallah...
Grazie a te.
bellissimo video, come sempre👍🏻..grazie Sauro! 👋
🙏
Ciao Sauro, interessantissimo...andrò di sicuro in mezzo al deserto per vedere il cielo stellato...e so che piangerò di gioia
Finche si piange di gioia...si fa felice il cuore e la nostra vita si allunga...
Ciao e grazie.
Complimenti, é un piacere sentirla...sembra di essere già li! Grazie davvero
Grazie...
Bentornato Signor Sauro bentornato che bello sentirla!!! Grazie 🙏🌷🙏
🙏
Grazie Sauro! sei sempre il numero uno. A settembre si va a mangiare la zuppa di polpo secco. Magari insieme 😃
Un abbraccio 🤗
Vado i primi di ottobre, se ancora ci siete, più che volentieri.
Ciao e grazie.
Come sempre le tue informazioni ben articolate che nascono dalle tue esperienze dirette danno una visione reale di questo paese. La cosa che più mi stupisce sono le vestigia Romane che si trovano in tutto il suo territorio. Grazie per le tue garbate informazioni.
🙏
Sempre molto interessanti i suoi video..una delle ultime volte che ci sono stata ho fatto molte città con vestigia Romane, ci ha accompagnato il prof. di Archeologia ed è stata una bellissima scoperta. Sono passati 16 anni da allora e io ora ho 78 anni. Vorrei ritornare per anche valutare un trasferimento. Sono sola in quale città mi consiglierebbe di provare l'esperienza. Non mi affascina Hammamet. Grazie mille per tutto 25:07 25:07
@@mariaangelarapezzano7049 Come disse Aristotele "in medio stat virtus" quindi comincerei da una città della parte centrale della Tunisia (sempre sul mare se è quello che ti piace di più) tipo Monastir e visiterei i dintorni anch'essi molto belli tipo Mahdia, Hergla un po' più a nord o Sousse se ti piace la grande città giusto il tempo di capire se c'è tutto ciò che mi serve di più e poi deciderei per mio conto senza ascoltare tanti pareri perché sei tu che dovrai viverci e non chi ti consiglia.
Ciao e grazie a te...
Buongiorno Sauro...grande come al solito. L'assessorato al turismo tunisino dovrebbe, non dico pagarti, ma quantomeno celebrarti pubblicamente
Ti ringrazio, ma io faccio tutto "aggratis" e non mi mostro neanche per non essere riconosciuto e ringraziato pubblicamente, anche se qualcuno "ci è andato in puzza" perché pensa che io ci guadagni qualcosa come fa lui e gli ci rode notevolmente...ma mi fa piacere che ci sia chi, come te, apprezzi.
Ciao e grazie ancora.
Grazie a te 👏👏👋
🙏
molto interessante 👏👏👏👏
🙏
Grande rispetto per te @thairon thairon❤
Grazie...
Shukran caro Sauro 😊
🙏
Già 25 anni fa pensionati da Finlandia, Norvegia etc venivano a "svernare" in Tunisia.
Alcuni hotel restavano aperti in inverno e spendevi davvero poco senza considerare i vantaggi per la salute nel trascorrere giornate all aperto .
Adesso i prezzi sono lievitati e forse conviene trovare casa in affitto .
Hai ragione, i francesi ci andavano già dai primi del '900, esiste a Gabes un Hotel costruito su misura che risale al 1923. Io stesso ho conosciuto la Tunisia tramite amici che ci vanno da oltre 40 annui senza essere residenti e hanno case in affitto da allora.
Ciao e grazie della tua testimonianza.
Spero che il prossimo video sia incentrato su luoghi di costa. Grazie, Saluti.
Sul mio canale, del quale ti allego il link, ci sono 19 video sulla costa ed ho fatto questo che è l'unico che parla dell'interno, dai un'occhiata anche agli altri e trovi la costa.
www.youtube.com/@thaironthairon1478/videos
Ciao e grazie.
@@thaironthairon1478 li ho visti tutti, ma non bastano mai; resto in attesa del prossimo video, Grazie, Saluti.
Quante preziose informazioni .Come le descrive Lei sembra di essere lì.Una domanda ma cosa intende per uscire e rientrare nel paese ?prendere un volo per Italia e tornare lì in Tunisia o entrare in Algeria e poi ritornare dentro ?Grazie
Grazie per i complimenti, cerco di fare del mio meglio anche grazie al vostro aiuto.
Per uscire e rientrare nel paese sto cercando info più precise dato che si parla di italiani che si spostano e non di tunisini, per i primi cerco di sapere se occorre un permesso per entrare in Algeria o in Libia, appena avrò notizie precise ve le farò sapere. In ogni caso l'Italia è vicina...da Palermo sono una ventina di minuti di volo.
Ho preso info precise, per gli italiani occorre il visto sia per l'Algeria che per la Libia quindi resta solo l'Italia.
Caro Sauro, un piacere a vedere nuovamente il vostro video, e sopratutto sentire la vostra voce calmante 🙏
Vorrei domandare se sapete qualcosa sul aquisto Di proprieta in Tunisia. Se esistono difficolta burocratiche? Esempio, mi hanno detto che dopo avere fatto accordo sulla compra-vendita, avere versato anticipo, bisogna chiedere permesso governativo!?) E qua la domanda! Accettano sempre o possono rigettare?
Aquistando villetta, ho sentito che la terra non sara tua, solo l'edificio sopra (!?)
Potresti dire qualcosa 🙏
Cosa dici sul Huaria, Cap Bon?
Grazie mille 🙏
Caro saluto.
Ps: dimenticavo 🙄, che Tu sappia, possibile fare sulla proprieta, un pozzo? Ce ne acqua sotteranei?
Quello che mi chiedi è un po' fuori dalle mie conoscenze, so solo che non acquisterei mai una casa in un paese dove non c'è una stabilità politica certa, vedi quello che è successo qualche mese fa in Marocco, espropri a locali e stranieri con la scusa del bene pubblico.
Si, per acquistare una casa devi avere il permesso ma non conosco l'iter burocratico e non so dirti per la proprietà di terreno o casa.
Houaria è molto bella. specialmente le spiagge.
Se fossi rabdomante potrei dirti anche se trovare acqua nel sottosuolo...ma non lo sono...ahahahahahaha
Nel caso, mandami una mail, vedo di metterti in contatto con chi ne sa più di me.
Ciao e grazie.
@@thaironthairon1478 Grazie mille 🙏 per la risposta e sopratutto per il Tuo avviso, cosa da tenere Di primaria importanza!
Grazie.
Il dubbio Al riguardo del aquisto, cosi confermato anche da Te.
Uno si mette a pensare dove sarebbe tranquillo, stare bene, sicurezza, cose mediche, costi x vivere accettabili, mare, Una villetta con il adorato cagnolino, vivere la vecchiaia srrenamente.
Ma dove sara mai il posto adatto 🙏🙄?
Mi sarebbe rimasta anche il grattacapo enorme del container, a dovere portare arredi e tutto il resto in Tunisia.
Grazie 🙏 e buon fine settimana.
@@abraka1001 Se vuoi guardare questo video, ci sono delle considerazioni su acquistare o affittare: th-cam.com/video/fgh6FGcZnos/w-d-xo.html
Dove sarà il posto adatto lo puoi decidere soltanto tu visitando tutti quei posti che corrispondono alle tue esigenze, tutto con molta calma, vivici prima almeno un paio di mesi, non farti prendere dalla fretta e dall'entusiasmo, informati bene sui prezzi in loco, vedrai che lo troverai.
A titolo informativo potrei darti delle indicazioni in base a quello che mi hai detto di cercare, Hergla, Monastir e Mahdia sono tre posti dove hai la sicurezza sulla sanità, la tranquillità e la comodità, ci vorrà un po' di tempo per trovare la giusta sistemazione, le villette come le vuoi tu non sono facilissime da trovare e non certo in centro.
Per i mobili...io venderei tutti quelli che ho in Italia e il ricavato mi basterà sicuramente per comprarli in loco o prendere una casa già arredata. Portarli con un container non è una spesa indifferente e in che condizioni ti arriveranno? La casa che troverò, sarà adatta e quei mobili? Scusami se ti metto tutte queste pulci nell'orecchio ma sono cose da valutare con attenzione.
Ciao, grazie e buon fine settimana anche a te.
👍👌👏👏👏👏🙋♀️
🙏
Sid buzid avanguardia agricola
Buongiorno, complimenti per l'ennesimo bel video.
Approfitto della sua disponibilità per un'informazione;
Ci trasferiremo per tutto il mese di ottobre, io e mia moglie, a Monastir.
Abbiamo pensato a questa località per potere partire da lì e fare qualche piccola escursione nelle oasi del deserto.
Nulla di particolarmente avventuroso, siamo entrambi settantenni.
Una delle perplessità, di mia moglie in particolare, era legata alle eventuali limitazione legate all'abbigliamento delle donne nelle zone più interne del paese.
A maggio siamo stati a Tunisi e li abbiamo avuto la sensazione di una città molto occidentale ma riguardo il sud?
La ringrazio e saluto
Giorgio
Andate pure tranquilli, un jeans e una maglietta non scandalizzeranno nessuno, anche al sud troverete ragazze con i fusò.
Anche io sarò a Monastir in quel periodo insieme ad amici e faremo una zingarate per le oasi, è la stagione migliore.
Grazie per i complimenti e buon divertimento.
@@thaironthairon1478grazie per la tempestività con la quale ci ha risposto.
Partiremo, mia moglie in particolare, più sereni.
Un saluto
Giorgio
Ciao sei bravissimo . Posso avere un contatto mail per chiederti alcune informazioni perso ali ? Grazie Stefania
Grazie Stefania, puoi contattarmi alla mia mail e l'indirizzo è nella descrizione del video, te lo ripeto:
aymenne1@hotmail.com
Ciao
Bravo, grazie, molto meglio delle settimane prova di certi imbroglioni...
🙏
Grazie a té
🙏
Salve dovrei contattarla potrebbe inviarmi indirizzo di posta e mail? Grazie. Cordiali saluti.
Certo, la mia mail è nella descrizione del video, te la ripeto:
aymenne1@hotmail.com
Ciao e grazie.
@@thaironthairon1478 Salve..mi piacerebbe trasferirmi nella città di Hergla...possibile avere un contatto con qualcuno che potrebbe aiutarmi
@@plutocostner Mandami una mail (aymenne1@hotmail.com)e vediamo se posso aiutarti in qualche modo. In ogni caso il sistema migliore è di andare, vedere se ti va bene e poi decidere, nessuno meglio di te può saperlo.
@@thaironthairon1478 cosa potresti dirmi di Biserte....il prezzo degli appartamenti sono cari? oppure sn nella media??
@@plutocostner Nella media.
Molto interessante,sintetico ed istruttivo.......
Cosa pensi del nord della Tunisia e della montagna?
E' un bel contrasto con la nostra montagna, ci si vive comunque bene, meglio se ci fai una passeggiata e giudichi da solo.
Ciao e grazie.
Complimenti da gfranco hammam sousse
Grazie Gianfranco...