Come organizzare un Viaggio in Giappone fai-da-te!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ค. 2018
  • Nel video di oggi vi do 5 consigli utili per organizzare il vostro primo viaggio in Giappone! Spero vi siano utili e vi chiariscano le idee su come approcciarsi ad un paese così diverso dal nostro.
    Fatemi sapere nei commenti se avete ulteriori domande, tenterò di dare una risposta o girare un altro video simile!
    ☾ Cercami sui social:
    Facebook: / readvlogrepeat
    Gruppo Facebook: / 241155032945518
    Instragram: / readvlogrepeat
    ✉ Per contattarmi: readvlogrepeat@gmail.com
    ✍ Rimani sempre aggiornato:
    Iscriviti alla mia newsletter settimanale: eepurl.com/c88k7P
    Ricevi le notifiche dei miei video su messenger: bit.ly/2Ac5zmc
    ➟ La mia wishlist libresca su Amazon: amzn.to/1TZ8ItF
    ☯ Video citati:
    Tokyo, furti e sushi! / VLOG Giappone Ep.1
    • Tokyo, furti e sushi! ...
    Kyoto, Osaka e... mi sposo! / VLOG Giappone Ep. 2
    • Kyoto, Osaka e... mi s...
    Cosa c'è nel mio zaino per il Giappone
    • Cosa c'è nel mio zain...
    Cosa ho Comprato in Giappone! | HAUL
    • Cosa ho Comprato in Gi...
    Dove trovo i soldi per viaggiare? Come risparmiare sui viaggi
    • Dove trovo i soldi per...
    5 consigli per risparmiare sui viaggi
    • 5 consigli per risparm...
    3 METE LOW COST da visitare assolutamente!
    • 3 METE LOW COST da vis...
    ❤ Playlist:
    Tutte le playlist del canale: bit.ly/25b5NH8
    Letture del mese / wrap up: bit.ly/1gD1GvH
    Haul libri e fumetti: bit.ly/1L7OGvr
    Recensioni: bit.ly/1JVyZWI
    Martedì Random: bit.ly/1S8Q6Vf
    Preferiti del mese: bit.ly/1SbTyAC
    ☞ ATTENZIONE!: Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il canale.
    Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti oppure da qui: amzn.to/2aVgbtc
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 27

  • @ewamariapacini6169
    @ewamariapacini6169 3 หลายเดือนก่อน

    Utilissimo grazie

  • @ElenaCiochia
    @ElenaCiochia 6 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Valeria. Mi hai fatto venire voglia di andare in Giappone. Difficile che io riesca ad andarci nell'immediato futuro. Comunque che emozione sarà per te ritornare in Giappone in viaggio di nozze! Sono felice per te!

  • @lazzaroniontour
    @lazzaroniontour 7 หลายเดือนก่อน

    Ci piacerebbe organizzarne uno l'anno prossimo! Quindi faremo tesoro dei tuoi consigli 🥰

  • @Tassokruma
    @Tassokruma 5 ปีที่แล้ว

    Grazie! Bel video!

  • @ornellalaviano3216
    @ornellalaviano3216 6 ปีที่แล้ว

    Aspettavo questo video :)

  • @lafenicelettrice3829
    @lafenicelettrice3829 6 ปีที่แล้ว

    Utilissimo😍😍😍

  • @mariposachanel
    @mariposachanel 6 ปีที่แล้ว +1

    Sono tornata da qualche giorno dal mio viaggio di nozze in Giappone: tre settimane bellissime sicuramente impegnative, io ho deciso di guardare il più possibile (Tokyo, Kyoto, Nara, Hakone, Kamakura, Kanazawa, Hiroshima, Miyajima, Osaka...) facendo molti spostamenti e riservandomi una settimana di riposo al ritorno. Si può fare! La metropolitana e gli autobus non sono così costosi, l'importante è acquistare la Suika (si può comprare anche dall'Italia) una ricaricabile come la Oyster che si può caricare praticamente ovunque anche con la carta di credito. A tal proposito è vero che prediligono i contanti, ma l'American Express ad esempio è accettata in moltissimi posti e soprattutto nei bancomat 7 Eleven. Come dici te l'importante è organizzarsi con molto anticipo e informarsi su tutto

  • @SamanthaCampanale-wr7vg
    @SamanthaCampanale-wr7vg 6 หลายเดือนก่อน

    Tomini a colazione? Complimenti per la digestione!

  • @TheMrsGigante
    @TheMrsGigante 6 ปีที่แล้ว

    grazie mille. utilissimo! Mia figlia vuole andare in Giappone...a vivere!

  • @virginiasofia
    @virginiasofia 6 ปีที่แล้ว +1

    Io in Giappone ho sempre prelevato dagli sportelli atm dei 7/11, prima di partire avevo attivato la carta di credito per il prelievo mondiale

  • @baltuf
    @baltuf 6 ปีที่แล้ว +1

    Valeria, io sono stata nel 2016 (estate) e il japan rail pass l'abbiamo pagato meno di 250€. Riguardo agli hotel, fatta eccezione per i ryokan, secondo me sono piuttosto economici. Noi non avevamo prenotato tutto prima della partenza, ma solo gli hotel per le prime due notti a Tokyo e la prima a Kyoto e non abbiamo avuto alcun problema. Per quel che riguarda il bancomat è problematico ma per noi non è stato così traumatico come racconti tu: il cambio all'aeroporto non è buono, ma con una Visa (non prepagata) di Unicredit si preleva nel 60% degli sportelli. È chiaro che non conviene ritrovarsi all'ultimo senza soldi in tasca, ma bisogna agire d'anticipo onde evitare il panico.

  • @luciadisalvo4318
    @luciadisalvo4318 6 ปีที่แล้ว +1

    Noi abbiamo fatto principalmente (in 2 settimane) Tokyo/Kyoto/Osaka/notte in ryokan sperduto vicino la costa... Muovendoci in macchina! Non è una missione impossibile, e se viaggiate in 4 di sicuro ammortizzate i costi tantissimo. Da Kyoto siamo andati a Nara con treno regionale, che costava l'equivalente di 7 euro. È vero, l'inglese è per lo più una lingua sconosciuta! Però tutti provano a dare una mano a gesti ;) A Kyoto abbiamo dormito in una casa tradizionale presa su airbnb, ma 3 anni fa, quindi non saprei dire qual è la situazione attuale.

  • @irenepolini2154
    @irenepolini2154 6 ปีที่แล้ว

    So che arrivo in ritardo, ma ieri non avevo il Wi-Fi per vedere il video. Questo video sarà di sicuro utile a mio fratello che probabilmente andrà in Giappone per vedere alcune delle partite dei mondiali di rugby che si terranno l'anno prossimo. Io volevo invece chiederti i posti imprescindibili da vedere a Edimburgo: ho già visto il tuo vlog sulla città, ma vorrei dei consigli più mirati visto che starò lì per poco e poi mi sposterò a Glasgow

  • @laricettaveg
    @laricettaveg 6 ปีที่แล้ว +1

    Io ho prenotato 5 mesi prima e abbiamo speso molto poco, l'importante è controllare i voli ogni giorno ed evitare il periodo della Golden Week e stare in mezzo tra il caldo afoso e i mesi delle piogge. Inoltre con Airbnb secondo me si sta molto meglio!
    (ah, noi l'abbiamo girato praticamente TUTTO a piedi, essendo sportivi, forse quello incide sul costo finale :P )

    • @baltuf
      @baltuf 6 ปีที่แล้ว

      Mandarina * La vie est fit anche noi a Tokyo abbiamo preso i mezzi solo un paio di volte al giorno e abbiamo girato parecchio a piedi, dedicando le varie giornate a quartieri relativamente vicini.

    • @laricettaveg
      @laricettaveg 6 ปีที่แล้ว

      E' bellissimo, vero? più ti perdi e più scopri cose inaspettate! Per esempio a Shimokitazawa (quartiere "hippie" con negozi dell'usato bellissimi!) ci siamo arrivati a piedi e lungo la strada è stato un continuo scoprire. Certo, una bella scarpinata, ci è voluta un'ora da Shibuya! :P

  • @giovannaschiera5330
    @giovannaschiera5330 ปีที่แล้ว

    Scusami, non ho capito cos’è questo sconto dell’8%? Grazie in anticipo

  • @amy78
    @amy78 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Valeria, io parto per il Giappone lunedì prossimo... oggi mi è preso il panico dei contanti... leggo così tante cose che mi ogni giorno cambiano le mie certezze. Ti dico che anche noi pensavamo di cambiare i contanti a Narita, ti posso chiedere come funziona? Devo cercare degli sportelli particolari o ci sono tipo delle "macchinette" che cambiano?!? Questa è la paranoia da ultimi giorni, grazie per tutte le info! Un abbraccio!

  • @saragilberti3932
    @saragilberti3932 6 ปีที่แล้ว +1

    domanda. Vorrei andare in Giappone a Gennaio/Febbraio. Ho dei problemi alimentari (sono celiaca). esistono nei combini delle cose che posso mangiare anch'io? Intendo riso bianco, carne, pesce che non siano mischiati ad altre cose sconosciute? è fattibile? (andrò a Kyoto principalmente)

    • @laricettaveg
      @laricettaveg 6 ปีที่แล้ว +2

      Riso lo trovi ovunque, idem sushi o altro. Il problema non è quello, è la contaminazione. Se hai un'allergia grave ti consiglio di fittare un appartamento e cucinarti da te le cose, altrimenti armati di Google Translate (con la traduzione tramite foto) e scannerizza ogni prodotto. :)

    • @cliziagambini7566
      @cliziagambini7566 6 ปีที่แล้ว +2

      Io sono stata in Giappone la scorsa estate e anch’io sono celiaca! Ti posso dire che non é stato facile come avrei pensato! Ti consiglio di farlo presente in agenzia e stampati un bel foglio con le indicazioni per i ristoratori (che sono ignari in materia Celiachia)! Trovi su internet! Poi portati sicuramente in valigia cibarie tue e segnati posti, che puoi trovare anche su TripAdvisor, per andare a mangiare ed essere sicura!

    • @saragilberti3932
      @saragilberti3932 6 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille! Si si vado in un appartamento con cucina “privata”quindi cucinerei io. Anche perché sto davvero male anche per la minima contaminazione e non voglio rovinarmi la vacanza 😂

  • @TheValetta92
    @TheValetta92 6 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Valeria! Sarò a Tokyo a lavorare a settembre per 3 mesi. Se ti serve una mano per il tuo viaggio fammi sapere :) Studio giapponese da tanto tempo e ho vissuto a Kyoto per 6 mesi :)

    • @TheValetta92
      @TheValetta92 6 ปีที่แล้ว

      Ho guardato il video fino in fondo e ho un consiglio da darti riguardo ai soldi.

  • @gabri6763
    @gabri6763 6 ปีที่แล้ว

    Non c'entra nulla.. E forse lo hai già detto, ma quale rossetto indossi? 🤩

  • @annabernardinello2268
    @annabernardinello2268 6 ปีที่แล้ว

    Ti consiglio il sito japatravel.com ci sono molti consigli utili su posti da visitare (ci ha collaborato mio fratello, non voglio fargli pubblicità, so solo che è affidabile)

  • @shmaicol
    @shmaicol 4 หลายเดือนก่อน +1

    Non capisco il video metti solo ansia a persone, è abbastanza fuorviante il video, ho prenotato il volo con 2 mesi di anticipo e prenotato i 3 ostelli dove ho dormito a Tokyo Kyoto e Osaka, sono partito alla bersagliera, non parlo gran chè di Inglese, è stato tutto super facile con Chat GPT e google Maps. È stato più difficile per me a Dublino e Edimburgo che tutto il viaggio in Giappone.. ragazzi, non è difficile muoversi lì, sono stato 16 giorni e sono stati i giorni più belli della mia vita. Ho speso tra volo ostelli cibo e metro/treni 1.600€ poi se volete fare i pettinati spendete anche 4 mila, io ho sempre fatto colazione al 7 Eleven, pranzo e cena su per giù 25€ al giorno.. dire che è caro è assurdo un piatto di Ramen qui a Monaco da me in Germania costa 18€ li lo pago 7 massimo.. ragazzi se ci sono andato io senza sapere l'inglese, ma di cosa stiamo parlando divertitevi e viaggiate sereni..