Quando l'Italia produceva gruppi immensi. Adesso mi vien solo da piangere. E Francesco la miglior voce italiana di tutti i tempi. Ci manca e ci mancherà per sempre.
Banco, Orme, PFM, Area, per non parlare del mondo dei cantautori... come è possibile che siamo oggi caduti così in basso? Oggi ci sono solo mediocri canzonettari che dimenticheremo in fretta.
@@claudiomolinari6055 Non è solo in Italia... non credo che all'estero tra un paio di anni si ricorderanno più di tanti nomi di primo piano (adesso). Io per esempio non me ne ricordo nemmeno uno.
Primo concerto della mia vita: Banco al Teatro Olimpico a Roma, spettacolo pomeridiano per il tour coincidente con l'uscita di Come in ultima cena. Ricordo incancellabile! Supporter, Angelo Branduardi che presentava Alla fiera dell'Est. Qualche mese dopo sempre al Teatro Olimipico altro concerto indimenticabile: Le Orme con a bordo il grande Germano Serafin. Che musica!
...da spellarsi le mani...non c'e' un aggettivo per descrivere le emozioni che questa musica suscita. Grazie di cuore per tutto il vostro lavoro e per la vostra vita spesa per creare una musica eterna.
Non ci sono parole per descrivere questi fenomeni, orgoglioso di aver vissuto quei momenti meravigliosi. Qualcuno mi dava del pazzo perché non era musica adatta alle loro orecchie ( poco preparate a questi capolavori ). Quando ho acquistato questo LP ( che ancora oggi conservo gelosamente ) ho passato la notte ascoltandolo ripetutamente in cuffia. MOMENTI INDIMENTICABILI. Peccato per i ragazzini di oggi .....che ascoltano il commerciale...peccato. Giorgio
Sottoscrivo parola per parola... Ho avuto occassione di partecipare a molti loro concerti: grandi!!! Che caduta verticale ha avuto il panorama musicale italiano. Questi erano artisti con la A maiuscola, i "musicisti" di oggi sono più che altro "affaristi". Davvero un bel progresso...
Il prog : la migliore musica mai creata. Folk,rock,ballate,testi onirici,e una pennellata di jazz e di classica. Grandi musicisti che usano tempi, controtempi, lasciandoti a bocca aperta per la loro abilità. Francesco di Giacomo una delle più belle voci italiane.
Il progressive l ' unica musica che non stanca mai perché rappresenta la massima evoluzione del rock e del periodo della contestazione di cui il rock era fiero portavoce..altro che i tempi dimmerda di oggi di cui la nonmusica è fiera portavoce
BMS, Area, PFM, Le Orme, just to mention. Beautiful progressive bands. Some of the best expression of the italian musical culture.. Eternally glad to have lived my youth during those wonderful times.
Li ascolto da quando avevo 10 anni e me ne sono innamorato.Grandi tutti.Ciao Francesco mi hai fatto sempre sognare con la tua formidabile voce uno strumento in più: sit tibi terra levis!
Fantastico rivedere il Banco nell anno dell album spartiacque tra il prog consumato e la nuova forma canzone che avanzava con un addio alle lunghe suite ....era anche arrivato il periodo della riflessione , dell introspezione, dei traguardi politici mancati, dei bilanci sulle illusioni giovanili....
Da brividi! Vittorio da un lato Gianni dall'altro che tappeto sonoro di piano e tastiere! Che violino! Bravi tutti! Per me il miglior gruppo prog italiano sicuramente!
A L'Altro Mondo di Rimini, estate 1977, come in questo video con Angelo Branduardi ospite, che concerto... e due giorni dopo anche la PFM! Benedico il Signore di avermi fatto vivere la mia adolescenza in quei meravigliosi anni del prog! RIP Francesco e Rodolfo, ci mancate...
Merci pour ce témoignage émouvant et impressionnant de ce que nous n'aurons pas la chance de connaitre ! l'immobilisme ambiant de la salle est presque indécent, même si nous savons que c'était une autre époque !!!
Grandi! Immensi! Filmato che emoziona, che si può sintetizzare con la faccia soddisfatta di Gianni Nocenzi(al minuto 13:38) quando sul finale di "Traccia II" entra con maestosità la sezione fiati dell'orchestra ❤️
Grazie x aver postato questo reperto meraviglioso x un gruppo visti dal vivo diverse volte e ti trasportano con la loro maestria grazie p s. Super anche Angelo Branduardi un signore e Altissimo Maestro
Sono stati e lo sono ancora oggi dei grandi musicisti ci anno regalato a noi di quella generazione ché ascoltavamo quella musica chiamata proggressiv sensazioni sonore 🎼 musicali erano gli anni 70 il prog era nel suo grande splendore c'era una cultura musicale 🎼 rock mista con quella classica una specie di connubio alternativo noi giovani di allora eravamo un po'filosofi e sognatori alcuni giovani come noi adoravamo questo genere musicale magignifico 😂❤😅
Visti insieme a Roma, proprio nel '77, durante il servizio militare. Tutti veramente bravi quelli del Banco e Branduardi ma quello che impressionava dal vivo era la perfezione metronomica di Pierluigi Calderoni, un grande spesso un passo indietro ma determinante per il suono del Banco.
piace tantissimo anche a me. Poi trovo Il suo set equilibrato per i canoni dell'epoca, 4 tom e 2 timpani. Altri usavano 8 tom- da sboroni....per carità, bravi. Ma lui era originale.
Incredibile, musicisti eccezionali, sfruttando a pieno le potenzialità timbriche e dinamiche di ogni strumento, con una dose di irriverenza e di lirismo, il banco con branduardi segna una collaborazionefondamentale nella musica italiana di quel periodo (direi di sempre)
One of my favorite italian prog bands next to PFM (Premiata Forneria Marconi). I would have loved to be at this concert but sadly I wouldn't be born for a couple years.
Quando il Banco si Presentò a Cassino ... Suonarono in una Pompa di Benzina con un Locale al chiuso Idoneo per suonare .... la gente stava sul piazzale e che notte ... "tanti anni fa e io c'ero avevo i pantaloncini corti e Non me le son mai dimenticati ... e pensare che come certi cantautori son finiti sui libri di scuola ....
Grazie Guanluca. Il mitico Auditorium di Napoli dei tanti "Senza rete" con la musica dal vivo dell'altrettanto mitico B.M.S.! Che roba signori dagli schermi di Mamma Rai!!! Questa è storia da tramandare! Poi è sempre un colpo al cuore rivedere Francesco Big e Rudy che ci hanno lasciato troppo presto!!!
Magnifico. E adesso rimane da sperare che, in un modo o nell'altro, questo filmato - compreso l'intero show di Branduardi - abbia una pubblicazione in dvd.
Checulo,ne ho visti tanti di loro concerti ,avendo parenti a Zagarolo,una volta addirittura un paio d'ore di prove in un capannone,dove mio cugino conosceva un fonico del gruppo la Scossa che forniva il banco regia , emozioni a non finire che purtroppo non ho più provato.......
Semplice: non si compravano più i loro dischi. Tutti i grandi gruppi prog hanno dovuto tentare di riciclarsi nel pop per poi pian piano scomparire nell'oblio del pubblico
Ma possibile che gruppi di musicisti da paura come questi (o la PFM o gli Area o le Orme ... o continuate voi) siano spariti e nessuno possa minimamente avvicinarsi? Incredibile... l'italia ha prodotto gruppi musicali veramente di livello altissimo. Oggi, c'è solo un infinito vuoto se penso alle boy-band di gente stonata e che non sa fare neanche i 4 accordi di cui parla Elio... Non sono solo le parole o la voce o la musica paurosa che facevano... scrivevano proprio canzoni profonde e bellissime da riascoltare anche dopo quasi 50 anni. Mitici!!
Si, assolutamente! Per il mio punto di vista c'è molta più affinità tra Branduardi e Banco, Angelo si è fatto le ossa nel prog, facendo praticamente da spalla a quasi tutti i gruppi. De Andrè arriva da altra gavetta e, comunque, resta un poeta assoluto. Ciao
Molti giovani di oggi non conoscono niente. Ma non é colpa loro. Una volta la rai era all'altezza della sua funzione pubblica. Dispensava arte, cultura, scienza. Poi è arrivata la tv commerciale e la rai invece di contrastarla l'ha assecondata: tv spazzatura!
E si PG allora era uno dei migliori. Forse troppo avanti per la nostra italietta, in quel gruppo c'era un vivere la musica che anche altri non mi hanno fatto percepire. Ho sperato che si facessero strada in campo internazionale ma una musica così ha bisogno di una cultura musicale che non è per molti.
Formazione storica (dopo la fuoriuscita di Todaro). L' 'ultimo album del vero BMS, di li a poco perderanno un'altro pezzo (D'Angelo) e anche le cose cambieranno per sempre. Non dimentichiamo però che il 77/78 segna la fine dell'era rock. La cosa bella di questo video è il finale, come a dire ciao, ci siamo stati, abbiamo fatto storia ed ora è il momento di salutarci.
Agghiacciante notare che una certa parte di pubblico non applaude e dimostra indifferenza se non noia. Chissà perché si trovavano là o cosa si aspettavano.
I NOSTRI featuring Branduardi ft. Banco Mutuo Soccorso, i VOSTRI featuring Madame ft. SferaEbbasta . Potrei dirmi dispiaciuto per voi generazioni X e Alpha, ma se è quella merda che volete e non chiedete di meglio, posso dispiacermi fino ad un certo punto
madonna, che pezzi! una volta, in Italia, si faceva questa musica qua... oggi invece: 🤢🤮 un pensiero per il grande Francesco Di Giacomo, scomparso troppo presto
Quando l'Italia produceva gruppi immensi. Adesso mi vien solo da piangere.
E Francesco la miglior voce italiana di tutti i tempi. Ci manca e ci mancherà per sempre.
BRAVVVVVVVVBBBVVI❤
Confermo.
Banco, Orme, PFM, Area, per non parlare del mondo dei cantautori... come è possibile che siamo oggi caduti così in basso? Oggi ci sono solo mediocri canzonettari che dimenticheremo in fretta.
@@claudiomolinari6055...Osanna, Museo Rosenbach,Semiramis,Opus Avantra,Alan Sorrenti ( i primi 2 album)...che tempi quelli...
@@claudiomolinari6055 Non è solo in Italia... non credo che all'estero tra un paio di anni si ricorderanno più di tanti nomi di primo piano (adesso). Io per esempio non me ne ricordo nemmeno uno.
Sono del 55 e li ammirati dal vivo quando hanno presentato "Io sono nato libero" e " come in un ultima cena"....
❤❤❤❤❤❤
Band straordinaria. Cultura, stile, idee....
Livelli altissimi. Tanta, tantissima roba.
Primo concerto della mia vita: Banco al Teatro Olimpico a Roma, spettacolo pomeridiano per il tour coincidente con l'uscita di Come in ultima cena. Ricordo incancellabile! Supporter, Angelo Branduardi che presentava Alla fiera dell'Est. Qualche mese dopo sempre al Teatro Olimipico altro concerto indimenticabile: Le Orme con a bordo il grande Germano Serafin. Che musica!
...da spellarsi le mani...non c'e' un aggettivo per descrivere le emozioni che questa musica suscita. Grazie di cuore per tutto il vostro lavoro e per la vostra vita spesa per creare una musica eterna.
Non ci sono parole per descrivere questi fenomeni, orgoglioso di aver vissuto quei momenti meravigliosi. Qualcuno mi dava del pazzo perché non era musica adatta alle loro orecchie ( poco preparate a questi capolavori ). Quando ho acquistato questo LP ( che ancora oggi conservo gelosamente ) ho passato la notte ascoltandolo ripetutamente in cuffia. MOMENTI INDIMENTICABILI. Peccato per i ragazzini di oggi .....che ascoltano il commerciale...peccato. Giorgio
Sottoscrivo parola per parola... Ho avuto occassione di partecipare a molti loro concerti: grandi!!! Che caduta verticale ha avuto il panorama musicale italiano. Questi erano artisti con la A maiuscola, i "musicisti" di oggi sono più che altro "affaristi". Davvero un bel progresso...
Il prog : la migliore musica mai creata. Folk,rock,ballate,testi onirici,e una pennellata di jazz e di classica. Grandi musicisti che usano tempi, controtempi, lasciandoti a bocca aperta per la loro abilità. Francesco di Giacomo una delle più belle voci italiane.
Peccato che nel giro di un decennio si siano ritrovati a fare canzoni commerciali veramente insulse, parlo in generale dei musicisti prog
@@federicofiorindi Il mercato era cambiato, purtroppo. Uno dei tanti danni fatti dal punk e con i tanti gruppi creati a tavolino.
Il Banco mi è sempre piaciuto
Il progressive l ' unica musica che non stanca mai perché rappresenta la massima evoluzione del rock e del periodo della contestazione di cui il rock era fiero portavoce..altro che i tempi dimmerda di oggi di cui la nonmusica è fiera portavoce
@@spriggan3935non solo il programma , forse NOI il filo non l'abbiamo più seguito anzi , molti di noi l'hanno proprio tagliato 😢
Excellent extraordinary even in progressive context. Brilliant performance,😊 Italian prog at its very finest.
BMS, Area, PFM, Le Orme, just to mention. Beautiful progressive bands. Some of the best expression of the italian musical culture.. Eternally glad to have lived my youth during those wonderful times.
Senza parole! Il miglior gruppo italiano!!!
Confermo.
Il minore cuore e la mia anima cantavano con la vostra voce allora come ora ❤❤❤❤❤❤❤
Li ascolto da quando avevo 10 anni e me ne sono innamorato.Grandi tutti.Ciao Francesco mi hai fatto sempre sognare con la tua formidabile voce uno strumento in più: sit tibi terra levis!
Un'interpretazione unica,fantastica.
Viva i banco tutta la vita!
Grande BMS .....Sound incredibile ....Grande Francesco Di Giacomo ......La Voce usata come strumento
Fantastico rivedere il Banco nell anno dell album spartiacque tra il prog consumato e la nuova forma canzone che avanzava con un addio alle lunghe suite ....era anche arrivato il periodo della riflessione , dell introspezione, dei traguardi politici mancati, dei bilanci sulle illusioni giovanili....
Allucinante come siamo andati a finire, mai più ci saranno opere fantastiche e personaggi magici come in quegli anni...😢
Da brividi! Vittorio da un lato Gianni dall'altro che tappeto sonoro di piano e tastiere! Che violino! Bravi tutti! Per me il miglior gruppo prog italiano sicuramente!
A L'Altro Mondo di Rimini, estate 1977, come in questo video con Angelo Branduardi ospite, che concerto... e due giorni dopo anche la PFM!
Benedico il Signore di avermi fatto vivere la mia adolescenza in quei meravigliosi anni del prog!
RIP Francesco e Rodolfo, ci mancate...
Immensi veramente. Una canzone meravigliosa. Lascia che il sale ti lavi il cuore
Sono cresciuto con pane e BANCO,li amo tantissimo,fanno parte della mia vita ❤
Anche se ho scoperto questa musica molto tardi, mi ritengo di dire grazie x l'è emozioni che mi dà ❤
Gianni Nocenzi - one of the keyboard greats...he should have been famous worldwide!
lo è
👍🏻
@@studiocalder818 Gianni? Io direi Vittorio...
straordinari entrambi. ma per me Vittorio e' il Keith Emerson italiano.
Che voce Francesco... magica!
Bellissimo documento, che non conoscevo. Pezzo fantastico, ma il BMS dell' era progressive era a livelli stellari.
Merci pour ce témoignage émouvant et impressionnant de ce que nous n'aurons pas la chance de connaitre ! l'immobilisme ambiant de la salle est presque indécent, même si nous savons que c'était une autre époque !!!
Je préfère ce genre de public, qui est là pour la musique.
Chi ha vissuto quell epoca può ringraziare..
Anche noi che non l'abbiamo vissuta.
Straordinari come quegli anni❤❤
voi siete GENI IMMENSI. grazie per le emozioni che ci sapete dare
Commovente stupendi giullari vi amo
Veramente grazie per questa preziosa condivisione.
Non ho parole!!!
Fenomeni ❤
Che cosa fantastica !!!
Sono in estasi totale. Grazie mille per aver caricato questa perla. Non ho più parole ❤
Straordinari!!!😊❤❤❤
Che perla preziosa siete andati a scovare. Grazie ❤
Impressionante! Un tuffo nel giardino del mago.
Emozionante...mitologici!
Forse la band prog italiana per eccellenza ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Grandi! Immensi! Filmato che emoziona, che si può sintetizzare con la faccia soddisfatta di Gianni Nocenzi(al minuto 13:38) quando sul finale di "Traccia II" entra con maestosità la sezione fiati dell'orchestra ❤️
Il piu grande gruppo prog di sempre.
Grazie x aver postato questo reperto meraviglioso x un gruppo visti dal vivo diverse volte e ti trasportano con la loro maestria grazie p s. Super anche Angelo Branduardi un signore e Altissimo
Maestro
Semplicemente mostruosi!!!!!
Sono stati e lo sono ancora oggi dei grandi musicisti ci anno regalato a noi di quella generazione ché ascoltavamo quella musica chiamata proggressiv sensazioni sonore 🎼 musicali erano gli anni 70 il prog era nel suo grande splendore c'era una cultura musicale 🎼 rock mista con quella classica una specie di connubio alternativo noi giovani di allora eravamo un po'filosofi e sognatori alcuni giovani come noi adoravamo questo genere musicale magignifico 😂❤😅
Visti insieme a Roma, proprio nel '77, durante il servizio militare. Tutti veramente bravi quelli del Banco e Branduardi ma quello che impressionava dal vivo era la perfezione metronomica di Pierluigi Calderoni, un grande spesso un passo indietro ma determinante per il suono del Banco.
piace tantissimo anche a me. Poi trovo Il suo set equilibrato per i canoni dell'epoca, 4 tom e 2 timpani. Altri usavano 8 tom- da sboroni....per carità, bravi. Ma lui era originale.
E suonava "open", il primo che abbia mai visto.
Incredibile, musicisti eccezionali, sfruttando a pieno le potenzialità timbriche e dinamiche di ogni strumento, con una dose di irriverenza e di lirismo, il banco con branduardi segna una collaborazionefondamentale nella musica italiana di quel periodo (direi di sempre)
quell intro di piano ha un sapore molto genesis, un video molto prezioso di un'epoca irripetibile
Superbanda del mejor rock progresivo de Italia, junto con New Trolls, Le Orme y la decana de todas, Premiata Fornería Marconi, de Musida y Pagani.
Grandioso 👍👍👍👍
One of my favorite italian prog bands next to PFM (Premiata Forneria Marconi). I would have loved to be at this concert but sadly I wouldn't be born for a couple years.
Indimenticabili , sono nel mio Musicale Superlativo Assoluto ⭐⭐⭐⭐⭐👍 .
Traccia II fa salire l'adrenalina a 1000.....
Quando il Banco si Presentò a Cassino ... Suonarono in una Pompa di Benzina con un Locale al chiuso Idoneo per suonare .... la gente stava sul piazzale e che notte ... "tanti anni fa e io c'ero avevo i pantaloncini corti e Non me le son mai dimenticati ... e pensare che come certi cantautori son finiti sui libri di scuola ....
Beato te che li hai visti nudi e crudi 😊😊😊😊. Ricordi incancellabili !!!
come mai non si sibirono al chiuso nel locale idoneo..?
Se penso che siamo arrivati ai maneschin e a blanco mi metterei a piangere per 3 giorni 😢
Beh, rispetto a cosa c'è in giro, i Maneskin a confronto sono i Genesis. Almeno suonano.
incredibile filmato di repertorio, non l'avevo mai visto, grazie! Peccato solo non abbiano suonato l'intro di Come in un'ultima cena
Grazie Guanluca. Il mitico Auditorium di Napoli dei tanti "Senza rete" con la musica dal vivo dell'altrettanto mitico B.M.S.! Che roba signori dagli schermi di Mamma Rai!!! Questa è storia da tramandare! Poi è sempre un colpo al cuore rivedere Francesco Big e Rudy che ci hanno lasciato troppo presto!!!
Magnifico. E adesso rimane da sperare che, in un modo o nell'altro, questo filmato - compreso l'intero show di Branduardi - abbia una pubblicazione in dvd.
Speriamo
Non utilizzo un DVD da 20 anni .....
il miglior gruppo ita
Qué jóven estaba el maestro y genio de hoy, Angelo Branduardi.
in quello storico concerto. c'ero anche io. Che emozione!
Ne abbiamo ascoltata di buona musica, eh, noi vecchietti...! 😀👍
Checulo,ne ho visti tanti di loro concerti ,avendo parenti a Zagarolo,una volta addirittura un paio d'ore di prove in un capannone,dove mio cugino conosceva un fonico del gruppo la Scossa che forniva il banco regia , emozioni a non finire che purtroppo non ho più provato.......
Favoloso
molto bello,complimenti
Formazione storica (senza Todaro) e si sente. Un'altro cantare. Bravissimi.
FAVOLOSO❤
Perché non c è più una band così miticiiiiii
Semplice: non si compravano più i loro dischi. Tutti i grandi gruppi prog hanno dovuto tentare di riciclarsi nel pop per poi pian piano scomparire nell'oblio del pubblico
Ma possibile che gruppi di musicisti da paura come questi (o la PFM o gli Area o le Orme ... o continuate voi) siano spariti e nessuno possa minimamente avvicinarsi? Incredibile... l'italia ha prodotto gruppi musicali veramente di livello altissimo.
Oggi, c'è solo un infinito vuoto se penso alle boy-band di gente stonata e che non sa fare neanche i 4 accordi di cui parla Elio...
Non sono solo le parole o la voce o la musica paurosa che facevano... scrivevano proprio canzoni profonde e bellissime da riascoltare anche dopo quasi 50 anni. Mitici!!
Iscritto. Per forza… Spettacolo puro… Grazie per questa perla 🙏🏻 🤩
Non mi ricordavo è proprio un reperto storico.
Forse la più bella collaborazione italiana tra cantautore e gruppo rock
Però c'è anche PFM-De André che era dello stesso livello.
Si, assolutamente! Per il mio punto di vista c'è molta più affinità tra Branduardi e Banco, Angelo si è fatto le ossa nel prog, facendo praticamente da spalla a quasi tutti i gruppi. De Andrè arriva da altra gavetta e, comunque, resta un poeta assoluto. Ciao
Il Ragno, beautiful mystical song. What is it all about?
Out of words
Traccia II! 11:57
Om 🎉grande 🎉
Peccato che molti giovani d'oggi, non conoscano il Banco e tanti altri gruppi che hanno fatto la storia della musica.
Molti giovani di oggi non conoscono niente. Ma non é colpa loro. Una volta la rai era all'altezza della sua funzione pubblica. Dispensava arte, cultura, scienza. Poi è arrivata la tv commerciale e la rai invece di contrastarla l'ha assecondata: tv spazzatura!
DA PAURA ! sto cercando sul vocabolario un termine per definire la bellezza di questi brani, la bravura di questi musicisti...
Sublimi
grandiosi.il prog italiano era ad altissimi livelli..
Eccezionale Calderoni 🖤🖤🖤
E si PG allora era uno dei migliori. Forse troppo avanti per la nostra italietta, in quel gruppo c'era un vivere la musica che anche altri non mi hanno fatto percepire. Ho sperato che si facessero strada in campo internazionale ma una musica così ha bisogno di una cultura musicale che non è per molti.
Formazione storica (dopo la fuoriuscita di Todaro). L' 'ultimo album del vero BMS, di li a poco perderanno un'altro pezzo (D'Angelo) e anche le cose cambieranno per sempre. Non dimentichiamo però che il 77/78 segna la fine dell'era rock. La cosa bella di questo video è il finale, come a dire ciao, ci siamo stati, abbiamo fatto storia ed ora è il momento di salutarci.
Concordo con te
Agghiacciante notare che una certa parte di pubblico non applaude e dimostra indifferenza se non noia. Chissà perché si trovavano là o cosa si aspettavano.
And where the sound is?! 😮
Un Rinascimento...
Stonking!!!
E comunque il cognome del batterista è CALDERONI, non Caldironi.
Dei mostri sacri. Che altro???
Il BMS e Branduardi...
Ero piccolino...vicie'!o chiattone ca canta!!!corse in casa ...
Vincesse. Pre
Ma di cosa vogliamo parlare? zitti tutti, ascoltate LA MUSICA
Ip ricorderei anche il bravo bassista Renato.purtroppo,lasciato il Banco,ha smesso di suonare
Peccato, come john Deacon..
@@savatevoeanti con qualche 0 in meno sul conto in banca...
@@samaelcoral7297 hahaah
Il progressive italiano non aveva niente da invidiare al progressive inglese (Genesis e compagnia)
Fuori di testa...
Ormai tutto è solo Ricordo Ormai si sta distruggento un secolo d'avanguardia
I NOSTRI featuring Branduardi ft. Banco Mutuo Soccorso, i VOSTRI featuring Madame ft. SferaEbbasta .
Potrei dirmi dispiaciuto per voi generazioni X e Alpha, ma se è quella merda che volete e non chiedete di meglio, posso dispiacermi fino ad un certo punto
Il
madonna, che pezzi! una volta, in Italia, si faceva questa musica qua... oggi invece: 🤢🤮
un pensiero per il grande Francesco Di Giacomo, scomparso troppo presto
Banco. Pfm. New trolls.
PFM suca
Concordo
Quando. Le. Idee. Vengono. Dal. Cuore. La. Differenza. C è. Può. Piacere o. No. Ma. È. Vera. Arte
Vittorio. Nocenzi. È un. Grande
Troppe tastiere sparate x i miei gusti che sono fondati anche sulle tastiere, tipo chi tocca Emerson muore... Ma direi entrambi i fratelli nocenzi no?
Grandissimi