La vs esperienza in merito qual'è? capelli puliti o sporchi? bagnati o asciutti? shampoo si o no ? ;) p.s. rispetto l'opinione di chi mette il DISLIKE al video e ringrazio per il feedback. Fa comunque gioco alla diffusione del video perché per i parametri di youtube è pur sempre manifestare il proprio interesse in merito ad un determinato soggetto quindi ben vengano anche i pollicioni in giù se il video proprio non è di vs. gradimento ;)
Bellezza Consapevole by Rozalia io faccio sempre con capelli puliti, la maggioranza.delle volte bagnati perché li lavo e faccio l'hennè. E al posto dello shampoo uso un po' di aceto rosso.
Io mi trovo bene con i capelli asciutti e rigorosamente puliti. Ho provato con i capelli puliti e bagnati proprio ieri sera e l'hennè ha cominciato a colare. Evidentemente non erano abbastanza tamponati. Il colore ha preso comunque benissimo (tempo di posa 4 ore perchè ho le radici resistenti).
Io l'henné lo uso da anni e lo applico sempre sui capelli asciutti,se sono sporchi o puliti non importa si attacca lo stesso il colore. Non lo cambierei assolutamente è un toccasana😍
sono una nuova iscritta... grazie per i suggerimenti, io uso prodotti il più naturali possibile... sto tentanto di farli ricrescere dopo un taglio corto, quindi sono orribili piatti ecc... provo di sicuro impacco con henne neutro x rinforzarli e dare volume... grazie grazie
ciao Rozalia,grazie per questo video :) Di solito faccio l'hennè su capelli puliti appena lavati ed asciugati e poi faccio lo shampo post hennè ma mettendo poco prodotto. Questo video è stato utilissimo perchè pur utilizzando l'henne da molti anni avevo ancora dei dubbi. Per esempio non sapevo che applicarlo su capelli asciutti o bagnati fosse allo stesso modo efficace e sicuramente ridurrò l'uso dello shampoo dopo l'applicazione.Un caro saluto,baci***
Ciao, si, effettivamente dipende come uno si trova comodo..ma a livello di risultati non fa differenza. Per quanto riguarda lo shampoo, lo consiglio sempre proprio per essere sicuri di aver tolto qualsiasi residuo dai capelli e evitare di avere episodi di prurito o irritazione. Baci! sono contenta ti sia tornato utile!
Ciao Anna Rita! Qualcosa non mi torna...con queste percentuali i bianchi non devono restare tali e quali ma dovrebbero essere rossi..tu dici che rimangono ancora bianchi?
Io è solo la terza volta che uso le erbe tintorie,lausonia+katam, e un sacco di persone mi chiedono che cosa ho cambiato,dicono che addirittura sembra che il mio viso sia più luminoso, io l'ho addebitato al fatto che i capelli siano più lucidi! per il procedimento io ho seguito i tuoi consigli,non ossido, non acidifico e aggiungo solo acqua,ma la prossima volta proverò il gel di semi di lino😉, applico sui capelli puliti e asciutti, e dopo un pò di sciampo e balsamo.Solo che ancora devo regolarmi con le percentuali perchè, anche se non ho tantissimi capelli bianchi, ho visto che non sono coperti del tutto... tu cosa mi consiglieresti? Sei carinissima e preparatissima, un abbraccio!
Ciao Anna Rita, i complimenti sono inclusi nel pacchetto delle erbe tintorie...Se le si usa, arrivano in automatico 😁. Non hai specificato che percentuali usi e che colore vuoi ottenere..nella copertura dei bianchi sono decisamente le percentuali a giocare il ruolo più importante :)
Bellezza Consapevole by Rozalia complimenti parli l'italiano benissimo e molto meglio di tanti italiani 😆😆 comunque ho fatto l'henne miscelando con gel di semi di lino come consigliasti in un video ed il risultato è stupefacente. Il capello è lucidissimo e morbisissimo... anche se ho comunque dovuto tagliare 15 cm di capelli perché erano veramente troppo rovinati 😢😟😭😭... spero solo mi crescano in fretta....
Ciao Rozalia!🌿 io vorrei applicare l henné a capelli bagnati , quindi potrei fare prima lo shampoo poi risciacquarli,aggiungere l henné lasciarlo nel tempo di applicazione e poi toglierlo? ed avendo i capelli ricci una volta aver tolto l henné potrei applicare i prodotti styling e proseguire all’asciugatura? aspetto una risposta ,a presto!
secondo te se faccio due passate di henne,la seconda prende? ti prego,rispondimi perfavore,perché ho fatto una passata rossa ma la ragazza dell'erboristeria mi ha messo poco rosso e ha preso poco,nonostante io abbia fatto tutti i passaggi e seguito tantissimi consigli
Olimpia dipende dalla qualità di henné che usi..se è scadente puoi fare che 5 passate e prenderà sempre poco...gli henné sfusi in vendita peraltro non mi sembra siano più a norma di legge..
Io l'ho sempre applicato a capelli lavati e asciutti da meno di un giorno e non faccio lo shampoo.. al limite il balsamo per quando li sento un po' secchi :)
ciao! Ho cominciato ad usare l'henne neutro solo come maschera ristrutturante a seguito di un trattamento di leggera decolorazione effettuato dal parrucchiere.. bene, anche in questo caso i capelli devono essere puliti? e posso applicare la maschera solo sulle lunghezze o anche alla base del capello? attendo risposte.. grazie :)
Ciao Daniela grande attenzione a usare la cassia sui capelli decolorati, ne parlo qui: th-cam.com/video/HF4DHB3ePVg/w-d-xo.html. Fai un test di prova prima di procedere su tutta la testa. Sarebbe meglio applicarla direttamente sui capelli puliti (lavati nelle ultime 24 ore)
video già visto 😁 ho già fatto un impacco con l'henne neutro, l'ho tenuto su un'ora e mezza e non mi ha dato nessun riflesso verde... anche perché l'ho miscelato solo con l'acqua calda. Da come dici se preparo l'henne neutro solo con acqua calda, E non con sostanze acidificanti, l'henne neutro non rilascia colore e non schiarisce...
io invece delle shampoo uso altre erbe lavanti se non mi sembrano abbastanza puliti risciacquando, tipo lo shikakai (non ricordo se ho scritto giusto) , la noce del sapone e metto del balsamo se nel caso non ho aggiunto gel di aloe o yogurt nell'impasto colorante
Ciao Alessia! Grazie per aver riportato la tua esperienza...io sconsiglio l'aggiunta di qualsiasi altro ingrediente a parte l'acqua o il gel di semi di lino nella pastella di erbe tintorie proprio per massimizzare la resa del colore sui capelli. Ma se tu ti trovi bene così continua così...non ci sono regole fisse o scritte nel mondo delle erbe tintorie ^_^ Gli anni scorsi quando avevo più tempo a disposizione anche io usavo lo shampoo fatto in casa con le noci del sapone, difatti sul mio canale youtube BeautyFoodTips c'è anche il tutorial dello shampoo..Lo shikakai è fantastico se si ha la pazienza di usarlo :)) Un abbraccio!
io x fortuna non ho ancora bianchi a27anni per cui l'hennè la uso solo per qualche riflesso d'estate avendo un castano molto scuro così mi sembra "più allegro" per cui aggiungendoci ingredienti la rendo più un impacco ristrutturante e rinforzante ma confermo che pura rende di più a livello di tintura.....dipende tutto dall'obbiettivo secondo me ;-)
Assolutamente si! se non ti interessa la resa del colore, vai di ingredienti idratanti e ristrutturanti 😉 E' proprio l'obbiettivo a fare la differenza negli ingredienti della miscela :)
io i capelli li lavo la sera e applico l henne la mattina successiva, comunque, volevo chiederti un consiglio importantissimo per me, ho da poco iniziato a curare i miei capelli e cuoio capelluto con le erbe, avevo smesso un anno fa per poca voglia ma i miei capelli da chioma di leone erano diventati una banale chioma mediamente voluminosa lucida, si ok ma non brillante come lo era prima, ho fatto l benne puro rosso di janas cinque giorni fa e.... che dire, ho ritrovato il mio amore per le erbe, capelli a dir poco favoloso con una sola applicazione, io sono biondo miele chiaro e quindi sono diventato pure arancione rame intenso, ecco che arriva il mio dubbio, l henne scaturisce i capelli, non quelli che devono crescere ovvio, ma quelli già presenti si perché il colore stratifica, e qui dopo il poema ti volevo chiedere, se faccio un impacco ogni tre settimane alternato una volta henne rosso caldo janas e l altro con un mix 50 e 50 di cassia e kapoor kachli (perdonami se l ho scritto sbagliato) il colore delle lunghezze non scurisce o almeno lo fa molto piu lentamente? grazie mille in anticipo
Non mi torna perché con quella percentuale così alta di lawsonia non ci sta che i bianchi rimangono bianchi. Ok che il katam scarica piano piano ed essendo così basso come percentuale immagino tu stia cercando un rosso freddo come colore. Ma anche se scarica il katam dovrebbe venire fuori il rosso assolutamente non il grigio / bianco
Non sò la prossima volta aumento ancora un pò la dose di lawsonia e vediamo, comunque i miei capelli bianchi erano resistenti anche alle tinte chimiche, nel senso che tardavano più del normale a colorarsi e poi scaricavano velocemente.comunque io non mi arrendo proverò ancora e ti farò sapere!!! Grazie per i tuoi consigli preziosissimi!!!
Ciao, se non lo sopporti durante il tempo di posa..c'è poco da fare, temo! Se non hai capelli bianchi da coprire puoi sempre "diluire" il mix aggiungendo erbette come il nagarmotha che profumano di buono :)) Se invece non ti piace il profumo che lasciano sui capelli, ti consiglio il risciacquo acido..l'aceto porta via gran parte della "profumazione spiacevole"..
L'articolo dedicato sul blog è disponibile qui: bit.ly/GuidaCompletaApplicazioneHenne
La vs esperienza in merito qual'è? capelli puliti o sporchi? bagnati o asciutti? shampoo si o no ? ;)
p.s. rispetto l'opinione di chi mette il DISLIKE al video e ringrazio per il feedback. Fa comunque gioco alla diffusione del video perché per i parametri di youtube è pur sempre manifestare il proprio interesse in merito ad un determinato soggetto quindi ben vengano anche i pollicioni in giù se il video proprio non è di vs. gradimento ;)
ricapitolando: capelli PULITI, bagnati o asciutti (non fa differenza!) e NO SHAMPOO! ;-)
Grazie mille!!
grazie a te per esserti fermata a commentare :*
Bellezza Consapevole by Rozalia io faccio sempre con capelli puliti, la maggioranza.delle volte bagnati perché li lavo e faccio l'hennè. E al posto dello shampoo uso un po' di aceto rosso.
Io mi trovo bene con i capelli asciutti e rigorosamente puliti. Ho provato con i capelli puliti e bagnati proprio ieri sera e l'hennè ha cominciato a colare. Evidentemente non erano abbastanza tamponati. Il colore ha preso comunque benissimo (tempo di posa 4 ore perchè ho le radici resistenti).
Il tuo canale é fatto molto bene, mi sto avvicinando a questo mondo e i tuoi video mi hanno fatto molta chiarezza😍
Io l'henné lo uso da anni e lo applico sempre sui capelli asciutti,se sono sporchi o puliti non importa si attacca lo stesso il colore. Non lo cambierei assolutamente è un toccasana😍
sono una nuova iscritta... grazie per i suggerimenti, io uso prodotti il più naturali possibile... sto tentanto di farli ricrescere dopo un taglio corto, quindi sono orribili piatti ecc... provo di sicuro impacco con henne neutro x rinforzarli e dare volume... grazie grazie
Ciao Rozalia! sei bravissima e mi hai chiarito tantissime dubbi!
Ciao Elisa! grazie mille! Felice di esserti stata utile ^_^
ciao Rozalia,grazie per questo video :)
Di solito faccio l'hennè su capelli puliti appena lavati ed asciugati e poi faccio lo shampo post hennè ma mettendo poco prodotto.
Questo video è stato utilissimo perchè pur utilizzando l'henne da molti anni avevo ancora dei dubbi.
Per esempio non sapevo che applicarlo su capelli asciutti o bagnati fosse allo stesso modo efficace e sicuramente ridurrò l'uso dello shampoo dopo l'applicazione.Un caro saluto,baci***
Ciao, si, effettivamente dipende come uno si trova comodo..ma a livello di risultati non fa differenza. Per quanto riguarda lo shampoo, lo consiglio sempre proprio per essere sicuri di aver tolto qualsiasi residuo dai capelli e evitare di avere episodi di prurito o irritazione. Baci! sono contenta ti sia tornato utile!
Ciao dove posso comprare le polveri tintorie che usi tu ,grazie
Ciao, posso fare due passaggi di henne uno dopo l'altro? Quindi lo stesso giorno???
Grazie per i tuoi preziosi consigli
Ciao Rozalia!!! hai ragione non ho indicato le pqecentuali che utilizzo😉allora io di solito uso un 60%di lawsonia e 40%di Katam. grazie milleeee!!!
Ciao Anna Rita! Qualcosa non mi torna...con queste percentuali i bianchi non devono restare tali e quali ma dovrebbero essere rossi..tu dici che rimangono ancora bianchi?
Super utile :) io lo applico su capelli sporchi ma che li ho lavati massimo 2 giorni prima:)
Basta che non ci siano prodotti di styling e che non ingrassano subito.. :)
Io è solo la terza volta che uso le erbe tintorie,lausonia+katam, e un sacco di persone mi chiedono che cosa ho cambiato,dicono che addirittura sembra che il mio viso sia più luminoso, io l'ho addebitato al fatto che i capelli siano più lucidi! per il procedimento io ho seguito i tuoi consigli,non ossido, non acidifico e aggiungo solo acqua,ma la prossima volta proverò il gel di semi di lino😉, applico sui capelli puliti e asciutti, e dopo un pò di sciampo e balsamo.Solo che ancora devo regolarmi con le percentuali perchè, anche se non ho tantissimi capelli bianchi, ho visto che non sono coperti del tutto... tu cosa mi consiglieresti? Sei carinissima e preparatissima, un abbraccio!
Ciao Anna Rita, i complimenti sono inclusi nel pacchetto delle erbe tintorie...Se le si usa, arrivano in automatico 😁. Non hai specificato che percentuali usi e che colore vuoi ottenere..nella copertura dei bianchi sono decisamente le percentuali a giocare il ruolo più importante :)
Che colore vien fuori con lausonia e katam? Grazie 😚😃
Che brava che sei! Molto Chiara e molto soddisfacente ad ogni domanda 😄👍... ho una curiosità se ti va di rispondere. Di dove sei?
Grazie! Sono nata in Romania ma vivo in Italia da 15 anni ormai 😄
Bellezza Consapevole by Rozalia complimenti parli l'italiano benissimo e molto meglio di tanti italiani 😆😆 comunque ho fatto l'henne miscelando con gel di semi di lino come consigliasti in un video ed il risultato è stupefacente. Il capello è lucidissimo e morbisissimo... anche se ho comunque dovuto tagliare 15 cm di capelli perché erano veramente troppo rovinati 😢😟😭😭... spero solo mi crescano in fretta....
Ciao Rozalia! Io nei miei anni di esperimenti, vedo che il colore sui bianchi prende meglio a capello pulito però asciutto
Ciao Chiara, ognuno deve fare le sue prove e vedere come meglio si trova :)
Vorrei i capelli identici ai tuoi!! 😍😍😍 c'è un video in cui li fai? Potresti postarmelo?
hmm..cioè la piega? uso i curlformers, ne parlo qui: th-cam.com/video/B7Ny_kJp4Kw/w-d-xo.html (devi attivare i sottotitoli italiani) :)) Baci!
A parte la piega stupenda .. Vorrei sapere se c'è un video in cui spieghi proprio le percentuali di henné che usi ecc ? 😘😘😘 non ho trovato il video
ah ecco :)) ne parlo in questo video: th-cam.com/video/Ox0iwIpmDJ4/w-d-xo.html 😘
Ciao Rozalia!🌿 io vorrei applicare l henné a capelli bagnati , quindi potrei fare prima lo shampoo poi risciacquarli,aggiungere l henné lasciarlo nel tempo di applicazione e poi toglierlo? ed avendo i capelli ricci una volta aver tolto l henné potrei applicare i prodotti styling e proseguire all’asciugatura? aspetto una risposta ,a presto!
ciao aurora, perfetto 🙏
Ciao sto aspettando il mio primo ordine :-)
:))
Illuminanti i tuoi video :)
Grazie Giorgia, felice ti siano utili :)
Bellezza Consapevole by Rozalia 😊☺
Per quanto riguarda la cassia, quindi l"'henne" neutro? Sempre meglio capelli puliti? Grazie :)
Ciao Linda, si, l'uso immediato di tensioattivi potrebbe vanificare i benefici dell'impacco :)
ottimo video brava ❤
Ciao Ramona :)
secondo te se faccio due passate di henne,la seconda prende? ti prego,rispondimi perfavore,perché ho fatto una passata rossa ma la ragazza dell'erboristeria mi ha messo poco rosso e ha preso poco,nonostante io abbia fatto tutti i passaggi e seguito tantissimi consigli
Olimpia dipende dalla qualità di henné che usi..se è scadente puoi fare che 5 passate e prenderà sempre poco...gli henné sfusi in vendita peraltro non mi sembra siano più a norma di legge..
Io l'ho sempre applicato a capelli lavati e asciutti da meno di un giorno e non faccio lo shampoo.. al limite il balsamo per quando li sento un po' secchi :)
ciao! Ho cominciato ad usare l'henne neutro solo come maschera ristrutturante a seguito di un trattamento di leggera decolorazione effettuato dal parrucchiere.. bene, anche in questo caso i capelli devono essere puliti? e posso applicare la maschera solo sulle lunghezze o anche alla base del capello? attendo risposte.. grazie :)
Ciao Daniela grande attenzione a usare la cassia sui capelli decolorati, ne parlo qui: th-cam.com/video/HF4DHB3ePVg/w-d-xo.html. Fai un test di prova prima di procedere su tutta la testa. Sarebbe meglio applicarla direttamente sui capelli puliti (lavati nelle ultime 24 ore)
video già visto 😁 ho già fatto un impacco con l'henne neutro, l'ho tenuto su un'ora e mezza e non mi ha dato nessun riflesso verde... anche perché l'ho miscelato solo con l'acqua calda. Da come dici se preparo l'henne neutro solo con acqua calda, E non con sostanze acidificanti, l'henne neutro non rilascia colore e non schiarisce...
Come fai ad ottenere queste onde sui capelli?
ne parlo qui: th-cam.com/video/v8PucVRUr5k/w-d-xo.html :=)
io invece delle shampoo uso altre erbe lavanti se non mi sembrano abbastanza puliti risciacquando, tipo lo shikakai (non ricordo se ho scritto giusto) , la noce del sapone e metto del balsamo se nel caso non ho aggiunto gel di aloe o yogurt nell'impasto colorante
i capelli in genere lavati massimo il giorno prima e asciutti altrimenti tende a scivolare il colore
Ciao Alessia! Grazie per aver riportato la tua esperienza...io sconsiglio l'aggiunta di qualsiasi altro ingrediente a parte l'acqua o il gel di semi di lino nella pastella di erbe tintorie proprio per massimizzare la resa del colore sui capelli. Ma se tu ti trovi bene così continua così...non ci sono regole fisse o scritte nel mondo delle erbe tintorie ^_^
Gli anni scorsi quando avevo più tempo a disposizione anche io usavo lo shampoo fatto in casa con le noci del sapone, difatti sul mio canale youtube BeautyFoodTips c'è anche il tutorial dello shampoo..Lo shikakai è fantastico se si ha la pazienza di usarlo :)) Un abbraccio!
io x fortuna non ho ancora bianchi a27anni per cui l'hennè la uso solo per qualche riflesso d'estate avendo un castano molto scuro così mi sembra "più allegro" per cui aggiungendoci ingredienti la rendo più un impacco ristrutturante e rinforzante ma confermo che pura rende di più a livello di tintura.....dipende tutto dall'obbiettivo secondo me ;-)
Assolutamente si! se non ti interessa la resa del colore, vai di ingredienti idratanti e ristrutturanti 😉 E' proprio l'obbiettivo a fare la differenza negli ingredienti della miscela :)
un'altra cosa uso la lawsonia pura con la tonalità più fredda.
io i capelli li lavo la sera e applico l henne la mattina successiva, comunque, volevo chiederti un consiglio importantissimo per me, ho da poco iniziato a curare i miei capelli e cuoio capelluto con le erbe, avevo smesso un anno fa per poca voglia ma i miei capelli da chioma di leone erano diventati una banale chioma mediamente voluminosa lucida, si ok ma non brillante come lo era prima, ho fatto l benne puro rosso di janas cinque giorni fa e.... che dire, ho ritrovato il mio amore per le erbe, capelli a dir poco favoloso con una sola applicazione, io sono biondo miele chiaro e quindi sono diventato pure arancione rame intenso, ecco che arriva il mio dubbio, l henne scaturisce i capelli, non quelli che devono crescere ovvio, ma quelli già presenti si perché il colore stratifica, e qui dopo il poema ti volevo chiedere, se faccio un impacco ogni tre settimane alternato una volta henne rosso caldo janas e l altro con un mix 50 e 50 di cassia e kapoor kachli (perdonami se l ho scritto sbagliato) il colore delle lunghezze non scurisce o almeno lo fa molto piu lentamente? grazie mille in anticipo
scurisce*
Non bianchi del tutto, ma nemmeno rossi,perchè dopo che il katam scarica un pò si notano.
Non mi torna perché con quella percentuale così alta di lawsonia non ci sta che i bianchi rimangono bianchi. Ok che il katam scarica piano piano ed essendo così basso come percentuale immagino tu stia cercando un rosso freddo come colore. Ma anche se scarica il katam dovrebbe venire fuori il rosso assolutamente non il grigio / bianco
Non sò la prossima volta aumento ancora un pò la dose di lawsonia e vediamo, comunque i miei capelli bianchi erano resistenti anche alle tinte chimiche, nel senso che tardavano più del normale a colorarsi e poi scaricavano velocemente.comunque io non mi arrendo proverò ancora e ti farò sapere!!! Grazie per i tuoi consigli preziosissimi!!!
figurati! ti consiglio anche di provare altre marche di lawsonia, giusto per vedere se può fare la differenza. Un abbraccio e in bocca al lupo!
Ciao! uso l'hennè da 4 anni e lo adoro, l'unica cosa che non sopporto però è l'odore..cosa posso fare per coprirlo?
Ciao, se non lo sopporti durante il tempo di posa..c'è poco da fare, temo! Se non hai capelli bianchi da coprire puoi sempre "diluire" il mix aggiungendo erbette come il nagarmotha che profumano di buono :)) Se invece non ti piace il profumo che lasciano sui capelli, ti consiglio il risciacquo acido..l'aceto porta via gran parte della "profumazione spiacevole"..