Luci WAG per notturne epiche

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ม.ค. 2025
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 32

  • @stefanobonafede8756
    @stefanobonafede8756 ปีที่แล้ว +10

    Io uso i faretti 3/4 volte a settimana x uscite post lavoro su trail da s2/s3 in tour mediamente da 2/3 ore. Utilizzo un 3000 lumen su manubrio (con fisaggio realizzato modificando il supporto garmin) ed un 1000 lumen su casco con fascio concentrato e più in profondità rispetto a quello da manubrio. Ritengo indispensabile, x sicurezza e gestione ombre, il doppio faretto: manubrio + casco ( il faretto su casco segue lo sguardo ed è molto utile). Ps: di default sempre la luce posteriore per i trasferimenti! Faccio notare che in notturna tutto cambia: un trail che conosciamo a memoria di giorno sembra diverso se percorso la notte (questo consente di provare linee e sensazioni nuove anche in ambienti conosciuti). Grande Steve e grande Patrik!

  • @marco77mtb
    @marco77mtb ปีที่แล้ว +4

    condivido le sensazioni...... girare di notte è un'emozione particolare..... lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai provato!

  • @Pipposk88
    @Pipposk88 ปีที่แล้ว

    Grandi ragazzi… 🤘🏼💣🔥.. le uscite in notturna sono tanta tanta roba!!! L’anno scorso mi sono state regalate due torcie Olight.. una Allty 2000 che monto sul manubrio con un comodissimo e stabilissimo attacco Garmin e una RN1500 che monto sul caschetto con attacco GoPro.. La 2000 spesso la uso in modalità media perché al massimo della luminosità nel bosco fitto addirittura mi abbaglia facendo troppa luce contro la vegetazione.. la 1500 sul caschetto è oro colato e mi ha salvato la vita quando la batteria della 2000 mi ha abbandonato (usata 5 volte e ho dovuto sostituire la batteria perché non teneva più la carica) .. con la sola 1500 sono sceso senza problemi. Sono assolutamente d’accordo sul fatto di avere due punti luce.. indispensabili due torce per girare in totale sicurezza e in pieno comfort!!!

  • @stefanogeepoca537
    @stefanogeepoca537 ปีที่แล้ว +1

    Ti ringrazio tanto per questo importante video ciao

  • @giulionovella
    @giulionovella ปีที่แล้ว +2

    Grande Ude, io ormai faccio più notturne che diurne!!! Personalmente uso un faro cinese modificato con attacco go pro sul supporto che danno in confezione al casco Bell SuperDh con fascio stretto ed uno più potente, sempre cinese, sul manubrio a fascio largo e mi trovo alla grandissima. Per quello al manubrio ho sostituito l’attacco ad elastico con uno che ho stampato in 3D a baionetta per il togli/metti rapido che non si muove. Se giri molto sullo scassato con l’elastico la luce vibra e dà fastidio… altro problema, come citato su qualche commento sopra, è l’affidabilità delle batterie cinesi; ne ho sempre almeno una in più nello zaino che non si sa mai dato che sono rimasto a piedi più volte con uno dei due. Ultima cosa: confermo che i lumen che indicano i cinesi sono veramente falsissimi: esco normalmente con amici che hanno Magicshine da 6500 e 8000 lumen… per fortuna i miei occhi ci vedono benissimo perchè non c’è proprio paragone coi cinesi a basso costo… nemmeno su quel che hanno speso però!! A dirla tutta il mio primo cinese che ormai avrà più di 10 anni ha le componenti interne che stanno cedendo ho appena provato a sostituirlo con altri 2 identici (sulla carta almeno) sempre cinesi ma non c’è storia; assieme non arrivano alla luce che faceva il vecchio quindi ad oggi: cosa ci arriva a basso costo dalla “Cina con furore”? Secondo me il gioco vale la candela ma fino ad un certo punto, ok spendo meno ma ne devo metter 4 sul manubrio per lo stesso risultato di 1 con 4 batterie appese al telaio?

  • @erickroal6053
    @erickroal6053 ปีที่แล้ว

    Ti ho visto su per il Cimirlo. Ero passato in macchina, volevo salutarti ma non ero sicuro fossi te. Grande !

  • @ClaudioDelVita
    @ClaudioDelVita ปีที่แล้ว +2

    Ciao Patrik, grazie per la recensione. Volevo condividere la mia esperienza di pedalata in notturna Ho trovato molto insidioso il fascio di luce che appiattisce il terreno e le sue asperità. Ad esempio piccoli buche o piccoli dossi non vengono percepiti se non quando ci sei sopra. Sull'esempio dei fari fendinebbia ho piazzato una lampada sulla base della forcella di dx potente ma con un angolo limitato che attivo sempre di notte. Mi proiettano le ombre basse ma sufficienti a " vedere" e in anticipo di "sentire" queste differenze del terreno. Le ombre se corte sono utili per una pedalata in sicurezza.

  • @Karma-r8b
    @Karma-r8b ปีที่แล้ว +1

    Io ho due led cinesi da 7/8anni con una power bank faccio notturne(poche)con una buona luce e autonomia praticamente infinita.poca spesa,tanta resa.Ciao Steve e auguri a tutto il team.

  • @danielezagni1540
    @danielezagni1540 ปีที่แล้ว

    Ciao Stefano. Notturne non ne faccio molte, ma nel 2016 quando iniziammo acquistati una High Power Headlight di WAG da 1200 lumen batteria esterna e spinotto con vite 70€ come unico punto luce, é ancora funzionante e più che sufficiente per le velocità e i trails che affronto.
    Poi due anni fa ho voluto prendere una olight bfl 1800, 1800 lumen con batteria integrata. Pagata un centinaio di euro . Non le ho mai usate in combo, con la wag in testa che ha l'attacco specifico. Da provare in combo e in una vera notturna (partenza con il buio) per verificare efficacia, durata e sensazioni.
    Con 1200 e 1800 lumen pare di essere al sole, non voglio immaginare con 3000 o 5000, sembrerà di esserci di fronte 😂.
    Buone Feste

  • @francescodevita474
    @francescodevita474 ปีที่แล้ว +1

    Con l'esperianza maturata (come ciclo amatore) dico che possono bastare anche fare con potenze di 1500/2000, puntando di più sulla durata della batteria. Tutto questo a patto di scegliere andature non troppo veloci in discesa; diversamente occorrono faretti potenti da superiori di 3000. Sempre consigliato un faretto secondario.

  • @matteocasagranda5960
    @matteocasagranda5960 ปีที่แล้ว

    Molto interessante la comparativa! Mi sa che operò per il 3000lumen, buona spesa ottima resa!

  • @andreazaiamtb
    @andreazaiamtb ปีที่แล้ว +2

    Olight RN1500 sul manubrio è un altro faretto preso su Amazon sul casco….Olight devo dire che è eccezionale…sto pensando di prenderne un altro per sostituire quello sul casco

  • @Cristiano-tr7hf
    @Cristiano-tr7hf ปีที่แล้ว

    Aggiungo, da buon precisetti, ho anche una frontale di scorta nello zaino, se ti capita di dover fare un lavoro sulla MTB tipo foratura, con la frontale lavori da dio e non consumi la batteria dei faretti che serve poi per rientrare. 😎

  • @marcogobbi3094
    @marcogobbi3094 ปีที่แล้ว +2

    Essendo possessore del wag 3000 posso solo confermare che forse dal video non si capisce bene ma di luce ne fa un botto lo consiglio in pieno ottimo

    • @EpicTrail-BikeExperience
      @EpicTrail-BikeExperience ปีที่แล้ว

      grazie per il tuo feedback Marco, dimostrare in video la potenza dei faretti non è mai un compito facile, molto utile la tua esperienza!

  • @danieleioriatti7635
    @danieleioriatti7635 ปีที่แล้ว

    Belle belle le lucette... ma quando ci dici come va la Laufey?

  • @MarKoSignO_84
    @MarKoSignO_84 ปีที่แล้ว

    Con il gruppo di riders facciamo una notturna a settimana e usiamo Olight che a mio modesto parere sono mooolto avanti rispetto a queste, con una 1500 sul casco e una 2000 sul manubrio si fa giorno; in più durata della batteria perfetta per 4 / 5 ore di ride, attacco garmin con fascette adattabili e compatibile Gopro, corpo in alluminio e batteria integrata. Per le endurate notturne ora come ora Olight sono al top. Ciaooo buone night ride a tutti!

  • @Snaweart
    @Snaweart ปีที่แล้ว +1

    Bel video, ma anche per me troppi soldi per quel che serve. Personalmente uso da anni le S.....storm sia da 3 led che da due, con un case per poter alloggiare 4 batterie 18650 della Sony. Assolutamente necessaria luce casco per evitare l'appiattimento degli ostacoli e coprire le curve cieche.

  • @mtbemotion
    @mtbemotion ปีที่แล้ว

    Iniziato a fare notturne nel 2014, con faretto WAG 1200 lumen . Ottimo prodotto, affidabile, efficace, ovvio che 3000 lumen molto bene, 5000 lune m tanta roba…. 😂

  • @Cristiano-tr7hf
    @Cristiano-tr7hf ปีที่แล้ว

    Ciao, faretti molto intriganti, se anche le batterie sono davvero così poco ingombranti e leggere. Andare di notte è magico! Uso dei vecchi Lezine, e ho usato il plurale perché confermo, fondamentale averne uno a manubrio e uno sul casco, la visuale del terreno migliora molto. Tra l'altro sembrerà strano ma di notte su Trail che faccio anche di giorno ho la sensazione di farli più velocemente 😅 forse perché lo sguardo è più focalizzato sul Trail illuminato escludendo il resto che è al buio?!...
    Comunque chi non ha mai provato... Fidatevi, buoni faretti e andare! 💪

  • @marcorossato1018
    @marcorossato1018 ปีที่แล้ว

    Notturne in solitaria nel periodo autunno-inverno e, quando si può, solo con luce lunare. Altrimenti cinesata da 30-40euro sul manubrio, ma solo in discesa.

  • @TheMattagli
    @TheMattagli ปีที่แล้ว

    vendono anche batterie aggiuntive?

  • @ncmlucio
    @ncmlucio ปีที่แล้ว

    Son volato rompendomi un braccio per una buca che non ho visto di giorno. Figuriamoci di notte 😅🤣

  • @quadfpv01
    @quadfpv01 ปีที่แล้ว +2

    Le uscite notturne sono sempre emozionanti, ci sono in gioco moltissime varianti!
    Però spendere quelle cifre per dei faretti fatti sempre in Cina e dalle stesse caratteristiche di modelli di modelli che costano 1/6 di quelli, ha poco senso.

  • @dp_alex5641
    @dp_alex5641 ปีที่แล้ว

    Io ultimamente ho fatto un po' di notturne con una olight 800 sul manubrio e una 1500 sul casco... Mi sono trovato bene. Con una da 5000 diventa giorno nn è più notturna 😅

  • @salvatoreiacono3337
    @salvatoreiacono3337 ปีที่แล้ว

    al prossimo test, un microfono anche a Patrik

  • @marzios2390
    @marzios2390 ปีที่แล้ว +1

    E' da parecchi anni che faccio le notturne ,... io uso 2 faretti cinesi dal prezzo di circa 30€. cad. e vanno benissimo,.. uno fissato sulla bici con una staffa, e l' altro sul casco, si vede benissimo, noi facciamo enduro e discese impegnative...su un faretto ho dovuto rimpiazzare le battere ma visto il costo iniziale del faretto,...non mi posso lamentare, come descritto, secondo me...il fatto che lo spinotto non sia fissato a vite e su strappo si tolga per me è un vantaggio,.. in mezzo a rami ecc. meglio che si sfili che si strappi, ...... Nei faretti presentati per il prezzo trovo scarsissima la qualità degli attacchi,.. con un elastico come quelli cinesi. Ho amici con faretti costosi ma hanno delle staffe a baionetta con attacchi veloci e robusti,...secondo me questi faretti per il prezzo non hanno una differenza da giustificare il prezzo dai cinesi.....

  • @giovannigallizia1447
    @giovannigallizia1447 ปีที่แล้ว

    Ho un faretto da 9000 lumen e 7 led, due livelli di luminosità che ho ribattezzato anabbaglianti/abbaglianti!!!

  • @liuk2267
    @liuk2267 ปีที่แล้ว

    Sono in tutto e per tutto identiche alle cinesi di Aliexpress
    si spera che queste a differenza delle cinesi siano assemblate con materiali di qualità, soprattutto in termini di batteria (che, a mio avviso, è la vera croce dei fanali cinesi) e led.
    sinceramente data la somiglianza non mi viene assolutamente voglia di acquistarle

  • @crasher1126
    @crasher1126 ปีที่แล้ว

    OT chiaro che i cenesi vendono quello che la gente compra...e producono conto terzi per le aziende....penso che siano tutte cinesi....magari assemblate con componenti diversi?! Non è detto