Cari Magistrati, la cosa meravigliosa è stata, vedervi uniti e indignati, mentre lasciavate l'aula con Nordio che parlava praticamente da solo, come spero sia per il resto di questo tradimento che non è degno di essere chiamato governo. Grazie di cuore!
Falcone già allora voleva la separazione delle carriere,e non credo che Grattieri e meglio di Falcone. Anche Gratteri fa politica. Falcone dava la caccia ai mafiosi.
@@antoniolazzaro93COSTITUISCITI!!! Tirate in ballo Falcone e Borsellino, poi eleggete e difendete i D'ALÌ, COSENTINO, CESARO DELL'UTRI ET ETC ETC !!! Banda di mafiosi....
❤ Buongiorno e buona domenica Dottor Gratteri....non entro nel merito delle riforme...poiché non ne ho contezza, ma CONDIVIDO la sua affermazione.... che per deboli non si fa nulla....aggiungo che si continuare a PROTEGGERE i potenti....che già sono in grado di PROTEGGERSI e bene.....per proprio conto 😢 grazie grazie grazie....per il suo COSTANTE IMPEGNO ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ill.mo Gratteri bisogna lottare per difendere la costituzione , la cosa che deve cambiare e' la legge elettorale col premio di maggioranza , che è ingiusta perché non rappresenta l' elettorato , in questa vita mi auguro di avere la soddisfazione di riprendere in mano lItalia con lei ed altri che la difendono
se i magistrati protestano vuol dire che la riforma é giusta. In ogni caso il parlamento fa le leggi, gli altri si adeguano.E cmq chi non é contento puó sempre lasciare la magistratura no?
In un processo c'è un pubblico ministero, la difesa e un giudice terzo. Se non ho capito male, con questa riforma le cose rimarranno tali, nei processi, cambia il fatto che chi svolge il ruolo di PM non potrà mai fare il giudice. Quindi il messaggio di questa riforma è la poca fiducia nella terzietà dei giudici se prima hanno svolto il ruolo di PM. È così o mi sbaglio? Se è così non serve a nulla. Nordio cosa vuole, educare la magistratura? Ma pensi a bere che è meglio per tutti. Se la giustizia a volte non funziona, è perché mancano strumenti efficaci. E Nordio, con la limitazione delle intercettazioni, toglie uno strumento importantissimo per capire le dinamiche dei reati.
30 ANNI CHE ASCOLTI TRAVAGLIO E NON HAI ANCORA CAPITO COME FUNZIONA LA GIUSTIZIA….😆 GUARDI LE FIGURE…??? GUARDI QUANTI CAPELLI PERDE TRAVAGLIO ??? COSA GUARDI ?? FATTI CAPIRE. 😆
Procuratore ligio nel rispetto della legge. Non si intimidisce, ha dire le cose che non vanno.Se.pre con lei. Bisogna dire che ci sono altri magistrati che seguono la sua idea di legalità.
Bisognerebbe chiedere al Dr Gratteri se conosce la legge sulle colpe gravi da parte del magistrato, cosa ne pensa e se pensa che venga applicata in Italia. Ai deboli basterebbe che i magistrati garantissero il diritto all'equo processo cosa che in Italia non viene fatto! Mi fa piacere sentire dire che il Dr. Gratteri abbia un'assicurazione che paga 500 euro all'anno per le colpe gravi da parte del magistrato, ritengo dovrebbero averla tutti i magistrati perché tutti possiamo sbagliare.. il Dr. Gratteri però non dice che in Italia questa legge viene tenuta nascosta dal sistema giustizia, perché se venisse verificata la colpa grave, sarebbe come macchiare la loro fedina penale e questo, per un magistrato, sarebbe difficile da accettare.. piuttosto rovinare la vita del cittadino ..ricordiamo che i casi di colpe gravi da parte del magistrato verificate sono mediamente di meno un caso l'anno.
Grande uomo onesto sincero leale. Io voto ministro della giustizia dott Gratteri .grazie di essere sempre con parole semplici a spiegarci quello xhe questo governo sta peggiorando più degli altri
Gratteri ha detto cose condivisibili e altre meno ma non ha stigmatizzato il comportamento dell'Anm ( associazione nazionale magistrati) che ha assunto ormai una funzione anomala al limite del dilegio costituzionale. Il contributo alla scrittura delle modifiche costituzionali del sistema di operativita' dell'assetto della magistratura e del reale intervento di esame dei comportamenti dei pm e dei giudici doveva essere oggetto di azione del Csm. L'Anm ha peraltro organizzato la risposta oppositiva dei magistrati, tutti, alla proposta di legge costituzionale posta al vaglio della Camera e del Senato secondo i dispositivi previsti in costituzione.
Altri tempi, oggi sarebbe di questo avviso il dottor Falcone, che intuiva subito quando il potere voleva controllare...e lui era contro ogni potere che andava a minare l'autonomia e l'indipendenza della magistratura.
@Dominic.80 certo,ma dott.FALCONE conosceva BENE la Costituzione perche' l' aveva studiata,non sventolata.Da nessuna parte della Costituzione si trova scritto che ; i magistrati possono sostituirsi al potere legislativo; da nessuna parte della Costituzione.si legge che i.magistrati NON pagano per i.loro errori....chi ha fatto questo.piacere alla Magistratura? Da nessuna parte troviamo scritto quanto percepisce di stipendio il Magistrato.... Non credo che lei possa sapere.cosa direbbe oggi il dr.Falcone...E' un po' troppo non le pare? CHE BRUTTO SPETTACOLO IERI..Se la immagina la classe operaia dare un simile spettacolo con le tute.blu?
Ci sarebbe molto da dire sulle continue ed amorali 'apparizioni televisive' di questo showman mediatico. Purtroppo è toccata ai Campani questa sciagura e abbiamo pietà di loro per tutto ciò che subiranno.
Nessuno può mettere in dubbio che il dott. Gratteri sia un galantuomo e un magistrato serio e scrupoloso. Ciò però non vuol dire che occorre trovarsi d'accordo con lui in tutti i casi. Io, ad esempio, in questo caso non lo sono perché da cittadino che osserva la cosa pubblica ho maturato ultimamente una visione diversa su una parte della magistratura e del modo con cui questa parte esercita la propria funzione. Nel caso posto dal video, ritengo che i magistrati che hanno voltato le spalle al ministro non solo abbiano commesso uno grave sgarbo istituzionale, ma sono incorsi e continuano ad incorrere, attraverso le loro associazione di categoria, in un errore ancora più grave, che è quello di rifiutare il confronto con il legittimo governo del Paese su un tema fondamentale per la società e per lo Stato, che è il tema del funzionamento della giustizia e del ruolo dei magistrati, ruolo che per sua intrinseca natura richiede che coloro che ne sono chiamati lo esercitino nel rispetto della legge, secondo coscienza e con imparzialità, al di fuori delle loro convinzioni politiche. Assistiamo a questo ultimamente? Su taluni magistrati, no. E' superfluo citare esempi. La cronaca quotidiana ne offre tanti. Questo fa bene alla giustizia? Certamente no! Fa bene all'immagine della magistratura? Certamente no! E non si dica che non è vero perché se gran parte dell'opinione pubblica la pensa diversamente da come la pensa il dott. Gratteri, certamente qualcosa di fondato c''è. E allora? E allora io dico che se il sistema attuale non va più bene, anche a causa dello sbilanciamento nel processo dell'accusa e con la difesa, deve valere il principio democratico del confronto delle idee per giungere ad una riforma condivisa. Non è corretto, dato che si tratta di una riforma costituzionale, arroccarsi sulle proprie posizioni e parlare di attentato all'ordine costituzionale. La costituzione è una legge e come tutte le leggi si può sempre emendare per adattarla alle nuove esigenze, e queste esigenze sono fatte proprie e poste dalla parte politica. Opporsi al confronto per una giusta soluzione è come non voler vedere il problema e non fare gli interessi di una giustizia giusta a vantaggio dei i cittadini. Gli estremismi non giovano a nessuno.
Ci basta vedere Beniamino che ha perso 33 anni della sua vita innocente, o Rosa e Olindo che stanno in carcere innocenti, e altri migliaia di casi, secondo me la riforma deve andare avanti con tutto il rispetto per tutti.
Gratteri le rigorme vanno fatte non sempre la magistratura e l avvocatura e cosi chiara a volte e vergognosa e intoccabile, nulla e intoccabile quando si sbaglia.
Anche falcone voleva la separazione delle cariere . Caro Gratteri sarai bravo .ma il problema che fai politica .falcone dava la caccia ai mafiosi .per questo è stato ucciso . C'è molta ma molta differenza . Avanti Giorgia . Con tutta la riforma giustizia. ❤❤❤❤
Ma come si fa a dare credito a Gratteri, la separazione delle carriere l’aveva auspicata anche il grandissimo Falcone, Gratteri ha avuto l’ardire di sconfessare ciò’,… peccato esista un’audio inconfutabile. Che abisso tra Falcone (e Borsellino) e questo signore.
@@simonem367 quelle che seguono sono parole mai smentite da Giovanni Falcone… “Un sistema accusatorio parte dal presupposto di un pubblico ministero che raccoglie e coordina gli elementi della prova da raggiungersi nel corso del dibattimento, dove egli rappresenta una parte in causa. Gli occorrono, quindi, esperienze, competenze, capacità, preparazione anche tecnica per perseguire l’obbiettivo. E nel dibattimento non deve avere nessun tipo di parentela col giudice e non essere, come invece oggi è, una specie di para-giudice. Il giudice, in questo quadro, si staglia come figura neutrale, non coinvolta, al di sopra delle parti. Contraddice tutto ciò il fatto che, avendo formazione e carriere unificate, con destinazioni e ruoli intercambiabili, giudici e Pm siano, in realtà, indistinguibili gli uni dagli altri. Chi, come me, richiede che siano, invece, due figure strutturalmente differenziate nelle competenze e nella carriera, viene bollato come nemico dell’indipendenza del magistrato, un nostalgico della discrezionalità dell’azione penale, desideroso di porre il Pm sotto il controllo dell’Esecutivo”. Le stesse, pretestuose, accuse che Giovanni Falcone lamentava di subire da certi suoi colleghi per aver sostenuto la necessità di “una differenziazione strutturale nelle competenze e nella carriera” di pm e gip vengono oggi rivolte al ministro Carlo Nordio. STUDIA TU
Ma Grattfri sta sempre in tv ma lavora,lui è un magistrato deve solo applicare le leggi siete pagati per questo,andate a lavorare, quando toccano a voi vi lamentate non parlate del popolo,volete solo camtarvela e sonarvela,inpoche parole volte fare come vi pare,se la legge è costituzionale il presidente della Repubblica la firma senno non la firma,la cosa è molto semplice
Centrato il problema i politici vogliono avere il. Potere per fare gli inciuci senza che il. Pm. Indaghi hanno già eliminato l'abuso d'ufficio @@riccardovannucci6249
Sempre e solo Gratteri. Un grande
Cari Magistrati, la cosa meravigliosa è stata, vedervi uniti e indignati, mentre lasciavate l'aula con Nordio che parlava praticamente da solo, come spero sia per il resto di questo tradimento che non è degno di essere chiamato governo. Grazie di cuore!
😂😂😂😂🤡🤡
Gratteri grande uomo persona onesta
Dr. Gratteri una persona di grande valore!!! Che bello che ci sia grazie di esistere!!! Un esempio da seguire! Ti abbraccio forte!!!❤
e' bello essere uomini di grande valore quando non si suda durante il giorno
Dr. Gratteri lei è un uomo serio professionale corretto e onesto. Forza Gratteri👍♥️
Adoro Gratteri ♥️
Uomo onesto e giusto .
Grazie Grattieri!!
Gratteri grande persona molto perbene,quando parla bisogna inginocchiarsi
Italiani sveglia! Non vi chiedete perché questo governo ce l'ha tanto con i giudici? Sveglia!!!!
L’eredità di Berlusconi all’Italia
Falcone già allora voleva la separazione delle carriere,e non credo che Grattieri e meglio di Falcone. Anche Gratteri fa politica. Falcone dava la caccia ai mafiosi.
@@antoniolazzaro93COSTITUISCITI!!! Tirate in ballo Falcone e Borsellino, poi eleggete e difendete i D'ALÌ, COSENTINO, CESARO DELL'UTRI ET ETC ETC !!! Banda di mafiosi....
@@antoniolazzaro93 chi sta dicendo questa cazzata in giro sono gli stessi che lo fecero AMMAZZARE.cioè la DESTRA fascista e mafiosa.
Qui se c'è uno che deve darsi una svegliata, sei proprio tu
Dott/re Gratteri avanti così
Quanto vorrei gratteri al governo
Ma magari
Magari si grande Gratteri
❤ Buongiorno e buona domenica Dottor Gratteri....non entro nel merito delle riforme...poiché non ne ho contezza, ma CONDIVIDO la sua affermazione.... che per deboli non si fa nulla....aggiungo che si continuare a PROTEGGERE i potenti....che già sono in grado di PROTEGGERSI e bene.....per proprio conto 😢 grazie grazie grazie....per il suo COSTANTE IMPEGNO ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Grande Dottor Gratteri:👍👏👋
Ill.mo Gratteri bisogna lottare per difendere la costituzione , la cosa che deve cambiare e' la legge elettorale col premio di maggioranza , che è ingiusta perché non rappresenta l' elettorato , in questa vita mi auguro di avere la soddisfazione di riprendere in mano lItalia con lei ed altri che la difendono
Grande Gratteri
Una ovazione in piedi per Gratteri sia il minimo, grazie infinite.
Sempre più l'ingiustizia ci sta travolgendo come una valanga che non darà scampo alla povera gente.
se i magistrati protestano vuol dire che la riforma é giusta. In ogni caso il parlamento fa le leggi, gli altri si adeguano.E cmq chi non é contento puó sempre lasciare la magistratura no?
In un processo c'è un pubblico ministero, la difesa e un giudice terzo.
Se non ho capito male, con questa riforma le cose rimarranno tali, nei processi, cambia il fatto che chi svolge il ruolo di PM non potrà mai fare il giudice.
Quindi il messaggio di questa riforma è la poca fiducia nella terzietà dei giudici se prima hanno svolto il ruolo di PM.
È così o mi sbaglio?
Se è così non serve a nulla.
Nordio cosa vuole, educare la magistratura?
Ma pensi a bere che è meglio per tutti.
Se la giustizia a volte non funziona, è perché mancano strumenti efficaci.
E Nordio, con la limitazione delle intercettazioni, toglie uno strumento importantissimo per capire le dinamiche dei reati.
30 ANNI CHE ASCOLTI TRAVAGLIO E NON HAI ANCORA CAPITO COME FUNZIONA LA GIUSTIZIA….😆 GUARDI LE FIGURE…??? GUARDI QUANTI CAPELLI PERDE TRAVAGLIO ??? COSA GUARDI ?? FATTI CAPIRE. 😆
In poche parole i politici non vogliono essere controllati vogliono fare e disfare a loro piacimento e ne vediamo i risultati purtroppo
Le leggi vengono approvate in parlamento Gratteri. I magistrati le devono applicare.
Grande Gratteri, ci dovevi stare tu al posto di Nordio.
Grandissimo procuratore siamo con lei con il cuore❤
Bravo dottore, prenda mano inizi con i nostri politici il carcere in Albania è vuoto ( costruito da Castelli, lega )
Sempre di più Luca! A dar voce al grande Gratteri !! 💪❤
Solo Gratteri si salva
Un saluto Dottore.
Grandissimo uomo
Uomo onesto e giusto .
Dottore Gratteri grazie...grandissimo Dottore sempre in prima fila a mettere la sua faccia di Italiano onesto.... di Lei ci fidiamo a occhi chiusi.
Grande zio Nicola 💪🏻✌🏻
Procuratore ligio nel rispetto della legge. Non si intimidisce, ha dire le cose che non vanno.Se.pre con lei. Bisogna dire che ci sono altri magistrati che seguono la sua idea di legalità.
Grande Nordio !
Bot demmerda?
Ennesima conferma che il "ventennio" 2.0 è iniziato.
Si si vattene nella tua democratica russia 😂
✋️🇮🇹
Bravissimo Nicola Gratteri👏👏
Bisognerebbe chiedere al Dr Gratteri se conosce la legge sulle colpe gravi da parte del magistrato, cosa ne pensa e se pensa che venga applicata in Italia. Ai deboli basterebbe che i magistrati garantissero il diritto all'equo processo cosa che in Italia non viene fatto! Mi fa piacere sentire dire che il Dr. Gratteri abbia un'assicurazione che paga 500 euro all'anno per le colpe gravi da parte del magistrato, ritengo dovrebbero averla tutti i magistrati perché tutti possiamo sbagliare.. il Dr. Gratteri però non dice che in Italia questa legge viene tenuta nascosta dal sistema giustizia, perché se venisse verificata la colpa grave, sarebbe come macchiare la loro fedina penale e questo, per un magistrato, sarebbe difficile da accettare.. piuttosto rovinare la vita del cittadino ..ricordiamo che i casi di colpe gravi da parte del magistrato verificate sono mediamente di meno un caso l'anno.
IO STO CON GRATTERI.
Diffido di chi lo vorrebbe santo subito
Grande uomo onesto sincero leale. Io voto ministro della giustizia dott Gratteri .grazie di essere sempre con parole semplici a spiegarci quello xhe questo governo sta peggiorando più degli altri
Riforma necessaria
SCIOPERO A OLTRANZA FINO A CHE NON SE NE VANNO NON SONO COME LORO GLI ITALIANI
✌️🇮🇹✨✨✨
Riforme che servono per tutelare i politici
👍👍👍👍👍👍👍👍👍
La meloni non ha processi ne cause in corso....serve un rimedio !!!! Normale ?????
Tutta l'intervista integrale... no? Perché non la mettete, per chi l'ha persa?
Gratteri unico e solo ,simbolo di rinascita e rifondazione che questo paese ha bisogno
Perfettamente d'accordo grande stima dottor Gratteri
Gratteri ha detto cose condivisibili e altre meno ma non ha stigmatizzato il comportamento dell'Anm ( associazione nazionale magistrati) che ha assunto ormai una funzione anomala al limite del dilegio costituzionale. Il contributo alla scrittura delle modifiche costituzionali del sistema di operativita' dell'assetto della magistratura e del reale intervento di esame dei comportamenti dei pm e dei giudici doveva essere oggetto di azione del Csm. L'Anm ha peraltro organizzato la risposta oppositiva dei magistrati, tutti, alla proposta di legge costituzionale posta al vaglio della Camera e del Senato secondo i dispositivi previsti in costituzione.
Che strano.Dr.Falcone.pensava diversamente....
Altri tempi, oggi sarebbe di questo avviso il dottor Falcone, che intuiva subito quando il potere voleva controllare...e lui era contro ogni potere che andava a minare l'autonomia e l'indipendenza della magistratura.
@Dominic.80 certo,ma dott.FALCONE conosceva BENE la Costituzione perche' l' aveva studiata,non sventolata.Da nessuna parte della Costituzione si trova scritto che ; i magistrati possono sostituirsi al potere legislativo;
da nessuna parte della Costituzione.si legge che i.magistrati NON pagano per i.loro errori....chi ha fatto questo.piacere alla Magistratura?
Da nessuna parte troviamo scritto quanto percepisce di stipendio il Magistrato....
Non credo che lei possa sapere.cosa direbbe oggi il dr.Falcone...E' un po' troppo non le pare?
CHE BRUTTO SPETTACOLO IERI..Se la immagina la classe operaia dare un simile spettacolo con le tute.blu?
@@MarinellaPorceddu lei ha avuto a che fare con qualche magistrato che a suo parere ha sbagliato nei suoi confronti?
Ci sarebbe molto da dire sulle continue ed amorali 'apparizioni televisive' di questo showman mediatico. Purtroppo è toccata ai Campani questa sciagura e abbiamo pietà di loro per tutto ciò che subiranno.
Nessuno può mettere in dubbio che il dott. Gratteri sia un galantuomo e un magistrato serio e scrupoloso. Ciò però non vuol dire
che occorre trovarsi d'accordo con lui in tutti i casi. Io, ad esempio, in questo caso non lo sono perché da cittadino che osserva la cosa pubblica ho maturato ultimamente una visione diversa su una parte della magistratura e del modo con cui questa parte esercita la propria funzione. Nel caso posto dal video, ritengo che i magistrati che hanno voltato le spalle al ministro non solo abbiano commesso uno grave sgarbo istituzionale, ma sono incorsi e continuano ad incorrere, attraverso le loro associazione di categoria, in un errore ancora più grave, che è quello di rifiutare il confronto con il legittimo governo del Paese su un tema fondamentale per la società e per lo Stato, che è il tema del funzionamento della giustizia e del ruolo dei magistrati,
ruolo che per sua intrinseca natura richiede che coloro che ne sono chiamati lo esercitino nel rispetto della legge, secondo coscienza e con imparzialità, al di fuori delle loro convinzioni politiche. Assistiamo a questo ultimamente? Su taluni magistrati, no. E' superfluo citare esempi. La cronaca quotidiana ne offre tanti. Questo fa bene alla giustizia? Certamente no! Fa bene all'immagine della magistratura? Certamente no! E non si dica che non è vero perché se gran parte dell'opinione pubblica la pensa diversamente da come la pensa il dott. Gratteri, certamente qualcosa di fondato c''è. E allora? E allora io dico che se il sistema attuale non va più bene, anche a causa dello sbilanciamento nel processo dell'accusa e con la difesa, deve valere il principio democratico del confronto delle idee per giungere ad una riforma condivisa. Non è corretto, dato che si tratta di una riforma costituzionale, arroccarsi sulle proprie posizioni e parlare di attentato all'ordine costituzionale. La costituzione è una legge e come tutte le leggi si può sempre emendare per adattarla alle nuove esigenze, e queste esigenze sono fatte proprie e poste dalla parte politica. Opporsi al confronto per una giusta soluzione è come non voler vedere il problema e non fare gli interessi di una giustizia giusta a vantaggio dei i cittadini. Gli estremismi non giovano a nessuno.
Ci basta vedere Beniamino che ha perso 33 anni della sua vita innocente, o Rosa e Olindo che stanno in carcere innocenti, e altri migliaia di casi, secondo me la riforma deve andare avanti con tutto il rispetto per tutti.
Riforme per i loro interessi
Gratteri le rigorme vanno fatte non sempre la magistratura e l avvocatura e cosi chiara a volte e vergognosa e intoccabile, nulla e intoccabile quando si sbaglia.
Gratteri contro i Magistrati ? Allora ho capito chi è la vera ITALIA !!!
Ora Gratteri diventa Fascista 😂😂😂😂😂😂😂
Ma anche voi, no! Ma no! Basta applausi.
EHH LO SO…..ORA CON IL SORTEGGIO….NON POTETE PIÙ METTERE CHI VOLETE VOI. COSÌ È.
Il governo Mattei se ci sarà sarà il migliore di sempre
Si, ma a noi?
1/2 litro ha fatto la fine di nik capokkia non lo kaka nessuno 😢😢😢😢
Ora sta incominciando a protestare, prima perché No ?
Come mai ora ?
Anche falcone voleva la separazione delle cariere . Caro Gratteri sarai bravo .ma il problema che fai politica .falcone dava la caccia ai mafiosi .per questo è stato ucciso . C'è molta ma molta differenza . Avanti Giorgia . Con tutta la riforma giustizia. ❤❤❤❤
Ma come si fa a dare credito a Gratteri, la separazione delle carriere l’aveva auspicata anche il grandissimo Falcone, Gratteri ha avuto l’ardire di sconfessare ciò’,… peccato esista un’audio inconfutabile. Che abisso tra Falcone (e Borsellino) e questo signore.
Studiare bene cosa diceva Falcone. Capire. Poi parlare.
@@simonem367na' parola, capire per un fascistello!
@@simonem367 quelle che seguono sono parole mai smentite da Giovanni Falcone… “Un sistema accusatorio parte dal presupposto di un pubblico ministero che raccoglie e coordina gli elementi della prova da raggiungersi nel corso del dibattimento, dove egli rappresenta una parte in causa. Gli occorrono, quindi, esperienze, competenze, capacità, preparazione anche tecnica per perseguire l’obbiettivo. E nel dibattimento non deve avere nessun tipo di parentela col giudice e non essere, come invece oggi è, una specie di para-giudice.
Il giudice, in questo quadro, si staglia come figura neutrale, non coinvolta, al di sopra delle parti. Contraddice tutto ciò il fatto che, avendo formazione e carriere unificate, con destinazioni e ruoli intercambiabili, giudici e Pm siano, in realtà, indistinguibili gli uni dagli altri. Chi, come me, richiede che siano, invece, due figure strutturalmente differenziate nelle competenze e nella carriera, viene bollato come nemico dell’indipendenza del magistrato, un nostalgico della discrezionalità dell’azione penale, desideroso di porre il Pm sotto il controllo dell’Esecutivo”.
Le stesse, pretestuose, accuse che Giovanni Falcone lamentava di subire da certi suoi colleghi per aver sostenuto la necessità di “una differenziazione strutturale nelle competenze e nella carriera” di pm e gip vengono oggi rivolte al ministro Carlo Nordio. STUDIA TU
Bellissimo discorso, ma se lanci il sasso e poi nascondi la mano a cosa serve ?
Creare confusione che vergogna
Io sto con Nordio/Meloni
La coerenza in persona.
Procolo oggi stima Gratteri..!!
Ai due schifosissimi Lang e Comisso, mi auguro krepino presto!
Sono la stessa persona 😂è il vespasiano dei terroni 😊😊😊
Scusa ma con tutti il rispetto dei due schifosissimi lang e comisso a noi di loro che minchia ce ne fotte.......
Esattamente ! @@GiovanniMessina-n1o
Grande norfio
Ma Grattfri sta sempre in tv ma lavora,lui è un magistrato deve solo applicare le leggi siete pagati per questo,andate a lavorare, quando toccano a voi vi lamentate non parlate del popolo,volete solo camtarvela e sonarvela,inpoche parole volte fare come vi pare,se la legge è costituzionale il presidente della Repubblica la firma senno non la firma,la cosa è molto semplice
Gratteri se non sei daccordo dai le dimissioni
Gratteri lascia pure il tuo. Podto di lavoro e vai a fare il contadino
Adesso se non vi piace potete anche andare fuori dalle palle e tu invece di andare in televisione lavora di più così i processi durano non durano anni
Cane 🐕 rognoso, tu che cazzo fai nella vita visto che chiacchieri tanto? Schifosissimo fascista.
Poro toto che ciuccio😂😂😂😂
quante condanne hai per parlare così?
Fallitooooooo nik capokkia godo quando ti nascondi sotto falso account buffone 😂😂😂
ANCORA DATE RETTA A STI STRONZONI 😂😂😂😂🎉
I magistrati devono fare i magistrati non i politici volete fare i politici allora dimettetevi e passate a fare i politicanti.cosi vediamo chi vi vota
E i politici devono fare i politici non i magistrati! Capito il concetto intelligentone?
Centrato il problema i politici vogliono avere il. Potere per fare gli inciuci senza che il. Pm. Indaghi hanno già eliminato l'abuso d'ufficio @@riccardovannucci6249