Tutta la faccenda fa pensare ad un grande banchetto, dove il gruppetto che ha mangiato s'è già alzato da tavola; ai più fortunati toccano gli avanzi, e agli ultimi resta solo sparecchiare e lavare i piatti. Amenità a parte, interventi interessantissimi nel video. Mi ha colpito l'analisi profonda ed esaustiva di Van Aken, a conferma del ruolo irrinunciabile delle scienze sociali nella comprensione dei fenomeni globali. L'interdisciplinarietà è la chiave per studiare e capire il problema. Diffondete le idee, aprite nuovi canali, organizzate incontri dal vivo. Dovete tormentate le coscienze! Anche se so benissimo che, salvo eventi inattesi e dirompenti, resteremo fermi al palo: c'è un sistema che "produce cose", noi che non sappiamo ancora rinunciare alle sue suggestioni, e c'è il tempo che non abbiamo più.
Che figata io vivrei su un'isola nella pianura padana
Tutta la faccenda fa pensare ad un grande banchetto, dove il gruppetto che ha mangiato s'è già alzato da tavola; ai più fortunati toccano gli avanzi, e agli ultimi resta solo sparecchiare e lavare i piatti.
Amenità a parte, interventi interessantissimi nel video. Mi ha colpito l'analisi profonda ed esaustiva di Van Aken, a conferma del ruolo irrinunciabile delle scienze sociali nella comprensione dei fenomeni globali. L'interdisciplinarietà è la chiave per studiare e capire il problema. Diffondete le idee, aprite nuovi canali, organizzate incontri dal vivo. Dovete tormentate le coscienze!
Anche se so benissimo che, salvo eventi inattesi e dirompenti, resteremo fermi al palo: c'è un sistema che "produce cose", noi che non sappiamo ancora rinunciare alle sue suggestioni, e c'è il tempo che non abbiamo più.
Parla troppo