Complimenti tesoro! Sei una donna veramente super, così giovane e profonda nei pensieri. Pure giovane madre. Avrai una lunga e bella strada da fare. Ogni bene a te!
cavoli sei bravissima ad esprimerti. Ho visto tanti video sul narcisismo di coach e psicologi vari sia in inglese che in italiano e nessuno lo spiega bene come te.
In analisi purtroppo si incappa in circoli viziosi con persone che ormai vivono in modalità "maschera" (anche se tale maschera non è necessaria perché non svolgono un ruolo sociale dove esser in certo modo). Toccare la verità può fare uscire emozioni da cui poi rifuggono, oppure temono e reattivamente dicono qualcosa di difensivo, aumentando il vittimistico bisogno di essere i pazienti più importanti, che hanno il diritto di prendere piu spazio degli altri, oppure attaccano con battute (se c'è una buona alleanza le battute saranno verso qualcuno non presente, altrimenti verso il terapeuta stesso) e ancora per distaccarsi dal vissuto emotivo insostenibile potrebbero razionalizzare utilizzando massime filosofiche. Dipende come si è orientata la grandiosità. Bisogna esser molto delicati e graduali come hai detto tu. È estremamente faticoso anche per chi, come me, conosce bene la patologia (anche per esperienza). Grazie mille per il video esaustivo
Esatto!!! Io sto frquentando un narcisista covert, sto cercando di allontanarmi. Preciso che io ho già un compagno. Gia da subito ero a disagio con lui ma mi ha attratto sessualmente....adesso lo vedo come un mostro! Grazie per esserci e parlarcene..... Cosi posso difendermi...e scappare! Tutte le cose che mi sta dicendo tornano tutte.
Coloro che non vogliono più sentir parlare di narcisismo potrebbero benissimo non guardare i canali che trattano questo tema, e non suggerire di rimuovere l'argomento, che invece interessa moltissime persone. Insomma farebbero bene a farsi i fatti propri.
I genitori bravi sono quelli che si amano tra loro e dimostrano ai figli il loro amore. Poi l' ideale sarebbe che la mamma potesse lavorare a casa con buoni assegni famigliari. finché i bambini vanno alle elementari, per il resto ai bambini basta poco, basta la normalita' e l' amore dei genitori, in particolare della mamma.
Ciao, carissima!! Mi hai risposto, cosa di cui ti ringrazio infinitamente, ho visto la tua risposta in anteprima in un momento in cui purtroppo non potevo leggerla e ora non la trovo più!! Non trovo più nemmeno quello che ti ho scritto io! Sai se c'è un modo? Sono abbastanza certa che il video fosse questo. Un immenso abbraccio e grazie ancora ❣️❣️❣️
Commento ritrovato sotto un altro video: "Quando il narcisista patologico si apre con te..." ma non c'è una tua risposta; solo un like. Che mi sia confusa con altre anteprime...? Boh! Grazie a priori!! Sei ingambissima!!😊
Tutti i Bambini subiscono dei trauma solo che dipende anche dall Bambino stesso come agische. Ne posso dire Tante anche della mia Infanzia pero nonostante tutto cio mi sono sviluppata diferentemente.
Sei davvero bravissima complimenti, ma tu sei consapevole che in parte del pubblico che ti segue è lo stesso che in altri video chiede come vendicarsi o manipolare ?. Io spero che con le tue parole in tanti acquisiscono consapevolezza che anche chi si ritiene vittima ha le sue ferite da curare. Quindi quando ci si inizia a domandarsi come posso ferirlo/a. è lì che la persona dovrebbe lavorare su le proprie ferite.
Concordo pienamente, inoltre viene secondo me poco approfondito un tema che vorrei trattare in un prossimo video ovvero i pericoli cui si va incontro nel contromanipolare un narcisista patologico per punirlo, si rischia molto…
Ciao carissima, volevo chiederti se la patologia narcisistica potrebbe nascere dalla morte di uno dei genitori nel periodo dell'infanzia e la madre per accudire i figli non ha dato sufficiente amore a entrambi i bambini trascurando specialmente il maggiore dei due figli che ha poi scatenato questa patologia?
@@Diotima-le5zfgrazie della tua risposta. mi ritrovo ad affrontare nuovamente lo scarto di un narcisista. Ormai sono 9 anni che convivo con la patologia di questa persona.lui ha 53 anni. Io mi ritrovo in tutte le caratteristiche del video che hai fatto sulla donna ideale del narcisistacome si comporta con ne e quali sono le sue reazioni. La differenza è che vuole essere abbracciato. Questo forse per la mancanza di affetto quando era bambino. Rivedo passo passo tutte le caratteristiche che hai descritto del narcisista patologico e dei suoi complessi sessuali. Dal feticismo, alla masturbazione ai film pornografici ai sogni che gli permettono di far sesso autonomo. Mi dice che mi sogna e poi si automasturba. Insomma tutti i tuoi video che ho visto rispecchiano la personalità di questo uomo. Ora se lo cerco mi risponde a monosillabi, ma non si espone a rivedermi. L'ultimo terremoto interiore lo ha avuto qualche giorno prima di natale in quanto non gli ho concesso una sua richiesta, ovviamente da me legittima. È totalmente sparito dandomi tutta la colpa della sua ira a me, provocandomi fortemente con un messaggio intimidatorio. Io so di poterlo aiutare ma nn si fa aiutare. E nn so più cosa fare...se lasciarlo per sempre o fargli un discorso molto ampio per metterlo a conoscenza che ho ben chiara la sua patologia e che tutto questo è nato dalla sua brutta infanzia e dalla perdita di suo padre. Tu cosa mi consigli. Grazie ciao tiziana
io ho una domanda: praticamente tutti i primogeniti passano per la fase nascita del fratellino/sorellina; perché il disturbo di personalitá narcisistica non viene sviluppato da tutti? Cosa fa la differenza?
@@monicasantini6474 alcuni ritengono ci sia una predisposizione genetica, altri che dipenda dal modo in cui i genitori gestiscono la nascita, altri ancora da entrambi i fattori.
Nel caso del mio LUI patologico, mi raccontava che da piccolo veniva sistematicamente picchiato con la cintura dei pantaloni , dal padre , che beveva e poi , tornato a casa , si accaniva su di lui . Ma io , ho capito , grazie anche questi video ILLUMINANTI , che il suo vero trauma , la sua chiusura nei confronti del prossimo , e la sua CELATA misoginia ( LUI ha sempre affermato di stimare e apprezzare le donne ..!!!!)...ma il tradimento di una madre che non lo ha difeso . Una madre che lui adorava , ma che non e' stata capace di impedire che gli venisse inflitta tanta violenza . Da qui , secondo me , il suo ODIO ( ripeto BEN NASCOSTO !!!! ) verso le donne che tratta come se fossero oggetti ... Io dopo 10 anni ho deciso di mettere uno STOP. Inutile dire che LUI non mi molla . Mi segue . Lo trovo sotto casa . Lo trovo ovunque .Vuole dimostrare al mondo intero che non sono una donna sola . L'ho pregato di stare lontano da me . E' diventato pericoloso .E so perfettamente che la sofferenza che gli sto procurando sta alimentando in lui una evidente sete di vendetta . Mi dicono di denunciarlo . Ma , in effetti , è un mio limite .Non riesco
@@Silvy2562 grazie Delia per la tua testimonianza. Trova la forza di denunciare se pensi che possa essere pericoloso. I narcisisti non usano con le vittime la tua stessa premura… in bocca al lupo!
Nel mio caso ho scoperto il suo tradimento ma nonostante questo co ntinua ad i viarmi messaggi di richiesta di tornare insieme mentre frequenta la sua amante...
non sono d accordo col generalizzare.io e la mia compagna eravamo narcisisti opposti nel senso che eravamo sani dove l altro aveva tratti narcisisti.con la buona volonta, l amore, la collaborazione, la presenza costante ed a volta la pazienza siamo riusciti a migliorarci e l amore si è rafforzato.spesso siamo vittime di pregiudizi e stigmi sociali anche creati dai mass media.non voglio dire che se avete paura dei narcisisti dovete mettervici per forza, dico solo che ci sono anche persone che sono in grado di mettersi in discussione non devi confrontarti con gli altri.fai leva sulla tua unicità.nessuno è uguale o confrontabili agli altri.siamo unici e questa è proprio la nostra bellezza.spesso succede che ci si confronti con le fotomodelle.credetemi, è un luogo comune e molte persone non vivono il proprio gusto ma quello comune.vi dico che se la bellezza era ritenuta con le donne giunoniche, come al tempo dei romani, tutte queste persone cercherebbero delle donne giunoniche.non fate vostre le idee degli altri, amatevi per chi siete.i9l bello è relativo, non possiamo piacere a tutti.non vedo perche dovresti sentirti da meno di altre perche sei una bella donna ed intelligente
Veramente ben fatto questo video...credo sia una esaustiva spiegazione. Pero sulle ultime parole ho dubbi ...un narcisista punisce chi gli da amore??Mi è difficile crederlo.
Il narcisista non sa ricambiare l'amore che riceve, ricambia con tradimenti, silenzi punitivi e svalutazioni perché questo fa parte della sua patologia e gli serve per tenere in vita la maschera narcisistica e la sua autostima!
Tutto esatto...problemi con la madre...si e sposato con una donna piu grande di lui....poi divorziato....una donna economicamente superiore a lui... Guardi io sono scioccata....tutto perfettamente esatto..
i narcisisti condividono gli stessi schemi comportamentali, o almeno la maggior parte, anche se ovviamente sono persone molto diverse l'una dall'altra.
Rendere una persona consapevole della propria patologia non è sbagliato, ma va fatto nel modo giusto. Le consiglio di allontanarsi e di invitarlo ad auto osservarsi "con tatto" avanzando l'ipotesi che potrebbe soffrire di questo disturbo in modo che se interessato potrebbe rivolgersi nelle sedi opportune per farsi diagnosticare, dopo le sedute necessarie, l'eventuale disturbo della personalità. A breve pubblicherò un video su come lasciare un narcisista in modo "sicuro".
Cosa mi consiglia......devo lasciarlo subito vero? Esserci sempre per lui nn serve a nulla!.....Comunque ci siamo visti 7 volte circa a casa sua e gia dalla 2 volta a cominciato a cambire, adesso e nella fase dello sparire e nn farsi sentire per giorni e anche delle punizioni..sta facendo in modo che io mi umuli ,lui mi sta umiliando ,mi sta dando.le briciole e mi sta cominciando a punire. Si è fatto rivedere dopo 4 giorni e io pur sapendo ormai il problema serio di cui lui soffre, ( mi ha proprio detto sono guasto, sono malato) ho fatto finta di nulla e mi sono mostrata super felice e super positiva della mia vita nn di averlo rivisto....e lui mi è sembrato che ci sia rimasto male. Poi nelle due ultime volte che ci sismo visti ho notato gelosia nei miei confronti e stava parlando di soldi ,che aveva chiesto dei soldi ad un amico....che aveva dei debiti con la banca....xhe gli dovevano dei soldi....pero lui nn aha nesduna colpa! Quando ho sentito che oarlava di sodi ho pensato :- Qui siamo arrivati alla fine....mi vuole dare il colpo di grazia, mi vuole finire di spremere come un limone"- Io sono allibita...devo proprio sganciarmi...il fatto e che lo vedo perché faccio da badante alla mamma 92enne. Ma posso sempre ignorarlo ...e lui per orgoglio penso che faccia lo stesso..... Che dramma nn avrei mai voluto conodcerlo😢😢😢😢
Elisabetta, cerca di stare tranquilla, non è colpa tua assolutamente e non rimpiangere il fatto di averlo incontrato, i narcisi paradossalmente possono dire molto alla vittima su se stessa e portarla a migliorarsi, soprattutto in termini di autostima. Se non puoi applicare il no contact perché lo vedi per lavoro, quando lo incontri non mostrare emozioni, né positive né negative, all'inizio sarà dura, ma alla lunga ti ripagherà!
Quando raccontano problemi di soldi, ci stanno girando intorno, nella speranza che tu gli dai soldi, e non devi più neanche richiederli. I soldi servono ai narcisisti perché si sentono più potenti.
Si, il narcisismo è dovuto ad una serie di fattori tra cui anche quello genetico. Se guardi il mio video sulla madre del narcisista parlo proprio di questo!th-cam.com/video/McFEp4a4yb4/w-d-xo.htmlsi=RDreaa4u0osoAGhx
Mio padre non ha avuto mai depressioni anzi l'ha fatta venire a mia madre rovinando la vita a lei e a noi figli.. Mia madre non c'è più invece mio padre arrivato a 80 anni sta continuando l'opera nel voler rovinare la vita a me.
Ciao, I video sono realizzati come risposta ad alcuni utenti che chiedono chiarificazioni su degli aspetti specifici dell’argomento. Mi sembrava doveroso approfondire anche l’aspetto della sofferenza del narcisista in quanto molte vittime sono convinte che nulla scalfisca un narcisista, ma così non è, è una persona che soffre enormemente, ma non condivide il suo dolore con gli altri perché pensa che non lo capirebbero e soprattutto perché ciò farebbe crollare la maschera senza la quale non potrebbe vivere!
Non sono d'accordo!!! É bene fare chiarezza su questo argomento. Per tanti anni, tutti, chi più chi meno e chi niente affatto abbiamo sofferto di questa patologia in un certo senso "dormiente " e che ai più era sconosciuta. Con l'avvento della pandemia é emersa tutto d'un tratto ed in maniera spropositata. Se non fosse per l'ultima relazione che ho avuto, appunto, con una narcisista, non avrei saputo dare un nome ed identificare con chi ho avuto a che fare. Per la mia salute fisica e mentale son dovuto ricorrere ad un professionista del settore se fossi stato sufficientemente informato ai tempi, avrei certo saputo comportarmi con la persona che ha innescato una mia instabilità emotiva e oggi avrei potuto aiutarla a percorrere la strada giusta anziché buttare via la sua vita e la dignità di Donna alle ortiche, come se non ci fosse un domani. Se vuole abbandonare il tema in questione, lo faccia di sua sponte . Più nozioni si hanno, più anime si possono salvare, altre redimere. Mi scuso con tutti per l'intromissione, ma chi non ha vissuto " l'inferno ";in terra, non sa di cosa si stia parlando. Buona serata
Mia mamma e covert e ha avuto genitori che l'hanno amata tanto ed e tratta come una regina fa loro@ Credo che e un fatto genetico biologico e mentalta narcisista colletiva da piu di 3000 anni
Cioe Lei, da un video di 46 minuti , dove vengono esposti temi importanti e raccontati con molta professionalità, contesta le unghie come caduta di stile ? Ma mi faccia il piacere va😂😂
Lezione magistrale, molto concreta e profonda, una visione completa e utilissima.
Grazie!
Complimenti tesoro! Sei una donna veramente super, così giovane e profonda nei pensieri. Pure giovane madre. Avrai una lunga e bella strada da fare. Ogni bene a te!
Ti ringrazio cara, la vita è affascinante quanto misteriosa e difficile ed io speriamo che me la cavi 😂
È davvero impressionante verificare come nei posti di potere anche bassi ci siano narcisisti
Grazie per la chiarezza e la spiegazione professionale del disturbo narcisistico.
Grazie a lei per aver guardato il video!
@@Diotima-le5zfda come ti esprimi ho l'impressione che hai avuto almeno un fidanzato narcisista. Dai, confidati!
fortunatamente no @@saul172
th-cam.com/video/JX-lqV1Pwac/w-d-xo.html
Analisi perfetta, bravissimaa❤
Perché non si comporta bene? Non si lascia perché non si vuole bene ma per i comportamenti tutto qui
Sei anche una brava MAMMA! GRAZIE. SEI MOLTO ESAURIENTE
@@renzaobardi816 speriamo 😅, ci provo ad esserlo 🥰.
Brava ,bravissima e grazie. 🙏
Grazie 😊
cavoli sei bravissima ad esprimerti. Ho visto tanti video sul narcisismo di coach e psicologi vari sia in inglese che in italiano e nessuno lo spiega bene come te.
spieghi molto bene complimenti!
Grazie ancora per la sua attenzione.
Grazie per la chiarezza
Complimenti ❤❤❤ho vissuto queste situazioni...terribili
In analisi purtroppo si incappa in circoli viziosi con persone che ormai vivono in modalità "maschera" (anche se tale maschera non è necessaria perché non svolgono un ruolo sociale dove esser in certo modo). Toccare la verità può fare uscire emozioni da cui poi rifuggono, oppure temono e reattivamente dicono qualcosa di difensivo, aumentando il vittimistico bisogno di essere i pazienti più importanti, che hanno il diritto di prendere piu spazio degli altri, oppure attaccano con battute (se c'è una buona alleanza le battute saranno verso qualcuno non presente, altrimenti verso il terapeuta stesso) e ancora per distaccarsi dal vissuto emotivo insostenibile potrebbero razionalizzare utilizzando massime filosofiche. Dipende come si è orientata la grandiosità. Bisogna esser molto delicati e graduali come hai detto tu. È estremamente faticoso anche per chi, come me, conosce bene la patologia (anche per esperienza). Grazie mille per il video esaustivo
Esatto!!! Io sto frquentando un narcisista covert, sto cercando di allontanarmi.
Preciso che io ho già un compagno.
Gia da subito ero a disagio con lui ma mi ha attratto sessualmente....adesso lo vedo come un mostro!
Grazie per esserci e parlarcene.....
Cosi posso difendermi...e scappare!
Tutte le cose che mi sta dicendo tornano tutte.
Coloro che non vogliono più sentir parlare di narcisismo potrebbero benissimo non guardare i canali che trattano questo tema, e non suggerire di rimuovere l'argomento, che invece interessa moltissime persone. Insomma farebbero bene a farsi i fatti propri.
Bravissima e chiara
Bravissima 👏
Grazie 😊
Condivido molto quello che sta dicendo è la pura verità, vorrei sapere quando vengono rifiutati dalla preda che succede nella loro mente?
Lo spiego alla fine di questo video (terza tipologia) th-cam.com/video/wXMOZf9QUis/w-d-xo.htmlsi=vexuTM5zz3m4prxB
Come mai pur covando odio per la.madre, ne parla come di una persona che con lui e' stata tanto dolce e che gli ha voluto tanto bene.
prova sentimenti ambivalenti, amore e odio, ma ricorda che è l'unica donna cui rimarrò sempre attaccato.
👌
Brava.
Grazie 😊
I genitori bravi sono quelli che si amano tra loro e dimostrano ai figli il loro amore. Poi l' ideale sarebbe che la mamma potesse lavorare a casa con buoni assegni famigliari. finché i bambini vanno alle elementari, per il resto ai bambini basta poco, basta la normalita' e l' amore dei genitori, in particolare della mamma.
Sessismo? Mamma a casa e papino al lavoro? Spero tu abbia più di 90 anni!
In terapia ci va chi li frequenta,loro difficilmente vanno e se lo fanno è per manipolare il partner,promettendo un cambiamento che non avverrà
@@nali-zv7zh spesso è così, pochi sono quelli che riconoscono il loro problema è decidono autenticamente di farsi aiutare!
C'è qualche buon antidepressivo. per questi soggetti?
si, bisogna sentire uno psichiatra.
Ciao, carissima!! Mi hai risposto, cosa di cui ti ringrazio infinitamente, ho visto la tua risposta in anteprima in un momento in cui purtroppo non potevo leggerla e ora non la trovo più!! Non trovo più nemmeno quello che ti ho scritto io! Sai se c'è un modo? Sono abbastanza certa che il video fosse questo. Un immenso abbraccio e grazie ancora ❣️❣️❣️
Non saprei, riscrivi per sommi capi cosa volevo chiedermi 😘
Commento ritrovato sotto un altro video: "Quando il narcisista patologico si apre con te..." ma non c'è una tua risposta; solo un like. Che mi sia confusa con altre anteprime...? Boh! Grazie a priori!! Sei ingambissima!!😊
Tutti i Bambini subiscono dei trauma solo che dipende anche dall Bambino stesso come agische. Ne posso dire Tante anche della mia Infanzia pero nonostante tutto cio mi sono sviluppata diferentemente.
Sei davvero bravissima complimenti, ma tu sei consapevole che in parte del pubblico che ti segue è lo stesso che in altri video chiede come vendicarsi o manipolare ?. Io spero che con le tue parole in tanti acquisiscono consapevolezza che anche chi si ritiene vittima ha le sue ferite da curare. Quindi quando ci si inizia a domandarsi come posso ferirlo/a. è lì che la persona dovrebbe lavorare su le proprie ferite.
Concordo pienamente, inoltre viene secondo me poco approfondito un tema che vorrei trattare in un prossimo video ovvero i pericoli cui si va incontro nel contromanipolare un narcisista patologico per punirlo, si rischia molto…
Ora che ne parla così … leroux ha scritto il fantasma dell’opera … potrebbe anche essere che l’autore parlasse metaforicamente del narcisismo?
Ciao carissima, volevo chiederti se la patologia narcisistica potrebbe nascere dalla morte di uno dei genitori nel periodo dell'infanzia e la madre per accudire i figli non ha dato sufficiente amore a entrambi i bambini trascurando specialmente il maggiore dei due figli che ha poi scatenato questa patologia?
Si, potrebbe
@@Diotima-le5zfgrazie della tua risposta. mi ritrovo ad affrontare nuovamente lo scarto di un narcisista. Ormai sono 9 anni che convivo con la patologia di questa persona.lui ha 53 anni. Io mi ritrovo in tutte le caratteristiche del video che hai fatto sulla donna ideale del narcisistacome si comporta con ne e quali sono le sue reazioni. La differenza è che vuole essere abbracciato. Questo forse per la mancanza di affetto quando era bambino. Rivedo passo passo tutte le caratteristiche che hai descritto del narcisista patologico e dei suoi complessi sessuali. Dal feticismo, alla masturbazione ai film pornografici ai sogni che gli permettono di far sesso autonomo. Mi dice che mi sogna e poi si automasturba. Insomma tutti i tuoi video che ho visto rispecchiano la personalità di questo uomo. Ora se lo cerco mi risponde a monosillabi, ma non si espone a rivedermi. L'ultimo terremoto interiore lo ha avuto qualche giorno prima di natale in quanto non gli ho concesso una sua richiesta, ovviamente da me legittima. È totalmente sparito dandomi tutta la colpa della sua ira a me, provocandomi fortemente con un messaggio intimidatorio. Io so di poterlo aiutare ma nn si fa aiutare. E nn so più cosa fare...se lasciarlo per sempre o fargli un discorso molto ampio per metterlo a conoscenza che ho ben chiara la sua patologia e che tutto questo è nato dalla sua brutta infanzia e dalla perdita di suo padre. Tu cosa mi consigli. Grazie ciao tiziana
io ho una domanda: praticamente tutti i primogeniti passano per la fase nascita del fratellino/sorellina; perché il disturbo di personalitá narcisistica non viene sviluppato da tutti? Cosa fa la differenza?
@@monicasantini6474 alcuni ritengono ci sia una predisposizione genetica, altri che dipenda dal modo in cui i genitori gestiscono la nascita, altri ancora da entrambi i fattori.
Nel caso del mio LUI patologico, mi raccontava che da piccolo veniva sistematicamente picchiato con la cintura dei pantaloni , dal padre , che beveva e poi , tornato a casa , si accaniva su di lui .
Ma io , ho capito , grazie anche questi video ILLUMINANTI , che il suo vero trauma , la sua chiusura nei confronti del prossimo , e la sua CELATA misoginia ( LUI ha sempre affermato di stimare e apprezzare le donne ..!!!!)...ma il tradimento di una madre che non lo ha difeso .
Una madre che lui adorava , ma che non e' stata capace di impedire che gli venisse inflitta tanta violenza .
Da qui , secondo me , il suo ODIO ( ripeto BEN NASCOSTO !!!! )
verso le donne che tratta come se fossero oggetti ...
Io dopo 10 anni ho deciso di mettere uno STOP.
Inutile dire che LUI non mi molla .
Mi segue . Lo trovo sotto casa . Lo trovo ovunque .Vuole dimostrare al mondo intero che non sono una donna sola .
L'ho pregato di stare lontano da me .
E' diventato pericoloso .E so perfettamente che la sofferenza che gli sto procurando sta alimentando in lui una evidente sete di vendetta .
Mi dicono di denunciarlo .
Ma , in effetti , è un mio limite .Non riesco
@@Silvy2562 grazie Delia per la tua testimonianza. Trova la forza di denunciare se pensi che possa essere pericoloso. I narcisisti non usano con le vittime la tua stessa premura… in bocca al lupo!
Ma sono da rinchiudere questi soggetti!!! Aiuto!!!
sono persone che soffrono, hanno solo bisogno di aiuto. Tuttavia sono capaci di far ammalare persone sane, quindi vanno allontanati.
A me dispiace per questi soggetti, ma non si puo' fare niente per aiutarli?
Ti consiglio di guardare questo mio video, spero di aver risposto
th-cam.com/video/6yXeUG-6U9s/w-d-xo.htmlsi=Jc3KBLciZnCm5fPV
Nel mio caso ho scoperto il suo tradimento ma nonostante questo co ntinua ad i viarmi messaggi di richiesta di tornare insieme mentre frequenta la sua amante...
non sono d accordo col generalizzare.io e la mia compagna eravamo narcisisti opposti nel senso che eravamo sani dove l altro aveva tratti narcisisti.con la buona volonta, l amore, la collaborazione, la presenza costante ed a volta la pazienza siamo riusciti a migliorarci e l amore si è rafforzato.spesso siamo vittime di pregiudizi e stigmi sociali anche creati dai mass media.non voglio dire che se avete paura dei narcisisti dovete mettervici per forza, dico solo che ci sono anche persone che sono in grado di mettersi in discussione
non devi confrontarti con gli altri.fai leva sulla tua unicità.nessuno è uguale o confrontabili agli altri.siamo unici e questa è proprio la nostra bellezza.spesso succede che ci si confronti con le fotomodelle.credetemi, è un luogo comune e molte persone non vivono il proprio gusto ma quello comune.vi dico che se la bellezza era ritenuta con le donne giunoniche, come al tempo dei romani, tutte queste persone cercherebbero delle donne giunoniche.non fate vostre le idee degli altri, amatevi per chi siete.i9l bello è relativo, non possiamo piacere a tutti.non vedo perche dovresti sentirti da meno di altre perche sei una bella donna ed intelligente
Sono abbastanza preoccupata perché sto vivendo tutto questo
ti riferisci alla depressione? Forza e coraggio che ne uscirai!
@@Diotima-le5zf no, intendevo che ho lasciato lui ed ora sono preoccupata per quello che succederà
capisco, a breve pubblicherò un video in cui parlerò di come lasciare un narcisista in modo "sicuro", spero che potrà esserti utile.@@DesideriaFabbri
Veramente ben fatto questo video...credo sia una esaustiva spiegazione.
Pero sulle ultime parole ho dubbi ...un narcisista punisce chi gli da amore??Mi è difficile crederlo.
Il narcisista non sa ricambiare l'amore che riceve, ricambia con tradimenti, silenzi punitivi e svalutazioni perché questo fa parte della sua patologia e gli serve per tenere in vita la maschera narcisistica e la sua autostima!
Sono finita dentro la rete di un narcisista e credimi e terribile purtroppo te ne accorgi dopo,
@@rosangelatriglione51 forza, è possibile uscirne e rinascere!
Un narcisista tratta male e si vendica proprio con la persona che lo ama da vero!
Tutto esatto...problemi con la madre...si e sposato con una donna piu grande di lui....poi divorziato....una donna economicamente superiore a lui...
Guardi io sono scioccata....tutto perfettamente esatto..
i narcisisti condividono gli stessi schemi comportamentali, o almeno la maggior parte, anche se ovviamente sono persone molto diverse l'una dall'altra.
Cosa mi consiglia! Vorrei parlargli dei suoi video....ma penso di no!!!
Meglio assecondarlo e scappare!!!
Rendere una persona consapevole della propria patologia non è sbagliato, ma va fatto nel modo giusto. Le consiglio di allontanarsi e di invitarlo ad auto osservarsi "con tatto" avanzando l'ipotesi che potrebbe soffrire di questo disturbo in modo che se interessato potrebbe rivolgersi nelle sedi opportune per farsi diagnosticare, dopo le sedute necessarie, l'eventuale disturbo della personalità. A breve pubblicherò un video su come lasciare un narcisista in modo "sicuro".
Mia sorella narcisista covert sono certa che i genitori non c'entrano niente possono averla viziata questo si
Ti sbagli alla grande. Sono tratti i ereditari
Cosa mi consiglia......devo lasciarlo subito vero? Esserci sempre per lui nn serve a nulla!.....Comunque ci siamo visti 7 volte circa a casa sua e gia dalla 2 volta a cominciato a cambire, adesso e nella fase dello sparire e nn farsi sentire per giorni e anche delle punizioni..sta facendo in modo che io mi umuli ,lui mi sta umiliando ,mi sta dando.le briciole e mi sta cominciando a punire.
Si è fatto rivedere dopo 4 giorni e io pur sapendo ormai il problema serio di cui lui soffre, ( mi ha proprio detto sono guasto, sono malato) ho fatto finta di nulla e mi sono mostrata super felice e super positiva della mia vita nn di averlo rivisto....e lui mi è sembrato che ci sia rimasto male.
Poi nelle due ultime volte che ci sismo visti ho notato gelosia nei miei confronti e stava parlando di soldi ,che aveva chiesto dei soldi ad un amico....che aveva dei debiti con la banca....xhe gli dovevano dei soldi....pero lui nn aha nesduna colpa!
Quando ho sentito che oarlava di sodi ho pensato :- Qui siamo arrivati alla fine....mi vuole dare il colpo di grazia, mi vuole finire di spremere come un limone"-
Io sono allibita...devo proprio sganciarmi...il fatto e che lo vedo perché faccio da badante alla mamma 92enne.
Ma posso sempre ignorarlo ...e lui per orgoglio penso che faccia lo stesso..... Che dramma nn avrei mai voluto conodcerlo😢😢😢😢
Elisabetta, cerca di stare tranquilla, non è colpa tua assolutamente e non rimpiangere il fatto di averlo incontrato, i narcisi paradossalmente possono dire molto alla vittima su se stessa e portarla a migliorarsi, soprattutto in termini di autostima. Se non puoi applicare il no contact perché lo vedi per lavoro, quando lo incontri non mostrare emozioni, né positive né negative, all'inizio sarà dura, ma alla lunga ti ripagherà!
Quando raccontano problemi di soldi, ci stanno girando intorno, nella speranza che tu gli dai soldi, e non devi più neanche richiederli. I soldi servono ai narcisisti perché si sentono più potenti.
Per me, non tutti ci diventano, ci nascono anche, i cosiddetti Stronzi Narcisista, non tutti i genitori hanno colpa
Si, il narcisismo è dovuto ad una serie di fattori tra cui anche quello genetico. Se guardi il mio video sulla madre del narcisista parlo proprio di questo!th-cam.com/video/McFEp4a4yb4/w-d-xo.htmlsi=RDreaa4u0osoAGhx
Bravissima! Ma “sparato” no pleaseee
E vero che il problema è stata la madre.
parlate di più delle donne narcisiste!!!!!
Mio padre non ha avuto mai depressioni anzi l'ha fatta venire a mia madre rovinando la vita a lei e a noi figli.. Mia madre non c'è più invece mio padre arrivato a 80 anni sta continuando l'opera nel voler rovinare la vita a me.
Mi dispiace! Fatti aiutare da un bravo psicologo e se necessario anche un avvocato!
@@Diotima-le5zf e una storia lunga, oltre 50 anni. Avvocati? X carità basta, 30 anni di tribunali visitati inutilmente.
I figli unici sono i peggiori.
@@simonesimone3754 perché?
Propongo di abbandonare il tema narcisismo, ormai se n'è trattato abbastanza. È una proposta, poi si decida come si creda
Ciao, I video sono realizzati come risposta ad alcuni utenti che chiedono chiarificazioni su degli aspetti specifici dell’argomento. Mi sembrava doveroso approfondire anche l’aspetto della sofferenza del narcisista in quanto molte vittime sono convinte che nulla scalfisca un narcisista, ma così non è, è una persona che soffre enormemente, ma non condivide il suo dolore con gli altri perché pensa che non lo capirebbero e soprattutto perché ciò farebbe crollare la maschera senza la quale non potrebbe vivere!
Cara io ti seguo proprio per questo argomento
Non sono d'accordo!!! É bene fare chiarezza su questo argomento. Per tanti anni, tutti, chi più chi meno e chi niente affatto abbiamo sofferto di questa patologia in un certo senso "dormiente " e che ai più era sconosciuta. Con l'avvento della pandemia é emersa tutto d'un tratto ed in maniera spropositata. Se non fosse per l'ultima relazione che ho avuto, appunto, con una narcisista, non avrei saputo dare un nome ed identificare con chi ho avuto a che fare. Per la mia salute fisica e mentale son dovuto ricorrere ad un professionista del settore se fossi stato sufficientemente informato ai tempi, avrei certo saputo comportarmi con la persona che ha innescato una mia instabilità emotiva e oggi avrei potuto aiutarla a percorrere la strada giusta anziché buttare via la sua vita e la dignità di Donna alle ortiche, come se non ci fosse un domani. Se vuole abbandonare il tema in questione, lo faccia di sua sponte . Più nozioni si hanno, più anime si possono salvare, altre redimere. Mi scuso con tutti per l'intromissione, ma chi non ha vissuto " l'inferno ";in terra, non sa di cosa si stia parlando. Buona serata
Mia mamma e covert e ha avuto genitori che l'hanno amata tanto ed e tratta come una regina fa loro@
Credo che e un fatto genetico biologico e mentalta narcisista colletiva da piu di 3000 anni
Peccato per le unghie, caduta di stile...
😮
Cioe Lei, da un video di 46 minuti , dove vengono esposti temi importanti e raccontati con molta professionalità, contesta le unghie come caduta di stile ? Ma mi faccia il piacere va😂😂