Abbina foto con prospettiva centrale? Si può fare o no?!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 2

  • @1982manga
    @1982manga 6 หลายเดือนก่อน +1

    Architetto, Marco, ti ringrazio ancora per il contenuto elaborato ad hoc. Ho avuto la conferma che la possibilità di eseguire un abbinamento con una prospettiva centrale ha bisogno di qualche accorgimento. Inoltre lo spostamernto preventivo del punto di vista è un passaggio che mi risulta, dopo questo video, assai più importante ed anche di questo ti sono grato. Mi rendo conto però che un abbinamento di questo tipo risulta per me "meno soddisfacente" , per questo vorrei che venisse iplementato ulteriormente. Senza dilungarmi troppo, penso ad esempio alla proiezione della foto sul poligono, che diventa in questo caso un ulteriore passaggio da operare manualmete, (apro il poligono e riposiziono manualmete la texture tramite le manigliette) poichè non è possibile allineare perfettamente la foto al modello 3d con il solo spostamento delle barre, cosa che accade più agevolmente su prospettive "con due fughe". Perchè operare una proiezione delle texture sul modello, invece che utilizzare il metodo di rendering che tu hai magistralmente eseguito in questo contenuto? Bhè potrebbe capitare di voler ruotare se pur leggermente il punto di vista, o semplicemente vi è la necessità di esportare il modello texturizzato altrove. In definitiva bene ma non benissimo, ma lo dico con spirito costruttivo, poichè il potenziale qui è immenso e vale ogni centesimo. Per quanto riguardo il tuo operato e i tuoi contenuti...non benissimo...di più! Grazie davvero per l'interazione e per questo contenuto.

  • @FranCarreira
    @FranCarreira 6 หลายเดือนก่อน +1

    El problema es que todas las fotos, y especialmente las que se sacan en espacios como este, tienen deformaciones en los laterales debidas a la lente de la cámara y es por eso que las perspectivas nunca van a ser precisas.
    Otra cosa que ocurre también es que a menudo en las obras, los ángulos no son exactos, y lo que parecen líneas paralelas no lo son en la realidad.
    Il problema è che tutte le foto, e in particolare quelle scattate in spazi come questo, presentano distorsioni laterali dovute all'obiettivo della fotocamera e per questo le prospettive non saranno mai precise.
    Un'altra cosa che accade è che spesso nelle opere gli angoli non sono esatti e quelle che sembrano linee parallele in realtà non lo sono.