Ma al minuto 12:19, quello che viene indicato come "attività del cofattore ristocetinico", per come viene commentato non è in realtà un "test di mixing"? In più, al 14:29 si dice che la mancata normalizzazione dell'aPTT suggerisce che non sia presente un inibitore. Ma non è il contrario? Se nel plasma è presente un inibitore, questo inibisce anche il fattore VIII del plasma del laboratorio e quindi l'aPTT rimane anormale. Nella von Willebrand si ha solo una riduzione quantitativa del fattore VIII, quindi aggiungendo plasma con fattore VIII il valore dovrebbe normalizzarsi no? Non capisco se sto sbagliando, chiedo il vostro aiuto
Ottimo
Davvero interessante
Grazie per la condivisione
Grazieeee molto interessante !!!✨👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👍🏾
Complimenti! Continuate così💪
Grazie! 💪
Ma al minuto 12:19, quello che viene indicato come "attività del cofattore ristocetinico", per come viene commentato non è in realtà un "test di mixing"?
In più, al 14:29 si dice che la mancata normalizzazione dell'aPTT suggerisce che non sia presente un inibitore. Ma non è il contrario? Se nel plasma è presente un inibitore, questo inibisce anche il fattore VIII del plasma del laboratorio e quindi l'aPTT rimane anormale. Nella von Willebrand si ha solo una riduzione quantitativa del fattore VIII, quindi aggiungendo plasma con fattore VIII il valore dovrebbe normalizzarsi no?
Non capisco se sto sbagliando, chiedo il vostro aiuto
PRATICO !!!
ottima presentazione ma si poteva richiedere fin dall'inizio un quadro proteico
Nessuno lo scopre è una settimana di esami😢