Egregio Signor Carlo Siamo amanti del treno e il suo video è una splendida opera d'arte ed anche letteraria che raffigura la splendida Italia che fu e che per il tramite della sua opera continui a rivivere nei nostri cuori anche dopo questi tristi eventi che ci ha portato il terremoto. Se fosse per noi con tutti gli onori dovrebbe meritare una medaglia d'oro e il titolo di Cavliere d'Italia con tutti gli onori conseguenti. Cordialmente Papà Saverio e i figli Alessandro e Simone da Benevento.
Complimenti! Il tuo plastico ha qualcosa di magico, ci si trova la stessa semplicità ed umanità che trovi nei racconti di Guareschi e nei films di Peppone e Don Camillo. Ho potuto riconoscere, nel plastico, la ricostruzione di due scene tratte dai films di Peppone e Don camillo. Complimenti un lavoro magistrale e ricco di emozioni, sei MITICO!
Senza ombra di smentite per il sottoscritto è uno dei più bei plastici mai visti! Sarà per la riproduzione della realtà, sarà perchè da sempre sono "perso" per i film di Don Camillo e Peppone e sarà perchè la colonna sonora me li rievoca; credimi, se ti dico, intanto che il video l'ho beccato solo oggi, e che sempre quest'oggi mi hai fatto un grande regalo. Con ansia aspetto i prossimi video-regali! Grazie ancora Ciao Gianni
Bellissimo, mi piacciono persone come lei. Ha mai pensato di portare qualche pezzo in qualche esposizione modellistica come uella di noverego. Lei è un grandissimo fermomodellista. anche io sto iniziando ad imparare mi piacciono i trenini. e viva la creatività.
Egregio sig. Ferruggia, grazie! Io ci sono salito su quei treni della Parma Suzzara, li ho "annusati", ho chiuso il passaggio a livello di Boretto in direzione Gualtieri (mio zio era il casellante) ed ho passato molte estati in quel paese che viene subito dopo Brescello. Le sarei grato se potesse dirmi come procurarmi quei modelli di loco e di ALN 501 perchè vorrei fare un piccolo diorama di Boretto con la sua stazione, il suo casello ed i suoi treni che da tanto tempo cercavo.
Buonasera, sono il segretario dell'Associazione Non Solo Don Camillo di Brescello. Le chiedo la possibilità di proporre il suo video sul nostro social.
Mi spiace risponderti solo ora, ma ancora una volta Internet non ha voluto saperne di funzionare per quasi 4 gg. Ed a proposito di natalità con somma gioia apprendo " ca si palermitanu". In effetti la lettura del tuo cognome mi aveva messo le pulci nelle orecchie, perchè Ferruggia è abbastanza diffuso nella nostra città. Ti segnalo, visto che abiti a Bergamo, se ancora non lo conosci il sito di Gigi Martinelli (aloisius1850) di Bergamo. Parla bene anche il nostro dialetto. Ciao Gianni
Egregio Signor Carlo
Siamo amanti del treno e il suo video è una splendida opera d'arte ed anche letteraria che raffigura la splendida Italia che fu e che per il tramite della sua opera continui a rivivere nei nostri cuori anche dopo questi tristi eventi che ci ha portato il terremoto. Se fosse per noi con tutti gli onori dovrebbe meritare una medaglia d'oro e il titolo di Cavliere d'Italia con tutti gli onori conseguenti. Cordialmente Papà Saverio e i figli Alessandro e Simone da Benevento.
Complimenti! Il tuo plastico ha qualcosa di magico, ci si trova la stessa semplicità ed umanità che trovi nei racconti di Guareschi e nei films di Peppone e Don Camillo.
Ho potuto riconoscere, nel plastico, la ricostruzione di due scene tratte dai films di Peppone e Don camillo.
Complimenti un lavoro magistrale e ricco di emozioni, sei MITICO!
Magnifico! I complimenti non bastano.
Senza ombra di smentite per il sottoscritto è uno dei più bei plastici mai visti!
Sarà per la riproduzione della realtà, sarà perchè da sempre sono "perso" per i film di Don Camillo e Peppone e sarà perchè la colonna sonora me li rievoca; credimi, se ti dico, intanto che il video l'ho beccato solo oggi, e che sempre quest'oggi mi hai fatto un grande regalo.
Con ansia aspetto i prossimi video-regali!
Grazie ancora
Ciao
Gianni
Bellissimo, mi piacciono persone come lei. Ha mai pensato di portare qualche pezzo in qualche esposizione modellistica come uella di noverego. Lei è un grandissimo fermomodellista.
anche io sto iniziando ad imparare mi piacciono i trenini.
e viva la creatività.
@10angoli Bellissimo un pezzo della "Bassa" anni 50. Bella anche la ricostruzine degli stabili della Società Veneta Ferrovie. Complimenti.
meraviglioso plastico hai fatto un grandissimo lavoro :) ottima scelta per la musica in sottofondo.
W Don Camillo e Peppone
molto bello e per me che sono amante di don camillo e Peppone è un opera darte
Bellissimo e romanticissimo.
Grande!!!
Semplicemente fenomenale!!!complimenti agli autori! Max da Brindisi.
Questa è una delle tante storie che il grande fiume porta con se nel suo lento scorrere. Difficile spiegarle, difficile........
5* e preferiti
Ottimo lavoro! Belle anche le citazioni dal film: la capana per i morti di Reggio, la costruzione della casa del popolo...
veramente grazioso.complimenti.
veramente bello complimenti...
Egregio sig. Ferruggia, grazie!
Io ci sono salito su quei treni della Parma Suzzara, li ho "annusati", ho chiuso il passaggio a livello di Boretto in direzione Gualtieri (mio zio era il casellante) ed ho passato molte estati in quel paese che viene subito dopo Brescello. Le sarei grato se potesse dirmi come procurarmi quei modelli di loco e di ALN 501 perchè vorrei fare un piccolo diorama di Boretto con la sua stazione, il suo casello ed i suoi treni che da tanto tempo cercavo.
complimentoni per il plastico!!!!!!
Solo chi' sa cosi' riprodurre il 'mondo piccolo' di Giovannino e' un Grande Modellista....
Bello, veramente bello. Specialmente il DE 424 con le rimorchiate MAN.
Molto bello come video ( e come plastico! ), complimenti!
Era quello comparso su Tutto Treno Modellismo n°17
complimenti per l'ottimo lavoro.
max
Bellissimo!
Splendido!...i rotabili sono autocostruti?
unione magistrale, Don Camillo e il treno
Bravo!!
veramente ben fatto.
Buonasera, sono il segretario dell'Associazione Non Solo Don Camillo di Brescello. Le chiedo la possibilità di proporre il suo video sul nostro social.
@ferruggia53 la musica dove l'hai trovata, sei bravissimo
...mi piacciono soprattutto le ambientazioni degli anni del diesel '60-'80, loco+carrozze...
bellissimo plastico
Mi spiace risponderti solo ora, ma ancora una volta Internet non ha voluto saperne di funzionare per quasi 4 gg.
Ed a proposito di natalità con somma gioia apprendo " ca si palermitanu".
In effetti la lettura del tuo cognome mi aveva messo le pulci nelle orecchie, perchè Ferruggia è abbastanza diffuso nella nostra città.
Ti segnalo, visto che abiti a Bergamo, se ancora non lo conosci il sito di Gigi Martinelli (aloisius1850) di Bergamo.
Parla bene anche il nostro dialetto.
Ciao
Gianni
Le carrozze a terrazzini da chi sono state riprodotte?
don camillo monsignore
Cute.
Bellissimo!!!