UNA RISPOSTA DI ALTA VITA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ส.ค. 2024
  • #vittoriale #gabrieledannunzio #giordanobrunoguerri
    UNA RISPOSTA DI ALTA VITA
    Non occorre spiegare a cosa diamo “Una risposta di alta vita”, citando una frase di Gabriele d’Annunzio da Le faville del maglio. Reagiamo da forti alla sciagura che ci affligge, portiamo a termine i progetti avviati e ne iniziamo di nuovi.
    Inaugureremo un gruppo scultoreo e un’opera appositamente pensata per L’automobile è femmina, mostra permanente che il Vittoriale offre gratuitamente, al suo ingresso, a tutti i viandanti. Le opere, del Maestro Ugo Riva, accompagneranno le automobili del Vate con la stessa potente eleganza. Un’altra scultura di Ugo Riva sarà visibile al Mas, nella mostra “Daccapo”, insieme a opere di Simon Pasini, Ugo Riva e Pierantonio Tanzola. Una seconda mostra di raffinatezza e intelletto squisiti è “Tempora Vatis”, del Maestro Andrea Chisesi, pensata appositamente per Villa Mirabella.
    Festeggeremo altri doni e soprattutto il futuro, dando avvio ai lavori che annuncio qui. L’Esedra e Piazzetta dalmata, oltre alla facciata della Prioria, verranno riportate all’antico splendore grazie a un investimento generoso e accorto della Regione Lombardia, come già l’ingresso monumentale e il viale d’ingresso: potrete già vedere i primi risultati. Inoltre, grazie a una bando vittorioso della Fondazione Cariplo, avvieremo i lavori per la trasformazione del Casseretto, la casa dell’architetto Maroni, in un museo a lui dedicato.
    Questa è la nostra risposta di alta vita.
    Sono intervenuti, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Presidente del Consiglio regionale della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, l’Assessore all’Autonomia e Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli, il Sindaco della Città di Pescara Carlo Masci, l’Assessore alla Cultura e al Patrimonio Unesco della Città di Siracusa Fabio Granata.
    ISCRIVITI AL CANALE E RIMANI AGGIORNATO
    SOSTIENI IL CANALE AL PREZZO DI UN CAFFE':
    www.paypal.com...
    di seguito l'indirizzo per informazioni e proposte:
    studio@orangephoto.it

ความคิดเห็น •